Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Kayser Sose ha scritto:...del resto anche la striscia di 7 Wimbledon può essere superata, se è vero che su terra o cemento lo svizzero ha degli avversari, sull'erba farà terra bruciata per tanti anni a venire, proprio come ha fatto Pete. Troppo superiori sull'erba.
Se fossi Federer mi toccherei dopo questa tua affermazione :) .
Rivedendo la finale di Wimbledon 1984, nel momento della premiazione il commentatore americano disse: "Chissà quante volte ancora nel futuro vedremo McEnroe alzare quella coppa! Sull'erba è il migliore di tutti". Grandissima gufata! :cry: E infatti Mac non vinse mai più Wimbledon e l'anno dopo vinse un tal Becker che quei commentatori, in quel momento, era probabilmente l'ultimo giocatore a cui pensavano.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Asman ha scritto:Emily, mi piacerebbe leggere una tua descrizione sulle differenze di personalita', carattere, interpretazione del gioco e cosi' via, tra Sampras e Federer. Che cosa in particolare non ti piace dello svizzero, posto che si tratta pur sempre dell'unico vero erede di sua Maesta'?
E' strano, ma anche la mia ragazza, mio fratello e un mio amico, pur ammirando entrambi questi fenomeni, trovano Pete piu' caldo, piu' umano. Al momento, pur incantato dal gioco di Federer, anch'io, come avrai ben capito, non riesco a trepidare nei suoi match come mi succedeva invece in quelli indimenticabili di Sampras, il Tennis fatto Uomo!!!

Ciao!
Asman


Ti ringrazio per la fiducia che mi dai facendomi questa domanda, immaginando quindi che io abbia una risposta. Non ce l'ho, o per lo meno, non ce l'ho per te.
Credo che ognuno di noi quando si tratta di ciò che tu definisci"caldo, umano" debba guardare in se stesso, a che cosa dei gesti tennistici, della mimica, delle parole, delle scelte di vita fuori campo dei nostri beniamini (almeno come ce li mostrano i media) non solo soddisfi l'idea che abbiamo del tennis, ma tocchi particolari corde del nostro cuore: che cosa in sostanza ritroviamo di noi stessi, della nostra storia, dei nostri ideali di vita in questo o quel personaggio, ma anche nel suo stile di gioco..Piuttosto ti pongo una domanda su un’osservazione che mi fa spesso Firefly, e cioè che in questo forum ci siano molti che abbiano ammirato Sampras, ma pochi, anzi, solo tre, lei stessa, Giuseppe Loccisano, e G&A che l’abbiano veramente amato.. Ci aggiungerei anche te, ora, Asman, e allora potresti tu, se non l’hai già fatto definendolo il Tennis fatto uomo, spiegarci la differenza fra amore, essere un suo fans, e ammirazione.
Quindi ti deluderò, Asman, non ti risponderò sul personaggio Sampras, su cui ho comunque un quadro più completo perché ha ultimato la sua carriera, né ti risponderò sul personaggio Federer che è in formazione e sto ancora studiando. :wink:
Credo poi che ognuno di noi sul fatto della personalità e del carattere di un campione dovrebbe,( pur premettendo che non siamo loro familiari e amici) scrivere solo di chi crede di aver capito, e visto che negli ultimi anni mi sono dedicata a trovare una risposta a quella domanda che si fa invano Clerici nei 500 anni di tennis, del perché Kafelnikov non sia stato a livello di Sampras e di Agassi, e non l’abbia io voluta trovare nelle semplicistiche analisi di Tommasi and company, ma abbia osservato,letto, ascoltato, chiesto in giro, questo è stato un compito talmente arduo ma pieno di soddisfazioni che non chiedo altro dal tennis di vertice, e non desidero neanche comunicarlo: me lo tengo per me e mi dedico ai vari Mathieu in giro per la davis e per i circuiti.
La ricerca sul russo mi ha fatto capire però quanto a volte siano distanti le immagini che le persone vogliono dare di sé e quello che siano veramente, per cui, anche se nel caso di Sampras un’idea ce l’avrei :wink: , ma non ho le prove in questo caso, solo intuizioni, me le tengo per me.
Parliamo delle somiglianze di gioco fra Pete e Roger, allora, su cui non posso che concordare con Kaiser: nulla, attualmente, non hanno nulla in comune.. E il dato straordinario di questo sport unico che è il tennis è proprio il fatto che dopo un lungo periodo di dominio, 6 da assoluto numero uno da parte di Sampras, sia sorto un nuovo astro con un record incredibile di vittorie ottenute attraverso un gioco diverso, per cui almeno io, considerandoli nelle loro migliori performances, posso dire al limite quale preferisco ma in senso solo soggettivo, di tecnica, di gesto singolo, ma come si può dire di amare di più La ronda di Notte di Rembrandt o Il cenacolo di Leonardo, nella consapevolezza che sono entrambi indiscussi capolavori.
Federer è veramente qualcosa di unico, nella sua perfetta sincronia dei colpi da fondo, nella facilità con cui colpisce la palla, anzi la addomestica di mezzo volo, mentre di là l’avversario di turno corre sperando di indovinarne la traiettoria.In taluni momenti dà proprio l’idea di essere su un altro pianeta, o su una nuvola rispetto al mortale sulla terra sottostante, a colpire con calma, senza sudare, senza stancarsi, perché a lui ogni colpo viene facile e non dà neppure l’idea di imprimergli particolare forza, velocità, potenza, eppure vedi improvvisamente arrivare la palla di là, anzi schizzare di là e far sì che l’altro si accorga di essere inadeguato a rispondere...la pallina magica dei giocattoli, insomma.
Se dovessi fare un paragone, restando nel campo pittorico, il gioco di Federer da fondo mi ricorda la perfetta armonia di un’opera contemporanea, però, non classica, un Picasso del periodo rosa, per esempio, quella con cui l’autore è come se ti dicesse: vedi, io, se voglio posso dipingere come Raffaello, ma lo interpreto a modo mio.
E con questo non venitemi più a dire che non apprezzo Federer.

Senti, spezzo il post in due, e parlo di Sampras in quello dopo, ok Asman?
Ultima modifica di dickinson52 il mer mar 09, 2005 8:42 am, modificato 1 volta in totale.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Se Federer è perfetto in quel gioco che ho scritto ( che è quello da fondo), Sampras era sublime, ma, attenzione, non scattino subito i tifosi dello svizzero: sublime non è un gradino superiore alla perfezione, è sullo stesso piano ma su scale diverse, come avevo già avuto modo di spiegarlo per Safin (l'unico sublime oggi, prima questa categoria era incarnata per me al massimo in Becker).
Il sublime è la bellezza che attinge, anzi nasce anche dalla paura, e per questo riesce a scuoterti nel profondo.
Qualcuno scrisse che la plasticità del servizio di Pete ricordava l'immagine della perfezione simboleggiata dall'uomo che tira la freccia dall'arco Zen...ma la seconda palla era, forse, sublime: non era proprio il salto nel vuoto come quella di Becker, ma ti metteva paura. Tutto il suo corpo, poi, già durante il movimento del servizio, ti faceva intuire, vedere e tremare quello che ti avrebbe aspettato dopo: era come un abbracciare già tutto il campo, sia che decidesse di lasciarsi trasportare dal primo movimento a rete, e chiuderlo là, sia che restasse a fondo e si preparasse a colpire...
Certo, sarebbe potuto anche ritornargli un missile di risposta, qualcosa che lo costringesse agli angoli, ed ecco che ritornava il sublime: la paura per una frazione di secondo che non ribattesse, si trasformava in estasi per quel gancio di diritto che sorprendeva l'altro e noi stessi, ancora, anche se gliel'avevamo già visto fare.
Com'eravamo sorpresi da certi passanti e risposte di rovescio, che sembrava colpire anche lui con felicità quasi fanciullesca, quasi di liberazione da un suo limite...
E poi il volo, quel volo alla Jordan che lui amava, quel vincere la forza di gravità: per un attimo un gesto cestistico nel tennis, e ancora quel piacere del gioco che Pete trasmetteva e ti rendeva felice quando tornava a terra, magari dopo un urlo, come se ti dicesse:- Vedi, solo io posso arrivare lassù!- :) .
Quel volo a piedi uniti sullo smash mi manca, come mi manca il perfetto controllo del gioco a rete dei tempi migliori, sempre orchestrato con gioia, quello che non mi suggerisce Federer, invece, non più...già scritto più volte.

Solo che quel volo io l'avevo già visto, e anche sulla terra battuta, e non l'ho visto solo nello smash, ma nella corsa, come se non toccasse terra: una corsa in avanti, all'indietro, con passetti leggeri, come se fosse trasportato dall'aria, come se a lui solo fosse tesa dal cielo una corda invisibile cui potesse di tanto in tanto aggrapparsi per arrivare prima, pur con passi felpati, e inarcarsi come un gatto, e colpire con forza e dolcezza...Sto parlando di Rod Laver.
magnotta
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 08, 2004 2:46 pm
Località: Roma

Messaggio da magnotta »

dickinson52 ha scritto:Solo che quel volo io l'avevo già visto, e anche sulla terra battuta, e non l'ho visto solo nello smash, ma nella corsa, come se non toccasse terra: una corsa in avanti, all'indietro, con passetti leggeri, come se fosse trasportato dall'aria, come se a lui solo fosse tesa dal cielo una corda invisibile cui potesse di tanto in tanto aggrapparsi per arrivare prima, pur con passi felpati, e inarcarsi come un gatto, e colpire con forza e dolcezza...Sto parlando di Rod Laver.

Strano, pensavo si parlasse di Carretero... :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

che bello vedere il gioco di Sampras descritto così... Forse venendo in questo forum smetterò di pensare al rimpianto di quando Clerici non scriverà più....

c.
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

:oops:
memorino
Genio
Messaggi: 5594
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

dickinson52 ha scritto:E poi il volo, quel volo alla Jordan che lui amava, quel vincere la forza di gravità: per un attimo un gesto cestistico nel tennis, e ancora quel piacere del gioco che Pete trasmetteva e ti rendeva felice quando tornava a terra, magari dopo un urlo, come se ti dicesse:- Vedi, solo io posso arrivare lassù!- :) .
Quel volo a piedi uniti sullo smash mi manca...


Immagine

Scusatemi per l'immagine di Pistol Pete un po' off-topic (questo è il topic di Rogerio infatti :P ) ma non ho resistito... un gesto meraviglioso, di sublime eleganza ma nel contempo di grande potenza: un cocktail micidiale ... per i suoi avversari !!! Magnifico !! :o
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
sennaforever
Membro
Messaggi: 244
Iscritto il: gio gen 09, 2003 11:32 pm

Messaggio da sennaforever »

Ultimi 9 tornei disputati: 8 titoli.
Ultime 50 partite disputate: 49 vitorie.
#73# holà Roger #186#
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

#203# :P
Marco85
Gran Maestro
Messaggi: 1498
Iscritto il: ven lug 09, 2004 1:34 pm
Località: Catanzaro

Messaggio da Marco85 »

sennaforever mi chiedo già da un pò come tu che suppongo sia stato un grande tifoso del mitico Ayron (quanto ci manca #1# ), possa sentirti così vicino a Federer :-?
Sono due personaggi che in comune hanno meno di ciò che ho in comune io con Cameron Diaz :roll:

Comunque accetta un consiglio: cambia l'avatar!!! #45# :D
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Immagine
Mirkaaaaaaa!!!!!!!! (interpretatelo come: Adrianaaaaaa)

Perché ieri ne è uscito con gi occhi gonfi da questo scontro ma chi fa il frontale col Federer Express finische K.O.

Tranquillo memorino, qui tutto quel che riguarda King Pete è più che accetto, posta posta.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
ROGER 4EVER
Matricola
Messaggi: 77
Iscritto il: lun mar 21, 2005 7:22 pm

si e' il piu' forte di tutti

Messaggio da ROGER 4EVER »

Vedo il tennis da 20 anni e Roger Federer a mio avviso è il più forte Giocatore di tutti i tempi, tanto da farmi in breve tempo dimenticare Sampras...e se me lo avesse detto qualcuno qualche tempo fa gli avrei riso in faccia.
Ho pianto quando Pete ha vinto l'ultimo Us Open, ho letto qua e la che fin'ora Roger ha eguagliato campionissimi un gradino sotto quelli che gli sto paragonando io ( Laver, Sampars, Budge, Wilander ) ma e' anche vero che ha 23 anni e mezzo....
Secondo me terrà
Anche se ad oggi non mi pare una grossa profezia da fare...tutti oggi ne sono innamorati e credono in lui....ma chiedete a Tommasi il giorno dopo che battè camporese in Davis quante e-mail gli mandai?!?Gli sfondai la casella e-mail mi chiedette dopo qualche giorno di non scrivergli più....
E' il piu' forte di tutti e vincerà anche il Roland Garros...ascoltate un fesso
Roger Federer poesia in movimento
Avatar utente
stankovic
Membro
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:42 pm

Messaggio da stankovic »

Continuo ad avere dei dubbi sul fatto che Federer sia il più grande giocatore di sempre. E' troppo difficile fare un paragone con i grandi che ho visto. Purtroppo gioca in un periodo in cui è praticamente senza avversari di qualità (a parte Safin quando ha voglia), gli altri sono dei robottini privi di fantasia ed estro. Questo Nadal per esempio potrebbe diventare un'alternativa chi lo sa ma tutto il resto è noia.
Comunque Federer resta eccezionale: adoravo il suo gioco già da qualche anno è ho creduto molto in lui anche se davvero non pensavo che riuscisse a diventare un dominatore assoluto.
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

Per il momento Roger sta confermando lo strepitoso 2004. Adesso arriva la terra battuta e, secondo me, qualche suo passo falso.
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
Avatar utente
stankovic
Membro
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:42 pm

Messaggio da stankovic »

Clythus

Per me sbagli: Edberg non aveva il solo gioco di volo superiore a Federer, anche il suo rovescio era migliore in tutte le sue varianti. In quanto al servizio penso fosse si meno vario di quello dello svizzero ma molto più efficace per prendere la rete.
Federer nel complesso è più completo: è più solido e lucido mentalmente, gioca meglio i punti importanti soprattutto è più convinto dei suoi mezzi.
Edberg giocava divinamente quasi al livello di Federer ma incappava molto più spesso in giornate "no" da cui non credeva di poter venire fuori. Rimango dell'idea che lo svedese con un po' più di fortuna avrebbe in bacheca altri 2 o 3 slam.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Non ho seguito il discorso, ma analogie tra Edberg e Federer non ce ne vedo proprio molte.
Insomma, a parte l'essere piuttosto educati...

cristiano
dickinson52

Messaggio da dickinson52 »

Edberg ha già concluso la sua carriera, fare confronti con le giornate no dell'uno o dell'altro mi sembra un po' prematuro, così come non li comparerei mai, così diversi come gioco ....e così bello Edberg :oops: :)
Avatar utente
stankovic
Membro
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:42 pm

Messaggio da stankovic »

Credo di aver sbagliato topic: non mi ricordo dove ho letto l'intervento di Clythus.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ehehe mi sento in colpa: non solo tennis immaginario adesso, ma anche topic immaginari :))

preciso che il gioco immaginario mi diverte in quanto gioco, non per stabilire chi il migliore di qui, o il migliore di là :)

c.
Avatar utente
stankovic
Membro
Messaggi: 215
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:42 pm

Messaggio da stankovic »

Va bè comunque era interessante il paragone Federer-Edberg. Diversi si ma divini.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Io ricordo di averlo detto stankovic perché l' ho scritto io, ma come mai questo ritorno di Edberg? Il fatto che non ti ricordi dove l' ho scritto mi fa pensare che ti sovviene una discussione del passato che ti è tornata in mente al volo.
E' strana leggerla così in maniera repentina a seguito di una discussione che trattava di cose diverse.
Comunque si, il mio pensiero è quello, ritenendo improponibile un confronto fra il loro gioco di fondo o il loro dritto, presi come piano di comparazione l' attacco di rete e il rovescio.
Edberg era nettamente superiore a Federer nel gioco di rete ma per lo meno Roger non di rado fa vedere cose non inferiori.
Al contrario, se c'era un punto dove si poteva sperare di battere Edberg era appunto il gioco da fondo che anche all' apice non è mai stato minimamente paragonabile a quello attuale di Roger.
Federer a rete per me è come un Delfino che esce dall' acqua, il suo ambiente è il mare o l' oceano ma quando si inoltra sopra la waterline fa vedere delle evoluzioni stupende.
Ma aimé il Roger moderno sta così bene in acqua che quando salta fuori si dimentica spesso di controllare se ci sono degli scogli in traiettoria di tuffo.:)
Nel rovescio però non vedo per niente superiore Stefan, semmai gli riconosco un movimento più dolce, armonico e quindi bello e con un piegamento più classico delle gambe e una postura che rendeva più bella non solo l'esecuzione e quindi la dinamica del colpo ma anche la statica.
Federer ha un fisico un po' più ossuto che maschera peggio l' impostazione più avanzata e sensibilmente meno bella di quella di Stefan.

Stefan aveva due belle gambone che facevano ancora più bella quella posa statuaria durante tutta la dinamica del colpo, dal caricamento per passare all' impatto fino ad arrivare alla chiusura in alto.
Posso solo asserire in discolpa di Federer che Stefanello giocava in tempi in cui si poteva permettere di non dover dare anche il colpo d' anca pur di trovare quei km/h in più per guadagnare metri o posizioni favorevoli da attaccare.
Sempre in tema di rovescio Roger trova con una costanza disarmante degli angoli che Stefanello realizzava solo in certe occasioni, Roger li ripete abbastanza frequentemente anche nello stesso match ma quello che più importa è che lo fa in momenti importantissimi del match come ad esempio le palle break con Nadal oppure nel set-point con Kiefer.
Anche nel palleggio ha una padronanza delle tre varianti più spigliata di Edberg, ha un lungo linea più preciso ma quel che mi stupisce di più è che non ho mai visto uno che si permette di duellare con Andreino sul rovescio e di sbatterlo fuori dal campo tirando con non chalance un rovescio angolatissimo per chiudere poi elegantemente con la volé dalla parte opposta.


In quanto a servizio Stefan non è che fosse meno vario, non lo era affatto, proponeva sempre la stessa palla, poteva giocarla con più o meno effetto a seconda delle esigenze ma era sempre la stessa palla, tanto era una divinità a rete e fino ai primi anni 90 questo gli è bastato.
Col passare degli anni, a saper picchiare la risposta con la pallina sopra la spalla non rimasero solo Boris e Agassi e purtroppo la musica cambiò anche per il biondo angelo svedese. :cry:

Ovviamente quel che scrivo non lo propongo come legge, è una mia opinione che nasce dall' osservare, ho seguito Edberg non meno di Boris e Roger quindi trovo il paragone oltre che bello molto interessante
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Roger se continua cosi senza dubbio diventerà il più grande !!!
8) 8)
Di sempre !!!
8) 8)
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

Roger se continua cosi senza dubbio diventerà il più grande !!!


Sono d'accordo ma deve dominare a questo livello almeno per i prossimi 5/6 anni. Fatto altamente improbabile. Ecco perchè:
1) potrebbe calare nel tempo o stufarsi un pò (sarebbe normale)
2) Safin potrebbe prendere continuità (possibile)
3) potrebbe arrivare qualcuno forte come o più di lui, od potrebbero arrivare nuovi giocatori molti forti che ridurrebbero "l'ampiezza" del suo regno (probabile, la seconda ipotesi intendo)
4) potrebbe lasciarsi con l'attuale fidanzata e mettersi con una bionda mozzafiato stile fidanzata di Hewitt (nella vita non si sa mai...)
5) gli attuali giocatori potrebbe imparare le contromosse al suo gioco, e rendere meno facili le sue vittorie.

Difficile che non si verifichi neppure una di queste ipotesi, almeno in parte.
Ciao
Ospite

Messaggio da Ospite »

Per il bene del tennis spero ke non akkada !!!
8) 8)
Avatar utente
sennaforever
Membro
Messaggi: 244
Iscritto il: gio gen 09, 2003 11:32 pm

Messaggio da sennaforever »

Scusa ma lo leggo solo ora...
Marco85 ha scritto:sennaforever mi chiedo già da un pò come tu che suppongo sia stato un grande tifoso del mitico Ayron (quanto ci manca #1# ), possa sentirti così vicino a Federer :-?
Sono due personaggi che in comune hanno meno di ciò che ho in comune io con Cameron Diaz :roll:

Comunque accetta un consiglio: cambia l'avatar!!! #45# :D



In effetti non hanno nulla in comune,
Ayrton sarà x sempre nel mio cuore
ma se guardo del tennis preferisco guardare coloro che lo interpetrano come lui :)
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

AGASSI

Messaggio da Maxim79 »

mi rifaccio a cio che disse tommasi..
non esiste il piu grande di sempre..
esiste un club..
giocatori talmente grandi da non potersi paraginare l'uno all'altro per caratteristiche..

comunque AGASSI 1999 2000 è il piu forte che abbia mai visto..
ha vinto molto poco rispetto alla suo fenomenale tennis..
voglio ricordare che lui Ha cambiato il tennis..
e ha vinto DOVUNQUE
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Insomma non esiste il più grande di sempre, e comunque è Agassi :)

Quindi Agassi non esiste!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Si ma con Federer non ha mai giocato !!!
8) 8)
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

oddio..veramente si...ma era il primo federer quindi in teoria non vale..
ma questo non è il vero andre'..
quello migliore (99 00) secondo me (modesto parere) è piu forte di federer

ma io non ce pio mai!!!!!

:D
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Secondo me ormai l'unico in grado di battere Federer è questo:

http://www.atptennis.com/en/players/hea ... r2=federer

L'unico problema è riuscire a farli incontrare... #30#
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Kayser Sose ha scritto:Secondo me ormai l'unico in grado di battere Federer è questo:

http://www.atptennis.com/en/players/hea ... r2=federer

L'unico problema è riuscire a farli incontrare... #30#


C'è lui Kay

Immagine
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Sia fatto anche più bello Roger
Con quei cappelli
Avatar utente
Kayser Sose
Illuminato
Messaggi: 2070
Iscritto il: lun mag 05, 2003 6:30 pm
Località: S.P.Q.R. divina urbs

Messaggio da Kayser Sose »

Sitrasformainunrazzomissile... Strepitosa! :D

Basta solo che non sia l'inizio di una sindrome da personalità multipla (sennò chi lo ferma più...?).
Avatar utente
TheHawk
Saggio
Messaggi: 8126
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am

Messaggio da TheHawk »

Topic Subject: quando la terra rossa arriva federer sparisce....
Posted by: loris1

Come al solito esagero per portare un pò di "sana" polemica.
Comunque dovrà dimostrare qualcosa di più di quello che ha fattofinora sul rosso per ambire al titolo di "più forte di sempre".
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il gio mag 20, 2010 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Agassi Forever!
8) 8)
Ospite

Messaggio da Ospite »

Agassi è sempre stato umiliato !!!
8) 8)
Con Roger !!!
8) 8)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

mariobasler ha scritto:Agassi è sempre stato umiliato !!!
8) 8)
Kon Roger !!!
8) 8)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il gio mag 20, 2010 8:10 pm, modificato 1 volta in totale.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

kiao Kubalannato!
8) 8)
Il tuo Bayern ha vinto la Kempions Ligue.
8) 8)
Rispondi