Che film state guardando?

Parliamo di cinema
Rispondi
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4760
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Che film state guardando?

Messaggio da orson.poeta »

eddie v. ha scritto: sab dic 30, 2023 5:41 pm
orson.poeta ha scritto: sab dic 30, 2023 1:33 am Eddie lo hai visto almeno tu in italiano? Visto che non segui più la Juve ed il calcio avrai avuto 3 ore e 50 minuti liberi? :oops:
L'ho visto in italiano, ma all'inizio della terza ora mi sono accorto che era un altro film...
Comunque, vedere un film di 3h30' dev'essere già pesante di suo.
Dover pure star lì a leggere i sottotitoli mi sembra davvero un atto di masochismo puro.
Ma contenti voi...
Se lo vedrò lo guarderò solo in italiano perché è pur sempre un film di Scorsese. Mi basta già guardare il Bari per essere masochista. Villo capirà.
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Villo »

eddie v. ha scritto: sab dic 30, 2023 5:41 pmComunque, vedere un film di 3h30' dev'essere già pesante di suo.
Dover pure star lì a leggere i sottotitoli mi sembra davvero un atto di masochismo puro.
Ma contenti voi...
Il mio film preferito è un film giapponese di quattro ore di cui non esiste il doppiaggio. Love Exposure.
Te lo consiglio. :D
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto: sab dic 30, 2023 6:32 pm Il mio film preferito è un film giapponese di quattro ore di cui non esiste il doppiaggio. Love Exposure.
Te lo consiglio. :D
:lol:

Diretto da Sion Siamo.
Ne ho visto un altro di quel regista, Suicide club.
Coi sottotitoli.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: Che film state guardando?

Messaggio da babaoriley »

orson.poeta ha scritto: sab dic 30, 2023 1:33 am Tornando in topic, nessuno e nemmeno baba pare abbia visto Killers of the flower moon
Mi duole ammetterlo ma no, è uscito in un periodo per me particolarmente impegnativo e per Maestro Scorsese non potevo andarci distratta.
Le quasi 4h e passa non mi spaventavano di sicuro, mi sono sciroppata ben di peggio.

Spero di recuperarlo in Rete in buona qualità, prima degli Oscar.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da waitingernest »

Ho visto Hot Fuzz.

Il film è un mix di azione, commedia, assurdo e grottesco, infarcito con un tocco horror. A me è piaciuto. Wright è capace di farmi digerire minuti e minuti di inseguimenti, sebbene non siano il mio pane quotidiano. Per questo motivo, purtroppo, in questo, più che negli altri film, mi è sembrato di non poter cogliere molte citazioni e prese per il culo di cui il film è infarcito.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

La parola ai giurati (12 Angry men)

Film di William Friedkin del 1997.
Molto bello, mi è piaciuto un sacco.
Tutto girato in una stanza, all'interno della quale dodici giurati devono decidere, all'unanimità, se emettere o meno il verdetto di colpevolezza in merito ad un caso di omicidio.
Tutti sono concordi sul fatto che l'accusato è palesemente colpevole, tranne uno, Giacomo Limone...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da waitingernest »

eddie v. ha scritto: mar gen 02, 2024 8:35 pm La parola ai giurati (12 Angry men)

Film di William Friedkin del 1997.
Molto bello, mi è piaciuto un sacco.
Tutto girato in una stanza, all'interno della quale dodici giurati devono decidere, all'unanimità, se emettere o meno il verdetto di colpevolezza in merito ad un caso di omicidio.
Tutti sono concordi sul fatto che l'accusato è palesemente colpevole, tranne uno, Giacomo Limone...
Bello. Bello quasi quanto il film omonimo di cui è il remake, quello del 1957 di Sidney Lumet.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

eddie v. ha scritto: mar gen 02, 2024 8:35 pm La parola ai giurati (12 Angry men)

Film di William Friedkin del 1997.
Molto bello, mi è piaciuto un sacco.
Tutto girato in una stanza, all'interno della quale dodici giurati devono decidere, all'unanimità, se emettere o meno il verdetto di colpevolezza in merito ad un caso di omicidio.
Tutti sono concordi sul fatto che l'accusato è palesemente colpevole, tranne uno, Giacomo Limone...
Un capolavoro assoluto ( l'originale, intendo) :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da waitingernest »

waitingernest ha scritto: lun gen 01, 2024 6:19 pm Ho visto Hot Fuzz.

Il film è un mix di azione, commedia, assurdo e grottesco, infarcito con un tocco horror. A me è piaciuto. Wright è capace di farmi digerire minuti e minuti di inseguimenti, sebbene non siano il mio pane quotidiano. Per questo motivo, purtroppo, in questo, più che negli altri film, mi è sembrato di non poter cogliere molte citazioni e prese per il culo di cui il film è infarcito.
E ho completato la cinquina con Ultima notte a Soho.

La protagonista è Ellie Turner, una mite ragazza della campagna inglese che si trasferisce a Londra per frequentare una scuola di moda. Realizza così il suo sogno.
Tuttavia, la realtà nel dormitorio femminile è diversa da quella sognata e condividere la stanza con colleghe esuberanti si potrebbe trasformare in un incubo. Prima che questo accada, Ellie affitta una stanza in un appartamento che sembra essere saltato fuori direttamente dagli amati anni '60. Nel nuovo appartamento, durante la notte, in un sogno favoloso, segue i primi passi di Sandie, un'aspirante ballerina nella Soho degli anni '60. La Londra dei sogni è così favolosa (nel primo sogno Sandie e il suo manager Jack ballano a tratti come Vince Vega e Mia Wallace) da rapire Ellie, notte dopo notte; ma il sogno si trasforma in incubo mentre penetra con i suoi fantasmi nella vita reale di Ellie...

A me sembra che a livello visivo i suoi film siano andati a crescere. Questo è bellissimo.
E' stata eliminata la linea comica della trilogia del cornetto, ma la convivenza di fantastico e horror, romanzo di formazione e fiabesco, è così visionaria da riuscire nell'impresa di non farmene sentire la mancanza.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Nasty ha scritto: mar gen 02, 2024 10:56 pm Un capolavoro assoluto ( l'originale, intendo) :D
Che poi, a dire il vero, quello del '57 è a sua volta un remake dell'omonimo film del '31 di Fritz Lang.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55251
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nasty »

eddie v. ha scritto: mer gen 03, 2024 10:40 am
Nasty ha scritto: mar gen 02, 2024 10:56 pm Un capolavoro assoluto ( l'originale, intendo) :D
Che poi, a dire il vero, quello del '57 è a sua volta un remake dell'omonimo film del '31 di Fritz Lang.
:o
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da waitingernest »

eddie v. ha scritto: mer gen 03, 2024 10:40 am
Nasty ha scritto: mar gen 02, 2024 10:56 pm Un capolavoro assoluto ( l'originale, intendo) :D
Che poi, a dire il vero, quello del '57 è a sua volta un remake dell'omonimo film del '31 di Fritz Lang.
Pare che George Melies avesse filmato un corto che si basava sullo stesso soggetto, ma che poi la pellicola sia andata perduta in un incendio.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Sì, ma Melies si rifaceva a una tragedia di Shakespeare che pare si fosse ispirato a Euripide
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Alga »

balbysauro ha scritto: mer gen 03, 2024 2:10 pm Sì, ma Melies si rifaceva a una tragedia di Shakespeare che pare si fosse ispirato a Euripide
Non credo, il film e' girato in una stanza, Euripide era famoso per le scale.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto: mer gen 03, 2024 2:15 pm
balbysauro ha scritto: mer gen 03, 2024 2:10 pm Sì, ma Melies si rifaceva a una tragedia di Shakespeare che pare si fosse ispirato a Euripide
Non credo, il film e' girato in una stanza, Euripide era famoso per le scale.
Eschilo, Eschilo
Che fu sì Sofocle
Le Scale sono Euripide
E Fu Tucidide

8)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Nasty ha scritto: mer gen 03, 2024 1:46 pm
eddie v. ha scritto: mer gen 03, 2024 10:40 am
Nasty ha scritto: mar gen 02, 2024 10:56 pm Un capolavoro assoluto ( l'originale, intendo) :D
Che poi, a dire il vero, quello del '57 è a sua volta un remake dell'omonimo film del '31 di Fritz Lang.
:o
:lol: Guarda che Fritz Lang non ha mai girato un film con soggetto simile nel 1931

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 03, 2024 2:43 pm Eschilo, Eschilo
Che fu sì Sofocle
Le Scale sono Euripide
E Fu Tucidide

8)

F.F.
Io la sapevo così:

Eschilo Eschilo
che qui si Sofocle
attento alle scale Euripide
senno' Tucidite

:D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da waitingernest »

Alga ha scritto: mer gen 03, 2024 2:59 pm
Johnny Rex ha scritto: mer gen 03, 2024 2:43 pm Eschilo, Eschilo
Che fu sì Sofocle
Le Scale sono Euripide
E Fu Tucidide

8)

F.F.
Io la sapevo così:

Eschilo Eschilo
che qui si Sofocle
attento alle scale Euripide
senno' Tucidite

:D
Molto bella! Purtroppo ho studiato solo gli aforismi latini:

Lucius Sergius Catilina
Pulivit culum cum carta velina,
Sed carta velina si segavit
ditum in culum penetravit.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Che film state guardando?

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto: mer gen 03, 2024 2:59 pm
Johnny Rex ha scritto: mer gen 03, 2024 2:43 pm Eschilo, Eschilo
Che fu sì Sofocle
Le Scale sono Euripide
E Fu Tucidide

8)

F.F.
Io la sapevo così:

Eschilo Eschilo
che qui si Sofocle
attento alle scale Euripide
senno' Tucidite

:D
Anche io :D
waitingernest
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 902
Iscritto il: ven gen 23, 2009 11:14 am
Località: Isola sperduta
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da waitingernest »

Ho visto Il Racconto dei racconti di Matteo Garrone: tratto da "Lo Cunto de li cunti" di Basile, il film è ambientato in un imprecisato sud di un fantastico medioevo. Mette in scena le storie parallele di tre sovrani: la prima è una regina che, ormai matura e disperatamente desiderosa di avere un figlio, su suggerimento di un oracolo arriverà a mangiare il cuore di un drago cucinato da una vergine per mettere al mondo un erede; il secondo è un re lussurioso che un giorno rimane incantato dalla voce melodiosa di una donna misteriosa che vive vicino al palazzo e per il desiderio di lei dimenticherà tutto il resto; il terzo e ultimo è un re che preso dall'amore per una sua pulce gigante dimentica il suo dovere di trovare marito alla impaziente e romantica figlia sedicenne; indice una gara impossibile per ottenere la mano della figlia, ma un orco, arrivato a castello (n.b. trattasi dell'ottagonale Castel del Monte) da luoghi remoti, la supera e gli porta via la figlia disperata...

E' un film favoloso eppure molto umano; onirico e fantastico, ma allo stesso tempo fisico e adulto. Un film nel quale tutti i personaggi, protagonisti e comprimari, mossi dal desiderio, sottostanno alla legge che l'oracolo dice alla regina:

"Da ogni desiderio scaturisce una conseguenza, da desideri così violenti ogni azione sarà altrettanto violenta".
Ultima modifica di waitingernest il lun gen 15, 2024 10:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Johnny Rex »

Babylon (2022) di Damien Chazelle.
Che è sempre più un Luhrmann 2.0, talmente evidente l'influsso del regista di Moulin Rouge e del suo stile che sempre di assistere a un remake del Grande Gatsby (non a caso appare anche Tobey Maguire nei panno di un assurdo gangster) col rapporto fra i personaggi di Nelly e Manuel molto simile a quello fra Gatsby e l'amico scrittore (o se vogliamo un parallelo reale a Fitzgerald verso sua moglie Zelda).
Il Film è molto scorrevole,visivamente davvero godibile, con scene davvero belle, ma pigiare meno sull'acceleratore avrebbe fatto solo bene.
Robbie brava ma esagerata (modello dichiarato la Stone di Casinò) altri personaggi troppo caricaturali, il migliore comunque Pitt .
Per me il Chazelle migliore resta quello di Whiplash.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 10, 2024 8:13 amPer me il Chazelle migliore resta quello di Whiplash.

F.F.
Visto un mese fa. 8)
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

waitingernest ha scritto: ven gen 05, 2024 11:34 pm Ho visto Il Racconto dei racconti di Matteo Garrone: tratto da "Lo Cunto de li cunti" di Basile...
Lo vidi illo tempore.
Bello molto bello.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

Su Iris c'è Dunkirk.
Non l'ho visto.

Di solito sono molto critico, o meglio non mi piace, con Nolan.
Ma questi primi 10-15 minuti sono notevolissimi, si preannuncia una bella visione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Monheim »

Visto Parenti serpenti.

Agrodolce assai soprattutto Sgarbi citato. :lol: #103# #1#
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Nick »

Monheim ha scritto: lun gen 22, 2024 10:07 am Visto Parenti serpenti.

Agrodolce assai soprattutto Sgarbi citato. :lol: #103# #1#
Eh beh il film è del 1992, Sgarbi se non ricordo male sale alla cronaca in maniera esplosiva già nell'87-88 andando al Maurizio Costanzo invitato per la lite con un monumento, allora e ancora oggi, della critica d'arte italiana ossai Federico Zeri.
Si presentò come Professore ma si scoprì subito un personaggio a dir poco esplosivo e da allora imperversa.

Film carino, Monicelli della vecchia guardia uno dei pochi che ancora teneva botta era settantennne immagino nel 1992.
Uno bello di quel periodo di Monicelli è Speriamo che sia femmina, credo qualche anno prima di questo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Monheim »

Nick ha scritto: lun gen 22, 2024 1:44 pm
Monheim ha scritto: lun gen 22, 2024 10:07 am Visto Parenti serpenti.

Agrodolce assai soprattutto Sgarbi citato. :lol: #103# #1#
Eh beh il film è del 1992, Sgarbi se non ricordo male sale alla cronaca in maniera esplosiva già nell'87-88 andando al Maurizio Costanzo invitato per la lite con un monumento, allora e ancora oggi, della critica d'arte italiana ossai Federico Zeri.
Si presentò come Professore ma si scoprì subito un personaggio a dir poco esplosivo e da allora imperversa.

Film carino, Monicelli della vecchia guardia uno dei pochi che ancora teneva botta era settantennne immagino nel 1992.
Uno bello di quel periodo di Monicelli è Speriamo che sia femmina, credo qualche anno prima di questo.
Certo, lo ben so. La mia era più che altro una battuta soprattutto col senno di poi.

Tra l'altro in una scena alla tv c'è la Bertè che canta e uno dice come sia possibile che Borg sia messo con quella. :D

D'accordo, me lo segno.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Perfect days (2023), di Wim Kieft.
con Kôji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada, Yumi Asô, Pierfrancesco Favino.

L'ho visto al cinema.
Non sono stato a farmi duemila seghe mentali per cercare di capire se il personaggio è allegro o triste, o perché fotografa sempre gli alberi.
Bellissimo protagonista. Colonna sonora fantastica.
Il film, girato interamente a Perugia, a me è piaciuto molto.
Lo consiglio a quasi tutti.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che film state guardando?

Messaggio da ferryboat »

Ho un'amica che 2 volte al mese mi porta al cinema. Si va a vedere quello che vuole lei, naturalmente. Siamo andati a vedere Pare parecchio Parigi. Mi aspettavo la solita miseria di film "comico" italiano, contando anche il fatto che Pieraccioni non mi è mai piaciuto, nemmeno quello del Ciclone. invece è fatto benino, qualche risatina mi è scappata, ci sono anche 2 o 3 scenette potenzialmente epiche, tipo Totò con il nojo voulevònt savoir l'indiriss quando le "guardie francesi" sono salite sul camper e hanno cominciato a parlare in un francese maccheronico :lol:

Ma non voglio spoilerare troppo. Non è poi così male, per essere un filmetto italiano senza pretese
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

ferryboat ha scritto: lun gen 22, 2024 9:05 pm Si va a vedere quello che vuole lei, naturalmente.
Infatti io vado da solo.
A vedere quello che vuole un altro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ildiavolovestemilan
Saggio
Messaggi: 8409
Iscritto il: mar lug 12, 2011 11:34 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ildiavolovestemilan »

eddie v. ha scritto: lun gen 22, 2024 7:20 pm Perfect days (2023), di Wim Kieft.
con Kôji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada, Yumi Asô, Pierfrancesco Favino.

L'ho visto al cinema.
Non sono stato a farmi duemila seghe mentali per cercare di capire se il personaggio è allegro o triste, o perché fotografa sempre gli alberi.
Bellissimo protagonista. Colonna sonora fantastica.
Il film, girato interamente a Perugia, a me è piaciuto molto.
Lo consiglio a quasi tutti.
Ti sono piaciuti i futuristici cessi giapponesi?
La musica ha un grande potere: ti riporta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi, contemporaneamente, nostalgia e speranza.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Ildiavolovestemilan ha scritto: mar gen 23, 2024 1:04 pm Ti sono piaciuti i futuristici cessi giapponesi?
.
Adesso che mi ci fai pensare, mi hanno colpito molto.
Bellissimi.
Anche quel localino dove il protagonista va a mangiare i piatti cucinati sul momento dalla signora col kimono.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto: mar gen 23, 2024 2:47 pmAdesso che mi ci fai pensare, mi hanno colpito molto.
Ti sei fatto male?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Povere creature! (Poor Things)
Commedia fantasgrottescsentimentsurrealgranfigliodiputt di Yorgos Lanthimos, il regista de Il ciclone.
Scarpa d'oro al festival del cinema di Venezia.
Con Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Pierfrancesco Favino.

Un film particolare, molto brava la Pietra. Compare anche tutta ignuda.
Non sto a raccontare l'inizio, per non rovinare la sorpresa, però posso dire che il film mi è piaciuto. Forse un po' troppo lungo, però va bene lo stesso.
Lo sconsiglio a nessuno.
Abbasso i bacchettoni.

Buona visione.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ombra84 »

eddie v. ha scritto: ven gen 26, 2024 10:53 pm Povere creature! (Poor Things)

Buona visione.
Un buon film devo dire.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che film state guardando?

Messaggio da ferryboat »

Se volete vi racconto la mia esperienza al cinema con questo film e Nina :lol:
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Che film state guardando?

Messaggio da eddie v. »

Ombra84 ha scritto: mer feb 07, 2024 7:15 am
eddie v. ha scritto: ven gen 26, 2024 10:53 pm Povere creature! (Poor Things)

Buona visione.
Un buon film devo dire.
Col resto sei d'accordo?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Ombra84 »

eddie v. ha scritto: mer feb 07, 2024 7:27 am
Ombra84 ha scritto: mer feb 07, 2024 7:15 am
eddie v. ha scritto: ven gen 26, 2024 10:53 pm Povere creature! (Poor Things)

Buona visione.
Un buon film devo dire.
Col resto sei d'accordo?
Bravissimo Favino
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Che film state guardando?

Messaggio da Alga »

ferryboat ha scritto: mer feb 07, 2024 7:21 am Se volete vi racconto la mia esperienza al cinema con questo film e Nina :lol:
Dicci... :D
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Che film state guardando?

Messaggio da ferryboat »

Alga ha scritto: mer feb 07, 2024 1:33 pm
ferryboat ha scritto: mer feb 07, 2024 7:21 am Se volete vi racconto la mia esperienza al cinema con questo film e Nina :lol:
Dicci... :D
Premetto che Nina è ucraina, siamo insieme da 4 mesi... di solito dopo 2 o 3 mesi faccio già fatica ad andare avanti e mi viene da mollare la storia, invece con questa non succede. Mi sa che sono innamorato perso.

E' piena di vita e di energia ed è proprio quello di cui avevo bisogno, dopo anni di relazioni un po' spente che si trascinavano a fatica.
Insomma devo tirarmi su un sacco per stare dietro a questo uragano di energia e di vitalità e mi devo sempre inventare qualcosa per il fine settimana, perchè lei vorrebbe fare mille cose e chiaramente possiamo fare una sola cosa per volta, o due o tre, toh.

Insomma non bastano le classiche cose che andavano bene con le altre, tipo pizza e passeggiata in via Roma o simili. E' capace che al mattino ti svegli e trovi il suo messaggio: "Tu prendimi alle 9 (proprio così, non parla ancora bene italiano :) ) tu porta me su Monviso". Cavolo! Preparo tutto in fretta e furia. Ci andiamo.. poi torniamo e la sera vuole pure andare a ballare, cose così.
E' una macchina da guerra. Aiuto!

Insomma quel sabato si era detto che saremmo andati al cinema perchè faceva un freddo bbestia e non c'era il sole, poi ristorante e un giro per Torino by night, programma soft, stavolta. Ok ok, vengo a prenderti alle 16.30 andiamo al multisala, ci vuole mezz'ora di macchina, preparati.

Le mando via whatsapp i trailers di 2 o 3 film, così scegliamo insieme. Lei dice che non li vuole vedere, perchè il film dev'essere una sorpresa. Dice che si fida dei miei gusti. Vabbè, scelgo io, però poi nun te lamentà, io la chance te l'ho data.

Arrivo da lei puntualissimo alle 16.29. Al citofono risponde sempre "chi è" come se stesse aspettando pure qualcun altro. Penso che se rispondo stocazzo non capisce e quindi vado con il classico "sono io, apri".

Mi viene incontro di corsa, tutta entusiasta come sempre, ma è in pigiama. Ma come, non sei pronta? Dobbiamo andare al cinema!
Mi mette davanti un piatto di borsch (non so come si scrive) piatto tipico ucraino, tipo minestra di verdure dal colore rosso vivo, mai mangiata una cosa del genere. Ogni volta che vado da lei, mi mette in tavola qualcosa anche se le dico che ho già pranzato o cenato. Sarà una loro usanza, boh! Lei al solito insiste e io devo magnà.
"Me faccio doccia, tu mangi". Ok, ma intanto il tempo passa e alle 17.15 lei è ancora lì che gira per casa. Poi finalmente è pronta e dice "andiamo cinema". Amò, il filme era alle 17.00, se partiamo adesso arriviamo alle 17.45, il cinema ormai è andato.
"Alora tu guarda altro film".

Che pazienza... trovo un altro orario alle 18.00, siamo in tempo alla grande e allora lei dice: "prima tu porta me centro comerciale".
E vabbene, che devo fà. Ma non deve comprare solo una cosa, come aveva detto... lei è molto curiosa, mi tira avanti e indietro prendendomi per mano, "guarda questo!", "guarda quello!", "Piace molto me, tu piace?". Boh, le piace qualsiasi cosa, ma non hanno i centri commerciali in Ucraina?

Insomma, quando usciamo finalmente dal centro commerciale sono ormai le 18.00.
"Andiamo cinema". Ahò, pure questo orario è andato, dobbiamo cercare un altro film o un altro orario. Lei sbuffa come se fosse colpa mia, ci mettiamo in viaggio e mentre guido guardo gli orari. Ma ze po' campà accussì?

Insomma trovo un altro orario più tardi (i cinema non sono più quelli di una volta, lo stesso film avrà tipo 2 o massimo 3 programmazioni in un giorno, una volta c'erano a tutte le ore, quasi).
C'è pure la coda a fare i biglietti, lei guarda nervosamente l'orario, pare che sia colpa mia che è tardi e che quindi poi il ristorante, il giro per Torino, ecc ecc..

Insomma entriamo in sala che il film è iniziato da pochi minuti, lei si siede e dopo 2 minuti di numero si gira dall'altra parte, come fanno i cuccioli quando li sgridi. "Non guardi?" - "No poso guardare, film brutto". Ma come... questa in due minuti ha già capito che il film non le piace, era quel film di quel giapponese che pulisce i bagni e in effetti stenta a decollare, sembra un documentario sulle pulizie in Giappone. Mah!
Io le dico: "se non ti piace, mettiti comoda, riposati... magari dormi un po', facciamo murmur, ormai siamo qui" (murmur è una cosa che dice lei quando ci facciamo le coccole, ma non ho ancora capito bene cosa vuol dire).

Lei per tutta risposta si alza e dice "vado". Lascia lì cappotto e la borsa. Boh... che ho fatto? Non avevo guardato il trailer, per la verità, perchè in macchina è capace che poi me vado a schiantà... ma avevo letto velocemente la recensione e ne parlavano bene, era pure candidato all'Oscar. Però in effetti il film non decolla. Dopo 10 minuti torna e mi dice in pratica che il suo tempo è prezioso e non lo può sprecare così.
Poi dice "quando finisce film? Io aspetare te fuori". Ok, le dò un orario, abbastanza perplesso... Ma alla fine, ok.. ho speso 23 euro di biglietti, mica me ne vado dopo dieci minuti, il film a questo punto me lo guardo.
Massì lei si farà un giro per il centro commerciale, è un multisala enorme all'interno di un centro commerciale ancora più grande, ci sono un zacco di cose da vedere, mica si annoierà. E poi è lei che vuole così.

Vai amò, ci vediamo dopo.

Dopo un'ora di film (confermo, film pessimo e noiosissimo. Come farà ad essere candidato all'Oscar, Dio solo lo sa... Nina c'aveva raggione), lei entra in sala e mi trova a fatica al buio dopo che le faccio luce con il cellulare. E' tutta su di giri: "Tu vieni con me, io trovato bello film di sesso amore aventura". Eh? Me lo faccio ripetere due o tre volte, non capisco, ma lei mi prende per mano, tu viene con me, riesco a malapena a prendere le mie cose buttate sulle poltrone ed usciamo. Lei corre e mi trascina per mano mentre mi dice cose che non capisco, mezzo in italiano e mezzo in russo.
Entriamo in una sala gremita (la mia era mezza vuota) mentre c'è la pausa tra il primo e secondo tempo. Qualcuno del pubblico ridacchia e io non so che faccia fare, abbozzo un sorriso timido come dire: "ma è lei, mica sono io...".

Lei mi dice tutta entusiasta che film bello di amore sesso aventura e mi racconta la trama del primo tempo. "Dona uccisa caduta da ponte, lei aspeta bambino, suo cervelo messo in sua testa, tu capito? Come Frankenstein". Io la guardo stranito e non so se ridere o cosa, ma al solito il suo entusiasmo mi conquista.
Intanto si spengono le luci e parte il secondo tempo. Era quel film con Emma Thompson di cui avevo visto solo la locandina e che avevo pensato che a lei certo non potesse piacere, non sapevo nemmeno di cosa trattasse. Ma in effetti il film è avvincente e strambo. A suo modo divertente e originale. Il pubblico in sala ride spesso.
Dopo dieci minuti mi scappa uno sbadiglio e lei mi dice: "Tu stanco? Noi andare via?". No no ... lo guardiamo fino alle fine - rispondo, pensando di farle piacere. Invece lei mi guarda contrariata.

Insomma questa non era andata in giro per il centro commerciale, era andata in giro per il multisala ed era entrata nelle varie sale a guardare i vari film che stavano proiettando. Certo non è una cosa che si può fare, ma del resto lei fa sempre quel kaz che je pare, quindi non le ho detto niente. Mi fa ridere un zacco, è proprio fuori di melone :lol:

Insomma poi ho capito che lei non voleva nemmeno vedere il film fino alla fine, che film più belo primo tempo, ora meno belo. Aveva capito che si stava facendo tardi e, per la prima volta nel corso della giornata, ha fatto i conti e ha messo insieme che poi sarebbe stato difficile completare il programma della giornata con cena al ristorante e passeggiata in via Garibaldi.
Però io, senza sapere, le avevo ormai detto che avremmo guardato il film fino alla fine e così abbiamo fatto. Però all'uscita dal cinema lei era un po' inkazzata e io non avevo capito il perchè :)

Lo capisco poi quando dice: "Ormai tardi, tu guardato film fino alla fine. Ora tardi, noi andare a casa". Ok, io Tarzan, tu Jane... non discutiamo. Vamos a casa, risparmio pure le palanche del ristorante eppoi non c'avevo nemmeno fame, del resto m'avevi fatto magnà er borsch alle 16.30.
Arriviamo a casa mia che erano ormai le 23.30, lei dice che ormai è tardi per mangiare, "io mangi the con biscoti, tu vuole?". Ok magnamose questo the con i biscotti e poi ci buttiamo a letto, che bello! Mentre io preparo tutto, lei si stava già facendo uno spuntino, poi quando arrivo io lei in pratica aveva già preso il the da sola e mentre io addento il primo biscotto, lei inizia a darmi mille ordini: "io freddo, alzare riscaldamento", ok vado a smanettare. Prendo in mano la tazza e lei: "musica pesante, tu cambiare". Mi alzo e vado a mettere la sua playlist su youtube. Prendo in mano la tazza, ma prima di riuscire a portarla alla bocca, ecco lei di nuovo: "Io visto lavatrice piena, tu stendere". Ok faccio in un lampo. Mi risiedo e le sorrido, lei si alza e dice: "tu fatto tardi, ora mezzanotte passata. Io stanca, io vuole dormire".
E se ne va in camera chiudendo la porta :o

Ahò, mo' me stai a fa inkazzà. Il programma della giornata è saltato per colpa tua, mica per colpa mia. Insomma decido che ne ho abbastanza e con tutta calma finisco il the con i biscotti (biscotti che aveva scelto lei, a me nemmeno piacciono), poi lavo le stoviglie, vado in bagno, mi lavo... tutto con tutta la calma di questo mondo.
Sono a casa mia, faccio er kazzo che me pare. Ma vedi te se devo star dietro a tutte le follie de 'sta sciroccata. Per chi mi hai preso, tesoro?
Per un attimo penso pure di mettermi a dormire sul divano letto, che c'ho un divano letto fantastico e lì c'ho pure la tele, magari mi guardo pure un po' di tennis prima di addormentarmi. Tanto mi sa che di fare all'ammore per stanotte nun ze ne parla.

Ma poi mi dico "mannò va, andiamo di là, non facciamo troppo gli stronzi".

La camera era già tutta al buio, sbatto contro un paio di mobili per non accendere le luci e imprecando sommessamente mi metto sotto le coperte. Lei aveva occupato tutto lo spazio del letto matrimoniale tipo piovra gigante: una gamba di qua, una di là, un braccio sul mio cuscino, insomma tutto occupato.
Mi metto in un angolino e vedo che succede. Lei non si muove e non accenna ad avvicinarsi. Poi decido che in effetti ero un po' stanco e provo a dormire. Uso la tecnica del 478. Si inspira per 4 secondi, si trattiene il fiato per 7 secondi, si espira per 8 secondi. Lei lo sa che con questo sistema mi addormento in due minuti. Mi sente inspirare, trattenere ed espirare per due volte...e mi abbraccia.
Io mi giro verso di lei e al buio dò una capocciata contro qualcosa e non so se è un suo gomito o la testa, mi scappa un: "ma che è 'sta roba?". Che davvero non avevo capito contro cosa avevo sbattuto. Ma lei pensa che mi riferissi al suo comportamento di quella giornata. A volte abbiamo qualche problema di comunicazione e lei non parla nemmeno inglese.
E insomma mi chiede scusa e facciamo pace facendo all'ammore.

Mi addormento felice come un bambino a Natale e al mattino lei è tutta entusiasta e di buon umore, salta e balla con la sua musica mentre mi prepara la colazione e ci prepariamo ad affontare un'altra giornata di felice follia.

Io la amo, questa ragazza :oops:
Tutto verde su tennistalker
Rispondi