WTA NEWSSSSSSSS

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11796
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da babaoriley »

diciamo che la Navratilova ha sollevato una questione che ben presto coinvolgerà molti sport ma lo ha fatto pestando un merdone, come si suol dire.
Forse io non avrei usato come definizione "atleti maschi falliti", mi pare piuttosto pesante come affermazione.
Però resta di fatto che è un problema reale, molte atlete donne si stanno lamentando (vedi le nuotatrici per il caso Lia Thomas).
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Alga »

Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Quattro anni mi sembrano troppi, specie per un atleta che non e' recidivo.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: mar set 12, 2023 8:05 pm Quattro anni mi sembrano troppi, specie per un atleta che non e' recidivo.
se uno è positivo va squalificato. 4 anni giusto. è come rubare.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56323
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Alga »

Kasatkina: "Sono arrivata a un Master e mi incontrano solo in aeroporto. Non mi incontrano in nessun altro posto. Ieri sera ho giocato a Tokyo ed era impossibile volare la sera. Quindi devo volare il giorno dopo alle 10. Devo arrivare prima perché domani devo giocare... Onestamente sono esausta. Il gioco del tennis in sé è la cosa più semplice che possiamo fare. Tutto il resto sono semplicemente stronzate. Non ne posso più di viaggiare e fare le valigie... tutti questi aerei, gli spostamenti... Non puoi comunicare con persone di paesi diversi, devi cambiare continuamente letto, fare e disfare costantemente le valigie ogni settimana, non posso più farlo. Il mio corpo mi sta già dicendo di andare affanculo. Per la terza volta in un mese e mezzo ho mal di gola e in generale la mia condizione è incomprensibile. In termini di logistica della vita, non esiste sport peggiore al mondo. È semplicemente una totale stronzata."
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Alga ha scritto: mer ott 18, 2023 10:50 am Kasatkina: "Sono arrivata a un Master e mi incontrano solo in aeroporto. Non mi incontrano in nessun altro posto. Ieri sera ho giocato a Tokyo ed era impossibile volare la sera. Quindi devo volare il giorno dopo alle 10. Devo arrivare prima perché domani devo giocare... Onestamente sono esausta. Il gioco del tennis in sé è la cosa più semplice che possiamo fare. Tutto il resto sono semplicemente stronzate. Non ne posso più di viaggiare e fare le valigie... tutti questi aerei, gli spostamenti... Non puoi comunicare con persone di paesi diversi, devi cambiare continuamente letto, fare e disfare costantemente le valigie ogni settimana, non posso più farlo. Il mio corpo mi sta già dicendo di andare affanculo. Per la terza volta in un mese e mezzo ho mal di gola e in generale la mia condizione è incomprensibile. In termini di logistica della vita, non esiste sport peggiore al mondo. È semplicemente una totale stronzata."
Sì, ho visto lo sfogo via Vlog.
Si capisce anche come per le ragazze questa situazione sia ben più pesante che per i corrispettivi maschili.
Giocano solo per i soldi, e lo si capisce anche dal loro tennis, l'entusiasmo di una giornata in fabbrica.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: mer ott 18, 2023 2:35 pm
Alga ha scritto: mer ott 18, 2023 10:50 am Kasatkina: "Sono arrivata a un Master e mi incontrano solo in aeroporto. Non mi incontrano in nessun altro posto. Ieri sera ho giocato a Tokyo ed era impossibile volare la sera. Quindi devo volare il giorno dopo alle 10. Devo arrivare prima perché domani devo giocare... Onestamente sono esausta. Il gioco del tennis in sé è la cosa più semplice che possiamo fare. Tutto il resto sono semplicemente stronzate. Non ne posso più di viaggiare e fare le valigie... tutti questi aerei, gli spostamenti... Non puoi comunicare con persone di paesi diversi, devi cambiare continuamente letto, fare e disfare costantemente le valigie ogni settimana, non posso più farlo. Il mio corpo mi sta già dicendo di andare affanculo. Per la terza volta in un mese e mezzo ho mal di gola e in generale la mia condizione è incomprensibile. In termini di logistica della vita, non esiste sport peggiore al mondo. È semplicemente una totale stronzata."
Sì, ho visto lo sfogo via Vlog.
Si capisce anche come per le ragazze questa situazione sia ben più pesante che per i corrispettivi maschili.
Giocano solo per i soldi, e lo si capisce anche dal loro tennis, l'entusiasmo di una giornata in fabbrica.

F.F.
Io non riuscirei a fare una vita così, oggi. Non dormirei mai.
Però a 20-25 anni, non lo so, mi sembra che le energie mentali e fisiche non mi fossero mai mancate, ma credo la discriminante sia farlo per qualcosa che ti piace fare. Tra le donne più che tra gli uomini l'impressione è proprio che non amino questo sport.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da ferryboat »

Poi parla quasi solo di valigie. Loro si portano il doppio o il triplo delle cose che portiamo noi :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76030
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da balbysauro »

laplaz ha scritto: mer ott 18, 2023 7:45 pm
Johnny Rex ha scritto: mer ott 18, 2023 2:35 pm
Alga ha scritto: mer ott 18, 2023 10:50 am Kasatkina: "Sono arrivata a un Master e mi incontrano solo in aeroporto. Non mi incontrano in nessun altro posto. Ieri sera ho giocato a Tokyo ed era impossibile volare la sera. Quindi devo volare il giorno dopo alle 10. Devo arrivare prima perché domani devo giocare... Onestamente sono esausta. Il gioco del tennis in sé è la cosa più semplice che possiamo fare. Tutto il resto sono semplicemente stronzate. Non ne posso più di viaggiare e fare le valigie... tutti questi aerei, gli spostamenti... Non puoi comunicare con persone di paesi diversi, devi cambiare continuamente letto, fare e disfare costantemente le valigie ogni settimana, non posso più farlo. Il mio corpo mi sta già dicendo di andare affanculo. Per la terza volta in un mese e mezzo ho mal di gola e in generale la mia condizione è incomprensibile. In termini di logistica della vita, non esiste sport peggiore al mondo. È semplicemente una totale stronzata."
Sì, ho visto lo sfogo via Vlog.
Si capisce anche come per le ragazze questa situazione sia ben più pesante che per i corrispettivi maschili.
Giocano solo per i soldi, e lo si capisce anche dal loro tennis, l'entusiasmo di una giornata in fabbrica.

F.F.
Io non riuscirei a fare una vita così, oggi. Non dormirei mai.
Però a 20-25 anni, non lo so, mi sembra che le energie mentali e fisiche non mi fossero mai mancate, ma credo la discriminante sia farlo per qualcosa che ti piace fare. Tra le donne più che tra gli uomini l'impressione è proprio che non amino questo sport.
sarà
ma intanto girano il mondo
e magari nei ritagli di tempo, invece che cercare l'inquadratura giusta per un post su instagram e poi chiudersi in albergo a vedere quanti cuori ricevono, potrebbero mettere in tasca il cellulare, girarsi verso lo sfondo cercato, e godersi il loro privilegio
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Quella è una malattia tipica della loro generazione ,del resto per molte giocatrici i social o altro danno più introiti o fama dei risultati nei tornei stessi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Kasatkina che è per altro una previlegiata, visto che la sua ragazza di fatto vive da Vlogger e la accompagna tutto l'anno.
Poi basta leggere le dichiarazioni di quelle che hanno smesso, tipo la Barty o Muguruza che dice che lei al rientro non ci pensa proprio per niente, difficile trovare fra gli uomini dichiarazioni analoghe.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

Non capisco come possa andare in fallimento.
Alla fine è una associazione, non produce nulla, non ha costi.
Quello che può succedere è che falliscano i tornei che gestisce, caso mai.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

laplaz ha scritto: lun ott 23, 2023 3:00 pm
Non capisco come possa andare in fallimento.
Alla fine è una associazione, non produce nulla, non ha costi.
Quello che può succedere è che falliscano i tornei che gestisce, caso mai.
Non e' cosi' semplice.
I soldi delle loro Finals, dopo la Cina, li ha messi la WTA.
Non so come funzioni nella WTA ma l'ATP raccoglie un sacco di soldi dai tornei che in parte mette da parte per delle pensioni, credo, ed in parte mette in un pool per distribuire soldi ai primi 30 a fine anno. Quindi queste organizzazioni non si limitano a "gestire" il circuito, hanno anche un ruolo nelle finanze del tour.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28887
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da laplaz »

uglygeek ha scritto: lun ott 23, 2023 4:38 pm
laplaz ha scritto: lun ott 23, 2023 3:00 pm
Non capisco come possa andare in fallimento.
Alla fine è una associazione, non produce nulla, non ha costi.
Quello che può succedere è che falliscano i tornei che gestisce, caso mai.
Non e' cosi' semplice.
I soldi delle loro Finals, dopo la Cina, li ha messi la WTA.
Non so come funzioni nella WTA ma l'ATP raccoglie un sacco di soldi dai tornei che in parte mette da parte per delle pensioni, credo, ed in parte mette in un pool per distribuire soldi ai primi 30 a fine anno. Quindi queste organizzazioni non si limitano a "gestire" il circuito, hanno anche un ruolo nelle finanze del tour.
Mah... non mi hai convinto :)
E' una associazione, ripeto. Gestisce i soldi che ha, non quelli che non ha.
I soldi delle Finals, se non li hanno, evitano di organizzare la manifestazione. Non si indebitano di certo per organizzare una cosa che non ha copertura finanziaria.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Non possono non organizzare le Finals: mostrerebbero che il loro circuito è allo sfascio.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3183
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Alezinho »

Sarebbe solo una presa d'atto.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.ubitennis.com/blog/2024/01/ ... usiva-sky/

ST sempre più vicina a saltare, se non trovano un accordo.
Mica puoi campare con le sole due settimane US Open ,Circolando :lol: ed eventuali rievocazioni storiche..

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
stefano cucciardi
Gran Maestro
Messaggi: 1557
Iscritto il: sab lug 18, 2009 2:24 pm
Località: Gorizia
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da stefano cucciardi »

Johnny Rex ha scritto: mer gen 10, 2024 11:50 am https://www.ubitennis.com/blog/2024/01/ ... usiva-sky/

ST sempre più vicina a saltare, se non trovano un accordo.
Mica puoi campare con le sole due settimane US Open ,Circolando :lol: ed eventuali rievocazioni storiche..

F.F.
Questa cosa di wtatv non c'entra con le trattative sky SuperTennis, secondo me l'unica cosa che deve fare SuperTennis per avere diritti per il chiaro e cedere l esclusiva a sky/Now dello usopen
Sky Sport Tennis, Eurosport, SuperTennis, Sky Sport Nba
giovia91
Membro
Messaggi: 197
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:15 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da giovia91 »

Mi sa che bisognerebbe affidarsi alla pirateria invece, le persone vengono prima delle leggi e dei soldi (Antigone docet) e probabilmente sarebbe ora che gli appassionati di sport, cinema e serie TV di tutto il mondo disdicessero 'sti stracavolo di abbonamenti che fanno contenti solo pochi ricconi americani scaltri come il demonio e senza scrupoli...Se lo sport e la cultura in TV vanno quasi tutti a pagamento non ci si può lamentare se poi i giovani si drogano, si ubriacano, fumano o hanno altri vizi e probabilmente sarebbe ora che i governi di tutto il mondo rendessero accessibili a tutti queste cose, non solo a chi può pagare...

Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14101
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da ferryboat »

Smettetela di guardare la tv. Questi vi programmano il cervello (e infatti com'era? "Va ora in onda il programma...") e nemmeno ve ne rendete conto.

Programmi tv. Programmazione mentale. Col kaz!

Al massimo si guarda un po' di sport, documentari sugli animali.. e stop. Okkio però a non prestare attenzione alle interruzioni pubblicitarie, che vi programmano anch'esse a voler cose che non vi servono realmente e a desiderare un certo tipo di vita (che in realtà non è quello che siete venuti qui a realizzare ;) ).

Insomma: fanculo la tv. A pagamento oppure no. Sta a vedè che devo pure pagare per farmi programmare
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Non ancora annunciato, andando oltre il ridicolo, dove si terrà il Master femminile.
Han difficoltà a tacitare Chris Evert e Martina Navratilova (non BJK, rincoglionita oramai da anni).

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da tennisfan82 »

Ridotta da 4 anni a 9 mesi la squalifica a Simona Halep
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Shakespeare »

L'L'entità delle riduzioni di pena fra atp e wta rasentano l'incredibile.
Chissà perché..........
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Una spiegazione logica viene fornita ?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

Shakespeare ha scritto: mar mar 05, 2024 5:24 pm L'L'entità delle riduzioni di pena fra atp e wta rasentano l'incredibile.
Chissà perché..........
Secondo me riducono le pene perche' non possono assolvere, perche' poi rischierebbero di essere chiamati a pagare i danni per i mesi di stop.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Come sono sconcertato da certe sentenze di appello che ribaltano totalmente il primo grado ,così non capisco come si passi da 4 anni a 9 mesi, penso magari ritenuti già scontati, così.
E mi chiedo sarebbe accaduto se anzichè avere 1 milione di Followers la Halep ne avesse 10.000.

Se poi non vogliono pagare i danni sono proprio delle merde, scusate eh.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da paoolino »

Johnny Rex ha scritto: mar mar 05, 2024 5:25 pm Una spiegazione logica viene fornita ?

F.F.
Ricordiamo che in primo appello era stata imputatati all’atleta la presenza di una sostanza proibita (il Roxadustat) in un campione di urina raccolto durante gli US Open 2022 e una violazione relativa al passaporto biologico. Il TAS ha dichiarato che Simona Halep ha dimostrato che la positività al Roxadustat è stata conseguenza di una contaminazione e non intenzionale. Nello specifico, si legge, “sebbene il Collegio abbia ritenuto che la signora Halep avesse un certo livello di colpa o negligenza per le sue violazioni, in quanto non ha esercitato sufficiente attenzione nell’uso dell’integratore Keto MCT, ha concluso che non ha avuto una colpa o una negligenza significativa”.

Per quanto concerne il secondo capo di imputazione, il TAS ha affermato che sarebbe stato appropriato fare riferimento ai “risultati di un campione di sangue privato fornito dalla signora Halep il 9 settembre 2022 nel contesto di un intervento chirurgico avvenuto poco dopo”. Inoltre, si legge, “tali risultati e le dichiarazioni pubbliche della signora Halep di non voler gareggiare per il resto dell’anno solare 2022 hanno inciso sulla plausibilità degli scenari di doping su cui si è basato il Tribunale Indipendente ITF”.
L'agenzia francese di tossicologia e farmacologia ha dato buone notizie a Simona Halep. Il Roxadustat si trovava in un integratore: non era segnalato nell'etichetta e non era facilmente individuabile con una ricerca online. Chiesta un'udienza urgente all'ITIA.
Potrebbero arrivare buone notizie per Simona Halep. Sospesa in virtù di una positività a un test antidoping effettuato allo scorso Us Open, si è sempre proclamata innocente e ha detto che avrebbe lottato per dimostrare la sua estraneità alle accuse. È di queste ore la notizia che ha chiesto un'udienza presso l'International Tennis Integrity Agency: il suo team legale avrebbe trovato nuove prove che la scagionerebbero. L'obiettivo sarebbe chiudere la faccenda prima ancora che inizi il processo, o magari ottenere la sospensione del blocco provvisorio che le è stato imposto dopo la positività. Per adesso non ci sono dettagli, ma sembra che il Roxadustat (sostanza proibita trovata nel suo organismo) fosse presente in un integratore, laddove la presenza della sostanza non era segnalata.

La Halep si è rivolta all'agenzia francese di tossicologia e farmacologia: avrebbero dimostrato che l'integratore che stava assumendo conteneva “fonti accidentali di composti che superano i criteri di purezza delle sostanze elencate” sulle etichette. Inoltre, sembra che la possibile presenza di una sostanza proibita non fosse individuabile nemmeno con una ragionevole ricerca su internet (per esempio, sulle fonti indicate dal sito WADA). Quest'ultimo passaggio è molto importante, perché azzererebbe il grado di colpevolezza della giocatrice. Per sfuggire alle sanzioni, infatti, le norme antidoping stabiliscono che l'atleta deve aver fatto tutto il possibile per evitare di cadere in una positività.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26690
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da uglygeek »

uglygeek ha scritto: mar mar 05, 2024 5:26 pm
Shakespeare ha scritto: mar mar 05, 2024 5:24 pm L'L'entità delle riduzioni di pena fra atp e wta rasentano l'incredibile.
Chissà perché..........
Secondo me riducono le pene perche' non possono assolvere, perche' poi rischierebbero di essere chiamati a pagare i danni per i mesi di stop.
https://www.msn.com/en-us/sports/tennis ... 460a&ei=18
The International Tennis Integrity Agency (ITIA) must compensate her with 20k CHF (Swiss Franc), which is around $22.6k.

Che presa in giro! 20 mila franchi per nove mesi di stop di una top player?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

A me sembra tutto regolare. Ci sono delle regole per partecipare alle attività un determinato circolo, con dei controlli. I controlli sono stati fatti regolarmente ed è emersa una irregolarità per la romena. Da regolamento è stata sospesa. Si è poi appurata la sua innocenza.

Non capisco la cosa della compensazione. Non è certo colpa della WTA se un'azienda mette sostanze proibite nascoste in certe bevande e una atleta le beve. È normale che ci siano condanne giuste sulla base dell'evidenza che vengono modificate in appello in seguito a nuovi dati, senza che l'imputato, al di là di un rimborso per le spese processuali, magari, abbia diritto ad avere indietro, che so, quello che ha perso al lavoro nei frattempo in ricavi e reputazione.

Se domani la polizia trova dieci chili di cocaina nella borsa di Elon Musk, e lo arrestano, non è che se poi si capisce che c'è stato uno scambio accidentale di borse allora la polizia deve dare 30 milioni di euro a Musk, per dire.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Per me sono stati fin troppo generosi. Perché un'azienda che vende integratori di collagene avrebbe interesse ad aggiungere di nascosto una sostanza che produce EPO? Mentre chiaramente avrebbe interesse a farlo per vendere il suo prodotto ad atleti che fossero d'accordo.
Inoltre la Halep è stata assolta sulla base dell'evidenza delle analisi di una sola donna che ha preso il suo stesso integratore con le stesse dosi, e le cui analisi hanno rilevato la presenza della sostanza solo 7 volte su 34 e mai in quantità paragonabile a quella trovata nelle analisi di Halep.

Poi il Roxadustat ha anche effetti secondari compatibili con un integratore di collagene, ma non ho sentito che l'azienda produttrice abbia fornito una giustificazione di questo tipo, essendo un farmaco che si usa prevalentemente per l'anemia renale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto: gio mar 07, 2024 11:53 am A me sembra tutto regolare. Ci sono delle regole per partecipare alle attività un determinato circolo, con dei controlli. I controlli sono stati fatti regolarmente ed è emersa una irregolarità per la romena. Da regolamento è stata sospesa. Si è poi appurata la sua innocenza.

Non capisco la cosa della compensazione. Non è certo colpa della WTA se un'azienda mette sostanze proibite nascoste in certe bevande e una atleta le beve. È normale che ci siano condanne giuste sulla base dell'evidenza che vengono modificate in appello in seguito a nuovi dati, senza che l'imputato, al di là di un rimborso per le spese processuali, magari, abbia diritto ad avere indietro, che so, quello che ha perso al lavoro nei frattempo in ricavi e reputazione.

Se domani la polizia trova dieci chili di cocaina nella borsa di Elon Musk, e lo arrestano, non è che se poi si capisce che c'è stato uno scambio accidentale di borse allora la polizia deve dare 30 milioni di euro a Musk, per dire.
È una cosa generale in campo tennis, non solo nel doping.
Squalifiche e gravi sanzioni e poi in appello tutto diventa piccolino.
Non è che in primo grado uno non si può difendere eh ! La differenza è tale e sistematica che lascia perplessi.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148854
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Nickognito »

Shakespeare ha scritto: gio mar 07, 2024 12:35 pm
Nickognito ha scritto: gio mar 07, 2024 11:53 am A me sembra tutto regolare. Ci sono delle regole per partecipare alle attività un determinato circolo, con dei controlli. I controlli sono stati fatti regolarmente ed è emersa una irregolarità per la romena. Da regolamento è stata sospesa. Si è poi appurata la sua innocenza.

Non capisco la cosa della compensazione. Non è certo colpa della WTA se un'azienda mette sostanze proibite nascoste in certe bevande e una atleta le beve. È normale che ci siano condanne giuste sulla base dell'evidenza che vengono modificate in appello in seguito a nuovi dati, senza che l'imputato, al di là di un rimborso per le spese processuali, magari, abbia diritto ad avere indietro, che so, quello che ha perso al lavoro nei frattempo in ricavi e reputazione.

Se domani la polizia trova dieci chili di cocaina nella borsa di Elon Musk, e lo arrestano, non è che se poi si capisce che c'è stato uno scambio accidentale di borse allora la polizia deve dare 30 milioni di euro a Musk, per dire.
È una cosa generale in campo tennis, non solo nel doping.
Squalifiche e gravi sanzioni e poi in appello tutto diventa piccolino.
Non è che in primo grado uno non si può difendere eh ! La differenza è tale e sistematica che lascia perplessi.
si, non mi riferivo al tuo post, su questo non so
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76028
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: WTA NEWSSSSSSSS

Messaggio da Johnny Rex »

Ritiro Ufficiale per Garbine Muguruza, 2 Slam vinti (RG 16 e Wimbledon 2017) ,2 Finali (WIM 15 e AO 20) Il Master del 2021 , Pechino 2015 e Cincinnati 2017.
Una grande Vincente se consideriamo che ha vinto in tutto appena 10 tornei.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi