Babolat Pure Drive

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14105
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Babolat Pure Drive

Messaggio da ferryboat »

Dopo una decina di anni di Yonex, ho deciso di tornare alla Babolat.
Un amico mi ha fatto provare la sua Pure Drive 2023 e l'ho trovata simile alla Yonex Ezone 98 che stavo usando, ma forse più potente e in ogni caso mi aiuta di più con il rovescio bimane: la racchetta fa il suo percorso più velocemente... "esce" più veloce nello swing.

Però non avendo più seguito la Babolat, non so bene che differenza ci sia tra la Pure Drive, la Pure Drive Team, la plus, ecc ecc.

Qualcuno la sta usando o la conosce?
Tutto verde su tennistalker
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Babolat Pure Drive

Messaggio da Shakespeare »

ferryboat ha scritto: lun dic 11, 2023 8:52 pm Dopo una decina di anni di Yonex, ho deciso di tornare alla Babolat.
Un amico mi ha fatto provare la sua Pure Drive 2023 e l'ho trovata simile alla Yonex Ezone 98 che stavo usando, ma forse più potente e in ogni caso mi aiuta di più con il rovescio bimane: la racchetta fa il suo percorso più velocemente... "esce" più veloce nello swing.

Però non avendo più seguito la Babolat, non so bene che differenza ci sia tra la Pure Drive, la Pure Drive Team, la plus, ecc ecc.

Qualcuno la sta usando o la conosce?
Team più leggera di 15 gr., tour più pesante di 15 gr., plus più lunga, è 27,5, la normale è 300 gr. e 27 di lunghezza, la lite è 270 gr.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Babolat Pure Drive

Messaggio da maxredo »

Io ho anche la versione Roddick.
20gr in più mi pare, più rigida e potente, soprattutto al servizio si sente
La uso come riserva, come prima uso quella standard da 300gr...modello di un po' di anni fa ma tanto credo siano più o meno uguali quelle nuove che escono tutti gli anni
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Babolat Pure Drive

Messaggio da Nick »

Io ho l'Ezone 98, ho giocato due volte.
Ancora non mi trovo benissimo vengo da una Wilson Blade che ho usato 4-5 volte e che è più faticosa ma più nelle mie corde perchè è molto classica di controllo.

L'ezone è più sensibile della pure drive ma la pure drive dà più potenza gratuita.
La Pure Drive l'ho usato una volta ma me le sento troppo vuota in mano.
Se sei un giocatore non troppo classico, sei pure bimane e se sei anche con impugnatura western, io gioco eastern, meglio Pure Drive, è una delle più usate nei club, una garanzia.

Pure Drive ed ezone fanno parte della stessa categoria che definiscono di potenza nè classica nè troppo di spin, l'ezone è più complicata come tutte le Yonez, ha più tocco, è la più classica di questa categoria, ma ripeto ancora non la sfrutto bene però non mi dà il senso di vuoto della Pure Drive.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Babolat Pure Drive

Messaggio da Shakespeare »

Nick ha scritto: lun dic 11, 2023 9:11 pm Io ho l'Ezone 98, ho giocato due volte.
Ancora non mi trovo benissimo vengo da una Wilson Blade che ho usato 4-5 volte e che è più faticosa ma più nelle mie corde perchè è molto classica di controllo.

L'ezone è più sensibile della pure drive ma la pure drive dà più potenza gratuita.
La Pure Drive l'ho usato una volta ma me le sento troppo vuota in mano.
Se sei un giocatore non troppo classico, sei pure bimane e se sei anche con impugnatura western, io gioco eastern, meglio Pure Drive, è una delle più usate nei club, una garanzia.

Pure Drive ed ezone fanno parte della stessa categoria che definiscono di potenza nè classica nè troppo di spin, l'ezone è più complicata come tutte le Yonez, ha più tocco, è la più classica di questa categoria, ma ripeto ancora non la sfrutto bene però non mi dà il senso di vuoto della Pure Drive.
Il senso di vuoto è che và da sola nello scambio medio, la botta secca e precisa non riesce se non aggiungendo piombo.
Viaggia sempre uguale e facile, se vuoi qualcosa in più non lo trovi. Poi visto che la palla và comunque sempre di là tende a farti perdere l'ampiezza della preparazione con tutte le conseguenze del caso.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14105
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Babolat Pure Drive

Messaggio da ferryboat »

Ora dunque si tratta di decidere se perdere magari il vincentone di dritto che mi riesce discretamente e guadagnare però nella consistenza del rovescio, oppure se tenere il drittone che mi garantisce la Yonex e dall'altro lato faticare sempre con il rovescio bimane.

Grazie a tutti per gli interventi ;)
Tutto verde su tennistalker
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Babolat Pure Drive

Messaggio da Nick »

Una buona via di mezzo tra Pure Drive e Ezone è la Head Speed.
Io ho provato sia la Mp che la Pro, più pesante e anche migliore, entrambe piatto 100 però.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16454
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Babolat Pure Drive

Messaggio da Nick »

Shakespeare ha scritto: lun dic 11, 2023 9:25 pm
Nick ha scritto: lun dic 11, 2023 9:11 pm Io ho l'Ezone 98, ho giocato due volte.
Ancora non mi trovo benissimo vengo da una Wilson Blade che ho usato 4-5 volte e che è più faticosa ma più nelle mie corde perchè è molto classica di controllo.

L'ezone è più sensibile della pure drive ma la pure drive dà più potenza gratuita.
La Pure Drive l'ho usato una volta ma me le sento troppo vuota in mano.
Se sei un giocatore non troppo classico, sei pure bimane e se sei anche con impugnatura western, io gioco eastern, meglio Pure Drive, è una delle più usate nei club, una garanzia.

Pure Drive ed ezone fanno parte della stessa categoria che definiscono di potenza nè classica nè troppo di spin, l'ezone è più complicata come tutte le Yonez, ha più tocco, è la più classica di questa categoria, ma ripeto ancora non la sfrutto bene però non mi dà il senso di vuoto della Pure Drive.
Il senso di vuoto è che và da sola nello scambio medio, la botta secca e precisa non riesce se non aggiungendo piombo.
Viaggia sempre uguale e facile, se vuoi qualcosa in più non lo trovi. Poi visto che la palla và comunque sempre di là tende a farti perdere l'ampiezza della preparazione con tutte le conseguenze del caso.
E' anche un limite che spero di superare con il tempo.
Purtroppo io ho smesso fine anni '80, le mie racchette sono state legno e le prime miste grafite-legno.
Apprezzo tantissime le racchette contemporanee per la facilità che hanno di generare potenza per la leggerezza però per la mia esperienza ho bisogno di sentire consistenza in mano, feedback, sensibilità.
La Blade 18-20 è perfetta per me ma ha l'inconveniente di dover giocare moltissimo con il centro-corde e intanto gli altri ti tirano mazzate senza sforzo.
Ne abbiamo parlato e infatti ho poi virato sull'Ezone.
Oggi gioco di nuovo vediamo se comincio a prendere di più le misure dell'Ezone.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3726
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Babolat Pure Drive

Messaggio da Shakespeare »

Ezone 98 è la più versatile delle racchette sul mercato, ha un ampissimo range di giocatori che la possono usare.
Se sei old stile prova con un 6 grammi di piombo distribuiti fra ore 9-12-3 che poi col tempo puoi togliere. Usa il piombo sottile, non il concentrato.
Purtroppo la blazer è così, per la prima mezz'ora ci gioco che neanche Federer, la seconda vado a farfalle.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Rispondi