viewtopic.php?t=48555
Piccoli italiani crescono
Re: Piccoli italiani crescono
SARRI VATTENE!!!
Marchegiani, Negro, Nesta, Mihajlovic, Favalli, Conceicao, Simeone, Veron, Nedved, Mancini, Salas
Marchegiani, Negro, Nesta, Mihajlovic, Favalli, Conceicao, Simeone, Veron, Nedved, Mancini, Salas
-
- Massimo Carbone
- Contatta:
Grazie Algazzo, la poca frequenza nei topic tennis mi ha spinto a scrivere senza guardare altrove

Cercherò di essere più’ presente
SARRI VATTENE!!!
- balbysauro
- Utente del Decennio 10-20
-
- Massimo Carbone
- Contatta:
E che cazzo.balbysauro ha scritto: ↑mer gen 25, 2023 6:13 pmallora mi ci metto pure io
torna, il GCN aspietta a tte
Gigante vince il primo CH a Tenerife.
Bravo anche se detto fra noi non è un Gigante, draghi non ne ha ammazzati mai.
Bravo anche se detto fra noi non è un Gigante, draghi non ne ha ammazzati mai.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
-
- Massimo Carbone
- Contatta:
Tutt’altro che gigante, 1,80 e fisico molto gracile
-
- Massimo Carbone
- Contatta:
Oggi nelle quali del challenger di Rovereto derby tra Arnaboldi.
Sono quasi sicuro che ci sara' un Arnaboldi nel tabellone principale
Sono quasi sicuro che ci sara' un Arnaboldi nel tabellone principale
-
- Membro Mooolto Attivo
- Contatta:
Il diciasettenne (classe 2006) Lorenzo Carboni arriva in semifinale nell'itf 15 di Monastir: ai quarti ha battuto Luca Potenza.
Nel 2018 o nel 2019 giocai con la mia squadra contro la sua nel campionato di D1 sardo. I progressi che ha fatto finora il ragazzo sono francamente impressionanti, ma la strada è ancora molto lunga.
Forza!
P.S.
In Tunisia, ma immagino anche altrove, viene seguito da Gianluigi Quinzi.
Nel 2018 o nel 2019 giocai con la mia squadra contro la sua nel campionato di D1 sardo. I progressi che ha fatto finora il ragazzo sono francamente impressionanti, ma la strada è ancora molto lunga.
Forza!
P.S.
-
- Massimo Carbone
- Contatta:
Ultimamente questi piccoli italiani decrescono più che crescono 

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
-
- Massimo Carbone
- Contatta:
Al 25000 di Santa Margherita, Cina' perde 62 64 da Sorrentino
-
- Matricola
Sì, mi pare che questa partita sia stata soprannominata "La grande schifezza"...
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
-
- Illuminato
Ma Cina' è uscito dal Roland Garros in stampelle? Ho visto delle storie preoccupanti su Instagram.
Aspettando il Messia
-
- Utente dell' anno 2021
- Contatta:

F.F.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur FinkelsteinNevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
il padre secondo me aveva tennis abbastanza dubbio, però persona e coach molto intelligente. a livello giovanile ha vinto dagli U14 tutti i campionati pari età, battendo solitamente un altro con molto più tennis di lui, Ciruolo. Da u12 invece perdeva da Di Simone,poi tragicamente scomparso purtroppo. Aveva un tennis molto leggero, con un rovescio sempre in back, bella mobilità, pochi errori, dritto ficcante. Il figlio dovrebbe essere più forte.letteratura ha scritto: ↑ven apr 21, 2023 11:46 amSì, mi pare che questa partita sia stata soprannominata "La grande schifezza"...
-
- Membro Mooolto Attivo
- Contatta:
Batte Tabur (334 ATP) e arriva in finale nel 25000 di Biella. Diventerà probabilmente il tennista sardo più forte di sempre, anche tenendo conto del tennis femminile.waitingernest ha scritto: ↑ven mar 10, 2023 3:52 pm Il diciasettenne (classe 2006) Lorenzo Carboni arriva in semifinale nell'itf 15 di Monastir: ai quarti ha battuto Luca Potenza.
Forza!
P.S.
Domani potrebbe crollare contro un giocatore del calibro di Stefano Napolitano.
-
- Membro Mooolto Attivo
- Contatta:
Come previsto finisce 64 60 per il biellese. La strada è molto lunga.waitingernest ha scritto: ↑.
Domani potrebbe crollare contro un giocatore del calibro di Stefano Napolitano.
Aspettiamo fan club aperto da Nasty, visto che a Foligno, benché non sia folignate, non si parla oramai che di lui :
https://www.livetennis.it/post/393605/l ... -pazzesca/

Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'. (P.P.P.)
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'. (P.P.P.)
L'ho visto giocare in singolare e non pare abbia colpi degni di un futuro da top 100 fisso. Vediamo nei challenger se combina qualcosa da qui a fine anno.ameba ha scritto: ↑mar lug 18, 2023 12:42 am Aspettiamo fan club aperto da Nasty, visto che a Foligno, benché non sia folignate, non si parla oramai che di lui :
![]()
Nardi in finale, qualche timido segnale positivo. Prossimo anno però deve arrivare la svolta decisa nei 100, deve crederci e lavorare duro come Arnaldi, che ha la metà dei suoi colpi ma sta ottenendo risultati pazzeschi.
Mi ha fatto una gran bella impressione Carboni classe 2006 a Como. Mi sembra proprio bravo, vediamo come evolverà.
Certo che del gruppo Quinzi, Donati, Napolitano, Baldi su cui un decennio fa si nutrivano speranze (io avevo puntato su Napolitano) non è rimasto nulla. Un po’ imbarazzante francamente.
A paragone con quello che abbiamo a disposizione oggi… si fa fatica a crederci.
A paragone con quello che abbiamo a disposizione oggi… si fa fatica a crederci.
Si certamente non erano del livello attuale.
Baldi e Donati però molto sfortunati con gli infortuni anche se più di una capatina sporadica nei 100 non credo avrebbero fatto.
Baldi e Donati però molto sfortunati con gli infortuni anche se più di una capatina sporadica nei 100 non credo avrebbero fatto.
-
- Membro Mooolto Attivo
- Contatta:
Cinà intanto buon risultato allo Us Open
-
- Illuminato
Ok ho visto tutta la partita.
Match un po’ strano onestamente. Il cinese sembrava più forte del nostro in ogni singolo colpo, eppure si è beccato 6-2 6-2
Cinà sembrava anche molto provato fisicamente, ma ha addirittura vinto gli ultimi 5 games di file.
Tecnicamente il dritto di Federico potrebbe diventare un colpo devastante, mentre su tutto il resto c’è talmente tanto da lavorare che non vale nemmeno la pena analizzarne le pecche.
Tra un paio di anni si capirà qualcosa di più.
Visto anche la SF, ricca di interruzioni.
Brasiliano troppo più forte fisicamente e come pesantezza di palla, è già un miracolo che Cinà sia riuscito a vincere il secondo set.
Nel primo dopo il break guadagnato ha giocato davvero male con tutti i colpi. Se l'altro spingeva non riusciva proprio a tenerlo.
C'è talmente tanto da mettere a posto nel suo gioco che comunque può essere visto come aspetto molto positivo.
Prossimo anno sicuramente nei futures a remare e faticare.
Brasiliano troppo più forte fisicamente e come pesantezza di palla, è già un miracolo che Cinà sia riuscito a vincere il secondo set.
Nel primo dopo il break guadagnato ha giocato davvero male con tutti i colpi. Se l'altro spingeva non riusciva proprio a tenerlo.
C'è talmente tanto da mettere a posto nel suo gioco che comunque può essere visto come aspetto molto positivo.
Prossimo anno sicuramente nei futures a remare e faticare.
Abbiamo davvero una buona classe 2007, che ci garantirà un ricambio importantissimo nei prossimi anni per poter rimanere al vertice come ora.
Dal prossimo anno si potrebbe cominciare a vedere qualcuno nei tornei nostrani con qualche invito challenger per Cinà, e a livello futures De Marchi, Vasamì e Sciahbasi (Matteo).
Abbiamo anche un 2008, Vito Antonio Darderi, fratello di Luciano, che sta già ottenendo risultati notevoli.
Agevolo un video:
https://youtu.be/_eNgMWMSYwo?si=JupKLGxqw8U2Vp5v
Insomma siamo messi bene.
Dal prossimo anno si potrebbe cominciare a vedere qualcuno nei tornei nostrani con qualche invito challenger per Cinà, e a livello futures De Marchi, Vasamì e Sciahbasi (Matteo).
Abbiamo anche un 2008, Vito Antonio Darderi, fratello di Luciano, che sta già ottenendo risultati notevoli.
Agevolo un video:
https://youtu.be/_eNgMWMSYwo?si=JupKLGxqw8U2Vp5v
Insomma siamo messi bene.
Sconfitta bruttina intanto nella finale della Junior Davis Cup, per quello che conta.
Avanti di un incontro e 1 set a zero, Cinà scompare dal campo dal 2-3 del secondo e poi perdiamo male anche il doppio.
Fisicamente Cinà deve davvero lavorare tanto ma riesce comunque a vincere delle ottime partite contro avversari apparentemente più forti di lui.
Avanti di un incontro e 1 set a zero, Cinà scompare dal campo dal 2-3 del secondo e poi perdiamo male anche il doppio.
Fisicamente Cinà deve davvero lavorare tanto ma riesce comunque a vincere delle ottime partite contro avversari apparentemente più forti di lui.
Darderi (grande) sta facendo veramente un ottimo torneo. Battendo in lotta giocatori molto forti per il suo livello. Cresciuto tanto.
Lo aspettiamo tra i 100 insieme al fratello piccolo (tra qualche anno).
Lo aspettiamo tra i 100 insieme al fratello piccolo (tra qualche anno).