ATP FINALS 2023

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Alezinho »

uglygeek ha scritto: mer nov 15, 2023 4:47 pm
s&v ha scritto: mer nov 15, 2023 4:27 pm Comunque i gironi sono proprio la morte del tennis. Quando se ne renderanno conto non sarà mai troppo tardi
Che bello sarebbero Finals con 4 (o al massimo 6) giocatori, incontri secchi al meglio dei 5 set, come le vecchie WTC Finals. :D
Ma ci darebbero meno sessioni, si venderebbero molti meno biglietti.
Se ci fossero 6 giocatori proporrei la formula dei primi Master, tutti vs tutti, al meglio dei 5.
In 8 tutti vs tutti sarebbe eccessivo, meglio l'eliminazione diretta già dai quarti e sempre al meglio dei 5. In subordine 2/3 ai quarti e 3/5 in semi e finale (giocare solo la finale 3/5 non mi piaceva quando c'era).
4 giocatori mi sembrano troppo pochi, anche se un quartetto con Nole, Carlos, Daniil e Jannik non deluderebbe.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da uglygeek »

Ad esempio quest'anno sarebbero stati:

quarti
Medvedev-Rublev o Medvedev-Tsitsipas
Sinner-Tsitsipas o Sinner-Rublev

e i due vincitori in finale contro Djokovic o Alcaraz.
Cinque partite in tutto. :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano61 »

Alezinho ha scritto: mer nov 15, 2023 5:04 pm
Se ci fossero 6 giocatori proporrei la formula dei primi Master, tutti vs tutti, al meglio dei 5.
Se proprio non si vuole l' eliminazione diretta, questa sarebbe forse la formula migliore: ciascuno dovrebbe dimostrare il proprio valore contro tutti gli altri senza tabelloni con incroci che possono favorire qualcuno anzichè qualcun altro.

C' è, però, un difetto: gli ultimi incontri potrebbero vedere in campo giocatori con motivazioni differenti a seconda dei precedenti risultati, e questo è un inconveniente non da poco. Senza contare che la classifica finale potrebbe essere molto cervellotica e basata (ancora una volta) sui set e game vinti e persi.

L' eliminazione diretta rimane di gran lunga la formula migliore.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da eddie v. »

Ieri sera ho spento la tele appena terminato il secondo set, vinto al tie-break da Djokovic, perché dovevo andare a dormire.
Chi ha vinto alla fine?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Burian siberiano »

A me Djokovic mi sta sul cazzo, ma per quel troglodita di Burioni che è un minus habens, spero vinca tutti i tornei da qui a cento anni.
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto: mer nov 15, 2023 6:15 pm
Alezinho ha scritto: mer nov 15, 2023 5:04 pm
Se ci fossero 6 giocatori proporrei la formula dei primi Master, tutti vs tutti, al meglio dei 5.
Se proprio non si vuole l' eliminazione diretta, questa sarebbe forse la formula migliore: ciascuno dovrebbe dimostrare il proprio valore contro tutti gli altri senza tabelloni con incroci che possono favorire qualcuno anzichè qualcun altro.

C' è, però, un difetto: gli ultimi incontri potrebbero vedere in campo giocatori con motivazioni differenti a seconda dei precedenti risultati, e questo è un inconveniente non da poco. Senza contare che la classifica finale potrebbe essere molto cervellotica e basata (ancora una volta) sui set e game vinti e persi.

L' eliminazione diretta rimane di gran lunga la formula migliore.
Eh.
Poi a 6 anzichè 8 quest'anno non avremmo avuto i competitivi Zverev e Rune, fermandoci agli "inutili" Rublev e Tsitsipas.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5893
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da nico 1986 »

Medvedev primo semifinalista bello il primo set che non so come il tedesco lo abbia perso poi nel secondo un calo di concentrazione del tenesco e Medvedev a vinto anche se ha fatto un po di errori però con quel servizio po far male
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Alezinho »

stefano61 ha scritto: mer nov 15, 2023 6:15 pm
Alezinho ha scritto: mer nov 15, 2023 5:04 pm
Se ci fossero 6 giocatori proporrei la formula dei primi Master, tutti vs tutti, al meglio dei 5.
Se proprio non si vuole l' eliminazione diretta, questa sarebbe forse la formula migliore: ciascuno dovrebbe dimostrare il proprio valore contro tutti gli altri senza tabelloni con incroci che possono favorire qualcuno anzichè qualcun altro.

C' è, però, un difetto: gli ultimi incontri potrebbero vedere in campo giocatori con motivazioni differenti a seconda dei precedenti risultati, e questo è un inconveniente non da poco. Senza contare che la classifica finale potrebbe essere molto cervellotica e basata (ancora una volta) sui set e game vinti e persi.

L' eliminazione diretta rimane di gran lunga la formula migliore.
Concordo sul potenziale problema del tutti vs tutti, e con la conclusione. Di fatto non esiste una formula inattaccabile.

Con l'eliminazione diretta e gli abbinamenti 1-8, 2-7, 3-6 e 4-5 (meglio andare di classifica che di sorteggio) avremmo avuto: Djokovic - Rune, Alcaraz - Zverev, Medvedev - Tsitsipas e Sinner - Rublev. 3 partite molto tirate sulla carta (2 lo sono state nei fatti) e 1 squilibrata per la scarsa forma di uno dei contendenti. Con Hurkacz al posto del greco: Djokovic - Hurkacz, Alcaraz - Rune, Medvedev - Zverev e Sinner - Rublev. Forse un po' meglio.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Alezinho »

nico 1986 ha scritto: mer nov 15, 2023 11:07 pm Medvedev primo semifinalista bello il primo set che non so come il tedesco lo abbia perso poi nel secondo un calo di concentrazione del tenesco e Medvedev a vinto anche se ha fatto un po di errori però con quel servizio po far male
Si è perso il conto dei set e match che Sasha poteva vincere e che invece ha vinto Daniil.

Medvedev qualificato ma non sicuro del primo posto, Alcaraz battendolo 2-0 vince il girone, 2-1 arriva secondo. Zverev passa - come secondo - solo se batte Rublev (già fuori) e Alcaraz perde. Giusto?
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ferryboat »

Finora (a parte il buco di Tsitsipas), discreta edizione delle Finals.
Il signor Nitto sarà contento
Tutto verde su tennistalker
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12327
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto: mer nov 15, 2023 7:46 pm
Poi a 6 anzichè 8 quest'anno non avremmo avuto i competitivi Zverev e Rune, fermandoci agli "inutili" Rublev e Tsitsipas.
Sì, anche il numero 9, per dire, potrebbe in certi anni essere più competitivo di qualcuno dei primi 8: difficile, in ogni caso, esser sicuri di avere in campo tutti i giocatori più forti - e più forti proprio nel momento in cui si disputa il torneo.

Oltre ai problemi già menzionati, va aggiunto che eventuali infortuni (di qualcuno dei più forti), durante il torneo, rischiano un po' di falsare - con un girone unico - l' intera manifestazione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

stefano61 ha scritto: gio nov 16, 2023 1:31 am
Johnny Rex ha scritto: mer nov 15, 2023 7:46 pm
Poi a 6 anzichè 8 quest'anno non avremmo avuto i competitivi Zverev e Rune, fermandoci agli "inutili" Rublev e Tsitsipas.
Sì, anche il numero 9, per dire, potrebbe in certi anni essere più competitivo di qualcuno dei primi 8: difficile, in ogni caso, esser sicuri di avere in campo tutti i giocatori più forti - e più forti proprio nel momento in cui si disputa il torneo.
Esempio di scuola Nalbandian nel 2007, che restò fuori pur essendo in splendida forma quell'autunno ,e sarebbe stato certo più competitivo di altri, visto che l'edizione di quell'anno si rivelò decisamente incolore . Ma anche Del Potro 10 anni dopo. Caso fortunato fu invece Hlasek, al momento migliore della sua carriera, nel 1988.

L'idea migliore di tutte sarebbe Master Maschile e Femminile in sede unica, Lunedì Quarti Femminili, Martedi/mercoledì quarti Maschili (3 su 5) Giovedì sf donne, Venerdì sf maschili e Sabato e Domenica Finali. Sappiamo che non sarà mai così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: mer nov 15, 2023 11:39 pm
nico 1986 ha scritto: mer nov 15, 2023 11:07 pm Medvedev primo semifinalista bello il primo set che non so come il tedesco lo abbia perso poi nel secondo un calo di concentrazione del tenesco e Medvedev a vinto anche se ha fatto un po di errori però con quel servizio po far male
Si è perso il conto dei set e match che Sasha poteva vincere e che invece ha vinto Daniil.

Medvedev qualificato ma non sicuro del primo posto, Alcaraz battendolo 2-0 vince il girone, 2-1 arriva secondo. Zverev passa - come secondo - solo se batte Rublev (già fuori) e Alcaraz perde. Giusto?
Medvedev passa comunque ,come passa Alcaraz vincendo pure 2 set a 1 ,nel caso Zverev eliminato anche se come probabile desse 2 a 0 a Rublev. Morale i 2 Tb persi ieri e con lo spagnolo possono costare parecchio a Sasha.
Biscotto? :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 7:24 am
stefano61 ha scritto: gio nov 16, 2023 1:31 am
Johnny Rex ha scritto: mer nov 15, 2023 7:46 pm
Poi a 6 anzichè 8 quest'anno non avremmo avuto i competitivi Zverev e Rune, fermandoci agli "inutili" Rublev e Tsitsipas.
Sì, anche il numero 9, per dire, potrebbe in certi anni essere più competitivo di qualcuno dei primi 8: difficile, in ogni caso, esser sicuri di avere in campo tutti i giocatori più forti - e più forti proprio nel momento in cui si disputa il torneo.
Esempio di scuola Nalbandian nel 2007, che restò fuori pur essendo in splendida forma quell'autunno ,e sarebbe stato certo più competitivo di altri, visto che l'edizione di quell'anno si rivelò decisamente incolore . Ma anche Del Potro 10 anni dopo. Caso fortunato fu invece Hlasek, al momento migliore della sua carriera, nel 1988.

L'idea migliore di tutte sarebbe Master Maschile e Femminile in sede unica, Lunedì Quarti Femminili, Martedi/mercoledì quarti Maschili (3 su 5) Giovedì sf donne, Venerdì sf maschili e Sabato e Domenica Finali. Sappiamo che non sarà mai così.

F.F.
La WTA sarebbe felice di unificare le finals, l'ATP molto meno.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio nov 16, 2023 8:35 am La WTA sarebbe felice di unificare le finals, l'ATP molto meno.
Più che altro costerebbe tantissimo agli organizzatori, e col solito punto di domanda che il femminile chissà quant andrebbero davvero a vederlo.
Quindi si rimarrà coi calcoli, infortuni veri o presunti, dead rubber (meno di una volta ,ma Zverev-Rublev domani pomeriggio vediamo chi si divertirà)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1696
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Lothar »

Non esiste la formula perfetta, ma mi sa che sono l'unico qui dentro ad apprezzare questa formula :D
Si dà la possibilità a chi ha iniziato con il piede sbagliato di recuperare, come per esempio potrebbe accadere ad Alcaraz. Anche l'eliminatoria può essere "ingiusta" se per esempio un numero 8 in forma perde subito con il numero 1

Alla fine comunque vince quello più in forma, gli unici potenziali problemi sono nella terza partita del girone. Qui però solo Medvedev gioca con la sicurezza di essere in semifinale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Monheim »

Lothar ha scritto: gio nov 16, 2023 12:40 pm Non esiste la formula perfetta, ma mi sa che sono l'unico qui dentro ad apprezzare questa formula :D
Si dà la possibilità a chi ha iniziato con il piede sbagliato di recuperare, come per esempio potrebbe accadere ad Alcaraz. Anche l'eliminatoria può essere "ingiusta" se per esempio un numero 8 in forma perde subito con il numero 1

Alla fine comunque vince quello più in forma, gli unici potenziali problemi sono nella terza partita del girone. Qui però solo Medvedev gioca con la sicurezza di essere in semifinale.
La apprezzo anche io.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Alezinho »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 7:28 am
Alezinho ha scritto: mer nov 15, 2023 11:39 pm
nico 1986 ha scritto: mer nov 15, 2023 11:07 pm Medvedev primo semifinalista bello il primo set che non so come il tedesco lo abbia perso poi nel secondo un calo di concentrazione del tenesco e Medvedev a vinto anche se ha fatto un po di errori però con quel servizio po far male
Si è perso il conto dei set e match che Sasha poteva vincere e che invece ha vinto Daniil.

Medvedev qualificato ma non sicuro del primo posto, Alcaraz battendolo 2-0 vince il girone, 2-1 arriva secondo. Zverev passa - come secondo - solo se batte Rublev (già fuori) e Alcaraz perde. Giusto?
Medvedev passa comunque ,come passa Alcaraz vincendo pure 2 set a 1 ,nel caso Zverev eliminato anche se come probabile desse 2 a 0 a Rublev. Morale i 2 Tb persi ieri e con lo spagnolo possono costare parecchio a Sasha.
Biscotto? :P

F.F.
Carlos deve comunque vincere. I risultati di oggi e i conseguenti possibili incroci in semifinale potrebbero però condizionarli un pochino domani.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Game over per Nole..salvo che Sinner non faccia il gran signore ma non ci credo che tenga in corsa l'unico che domenica potrebbe batterlo .....Per colpa del greco, che nella forma attuale contro nole avrebbe fatto forse 4 games, torneo abbondatemente falsato .Complimenti.
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9876
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Burian siberiano »

Tennis History ha scritto: gio nov 16, 2023 4:26 pm Game over per Nole..salvo che Sinner non faccia il gran signore ma non ci credo che tenga in corsa l'unico che domenica potrebbe batterlo .....Per colpa del greco torneo abbondatemente falsato .Complimenti.
Con questa velocità dei campi Federer avrebbe vinto 70 slam e Djokovic e Nadal nemmeno uno
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Medvedev può battere Sinner, eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 4:27 pm Medvedev può battere Sinner, eh.

F.F.
ne dubito.. cmq ovviamente si togliera' il serbo dai coglioni mediante accordo con Rune....stasera il piu scontato dei 2-1 per il danese ..diversamente mi tolgo 10 cappelli e in finale tifero' per Sinner anche contro Nole
Ultima modifica di Tennis History il gio nov 16, 2023 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Burian siberiano ha scritto: gio nov 16, 2023 4:27 pm
Tennis History ha scritto: gio nov 16, 2023 4:26 pm Game over per Nole..salvo che Sinner non faccia il gran signore ma non ci credo che tenga in corsa l'unico che domenica potrebbe batterlo .....Per colpa del greco torneo abbondatemente falsato .Complimenti.
Con questa velocità dei campi Federer avrebbe vinto 70 slam e Djokovic e Nadal nemmeno uno
Non lo so..probabile ..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

Monheim ha scritto: gio nov 16, 2023 1:21 pm
Lothar ha scritto: gio nov 16, 2023 12:40 pm Non esiste la formula perfetta, ma mi sa che sono l'unico qui dentro ad apprezzare questa formula :D
Si dà la possibilità a chi ha iniziato con il piede sbagliato di recuperare, come per esempio potrebbe accadere ad Alcaraz. Anche l'eliminatoria può essere "ingiusta" se per esempio un numero 8 in forma perde subito con il numero 1

Alla fine comunque vince quello più in forma, gli unici potenziali problemi sono nella terza partita del girone. Qui però solo Medvedev gioca con la sicurezza di essere in semifinale.
La apprezzo anche io.
Anche io se non partecipa un coglione come Tsisipas falsando il torneo completamente....va beh dala squalifica medievale di ny ai ban vaccinali ci siamo abituati agkli ostacoli extratennistici .. E' l'unico modo di rallentare la corsa di questo ragazzo dal 2020 a oggi....... porcate e truffe.. In ogni caso a confronto del maltolto precedente il settimo master se lo sbatte nelle palle fondamentalmente ...giusto da 400 a 900 punti atp rubati. Business as usual ... E pazienza se faccio ogni tanto anche io il Burian Siciliano.... Almeno vincera' un italiano a sto giro.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da BackhandWinner »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 4:27 pm Medvedev può battere Sinner, eh.

F.F.
Anche il mio Carlito 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 4:27 pm Medvedev può battere Sinner, eh.

F.F.
Se l'obiettivo è vincere il torneo, io Djokovic non lo vorrei qualificato. Poi chiaro che sportivamente non è bello, ma la formula questa è e questa ti tieni....
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

BackhandWinner ha scritto: gio nov 16, 2023 4:52 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 4:27 pm Medvedev può battere Sinner, eh.

F.F.
Anche il mio Carlito 8)
in assoluto si.. nella forma attuale dubito farebbe un set contro Sinner..
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

ludega ha scritto: gio nov 16, 2023 4:59 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 4:27 pm Medvedev può battere Sinner, eh.

F.F.
Se l'obiettivo è vincere il torneo, io Djokovic non lo vorrei qualificato. Poi chiaro che sportivamente non è bello, ma la formula questa è e questa ti tieni....
Ma infatti la colpa non e 'di Sinner..mors tua vita mea... la colpa e' del greco.
Ultima modifica di Tennis History il gio nov 16, 2023 5:16 pm, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83833
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da tennisfan82 »

Becker nel '94 già qualificato batté comunque Edberg consentendo a Sampras di qualificarsi.

Ovviamente Sampras batté Becker in finale(dopo averci anche perso nel girone, cosa accaduta anche nel '96)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da laplaz »

Diciamo che Sinner non dovrebbe quantomeno distruggersi fisicamente visto che non ne ha bisogno.
Gli consiglieranno di giocare su scambi molto brevi, suppongo.
Che per lui con braccio sciolto potrebbe anche andar bene tutto sommato.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Tennis History »

tennisfan82 ha scritto: gio nov 16, 2023 5:13 pm Becker nel '94 già qualificato batté comunque Edberg consentendo a Sampras di qualificarsi.

Ovviamente Sampras batté Becker in finale(dopo averci anche perso nel girone, cosa accaduta anche nel '96)
Perche becker aveva la presunzione di poter battere chiunque..non avrebbe mai fatto la figura del cacasotto ..era troppo orgoglioso e cazzuto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83833
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da tennisfan82 »

laplaz ha scritto: gio nov 16, 2023 5:14 pm Diciamo che Sinner non dovrebbe quantomeno distruggersi fisicamente visto che non ne ha bisogno.
Gli consiglieranno di giocare su scambi molto brevi, suppongo.
Che per lui con braccio sciolto potrebbe anche andar bene tutto sommato.
Decisione difficile, comunque in palio ci sono anche punti e soldi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto: gio nov 16, 2023 5:17 pm
laplaz ha scritto: gio nov 16, 2023 5:14 pm Diciamo che Sinner non dovrebbe quantomeno distruggersi fisicamente visto che non ne ha bisogno.
Gli consiglieranno di giocare su scambi molto brevi, suppongo.
Che per lui con braccio sciolto potrebbe anche andar bene tutto sommato.
Decisione difficile, comunque in palio ci sono anche punti e soldi
E' troppo più importante arrivare sano e non stanco alla SF.
Servizio e primo colpo dopo il servizio. Giocherà così, credo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Rune non merita di passare con un ritiro e una gara finta, mentre Djokovic può essere eliminato per un 76 al terzo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:28 pm Rune non merita di passare con un ritiro e una gara finta, mentre Djokovic può essere eliminato per un 76 al terzo.

F.F.
Difetti dei gironi. Li conosciamo. Io sarei sempre per privilegiare lo scontro diretto, quantomeno.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:28 pm Rune non merita di passare con un ritiro e una gara finta, mentre Djokovic può essere eliminato per un 76 al terzo.

F.F.
Sinner è troppo onesto per fare calcoli. Alla fine lo salverà
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: gio nov 16, 2023 5:13 pm Becker nel '94 già qualificato batté comunque Edberg consentendo a Sampras di qualificarsi.

Ovviamente Sampras batté Becker in finale(dopo averci anche perso nel girone, cosa accaduta anche nel '96)
Nasty ha scritto: Boris un Signore.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55252
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Nasty »

Monheim ha scritto: gio nov 16, 2023 5:38 pm
tennisfan82 ha scritto: gio nov 16, 2023 5:13 pm Becker nel '94 già qualificato batté comunque Edberg consentendo a Sampras di qualificarsi.

Ovviamente Sampras batté Becker in finale(dopo averci anche perso nel girone, cosa accaduta anche nel '96)
Nasty ha scritto: Boris un Signore.
Ce lo ricordiamo tutti.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da Johnny Rex »

Trovo errato, se si arriva in 3 a pari punti, non considerare la classifica avulsa, i soli scontri diretti.
Idea mia eh

F.F
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4935
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: ATP FINALS 2023

Messaggio da LuckyLooser »

ludega ha scritto: gio nov 16, 2023 5:30 pm
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:28 pm Rune non merita di passare con un ritiro e una gara finta, mentre Djokovic può essere eliminato per un 76 al terzo.

F.F.
Sinner è troppo onesto per fare calcoli. Alla fine lo salverà
Lo penso anch'io
Io non ci penserai un secondo, ma lui lo farà domenica quando verrà consolato alla Dimitrov style.

Se la formula è questa per me ti prendi pure i biscotti.

Non ha senso dannarsi l'anima e magari su un recupero girare la caviglia e saltare pure una semi.
Johnny Rex ha scritto: gio nov 16, 2023 5:46 pm Trovo errato, se si arriva in 3 a pari punti, non considerare la classifica avulsa, i soli scontri diretti.
Idea mia eh

F.F
Hai letto Ambesi? :wink:
Rispondi