ATP 500 - Dal 2022

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto: mer mar 20, 2024 5:37 pm
Johnny Rex ha scritto: mer mar 20, 2024 3:32 pm Non pochi, come costi, eh.

F.F.
difficile che si risolvano eventuali problemi del tennis di oggi se molti comprano biglietti a questi costi :)
Ma figurati, e' giusto che uno paghi per quel che gli piace. Anzi, bello cosi'.
C'e' da dire che il costo della vita a Barcellona e' leggermente inferiore che in una grande citta' italiana, quindi i prezzi sono leggermente piu' alti di quanto sembrano. Pero', insomma, non sono anche prezzi fuori dal mondo, specie se non si vuole stare nelle prime file.
Sono bassissimi se confrontati con i biglietti di concerti negli Stati Uniti, ma questa e' un'altra storia.

Direi piuttosto che e' difficile che si risolvano eventuali problemi del tennis di oggi se sky puo' vendere un pacchetto di 40 spot per Montecarlo a un milione di euro.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Nickognito »

Capisco, io credo che passerei un'oretta se fosse gratis e senza dover fare fila, se ci arrivo a piedi da casa. In effetti facevo così a Praga, adesso nemmeno quello. La vita costa molto per cibo, casa, andare a trovare i parenti, salute... Le cose extra devono proprio interessarmi. Alla fine preferisco ordinarmi una pizza che vedere il tennis. Altrimenti me lo guarderei quasi gratis seduto sul divano. Però appunto un conto è come qui che è gratis, o dieci euro boh, se uno ne spende un centinaio penso gli interessi, che sia in TV o dal vivo. Ma giustamente alla gente interessa e infatti i tennisti non sono mai stati così ricchi e buon per tutti!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

Tieni conto che ho abitato per sette anni in una citta' dove il torneo ATP piu' vicino (Indian Wells) era a 2100 km di distanza. Ora che posso andarci con la metro, ci vado... :D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

Tornato dal primo giorno di qualificazioni del torneo di Barcellona. Alcune note:

- E' incredibile quanto il tennis sia popolare qui. Il programma della giornata prevedeva incontri come
Roca Batalla-Herbert, Trungelliti-Llamas Ruiz, Mager-Zapata Miralles, Vavassori-Jorda Sanchis. L'unico nome noto era Schwartzman contro Martin Tiffon. Eppure alle 11 di mattina il centrale era mezzo pieno per Roca Batalla-Herbert, c'era piu' gente sulle tribune qui per le qualificazioni di quanti ce ne siano in tanti tornei per i primi turni o per certi ottavi.

-L'impianto e' piccolo, si faceva fatica a spostarsi oggi per la folla, chissa' quando comincia il torneo vero. Anche se in effetti avendo venduto tutti i biglietti anche per le qualificazioni, forse il numero di persone sara' lo stesso.

- Nadal da vicino e' davvero una bestia, ha delle braccia piu' grosse delle mie gambe. E' anche molto calvo.

- Gianluca Mager, n. 252, e' entrato nelle quali per miracolo ma ha giocato davvero bene. Anche Vavassori ha passato il primo turno, ma gioca un tennis molto meno convincente.

- Visto passare anche Santopadre, chissa' chi segue.

- Purtroppo molti dei campi di allenamento sono chiusi al pubblico, nell'unico aperto Coric-Thompson si sono allenati giocando un set, come fosse una partita vera. Non li avevo riconosciuti. Come anche non ho riconosciuto Fils, e nemmeno Bolelli. A differenza di quando andavo a vedere il tennis negli anni 90, e riconoscevo tutti, ma proprio tutti, ora mi rendo conto che a seguire il tennis solo guardando i risultati senza guardare le partite molti voti mi sono sconosciuti.

- La fidanzata di Hugo Grenier non so come si chiama ma e' bellissima. :oops:
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25798
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da ThePiper »

uglygeek ha scritto: sab apr 13, 2024 6:35 pm Tornato dal primo giorno di qualificazioni del torneo di Barcellona. Alcune note:

- E' incredibile quanto il tennis sia popolare qui. Il programma della giornata prevedeva incontri come
Roca Batalla-Herbert, Trungelliti-Llamas Ruiz, Mager-Zapata Miralles, Vavassori-Jorda Sanchis. L'unico nome noto era Schwartzman contro Martin Tiffon. Eppure alle 11 di mattina il centrale era mezzo pieno per Roca Batalla-Herbert, c'era piu' gente sulle tribune qui per le qualificazioni di quanti ce ne siano in tanti tornei per i primi turni o per certi ottavi.

-L'impianto e' piccolo, si faceva fatica a spostarsi oggi per la folla, chissa' quando comincia il torneo vero. Anche se in effetti avendo venduto tutti i biglietti anche per le qualificazioni, forse il numero di persone sara' lo stesso.

- Nadal da vicino e' davvero una bestia, ha delle braccia piu' grosse delle mie gambe. E' anche molto calvo.

- Gianluca Mager, n. 252, e' entrato nelle quali per miracolo ma ha giocato davvero bene. Anche Vavassori ha passato il primo turno, ma gioca un tennis molto meno convincente.

- Visto passare anche Santopadre, chissa' chi segue.

- Purtroppo molti dei campi di allenamento sono chiusi al pubblico, nell'unico aperto Coric-Thompson si sono allenati giocando un set, come fosse una partita vera. Non li avevo riconosciuti. Come anche non ho riconosciuto Fils, e nemmeno Bolelli. A differenza di quando andavo a vedere il tennis negli anni 90, e riconoscevo tutti, ma proprio tutti, ora mi rendo conto che a seguire il tennis solo guardando i risultati senza guardare le partite molti voti mi sono sconosciuti.

- La fidanzata di Hugo Grenier non so come si chiama ma e' bellissima. :oops:
Be diversi ex top50, Herbert, Zapata, lo stesso Mager è stato 70 del mondo un paio di anni fa. Soprattutto tanti spagnoli, anche se di questi l'unico un minimo futuribile è Llamas Ruiz che ha pure perso. Poi come hai detto magari in giro c'era Nadal e altri giocatori che si allenavano.

Santopadre segue Van Assche
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: sab apr 13, 2024 6:35 pm A differenza di quando andavo a vedere il tennis negli anni 90, e riconoscevo tutti, ma proprio tutti, ora mi rendo conto che a seguire il tennis solo guardando i risultati senza guardare le partite molti voti mi sono sconosciuti.
Ti posso tranquillizzare ,anche a loro il tuo volto risulta sconosciuto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: sab apr 13, 2024 7:59 pm
uglygeek ha scritto: sab apr 13, 2024 6:35 pm A differenza di quando andavo a vedere il tennis negli anni 90, e riconoscevo tutti, ma proprio tutti, ora mi rendo conto che a seguire il tennis solo guardando i risultati senza guardare le partite molti voti mi sono sconosciuti.
Ti posso tranquillizzare ,anche a loro il tuo volto risulta sconosciuto.
By
F.F.
Ma questo era vero anche in passato. A Wimbledon una volta mi sono imbattuto nella Sharapova ma non mi ha riconosciuto e non mi ha salutato :( lol
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

https://www.atptour.com/en/scores/curre ... /425/draws

Da aggiornare per l'assenza di Alcaraz

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

Al posto di Alcaraz c'e' il n.17 Marozsan, e al posto di Marozsan il LL e' Grenier.

Mi chiedevo come mai al posto di Alcaraz fosse stato ripescato Grenier e non Vavassori, che e' tre posti avanti a lui in classifica. Cosi' sono andato a leggermi il regolamento per i lucky losers:
If a main-draw withdrawal occurs after the completion of qualifying, then the highest-ranked player who lost in the final round of qualifying moves into the main draw as a lucky loser.
[...]
If one main-draw withdrawal occurs before the completion of qualifying, then the two highest-ranked losers in the final round of qualifying go into a random draw for the main-draw spot.
Quindi e' stata sfiga, se Alcaraz avesse annunciato il ritiro qualche ora dopo avrebbero ripescato l'Italiano, invece hanno fatto un sorteggio a due e ha vinto il francese.

A pensarci bene, c'e' una ragione per questa regola: se il ritiro viene annunciato prima che il giocatore piu' in alto in classifica giochi l'ultima partita di qualificazione, senza questa regola egli saprebbe gia' che sara' ripescato e potrebbe scommettere la casa sulla sua sconfitta e poi perdere e rimanere nel torneo.
Ultima modifica di uglygeek il dom apr 14, 2024 9:43 pm, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

Comunque oh, partite del primo turno domani che non stonerebbero nel challenger di Parma:

F. Diaz Acosta Vs D. Rincon
R. Safiullin Vs R. Bautista Agut
N. Hardt Vs M. Landaluce
A. Muller Vs A. Ramos-Vinolas
D. Evans Vs B. Nakashima
M. Arnaldi Vs A. Cazaux
H. Mayot Vs P. Cachin
P. Kotov Vs S. Ofner
D. Ajdukovic Vs M. Trungelliti

Ricordo dei tornei di Genova (equivalenti a dei piccoli 250 di oggi) dove al primo turno trovavi Muster, Bruguera, Gaudenzi, Santoro, Andrei Medvedev, Oncins, ...
Potenza del fatto che allora i tabelloni erano a 32 e non a 28 quindi anche i piu' forti giocavano il primo turno.
In questo caso il tabellone a 48 e' terribile perche' il primo turno diventa quasi un ultimo turno di qualificazione.
Poi vabbe', martedi' gioca Nadal ed e' una partita storica, talmente sono rare, e passa tutto in secondo piano.

Bisogna vedere se Tsitsipas vincitore di Montecarlo avra' voglia di giocare subito un altro torneo. Stesso discorso per il finalista Ruud.
Comunque c'e' qualcosa che non va in come gli ATP 500 sono organizzati oggi... in almeno certi 500, come quello di Barcellona, c'e' troppa poca qualita' al cospetto di un montepremi comunque alto (3 milioni).
Altri 500, come il Queens, vanno meglio ma solo per ragioni di calendario.

Per mercoledi' prevista pioggia. Ci sarebbe da piangere, se non fosse che Barcellona e' in una fase di siccita' estrema, in pratica non piove tanto da tre anni, e in sei mesi di autunno/inverno avra' piovuto cinque o sei volte, ci sono mille regole per limitare il consumo d'acqua... ma il giorno per cui ho il biglietto, piove. :D

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da laplaz »

Infortunio veramente sfigato di Cazaux che a punto già finito scivola e si impunta sulla riga di fondo distruggendosi la caviglia.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: dom apr 14, 2024 9:32 pm Comunque oh, partite del primo turno domani che non stonerebbero nel challenger di Parma:

F. Diaz Acosta Vs D. Rincon
R. Safiullin Vs R. Bautista Agut
N. Hardt Vs M. Landaluce
A. Muller Vs A. Ramos-Vinolas
D. Evans Vs B. Nakashima
M. Arnaldi Vs A. Cazaux
H. Mayot Vs P. Cachin
P. Kotov Vs S. Ofner
D. Ajdukovic Vs M. Trungelliti

Ricordo dei tornei di Genova (equivalenti a dei piccoli 250 di oggi) dove al primo turno trovavi Muster, Bruguera, Gaudenzi, Santoro, Andrei Medvedev, Oncins, ...
Potenza del fatto che allora i tabelloni erano a 32 e non a 28 quindi anche i piu' forti giocavano il primo turno.
In questo caso il tabellone a 48 e' terribile perche' il primo turno diventa quasi un ultimo turno di qualificazione.
Poi vabbe', martedi' gioca Nadal ed e' una partita storica, talmente sono rare, e passa tutto in secondo piano.

Bisogna vedere se Tsitsipas vincitore di Montecarlo avra' voglia di giocare subito un altro torneo. Stesso discorso per il finalista Ruud.
Comunque c'e' qualcosa che non va in come gli ATP 500 sono organizzati oggi... in almeno certi 500, come quello di Barcellona, c'e' troppa poca qualita' al cospetto di un montepremi comunque alto (3 milioni).
Altri 500, come il Queens, vanno meglio ma solo per ragioni di calendario.

Per mercoledi' prevista pioggia. Ci sarebbe da piangere, se non fosse che Barcellona e' in una fase di siccita' estrema, in pratica non piove tanto da tre anni, e in sei mesi di autunno/inverno avra' piovuto cinque o sei volte, ci sono mille regole per limitare il consumo d'acqua... ma il giorno per cui ho il biglietto, piove. :D

Immagine
e la partita piu' interessante finisce dopo un set per infortunio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Rublev andato, Tsitsipas forse saziato da Montecarlo , Alcaraz assente, mah, se Rafa azzecca la seconda partita pensare vada molto avanti ci può anche stare.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3102
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da luca1977 »

Johnny Rex ha scritto: mer apr 17, 2024 11:04 am Rublev andato, Tsitsipas forse saziato da Montecarlo , Alcaraz assente, mah, se Rafa azzecca la seconda partita pensare vada molto avanti ci può anche stare.

F.F.
ammetto che se rublev fosse davvero andato non riuscirei a piangere più di tanto. è quanto di più orrendo esista su un campo da tennis.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Settimana diciamo UN PO' COSI' per i colori azzurri.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da tennisfan82 »

Johnny Rex ha scritto: mer apr 17, 2024 7:04 pm Settimana diciamo UN PO' COSI' per i colori azzurri.

F.F.
Mah non voglio essere pessimista ma a parte il fenomeno di San Candido gli altri devono sudarsi ogni partita.

Quindi settimane con poche vittorie sono abbastanza frequenti, per gli altri servono tabelloni buoni per arrivare dai quarti in su perché non hanno molto margine.

Sta mancando Musetti, quello sicuramente.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Ugly

Barcellona mi pare assai mesto come torneo.

Dicci la tua dal posto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: gio apr 18, 2024 4:20 pm Ugly

Barcellona mi pare assai mesto come torneo.

Dicci la tua dal posto.

F.F.
Beh io avevo solo il biglietto per ieri, a parte il primo sabato di qualificazioni. Ho scelto il giorno giusto.

Come tabellone, Barcellona e' un po' deludente. L'unica vera star doveva essere Alcaraz, assieme a Tsitsipas e Ruud ma per il resto l'entry list era un po' scadente. Poi lo spagnolo si e' infortunato ma per fortuna, molto a sorpresa, Nadal ha giocato davvero.
Per la partita di Nadal ieri si respirava l'aria del grande evento, con molte autorita' in tribuna. Poi la partita in se' e' stata un po' malinconica, un vero e proprio addio di Nadal ad uno dei tornei per lui piu' importanti.

L'atmosfera del Conde de Godo' e' davvero molto bella e rilassata. All'ingresso non ci sono mille controlli di sicurezza come a Londra e Parigi, solo qualche controllo a campione. Io sono entrato in dieci secondi, non mi hanno neanche fermato. L'impianto e' piccolo ma bene organizzato, lo stadio con il campo centrale e' molto bello anche se le tribune non sono permanenti. La gente e' gentile e sorridente, come dappertutto a Barcellona del resto, e' stata un'esperienza molto piacevole.

Pero' questi tornei 500 non sono destinati ad avere un grande futuro, temo. Quest'anno il torneo si e' salvato solo grazie a Nadal.
Ultima modifica di uglygeek il gio apr 18, 2024 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

Qui uglygeek e' nella folla che saluta il campione che lascia il campo con le lacrime agli occhi :oops:

Immagine
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14105
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da ferryboat »

C'è anche ludega con le mani in tasca, che ride soddisfatto
Tutto verde su tennistalker
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da s&v »

uglygeek ha scritto: gio apr 18, 2024 6:55 pm
Johnny Rex ha scritto: gio apr 18, 2024 4:20 pm Ugly

Barcellona mi pare assai mesto come torneo.

Dicci la tua dal posto.

F.F.
Beh io avevo solo il biglietto per ieri, a parte il primo sabato di qualificazioni. Ho scelto il giorno giusto.

Come tabellone, Barcellona e' un po' deludente. L'unica vera star doveva essere Alcaraz, assieme a Tsitsipas e Ruud ma per il resto l'entry list era un po' scadente. Poi lo spagnolo si e' infortunato ma per fortuna, molto a sorpresa, Nadal ha giocato davvero.
Per la partita di Nadal ieri si respirava l'aria del grande evento, con molte autorita' in tribuna. Poi la partita in se' e' stata un po' malinconica, un vero e proprio addio di Nadal ad uno dei tornei per lui piu' importanti.

L'atmosfera del Conde de Godo' e' davvero molto bella e rilassata. All'ingresso non ci sono mille controlli di sicurezza come a Londra e Parigi, solo qualche controllo a campione. Io sono entrato in dieci secondi, non mi hanno neanche fermato. L'impianto e' piccolo ma bene organizzato, lo stadio con il campo centrale e' molto bello anche se le tribune non sono permanenti. La gente e' gentile e sorridente, come dappertutto a Barcellona del resto, e' stata un'esperienza molto piacevole.

Pero' questi tornei 500 non sono destinati ad avere un grande futuro, temo. Quest'anno il torneo si e' salvato solo grazie a Nadal.
Da lontano mi pare molto più bello il torneo di Barcellona di quello di Madrid, quantomeno come fascino. C'è da dire che il tennis spagnolo, un po' sottotraccia, è in grande crisi, dietro ad Alcaraz (che non c'è) c'è davvero il vuoto, hanno solo Fokina tra i top50, peraltro in crisi.
Anni fa oltre a Nadal, c'era Ferrer che dava tutto in questo torneo, Verdasco, Almagro, Robredo e tanti altri.
Vediamo se arriva Landaluce.
Tra i migliori oltre ad Alcaraz che non c'è ci sono 3 giocatori che non amano la terra e i 500 non li giocano (Djokovic, Sinner, Medvedev), poi c'è Zverev che gioca il torneino di casa...hai comunque Ruud e Tsitsipas finalisti del 1000 la scorsa settimana, tanto di più non c'è su terra.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio apr 18, 2024 6:57 pm Qui uglygeek e' nella folla che saluta il campione che lascia il campo con le lacrime agli occhi :oops:

Immagine
A destra della ragazza col cappello di paglia :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25798
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto: gio apr 18, 2024 7:51 pm
uglygeek ha scritto: gio apr 18, 2024 6:57 pm Qui uglygeek e' nella folla che saluta il campione che lascia il campo con le lacrime agli occhi :oops:

Immagine
A destra della ragazza col cappello di paglia :D

F.F.
Ma chi sei? Quello abbronzato in un box o quello sopra che applaude convinto davanti alla ne(g)ra?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Alla NOSTRA destra :D

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da alessandro »

uglygeek ha scritto: dom apr 14, 2024 9:26 pm Al posto di Alcaraz c'e' il n.17 Marozsan, e al posto di Marozsan il LL e' Grenier.

Mi chiedevo come mai al posto di Alcaraz fosse stato ripescato Grenier e non Vavassori, che e' tre posti avanti a lui in classifica. Cosi' sono andato a leggermi il regolamento per i lucky losers:
If a main-draw withdrawal occurs after the completion of qualifying, then the highest-ranked player who lost in the final round of qualifying moves into the main draw as a lucky loser.
[...]
If one main-draw withdrawal occurs before the completion of qualifying, then the two highest-ranked losers in the final round of qualifying go into a random draw for the main-draw spot.
Quindi e' stata sfiga, se Alcaraz avesse annunciato il ritiro qualche ora dopo avrebbero ripescato l'Italiano, invece hanno fatto un sorteggio a due e ha vinto il francese.

A pensarci bene, c'e' una ragione per questa regola: se il ritiro viene annunciato prima che il giocatore piu' in alto in classifica giochi l'ultima partita di qualificazione, senza questa regola egli saprebbe gia' che sara' ripescato e potrebbe scommettere la casa sulla sua sconfitta e poi perdere e rimanere nel torneo.
non sapevo di questa regola ma credo ci sia il sorteggio per evitare che il ripescato scenda in campo nelle qualificazioni perdendo apposta per non stancarsi. per le scommesse puoi sempre farlo, perdi al primo turno delle quali contro un brocco con quote favorevoli e buonanotte.
magari non l acasa perche' se la grandezza delle scommesse è sproporzionata all'evento fanno indagini e sospendono le scommesse.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: gio apr 18, 2024 8:24 pm Alla NOSTRA destra :D

F.F.
Quello in alto a destra con gli occhiali scuri, vicino alla donna con i capelli biondi.
Nei box c'erano persone invitate da aziende e simili. Quel ragazzo nero alto con i capelli ricci che si vede di profilo doveva essere uno sportivo famoso qui perche' la gente chiedere di fare delle foto con lui.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26693
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da uglygeek »

alessandro ha scritto: gio apr 18, 2024 8:51 pm
uglygeek ha scritto: dom apr 14, 2024 9:26 pm Al posto di Alcaraz c'e' il n.17 Marozsan, e al posto di Marozsan il LL e' Grenier.

Mi chiedevo come mai al posto di Alcaraz fosse stato ripescato Grenier e non Vavassori, che e' tre posti avanti a lui in classifica. Cosi' sono andato a leggermi il regolamento per i lucky losers:
If a main-draw withdrawal occurs after the completion of qualifying, then the highest-ranked player who lost in the final round of qualifying moves into the main draw as a lucky loser.
[...]
If one main-draw withdrawal occurs before the completion of qualifying, then the two highest-ranked losers in the final round of qualifying go into a random draw for the main-draw spot.
Quindi e' stata sfiga, se Alcaraz avesse annunciato il ritiro qualche ora dopo avrebbero ripescato l'Italiano, invece hanno fatto un sorteggio a due e ha vinto il francese.

A pensarci bene, c'e' una ragione per questa regola: se il ritiro viene annunciato prima che il giocatore piu' in alto in classifica giochi l'ultima partita di qualificazione, senza questa regola egli saprebbe gia' che sara' ripescato e potrebbe scommettere la casa sulla sua sconfitta e poi perdere e rimanere nel torneo.
non sapevo di questa regola ma credo ci sia il sorteggio per evitare che il ripescato scenda in campo nelle qualificazioni perdendo apposta per non stancarsi. per le scommesse puoi sempre farlo, perdi al primo turno delle quali contro un brocco con quote favorevoli e buonanotte.
magari non l acasa perche' se la grandezza delle scommesse è sproporzionata all'evento fanno indagini e sospendono le scommesse.
Che poi Vavassori e' stato addirittura ripescato al secondo turno, perche' si e' ritirato anche Kachanov, e aveva vinto il primo set contro Bautista Agut giocando bene, ma poi la partita e' girata.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio apr 18, 2024 9:01 pm Nei box c'erano persone invitate da aziende e simili.
E' sempre più così.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da laplaz »

Nessuno spagnolo nei QF
Alezinho
Illuminato
Messaggi: 3187
Iscritto il: lun mag 09, 2022 2:28 pm
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Alezinho »

La Catalogna ai catalani... ah no. :P
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Giocano tutti a rimpiattino,anzi a Nascondino, in attesa di Parigi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da laplaz »

Ruud farà finale anche a Madrid e Roma e arriverà freschissimi al Rolando
s&v
Saggio
Messaggi: 5432
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto: sab apr 20, 2024 4:46 pm Giocano tutti a rimpiattino,anzi a Nascondino, in attesa di Parigi.

F.F.
Si', la sensazione è che la stagione su terra e quella americana d'agosto su cemento siano sempre più simili alla stagione sull'erba: pura preparazione allo slam.
Io sono abbastanza convinto che Tsitsipas a Parigi sarà sculacciato perbene. Vedremo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: dom apr 21, 2024 10:43 am
Johnny Rex ha scritto: sab apr 20, 2024 4:46 pm Giocano tutti a rimpiattino,anzi a Nascondino, in attesa di Parigi.

F.F.
Si', la sensazione è che la stagione su terra e quella americana d'agosto su cemento siano sempre più simili alla stagione sull'erba: pura preparazione allo slam.
Io sono abbastanza convinto che Tsitsipas a Parigi sarà sculacciato perbene. Vedremo
Quella americana meno perchè molto a ridosso di NY, sulla terra ripeto, portare a due settimane sia Madrid che Roma finirà col danneggiare ambo i tornei.
Poi non capisco tutta l'enfasi sulle Olimpiadi come obiettivo stagionale, Ok Djokovic che è a fine corsa ma che lo dicano Sinner e Alcaraz.. :roll:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Si chiude con Ruud trionfante e Tsitsipas alla quarta finale Catalana persa su altrettante giocate.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da laplaz »

Johnny Rex ha scritto: dom apr 21, 2024 6:05 pm Si chiude con Ruud trionfante e Tsitsipas alla quarta finale Catalana persa su altrettante giocate.

F.F.
E Ruud che finalmente riesce a vincere un torneo "importante", che per uno con i suoi risultati negli slam è incredibile si fosse sempre bloccato sui 250.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da Johnny Rex »

Tsitsipas confitto 4 volte in finale a Barcellona, dopo 2018,2021 (Nadal ambo le volte, seconda salvando MP) e Alcaraz 2023.

Mervyn Rose Rose perse 3 finali di fila fra 1956 e 58, Vilas come Stefanos 4 di fila fra 1980 e 1983 (2 Lendl e poi 2 Wilander) e così Ferrer (tutte e 4 da Nadal) ,nessuno di loro ha mai vinto il torneo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: ATP 500 - Dal 2022

Messaggio da alessandro »

E abbiamo due con rovescio a una mano in top10
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Rispondi