NAPOLI 2023/2024: non c'è due senza tre

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3185
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Alezinho »

Comunque 3 punti preziosi per un piazzamento in Europa, dai.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto: dom feb 04, 2024 9:47 pm Partita giocata in maniera oscena che per assurdo avete vinto grazie al gol subito, dal quale è’ nata reazione veemente.
Prima qualche occasione sporadica sciupata, data più dal caso che da altro.
Kvara che più volte ha provato a vincerla da solo senza giocare con e per la squadra. (Ormai la sua finta per rientrare sul sinistro la conoscono pure i muri).

Vediamo la prossima con il Milan (pullman sulla linea)?, aspettando il ritorno di oshimen che sarà decisivo visto che Simeone non può circolare
Io ho visto due gran parate di Montipò su Kvara nei primi 20 minuti. Una davvero super.
Comunque si, secondo tempo di una fatica disarmante e vinta grazie ad una bella giocata di Lindstrom ma fortunati nella deviazione di Davidowicz sul tiro di Ngonge.
E grazie al gran tiro di Kvara del 2-1.

Come si suol dire prendiamoci i 3 punti va.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

Alezinho ha scritto: dom feb 04, 2024 11:19 pm Comunque 3 punti preziosi per un piazzamento in Europa, dai.
contano solo i punti adesso
Va bene anche mettere il pulman a San Siro e portare un punto a casa
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da LUCAGIAN »

marat77 ha scritto: dom feb 04, 2024 11:59 pm
LUCAGIAN ha scritto: dom feb 04, 2024 9:47 pm Partita giocata in maniera oscena che per assurdo avete vinto grazie al gol subito, dal quale è’ nata reazione veemente.
Prima qualche occasione sporadica sciupata, data più dal caso che da altro.
Kvara che più volte ha provato a vincerla da solo senza giocare con e per la squadra. (Ormai la sua finta per rientrare sul sinistro la conoscono pure i muri).

Vediamo la prossima con il Milan (pullman sulla linea)?, aspettando il ritorno di oshimen che sarà decisivo visto che Simeone non può circolare
Io ho visto due gran parate di Montipò su Kvara nei primi 20 minuti. Una davvero super.
Comunque si, secondo tempo di una fatica disarmante e vinta grazie ad una bella giocata di Lindstrom ma fortunati nella deviazione di Davidowicz sul tiro di Ngonge.
E grazie al gran tiro di Kvara del 2-1.

Come si suol dire prendiamoci i 3 punti va.
Appunto, due occasioni nate da azione personale di Kvara, che ha provato almeno 4-5 volte a risolverla da solo.
Gioco 0, ma da Mazzarri mica lo possiamo pretendere.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

che ha provato almeno 4-5 volte a risolverla da solo.
E infatti c'è riuscito :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

Folorunsho ieri ha demolito Cajuste
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da LUCAGIAN »

Ombra84 ha scritto: lun feb 05, 2024 9:29 am
che ha provato almeno 4-5 volte a risolverla da solo.
E infatti c'è riuscito :D
Quando ha trovato la prateria.
Ma non sara' sempre cosi', non trovi sempre un Verona.
Se ieri ci fosse stato un Bologna o un Monza la perdevi.
Ormai la sua finta la conoscono pure su Marte, fa sempre lo stesso movimento e' diventato molto prevedibile.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

Ma non è vero. Pure Delvecchio aveva una sola finta, eppure ci cascavano sempre tutti.
Ha bisogno solo dei giusti spazi, in un sistema di gioco più organizzato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto: lun feb 05, 2024 10:03 am
Ombra84 ha scritto: lun feb 05, 2024 9:29 am
che ha provato almeno 4-5 volte a risolverla da solo.
E infatti c'è riuscito :D
Quando ha trovato la prateria.
Ma non sara' sempre cosi', non trovi sempre un Verona.
Se ieri ci fosse stato un Bologna o un Monza la perdevi.
Ormai la sua finta la conoscono pure su Marte, fa sempre lo stesso movimento e' diventato molto prevedibile.
Gian di quale finta parli?
Quella che si accentra finta e va sul sinistro?
No perchè ieri alla fine è riuscita e ha fatto un tiro cross non buttato dentro da nessuno.
Ha fatto lo stesso movimento con Finta e tiro di sinistro contro:
Inter, Milan, Empoli e hanno fatto la paratona(anche per imprecisione sua) Sommer, Maignan e Berisha.
E me sa che me ne perdo un’altra sicuro che non mi sovviene in questo momento.

Ergo, la sapranno anche i muri, ma funziona spesso e lo porta a tirare da posizione ottima(sbagliando colpa sua il tiro) di sinistro.
Il Verona ieri tutto aveva in campo tranne le praterie almeno fino a che nel finale non hanno perso due palle banali.

Col Monza ci siam magnati il mondo( e mi sa anche li Kvara azione analoga con sinistro parato) pur potendola anche perdere col rigore di Pessina sbagliato.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

Ma poi Kvara ha avuto tipo 70 75 dribbling riusciti dall inizio dell anno. ( 55 in campionato per certo)
Ma di che parliamo dai :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto: lun feb 05, 2024 12:56 pm Ma poi Kvara ha avuto tipo 100 dribbling riusciti dall inizio dell anno.
Ma di che parliamo dai :D
La critica che gli muovo e che a volte aspetta troppo a puntare e arriva il raddoppio.
E comunque spero giochi sempre di più in posizione accentrata perchè aldila del Gol di ieri, in generale è più imprevedibile.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

Semmai è che ad oggi ha tirato 74 volte verso la porta.
Dovrebbe avere almeno 7 8 gol.in più.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da marat77 »

Ombra84 ha scritto: lun feb 05, 2024 12:59 pm Semmai è che ad oggi ha tirato 74 volte verso la porta.
Dovrebbe avere almeno 7 8 gol.in più.
Ah beh si giusto essere critici in questo senso.
Si è magnato diversi gol non mostrando una gran freddezza.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

https://www.facebook.com/share/v/faCgcL4JLKesPKK8/

Molto più avvincente della partita
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da LUCAGIAN »

Oh raga contenti voi.
Io so solo che ho visto un brutto Napoli che ha vinto per assurdo grazie al gol del Verona, dopo infatti c'e' stata la reazione.
Kvara ha avuto due occasioni nel primo tempo ma per ben 2-3 volte e' stato fermato non riuscendo a passare con la solita finta che rientra verso sinistra. Ormai fa solo quella, gli e' riuscita su FOlorunsho che evidentemente non lo conosce, ma altre due volte e' stato bloccato.
Ha provato a risolvere piu' volte la partita da solo senza giocare con la squadra, che oggettivamente non avendo gioco non ha molta facilita' a trovare occasioni da gol. A parte spunti individuali non ricordo siate mai arrivati in porta con azioni corali.

RIcordo che questi sono i giocatori che hanno vinto lo scudetto, mancava OShimen e manca Kim ok, ma il gioco doveva rimanere.
MA se dai ad uno scarparo in mano un vaso di ceramica, difficile possa fare bene il suo lavoro.
Non sempre ci saranno di fronte Verona e Salernitana o i cadaveri viola. Quando trovi squadre piu' forti, o fai catenaccio tipo la partita di Roma, o non ne esci.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da LUCAGIAN »

Ombra84 ha scritto: lun feb 05, 2024 12:56 pm Ma poi Kvara ha avuto tipo 70 75 dribbling riusciti dall inizio dell anno. ( 55 in campionato per certo)
Ma di che parliamo dai :D
Parliamo del fatto che non e' il giocatore dello scorso anno e mi sembra abbastanza palese.
Fino a 2 minuti prima della fine della partita con il Verona eravate noni (la squadra che ha vinto l'anno prima lo scudetto NONA)
Le ho viste tutte lo scorso anno e quest'anno mi sono perso 3-4 partite iniziali perche' non avevo l'abbonamento ma poi le vedo sempre perche' la domenica viene mio padre che e' tifoso e le guardiamo insieme.
Lui e' il primo critico del georgiano e in generale del Napoli e del suo gioco.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

I numeri dicono tutt altro. L'unica cosa in cui è peggiorato è la lucidità sotto porta, ma in quel caso credo sia un pò la mancanza di fiducia di tutto l' ambiente.
Poi che il Napoli sia leggermente sotto :D l' annata scorsa credo sia abbastanza palese, ma certo non è solo colpa di Kvara :)
Calcola pure che da quando è arrivato Mazzarri l'unico schema offensivo è palla a Kvara e fai tu, ci sta pure che sia più anarchico in questo contesto.( oltre ad avere 3 uomini addosso fissi e randellate quotidiane senza che gli arbitri lo tutelino)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

Allego anche le stats che appunto non mentono

Falli subiti
https://www.kickest.it/it/serie-a/stati ... /2023-2024

dribbling tentati
https://www.kickest.it/it/serie-a/stati ... /2023-2024

dribbling riusciti
https://www.kickest.it/it/serie-a/stati ... /2023-2024

Tiri totali
https://www.kickest.it/it/serie-a/stati ... /2023-2024

Big chance fallite
https://www.kickest.it/it/serie-a/stati ... /2023-2024

Il vero problema è come dicevo la mancanza di lucidità sottoporta, in cui sicuramente incide l'ambiente un pò depresso.
Ma altri numeri alla mano siamo lì con l anno scorso.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da marat77 »

LUCAGIAN ha scritto: mar feb 06, 2024 7:33 am
Ombra84 ha scritto: lun feb 05, 2024 12:56 pm Ma poi Kvara ha avuto tipo 70 75 dribbling riusciti dall inizio dell anno. ( 55 in campionato per certo)
Ma di che parliamo dai :D
Parliamo del fatto che non e' il giocatore dello scorso anno e mi sembra abbastanza palese.
Fino a 2 minuti prima della fine della partita con il Verona eravate noni (la squadra che ha vinto l'anno prima lo scudetto NONA)
Le ho viste tutte lo scorso anno e quest'anno mi sono perso 3-4 partite iniziali perche' non avevo l'abbonamento ma poi le vedo sempre perche' la domenica viene mio padre che e' tifoso e le guardiamo insieme.
Lui e' il primo critico del georgiano e in generale del Napoli e del suo gioco.
Ma che lui non stia rendendo come l’anno scorso ok.
E infatti io ho scritto sopra che è criticabile anche lui specie per errori al tiro importanti che ci sono costati N punti.
E sempre con quella finta per altro.
Se le hai viste tutte ricorderai le partite con Milan Inter Empoli e Monza.
Ma il problema non è lui del Napoli in generale.
Semplicemente la squadra non sta giocando come l’anno scorso, non sta pressando come l’anno scorso, non sta correndo quanto l’anno scorso.
Non lo faceva con Garcia e non lo fa con Mazzarri.
Poi in questo periodo a parte domenica col Verona pensa prima a non subire e poi forse in contropiede a fare un golllettino se riesce.
A volte manco quello prova tipo con la Lazio a Roma.

Questa è la situazione.
Va da se che Kvara anche accentrandosi provi a risolverla da solo per se o per gli altri vedi assist a Simeone sprecato.
È davvero sempre raddoppiato e lui spesso è lento e indeciso nel puntare l’avversario e arriva il raddoppio.

Però resta per me un talento puro che deve ritrovare un po’ di fiducia mi pare ovvio.
Non è Maradona che fa girare la squadra intorno al suo talento. È il suo talento che gira con la
Squadra.
Per un mese e mezzo, due senza terzino ha faticato perchè il
Raddoppio era immediato e nessuno si sovrapponeva per dargli lo scarico e portargli via un uomo e si giocava quasi solo a destra da Politano e Di Lorenzo.
Queste cose sono evidenti a vedere tutte le partite.
Può far meglio? Senza dubbio.
Ma va contestualizzato il tutto nella situazione del Napoli quest’anno.
Avesse segnato quelle occasioni avute(e non erano certo impossibili) in quelle 4 partite e il Napoli sarebbe quarto da solo e lui con 10 gol fatti, 2 in meno di tutto il Campionato scorso se non sbaglio.

Prendi la partita di Roma, ci fosse stato lui difficilmente avremmo chiuso con 0 tiri in porta, se non altro per le sue iniziative solitarie.
Quest’anno va cosi amen, se dovessimo entrare in EL grasso che cola.
E Mazzarri per favore fuori dalle balle a Giugno.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da LUCAGIAN »

Certo che e' un talento, non ci piove.
Ma appunto, non essendo Maradona, deve mettere il suo talento in funzione della squadra e non viceversa.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da ThePiper »

Ombra84 ha scritto: mar feb 06, 2024 7:39 am I numeri dicono tutt altro. L'unica cosa in cui è peggiorato è la lucidità sotto porta, ma in quel caso credo sia un pò la mancanza di fiducia di tutto l' ambiente.
Poi che il Napoli sia leggermente sotto :D l' annata scorsa credo sia abbastanza palese, ma certo non è solo colpa di Kvara :)
Calcola pure che da quando è arrivato Mazzarri l'unico schema offensivo è palla a Kvara e fai tu, ci sta pure che sia più anarchico in questo contesto.( oltre ad avere 3 uomini addosso fissi e randellate quotidiane senza che gli arbitri lo tutelino)
Ha tre uomini fissi anche perché la palla la tiene 5 minuti ad azione. Poi sì in generale la squadra gioca peggio ma lui contribuisce perché non lega il gioco per niente. Uno così ti manda fuori palla un reparto perché quando ti aspetti la palla non arriva e alla fine ti addormenti.
Ed è normale che le sue conclusioni siano spesso imprecise perché raramente avvengono con azioni rapide.
Se riuscisse a trovare un equilibrio fra gioco corale e iniziative personali ne gioverebbe la squadra e prenderebbe meno calci.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

Il giornalista e opinionista Sky Sport, Marco Bucciantini, intervenuto a Canale 8, ha dichiarato: "Sabato abbiamo sentito tutti la risposta di De Laurentiis alla domanda di un collega che ha fatto la domanda della settimana, ovvero sul modulo, e la risposta è stata "non sono ca**i tuoi". Ragazzi ma dove siamo?

Perché un giornalista che fa una domanda educata deve sentirsi aggredito a parolacce dal padrone della sala? Non va bene comportarsi così. Vuole abolire le conferenze del sabato? Lo faccia, va bene. Ma io non posso non dire una cosa simile, ascoltarla è stato insopportabile. Se sta rinascendo qualcosa devi blindarlo anche con atteggiamenti seri, magari chiamando la stampa dalla tua parte. Ruffiano no, civile sì. Meritiamo civiltà. Si può dire, senza che sia uno scandalo?".
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da dsdifr »

Se le cose sono andate così, è uno scandalo che ADL non stia venendo spernacchiato sulle prime pagine di ogni giornale sportivo.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto: mar feb 06, 2024 1:06 pm
Ombra84 ha scritto: mar feb 06, 2024 7:39 am I numeri dicono tutt altro. L'unica cosa in cui è peggiorato è la lucidità sotto porta, ma in quel caso credo sia un pò la mancanza di fiducia di tutto l' ambiente.
Poi che il Napoli sia leggermente sotto :D l' annata scorsa credo sia abbastanza palese, ma certo non è solo colpa di Kvara :)
Calcola pure che da quando è arrivato Mazzarri l'unico schema offensivo è palla a Kvara e fai tu, ci sta pure che sia più anarchico in questo contesto.( oltre ad avere 3 uomini addosso fissi e randellate quotidiane senza che gli arbitri lo tutelino)
Ha tre uomini fissi anche perché la palla la tiene 5 minuti ad azione. Poi sì in generale la squadra gioca peggio ma lui contribuisce perché non lega il gioco per niente. Uno così ti manda fuori palla un reparto perché quando ti aspetti la palla non arriva e alla fine ti addormenti.
Ed è normale che le sue conclusioni siano spesso imprecise perché raramente avvengono con azioni rapide.
Se riuscisse a trovare un equilibrio fra gioco corale e iniziative personali ne gioverebbe la squadra e prenderebbe meno calci.
Punto è che lui con i suoi dribbling li deve creare la superiorità numerica saltando l’uomo.
Poi scarica o tira.
Quest’anno si è molto incaponito nel tiro e con scarso successo.
Come dicevo sopra a volte aspetta troppo a puntare e fa in tempo ad arrivare il raddoppio e a volte pure il terzo difensore.
Li tutta la squadra perde un tempo di gioco e la manovra si rallenta.
Anche con Simeone domenica doveva darla subito rasoterra nello spazio e andare lui per chiuder eventualmente il triangolo ed invece ha puntato l’uomo e crossato per Simeone che non l’ha messa giu bene ed è uscito Montipò.

Gli manca anche un po’ di fiducia e si spera il gol di Domenica possa permettergli di ritrovarla.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

Fatelo stare zitto vi prego #1#
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da ThePiper »

Che spettacolo, vedo due ore di conferenza, meraviglia :oops: :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

Intanto contro il Milan probabilmente si tornerà alla difesa a 3
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto: mer feb 07, 2024 6:38 pm Intanto contro il Milan probabilmente si tornerà alla difesa a 3
Io proverei un 3421 con Lindstrom e Kvara dietro Simeone. Di Lorenzo e Mazzocchi esterni, Lobotka e Anguissa in mezzo.
Dietro Ostigard Rrahmani e Jj
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da ThePiper »

Cose condivisibili e supercazzole meravigliose. Mi manca il secondo tempo :oops:
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto: mer feb 07, 2024 9:01 pm Cose condivisibili e supercazzole meravigliose. Mi manca il secondo tempo :oops:
Al solito.
Cose giuste alternate a cafonate inutili.
Tuttavia sulla questione Spalletti per me ha detto la verità
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

Ha fatto incazzare pure il sindaco di Bari
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36559
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da Ombra84 »

tennisfan82 ha scritto: mer feb 07, 2024 9:42 pm Ha fatto incazzare pure il sindaco di Bari
Nientemeno si dissocia pure Luigi :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da ThePiper »

Ombra84 ha scritto: mer feb 07, 2024 10:37 pm
tennisfan82 ha scritto: mer feb 07, 2024 9:42 pm Ha fatto incazzare pure il sindaco di Bari
Nientemeno si dissocia pure Luigi :lol:
Per scusarsi subito deve avere capito di avere un po' calcato la mano :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

La partita di stasera potrebbe sancire definitivamente l'addio alla qualificazione in Champions.

Col catenaccio mazzarriano se si porta a casa un punto è grasso che cola
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35382
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da dsdifr »

Non è che sia improbabile azzeccare uno o più contropiede che prendano di infilata la squadra di quell"ingenuo di Pioli
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

Non ho visto la partita ma la sconfitta era praticamente già scritta contro una squadra più forte.

Dico solo che il Napoli non segna fuori casa in campionato dal 25 novembre.

Adesso Genoa in casa e poi due trasferte consecutive con Cagliari e Sassuolo(obiettivo raggranellare i punticini salvezza), poi altro tour de force con Juventus-Torino-Inter-Atalanta in fila.

Poi ci sarebbe anche la Champions ma mi viene da ridere solo al pensiero
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da marat77 »

tennisfan82 ha scritto: dom feb 11, 2024 10:52 pm Non ho visto la partita ma la sconfitta era praticamente già scritta contro una squadra più forte.

Dico solo che il Napoli non segna fuori casa in campionato dal 25 novembre.

Adesso Genoa in casa e poi due trasferte consecutive con Cagliari e Sassuolo(obiettivo raggranellare i punticini salvezza), poi altro tour de force con Juventus-Torino-Inter-Atalanta in fila.

Poi ci sarebbe anche la Champions ma mi viene da ridere solo al pensiero
Ma in realtà potevamo segnare prima del Milan col palo di Simeone.
E il secondo tempo, buttando al cesso il 5-3-2, non si è fatto male.
Abbiamo avuto piu di una occasione per pareggiare (anche il Milan di fare il 2-0 in contropiede).
Certo se Lindstrom lo fai entrare al 74esimo e Ngonge all’87esimo, come se perdere 1-0 o 2-0 ci cambiasse qualcosa.

In Champions faremo cagare e in CL non ci andremo di sicuro.
Amen l’annata è andata a zoccole prima di stasera.

Ora ritorna Osimhen triste e rotto e sicuro non giocherà manco Domenica perchè ci sarà l’ennesimo infortunio che sconteremo con la Nazionale che sconteremo noi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

Ma meglio così.

L'unico modo per sperare che possa cambiare tutto è fare la peggior stagione possibile, vendere quasi tutti e ricominciare tutto da capo.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25795
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da ThePiper »

Annata davvero disgraziata. C'è sempre la sensazione di non essere troppo sul pezzo(il gol preso è abbastanza allucinante), ma le cose in generale ti vanno sempre tutte storte o quasi. Simeone l'anno scorso segnava pure col c. quest'anno diciamo di no :D .
Hai avuto un'annata dov'è girato quasi tutto perfetto e alla fine hai già fatto media. Ovviamente i cagoni :P che volevano i tre dietro saranno stati contenti di beccare gol a difesa schierata con l'uomo solo davanti al portiere facendo un tiro nei primi dieci minuti.

Peccato perché ormai non la recuperi più, a -7 con tante squadre in mezzo, con le prime tre scappate e con un'Atalanta che si è messa a infilare filotti ritrovando picchi di qualità che mancavano da due/tre anni.
L'unica consolazione è che due anni fa probabilmente uno avrebbe firmato per uno scudo e un ottavo posto nelle due successive annate.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: NAPOLI 2023/2024: Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi Mazzarri

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto: dom feb 11, 2024 11:29 pm Annata davvero disgraziata. C'è sempre la sensazione di non essere troppo sul pezzo(il gol preso è abbastanza allucinante), ma le cose in generale ti vanno sempre tutte storte o quasi. Simeone l'anno scorso segnava pure col c. quest'anno diciamo di no :D .
Hai avuto un'annata dov'è girato quasi tutto perfetto e alla fine hai già fatto media. Ovviamente i cagoni :P che volevano i tre dietro saranno stati contenti di beccare gol a difesa schierata con l'uomo solo davanti al portiere facendo un tiro nei primi dieci minuti.

Peccato perché ormai non la recuperi più, a -7 con tante squadre in mezzo, con le prime tre scappate e con un'Atalanta che si è messa a infilare filotti ritrovando picchi di qualità che mancavano da due/tre anni.
L'unica consolazione è che due anni fa probabilmente uno avrebbe firmato per uno scudo e un ottavo posto nelle due successive annate.
Forse l'anno scorso avevano un allenatore e quest'anno si sono ritrovati due bolliti. :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi