Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36942
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 1:39 pm Nole non era al meglio in questo torneo, i motivi li sanno lui e il suo team.
La striscia australiana doveva finire, contento sia stato Jannik ad interromperla.
Per me a 25 ci arriva, ma per completezza di CV gli auguro di vincere le Olimpiadi.
Si son contento anche io.
Cioè se proprio doveva interrompersi la striscia meglio lo abbia fatto Jannik.
Per il 25esimo Slam io punto su Wimbledon.
Dove secondo me sarà ancora favorito a differenza di Parigi e NY.

Meno concorrenza.
Delle Olimpiadi a me frega il giusto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Alezinho »

Ma sì, l'oro olimpico nella sua carriera è un di più. Capisco pure che lui ci tenga. Oltretutto quest'anno non c'è la possibilità di fare il GS come 3 anni fa, testa più libera.

Se per ipotesi l'ottava insalatiera (come Roger) fosse il suo ultimo Slam, sarebbe un degno commiato.
Ha vinto di più in Australia, ma la sua grandezza per me la "riassume" meglio il suo curriculum londinese (4 finali vinte vs Roger/Rafa a fronte delle 2 vs Rafa a Melbourne, per dire).
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

marat77 ha scritto: ven gen 26, 2024 2:43 pm
Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 1:39 pm Nole non era al meglio in questo torneo, i motivi li sanno lui e il suo team.
La striscia australiana doveva finire, contento sia stato Jannik ad interromperla.
Per me a 25 ci arriva, ma per completezza di CV gli auguro di vincere le Olimpiadi.
Si son contento anche io.
Cioè se proprio doveva interrompersi la striscia meglio lo abbia fatto Jannik.
Per il 25esimo Slam io punto su Wimbledon.
Dove secondo me sarà ancora favorito a differenza di Parigi e NY.

Meno concorrenza.
Delle Olimpiadi a me frega il giusto.
Non so se a Parigi e' meno favorito..dipende da come torna nadal..in sua assenza c'e solo alcaraz.. sinner ad oggi non dovrebbe essere competitivo su terra.. ..mentre a londra sia Sinner che alcaraz possono batterlo...A Ny la concorrenza 'e ancora piu folta. e ci ha vinto poco rispetto alle finali...
Delle olimpiadi non mi frega nulla.. e' un MASTER 1000 scadente di solito.
Ultima modifica di Tennis History il ven gen 26, 2024 3:32 pm, modificato 4 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: ven gen 26, 2024 2:53 pm Ma sì, l'oro olimpico nella sua carriera è un di più. Capisco pure che lui ci tenga. Oltretutto quest'anno non c'è la possibilità di fare il GS come 3 anni fa, testa più libera.

Se per ipotesi l'ottava insalatiera (come Roger) fosse il suo ultimo Slam, sarebbe un degno commiato.
Ha vinto di più in Australia, ma la sua grandezza per me la "riassume" meglio il suo curriculum londinese (4 finali vinte vs Roger/Rafa a fronte delle 2 vs Rafa a Melbourne, per dire).
Nei miei sogni tennisitici di contabile petulante :D ci sarebbe prima del ritiro la quarta a parigi+l'ottava a londra....26...10-8-4-4..WHAT ELSE?
Ultima modifica di Tennis History il ven gen 26, 2024 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: ven gen 26, 2024 1:36 pm Eccolo TH :D

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/s ... ancro.html
Che testa di cazzo Burioni #103# #103# #103# conserviamo questo articolo e lo tiriamo fuori dopo la seconda doppietta Parigi/Londra di Nole ,, sulla quale scommetto fin da adesso....a Ny potra' bissare Sinner...
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da paolomj »

Vengo qua nella tana del lupo, un lupo che ammiro moltissimo pure io, come saprete, per rendere l’onore dovuto a Nole. Oggi ha giocato due set non degni della sua fama ma di sicuro l’ottimo Sinner che stava di lá non lo ha aiutato a ritrovarsi. A dirvela tutta ero convinto dopo il terzo set che “il rischio” (per me tale) che se la portasse a casa era a quel punto molto consistente. In realtà anche da lì in poi Sinner si è mantenuto sui suoi livelli, molto alti oggi ed in generale da Ottobre scorso, ma Nole ha continuato a non essere lui con errori, ad esempio sulle seconde di Sinner, che davvero non gli appartengono. Detto ciò da qui a dire che siamo al canto del cigno ce ne passa, a mio parere. In cuor mio sapevo che sarebbe stato impossibile per Novak ripetere la PERFEZIONE della finale ATP, ove é sembrato veramente divino. Per contro mi aspettavo che la statistica di 26 palle break su 28 di Jannik fosse ovviamente destinata a ridimensionarsi in un match contro il giocatore più vincente della storia (se proprio non vogliamo dire GOAT) oltretutto incontrato nello slam a lui preferito. Invece addirittura abbiamo avuto zero palle break per Novak, statistica che pare di fatto inventata in un incontro di Djokovic in uno slam. Immagino che al prossimo match ci sarà un riallineamento dei due match perfetti, a Torino di Nole, a Melbourne di Sinner, ed avremo un match godibile e dalle mille emozioni, emozioni oggi presenti, almeno da parte mia, solo per il timore che il serbo resuscitasse, visto che é capitato qualche volta.
Credo che qualche slam se lo possa ancora portare a casa ma non sarà facilissimo. Alcaraz si riprenderà, Sinner ha fatto davvero un’altro step di avvicinamento all’eccellenza, Medvedev è piuttosto giovane tutto sommato e può sempre dare noia (6 finali slam di cui una, che ve lo dico a fare…cominciano ad essere tanta roba), qualche altro nome spendibile per qualche exploit c’è, vedi Rune.
Molto faranno le motivazioni… personalmente un altro po’ di Nole a livelli che gli competono non mi dispiacerebbe e sarebbe di grande stimolo anche per gli inseguitori. Eh già, gli inseguitori, appunto, perché il numero 1 é sempre lui, gli altri stanno dietro eh
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

paolomj ha scritto: ven gen 26, 2024 3:41 pm Vengo qua nella tana del lupo, un lupo che ammiro moltissimo pure io, come saprete, per rendere l’onore dovuto a Nole. Oggi ha giocato due set non degni della sua fama ma di sicuro l’ottimo Sinner che stava di lá non lo ha aiutato a ritrovarsi. A dirvela tutta ero convinto dopo il terzo set che “il rischio” (per me tale) che se la portasse a casa era a quel punto molto consistente. In realtà anche da lì in poi Sinner si è mantenuto sui suoi livelli, molto alti oggi ed in generale da Ottobre scorso, ma Nole ha continuato a non essere lui con errori, ad esempio sulle seconde di Sinner, che davvero non gli appartengono. Detto ciò da qui a dire che siamo al canto del cigno ce ne passa, a mio parere. In cuor mio sapevo che sarebbe stato impossibile per Novak ripetere la PERFEZIONE della finale ATP, ove é sembrato veramente divino. Per contro mi aspettavo che la statistica di 26 palle break su 28 di Jannik fosse ovviamente destinata a ridimensionarsi in un match contro il giocatore più vincente della storia (se proprio non vogliamo dire GOAT) oltretutto incontrato nello slam a lui preferito. Invece addirittura abbiamo avuto zero palle break per Novak, statistica che pare di fatto inventata in un incontro di Djokovic in uno slam. Immagino che al prossimo match ci sarà un riallineamento dei due match perfetti, a Torino di Nole, a Melbourne di Sinner, ed avremo un match godibile e dalle mille emozioni, emozioni oggi presenti, almeno da parte mia, solo per il timore che il serbo resuscitasse, visto che é capitato qualche volta.
Credo che qualche slam se lo possa ancora portare a casa ma non sarà facilissimo. Alcaraz si riprenderà, Sinner ha fatto davvero un’altro step di avvicinamento all’eccellenza, Medvedev è piuttosto giovane tutto sommato e può sempre dare noia (6 finali slam di cui una, che ve lo dico a fare…cominciano ad essere tanta roba), qualche altro nome spendibile per qualche exploit c’è, vedi Rune.
Molto faranno le motivazioni… personalmente un altro po’ di Nole a livelli che gli competono non mi dispiacerebbe e sarebbe di grande stimolo anche per gli inseguitori. Eh già, gli inseguitori, appunto, perché il numero 1 é sempre lui, gli altri stanno dietro eh
Grazie per il bel post a garbato e signorile..
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da paolomj »

Tennis History ha scritto: ven gen 26, 2024 3:48 pm]

Grazie per il bel post a garbato e signorile..
:oops:
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4935
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

Prossimi slam sono 37 anni compiuti, gli altri 2 VDM e pure Serena mi pare si sono fermati con le vittoria nei 36, vediamo che succede...
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

LuckyLooser ha scritto: ven gen 26, 2024 5:09 pm Prossimi slam sono 37 anni compiuti, gli altri 2 VDM e pure Serena mi pare si sono fermati con le vittoria nei 36, vediamo che succede...
Nole andra' oltre....
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Alezinho »

Tennis History ha scritto: ven gen 26, 2024 3:48 pm
paolomj ha scritto: ven gen 26, 2024 3:41 pm Vengo qua nella tana del lupo, un lupo che ammiro moltissimo pure io, come saprete, per rendere l’onore dovuto a Nole. Oggi ha giocato due set non degni della sua fama ma di sicuro l’ottimo Sinner che stava di lá non lo ha aiutato a ritrovarsi. A dirvela tutta ero convinto dopo il terzo set che “il rischio” (per me tale) che se la portasse a casa era a quel punto molto consistente. In realtà anche da lì in poi Sinner si è mantenuto sui suoi livelli, molto alti oggi ed in generale da Ottobre scorso, ma Nole ha continuato a non essere lui con errori, ad esempio sulle seconde di Sinner, che davvero non gli appartengono. Detto ciò da qui a dire che siamo al canto del cigno ce ne passa, a mio parere. In cuor mio sapevo che sarebbe stato impossibile per Novak ripetere la PERFEZIONE della finale ATP, ove é sembrato veramente divino. Per contro mi aspettavo che la statistica di 26 palle break su 28 di Jannik fosse ovviamente destinata a ridimensionarsi in un match contro il giocatore più vincente della storia (se proprio non vogliamo dire GOAT) oltretutto incontrato nello slam a lui preferito. Invece addirittura abbiamo avuto zero palle break per Novak, statistica che pare di fatto inventata in un incontro di Djokovic in uno slam. Immagino che al prossimo match ci sarà un riallineamento dei due match perfetti, a Torino di Nole, a Melbourne di Sinner, ed avremo un match godibile e dalle mille emozioni, emozioni oggi presenti, almeno da parte mia, solo per il timore che il serbo resuscitasse, visto che é capitato qualche volta.
Credo che qualche slam se lo possa ancora portare a casa ma non sarà facilissimo. Alcaraz si riprenderà, Sinner ha fatto davvero un’altro step di avvicinamento all’eccellenza, Medvedev è piuttosto giovane tutto sommato e può sempre dare noia (6 finali slam di cui una, che ve lo dico a fare…cominciano ad essere tanta roba), qualche altro nome spendibile per qualche exploit c’è, vedi Rune.
Molto faranno le motivazioni… personalmente un altro po’ di Nole a livelli che gli competono non mi dispiacerebbe e sarebbe di grande stimolo anche per gli inseguitori. Eh già, gli inseguitori, appunto, perché il numero 1 é sempre lui, gli altri stanno dietro eh
Grazie per il bel post a garbato e signorile..
Ottimo post, sì. Complimenti, Paolo.

Quest'anno Nole sarà ancora altamente competitivo negli Slam, mi auguro delle belle sfide con i vari Jannik, Carlos e Holger senza tagliar fuori dai pronostici Daniil e Sasha. Altri possibili vincitori non ne vedo.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da eddie v. »

Tennis History ha scritto: ven gen 26, 2024 5:41 pm Nole andra' oltre....
Racchetta al chiodo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

eddie v. ha scritto: ven gen 26, 2024 8:21 pm
Tennis History ha scritto: ven gen 26, 2024 5:41 pm Nole andra' oltre....
Racchetta al chiodo.
A 40 anni :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

https://www.oasport.it/2024/01/panatta- ... PiKE8DdBUo

Conserviamo per il prosieguo di stagione
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3198
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Alezinho »

Nole sa di poter perdere con Jannik, questo sì, ma Panatta esagera.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Alezinho ha scritto: sab gen 27, 2024 2:04 pm Nole sa di poter perdere con Jannik, questo sì, ma Panatta esagera.
Vedremo la prossima volta di mettere a lui i demoni a tergo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76059
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Alezinho ha scritto: sab gen 27, 2024 2:04 pm Nole sa di poter perdere con Jannik, questo sì, ma Panatta esagera.
Vediamo il lato positivo
almeno ci è stata evitata l'opinione di Pietrangeli.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: sab gen 27, 2024 3:11 pm
Alezinho ha scritto: sab gen 27, 2024 2:04 pm Nole sa di poter perdere con Jannik, questo sì, ma Panatta esagera.
Vediamo il lato positivo
almeno ci è stata evitata l'opinione di Pietrangeli.

F.F.
Nicola a 90 anni sara' rincoglionito ma non ha tutto questo astio verso Nole....si limita, giustamente, ad elogiare Sinner
Ultima modifica di Tennis History il sab gen 27, 2024 4:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Beh, che un tennista nell'anno dei ventitré (oggi) sia migliore di uno nell'anno dei trentasette in teoria dovrebbe essere la norma.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Monheim ha scritto: sab gen 27, 2024 4:53 pm Beh, che un tennista nell'anno dei ventitré (oggi) sia migliore di uno nell'anno dei trentasette in teoria dovrebbe essere la norma.
Certamente..però ne parliamo a fine stagione
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da eddie v. »

Monheim ha scritto: sab gen 27, 2024 4:53 pm Beh, che un tennista nell'anno dei ventitré (oggi) sia migliore di uno nell'anno dei trentasette in teoria dovrebbe essere la norma.
Sì, ma Sinner ha battuto Djokovic perché è forte, non perché è giovane.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

eddie v. ha scritto: sab gen 27, 2024 4:59 pm
Monheim ha scritto: sab gen 27, 2024 4:53 pm Beh, che un tennista nell'anno dei ventitré (oggi) sia migliore di uno nell'anno dei trentasette in teoria dovrebbe essere la norma.
Sì, ma Sinner ha battuto Djokovic perché è forte, non perché è giovane.
E snche perché djokovic era lontano miglia rispetto a quello di Ny..vedremo prossimi incontri magari al sunshine double
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76059
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Ma anche se Djokovic non vincesse più uno slam, cosa cambierebbe? dai..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23484
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da eddie v. »

Tennis History ha scritto: sab gen 27, 2024 5:03 pm E snche perché djokovic era lontano miglia rispetto a quello di Ny..vedremo prossimi incontri magari al sunshine double
A rieccolo...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3727
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Shakespeare »

Al momento ne ha i marroni pieni o quasi, le interviste e la modalità di gioco indicano questo.
Vedremo nel proseguo della stagione come stà, di umore prima di tutto.
Ma mai come quest'anno mi ha dato l'impressione di sentire, anche nella mimica corporale i molti, forse troppi, anni di circuito sulle spalle.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76059
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto: sab gen 27, 2024 6:00 pm Al momento ne ha i marroni pieni o quasi, le interviste e la modalità di gioco indicano questo.
Quell'intervista prima dell'AO era indicativa al riguardo, quel "Ha senso andare avanti" ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4935
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto: sab gen 27, 2024 5:04 pm Ma anche se Djokovic non vincesse più uno slam, cosa cambierebbe? dai..

F.F.
Ma infatti, per lui, per marat77 e tutti i suoi tifosi, tranne uno, nulla.

Il problema è TH che andrà fino a Belgrado nel caso :)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

eddie v. ha scritto: sab gen 27, 2024 5:13 pm
Tennis History ha scritto: sab gen 27, 2024 5:03 pm E snche perché djokovic era lontano miglia rispetto a quello di Ny..vedremo prossimi incontri magari al sunshine double
A rieccolo...
Pura verita'..dimostrata pure oggi..medvedev piu' fresc oggi avrebbe chiuso in 3..Non c'e piu' un numero 1 al mondo a mio avviso.. non lo e' piu' nole e non lo 'e ancora Sinner...c'e un consolditato quartetto di campioni, d i livello molto ravvicinato , che si giochera' anche gli altri 3 slam.. con possibili inserimenti di Rune e zverev e l'asterisco nadal su terra....Appuintamento al Sunshine Double,.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: sab gen 27, 2024 5:04 pm Ma anche se Djokovic non vincesse più uno slam, cosa cambierebbe? dai..

F.F.
Voglio il 25.. :D Scherzo dai.. mi spiacerebbe non vederlo piu giocare.. ma mi dispiacerebbe persno che si ritirasse nadal.. magar iinsieme il prossimo anno..alla laver cup ma senza manina :D :D
Ultima modifica di Tennis History il dom gen 28, 2024 4:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

LuckyLooser ha scritto: sab gen 27, 2024 7:45 pm
Johnny Rex ha scritto: sab gen 27, 2024 5:04 pm Ma anche se Djokovic non vincesse più uno slam, cosa cambierebbe? dai..

F.F.
Ma infatti, per lui, per marat77 e tutti i suoi tifosi, tranne uno, nulla.

Il problema è TH che andrà fino a Belgrado nel caso :)
Pacifico :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Shakespeare ha scritto: sab gen 27, 2024 6:00 pm Al momento ne ha i marroni pieni o quasi, le interviste e la modalità di gioco indicano questo.
Vedremo nel proseguo della stagione come stà, di umore prima di tutto.
Ma mai come quest'anno mi ha dato l'impressione di sentire, anche nella mimica corporale i molti, forse troppi, anni di circuito sulle spalle.
Molto probabile...vediamo come evolve..In questo torneo ha perso prima da se stesso e poi da Sinner.. senza offesa..Magari ci avrebbe perso lo stesso ma sputando sangue 5 set..
tim drake
Membro
Messaggi: 475
Iscritto il: lun apr 23, 2018 3:47 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da tim drake »

Shakespeare ha scritto: sab gen 27, 2024 6:00 pm Al momento ne ha i marroni pieni o quasi, le interviste e la modalità di gioco indicano questo.
Vedremo nel proseguo della stagione come stà, di umore prima di tutto.
Ma mai come quest'anno mi ha dato l'impressione di sentire, anche nella mimica corporale i molti, forse troppi, anni di circuito sulle spalle.
Ma sarebbe anche ora che sentisse un pò il peso di così tanti anni di circuito eh. Sono una ventina di anni abbondanti.
Prima dopo una dozzina di anni al massimo i tennisti di regola scoppiavano (ricordo quanto eccezionale mi sembrava vedere un Agassi trentacinquenne in campo: sembrava un nonno in campo contro i nipoti). Adesso se non cede di schianto il fisico continuano all'infinito.

Uno come Djokovic non ha più niente da dimostrare e niente da vincere, avendo vinto reiteratamente tutto e contro diverse generazioni di avversari. Dove trovi la motivazione per continuare è per me un mistero.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

tim drake ha scritto: dom gen 28, 2024 7:03 pmDove trovi la motivazione per continuare è per me un mistero.
Legge Tennis History.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1530
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nostalgico »

La lontananza forzata dovuta al COVID e al novaxismo ... credo gli abbiano dato stimoli/ispirazioni che gli hanno permesso di fare due annate (2022-2023) clamorose.
Una rivalsa contro il mondo che lo maltrattava... una rivalsa che lo ha portato a prepararsi e a spingersi oltre i suoi limiti....per dimostrare a tutti che è lui il migliore di tutti i tempi.
Alla fine ha avuto ragione lui ... il 2023 rimane un capolavoro tennistico...oltre ogni previsione.

E ora che non ci sono più i cattivi che lo esiliano...ora che ha scritto i suoi record ? Cosa rimane ? Migliorare i record prima che l'osteoporosi lo consumi ?

Intanto l'anno parte non confermando una delle vittorie del 2023 ... ma con una sconfitta pesante, forse la peggiore per lui nel suo torneo preferito...
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

tim drake ha scritto: dom gen 28, 2024 7:03 pm
Shakespeare ha scritto: sab gen 27, 2024 6:00 pm Al momento ne ha i marroni pieni o quasi, le interviste e la modalità di gioco indicano questo.
Vedremo nel proseguo della stagione come stà, di umore prima di tutto.
Ma mai come quest'anno mi ha dato l'impressione di sentire, anche nella mimica corporale i molti, forse troppi, anni di circuito sulle spalle.
Ma sarebbe anche ora che sentisse un pò il peso di così tanti anni di circuito eh. Sono una ventina di anni abbondanti.
Prima dopo una dozzina di anni al massimo i tennisti di regola scoppiavano (ricordo quanto eccezionale mi sembrava vedere un Agassi trentacinquenne in campo: sembrava un nonno in campo contro i nipoti). Adesso se non cede di schianto il fisico continuano all'infinito.

Uno come Djokovic non ha più niente da dimostrare e niente da vincere, avendo vinto reiteratamente tutto e contro diverse generazioni di avversari. Dove trovi la motivazione per continuare è per me un mistero.
Non e' che non ne avessero piu' voglia. Se leggi la biografia di Agassi, alle sue ultime partite agli US Open si descrive davvero come un vecchio pieno di dolori che fa fatica ad alzarsi dal letto, altro che correre sui campi.
Invece McEnroe di recente ha detto che e' stato l'arrivo di Sampras e Agassi, cosi' nettamente piu' forti di lui, a spingerlo al ritiro.
Djokovic non ha nessuno dei due problemi, fisicamente sta messo meglio di molti ventenni, e di tennisti giovani piu' forti di lui oggi ci sarebbe, al limite, solo Sinner.
E' anche abbastanza intelligente da sapere che il post-carriera sara' comunque piu' lungo della carriera e che poi la rimpiangera' quando non sara' piu' un giocatore.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Gheco
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 559
Iscritto il: gio apr 25, 2019 8:36 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Gheco »

tim drake ha scritto: dom gen 28, 2024 7:03 pm Uno come Djokovic non ha più niente da dimostrare e niente da vincere, avendo vinto reiteratamente tutto e contro diverse generazioni di avversari. Dove trovi la motivazione per continuare è per me un mistero.
Il Grande Slam, questo gli mancava. Era questo l'obiettivo. Adesso il treno sembra essere passato per sempre, probabilmente ora l'obiettivo primario sarà l'oro alle Olimpiadi.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Nostalgico ha scritto: dom gen 28, 2024 7:28 pm La lontananza forzata dovuta al COVID e al novaxismo ... credo gli abbiano dato stimoli/ispirazioni che gli hanno permesso di fare due annate (2022-2023) clamorose.
Una rivalsa contro il mondo che lo maltrattava... una rivalsa che lo ha portato a prepararsi e a spingersi oltre i suoi limiti....per dimostrare a tutti che è lui il migliore di tutti i tempi.
Alla fine ha avuto ragione lui ... il 2023 rimane un capolavoro tennistico...oltre ogni previsione.

E ora che non ci sono più i cattivi che lo esiliano...ora che ha scritto i suoi record ? Cosa rimane ? Migliorare i record prima che l'osteoporosi lo consumi ?

Intanto l'anno parte non confermando una delle vittorie del 2023 ... ma con una sconfitta pesante, forse la peggiore per lui nel suo torneo preferito...
L'unica cosa che deve rimproverarsi a mio avviso e' il delirio di onnipotenza che lo.ha spinto ad andare a Tokio. 2021 dopo una maratona massacrante iniziata a Belgrado 1 e finita a Wimbledon...compromettendo di fatto la possibilità di vincere il grande Slam...ha inseguito questo obiettivo dal 2011..da quando di fatto e' diventato il tennista più forte del pianeta ..e quando la storia gli ha bussaro alla porta lui gli ha pisciato in faccia .
Per me e' inspiegabile e anzi imperdonabile
Quanto all'attualità non sono molto preoccupato...per qualche ragione che conosce solo lui ha preparato male questo Aistralian Open... i segnali sono iniziati con la netta sconfitta da De minaur in 🤡 cup...e proseguiti a Melbourne...dove ha stentato tutto il torneo ed e' stato quasi sotto 2 set a zero contro Fritz che lui ha sempre asfaltato da sano.... in semi..in quelle condizioni..avrebbe preso bastonate da 3/4 giocatori e non solo da Sinner.....
Se lo conosco bene trarra motivazioni extra dall'affronto subito e si preparerà a bomba per il Sunshine Double e per togliere a Sinner la pelle di dosso.ove lo incontrasse.(come a Cincy con Carlos) .....e magari avra' tratto qualche insegnamento tattico dai primi 2 set della finale odierna in cui finché le gambe hanno retto Daniil ha cancellato dal campo l'altoatesino giocando sempre di anticipo..cosa che e' nelle corde di Nole più ancora che in quelle del russo.. .. A seguire (salvo il ritorno del miglior Nadal) scommetto fin d'ora su doppietta Parigi/Londra...vedremo ..
Ultima modifica di Tennis History il dom gen 28, 2024 10:40 pm, modificato 6 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Gheco ha scritto: dom gen 28, 2024 9:15 pm
tim drake ha scritto: dom gen 28, 2024 7:03 pm Uno come Djokovic non ha più niente da dimostrare e niente da vincere, avendo vinto reiteratamente tutto e contro diverse generazioni di avversari. Dove trovi la motivazione per continuare è per me un mistero.
Il Grande Slam, questo gli mancava. Era questo l'obiettivo. Adesso il treno sembra essere passato per sempre, probabilmente ora l'obiettivo primario sarà l'oro alle Olimpiadi.
Concordo....ha gestito da coglione l'opportunità irripetibile
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4823
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Tennis History »

Monheim ha scritto: dom gen 28, 2024 7:14 pm
tim drake ha scritto: dom gen 28, 2024 7:03 pmDove trovi la motivazione per continuare è per me un mistero.
Legge Tennis History.
Fantastico :D :D :D :D #10# #10# #10# #10# #10#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76059
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: dom gen 28, 2024 8:41 pm E' anche abbastanza intelligente da sapere che il post-carriera sara' comunque piu' lungo della carriera e che poi la rimpiangera' quando non sara' piu' un giocatore.
Discorso assurdo.
Da che ha iniziato a colpire palline saranno passati 30 anni, mica 15, e cosa può saperne di come/cosa sarà la sua vita dopo?
E se ha da rimpiangere qualcosa lui figuriamoci altri..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi