Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Monheim »

Shakespeare ha scritto: mer mar 06, 2024 1:27 pmIl nesso è solo che i negati del tennis si buttano nel padel che non è tecnico, così non si perdono "clienti".
Invece il tennistavolo è (molto) più tecnico del tennis e infatti non ci gioca un pene di nessuno in paragone a tennis e padel. :-?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
letteratura
Matricola
Messaggi: 124
Iscritto il: ven mar 29, 2019 6:30 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da letteratura »

alessandro ha scritto: mer mar 06, 2024 1:34 pm
Shakespeare ha scritto: mer mar 06, 2024 1:27 pm
uglygeek ha scritto: mer mar 06, 2024 1:17 pm

Invece il padel secondo voi ha senso che sia nella stessa Federazione del tennis? È stata solo una manovra di Binaghi per aggirare il limite dei mandati, ma una minima parentela tra i due sport c'è.
Padel e tennis nulla a che vedere. Ma visto che cresce lo si prende a braccia aperte.
Il nesso è solo che i negati del tennis si buttano nel padel che non è tecnico, così non si perdono "clienti".
E di due campi da tennis ne stanno facendo 3 di padel, così prendi 3 prenotazioni al posto di due sulla stessa superficie.
tra l'altro il canale Supertennis trasmetterà tantissimi tornei di paddel essendo stato fregato da sky sul tennis.
Più padel per tutti!
(mi sa che questa qualcuno l'ha già detta...).
Letteratura è il troll che controlla il ponte tra i "fake" e i "real".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: mer mar 06, 2024 1:34 pm
Shakespeare ha scritto: mer mar 06, 2024 1:27 pm
uglygeek ha scritto: mer mar 06, 2024 1:17 pm

Invece il padel secondo voi ha senso che sia nella stessa Federazione del tennis? È stata solo una manovra di Binaghi per aggirare il limite dei mandati, ma una minima parentela tra i due sport c'è.
Padel e tennis nulla a che vedere. Ma visto che cresce lo si prende a braccia aperte.
Il nesso è solo che i negati del tennis si buttano nel padel che non è tecnico, così non si perdono "clienti".
E di due campi da tennis ne stanno facendo 3 di padel, così prendi 3 prenotazioni al posto di due sulla stessa superficie.
tra l'altro il canale Supertennis trasmetterà tantissimi tornei di paddel essendo stato fregato da sky sul tennis.
Il problema è che mi pare che Sky abbia anche il padel, mi pare lo commentasse De Grandis :o

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Ace Man »

federer ha dichiarato che se giocasse oggi probabilmente avrebbe il rovescio a due mani.
Grazie al cielo ha giocato 20 anni fa.
E grazie a Sampras, che probabilmente è stata la sua fonte di ispirazione nello scegliere di essere monomane.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14103
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da ferryboat »

Ace Man ha scritto: gio mar 07, 2024 11:06 pm federer ha dichiarato che ...bla bla bla
Grazie al cielo non gioca più
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Monheim »

Posto che il tennistavolo è un altro sport rispetto al tennis, che maxredo è più bravo a programmare di Federer e uglygeek a giocare a scacchi, non so se il nostro è più scarso a padel del top 1000 d'Italia Scanzi.

Ecco, da quel poco che so/posso cogliere, vedo meno differenze tra tennis e padel rispetto a tennis e tennistavolo al punto che mi spingo a dire che RF domani mattina (espressione tanto cara all'ignobile Salvini) senza alcun allenamento può darsi sia migliore del suddetto con ore e ore e ore di padel sul groppone.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Monheim »

Uno che ne capisce sicuramente più di me e anche di gibostrange che in pratica sostiene lo stesso concetto.

tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da uglygeek »

Ace Man ha scritto: gio mar 07, 2024 11:06 pm federer ha dichiarato che se giocasse oggi probabilmente avrebbe il rovescio a due mani.
Grazie al cielo ha giocato 20 anni fa.
E grazie a Sampras, che probabilmente è stata la sua fonte di ispirazione nello scegliere di essere monomane.
Che angoscia!
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: dom mar 10, 2024 8:22 am
Ace Man ha scritto: gio mar 07, 2024 11:06 pm federer ha dichiarato che se giocasse oggi probabilmente avrebbe il rovescio a due mani.
Grazie al cielo ha giocato 20 anni fa.
E grazie a Sampras, che probabilmente è stata la sua fonte di ispirazione nello scegliere di essere monomane.
Che angoscia!
Cosa vi aspettavate che dicesse? lui è per principio allineato alla corrente, al pensiero dominante , l'unica eccezione è sul 3 su 5 che vorrebbe maggiormente applicato.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: dom mar 10, 2024 8:44 am
uglygeek ha scritto: dom mar 10, 2024 8:22 am
Ace Man ha scritto: gio mar 07, 2024 11:06 pm federer ha dichiarato che se giocasse oggi probabilmente avrebbe il rovescio a due mani.
Grazie al cielo ha giocato 20 anni fa.
E grazie a Sampras, che probabilmente è stata la sua fonte di ispirazione nello scegliere di essere monomane.
Che angoscia!
Cosa vi aspettavate che dicesse? lui è per principio allineato alla corrente, al pensiero dominante , l'unica eccezione è sul 3 su 5 che vorrebbe maggiormente applicato.

F.F.
No, ma e' stato onesto, ha detto una cosa vera.
Quando lui era giovanissimo e gli hanno impostato il gioco, diciamo dai 12 ai 15 anni, era il 1993-1996 e se vai a vedere come giocavano i piu' forti del tempo, a fine 1993 il n.1 era Sampras, n.2 Stich e n.4 Edberg, a fine 1994 il n.1 era Sampras il n.3 Becker. Ovvio che Federer, che gia' aveva il talento che aveva, fosse portato a ispirarsi a Sampras e non a Courier.

Oggi il rovescio a una mano e' una liability, un maestro che negli anni 20 insegnasse ad un giovane Federer a giocare ad una mano e a fare serve & volley andrebbe denunciato per danni.

Infatti Federer avendo avuto una carriera lunga ha dovuto cambiare molto il modo di giocare negli anni, e' stato costretto a giocare di pressione da fondo anche lui, magari con piu' opzioni di altri, ma anche con un rovescio ad una mano che, con quel tipo di gioco in cui non si va piu' a rete nemmeno a Wimbledon, non lo aiutava.

Ho guardato un po' di tennis in questi giorni, e giocano tutti uguale. A velocita' diverse, la Paolini gioca come la Gauff che gioca come Djokovic che gioca come Sinner. Cambia la potenza, la precisione, la profondita' (e neanche tanto), ma il tipo di gioco e' identico.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16453
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Nick »

Confermo si gioca tutti uguale.
Oggi Sinner è quello più rapido e meno fallibile di tutti.

L'unica cosa che noto io oggi, o meglio da una decina d'anni, è il braccio più talentuoso, più elegante, più creativo in alcuni.
Ed essere troppo creativi alla distanza rischia non pagare.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Shakespeare »

Nick ha scritto: dom mar 10, 2024 1:45 pm Confermo si gioca tutti uguale.
Oggi Sinner è quello più rapido e meno fallibile di tutti.

L'unica cosa che noto io oggi, o meglio da una decina d'anni, è il braccio più talentuoso, più elegante, più creativo in alcuni.
Ed essere troppo creativi alla distanza rischia non pagare.
Il tennis percentuale portato all'estremo, rischi che potrebbero non pagare, ZERO.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da paoolino »

Allora è vero che è di un’altra generazione

FLASH! – ROGER FEDERER, DALLA RACCHETTA ALLA RACCHIETTA? A LONDRA SI MORMORA CHE SIA ESPLOSA UNA TRAVOLGENTE PASSIONE TRA L’EX TENNISTA E LA 74ENNE ZARINA DELLA MODA ANNA WINTOUR – QUANDO NEL 2022 LASCIÒ IL TENNIS, LA WINTOUR SCRISSE SU “VOGUE”: “VOGLIO LEVARE UNA RACCHETTA IN ONORE DI ROGER, CON RISPETTO, SPERANZA E GRATITUDINE, MENTRE INTRAPRENDE IL PROSSIMO CAPITOLO DI UN'AVVENTURA STRAORDINARIA” (LA SUA?)

https://m.dagospia.com/a-londra-si-morm ... our-387990
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

https://www.ubitennis.com/blog/2024/03/ ... la-stanza/

Bellissima intervista e rievocazione del magico 2017.. l'anno della ribellione all'orrido Mostro delle Maiorche e dei 5 calci nel famoso sedere consecutivi a colpi di rovescio a una mano...... :D
Ultima modifica di Tennis History il mer mar 20, 2024 4:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

Bravissimo Yes we Can 91, ovvero Jacopo Gadarco.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: mer mar 20, 2024 3:57 pm Bravissimo Yes we Can 91, ovvero Jacopo Gadarco.

F.F.
Spettacolare.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76030
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Johnny Rex »

Quella domanda a Ljubicic ci fa anche capire fino in fondo quali crepe Nadal da sempre abbia aperto in Federer,con culmine nel 2008-09 ,ma un pensiero fisso che in pratica lo ah accompagnato sempre.
Non credo abbia avuto lo stesso pensiero con Djokovic, che pure li ha inflitto batoste non d apoco specie a Wimbledon. Ma non era la stessa cosa .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da uglygeek »

Swiss tennis legend Roger Federer will deliver the commencement address at Dartmouth College in June, the Ivy League school said Thursday.

Federer will address graduates and receive an honorary Doctor of Humane Letters degree at the June 9 ceremony in Hanover
Capisco essere scelto per il discorso di inzio anno di una prestigiosa università americana. Ma la laurea honoris causa in materie umanistiche ad un tennista fa un po' ridere.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: mer mar 20, 2024 4:20 pm Quella domanda a Ljubicic ci fa anche capire fino in fondo quali crepe Nadal da sempre abbia aperto in Federer,con culmine nel 2008-09 ,ma un pensiero fisso che in pratica lo ah accompagnato sempre.
Non credo abbia avuto lo stesso pensiero con Djokovic, che pure li ha inflitto batoste non d apoco specie a Wimbledon. Ma non era la stessa cosa .

F.F.
Era molto diverso..perche Nole non e' mai stato una nemesi tecnica di Roger come lo spagnolo con quel maledetto drito mancino costruito, insieme al braccio, in laboratorio.
Con Novak hanno avuto andamento delle rivalita' molto piu' canonico tra uno piu' giovane e uno piu 'anziano di circa 6 anni ..Fino ai 30 anni di Roger e ai 24 di Nole ha vinto molto di piu' lo svizzero e dopo ha vinto molto di piu' il serbo....
A mio avviso il Roger 2004-07 batterebbe il nole 2011-15 ovunque, piu' difficilmente su terra, laddove quest'ultimo batte qualsiasi nadal su erba e cemento e gli darebbe parecchia noia su terra.
Ultima modifica di Tennis History il ven mar 29, 2024 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da uglygeek »

Tennis History ha scritto: ven mar 29, 2024 9:44 am
Johnny Rex ha scritto: mer mar 20, 2024 4:20 pm Quella domanda a Ljubicic ci fa anche capire fino in fondo quali crepe Nadal da sempre abbia aperto in Federer,con culmine nel 2008-09 ,ma un pensiero fisso che in pratica lo ah accompagnato sempre.
Non credo abbia avuto lo stesso pensiero con Djokovic, che pure li ha inflitto batoste non d apoco specie a Wimbledon. Ma non era la stessa cosa .

F.F.
Era molto diverso..perche Nole non e' mai stato una nemesi tecnica di Roger..hanno avuto andamento delle rivalita' canonico tra uno piu' giovane e uno piu 'anziano..Fino ai 30 anni di Roger e ai 24 di Nole ha vinto piu' lo svizzero e dopo ha vinto piu' il serbo....
A mio avviso il Roger 2004-07 batterebbe il nole 2011-15 ovunque, piu' difficilmente su terra, laddove quest'ultimo batte qualsiasi nadal su erba e cemento e gli darebbe parecchia noia su terra.
Bisognerebbe vedere quando giocano, con le superfici, racchette e palle di adesso il Federer 2004 non vincerebbe molto.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da Tennis History »

uglygeek ha scritto: ven mar 29, 2024 9:47 am
Tennis History ha scritto: ven mar 29, 2024 9:44 am
Johnny Rex ha scritto: mer mar 20, 2024 4:20 pm Quella domanda a Ljubicic ci fa anche capire fino in fondo quali crepe Nadal da sempre abbia aperto in Federer,con culmine nel 2008-09 ,ma un pensiero fisso che in pratica lo ah accompagnato sempre.
Non credo abbia avuto lo stesso pensiero con Djokovic, che pure li ha inflitto batoste non d apoco specie a Wimbledon. Ma non era la stessa cosa .

F.F.
Era molto diverso..perche Nole non e' mai stato una nemesi tecnica di Roger..hanno avuto andamento delle rivalita' canonico tra uno piu' giovane e uno piu 'anziano..Fino ai 30 anni di Roger e ai 24 di Nole ha vinto piu' lo svizzero e dopo ha vinto piu' il serbo....
A mio avviso il Roger 2004-07 batterebbe il nole 2011-15 ovunque, piu' difficilmente su terra, laddove quest'ultimo batte qualsiasi nadal su erba e cemento e gli darebbe parecchia noia su terra.
Bisognerebbe vedere quando giocano, con le superfici, racchette e palle di adesso il Federer 2004 non vincerebbe molto.
Infatti ho detto il Nole 2011-15 :D Tra il 2006-07 e il 2011-15 la differenza era minima....Roger in particolare nel 2005-2006 era una specie di alieno...173-9 di cui 4 solo con Nadal su terra........forse lo abbiamo dimenticato....e sai che sono un ultra' del serbo... :D
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Roger Federer: grazie di tutto...

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto: ven mar 29, 2024 9:47 am
Tennis History ha scritto: ven mar 29, 2024 9:44 am
Johnny Rex ha scritto: mer mar 20, 2024 4:20 pm Quella domanda a Ljubicic ci fa anche capire fino in fondo quali crepe Nadal da sempre abbia aperto in Federer,con culmine nel 2008-09 ,ma un pensiero fisso che in pratica lo ah accompagnato sempre.
Non credo abbia avuto lo stesso pensiero con Djokovic, che pure li ha inflitto batoste non d apoco specie a Wimbledon. Ma non era la stessa cosa .

F.F.
Era molto diverso..perche Nole non e' mai stato una nemesi tecnica di Roger..hanno avuto andamento delle rivalita' canonico tra uno piu' giovane e uno piu 'anziano..Fino ai 30 anni di Roger e ai 24 di Nole ha vinto piu' lo svizzero e dopo ha vinto piu' il serbo....
A mio avviso il Roger 2004-07 batterebbe il nole 2011-15 ovunque, piu' difficilmente su terra, laddove quest'ultimo batte qualsiasi nadal su erba e cemento e gli darebbe parecchia noia su terra.
Bisognerebbe vedere quando giocano, con le superfici, racchette e palle di adesso il Federer 2004 non vincerebbe molto.
Ma no, l'erba era già lenta anche 20 anni fa, non è più cambiata sostanzialmente. In Australia probabilmente le condizioni sono più veloci oggi. Solo il cemento estivo americano era un po' più veloce 20 anni fa, ma nemmeno troppo. L'indoor sì, quello era molto più veloce, il master a Shanghai era spettacolare. Ma l'indoor contava già poco 20 anni fa a parte il master.
Rispondi