Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Nuovo titolo al topic

Sondaggio concluso il mer ago 21, 2019 5:50 pm

I'm a picker, I'm a grinner, I'm a winner, I'm Sinner! - klaus
12
26%
Jannik Sinner: il Messia Peccatore - giovia91
7
15%
Sinner the winner - biciomac
2
4%
I'm a winner, I'm a Sinner, do you want my autograph? - ThePiper
4
9%
Per qualsiasi cosa: Sinner qua non! - loveboat
0
Nessun voto
Laver, Becker, Federer. Anche Sinner finisce con la er - Nevenez & Ameba
3
6%
Io non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono - Gheco
2
4%
And the Sinner is... - Laplaz
12
26%
JanNike Sinner - tennisfan82
1
2%
Non cambiamo il titolo che porta buono - fabio86
4
9%
 
Voti totali: 47

ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ThePiper »

dsdifr ha scritto: ven gen 19, 2024 5:55 pm Khachanov, anche a livello di ottavi di finale, è un brutto cliente; ha già fatto semifinali slam su cemento facendo sgambetti a giocatori talentuosi che arrivavano in gran forma.
Match che richiederà la massima concentrazione e che se verrà messo in sessione diurna meriterà un afterhour, visto che credo sarebbe in programma nel sabato notte italiano.
Fra l'altro sarà un test interessante per verificare eventuali progressi di Sinner negli ultimi anni visto che i precedenti sono 2-1 per lui (ma poteva essere 3-0 visto che agli uo nel 2020 si fece male e perse al quinto da due set avanti), ma le due vittorie son state un 64 al terzo in rimonta e un 76 sempre al terzo(con consumazione fisica che si portò dietro con Travaglia nella finale del giorno dopo e con Shapovalov al 1T australiano nel 2021)
Ultima modifica di ThePiper il sab gen 20, 2024 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14113
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ferryboat »

Mancano i soggetti. 'Nze capisce chi ha fatto cosa
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

Gioca alle 6 di mattina
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

klaus ha scritto: sab gen 20, 2024 9:09 am Gioca alle 6 di mattina
Senti l’ho scritto io 2 post fa, smettila di appropriarti di breaking news degli altri! :lol: :lol: :lol:
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ThePiper »

ferryboat ha scritto: sab gen 20, 2024 7:03 am Mancano i soggetti. 'Nze capisce chi ha fatto cosa
Hai ragione edito
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

paolomj ha scritto: sab gen 20, 2024 9:27 am
klaus ha scritto: sab gen 20, 2024 9:09 am Gioca alle 6 di mattina
Senti l’ho scritto io 2 post fa, smettila di appropriarti di breaking news degli altri! :lol: :lol: :lol:
Eh pagina nuova news nuova :D
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

paolomj ha scritto: sab gen 20, 2024 6:43 am Stavolta giocherà alle 6 del mattino…
Ma gioca alle 3 del mattino, porco zio #10# #10#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto: sab gen 20, 2024 11:23 pm
paolomj ha scritto: sab gen 20, 2024 6:43 am Stavolta giocherà alle 6 del mattino…
Ma gioca alle 3 del mattino, porco zio #10# #10#
No è livetennis che da i numeri.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da dsdifr »

Vittoria convincente e, spero, significativa. In pochi avrebbero dato tre set a zero a Khachanov oggi.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

Partita da supercampione perchè per due set servito malissimo, tranne nei punti veramente importanti.
Russo al suo meglio che correva come un furetto e mazzuolava qualsiasi cosa.

2 set a 0 per il nostro :o

Poi terzo set divario che si è visibilmente sempre più ampliato, fino a cadere nel dominio del campo col russo assolutamente non più in grado di fare nulla per tenere Sinner.

Devastante a braccio sciolto. Devastante.
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 559
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Gheco »

Sembra che siamo davvero su un altro livello adesso. Ho visto solo il terzo set: sontuoso.
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da klaus »

Come sottolineato da alcuni nel livescore vincere contro questo Khachanov senza servizio in 3 set è tanta roba.

Punteggio forse un minimo bugiardo alla luce delle 10 palle break concesse.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da dsdifr »

Decisivi gli ultimi due game del secondo set. Sul 55 il russo va 40-15 dopo un clamoroso diritto in corsa sulla riga e sorride chiamando l'applauso del pubblico. Da lì Sinner fa quattro punti consecutivi: il primo un errore di Khachanov su un diritto in avanzamento finito in rete, ma gli altri tutti merito del nostro fra cui uno scambio lunghissimo a ritmo pazzesco in cui alla fine il russo ha dovuto uscire con una palla corta perché non ne aveva più - è un atleta molto resistente, ma Sinner potrebbe veramente fare sci di fondo o biathlon per i polmoni che ha. Sul 65 poi l'italiano ha tenuto il servizio a zero con quattro soluzioni diverse per quattro punti, e così la partita si è indirizzata. Vittoria con la sicurezza che ci si aspetta da un top4 del mondo, davvero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

Un nuovo Status.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

Sono rimasto basito, tra le altre cose:
- dal primo set in cui ha servito malissimo e Kac benissimo e ciononostante vinto
- dal secondo set portato a casa reagendo in modo incredibile ad un punto spaziale del russo nel momento decisivo
- dalla scioltezza del terzo set
E soprattutto: tranne in poche occasioni non è mai sembrato tirare a tutta, pareva molto controllato. Cioè pazzesco, ragazzi, dai
Impossibile non vederlo favorito nel quarto, poi con Nole sarà tutta un’altra storia
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

Quando spacca il campo in diagonale :oops:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ThePiper »

paolomj ha scritto: dom gen 21, 2024 9:07 am Sono rimasto basito, tra le altre cose:
- dal primo set in cui ha servito malissimo e Kac benissimo e ciononostante vinto
- dal secondo set portato a casa reagendo in modo incredibile ad un punto spaziale del russo nel momento decisivo
- dalla scioltezza del terzo set
E soprattutto: tranne in poche occasioni non è mai sembrato tirare a tutta, pareva molto controllato. Cioè pazzesco, ragazzi, dai
Impossibile non vederlo favorito nel quarto, poi con Nole sarà tutta un’altra storia
Nel quarto può solo farsi male vedendo i possibili avversari, mi stupirebbe un set perso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

Se proprio devo trovare una perplessità è ancora un po' la condiizone fisica, quell'andatura caracollante ad inizio terzo dopo due set molto spinti ma comunque 2 ore, non 3 e 30 o 4. Khachanov anche lui caracollante ma con match più difficili dietro.
Unica cosa, prima quasi assente ma quando serviva il servizio c'è stato, ha pesato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

Beh non sarei così drastico perché nel tennis si è visto di tutto ma insomma direi quote tra 1.20 (se contro DeMi) e 1.40 (se contro Rub)
Ultima modifica di paolomj il dom gen 21, 2024 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da paolomj »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 21, 2024 9:23 am Se proprio devo trovare una perplessità è ancora un po' la condiizone fisica, quell'andatura caracollante ad inizio terzo dopo due set molto spinti ma comunque 2 ore, non 3 e 30 o 4. Khachanov anche lui caracollante ma con match più difficili dietro.
Unica cosa, prima quasi assente ma quando serviva il servizio c'è stato, ha pesato.

F.F.
Si, a volte si muove in un modo che non sai neanche se sta bene, però poi si muoveva come un cardellino eh nel terzo. La condizione fisica la vedremo con Nole, mi sa
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25800
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da ThePiper »

paolomj ha scritto: dom gen 21, 2024 9:26 am Beh non sarebbe così drastico perché nel tennis si è visto di tutto ma insomma direi quote tra 1.20 (se contro DeMi) e 1.40 (se contro Rub)
Te le gioco volentieri :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Johnny Rex »

paolomj ha scritto: dom gen 21, 2024 9:28 am
Johnny Rex ha scritto: dom gen 21, 2024 9:23 am Se proprio devo trovare una perplessità è ancora un po' la condiizone fisica, quell'andatura caracollante ad inizio terzo dopo due set molto spinti ma comunque 2 ore, non 3 e 30 o 4. Khachanov anche lui caracollante ma con match più difficili dietro.
Unica cosa, prima quasi assente ma quando serviva il servizio c'è stato, ha pesato.

F.F.
Si, a volte si muove in un modo che non sai neanche se sta bene, però poi si muoveva come un cardellino eh nel terzo. La condizione fisica la vedremo con Nole, mi sa
Lasciava anche andare molto di più il Braccio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83831
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da tennisfan82 »

Prima di lui l'unico giocatore italiano ad essere arrivato ai quarti di uno Slam senza perdere un set era stato Barazzutti al RG 1980
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 972
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da hal »

Concordo con tutto quanto detto. Diciamo che ha ripreso da dove aveva lasciato, sullo stesso livello di fine 2023.
Non si trattava di un fuoco di paglia: ormai il livello è quello dei primi 4 del mondo, già col quinto ci dovrebbe essere un gap importante.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Ombra84 »

Con Djokovic sarà finale anticipata.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto: dom gen 21, 2024 10:12 am Prima di lui l'unico giocatore italiano ad essere arrivato ai quarti di uno Slam senza perdere un set era stato Barazzutti al RG 1980
Pensavo non fosse mai successo prima, almeno dai tempi di Pietrangeli!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 21, 2024 9:23 am Se proprio devo trovare una perplessità è ancora un po' la condiizone fisica, quell'andatura caracollante ad inizio terzo dopo due set molto spinti ma comunque 2 ore, non 3 e 30 o 4. Khachanov anche lui caracollante ma con match più difficili dietro.
Unica cosa, prima quasi assente ma quando serviva il servizio c'è stato, ha pesato.

F.F.
C'e' da dire che non si e' stancato finora, giocando una partita per lui abbastanza facile ogni due giorni.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: dom gen 21, 2024 10:40 am
Johnny Rex ha scritto: dom gen 21, 2024 9:23 am Se proprio devo trovare una perplessità è ancora un po' la condiizone fisica, quell'andatura caracollante ad inizio terzo dopo due set molto spinti ma comunque 2 ore, non 3 e 30 o 4. Khachanov anche lui caracollante ma con match più difficili dietro.
Unica cosa, prima quasi assente ma quando serviva il servizio c'è stato, ha pesato.

F.F.
C'e' da dire che non si e' stancato finora, giocando una partita per lui abbastanza facile ogni due giorni.
Credo sia il tennista che ha giocato meno ore in questo torneo.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da dsdifr »

Berrettini ha giocato ancora meno e anche lui non ha ancora perso.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83831
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da tennisfan82 »

Speriamo che quei due si massacrino per bene.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da tim drake »

A me preoccupa di più De Minaur. Gioca in casa ed è on fire. Anche le recenti batoste subite dal nostro credo possano averlo spinto oltre i suoi limiti, magari aggiustando qualcosa in chiave anti-Sinner. Forse è solo una mia sensazione pessimistica, ma nel caso dovesse arrivarci lui ai quarti contro Sinner non sarei così tranquillo.
In ogni caso purtroppo in semifinale finirebbe comunque il torneo di Sinner: nemmeno quotata la sconfitta in 3 contro il serbo voglioso di rivincita. Sarebbe mattanza selvaggia (in tutti i sensi :D )
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3727
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Shakespeare »

tim drake ha scritto: dom gen 21, 2024 11:20 am A me preoccupa di più De Minaur. Gioca in casa ed è on fire. Anche le recenti batoste subite dal nostro credo possano averlo spinto oltre i suoi limiti, magari aggiustando qualcosa in chiave anti-Sinner. Forse è solo una mia sensazione pessimistica, ma nel caso dovesse arrivarci lui ai quarti contro Sinner non sarei così tranquillo.
In ogni caso purtroppo in semifinale finirebbe comunque il torneo di Sinner: nemmeno quotata la sconfitta in 3 contro il serbo voglioso di rivincita. Sarebbe mattanza selvaggia (in tutti i sensi :D )
Il punto debole di De Minaur è reggere i colpi molto forti persistenti. Questo perché per forza, visto l'impugnatura, deve rimanere attaccato alla linea.
Se la perde è per colpa sua, non merito di De Minaur
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da dorello »

che bastonate..
de minaur veramente uno dei meno adatti a reggere questo tipo di gioco, tra l'altro
se bastona così io vedo solo un djoko in forma (e comunque inferiore da fondo), forse un medvedev pigliatutto
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da miggen »

Shakespeare ha scritto: dom gen 21, 2024 11:24 am
tim drake ha scritto: dom gen 21, 2024 11:20 am A me preoccupa di più De Minaur. Gioca in casa ed è on fire. Anche le recenti batoste subite dal nostro credo possano averlo spinto oltre i suoi limiti, magari aggiustando qualcosa in chiave anti-Sinner. Forse è solo una mia sensazione pessimistica, ma nel caso dovesse arrivarci lui ai quarti contro Sinner non sarei così tranquillo.
In ogni caso purtroppo in semifinale finirebbe comunque il torneo di Sinner: nemmeno quotata la sconfitta in 3 contro il serbo voglioso di rivincita. Sarebbe mattanza selvaggia (in tutti i sensi :D )
Il punto debole di De Minaur è reggere i colpi molto forti persistenti. Questo perché per forza, visto l'impugnatura, deve rimanere attaccato alla linea.
Se la perde è per colpa sua, non merito di De Minaur
Concordo.
Per me vince in 4 sia con aussie che con russo.
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da dorello »

tim drake ha scritto: dom gen 21, 2024 11:20 am A me preoccupa di più De Minaur. Gioca in casa ed è on fire. Anche le recenti batoste subite dal nostro credo possano averlo spinto oltre i suoi limiti, magari aggiustando qualcosa in chiave anti-Sinner. Forse è solo una mia sensazione pessimistica, ma nel caso dovesse arrivarci lui ai quarti contro Sinner non sarei così tranquillo.
In ogni caso purtroppo in semifinale finirebbe comunque il torneo di Sinner: nemmeno quotata la sconfitta in 3 contro il serbo voglioso di rivincita. Sarebbe mattanza selvaggia (in tutti i sensi :D )
dici?
a parte che pure sinner è voglioso di vendetta. Io ce lo vedo bene contro djoko, a questo livello di gioco. Nole può vincere ovviamente. Ma uno che bastona così è abbastanza raro. Ho dubbi sulla continuità, ok. Ma simili bastonate protratte per 4-5 set non mi si può dire che Djoko vince certamente- se Sinner bastona per un 4 set come ha fatto finora vince lui. Da fondo troppo superiore a djoko. Se le cose cambiano, cosa possibile, djoko ovviamente può prevalere
dorello
Gran Maestro
Messaggi: 1099
Iscritto il: gio feb 02, 2023 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da dorello »

sinner così continuo nel bastonare non lo avevo ancora visto.
Il grosso dubbio è se può farlo, esattamente a questi livelli, per 5 set.
Se lo fa (è un grosso se) non riesco a capire come altri possano batterlo, è abbastanza impossibile
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da laplaz »

Gli ha spezzato davvero le gambe al russo. Che non è uno debolino eh. A fine partita non ci arrivava più a recuperare alla sua destra. Col rovescio lungo riga ha fatto mattanze.
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1696
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da Lothar »

Dopo tre avversari facili (il primo un po' meno, ma gli altri erano due allenamenti) primo test impegnativo superato brillantemente.
Certo che se non riprende a servire le prime almeno intorno al 60% diventa complicato e soprattutto faticoso vincere i propri turni di servizio.
Come al solito impressionante in risposta e poi dominante da fondo contro un Kachanov in grande forma.

Nei quarti ampiamente favorito chiunque incontri.
Con Rublev perde solo se all'altro entra tutto (e anche in qual caso non è detto), con De Minaur solo se incappa in una giornata (molto) storta.
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da tim drake »

dorello ha scritto: dom gen 21, 2024 11:37 am
tim drake ha scritto: dom gen 21, 2024 11:20 am A me preoccupa di più De Minaur. Gioca in casa ed è on fire. Anche le recenti batoste subite dal nostro credo possano averlo spinto oltre i suoi limiti, magari aggiustando qualcosa in chiave anti-Sinner. Forse è solo una mia sensazione pessimistica, ma nel caso dovesse arrivarci lui ai quarti contro Sinner non sarei così tranquillo.
In ogni caso purtroppo in semifinale finirebbe comunque il torneo di Sinner: nemmeno quotata la sconfitta in 3 contro il serbo voglioso di rivincita. Sarebbe mattanza selvaggia (in tutti i sensi :D )
dici?
a parte che pure sinner è voglioso di vendetta. Io ce lo vedo bene contro djoko, a questo livello di gioco. Nole può vincere ovviamente. Ma uno che bastona così è abbastanza raro. Ho dubbi sulla continuità, ok. Ma simili bastonate protratte per 4-5 set non mi si può dire che Djoko vince certamente- se Sinner bastona per un 4 set come ha fatto finora vince lui. Da fondo troppo superiore a djoko. Se le cose cambiano, cosa possibile, djoko ovviamente può prevalere
Semplicemente perché penso che Djoko riuscirebbe a portare la partita dove vuole lui, con le buone o con la cattive. Ha sicuramente il piano partita ideale contro Sinner e lo ha messo in atto nell'ultimo atto delle finals atp a Torino. Nel corso dell'incontro ha millemila frecce nel suo arco, compresi teatrini ed interruzioni. Infine, in Australia non perde una partita dal 1880. Si trova a meraviglia, gioca sul velluto, ha memorie positive all'ennesima potenza. E poi lui non tollera la sconfitta, deve vendicarsi. Sono sicuro che abbia pensato a Sinner per tutta l'off season. Non vede l'ora di mazzuliarlo per bene. Per me imbattibile al momento su quei campi.
Avatar utente
hal
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 972
Iscritto il: mer mag 02, 2001 2:00 am

Re: Jannik Sinner: la leggenda del Re peccatore

Messaggio da hal »

laplaz ha scritto: dom gen 21, 2024 11:44 am Col rovescio lungo riga ha fatto mattanze.
Il rovescio lungolinea - oggetto di lunghe discussioni in questo topic - colpo del tutto ritrovato. Oggi giocava con grande serenità anche quelli complicati.
Rispondi