Uomini che odiano le donne

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

chiaky ha scritto: mer nov 22, 2023 3:25 pm
Monheim ha scritto: mer nov 22, 2023 3:21 pm
scooter ha scritto: mer nov 22, 2023 3:14 pm

perché non ascoltano i testi, o comunque di sicuro non li capiscono (anche in questo caso, vedo con i miei occhi le reazioni di mia figlia e dei suoi amici)
Falle ascoltare musica di qualità. Educala per bene!

Un suggerimento:

Il Montone al pianoforte :D
carramba!
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto: mer nov 22, 2023 4:06 pm
chiaky ha scritto: mer nov 22, 2023 3:25 pm
Monheim ha scritto: mer nov 22, 2023 3:21 pm
Falle ascoltare musica di qualità. Educala per bene!

Un suggerimento:

Il Montone al pianoforte :D
carramba!
In penombra di modo che si possa continuare ad alimentare il mistero... #trombaletutte
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36561
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Ombra84 »

:D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35447
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Ansa - Condannato due volte per violenza sessuale e maltrattamenti ad una pena di 10 anni e 4 mesi, confermati in appello, è fuggito dagli arresti domiciliari una settimana fa, rompendo il braccialetto elettronico.
Ora a vivere nell'incubo di ritrovarselo davanti sono le due donne che lo avevano denunciato e mandato con davanti al Tribunale di Pesaro.
Federico Marcelli, 49 anni, pesarese, ex barista, era ai domiciliari presso l'abitazione della madre, in attesa della sentenza della Cassazione.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

klaus ha scritto: mer nov 22, 2023 6:43 pm Ansa - Condannato due volte per violenza sessuale e maltrattamenti ad una pena di 10 anni e 4 mesi, confermati in appello, è fuggito dagli arresti domiciliari una settimana fa, rompendo il braccialetto elettronico.
Ora a vivere nell'incubo di ritrovarselo davanti sono le due donne che lo avevano denunciato e mandato con davanti al Tribunale di Pesaro.
Federico Marcelli, 49 anni, pesarese, ex barista, era ai domiciliari presso l'abitazione della madre, in attesa della sentenza della Cassazione.
Abbattetelo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6753
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Mr Moonlight »

Monheim ha scritto: mer nov 22, 2023 1:22 pm
Mr Moonlight ha scritto: mer nov 22, 2023 1:19 pmA me pareva eccessivo che tre docenti le stessero dietro, ecco.
Ah, ok, allora quello è un altro discorso.

Mr Moonlight ha scritto: mer nov 22, 2023 1:19 pmE' il 41° anno che lavoro a scuola.
Cosa insegni di preciso?

Dai che a breve raggiungerai il meritato riposo. :oops:
Non insegno. Faccio il tecnico di laboratorio di informatica e assistenza lim, pc e cazzi e mazzi dell'Istituto superiore professionale.
Le scene che vedo in quella scuola sono ottime per un futuro libro. Ho quasi finito la pazienza..
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto: mer nov 22, 2023 7:16 pm
Monheim ha scritto: mer nov 22, 2023 1:22 pm
Mr Moonlight ha scritto: mer nov 22, 2023 1:19 pmA me pareva eccessivo che tre docenti le stessero dietro, ecco.
Ah, ok, allora quello è un altro discorso.

Mr Moonlight ha scritto: mer nov 22, 2023 1:19 pmE' il 41° anno che lavoro a scuola.
Cosa insegni di preciso?

Dai che a breve raggiungerai il meritato riposo. :oops:
Non insegno. Faccio il tecnico di laboratorio di informatica e assistenza lim, pc e cazzi e mazzi dell'Istituto superiore professionale.
Le scene che vedo in quella scuola sono ottime per un futuro libro. Ho quasi finito la pazienza..
Racconta, racconta.
Mica solo io devo raccontare qui dentro eh :D
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

chiaky ha scritto: mer nov 22, 2023 7:18 pm
Mr Moonlight ha scritto: mer nov 22, 2023 7:16 pm
Monheim ha scritto: mer nov 22, 2023 1:22 pm
Ah, ok, allora quello è un altro discorso.



Cosa insegni di preciso?

Dai che a breve raggiungerai il meritato riposo. :oops:
Non insegno. Faccio il tecnico di laboratorio di informatica e assistenza lim, pc e cazzi e mazzi dell'Istituto superiore professionale.
Le scene che vedo in quella scuola sono ottime per un futuro libro. Ho quasi finito la pazienza..
Racconta, racconta.
Mica solo io devo raccontare qui dentro eh :D
Concordo con chiaky, che mi ha anticipato, a meno che il nostro non abbia nemmeno più la pazienza di narrare le minchiate che vede per il nostro sollazzo. :D
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6753
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Mr Moonlight »

Monheim ha scritto: mer nov 22, 2023 7:29 pm
chiaky ha scritto: mer nov 22, 2023 7:18 pm
Mr Moonlight ha scritto: mer nov 22, 2023 7:16 pm

Non insegno. Faccio il tecnico di laboratorio di informatica e assistenza lim, pc e cazzi e mazzi dell'Istituto superiore professionale.
Le scene che vedo in quella scuola sono ottime per un futuro libro. Ho quasi finito la pazienza..
Racconta, racconta.
Mica solo io devo raccontare qui dentro eh :D
Concordo con chiaky, che mi ha anticipato, a meno che il nostro non abbia nemmeno più la pazienza di narrare le minchiate che vede per il nostro sollazzo. :D
Potrò narrare quando andrò in pensione, perché non posso sputtanare l'Istituto. Ci risentiamo nel 2027 :D
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto: gio nov 23, 2023 9:37 am
Monheim ha scritto: mer nov 22, 2023 7:29 pm
chiaky ha scritto: mer nov 22, 2023 7:18 pm

Racconta, racconta.
Mica solo io devo raccontare qui dentro eh :D
Concordo con chiaky, che mi ha anticipato, a meno che il nostro non abbia nemmeno più la pazienza di narrare le minchiate che vede per il nostro sollazzo. :D
Potrò narrare quando andrò in pensione, perché non posso sputtanare l'Istituto. Ci risentiamo nel 2027 :D
Perchè, leggono mymag?
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

Mr Moonlight ha scritto: gio nov 23, 2023 9:37 am
Monheim ha scritto: mer nov 22, 2023 7:29 pm
chiaky ha scritto: mer nov 22, 2023 7:18 pm

Racconta, racconta.
Mica solo io devo raccontare qui dentro eh :D
Concordo con chiaky, che mi ha anticipato, a meno che il nostro non abbia nemmeno più la pazienza di narrare le minchiate che vede per il nostro sollazzo. :D
Potrò narrare quando andrò in pensione, perché non posso sputtanare l'Istituto. Ci risentiamo nel 2027 :D
Come preferisci. Tanto verosimilmente saremo ancora qui a sparare cagate e giocare ai fantatornei incentrati sul Medioevo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6753
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Mr Moonlight »

chiaky ha scritto: gio nov 23, 2023 12:13 pm Che ne pensate?
[link2]https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 375410.htm[/link2]
Sostanzialmente mi trova d'accordo, anche se non è affatto semplice per una donna scappare da uno stalker o maniaco possessivo.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

Varie frasi di questa signora mi sanno di maschilismo, ad es.:
1) "Una volta che giustamente hanno ottenuto la parità, non si sono accontentate perché vogliono essere più potenti";
2) "Le madri credono di essere le uniche ad avere diritti sui figli perché li hanno cresciuti, perché hanno passato più tempo con loro";
3) "Le signore tradiscono molto più dei maschi solo che non si fanno scoprire";
4) "Sono loro [le amanti] che decidono per l’uomo. Le vere vittime sono i maschi".

Sul punto 1): generalizzazione sciocca, oltre che indimostrabile. Sul 2): altra generalizzazione stupida, e non lo è meno per il fatto che lei è un'avvocata divorzista. Sul 3): ha delle statistiche in merito? Ne dubito. Presenta una sua convinzione personale come un dato di fatto. Sul 4): oh poveri maschietti, meno male che ci sono donne solidali con loro! Altra generalizzazione risibile.

Altre frasi mi sanno di colpevolizzazione della vittima e di mancanza di empatia:
1) "sono educate a subire e non sanno scappare dagli uomini cattivi";
2) "ma io me ne sono sempre fregata. E ho ottenuto tutto quello che volevo";
3) "Giulia, invece di ascoltare la sorella, invece di auto-tutelarsi lasciandolo perdere, ha fatto prevalere la sua generosità";
4) "Dico solo che avrebbe dovuto pensare più a se stessa che a Filippo".

Sul punto 1): molto facile a dirsi, a farsi un po' meno. Sul 2): si consideri fortunata ad aver potuto semplicemente "fregarsene", a molte altre non è andata così bene. Sul 3): mi suona come un rimprovero, soprattutto per quei 2 "invece di". Sul 4): non "avrebbe dovuto" ma "avrebbe potuto".
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35447
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

ANSA - La sera di sabato 11 novembre i Carabinieri non inviarono una pattuglia a Vigonovo dopo l'allarme al 112 di un vicino dei Cecchettin su un litigio in corso in un parcheggio, il luogo dove ci fu la prima aggressione di Filippo a Giulia.
Il particolare trova conferma in ambienti vicini all'inchiesta.
Nell'ordinanza del Gip non c'è traccia dell'intervento di pattuglie quella sera. Al 112 il testimone (ore 23.18) disse di aver sentito urlare "mi fai male", e visto un uomo calciare una figura terra ma non riuscì a prendere la targa dell'auto. L'indagine scattò domenica, dopo la denuncia di scomparsa di Giulia presentata dal papà.


Che dire.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da pocaluce »

klaus ha scritto: gio nov 23, 2023 2:58 pm ANSA - La sera di sabato 11 novembre i Carabinieri non inviarono una pattuglia a Vigonovo dopo l'allarme al 112 di un vicino dei Cecchettin su un litigio in corso in un parcheggio, il luogo dove ci fu la prima aggressione di Filippo a Giulia.
Il particolare trova conferma in ambienti vicini all'inchiesta.
Nell'ordinanza del Gip non c'è traccia dell'intervento di pattuglie quella sera. Al 112 il testimone (ore 23.18) disse di aver sentito urlare "mi fai male", e visto un uomo calciare una figura terra ma non riuscì a prendere la targa dell'auto. L'indagine scattò domenica, dopo la denuncia di scomparsa di Giulia presentata dal papà.


Che dire.
Eh sono queste donne che vogliono essere più potenti e magari Cecchettin avrà pure tradito più di Turetta, d'altra parte lo dice una divorzista borghese su Libero...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

chiaky ha scritto: gio nov 23, 2023 12:13 pm Che ne pensate?
[link2]https://www.dagospia.com/rubrica-3/poli ... 375410.htm[/link2]
Non metterei insieme le separazioni/divorzi dove talvolta accade che l'uomo, se debole e dimesso (ci sono anche costoro) ci rimetta le penne e venga letteralmente spogliato economicamente e privato sostanzialmente del rapporto coi figli con le violenze e i maltrattamenti che possono culminare nell'omicidio e sono prevalentemente maschili verso le donne. Questo è il fatto più grave senza sottovalutare il tema cui accennavo, ma che difficilmente sfocia in episodi tragici.
Ultima modifica di rob il gio nov 23, 2023 4:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

Infatti, NON vanno proprio messe insieme.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da ferryboat »

Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35447
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da klaus »

Alezinho ha scritto: gio nov 23, 2023 2:28 pm Varie frasi di questa signora mi sanno di maschilismo, ad es.:
1) "Una volta che giustamente hanno ottenuto la parità, non si sono accontentate perché vogliono essere più potenti";
2) "Le madri credono di essere le uniche ad avere diritti sui figli perché li hanno cresciuti, perché hanno passato più tempo con loro";
3) "Le signore tradiscono molto più dei maschi solo che non si fanno scoprire";
4) "Sono loro [le amanti] che decidono per l’uomo. Le vere vittime sono i maschi".

Sul punto 1): generalizzazione sciocca, oltre che indimostrabile. Sul 2): altra generalizzazione stupida, e non lo è meno per il fatto che lei è un'avvocata divorzista. Sul 3): ha delle statistiche in merito? Ne dubito. Presenta una sua convinzione personale come un dato di fatto. Sul 4): oh poveri maschietti, meno male che ci sono donne solidali con loro! Altra generalizzazione risibile.

Altre frasi mi sanno di colpevolizzazione della vittima e di mancanza di empatia:
1) "sono educate a subire e non sanno scappare dagli uomini cattivi";
2) "ma io me ne sono sempre fregata. E ho ottenuto tutto quello che volevo";
3) "Giulia, invece di ascoltare la sorella, invece di auto-tutelarsi lasciandolo perdere, ha fatto prevalere la sua generosità";
4) "Dico solo che avrebbe dovuto pensare più a se stessa che a Filippo".

Sul punto 1): molto facile a dirsi, a farsi un po' meno. Sul 2): si consideri fortunata ad aver potuto semplicemente "fregarsene", a molte altre non è andata così bene. Sul 3): mi suona come un rimprovero, soprattutto per quei 2 "invece di". Sul 4): non "avrebbe dovuto" ma "avrebbe potuto".
Concordo punto per punto.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

Oddio Ragazzi, sarà mezzo Secolo che la Bernardini de Pace è sul tema Divorzi, su quello è autorità poco discutibile in materia.
Va anche detto per completezza che dubito difenda pezzenti o persone non appartenenti alle classi più alte, ove il discorso femminicidio etc è praticamente assente o quasi.
Il Tema stalker/violenza etc drammaticamente più presente nella classe media e soprattutto in quella del precariato.
Il Mondo dei ricchi e famosi al solito ha poco a che spartire con quello degli altri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 23, 2023 4:06 pm Oddio Ragazzi, sarà mezzo Secolo che la Bernardini de Pace è sul tema Divorzi, su quello è autorità poco discutibile in materia.
Va anche detto per completezza che dubito difenda pezzenti o persone non appartenenti alle classi più alte, ove il discorso femminicidio etc è praticamente assente o quasi.
Il Tema stalker/violenza etc drammaticamente più presente nella classe media e soprattutto in quella del precariato.
Il Mondo dei ricchi e famosi al solito ha poco a che spartire con quello degli altri.

F.F.
La parcella è alta. Per la maggior parte della popolazione ci sono gli avvocati che lavorano per i Patronati che, poi, non è detto che non ve ne siano di capaci e coscienziosi.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

L'opione della Bernardini posso pure sentirla, può descrivere un tipo di realtà che certo comunque non è quella in cui avvengono i fenomeni del topic
Di quella della satta o altre faccio volentieri anche a meno.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da rob »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 23, 2023 4:12 pm L'opione della Bernardini posso pure sentirla, può descrivere un tipo di realtà che certo comunque non è quella in cui avvengono i fenomeni del topic
Di quella della satta o altre faccio volentieri anche a meno.

F.F.
Sicuramente quella di Satta vale meno di un amico/a che per lavoro (avvocato, magistrato, appartenente alle forze dell'ordine, assistente sociale) si confronta con queste problematiche.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 23, 2023 4:06 pmIl Mondo dei ricchi e famosi al solito ha poco a che spartire con quello degli altri.

F.F.
Diciamo con meno frequenza rispetto ai meno abbienti tuttavia anche loro hanno le loro belle gatte da pelare tipo Zverev e tutti gli altri casi di ricchi e famosi, a prescindere dal sesso, con comportamenti alquanto discutibili.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83824
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tennisfan82 »

Io cambierei avvocato

Compagno (legale Turetta): "Nel momento dell'eccitazione difficile cogliere la revoca del consenso"
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da alessandro »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 23, 2023 4:06 pm Oddio Ragazzi, sarà mezzo Secolo che la Bernardini de Pace è sul tema Divorzi, su quello è autorità poco discutibile in materia.
Va anche detto per completezza che dubito difenda pezzenti o persone non appartenenti alle classi più alte, ove il discorso femminicidio etc è praticamente assente o quasi.
Il Tema stalker/violenza etc drammaticamente più presente nella classe media e soprattutto in quella del precariato.
Il Mondo dei ricchi e famosi al solito ha poco a che spartire con quello degli altri.

F.F.
Non lo so. Abbiamo avuto molti esempi di ricchi che si beccano una condanna per violenza fisica o sessuale.
Contando che i ricconi sono uno su 100.000 non so quanto le proporzioni siano così sballate.

Non so nel senso che non lo so proprio, ma da quello che ho letto non c’è proprio la corrispondenza automatica poveri-violenza ricchi-rose e fiori.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Alezinho »

tennisfan82 ha scritto: gio nov 23, 2023 5:50 pm Io cambierei avvocato

Compagno (legale Turetta): "Nel momento dell'eccitazione difficile cogliere la revoca del consenso"
Ma che dice? E come cavolo lo dice?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: gio nov 23, 2023 7:04 pm
tennisfan82 ha scritto: gio nov 23, 2023 5:50 pm Io cambierei avvocato

Compagno (legale Turetta): "Nel momento dell'eccitazione difficile cogliere la revoca del consenso"
Ma che dice? E come cavolo lo dice?
Difficile spiegare, difficile comprendere (super cit.)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6753
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Mr Moonlight »

balbysauro ha scritto: mer nov 22, 2023 4:06 pm
chiaky ha scritto: mer nov 22, 2023 3:25 pm
Monheim ha scritto: mer nov 22, 2023 3:21 pm
Falle ascoltare musica di qualità. Educala per bene!

Un suggerimento:

Il Montone al pianoforte :D
carramba!
Grande chiaky!!!!
Il titolo avevo letto "Maiala" :oops:
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Mr Moonlight ha scritto: gio nov 23, 2023 8:32 pm
balbysauro ha scritto: mer nov 22, 2023 4:06 pm
chiaky ha scritto: mer nov 22, 2023 3:25 pm

Il Montone al pianoforte :D
carramba!
Grande chiaky!!!!
Il titolo avevo letto "Maiala" :oops:
In quel caso sarebbe preceduto da "Maremma".
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

omicidi-di-donne-femminie-femminicidio-1919919.jpg
omicidi-di-donne-femminie-femminicidio-1919919.jpg (54.36 KiB) Visto 416 volte
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da tuborovescio »

https://www.openpolis.it/resta-alto-il- ... in-europa/

A fronte di una generale diminuzione degli omicidi volontari dagli anni ’90 a oggi – rileva Istat – si mantiene elevato il numero di donne che vengono uccise da persone a loro vicine. Anzi, proporzionalmente (come incidenza sul totale degli omicidi), si tratta addirittura di un dato in crescita, rispetto ad altre tipologie.

In generale l’Italia presenta il secondo dato più basso d’Europa per incidenza degli omicidi sul totale della popolazione: 0,48 ogni 100mila abitanti. Più elevato solo di quello del Lussemburgo (0,32) e ben al di sotto della media Ue (0,89). Anche per quanto riguarda gli omicidi di donne il dato italiano è inferiore alla media Ue (0,38 contro 0,66).

Tuttavia se negli anni il numero di uomini vittime di omicidio si è fortemente ridotto nel nostro paese, lo stesso non si può dire delle donne, per le quali il miglioramento è stato molto più lento e contenuto. Indice del fatto che si tratta di un problema strutturale che richiede delle politiche specifiche. Nei primi anni ’90, riporta Istat, per ogni donna uccisa erano uccisi 5 uomini. Nel tempo tale rapporto è gradualmente diminuito fino ad arrivare nel 2021 a 1,6.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

Insomma essere Donna nei paesi Baltici espone ad un rischio di essere ammazzata 12 volte superiore rispetto all'Italia.
Impressionante.
La stampa Locale quanto spazio darà a questo fenomeno? pari o più dei Media italiani?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Gios »

tuborovescio ha scritto: ven nov 24, 2023 3:38 pm https://www.openpolis.it/resta-alto-il- ... in-europa/

A fronte di una generale diminuzione degli omicidi volontari dagli anni ’90 a oggi – rileva Istat – si mantiene elevato il numero di donne che vengono uccise da persone a loro vicine. Anzi, proporzionalmente (come incidenza sul totale degli omicidi), si tratta addirittura di un dato in crescita, rispetto ad altre tipologie.

In generale l’Italia presenta il secondo dato più basso d’Europa per incidenza degli omicidi sul totale della popolazione: 0,48 ogni 100mila abitanti. Più elevato solo di quello del Lussemburgo (0,32) e ben al di sotto della media Ue (0,89). Anche per quanto riguarda gli omicidi di donne il dato italiano è inferiore alla media Ue (0,38 contro 0,66).

Tuttavia se negli anni il numero di uomini vittime di omicidio si è fortemente ridotto nel nostro paese, lo stesso non si può dire delle donne, per le quali il miglioramento è stato molto più lento e contenuto. Indice del fatto che si tratta di un problema strutturale che richiede delle politiche specifiche. Nei primi anni ’90, riporta Istat, per ogni donna uccisa erano uccisi 5 uomini. Nel tempo tale rapporto è gradualmente diminuito fino ad arrivare nel 2021 a 1,6.
Da questo articolo, di insuperabile profondità statistica e lettura sociale, si potrebbe desumere che la soluzione a questo impiccio matematico potrebbe essere aumentare gli omicidi di uomini, in fondo (il che porterebbe anche ad una virtuosa diminuzione complessiva della popolazione maschile, oltretutto: pensa un po').
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da Johnny Rex »

:lol:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

Giornata per l'ELIMINAZIONE degli omicidi di donne, oggi.
Manifestazioni ovunque, cortei, giornalisti che suonano campanelle in tv per fare rumore.
Tutto molto bene. Ma non sapevo che suonando campanelle e facendo manifestazioni si ELIMINASSERO le violenze.

A saperlo si potrebbero fare manifestazioni per l'eliminazione delle bestemmie, per l'eliminazione delle guerre, per l'eliminazione del bullismo, per l'eliminazione della morte in generale.

A parte gli scherzi, ci si rende sempre più conto della potenza che ha il mezzo televisivo. La tv quando decide che una cosa è una gravissima emergenza, la cosa deflagra e la gente pensa che lo sia davvero.
Il meccanismo è semplice, la televisione si fissa su una cosa e la ripropone H24 per settimane, e la gente si spaventa e insorge.
Ricordo anni fa, ci fu un periodo in cui pareva che il problema principale del paese fossero i pedofili.
Non passava giorno in cui non venissero fuori casi di stupratori di bambini o, più terra terra di gente trovata in possesso di materiale pedopornografico.
Psicologi e prezzemolini su tutti i canali a parlarne, mamme e papà terrorizzati davanti alla tv, manifestazioni.
Poi, improvvisamente, i pedofili sono magicamente spariti. La televisione ha cambiato obiettivo e non se ne parla più.
Anche sul covid, che era un grosso problema, la tv ci mise il carico da 1000, amplificandolo all'inverosimile anche molto dopo il termine della sua maggiore pericolosità, provocando vere e proprie psicosi.

Ora è il turno della violenza contro le donne, problema reale, ma siamo i fanalini di coda in Europa suvvia. Creare una psicosi, oltretutto con rischio reale di criminalizzazione di qualunque maschio, non è sano.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da balbysauro »

chiaky ha scritto: sab nov 25, 2023 8:20 am l'eliminazione delle bestemmie
ora siamo nemici
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26194
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Uomini che odiano le donne

Messaggio da chiaky »

balbysauro ha scritto: sab nov 25, 2023 8:49 am
chiaky ha scritto: sab nov 25, 2023 8:20 am l'eliminazione delle bestemmie
ora siamo nemici
:lol: era per dire.
Qui in Toscana sono molto diffuse.
Ieri mi sono fatto una passeggiata bella lunga e ne ho sentite a bizzeffe, da ragazzini, uomini, donne e anziani.
La più bella è stata una ragazza che passava in bicicletta e stava al telefono, ha sparato un "Madonna p. schifosa" da far tremare il Duomo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Rispondi