Next Gen - Next Rules

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da s&v »

laplaz ha scritto: sab dic 02, 2023 8:16 pm Mah...
Due giocatori davvero stupidi.
E anche troppo borderline.
Il serbo mi piace di più perchè ha una bella aderenza al terreno quando colpisce, però è troppo lento per il livello altissimo.
Il francese mi sembra veramente poco da tennis. Favorito da un fisico scultoreo ma non basta. Non credo arriverà tra i top players.
Medjedovic per me arriva. Potenziale top10 basso direi. Quel servizio e dritto bastano e avanzano.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da dorello »

s&v ha scritto: lun dic 04, 2023 10:57 am
laplaz ha scritto: sab dic 02, 2023 8:16 pm Mah...
Due giocatori davvero stupidi.
E anche troppo borderline.
Il serbo mi piace di più perchè ha una bella aderenza al terreno quando colpisce, però è troppo lento per il livello altissimo.
Il francese mi sembra veramente poco da tennis. Favorito da un fisico scultoreo ma non basta. Non credo arriverà tra i top players.
Medjedovic per me arriva. Potenziale top10 basso direi. Quel servizio e dritto bastano e avanzano.
Fils non ha rovescio. é una scheggia però.
Medjedovic anche per me materiale da top 10: rude, senza tocco, delpotriano; con la clava, Hamad, con la clava
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ThePiper »

Il serbo basta che si muova un pochino, per il resto ha tutto, servizio e dritto son abbastanza intoccabili in prospettiva. Ma questo fino a un anno e mezzo fa davvero non si muoveva e già migliorato tanto fisicamente.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76024
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Johnny Rex »

Vedremo se sarà per la Serbia ciò che Wawrinka è stato per la Svizzera

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Ace Man »

Wawrinka è stato tanta roba, eh.
Vediamo, c'ha una carriera davanti.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto: lun dic 04, 2023 6:35 pm Il serbo basta che si muova un pochino, per il resto ha tutto, servizio e dritto son abbastanza intoccabili in prospettiva. Ma questo fino a un anno e mezzo fa davvero non si muoveva e già migliorato tanto fisicamente.
Si muova un pochino? 😅
Nel tennis di oggi se non ti muovi alla velocità della luce non vai da nessuna parte negli slam.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da dorello »

Ace Man ha scritto: mar dic 05, 2023 12:17 am Wawrinka è stato tanta roba, eh.
Vediamo, c'ha una carriera davanti.
wawrinka veramente tantissima roba, mi ricorda Preminger nella filmografia

Hamad per essere a quei livelli dovrebbe sviluppare un rovescio che non perdona o perdona raramente
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25793
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da ThePiper »

laplaz ha scritto: mar dic 05, 2023 7:47 am
ThePiper ha scritto: lun dic 04, 2023 6:35 pm Il serbo basta che si muova un pochino, per il resto ha tutto, servizio e dritto son abbastanza intoccabili in prospettiva. Ma questo fino a un anno e mezzo fa davvero non si muoveva e già migliorato tanto fisicamente.
Si muova un pochino? 😅
Nel tennis di oggi se non ti muovi alla velocità della luce non vai da nessuna parte negli slam.
Non parlo di vincere slam, quello è difficile è anche difficilmente pronosticabile avendo tre coetanei o quasi già a quel livello e con margini di crescita. Però quello che dice s&v lo vedo molto possibile.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28882
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto: mar dic 05, 2023 2:20 pm
laplaz ha scritto: mar dic 05, 2023 7:47 am
ThePiper ha scritto: lun dic 04, 2023 6:35 pm Il serbo basta che si muova un pochino, per il resto ha tutto, servizio e dritto son abbastanza intoccabili in prospettiva. Ma questo fino a un anno e mezzo fa davvero non si muoveva e già migliorato tanto fisicamente.
Si muova un pochino? 😅
Nel tennis di oggi se non ti muovi alla velocità della luce non vai da nessuna parte negli slam.
Non parlo di vincere slam, quello è difficile è anche difficilmente pronosticabile avendo tre coetanei o quasi già a quel livello e con margini di crescita. Però quello che dice s&v lo vedo molto possibile.
Un ottimo giocatore, non c'è dubbio.
Ma stiamo valutando la "next gen" attuale, e di quelli che hanno partecipato è altamente improbabile esca fuori un vero campion.
Shelton non c'era ma lui chiaramente è di un altro livello e al contrario di questi me lo aspetto vincente in futuro.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da luca1977 »

speriamo, ha ben altre armi a sua disposizione.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2498
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Next Gen - Next Rules

Messaggio da Londinium »

Anche io ho visto bene l’orco serbo fin dal primo incontro con Michelsen, per due set non gli ha fatto vedere palla, una potenza devastante. Non ha solo servizio e dritto però, ha un’ottima risposta e il rovescio non è nullo. Comunque i risultati migliori li ha avuti finora sulla terra in altura che mi sembra giochi a favore dell sua futuribilita’. Può diventare pericoloso anche sull’erba. Indoor non aveva combinato nulla prima delle next gen finals, anche vero che ha perso 3 partite di fila 7-6 al terzo, Djokovic si rivolta nella camera iperbarica. Ma perché non parlarne nel suo topic?
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Rispondi