CARICATION, 2011-2012!!! ALMENO UNO CE LO COMPRATE?

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

CARICATION, 2011-2012!!! ALMENO UNO CE LO COMPRATE?

Messaggio da LUCAGIAN »

Prima di tutto voglio dire che sono benvenuti tutti i tifosi di tutte le squadre. Personalmente non nutro odio verso nessuna squadra (Juve e Roma a parte ovviamente :D) ma i loro rappresentanti del forum sono accettati. Mi dissocio da quanto ho letto e sentito sui ringraziamenti al Liverpool da parte dei miei "colleghi" tifosi; personalmente ho tifato Milan.

Dopo questa premessa voglio inaugurare questo topic di speranza per la nostra squadra.

La prima certezza: si riparte dalla serie A; sarebbe stata dura risalire la china qualora si fosse retrocessi. Soldi buttati, un Bojinov da prestare , un campionato durissimo con 2 promozioni e il "pericolo" play off con tante squadre agguerrite.

Seconda certezza (anche se manca l'ufficialita'): si riparte da Pantaleo Corvino. Personalmente lo ritengo uno dei maggiori talenti nello scoprire giovani calciatori: Bojinov, Miccoli, Ledesma, Chevanton, Angelo, Giacomazzi e tanti altri ancora sono frutto di un lavoro di anni, milioni e milioni di cassette visionate, in stretto rapporto con altri colleghi.
Finalmente una persona competente che cerchera' di non sperperare il patrimonio dei Della Valle e proponendo giovani di sicuro valore. La piazza deve avere pazienza e aspettare; purtroppo a Firenze si ha troppa fretta e non e' semplice come lavorare a Lecce.

Altre certezze: resteranno Ufo, Dainelli, Bojinov, Pazzini e i due della Juventus , Miccoli e Maresca, quest'ultimo DEVE essere riconfermato perche' e' stato il vero trascinatore della squadra in queste ultime partite. Ho finalmente rivisto il Maresca che conoscevo, ieri e' stato pazzescamente fantastico.

I problemi da risolvere: la cosa piu' importante e' trovare un allenatore che dia un gioco alla squadra e che faccia coesistere questi buoni giocatori. L'idea della societa' e' quella di vedere in campo il tridente; in cima ai miei pensieri ci sarebbe Zeman ma credo che per lui sia pronta la panchina della Roma. I nomi piu' gettonati sono Prandelli, Guidolin, Del Neri e Delio Rossi proprio in ordine di fattibilita'.
Personalmente scarterei l'incognita Del Neri. Guidolin sarebbe il migliore ma non giocherebbe con i 3 davanti; ecco perche' molto probabilmente il futuro allenatore sara' Prandelli che con il suo 4-2-3-1 potrebbe fare bene.
Nel "2" pero', ci devono essere due incontristi con le palle alla Gattuso.

Capitolo giocatori attuali e rinforzi:
Chiellini tornera' alla base; non ha fatto un grande campionato ma sono sicuro che sotto la guida di Capello sapra' migliorare in fase difensiva. Non dimentichiamoci che e' giovanissimo e che gioca ininterrottamente da due anni senza aver fatto vacanze. Visto anche l'infortunio di Maggio, che comunque non mi ha convinto, urgono due laterali di difesa completi e un paio di centrali. Dovrebbero partite (sia lodato il Signore) Delli Carri e Viali.
A centrocampo sia Obodo che Jorgensen rischiano di non restare. Il nigeriano, dopo un buon avvio, ha deluso. Il danese, seppure sempre acciaccato, non ha convinto. Personalmente terrei Jorgensen perche' mi garba. Restera' Nakata :o per ovvii motivi di merchandising (per scaldare la panca va bene, soprattutto se arrrivera' Cesare). C'e' assolutamente bisogno di un laterale destro, magari Marchionni. Dei mediani ho gia' accennato (Corvino vorrebbe portare Ledesma ma a quel punto il modulo non potrebbe essere quello suddetto).
Manca assolutamente un portiere (Abbiati, Roma, Pegolo?).
L'attacco e' l'unico reparto dove non toccherei nulla. I pochi gol di quest'anno non sono certo da attribuire alle punte visto che palloni da spingere dentro ne sono arrivati ben pochi; abbiamo due ottimi giovani, Miccoli e terrei pure Rigano' e Fantini che puo' anche ricoprire il ruolo di esterno.

Gradirei sapere cosa ne pensano i miei colleghi e quali migliorie apporterebbero.

Un'ultima cosa: mi auguro che i Della Valle abbiano capito che fare la lotta a Carraro, Galliani & C. sia controproducente; pensassero al campo.
Ad ogni modo gli va' riconosciuto un pregio che non tutti hanno ossia quello di aver ammesso i propri sbagli in sede di mercato e soprattutto cambiando tanti allenatori, cosa che non ho mai sentito proferire a Moratti, tanto per fare un nome.
Ultima modifica di LUCAGIAN il mar lug 12, 2011 2:37 pm, modificato 24 volte in totale.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Corvino è una garanzia e dunque già si parte bene.
Se Chiellini deve essere il prezzo da pagare per avere a titolo definitivo Miccoli & Maresca, ci sto; ma è sicuro?...

Il tecnico: spero in Guidolin o in Prandelli, il quale su fiorentina.it dice: "Ho conosciuto Della Valle, mi ha fatto una ottima impressione, sono a disposizione. Ho anche altre offerte, ma Firenze è in cima alle mie preferenze. Qui si può fare calcio come piace a me. la salvezza è stata più che meritata, la proprietà ha detto cose giuste: sono stati bravi a non perdere la testa nel momento decisivo. I viola hanno una grande tifoseria, lo hanno sempre dimostrato".

Movimenti: la cosa fondamentale è lavorare sulla retroguardia:
c'è tutta una difesa da acquistare; ci vogliono due laterali di qualità e almeno un centrale, magari di esperienza e teoricamente affidabile.

Nomi papabili:
Occhio a quale delle due scende tra Parma e Bologna: se va giù il Bologna, io tenterei la carta-Gamberini, che mi sembra un buon elemento passato per ora sotto silenzio. Sennò, magari possiamo provare ancora con Stovini, che a FI verrebbe anche a piedi e darebbe l'anima.
Tra la gente in scadenza di contratto, credo che potrebbero venire utili Argilli o Gamarra, non certo fenomeni ma come panchinari - almeno il primo - sarebbero, credo, affidabili. Poi ci sarebbe Felipe ma non credo proprio che Udine se lo lasci scappare. Poi la serie B quest'anno l'ho seguita poco o nulla... ci avrà pensato Corvino.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

dsdifr ha scritto:Corvino è una garanzia e dunque già si parte bene.
Se Chiellini deve essere il prezzo da pagare per avere a titolo definitivo Miccoli & Maresca, ci sto; ma è sicuro?...


Se ti riferisci a Chiellini e' sicuro al 100%. Pare che nonostante la comproprieta' la Juve abbia un'opzione.
Concordo con te ma il prezzo da pagare non e' quello (magari) :D visto che dovremo dargli soldi.
Comunque se la Juventus dovesse sparare alto se li tiene, questo e' poco ma sicuro. Ma credo che si fara'.
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Pare che abbiano preso Prandelli... :roll:
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Re: CARICATION, un topic viola di speranza

Messaggio da JackTorrance »

LUCAGIAN2 ha scritto:Personalmente non nutro odio verso nessuna squadra (Juve e Roma a parte ovviamente :D) ma i loro rappresentanti del forum sono accettati.


Con la scure?


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

No, Chiellini lo dò per fatto; intendo la conferma degli altri due. Pare di sì, ma non sarò tranquillo finché non leggerò l'annuncio ufficiale.
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Teneteveli pure entrambi! 8)
JackTorrance
Saggio
Messaggi: 9059
Iscritto il: lun giu 25, 2001 2:00 am
Località: Torino, Savona e la A6
Contatta:

Messaggio da JackTorrance »

Credo che sia Chiellini + Obodo il prezzo.....
erik
Saggio
Messaggi: 5142
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:00 am
Località: Milano

Messaggio da erik »

..io avrei un piccolo suggerimento...un buon investimento in porta...
Frey del Parma....
Zio Erik "The Ghost"
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Lupatelli secondo me è un gran portiere... deve solo essere più tranquillo... non ne vedo in giro disponibili tanto meglio di lui.

Secondo me il portiere non è una priorità per i viola... Terrei Lupatelli!
erik
Saggio
Messaggi: 5142
Iscritto il: ven ott 25, 2002 2:00 am
Località: Milano

Messaggio da erik »

da tifoso avversario anch'io !!!! :D :D
Zio Erik "The Ghost"
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

erik ha scritto:da tifoso avversario anch'io !!!! :D :D


#100#
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Ah, quando hai una difesa sicura davanti magicamente il portiere scarso diventa decente, quello decente diventa buono, quello buono ottimo e quello ottimo diventa un fenomeno. Per cui, pensiamo ad almeno tre acquisti dietro (di cui almeno due laterali).
facundo78
Saggio
Messaggi: 5187
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da facundo78 »

Dato che noi ogni anno perdiamo con Guidolin, fossi Delle Valle prenderei lui, anche perchè è un bravissimo allenatore.
Immagine Immagine
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

facundo78 ha scritto:Dato che noi ogni anno perdiamo con Guidolin, fossi Delle Valle prenderei lui, anche perchè è un bravissimo allenatore.


Alessio anche a me piace Guidolin ma prendere lui vorrebbe dire rivedere di nuovo il reparto avanzato, che e' l'unico che non deve essere ritoccato (al limite una quarta punta se si vuole mandare via Fantini e Rigano').
Giocando con una punta potente e molti trequartisti bisognerebbe fare molti acquisti e non credo che sia il caso visto che i reparti piu' deficitari sono altri.
In queste ore leggo che Obodo con ogni probabilita' verra' riscattato e che verra' acquistata l'altra meta' dal Perugia. Chissa' ...
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Teneteveli tutti e tre, per salvarsi vanno piu' che bene.

Parole eccellenti le ultime: i Della Valle sono bravi ragazzi, non falchi. Lascino stare i falchi.

Allenatore: Cesare Prandelli per due anni sarebbe un toccasana. OLtre che eccellente allenatore sa giocare bene in provincia (anche se Firenze proprio provincia non e' ma per i giocatori che ha e' provincia) ed e' una persona davvero ammirevole. La serieta' e' SEMPRE un buon inizio per ottenere risultati!

Per il resto un buon difensore magari di quelli che costano poco ma sono buoni (perche' non Sala dall' Atalanta che va in B per esempio?) un buon centrocampista (Di Biagio anche se vecchio potrebbe essere eccellente) e qualche buon giovane da buttare nella mischia coscientemente come sicuramente sapra' fare Prandelli.

Se possibile risolverei le comproprieta' cosi' da avere una squadra costante su cui lavorare.

Cmq l' anno buio e' passato, credo il prossimo sara' meglio sicuramente
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Riporto qui il post di Madman

madman 3 ha scritto:Abbiati è leggermente meglio di Lupaelli, al momento, 3-4 anni fà era tra i migliori, da quando fà il secondo è impippito clamorosamente (vedi papere a ripetizione ci Coppa Italia), ora può darsi che torni ad un livello più alto, ma non è il caso di prendere un altro rischio.

Intanto preso Corvino (che è una garanzia di impegno per le giovanili) l'allenatore dovrebbe essere Prandelli.
Da risolvere le comprprietà con la Juve, al 90% Chiellni và Miccoli e Maresca stanno, Obodo mi sà che và via, Jorgensen potrebbe tornare a Udine per la Champions, Dainell i resterà, Nakata speriamo che trovi posto da un'altra parte.

A livello personale mi piacerebbe una sqaudra rinforzata dietro: un portiere forte , due centrali (uno giovane di riserva, tipo Gamberini e uno esperto affidabile capace di coprire più ruoli , Vargas sarebbe stato preso speriamo!) due laterali titolari (tenendo Maggio e Savini come riserve) a sx mi piace Pasqual del Arezzo, a destra si potesse prendere Bonera...

A centrocampo bisogna vedere chi confermano, a livello generale Marchionni Ledesma Duscher sarebbero tre prendibili per le casse viola , mi piacciono molto Rosicky e Ze Roberto (svincolato) ma credo vadano a squadre da Champions,

In attacco se resta Miccoli siamo quasi a posto, 3 punte giovani e forti con Pazzini e Bojinov, Riganò e Fantini se ne andranno, come 4a punta potremmo riprenderci Vryzas che in coppia con Miccoli a Perugia andava bene.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

firenze merita la A, odio o non odio per i viola ed è giusto che si sia salvata la fiorentina
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Ah, dal topic degli interisti copio :D l'idea-Stankevicius, varrebbe la pena di provarlo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Bel topic:

Parto dalla società, bene riconoscere gli errori, bene battersi per i propri interessi, personalmente credo che le prossime elezioni politiche incideranno molto anche sulla politica del calcio, e di conseguenza su Della Valle.

Allenatore, Guidolin è ottimo , ma significa Toni, Cruz Andersson , Otero Sosa ecc, gioca sempre con il 4-4-2 con una punta centrale, la Fiorentina ha 2 a atipici come Pazzini e Bojinov (intoccabili per il futuro) e Miccoli che al momento in cui lo acquisti definitivamente diventa intoccabile, quindi niente Guidolin, Prandelli è più flessibile, e sarebbe ok, Del Neri no, Zeman un sogno, solo che già è cazziato dalla federazione perchè ha il vizio di dire quello che pensa a Firenze dove i rapporti con il potere non sono strettissimi sarebbe un grosso rischio, Zaccheroni mi piace, solo che anche lui non mi sembra convintissimo di Firenze ed allora meglio che stia a casa, Delio Rossi mi piace e conosce Bojinov non lo scarterei.,
Categoria ritorni, Malesani Ranieri Trapatoni, scarteri Trapattoni perchè vogliamo un gioco , Malesani perchè ultimamente mi pare ne sbagli troppe, Ranieri non sò , gran gioco non lo pratica però è l'unico che è resistito a Firenze a lungo, segno di persona equilibrata, in più si sà adattare ai giocatori.
Tra gli stranieri (e di ritorno) Terim lo rivorrei subito era uo che dava identità alla squadra ed anche ai tifosi, c'è Le Guen che vuole venire in Italia , Hitzfield che è fermo , però sarebbero grossi rischi che forse non è il caso di prendere.

Sui giocatori ho già detto, in generale, si tratta di tappare i buchi in difesa a costo di spendere, lasciar stare l'attacco , e decidere cosa fare a centrocampo, per la panchina puntare su svincolati, retrocessi ecc,.
Poi una richiesta, staff medico e preparatori per favore un pò meglio!
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Che bello, quanti compatifosi :D
Che sollievo domenica, signori cari: restare in A era la pregiudiziale per provare a costruire qualcosa di buono, e a me sta tornando la fiducia!!!
Breve rassegna suggerimenti/sogni di mercato
1) Portiere: Gomes del Psv, il Dida dei poveri!!!
2) Bonera, pupillone, per la difesa
3) Renan del Santos, altro pupillone, sempre per la difesa
4) Cicinho, idolissimo del Santos!!!
5) Mascherano, medianone futuribile come la nostra Fiore
6) Di Biagio: cuore ed esperienza garantiti
7) beh, è un sogno: ma dopo un anno di brutto calcio... Zizou Zidane!
8) Allenatore? Novellino prima scelta, poi Cosmi e Prandelli a pari merito...
Che ne pensate?
Ciauuuuu
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Mi Consenta
Matricola
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mag 31, 2005 9:02 pm
Località: Arcore

Messaggio da Mi Consenta »

Braccio di Thomas ha scritto:7) beh, è un sogno: ma dopo un anno di brutto calcio... Zizou Zidane!


No. Io penso che si rifiuti di trasferirsi ad una squadra allenata da qualcuno che non lo fece marcare alla finale degli europei del 2000... oltretutto in una regione comunista sarebbe a rischio di miseria, terrore e morte!
...dice sempre quello che pensa
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Braccio di Thomas ha scritto:Che bello, quanti compatifosi :D
Che sollievo domenica, signori cari: restare in A era la pregiudiziale per provare a costruire qualcosa di buono, e a me sta tornando la fiducia!!!
Breve rassegna suggerimenti/sogni di mercato
1) Portiere: Gomes del Psv, il Dida dei poveri!!!
2) Bonera, pupillone, per la difesa
3) Renan del Santos, altro pupillone, sempre per la difesa
4) Cicinho, idolissimo del Santos!!!
5) Mascherano, medianone futuribile come la nostra Fiore
6) Di Biagio: cuore ed esperienza garantiti
7) beh, è un sogno: ma dopo un anno di brutto calcio... Zizou Zidane!
8) Allenatore? Novellino prima scelta, poi Cosmi e Prandelli a pari merito...
Che ne pensate?
Ciauuuuu


Mascherano mi piace molto; buoni Bonera e Cicinho; Renan no cosi' come Gomes e Di Biagio. Novellino lasciamolo stare dove e' che sta piu' che bene. Prenderei Prandelli.
Zidane non serve, non perche' sia scarso ma ci vuole gente a lunga gittata.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Mascherano mi piace molto; buoni Bonera e Cicinho; Renan no cosi' come Gomes e Di Biagio. Novellino lasciamolo stare dove e' che sta piu' che bene. Prenderei Prandelli.
Zidane non serve, non perche' sia scarso ma ci vuole gente a lunga gittata.


Grazie Lucagian, ma Novellino che t'ha fatto?
P.s.: Ammetto di aver visto Renan una sola volta, anche se giocò bene: è così brodo, invece?
D'accordo sulla scarsa futuribilità di Zizou, ma converrai su una cosa: gli Zola di Cagliari e il baggio di Bresci/Bologna fu un bel vedere, e a Firenze un "10" con i fiocchi serve: tu chi vedresti bene? C'è da qualche parte un nuovo Rui Costa?
Ti leggo domani, che ora vo a nanna #1#
ciauuuuuuuuuuu
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Zidane tanto non si muove da Madrid, gioca ancora 1 anno per la Champions e poi smette. Pensando ad un regista offensivo Zauli scaricato da Zampa a parametro 0 per 1-2 stagioni potrebbe essere utile uscendo dalla panchina.
Mascherano è già del Corinthias che tra 1 anno forse lo manderà al Chelsea.

Novellino è un buon allenatore, però anche a me non vien in mente come prox allenatore.

Brasiliani giovani bravi tanti, poi però che arrivino quà e giochino bene è un discorso diverso, megli magari andare su Mozart che già conosce il campionato.

Il portiere del PSV non è male, però tende a far papere e a Firenze non è il caso, se l'Inter cede Toldo riprendiamoci lui e prendiamo Pegolo per fare il vice e crescere.
Bonera se il Parma và in B si potrebbe anche prendere, anche Gamberini non è male.
Kinsella
Membro
Messaggi: 210
Iscritto il: dom set 08, 2002 2:00 am
Località: Fiorenza

Messaggio da Kinsella »

Allenatore: Prima opzione Prandelli (e a quanto si dice si dovrebbe essere vicini), poi Guidolin (che però ha come costante delle sue squadre dei finali di stagione in calando). Sogno nel cassetto Guus Hiddink, che ha creato, con giocatori di secondo piano (almeno dal punto di vista dei nomi), la migliore squadra vista quest'anno nella fase finale di Champions League.

Porta: Lupo buono come 12, se fosse possibile prenderei Frey è ancora giovane ed espertissimo.

Difesa, via Viali e Delli Carri (e non è poco :P :P ). Chiellini se ne andrà alla Juve (in una tv locale Galli ha ammesso esplicitamente che non si tratta di comproprietà pura, come Maresca e Miccoli, ma che la Juve lo può riprendere come e quando vuole, e secondo me lo farà) e diventerà un ottimo giocatore. Ufo deve giocare centrale, assieme a dainelli. Vargas, del Livorno, non mi dispiace ed è a parametro zero. Per la fascia sinistra mi hanno parlato bene di Pasqual dell'Arezzo (ma non lo conosco). Certo se pensiamo ai due coreani del PSV che hanno fatto ammattire il Milan, ci si rende conto di quanti ottimi giocatori ci siano in giro per il mondo, Pantaleo pensaci tu!!! :P :P
Centrocampo, altro tasto dolente di quest'anno. Il Maresca delle ultime giornate è intoccabile, ci mancherebbe un Dunghino, che sarebbe davvero un toccasana per una squadra fin troppo senza attributi come quella di questa stagione disgraziata. Mascherano alle Olimpiadi è andato alla grande, bisognerebbe vederlo all'opera in Italia, ma mi sembra un buon prospetto. Confermerei Jorgensen che quest'anno non ha dato praticamente nulla, ma che sono sicuro la prossima stagione farà meglio, perchè ne ha la qualità. Ariatti come tappabuchi, sia a centrocampo che sulla fascia destra e poi magari pescare in sudamerica qualcosa di nuovo, come è riuscito benissimo al Lecce e all'Udinese negli ultimi anni. Il Sogno: Pizarro. Il sottovalutato: Giacomazzi.
Davanti abbiamo speso davvero tanto per cui non ci dovrebbero essere novità di rilievo.
La società dovrà consolidarsi e soprattutto snellirsi, tanto potere in mano a pochi uomini che dovranno rispondere direttamente al Presidente (cioè Diego, Andrea mi perdoni).
Ci sono ancora 4 anni per raggiungere la Champions, io credo che ce la faremo (toccatina di p@ll& d'obbligo e via andare 8) 8) )
ciao Daniele
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

AAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAHAH

Oh ma che state a fa'? vabbeh sognare ma insomma....

Zidane come lo pagherebbero? Manco se vendete gli Uffizi lo pagate tutto porkaloca :D :D :D
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

taunusxx ha scritto:AAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAHAH

Oh ma che state a fa'? vabbeh sognare ma insomma....

Zidane come lo pagherebbero? Manco se vendete gli Uffizi lo pagate tutto porkaloca :D :D :D


Vaia va, briaco, e lasciami sognare... io il fiasco 'un lo poso miha! :lol:
P.s: forse le tue "nebbie milanesi" sono vicine alla mia Naggaroth: in do tu vvieni? :wink:
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

taunusxx ha scritto:AAHAHHAHAHAHHAHAHAHAAHAH

Oh ma che state a fa'? vabbeh sognare ma insomma....

Zidane come lo pagherebbero? Manco se vendete gli Uffizi lo pagate tutto porkaloca :D :D :D


Tino, premettendo che Zidane non ci interessa, forse ti sfugge che Della Valle e' uno dei pochi che possa permettersi di comprare e pagare i giocatori senza dover far ricorso ai soldi della Tamoil o ai 70 milioni di euro di Sky. Ricordati che senza i soldi delle comproprieta' lo zingaro ve lo sareste sognato.
Tra l'altro, a proposito dei diritti tv e della mutualita', ieri Gazzoni ha precisato che sara' un'estate bollente in lega. Giustamente non ci capisce perche' le 3 grandi debbano prendere 70 milioni e le altre 7. In fin dei conti si gioca in 20 e non in 3. La forbice e' elevata. Poi ci si chiede come mai lo scudetto se lo giochino solo 2 squadre.
Poi per carita' la Juve e le due milanesi prenderanno pure i giocatori migliori ma con piu' soldi anche le altre squadre medio-piccole potrebbero acquistare buoni giocatori.

Detto questo ritorno alla Viola.
In attesa di Prandelli, che spero vivamente arrivi a Firenze, intanto c'e' l'ufficialita' di Corvino al quale, ed e' giusto che sia cosi', verra' data carta bianca sperando che non ci si pulisca il cùlo :D.
Ribadisco il concetto espresso da tutti i viola: l'attacco non deve essere toccato; qualora Rigano' e Fantini dovessero partire si dovra' prendere una quarta punta che non rompa troppo le palle. Magari un giovane "corvinese" da svezzare.
Ci sono le opzioni, da far valere entro il 15 giugno come sottolineato da Ruggeri, per Montolivo e Lazzari ma a me non convincono proprio per niente.
Sui difensori centrali lascerei perdere quelli brasiliani; abbiamo visto come difficilmente siano forti (forse il solo Lucio ma in Italia non abbiamo la riprova). Mi viene in mente Roque Junior chissa' perche'. Se dovessimo optare per un carioca allora prendiamoli in altri reparti (centrocampo o esterni veloci che sappiano crossare).
Il mio primo nome , per quello che conta :D, e' quello di Gavrancic, centrale della Dinamo Kiev che sicuramente a Roma, sponda Trigoria, conoscono bene. Mi sembra forte e ha l'eta giusta (27) per poter fare bene. Credo che in coppia con Ufo sarebbero perfetti.
Mi piacciono Barzagli, Stovini e poi uno "decente" che parta dalla panchina. Ricordiamoci che abbiamo anche il giovane Aquilanti che fece bene a Pescara l'anno passato.
Mancano assolutamente i due laterali: Bonera sarebbe uno dei papabili; a sinistra mi piace Pascual dell'Arezzo altrimenti si pesca all'estero.
A centrocampo bisogna vedere chi rimane fra Obodo, Maresca, Donadel, Jorgensen e Ariatti. In questo senso decidera' l'allenatore. Credo che per Maresca non ci siano problemi, Ariatti VA TENUTO, non perche' sia forte ma perche' corre come un maiale e poi e' un Jolly che puo' giocare anche da terzino. Donadel lo rispedirei a Galliani con tanto di fiocco; su Obodo e sul danese non saprei perche' secondo me hanno le qualita' per fare molto meglio di quanto non si sia visto quest'anno.
Il sogno sarebbe Mascherano, che ancora non ha firmato per il Corinthias almeno cosi' pare. Anche Ledesma non mi dispiacerebbe.
Poi serve un ala destra e Marchionni sarebbe perfetto.
Naturalmente serve un portiere: Abbiati subito e poi puntare su un giovane (Pegolo) per il futuro. Certo se arrivasse Frey sarei piu' tranquillo ma credo che l'Inter parta favorito.
Poi qualcuno a parametro zero per la panchina a patto che non siano "munnezza" alla Delli Carri, Savini, Piangerelli, Guigou o Roccati.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24355
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Piccolo aggiornamento, mentre noi voliamo bassi , ci sono alcuni "rumors":
Allenatore Prandelli certo.

Frey o Toldo per la porta

In difesa si parla molto di:Bonera, Gravancic,Stovini e Vargas, per la fascia pare stia provando a prendere Maicon( Monaco) , molto buono.

Centrocampo: Maresca decide Prandelli, cosi come per le altre comproprietà.

Attacco:Miccoli non si sà, dipende da quanto chiede la Juve, se spara troppo alto cambio di strategia, pare che si possa prendere Baptista del Siviglia con Pazzini e Bojinov seconde punte, Riganò vuole restare, ma sia Napoli che Catania possono prenderlo, Fantini è da piazzare.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Vabbe' di nomi sono pieni i giornali; credero' solo quando li vedro' firmare (ufficializzazione della societa')
L'unica cosa certa e' Corvino; la quasi certa Prandelli.

Cerchiamo di non farci prendere dall'entusiasmo e da sogni perche' il primo anno di Prandelli sara' di assestamento e di memorizzazione degli schemi e del gioco. Poi gli altri anni se ne parla.
E poi 3-4 pedine per anno vanno piu' che bene.
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Con l'acquisto di UFA, credo che la difesa non abbia bisogno di "ritocchi"... #40#

Immagine
Chemical Beat
Gran Maestro
Messaggi: 1003
Iscritto il: gio set 16, 2004 10:02 pm
Località: Trigoria
Contatta:

Messaggio da Chemical Beat »

Questo thread lo rinominiamo "Il topino sulla tettona" ! :o
Ultima modifica di Chemical Beat il lun giu 06, 2005 2:35 pm, modificato 2 volte in totale.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Ah ma ci sono ancora? :D

So' che aveva deciso di levarle (probabilmente la societa' gli ha rotto le palle).
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Foto osè tolte dal sito di Ujfalusi, i tifosi viola protestano
06/06/2005 15:04

Continua a destare la curiosità dei tifosi viola, il fatto che siano state tolte le foto osè dal sito ufficiale di Tomas Ujfalusi. In queste immagini si vedeva il giocatore ceco seminudo assieme alla bella moglie Katerina. D’un tratto però sono sparite e questo ha scatenato una certa reazione; infatti si possono leggere alcuni commenti del guetbook del tipo: "Dove sono le foto di tua moglie? La vuoi tutta per te…" , oppure "Salve Ujfa, sono venuto sul tuo sito, ma non trovo più le foto tue e di tua moglie, che avevo promesso a mio fratello". Altri chiedono "Come si può fare per vedere le foto di Tomas e della moglie? quelle che avete tolto intendo... attendo risposte". Chissà se, condizionato da tanta curiosità, Ujfalusi ritornerà sui suoi passi e ripubblicherà le foto.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Ah, questo getta un'ombra segaiola sulla mia città. Non è bello. :D

Tornando a cose più serie: Prandelli è ufficiale, bene così.
I tanti rumors su alcuni attaccanti (ho sentito parlare di Caracciolo e di Julio Baptista, ad esempio) probabilmente sono bufale e lo spero perché ho paura che potrebbero significare problemi per la trattenuta di Miccoli.

Intanto, Chiellini dixit (da fiorentina.it):
"Voglio rimanere a Firenze, ho pagato il fatto di essere in comproprietà con la Juventus e le molte voci su di me. Prandelli è il tecnico che mi aiuterebbe a crescere, l'allenatore giusto per me. La mia stagione la giudico molto positiva, ho giocato 37 partite su 38 all'esordio in A, ho ottenuto la Nazionale, tante cose che in pochi pensavano riuscissi a fare...Ho sofferto un pò quando sono stato messo in discussione, in alcuni momenti non lo meritavo. Ma è acqua passata, l'importante è essersi salvati..."

Beh, vedremo. Magari potremmo accaparrarci le altre due comproprietà (Miccoli e Maresca sono necessari, punto) e chiedere Giacomo per un anno in prestito. Vedremo.

Si parla ancora di Stovini, intanto.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Chi e' Giacomo? Quello che fa il trio con Aldo e Giovanni? :D

Se ti riferivi a Chiellini si chiama Giorgio.

Credo che non ci siano molte speranze per Chiellini in viola; capisco le sue dichiarazioni perche' sa che a Firenze giocherebbe mentre a Torino non e' dato saperlo e l panca vorrebbe dire addio ai mondiali.

Miccoli dovrebbe restare, forse gli lasceremo anche Maresca ma dipendera' molto dalla volonta di Prandelli. Se lo vuole credo che non ci siano problemi visto che alla Juve non interessa.

Stovini ... tutti gli anni se ne parla, stiamo a vedere.
Sempre meglio che Ferrari :o :o :o , mamma mia se arriva lui non rinnovo l'abbo a sky :D.

Resto dell'idea che Prandelli non giochera' con Bojinov, Miccoli e Pazzini assieme ma che sia piu' probabile un 4-2-3-1 con una delle 2 punte, Miccoli largo a sinistra e uno tipo Esposito (o Marchionni) largo a destra con un trequartista alla Morfeo dietro la punta.
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Eh già Gian.. e chi copre? Così son quattro punte... :D

Esposito+Miccoli+punta+Morfeo... 4 punte.

Mi ricorda quella formazione che avevi nella signature con Portillo-Riganò-Miccoli e non ricordo chi... peccato che quella squadra l'abbia vista solo tu nella tua mente! :lol:

Ricorda che Prandelli, nel suo 4-2-3-1 di Parma utilizzava spesso come esterno sinistro dei 3 un tale Emanuele Filippini che non è propriamente un attaccante.

Oh, Prandelli è mica Zeman! :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Chi e' Giacomo? Quello che fa il trio con Aldo e Giovanni?

Se ti riferivi a Chiellini si chiama Giorgio.

Già, sì. Mi ci confondo sempre. Sarà che suona bene "Giacomo Chiellini" in fondo.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33925
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

A Parma giocava con Adriano (e Gilardino poi) punta con Bresciano, Marchionni e Morfeo. Non mi pareva molto difensivista come squadra.
Chiaro che Bresciano copre di piu' di quanto non possa fare Miccoli ma non e' detto che dietro la punta non possa giocare un "Maresca" piu' bravo in coprtura di Morfeo.
Dietro ci vogliono due mediani con le palle, questo e' fuori discussione.
Il Milan non gioca con 2 punte + Kaka, Pirlo e Seedorf?. Ovvio che ci voglia il "Gattuso" di turno
Bloccato