Uomini che odiano le donne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Nasty »

tennisfan82 ha scritto: lun nov 20, 2023 3:24 pm Comunque la sorella mi sembra che non disdegni di rilasciare interviste in po' a chiunque o post sui social.
Tutt'altro, infatti.

Non sarò io però a giudicarla, ognuno reagisce a suo modo.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

Fiaccolate sempre, ovunque, comunque

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

tennisfan82 ha scritto: lun nov 20, 2023 3:24 pm Comunque la sorella mi sembra che non disdegni di rilasciare interviste in po' a chiunque o post sui social.
Si, per il mio modo di ragionare tutti parlano di fare silenzio, e poi tutti parlano, in primis i parenti
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

Fermo restando che si può comprendere lo shock scaturito dalla morte così insensata e crudele di un familiare amato, è però vero che, purtroppo, siamo nell'epoca insulsa del chiacchiericcio mediatico praticamente obbligato.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Ma per forza. Sti cavoli di programmi sono quasi tutti basati sulla cronaca nera.
La gente ha fame di assassinii, sparizioni, tragedie.
E i parenti finiscono nel tritacarne della sovraesposizione mediatica, a volte inconsciamente, altre volte ben consciamente.
Io seguo pochissimo la cronaca nera, non mi interessa, non sono necrofilo. Ma per esempio, la tipa che hanno ammazzato a Rimini, non so se avete presente...in tv c'è da mattina a sera il tipo con la bandana manco fosse Pantani, ben felice di stare sempre in tv, è un parente quello li? Boh, seguo poco, ma sto tipo con la bandana sta sempre li.
Insomma, è un circo.
Le fiaccolate, bah...servono a poco. Bisogna insegnare ai figli ad amare e rispettare le donne.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

rob ha scritto: lun nov 20, 2023 5:47 pm Fermo restando che si può comprendere lo shock scaturito dalla morte così insensata e crudele di un familiare amato, è però vero che, purtroppo, siamo nell'epoca insulsa del chiacchiericcio mediatico praticamente obbligato.
Solo se l'assassino è un italiano. Se era un nero, ora avrebbero già insabbiato tutto ;)
Tutto verde su tennistalker
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

La sorella ha utilizzato alcune espressioni molto efficaci, dal punto di vista letterario.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

In tv si sentono discorsi tipo "gli uomini sono tutti potenzialmente violenti e assassini". Era logico che si finisse su questa china.
Voi vi sentite violenti e assassini?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 9:54 am In tv si sentono discorsi tipo "gli uomini sono tutti potenzialmente violenti e assassini". Era logico che si finisse su questa china.
Voi vi sentite violenti e assassini?
No, non mi sento violento o assassino. Però anch'io, come tutti o quasi, quando vediamo una vestita da mezza troia diciamo: "eh, però questa se la cerca". Mentre se vediamo uno vestito da coglione, diciamo che è un coglione, o nemmeno questo.
Ecco, dal dire "eh, ma questa se la cerca" a trovare uno che oltre a dirlo lo fa, non ci vuole molto. E se poi questa non ci sta, perchè magari si veste da troia ma troia non lo è, oppure se questo le fa schifo al cazzo, magari le mette le mani addosso, o peggio. Ed è questa la mentalità che noi maschi abbiamo, quasi tutti, e che andrebbe sradicata una volta per tutte.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto: mar nov 21, 2023 10:02 am
chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 9:54 am In tv si sentono discorsi tipo "gli uomini sono tutti potenzialmente violenti e assassini". Era logico che si finisse su questa china.
Voi vi sentite violenti e assassini?
No, non mi sento violento o assassino. Però anch'io, come tutti o quasi, quando vediamo una vestita da mezza troia diciamo: "eh, però questa se la cerca". Mentre se vediamo uno vestito da coglione, diciamo che è un coglione, o nemmeno questo.
Ecco, dal dire "eh, ma questa se la cerca" a trovare uno che oltre a dirlo lo fa, non ci vuole molto. E se poi questa non ci sta, perchè magari si veste da troia ma troia non lo è, oppure se questo le fa schifo al cazzo, magari le mette le mani addosso, o peggio. Ed è questa la mentalità che noi maschi abbiamo, quasi tutti, e che andrebbe sradicata una volta per tutte.
Ma perchè una si deve vestire da mezza troia (parole tue) se non per farsi notare?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 10:11 am
Roda ha scritto: mar nov 21, 2023 10:02 am
chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 9:54 am In tv si sentono discorsi tipo "gli uomini sono tutti potenzialmente violenti e assassini". Era logico che si finisse su questa china.
Voi vi sentite violenti e assassini?
No, non mi sento violento o assassino. Però anch'io, come tutti o quasi, quando vediamo una vestita da mezza troia diciamo: "eh, però questa se la cerca". Mentre se vediamo uno vestito da coglione, diciamo che è un coglione, o nemmeno questo.
Ecco, dal dire "eh, ma questa se la cerca" a trovare uno che oltre a dirlo lo fa, non ci vuole molto. E se poi questa non ci sta, perchè magari si veste da troia ma troia non lo è, oppure se questo le fa schifo al cazzo, magari le mette le mani addosso, o peggio. Ed è questa la mentalità che noi maschi abbiamo, quasi tutti, e che andrebbe sradicata una volta per tutte.
Ma perchè una si deve vestire da mezza troia se non per farsi notare?
Magari per farsi notare, ma non per farsi mettere le mani addosso da chiunque. Forse eh.
Perchè il 99% dei cantanti e il 100% dei trapper si concia da ebete ?
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto: mar nov 21, 2023 10:12 am
chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 10:11 am
Roda ha scritto: mar nov 21, 2023 10:02 am

No, non mi sento violento o assassino. Però anch'io, come tutti o quasi, quando vediamo una vestita da mezza troia diciamo: "eh, però questa se la cerca". Mentre se vediamo uno vestito da coglione, diciamo che è un coglione, o nemmeno questo.
Ecco, dal dire "eh, ma questa se la cerca" a trovare uno che oltre a dirlo lo fa, non ci vuole molto. E se poi questa non ci sta, perchè magari si veste da troia ma troia non lo è, oppure se questo le fa schifo al cazzo, magari le mette le mani addosso, o peggio. Ed è questa la mentalità che noi maschi abbiamo, quasi tutti, e che andrebbe sradicata una volta per tutte.
Ma perchè una si deve vestire da mezza troia se non per farsi notare?
Magari per farsi notare, ma non per farsi mettere le mani addosso da chiunque. Forse eh.
Perchè il 99% dei cantanti e il 100% dei trapper si concia da ebete ?
Beh, quello è logico.
Comunque nei femminicidi si parla quasi sempre di cose in famiglia, non di ragazze vestite da troia.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Sentivo che si condanna il linguaggio "da caserma" tra gli uomini, effettivamente una cosa molto sconcia, ma non credo sia condannabile più di tanto il fatto che uomini possano fare commenti sulle donne, lo fanno anche le donne. Le donne, in gruppo, dicono cose tremende sugli uomini, a partire dalle dimensioni e durezza del pacco a tutto il resto.
Come sempre, si passa agli estremi, e si finisce per fare di tutta l'erba un fascio. L'uomo è colpevole anche solo di provare attrazione fisica per la donna, tra un pò.
I femminicidi sono cosa diversa, sono provocati da possesso e gelosia, bisogna insegnare ai figli e alle figlie che il possesso è sbagliato e la gelosia è follia, e che il partner va rispettato e non soffocato.
Ultima modifica di chiaky il mar nov 21, 2023 10:21 am, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 10:14 am
Roda ha scritto: mar nov 21, 2023 10:12 am
chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 10:11 am

Ma perchè una si deve vestire da mezza troia se non per farsi notare?
Magari per farsi notare, ma non per farsi mettere le mani addosso da chiunque. Forse eh.
Perchè il 99% dei cantanti e il 100% dei trapper si concia da ebete ?
Beh, quello è logico.
Comunque nei femminicidi si parla quasi sempre di cose in famiglia, non di ragazze vestite da troia.
certo. io parlo di mentalità, del fatto che noi maschi si fatichi ad accettare che una donna faccia quel diavolo che le pare, compreso vestirsi da zoccola, compreso mollarci, compreso andare ad ubriacarsi con le amiche, senza doverci in qualche modo rendere conto. Tutte cose che noi possiamo fare senza problemi.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto: mar nov 21, 2023 10:18 am
chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 10:14 am
Roda ha scritto: mar nov 21, 2023 10:12 am
Magari per farsi notare, ma non per farsi mettere le mani addosso da chiunque. Forse eh.
Perchè il 99% dei cantanti e il 100% dei trapper si concia da ebete ?
Beh, quello è logico.
Comunque nei femminicidi si parla quasi sempre di cose in famiglia, non di ragazze vestite da troia.
certo. io parlo di mentalità, del fatto che noi maschi si fatichi ad accettare che una donna faccia quel diavolo che le pare, compreso vestirsi da zoccola, compreso mollarci, compreso andare ad ubriacarsi con le amiche, senza doverci in qualche modo rendere conto. Tutte cose che noi possiamo fare senza problemi.
Sono cose un pò diverse.
Vestirsi da zoccola, ok, benissimo. Se è tua moglie o fidanzata va anche bene se tutti e due sono d'accordo. Siccome vestirsi da zoccola lo si fa per farsi notare, può anche essere logico che a qualche partner possa dare fastidio. E' come se un uomo andasse in giro a girarsi a guardare i culi con la fidanzata a braccetto. Come minimo ti molla un ceffone. Una compagna che fa la provocante, se il marito non è d'accordo, può essere un problema, non fingiamo di no.

Ubriacarsi, boh. Mia moglie essendo giapponese è una buona bevitrice. Torna spesso ubriachetta, non mi fa molto piacere, ma non perchè sia donna, ma perchè non amo gli ubriachi in generale, tuttavia non ho quasi mai detto nulla. Credo che un uomo o una donna che si sbronzano o fanno uso di sostanze, siano passibili di critica da parte dei loro partnes, mi sembra normale.

Mollarci è tutto un altro discorso. Chiunque può mollare chiunque.Non fa piacere. Nemmeno alle donne, che spesso sono gelosissime.
A quel punto ci vuole una educazione sentimentale, per cui si soffre moltissimo e non si cercano vendette.
Tuttavia la mente umana può impazzire in certi casi, e questo accade quando si aggredisce o si uccide il partner,
Credo che il difetto di base sia il possesso e la gelosia di molte nostre culture.
I partner (maschi e femmine) sono spesso molto possessivi e gelosi. Non c'è fiducia e soprattutto la normale sofferenza dell'abbandono, se è aggravata da una eccessiva dose di possessività e gelosia può portare ad aberrazioni.

Io, quando il mio migliore amico mi fottè la donna, rischiai di impazzire. Per la doppia delusione, amico e ragazza.
Andai proprio in crisi nera, non riuscivo a far nulla, a lavorare, a uscire, a vivere. Per alcuni mesi.
Mi feci cacciare dal regio di Parma perchè non c'ero con la testa.
Non ho però mai pensato a vendicarmi, semmai ad uccidermi io stesso.
Se, in certe persone, questa terribile sensazione di disagio, più che sulla depressione e autoeliminazione verte sulla vendetta, sono cazzi amari.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 10:33 amIo, quando il mio migliore amico mi fottè la donna, rischiai di impazzire. Per la doppia delusione, amico e ragazza.
Andai proprio in crisi nera, non riuscivo a far nulla, a lavorare, a uscire, a vivere. Per alcuni mesi.
Mi feci cacciare dal regio di Parma perchè non c'ero con la testa.
Non ho però mai pensato a vendicarmi, semmai ad uccidermi io stesso.
Se, in certe persone, questa terribile sensazione di disagio, più che sulla depressione e autoeliminazione verte sulla vendetta, sono cazzi amari.
Esattamente, nel senso che a fronte di un trauma pesante ognuno reagisce a proprio modo e ovviamente persone meno equilibrate/con problemi più o meno marcati possono anche arrivare a uccidersi o uccidere.

Volente o nolente non siamo dei robot inscalfibili e stoici che fanno sempre la cosa giusta dimenticando un trauma e andando avanti, volendoci bene quindi no depressione, no droga, no alcol, no devastarsi di cibo o non mangiare del tutto eccetera, come se non fosse successo nulla.
Ultima modifica di Monheim il mar nov 21, 2023 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

scusate, ma se 2/3 dei morti per assassinio in Italia sono uomini esattamente dove sarebbe il "problema femminicidio"?
aggiungo che le donne vittime di partner (o ex) sono 31 su 52 (cioè poco più della metà delle donne uccise), o se preferite 31 su 185 persone assassinate (cioè 1 su 6).

fonte: il Viminale, a fine luglio
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 10:50 am scusate, ma se 2/3 dei morti per assassinio in Italia sono uomini esattamente dove sarebbe il "problema femminicidio"?
aggiungo che le donne vittime di partner (o ex) sono 31 su 52 (cioè poco più della metà delle donne uccise), o se preferite 31 su 185 persone assassinate (cioè 1 su 6).

fonte: il Viminale, a fine luglio
Più che il femminicidio il problema è la violenza maschile, infatti, rivolta a donne e ad altri maschi.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

Mi sa che stiamo osservando il problema dal lato sbagliato, ossia maschile: la realtà è che la stragrande maggioranza dei reati "familiari", estendendo il concetto di famiglia alle fidanzate/i, vengono commessi da uomini nei confronti di donne.
Qui stiamo confondendo una donna che ci tira dietro un piatto se è incazzata all'uomo che la mena (se va bene) ogni 2x3. Non fingiamo che il problema non esiste, eddai.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Roda ha scritto: mar nov 21, 2023 11:08 am Mi sa che stiamo osservando il problema dal lato sbagliato, ossia maschile: la realtà è che la stragrande maggioranza dei reati "familiari", estendendo il concetto di famiglia alle fidanzate/i, vengono commessi da uomini nei confronti di donne.
Qui stiamo confondendo una donna che ci tira dietro un piatto se è incazzata all'uomo che la mena (se va bene) ogni 2x3. Non fingiamo che il problema non esiste, eddai.
Nessuno dice che non esiste, ma io dico che il problema è che certi uomini sono violenti, in generale.
Chi fa le guerre? Gli uomini. L'uomo ha dentro una violenza maggiore, laddove la donna colpisce di lingua, l'uomo colpisce con la forza.
Perchè nelle tragedie familiari di solito l'assassino è l'uomo? Perchè la violenza fisica dell'uomo è maggiore, purtroppo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Spiegando meglio, non credo che nel 2023, in Italia, siano moltissimi gli uomini che uccidono le donne in quanto donne, cioè odiandole.
Le uccidono in quanto persone violente in "nuce" che poi ammattiscono, di solito per gelosia o non accettazione dell'abbandono.
Ma le ucciderebbero anche se invece che donne fossero maschi.
Qua in teatro, per dire, ho un collega che nel 2005 è stato ucciso dal suo compagno di giochi sessuali.
Un altro, a Verona, fu quasi ammazzato dal fidanzato per gelosia. Il fidanzato gli spaccò la testa con un boccale di vetro. Finì in ospedale per settimane con i vetri conficcati in testa...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 10:50 am scusate, ma se 2/3 dei morti per assassinio in Italia sono uomini esattamente dove sarebbe il "problema femminicidio"?
aggiungo che le donne vittime di partner (o ex) sono 31 su 52 (cioè poco più della metà delle donne uccise), o se preferite 31 su 185 persone assassinate (cioè 1 su 6).

fonte: il Viminale, a fine luglio
Perche' il rimanente terzo sono quasi solo omicidi commessi dai partner e sono tantissimi.

Immagino che negli anni '70 il rapporto sara' stato molto piu' di 2/3, ci si sparava per la strada per rapine, rapimenti, politica, terrorismo e le vittime erano quasi sempre uomini. Nelle guerre di mafia e di camorra i soldati e le vittime sono quasi sempre uomini, le donne hanno ruoli anche importanti nei clan ma difficilmente prendono le armi o sono uccise. Poi c'erano le bombe, ora da noi piu' rare per fortuna, e li' i morti sono il 50%, a caso.

Ma il fatto che oggi un terzo degli omicidi in Italia siano compiuti da uomini che uccidono la attuale o ex moglie o fidanzata, e' un numero enorme.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

uglygeek ha scritto: mar nov 21, 2023 11:46 am
scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 10:50 am scusate, ma se 2/3 dei morti per assassinio in Italia sono uomini esattamente dove sarebbe il "problema femminicidio"?
aggiungo che le donne vittime di partner (o ex) sono 31 su 52 (cioè poco più della metà delle donne uccise), o se preferite 31 su 185 persone assassinate (cioè 1 su 6).

fonte: il Viminale, a fine luglio
Perche' il rimanente terzo sono quasi solo omicidi commessi dai partner e sono tantissimi.

Immagino che negli anni '70 il rapporto sara' stato molto piu' di 2/3, ci si sparava per la strada per rapine, rapimenti, politica, terrorismo e le vittime erano quasi sempre uomini. Nelle guerre di mafia e di camorra i soldati e le vittime sono quasi sempre uomini, le donne hanno ruoli anche importanti nei clan ma difficilmente prendono le armi o sono uccise. Poi c'erano le bombe, ora da noi piu' rare per fortuna, e li' i morti sono il 50%, a caso.

Ma il fatto che oggi un terzo degli omicidi in Italia siano compiuti da uomini che uccidono la attuale o ex moglie o fidanzata, e' un numero enorme.
Ci si uccide tra partner per gelosia e abbandono, anche tra coppie di uomini omosessuali.
Soluzioni? Nessuna reale, solo qualche tentativo e qualche precauzione.
1) I genitori che insegnino ai figli maschi a rispettare le donne e a non usare loro violenza, e comunque a non usare violenza a nessuno in generale, nemmeno ad altri uomini,
2) I genitori insegnino alle figlie femmine a fare attenzione, in caso di problemi (tipo quando la ragazza lascia il ragazzo), non andare a ultimi appuntamenti, denunciare se ci sono segni brutti. L'uomo che uccide è SEMPRE preceduto da segnali importanti, parole e azioni squilibrate.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 11:57 am
uglygeek ha scritto: mar nov 21, 2023 11:46 am
scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 10:50 am scusate, ma se 2/3 dei morti per assassinio in Italia sono uomini esattamente dove sarebbe il "problema femminicidio"?
aggiungo che le donne vittime di partner (o ex) sono 31 su 52 (cioè poco più della metà delle donne uccise), o se preferite 31 su 185 persone assassinate (cioè 1 su 6).

fonte: il Viminale, a fine luglio
Perche' il rimanente terzo sono quasi solo omicidi commessi dai partner e sono tantissimi.

Immagino che negli anni '70 il rapporto sara' stato molto piu' di 2/3, ci si sparava per la strada per rapine, rapimenti, politica, terrorismo e le vittime erano quasi sempre uomini. Nelle guerre di mafia e di camorra i soldati e le vittime sono quasi sempre uomini, le donne hanno ruoli anche importanti nei clan ma difficilmente prendono le armi o sono uccise. Poi c'erano le bombe, ora da noi piu' rare per fortuna, e li' i morti sono il 50%, a caso.

Ma il fatto che oggi un terzo degli omicidi in Italia siano compiuti da uomini che uccidono la attuale o ex moglie o fidanzata, e' un numero enorme.
Ci si uccide tra partner per gelosia e abbandono, anche tra coppie di uomini omosessuali.
Soluzioni? Nessuna reale, solo qualche tentativo e qualche precauzione.
1) I genitori che insegnino ai figli maschi a rispettare le donne e a non usare loro violenza, e comunque a non usare violenza a nessuno in generale, nemmeno ad altri uomini,
2) I genitori insegnino alle figlie femmine a fare attenzione, in caso di problemi (tipo quando la ragazza lascia il ragazzo), non andare a ultimi appuntamenti, denunciare se ci sono segni brutti. L'uomo che uccide è SEMPRE preceduto da segnali importanti, parole e azioni squilibrate.
Purtroppo, magistratura e forze dell'ordine ci mettono del loro. Le denunce sono talvolta sottovalutate o addirittura ignorate e poi i braccialetti non funzionano e chi dovrebbe controllare non è sufficientemente vigile.
Non è una bella situazione. Ci sono poi condizioni di squilibrio economico, mi riferisco a matrimoni e convivenze dove il ricatto economico esercitato dall'uomo è potente e difficilmente contrastabile.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

Si hai ragione. Tutti a dire "denunciate denunciate", poi denunci e non succede nulla.
Conviene rivolgersi ad un lestofante senza pretese, gli dai un paio di migliaia di euro e gli chiedi di togliere di mezzo lo stalker.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

uglygeek ha scritto: mar nov 21, 2023 11:46 am
scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 10:50 am scusate, ma se 2/3 dei morti per assassinio in Italia sono uomini esattamente dove sarebbe il "problema femminicidio"?
aggiungo che le donne vittime di partner (o ex) sono 31 su 52 (cioè poco più della metà delle donne uccise), o se preferite 31 su 185 persone assassinate (cioè 1 su 6).

fonte: il Viminale, a fine luglio
Perche' il rimanente terzo sono quasi solo omicidi commessi dai partner e sono tantissimi.

Immagino che negli anni '70 il rapporto sara' stato molto piu' di 2/3, ci si sparava per la strada per rapine, rapimenti, politica, terrorismo e le vittime erano quasi sempre uomini. Nelle guerre di mafia e di camorra i soldati e le vittime sono quasi sempre uomini, le donne hanno ruoli anche importanti nei clan ma difficilmente prendono le armi o sono uccise. Poi c'erano le bombe, ora da noi piu' rare per fortuna, e li' i morti sono il 50%, a caso.

Ma il fatto che oggi un terzo degli omicidi in Italia siano compiuti da uomini che uccidono la attuale o ex moglie o fidanzata, e' un numero enorme.
No, è 1 su 6 (31 su 185). Che non so dire se sia tanto o poco. Ma se c'è un "problema femminicidio" con questi numeri allora con 154 su 185 c'è il ben più grave "problema altricidio" di cui vorrei senti parlare con il quintuplo della veemenza. Oppure c'è qualcosa che non sta funzionando sul piano linguistico (oltre che su quello delle poverette che vengono uccise, ovviamente).
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 12:48 pm
uglygeek ha scritto: mar nov 21, 2023 11:46 am
scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 10:50 am scusate, ma se 2/3 dei morti per assassinio in Italia sono uomini esattamente dove sarebbe il "problema femminicidio"?
aggiungo che le donne vittime di partner (o ex) sono 31 su 52 (cioè poco più della metà delle donne uccise), o se preferite 31 su 185 persone assassinate (cioè 1 su 6).

fonte: il Viminale, a fine luglio
Perche' il rimanente terzo sono quasi solo omicidi commessi dai partner e sono tantissimi.

Immagino che negli anni '70 il rapporto sara' stato molto piu' di 2/3, ci si sparava per la strada per rapine, rapimenti, politica, terrorismo e le vittime erano quasi sempre uomini. Nelle guerre di mafia e di camorra i soldati e le vittime sono quasi sempre uomini, le donne hanno ruoli anche importanti nei clan ma difficilmente prendono le armi o sono uccise. Poi c'erano le bombe, ora da noi piu' rare per fortuna, e li' i morti sono il 50%, a caso.

Ma il fatto che oggi un terzo degli omicidi in Italia siano compiuti da uomini che uccidono la attuale o ex moglie o fidanzata, e' un numero enorme.
No, è 1 su 6 (31 su 185). Che non so dire se sia tanto o poco. Ma se c'è un "problema femminicidio" con questi numeri allora con 154 su 185 c'è il ben più grave "problema altricidio" di cui vorrei senti parlare con il quintuplo della veemenza. Oppure c'è qualcosa che non sta funzionando sul piano linguistico (oltre che su quello delle poverette che vengono uccise, ovviamente).
A proposito di "altricidio", trovo alquanto sconcertante la diminuzione degli omicidi nell'ambito della criminalità organizzata, specie in uno Stato dove ci sono almeno quattro mafie autoctone più forse quella foggiana e le intromissioni di quelle d'importazione (albanese, nigeriana ecc...)
Qualcosa mi dice che si pratica ampiamente il modello dell'acquiescenza.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da pocaluce »

scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 12:48 pm No, è 1 su 6 (31 su 185). Che non so dire se sia tanto o poco. Ma se c'è un "problema femminicidio" con questi numeri allora con 154 su 185 c'è il ben più grave "problema altricidio" di cui vorrei senti parlare con il quintuplo della veemenza. Oppure c'è qualcosa che non sta funzionando sul piano linguistico (oltre che su quello delle poverette che vengono uccise, ovviamente).
Secondo l'ultimo report del ministero degli interni, a metà novembre in Italia ci sono stati 285 omicidi volontari, di cui 102 (36%) con una donna vittima e 82 di questi in ambito familiare (e 52 da parte del partner o ex partner: il 20% quasi di tutti gli omicidi: certo, non la maggioranza ma comunque un numero consistente sul totale con una stessa matrice).
Al di là di questo, sulle altre cause di omicidio (quelli citati da ugly, criminalità organizzata e non, rapimenti, aggiungo anche l'omicidio stradale) mi pare che se ne sia parlato eccome e anche con molta veemenza, sia a mezzo stampa che attraverso iniziative legislative che puntavano a far diminuire tale numero, che effettivamente negli anni si è ridotto di molto. Certo che si può fare meglio anche lì, ma tale riduzione non si è vista, se non marginalmente, riguardo gli omicidi avvenuti verso le donne e in situazioni di ambito familiare. Non a caso, il rapporto tra vittime uomini e vittime donne era molto più alto fino a pochi anni fa mentre ora siamo a circa 1.5/1.

Rimane poi anche una percezione diversa del crimine: io uomo adulto ho ragionevole certezza di non essere vittima di un omicidio di mafia o criminalità organizzata, posso magari mettere in conto una coincidenza sfigata su una rapina e la percezione di sicurezza è maggiore. Una donna, pur in un contesto di numeri per fortuna non elevati, un rischio simile non lo può escludere a priori visto che quasi sempre avviene da parte di una persona "vicina".
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tim drake »

Dati del Viminale riferiti al 2022 (il 2023 è più o meno simile, ma ancora in corso):
Omicidi con vittima donna 128
di cui commessi in ambito familiare 104

A dir poco surreale sminuire la portata del fenomeno, tra l'altro leggendo i dati in modo alquanto singolare.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83823
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tennisfan82 »

L'uomo che scopa tanto è un puttaniere(complimento)

La donna che scopa tanto è una puttana(insulto)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Ma poi quando se ne è ben parlato cosa cambia?
Non è che ne parli alla tv, fai la fiaccolata, e il maschio impazzito diventa un angelo.
Va cambiata tutta la percezione del rapporto di coppia. Non visto come possesso ma come condivisione. La gelosia è una malattia gravissima. Purtroppo esiste la cultura del possesso personale del partner. Se tutti facessero sesso libero, per dire, non esisterebbe la gelosia e il possesso.
Un mio amico li a teatro ha la moglie che è invasa dalla gelosia e lui mi fa una pena incredibile. A volte viene li fuori per vedere lui con chi si accompagna, e si che sono sposati da 25 anni e hanno due figlie grandi, non sono una coppietta alle prime passioni.
Una volta la trovai li fuori dal teatro, io ero con mia moglie, ci siamo fermati due minuti a salutarla e fare due chiacchiere.
Il giorno dopo il mio amico mi fa "Ah è da ieri che mia moglie mi fa una testa così perchè dice che tua moglie secondo lei la guardava con compatimento perchè saprebbe che io me la faccio con chissà chi qui dentro, non mi lascia più vivere". E lui vi assicuro che nemmeno le guarda le altre donne.
La gelosia è una malattia gravissima, è volontà di possesso, è insicurezza, è una cosa patologica e patetica.

Vanno educati i ragazzi e le ragazze a vivere diversamente il rapporto di coppia, non è che parlando alla tv di gente morta ammazzata per settimane, freni gli omicidi prossimi venturi di gente malata di possesso che sbrocca.
Ultima modifica di chiaky il mar nov 21, 2023 2:20 pm, modificato 1 volta in totale.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

tennisfan82 ha scritto: mar nov 21, 2023 1:50 pm L'uomo che scopa tanto è un puttaniere(complimento)

La donna che scopa tanto è una puttana(insulto)
Mah...puttaniere non mi pare proprio più un complimento...forse lo era qualche lustro fa.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 12:48 pm
uglygeek ha scritto: mar nov 21, 2023 11:46 am
scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 10:50 am scusate, ma se 2/3 dei morti per assassinio in Italia sono uomini esattamente dove sarebbe il "problema femminicidio"?
aggiungo che le donne vittime di partner (o ex) sono 31 su 52 (cioè poco più della metà delle donne uccise), o se preferite 31 su 185 persone assassinate (cioè 1 su 6).

fonte: il Viminale, a fine luglio
Perche' il rimanente terzo sono quasi solo omicidi commessi dai partner e sono tantissimi.

Immagino che negli anni '70 il rapporto sara' stato molto piu' di 2/3, ci si sparava per la strada per rapine, rapimenti, politica, terrorismo e le vittime erano quasi sempre uomini. Nelle guerre di mafia e di camorra i soldati e le vittime sono quasi sempre uomini, le donne hanno ruoli anche importanti nei clan ma difficilmente prendono le armi o sono uccise. Poi c'erano le bombe, ora da noi piu' rare per fortuna, e li' i morti sono il 50%, a caso.

Ma il fatto che oggi un terzo degli omicidi in Italia siano compiuti da uomini che uccidono la attuale o ex moglie o fidanzata, e' un numero enorme.
No, è 1 su 6 (31 su 185). Che non so dire se sia tanto o poco. Ma se c'è un "problema femminicidio" con questi numeri allora con 154 su 185 c'è il ben più grave "problema altricidio" di cui vorrei senti parlare con il quintuplo della veemenza. Oppure c'è qualcosa che non sta funzionando sul piano linguistico (oltre che su quello delle poverette che vengono uccise, ovviamente).
Come ha già scritto pocaluce, ci sono stati 285 omocidi in Italia fino al 12/11, di questi le vittime femminili sono state 105, di cui 82 in ambito affettivo/familiare, che è il 29% https://www.wired.it/article/giulia-cec ... %20partner.

Questa non è una cosa normale, il 30% è una media altissima. Poi del restante 70 si deve parlare, ma vi rientra la rapina finita con una sparatoria, il tossicodipendente che accoltella il pusher, le guerre tra gang, ecc. La criminalità e il disagio non li elimini facilmente.
Non so nemmeno che i femminicidi siano in grande aumento, quello che è certo è che negli anni sono calati molto tutti gli altri tipi di omicidio in Italia. Basta guardare le pagine di cronaca nera di un quotidiano e confrontarle con quelle di un quotidiano di 40 o 50 anni fa.
Ultima modifica di uglygeek il mar nov 21, 2023 2:25 pm, modificato 6 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da uglygeek »

pocaluce ha scritto: mar nov 21, 2023 1:25 pm
scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 12:48 pm No, è 1 su 6 (31 su 185). Che non so dire se sia tanto o poco. Ma se c'è un "problema femminicidio" con questi numeri allora con 154 su 185 c'è il ben più grave "problema altricidio" di cui vorrei senti parlare con il quintuplo della veemenza. Oppure c'è qualcosa che non sta funzionando sul piano linguistico (oltre che su quello delle poverette che vengono uccise, ovviamente).
Secondo l'ultimo report del ministero degli interni, a metà novembre in Italia ci sono stati 285 omicidi volontari, di cui 102 (36%) con una donna vittima e 82 di questi in ambito familiare (e 52 da parte del partner o ex partner: il 20% quasi di tutti gli omicidi: certo, non la maggioranza ma comunque un numero consistente sul totale con una stessa matrice).
Al di là di questo, sulle altre cause di omicidio (quelli citati da ugly, criminalità organizzata e non, rapimenti, aggiungo anche l'omicidio stradale) mi pare che se ne sia parlato eccome e anche con molta veemenza, sia a mezzo stampa che attraverso iniziative legislative che puntavano a far diminuire tale numero, che effettivamente negli anni si è ridotto di molto. Certo che si può fare meglio anche lì, ma tale riduzione non si è vista, se non marginalmente, riguardo gli omicidi avvenuti verso le donne e in situazioni di ambito familiare. Non a caso, il rapporto tra vittime uomini e vittime donne era molto più alto fino a pochi anni fa mentre ora siamo a circa 1.5/1.

Rimane poi anche una percezione diversa del crimine: io uomo adulto ho ragionevole certezza di non essere vittima di un omicidio di mafia o criminalità organizzata, posso magari mettere in conto una coincidenza sfigata su una rapina e la percezione di sicurezza è maggiore. Una donna, pur in un contesto di numeri per fortuna non elevati, un rischio simile non lo può escludere a priori visto che quasi sempre avviene da parte di una persona "vicina".
Infatti. In un paese che è diventato abbastanza tranquillo come l'Italia la percezione di sicurezza è molto alta. È proprio in ambito affettivo che la vita di molte persone, quasi sempre donne, viene rovinata da un clima di paura, ricatti e minacce. Alla fine ci sarà chi si convincerà che si vive meglio sole.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tuborovescio »

https://www.istat.it/it/violenza-sulle- ... (0%2C8%25).

Il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale: il 20,2% (4 milioni 353 mila) ha subìto violenza fisica, il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale, il 5,4% (1 milione 157 mila) le forme più gravi della violenza sessuale come lo stupro (652 mila) e il tentato stupro (746 mila).

Ha subìto violenze fisiche o sessuali da partner o ex partner il 13,6% delle donne (2 milioni 800 mila), in particolare il 5,2% (855 mila) da partner attuale e il 18,9% (2 milioni 44 mila) dall’ex partner. La maggior parte delle donne che avevano un partner violento in passato lo hanno lasciato proprio a causa delle violenza subita (68,6%). In particolare, per il 41,7% è stata la causa principale per interrompere la relazione, per il 26,8% è stato un elemento importante della decisione.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Roda »

chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 1:55 pm Ma poi quando se ne è ben parlato cosa cambia?
Non è che ne parli alla tv, fai la fiaccolata, e il maschio impazzito diventa un angelo.
Va cambiata tutta la percezione del rapporto di coppia. Non visto come possesso ma come condivisione. La gelosia è una malattia gravissima. Purtroppo esiste la cultura del possesso personale del partner. Se tutti facessero sesso libero, per dire, non esisterebbe la gelosia e il possesso.
Un mio amico li a teatro ha la moglie che è invasa dalla gelosia e lui mi fa una pena incredibile. A volte viene li fuori per vedere lui con chi si accompagna, e si che sono sposati da 25 anni e hanno due figlie grandi, non sono una coppietta alle prime passioni.
Una volta la trovai li fuori dal teatro, io ero con mia moglie, ci siamo fermati due minuti a salutarla e fare due chiacchiere.
Il giorno dopo il mio amico mi fa "Ah è da ieri che mia moglie mi fa una testa così perchè dice che tua moglie secondo lei la guardava con compatimento perchè saprebbe che io me la faccio con chissà chi qui dentro, non mi lascia più vivere". E lui vi assicuro che nemmeno le guarda le altre donne.
La gelosia è una malattia gravissima, è volontà di possesso, è insicurezza, è una cosa patologica e patetica.

Vanno educati i ragazzi e le ragazze a vivere diversamente il rapporto di coppia, non è che parlando alla tv di gente morta ammazzata per settimane, freni gli omicidi prossimi venturi di gente malata di possesso che sbrocca.
Secondo me per molti non è neppure gelosia guarda. E' proprio la non accettazione di un rifiuto: tu, donna, non ti devi permettere di rifiutarmi/abbandonarmi, anche se non me ne importa più nulla di te.
Porta l’amante a casa e trova la moglie a letto con due uomini. Tecnicamente è un full.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83823
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tennisfan82 »

Roda ha scritto: mar nov 21, 2023 2:31 pm
chiaky ha scritto: mar nov 21, 2023 1:55 pm Ma poi quando se ne è ben parlato cosa cambia?
Non è che ne parli alla tv, fai la fiaccolata, e il maschio impazzito diventa un angelo.
Va cambiata tutta la percezione del rapporto di coppia. Non visto come possesso ma come condivisione. La gelosia è una malattia gravissima. Purtroppo esiste la cultura del possesso personale del partner. Se tutti facessero sesso libero, per dire, non esisterebbe la gelosia e il possesso.
Un mio amico li a teatro ha la moglie che è invasa dalla gelosia e lui mi fa una pena incredibile. A volte viene li fuori per vedere lui con chi si accompagna, e si che sono sposati da 25 anni e hanno due figlie grandi, non sono una coppietta alle prime passioni.
Una volta la trovai li fuori dal teatro, io ero con mia moglie, ci siamo fermati due minuti a salutarla e fare due chiacchiere.
Il giorno dopo il mio amico mi fa "Ah è da ieri che mia moglie mi fa una testa così perchè dice che tua moglie secondo lei la guardava con compatimento perchè saprebbe che io me la faccio con chissà chi qui dentro, non mi lascia più vivere". E lui vi assicuro che nemmeno le guarda le altre donne.
La gelosia è una malattia gravissima, è volontà di possesso, è insicurezza, è una cosa patologica e patetica.

Vanno educati i ragazzi e le ragazze a vivere diversamente il rapporto di coppia, non è che parlando alla tv di gente morta ammazzata per settimane, freni gli omicidi prossimi venturi di gente malata di possesso che sbrocca.
Secondo me per molti non è neppure gelosia guarda. E' proprio la non accettazione di un rifiuto: tu, donna, non ti devi permettere di rifiutarmi/abbandonarmi, anche se non me ne importa più nulla di te.
È la sensazione di inferiorità rispetto alla donna.

Il caso di Giulia Cecchettin ne è il manifesto.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Comunque ora stanno dicendo che il tipo era geloso marcio.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
scooter
Illuminato
Messaggi: 4231
Iscritto il: mar mar 07, 2017 10:01 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da scooter »

tim drake ha scritto: mar nov 21, 2023 1:25 pm Dati del Viminale riferiti al 2022 (il 2023 è più o meno simile, ma ancora in corso):
Omicidi con vittima donna 128
di cui commessi in ambito familiare 104

A dir poco surreale sminuire la portata del fenomeno, tra l'altro leggendo i dati in modo alquanto singolare.
Non vedo citazioni, quindi posso solo ipotizzare che sia io quello che legge in modo singolare.
Nel caso questa mia ipotesi fosse corretta allora ecco il link al sito del Viminale con i dati di tutto l'anno (prima citavo quelli a fine luglio, sicché al limite ero stato "incompleto" e non "singolare").
Dunque: su 295 uccisioni commesse, ve ne sono 55 con vittima di sesso femminile uccisa da partner oppure ex partner. 55/295=18,6%, anche a voler praticare l'equivalenza partner=maschio.

fonte: https://www.interno.gov.it/it/stampa-e- ... nza-genere
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36560
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Ombra84 »

scooter ha scritto: mar nov 21, 2023 2:43 pm
tim drake ha scritto: mar nov 21, 2023 1:25 pm Dati del Viminale riferiti al 2022 (il 2023 è più o meno simile, ma ancora in corso):
Omicidi con vittima donna 128
di cui commessi in ambito familiare 104

A dir poco surreale sminuire la portata del fenomeno, tra l'altro leggendo i dati in modo alquanto singolare.
Non vedo citazioni, quindi posso solo ipotizzare che sia io quello che legge in modo singolare.
Nel caso questa mia ipotesi fosse corretta allora ecco il link al sito del Viminale con i dati di tutto l'anno (prima citavo quelli a fine luglio, sicché al limite ero stato "incompleto" e non "singolare").
Dunque: su 295 uccisioni commesse, ve ne sono 55 con vittima di sesso femminile uccisa da partner oppure ex partner. 55/295=18,6%, anche a voler praticare l'equivalenza partner=maschio.

fonte: https://www.interno.gov.it/it/stampa-e- ... nza-genere
87 in ambito familiare però che pure conterebbero volendo.
Arriviamo un quasi 30%
Ne ammazza più il "maschilismo" che la mafia?
Ovviamente è un iperbole però a me sembra comunque tanto che un 25% degli omicidi in italia avvenga perchè un uomo odia una donna. Poi, certo, sono numeri piccoli, e menomale direi.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi