Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

paolomj ha scritto: ven nov 17, 2023 5:30 pm
Tennis History ha scritto: ven nov 17, 2023 4:25 pm
paolomj ha scritto: ven nov 17, 2023 2:08 pm

Anche io per prevedere quando avrebbe giocato Sinner mi basavo sul palinsesto Rai ma in un caso lo hanno modificato
spostando la diretta nel serale (e vabbè, era Sinner Djoko). Può quindi essere che semplicemente si adeguino alle scelte degli organizzatori… personalmente mi aspetto un serale perché la storia degli ascolti così buoni é un bene per tutti, Binaghi e Rai. Vedremo
Sinner giochera' alle 14.30.. in ognI paese del mondo favoriscono il giocatore di casa.. Invece Nole Alcaraz.. che poi sarebbero i primi 2 al mondo ricordo.. in serale..
Ennesimo favore ha Nole che dopo 3 partite hal terzo set voleva riposare un po di piu. Ma il mondo del tenni è cuesto. Condividi anche tu 1!1!111!!!!
Non e' ancora ufficiale.. ho scritto la mia previsione..nel caso sia confermata ovviamente stai scherzando... :D :D nole e carlos faranno battaglia e andranno a nanna dopo le 2...la finale ti ricordo che e' domenica e non lunedi...ovvio che chi gioca alle 14.30 ci arriva molto piu fresco.. ma ripeto ci sta che in italia
favoriscano un italiano..a belgrado o madrid sarebbestato al contrario
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

Io dico che su qualche ora prima dopo non si deve sempre vedere il complotto pro o contro qualcuno, questo salvo casi eclatanti che a volte ci possono anche essere e ci sono stati. Ma questo di gran lunga non lo é
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

paolomj ha scritto: ven nov 17, 2023 5:50 pm Io dico che su qualche ora prima dopo non si deve sempre vedere il complotto pro o contro qualcuno, questo salvo casi eclatanti che a volte ci possono anche essere e ci sono stati. Ma questo di gran lunga non lo é
Nessun complotto.. ma e 'un evidente vantaggio concesso intenzionalmente ... che ci sta perche lo farebbero in ogni paese del mondo se gioca un connazionale. Sono uomo di mondo e capisco.... :)
Ora e 'ufficale peraltro..
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ludega »

Come ho già detto, la Rai aveva comunque già messo in palinsesto la prima semifinale da una settimana, non avrebbero mai creato problemi alla Mamma se non strettamente necessario.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

ludega ha scritto: ven nov 17, 2023 6:01 pm Come ho già detto, la Rai aveva comunque già messo in palinsesto la prima semifinale da una settimana, non avrebbero mai creato problemi alla Mamma se non strettamente necessario.
Converrai che finire una gara magari a mezzanotte e tra una cosa e l'altra andare a letto alle 3.00 non sara' come finirla alle 17.30 e andare a ninna sereno e mangiato alle 22.00 .. ovviamente comanda la Tv. e siamo in italia . Nulla da eccepire.
Altro sarebbe stato se da avessero gia stabilito da una settimana che il primo del girone verde avrebbe comunque giocato Sabato alle 14.30..Cosi' non e' :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ludega »

Tennis History ha scritto: ven nov 17, 2023 6:05 pm
ludega ha scritto: ven nov 17, 2023 6:01 pm Come ho già detto, la Rai aveva comunque già messo in palinsesto la prima semifinale da una settimana, non avrebbero mai creato problemi alla Mamma se non strettamente necessario.
Converrai che finire una gara magari a mezzanotte e tra una cosa e l'altra andare a letto alle 3.00 non sara' come finirla alle 17.30 e andare a ninna sereno e mangiato alle 22.00 .. ovviamente comanda la Tv. e siamo in italia . Nulla da eccepire.
Altro sarebbe stato se da avessero gia stabilito da una settimana che il primo del girone verde avrebbe comunque giocato Sabato alle 14.30..Cosi' non e' :D
Hai scoperto oggi che gli orari del tennis li decidono le televisioni? :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: ven nov 17, 2023 6:27 pm Hai scoperto oggi che gli orari del tennis li decidono le televisioni? :D :D
Ha scoperto il Male nel mondo , così, di colpo :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

ludega ha scritto: ven nov 17, 2023 6:27 pm
Tennis History ha scritto: ven nov 17, 2023 6:05 pm
ludega ha scritto: ven nov 17, 2023 6:01 pm Come ho già detto, la Rai aveva comunque già messo in palinsesto la prima semifinale da una settimana, non avrebbero mai creato problemi alla Mamma se non strettamente necessario.
Converrai che finire una gara magari a mezzanotte e tra una cosa e l'altra andare a letto alle 3.00 non sara' come finirla alle 17.30 e andare a ninna sereno e mangiato alle 22.00 .. ovviamente comanda la Tv. e siamo in italia . Nulla da eccepire.
Altro sarebbe stato se da avessero gia stabilito da una settimana che il primo del girone verde avrebbe comunque giocato Sabato alle 14.30..Cosi' non e' :D
Hai scoperto oggi che gli orari del tennis li decidono le televisioni? :D :D
No assolutamente :D :D ne' che in italia si facciano porcate pro italiani :D :D :D :D
Ultima modifica di Tennis History il ven nov 17, 2023 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 17, 2023 6:29 pm
ludega ha scritto: ven nov 17, 2023 6:27 pm Hai scoperto oggi che gli orari del tennis li decidono le televisioni? :D :D
Ha scoperto il Male nel mondo , così, di colpo :D

F.F.
:D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da marat77 »

paolomj ha scritto: ven nov 17, 2023 5:50 pm Io dico che su qualche ora prima dopo non si deve sempre vedere il complotto pro o contro qualcuno, questo salvo casi eclatanti che a volte ci possono anche essere e ci sono stati. Ma questo di gran lunga non lo é
Ma guarda il problema non è Jannik italiano e quindi favorito dall’orario delle semifinali.
Il problema per me é non mettere le semifinali una dietro l’altra.
Ma non succede solo qui alle atp finals.
Che mettessero Jannik prima semifinale era abbastanza scontato ma va bene così.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34014
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da LUCAGIAN »

marat77 ha scritto: ven nov 17, 2023 7:19 pm
paolomj ha scritto: ven nov 17, 2023 5:50 pm Io dico che su qualche ora prima dopo non si deve sempre vedere il complotto pro o contro qualcuno, questo salvo casi eclatanti che a volte ci possono anche essere e ci sono stati. Ma questo di gran lunga non lo é
Ma guarda il problema non è Jannik italiano e quindi favorito dall’orario delle semifinali.
Il problema per me é non mettere le semifinali una dietro l’altra.
Ma non succede solo qui alle atp finals.
Che mettessero Jannik prima semifinale era abbastanza scontato ma va bene così.
Perche' ci sono i due doppi e devono vendere due sessioni, una pomeridiana e una serale.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34014
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da LUCAGIAN »

Cmq come ampiamente previsto e scritto questa mattina, Medvedev scioglie per evitare Djokovic, che evidentemente reputa piu' duro rispetto a Sinner.
Visti i precedenti ci sta.

Medvedev non sara' affatto quello visto oggi, mi ci gioco le palle. Tutti gli errori commessi nella partita odierna, Medveved non li fa in un intero torneo.

Solo che e' un pagliaccio, spero domani Jannik gli dia una bella lezione, peraltro sarebbe la terza di fila.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34014
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da LUCAGIAN »

Aggiungo acnora che sono certo qualora il favore lo avesse dovuto fare a Rublev, almeno per un set si sarebbe impegnato, ma farlo a Zverev era davvero troppo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: ven nov 17, 2023 7:29 pm Aggiungo acnora che sono certo qualora il favore lo avesse dovuto fare a Rublev, almeno per un set si sarebbe impegnato, ma farlo a Zverev era davvero troppo.
Esatto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

LUCAGIAN ha scritto: ven nov 17, 2023 7:26 pm
Perche' ci sono i due doppi e devono vendere due sessioni, una pomeridiana e una serale.
Ecco, con ste' doppi dei morti di fame han rotto l'anima. Ma non da ora, da 15 anni almeno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 17, 2023 7:53 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven nov 17, 2023 7:26 pm
Perche' ci sono i due doppi e devono vendere due sessioni, una pomeridiana e una serale.
Ecco, con ste' doppi dei morti di fame han rotto l'anima. Ma non da ora, da 15 anni almeno.

F.F.
I doppi esistono solo per vendere due sessioni.

Un campionato di solo doppio varrebbe nulla.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

Una delle tante furbate inventate a danno di spettatori e un po' anche dei giocatori stessi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da uglygeek »

Sinner nella conferenza stampa che dice che e' impensabile che una persona normale, che ha anche famiglia, guardi una partita intera di tennis in tv, che e' gia' bello che la gente si informa sui risultati. :-?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: sab nov 18, 2023 2:31 pm Sinner nella conferenza stampa che dice che e' impensabile che una persona normale, che ha anche famiglia, guardi una partita intera di tennis in tv, che e' gia' bello che la gente si informa sui risultati. :-?
La pensa come te, più o meno :D
Poi boh, possibile lo pensi davvero, o qualcuno gli abbia detto di smorzare i toni che il Calcio deve rimanere lo sport nazionale.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3913
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Kalashnikov »

Vanno fatti i complimenti per la prima semifinale raggiunta in un master, ma viste le premesse l'amarezza per come è andata a finire c'è tutta. Forse bisognava seguire l'esempio di Medvedev con Alcaraz e giocare senza eccessivo impegno la terza partita.
Era da parecchio che non aveva bue varie.
Purtroppo è tornato il vecchio Sinner semi-infermo di inizio anno.
Jannik Sinner e' il Messia
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3727
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Shakespeare »

Terzo set di livello strepitoso !
Grandissima vittoria !
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ivanisevic82 »

Pazzesco il modo in cui abbiamo scoperto che può ALZARE IL LIVELLO!
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83833
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da tennisfan82 »

Indipendentemente da come finirà domani indoor è il n.1 del mondo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2499
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Londinium »

Da che sembrava morto e sballottato per il campo si mette a giocare due metri più avanti nel terzo tirando praticamente solo vincenti. A voler essere obiettivi servizio del russo non pervenuto nel terzo

PS: ho controllato Medvedev 37% di prime nel terzo, 81% nel secondo
Ultima modifica di Londinium il sab nov 18, 2023 5:20 pm, modificato 1 volta in totale.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto: sab nov 18, 2023 5:14 pm Indipendentemente da come finirà domani indoor è il n.1 del mondo.
Sì beh vediamo, finché c'e ancora dentro il serbo... Parliamo del nulla :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da miggen »

Shakespeare ha scritto: sab nov 18, 2023 5:10 pm Terzo set di livello strepitoso !
Grandissima vittoria !
Non ho capito se Medvedev ha avuto qualche problema fisico che ha aiutato Sinner ad aggredire maggiormente la palla però si, livello clamoroso nel terzo, come avesse aumentato di colpo i giri del motore.
Miglioramento al servizio ed uso di tutti gli angoli, lo dicevamo da tempo e vederlo finalmente attuato fa godere non poco.
Anche a rete è diventato mediamente buono, alterando ancora partite ottime nel gioco di volo ad altre appena sufficienti, però se lima gli ultimi difetti..
Ultima modifica di miggen il sab nov 18, 2023 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ThePiper »




:oops:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

Come ha detto Londinium Danil è crollato al servizio nel terzo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Alezinho »

Per me era troppo teso nei primi 2 set.
Giocare in casa da favorito per la 1a volta una semi delle Finals non dev'essere stato facile.
Da sottolineare alcune cose positive della sua partita:
1) dalla sagra dell'errore a metà 1° set è uscito meglio lui e negli ultimi 3 turni di battuta è andato solo una volta ai vantaggi;
2) nel 2° set pur sotto negli scambi medio-lunghi (come già nel 1° peraltro) e con la prima sempre meno efficace è arrivato al tie fronteggiando una sola PB (su cui è stato fortunato);
3) nel 3° ha resettato e dopo qualche incertezza nel primo turno di battuta ha alzato di molto i giri da fondo, cominciando a variare gli angoli, cercare (e trovare) il lungolinea su ambo le diagonali, ecc., ritrovando poi anche la prima di servizio.

In sostanza: dei 2 set giocati così così 1 l'ha portato a casa senza grande sforzo, l'altro l'ha perso di misura; quello decisivo l'ha dominato mostrando un tennis di altissimo livello, seppur aiutato da un evidente calo (un po' fisico e un po' mentale, credo) dell'avversario.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Alezinho »

klaus ha scritto: sab nov 18, 2023 5:35 pm Come ha detto Londinium Danil è crollato al servizio nel terzo.
Molto strano. La prima si è infranta un sacco di volte sul nastro, sembrava gli mancasse un po' di spinta. Anche ricadendo dal lancio sulla seconda l'ho visto un po' scoordinato alcune volte. E come sempre tanta, troppa fretta nel battere.
Mi chiedo il motivo dell'MTO.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5893
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da nico 1986 »

Alezinho ha scritto:
klaus ha scritto: sab nov 18, 2023 5:35 pm Come ha detto Londinium Danil è crollato al servizio nel terzo.
Molto strano. La prima si è infranta un sacco di volte sul nastro, sembrava gli mancasse un po' di spinta. Anche ricadendo dal lancio sulla seconda l'ho visto un po' scoordinato alcune volte. E come sempre tanta, troppa fretta nel battere.
Mi chiedo il motivo dell'MTO.
Secondo me più che problema fisco è calto di testa dopo il disastroso secondo geim
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

Alezinho ha scritto: sab nov 18, 2023 5:49 pm
klaus ha scritto: sab nov 18, 2023 5:35 pm Come ha detto Londinium Danil è crollato al servizio nel terzo.
Molto strano. La prima si è infranta un sacco di volte sul nastro, sembrava gli mancasse un po' di spinta. Anche ricadendo dal lancio sulla seconda l'ho visto un po' scoordinato alcune volte. E come sempre tanta, troppa fretta nel battere.
Mi chiedo il motivo dell'MTO.
Può essere che fosse fisico come mentale.
Comunque grandi ultimi 2 games di Jannik.
Io penso che serva un livello diverso domani specialmente se ci sarà il bis con Djokovic
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Alezinho »

nico 1986 ha scritto: sab nov 18, 2023 5:51 pm
Alezinho ha scritto:
klaus ha scritto: sab nov 18, 2023 5:35 pm Come ha detto Londinium Danil è crollato al servizio nel terzo.
Molto strano. La prima si è infranta un sacco di volte sul nastro, sembrava gli mancasse un po' di spinta. Anche ricadendo dal lancio sulla seconda l'ho visto un po' scoordinato alcune volte. E come sempre tanta, troppa fretta nel battere.
Mi chiedo il motivo dell'MTO.
Secondo me più che problema fisco è calto di testa dopo il disastroso secondo geim
Di testa è partito, sicuramente. A dire il vero mentalmente l'ho visto scentrato anche nel 1° set e in alcuni frangenti importanti del 2°. Ha giocato una partita molto strana, persino per i suoi standard non proprio lineari. :D
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19311
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ameba »

Mamma mia, è una vita che aspetto di avere in casa un campione così, con Berrettini sono stato disilluso, con Jannik dovrebbe andare meglio 8) Grande ! #82#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da waitingernest »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 17, 2023 7:53 pm
LUCAGIAN ha scritto: ven nov 17, 2023 7:26 pm
Perche' ci sono i due doppi e devono vendere due sessioni, una pomeridiana e una serale.
Ecco, con ste' doppi dei morti di fame han rotto l'anima. Ma non da ora, da 15 anni almeno.

F.F.
È vero che non hanno un grande appeal, però, per me, sarebbe una goduria avere in una sessione Ram-Salisbury e poi Alcaraz-Djokovic: i doppi non fanno vendere biglietti, ma sono bellissimi per gli amanti del tennis.
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19311
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ameba »

Ma il fratello ? :o :o :o
Dalle parti nostre direbbero di andare a cercare l' idraulico del paese :lol: , mi si consenta la battutaccia, visto che non si assomigliano per niente :D

Immagine
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da marat77 »

Alezinho ha scritto: sab nov 18, 2023 5:46 pm Per me era troppo teso nei primi 2 set.
Giocare in casa da favorito per la 1a volta una semi delle Finals non dev'essere stato facile.
Da sottolineare alcune cose positive della sua partita:
1) dalla sagra dell'errore a metà 1° set è uscito meglio lui e negli ultimi 3 turni di battuta è andato solo una volta ai vantaggi;
2) nel 2° set pur sotto negli scambi medio-lunghi (come già nel 1° peraltro) e con la prima sempre meno efficace è arrivato al tie fronteggiando una sola PB (su cui è stato fortunato);
3) nel 3° ha resettato e dopo qualche incertezza nel primo turno di battuta ha alzato di molto i giri da fondo, cominciando a variare gli angoli, cercare (e trovare) il lungolinea su ambo le diagonali, ecc., ritrovando poi anche la prima di servizio.

In sostanza: dei 2 set giocati così così 1 l'ha portato a casa senza grande sforzo, l'altro l'ha perso di misura; quello decisivo l'ha dominato mostrando un tennis di altissimo livello, seppur aiutato da un evidente calo (un po' fisico e un po' mentale, credo) dell'avversario.
Perfetto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto: sab nov 18, 2023 5:14 pm Indipendentemente da come finirà domani indoor è il n.1 del mondo.
Ma indoor e questa superficie?
Peccato che gli Slam non siano indoor su questa superficie.

Pechino e Vienna sono state due grandissime vittorie.
Prima di certi proclami aspetterei che vincesse questo torneo e magari anche un 1000 indoor su questa superficie.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 972
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da hal »

Alezinho ha scritto: sab nov 18, 2023 5:46 pm In sostanza: dei 2 set giocati così così 1 l'ha portato a casa senza grande sforzo, l'altro l'ha perso di misura;
Sono d'accordo, infatti quello che è sorprendente è come Sinner abbia sfiorato la vittoria in due set (ricordiamo che non solo è andato al tie, ma è stato anche 30-30 sia sul 4-4 che sul 5-5) perdendo sistematicamente tutti gli scambi da fondo (non solo quelli lunghi, ma tutti quelli in cui non riusciva a prendere un vantaggio consistente con i colpi di inizio gioco).
È facile vincere quando domini gli scambi da fondo, farlo quando subisci sistematicamente richiede una forza mentale,una personalità, una capacità di adattamento che fino all'estate erano il tallone d'achille di Jannik, ora è il contrario.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

ameba ha scritto: sab nov 18, 2023 5:57 pm Ma il fratello ? :o :o :o
Dalle parti nostre direbbero di andare a cercare l' idraulico del paese :lol: , mi si consenta la battutaccia, visto che non si assomigliano per niente :D

Immagine
È adottivo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi