Romina Oprandi

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
memorino
Genio
Messaggi: 5594
Iscritto il: ven feb 04, 2005 5:04 pm
Località: Mai abbastanza lontano
Contatta:

Messaggio da memorino »

La italo-svizzerotta si ferma in semi all' ITF di Marsiglia: nulla da fare contro la "sempreverde" Conchita Martinez; doppio 6/2 e tutti a casa !! Buona settimana cmq, quasi finale partendo dalle quali, sei vittorie e lo scalpo della francese Camille Pin !!
Applausi invece all'altra azzurra: Corinna Dentoni che undici anni dopo la Canepa regala all'italtennis in rosa la vittoria all'Avvenire !! 7/5 7/6 tirato in finale sulla kazaka Ksenia Palkina, numero otto del seeding!! Bravissima e speriamo sia di buon auspicio visto che al tennis club Ambrosiano hanno vinto (Hingis, Conchita e Capriati) o sono arrivate in finale (come la Sharapova n.d.r.) fior di campionesse !!
15/11/10 Rafa1-Memorino numeri 1 della Race di Doppio
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Forza Romina, sei una grande giocatrice e sono sicuro che non farai perdermi la mia scommessa. Ti voglio vedere a Flushing Meadows
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Romina l'ho scoperta per caso qualche mese fa:i suoi risultati a livello tornei itf sono impressionanti,la classifica le sorride.
Confrontando i risultati ottenuti da gente come silvia farina e francesca schiavone all'attuale età di romina sperare è lecito:secondo me se non intervengono fattori esterni a spezzare questa crescita tra uno-due anni romina è da prime 20 al mondo.
Raizen
Illuminato
Messaggi: 4208
Iscritto il: lun apr 18, 2005 3:23 pm

Messaggio da Raizen »

lanna23 ha scritto:Romina l'ho scoperta per caso qualche mese fa:i suoi risultati a livello tornei itf sono impressionanti,la classifica le sorride.
Confrontando i risultati ottenuti da gente come silvia farina e francesca schiavone all'attuale età di romina sperare è lecito:secondo me se non intervengono fattori esterni a spezzare questa crescita tra uno-due anni romina è da prime 20 al mondo.
riprendo la citazioe di alcol
della serie "non mi faccio prendere da facili entusiasmi"
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Vorrei solo far notare che Romina è entrata nelle 300 e non ha cambiali di classifica fino ad ottobre
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Pippo and Potito ha scritto:Vorrei solo far notare che Romina è entrata nelle 300 e non ha cambiali di classifica fino ad ottobre


si ma da 300 a 20 dovrebbe da qui ad ottobre vincere tutto lei,a livello wta intendo
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Mi piace sottolineare che Romina, promessa del tennis italo-ticinese, ha scalato altre tre posizioni passando dal n. 282 al n. 279.
Continua così Romina!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Pippo and Potito ha scritto:Mi piace sottolineare che Romina, promessa del tennis italo-ticinese, ha scalato altre tre posizioni passando dal n. 282 al n. 279.
Continua così Romina!


:D :D :D :D
di sto passo per arrivare top20 ci vorrà solo qualche annetto :lol:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Romina intanto supera facilmente il 1°turno in un itf a bastad in svezia da 25.000$.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

E' ufficiale!
Per la nostra fuoriclasse wild card al torneo di Cuneo.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Pippo and Potito ha scritto:E' ufficiale!
Per la nostra fuoriclasse wild card al torneo di Cuneo.


allora presto nelle 15! :lol:
dai speriamo almeno nelle 200 per adesso
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

a cuneo oprandi contro la alves (n.136)...in caso di vittoria va contro la tds 2 (pous tio,che dovrebbe battere la canepa)
se son rose...
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

alcol ha scritto: in caso di vittoria va contro la tds 2 (pous tio,che dovrebbe battere la canepa)
se son rose...


basta che non son cachi! :) :D
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Tatanka
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 829
Iscritto il: sab lug 17, 2004 4:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tatanka »

Flipper ha scritto:
alcol ha scritto: in caso di vittoria va contro la tds 2 (pous tio,che dovrebbe battere la canepa)
se son rose...


basta che non son cachi! :) :D


l'ho capita dopo dù minuti... :D :lol: :lol:
Visit my tennis videos website:
http://www.freewebs.com/tennisvideos

Lorenzo
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Tatanka ha scritto:
Flipper ha scritto:
alcol ha scritto: in caso di vittoria va contro la tds 2 (pous tio,che dovrebbe battere la canepa)
se son rose...


basta che non son cachi! :) :D


l'ho capita dopo dù minuti... :D :lol: :lol:


E' comunque vecchia Tatanka,ed io aggiungerei anche un pò squallida. :roll: :oops:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Tatanka
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 829
Iscritto il: sab lug 17, 2004 4:25 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Tatanka »

Flipper ha scritto:
Tatanka ha scritto:
Flipper ha scritto:
alcol ha scritto: in caso di vittoria va contro la tds 2 (pous tio,che dovrebbe battere la canepa)
se son rose...


basta che non son cachi! :) :D


l'ho capita dopo dù minuti... :D :lol: :lol:


E' comunque vecchia Tatanka,ed io aggiungerei anche un pò squallida. :roll: :oops:


si lo so,infatti dopo un po(anch'esso a scoppio ritardato :-? )me la so ricordata...parecchio squallida... :D
Visit my tennis videos website:
http://www.freewebs.com/tennisvideos

Lorenzo
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Sul numero di luglio del Tennis Italiano c'è una bellissima intervista alla futura regina del nostro tennis, Romina Oprandi. Come potete leggere, per via di un terribile infortunio, Romina l'anno scorso ha saltato 8 mesi di tornei e nonostante questo è nelle prime 300. Inoltre nessuna ragazza italiana NELLA STORIA DEL TENNIS ha avuto un record così straordinario tra partite vinte e perse. Inoltre Romina fino ad ottobre non ha cambiali in scadenza e quindi ha solo da guadagnare in classifica.


I suoi genitori possiedono una palestra e quindi ci sono tutte le condizioni per rimanere in forma, e questo per rispondere a quei pochi che la hanno paragonata ad una botte e che le hanno consigliato una visita del dietologo.
Ale90
Membro
Messaggi: 307
Iscritto il: ven mar 04, 2005 7:51 pm
Località: Roma

Messaggio da Ale90 »

Beh, una botte no. Però ho visto delle foto su google e ho notato che è molto muscolosa.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Diciamo che è...."in carne". :lol: :lol: :lol: :lol:
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Tatanka ha scritto:
Flipper ha scritto:
Tatanka ha scritto:
Flipper ha scritto:
alcol ha scritto: in caso di vittoria va contro la tds 2 (pous tio,che dovrebbe battere la canepa)
se son rose...


basta che non son cachi! :) :D


l'ho capita dopo dù minuti... :D :lol: :lol:


E' comunque vecchia Tatanka,ed io aggiungerei anche un pò squallida. :roll: :oops:


si lo so,infatti dopo un po(anch'esso a scoppio ritardato :-? )me la so ricordata...parecchio squallida... :D


Precisamente,la battuta esatta più o meno dovrebbe essere questa:
se son rose fioriranno,ma se son cachi?........ 8) :lol: :D :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Consoliamoci con il successo della futura regina del tennis italiano che oggi ha battuto la forte brasiliana Alves con un secco 6-2 6-3 nel ricchissimo challenger di Cuneo. Al prossimo turno affronterà la Pous Tio, giocatrice che è stata oggi ad un passo dall'essere sconfitta da Alice Canepa.

Ecco il commento sulla partita della bella Romina:
Entrata nel draw grazie ad una wild card e collocata sulla piazza numero 279 Wta, ha disposto agevolmente della brasiliana Alves, numero 138 della classifica mondiale, fermata sul punteggio di 6-2 6-3. Grandi accelerazioni, belle variazioni di ritmo, drop shot di ottima fattura. Questi i colpi della giovane tennista futuro del nostro tennis in gonnella
pellykano
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 807
Iscritto il: mar giu 28, 2005 6:49 pm
Località: Casteddu

Messaggio da pellykano »

Pippo and Potito ha scritto:Consoliamoci con il successo della futura regina del tennis italiano che oggi ha battuto la forte brasiliana Alves con un secco 6-2 6-3 nel ricchissimo challenger di Cuneo. Al prossimo turno affronterà la Pous Tio, giocatrice che è stata oggi ad un passo dall'essere sconfitta da Alice Canepa.

Ecco il commento sulla partita della bella :o Romina:
Entrata nel draw grazie ad una wild card e collocata sulla piazza numero 279 Wta, ha disposto agevolmente della brasiliana Alves, numero 138 della classifica mondiale, fermata sul punteggio di 6-2 6-3. Grandi accelerazioni, belle variazioni di ritmo, drop shot di ottima fattura. Questi i colpi della giovane tennista futuro del nostro tennis in gonnella


Così va meglio :lol:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Brava romina,e adesso la prova del 9 con la spagnola n.99 wta.
poi impara anche l'italiano per piacere(. Questi i colpi della giovane tennista che si esprime in tedesco ...fonte federtennis.it)
m4rc0
Matricola
Messaggi: 124
Iscritto il: mar giu 28, 2005 10:55 pm

Messaggio da m4rc0 »

mica male, lei è una 280 ed ha demolito una che sta al 138 :o

poi ho visto che ha 19anni, speriamo continui a fare progressi. 'daje romì' 8)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

la oprandi ha perso...lunga è ancora la via x l'olimpo....
m4rc0
Matricola
Messaggi: 124
Iscritto il: mar giu 28, 2005 10:55 pm

Messaggio da m4rc0 »

oprandi pous-tio
6 3
4 6
4 6

La spagnola Pous-Tio fa valere la sua testa di serie numero 2 e sconfigge dopo più di 2 ore di gioco l'italo-svizzera Romina Oprandi. L'incontro sembrava aver preso una brutta piega per la spagnola, che, dopo aver perso il primo set 6-3, era andata sotto anche per 4-2 nel secondo e si trovava in grossa difficoltà subendo il gioco vario e convincente della Oprandi. Quando la partita sembrava chiusa però la Oprandi ha commesso qualche errore di troppo e si è innervosita, perdendo quattro game consecutivamente e quindi il secondo parziale. Nel terzo set c'è stato equilibrio fino al 4-4 ma poi la Pous-tio è uscita alla distanza conquistando gli ultimi due punti e quindi il match. Un vero peccato per la Oprandi, che ha buttato via una partita alla sua portata: comunque se continuerà a giocare in questo modo la sua classifica non potrà che migliorare.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ci può stare perdere in tre set da una top 100. Romina ha tutto il tempo di crescer e diventare la futura stella del tennis italiano
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Pippo and Potito ha scritto:Ci può stare perdere in tre set da una top 100. Romina ha tutto il tempo di crescer e diventare la futura stella del tennis italiano


o svizzero?
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

alcol ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Ci può stare perdere in tre set da una top 100. Romina ha tutto il tempo di crescer e diventare la futura stella del tennis italiano


o svizzero?



Italiano, come conferma la sua intervista su Tennis Italiano di luglio
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

m4rc0 ha scritto:oprandi pous-tio
6 3
4 6
4 6

.





Attenzione!!!!!!!!!!!!!
Questi ci chiudono anche questo topic!!!!!!!
Niente livescore
m4rc0
Matricola
Messaggi: 124
Iscritto il: mar giu 28, 2005 10:55 pm

Messaggio da m4rc0 »

uh? :o

guarda che quello è lo score finale.

e sotto il commento; fonte il sito del torneo di cuneo
enryonline
Gran Maestro
Messaggi: 1276
Iscritto il: mar giu 01, 2004 5:27 pm
Località: Napoli

Messaggio da enryonline »

Che Pastorotta :o :o Immagine 8)
Immagine
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Scusatemi, io non conosco molto questa giocatrice, sò solo che è un '86 (e quindi per la sua età non è messa affatto male, anche se non è una Golovin), che rilascia interviste in Tedesco (prima di 'affezzionarmi' tennisticamente gradirei capere quanto è italiana) e che a vederla è pienotta come una piccola Kim C...
potete farmi sapere qualcosa in più sul suo conto, per esempio dove si allena e che tipo di gioco esprime...???
grazie
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

è vero somiglia alla kim belga
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

AllievoMastroBardi ha scritto:Scusatemi, io non conosco molto questa giocatrice, sò solo che è un '86 (e quindi per la sua età non è messa affatto male, anche se non è una Golovin), che rilascia interviste in Tedesco (prima di 'affezzionarmi' tennisticamente gradirei capere quanto è italiana) e che a vederla è pienotta come una piccola Kim C...
potete farmi sapere qualcosa in più sul suo conto, per esempio dove si allena e che tipo di gioco esprime...???
grazie



Si allena a Berna dove i genitori possiedono una palestra. Ha un gioco molto vario. E' abbastanza incisiva nei colpi di rimbalzo; esegue in maniera perfetta la palla corta e cerca spesso di giocare colpi molto arrotati. E' brava anche nelle voleè specie quella di rovescio. Sembra grassoncella ma in realtà è abbastanza veloce anche se un pò deve dimagrire.
Credo però che la sua forza principale sia la testa, è difficile che ti regali la partita, come dimostra il fatto che quest'anno ha vinto 5 tornei e ha vinto più di 30 partite perdendone solo 6 e guadagnando oltre 200 posti in classifica.
Inoltre essendo stata ferma l'anno scorso fino ad ottobre, ha ancora tre mesi per giocare senza nessuna cambiale e quindi in classifica salirà ancora parecchio.
La mia scommessa con gli altri forumisti è che la vedremo alle quali di Flushing Meadows
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Grazie per l'esauriente risposta...
sono molto interessato da questa Romina ma nutro ancora alcuni dubbi...
a parte il fatto che sembra essere troppo Svizzera per considerarla italiana... inoltre ne ho sentito parlare un po' solo inquesto forum e l'ho sempre trovata in tabelloni molto secondari (anche se credo che la FIT non le regalerà grandi wc!!).. sembrerebbe non entusiasmare gli addetti ai lavori.
Non sò, spero di vederla giocare presto a buoni livelli in tornei wta e di essere entusiasmato dal suo gioco se come dici te è incisiva e fa anche palle corte, e magari sentirle urlare 'andiamo!!' e non 'swanzun ganzun!'
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

AllievoMastroBardi ha scritto:Grazie per l'esauriente risposta...
sono molto interessato da questa Romina ma nutro ancora alcuni dubbi...
a parte il fatto che sembra essere troppo Svizzera per considerarla italiana... inoltre ne ho sentito parlare un po' solo inquesto forum e l'ho sempre trovata in tabelloni molto secondari (anche se credo che la FIT non le regalerà grandi wc!!).. sembrerebbe non entusiasmare gli addetti ai lavori.
Non sò, spero di vederla giocare presto a buoni livelli in tornei wta e di essere entusiasmato dal suo gioco se come dici te è incisiva e fa anche palle corte, e magari sentirle urlare 'andiamo!!' e non 'swanzun ganzun!'




Effettivamente hai ragione. E' semplicemente inconcepibile come la Federazione non la consideri al momento dell'assegnazione delle wild card nei tornei wta italiani. A Roma io ho visto giocare Gabba ed Errani e ti assicuro che non hanno nessuna chance di diventare forti. Neanche a Modena (torneo molto modesto se si vede l'entry list a dispetto degli annunci) si è trovato spazio per Romina costringendola a giocare un itf a Vittel.
Quanto al discorso della lingua parlata, sembra assurdo che quando Flavia Pennetta esulta in spagnolo nessuno dice niente, mentre quando Romina esulta in tedesco tutti a criticarla. Io penso che se la Federazione continuerà a trattarla male oltre alla lingua Romina prenderà anche la nazionalità svizzera e tra un paio d'anni quando sarà nelle prime 100 ce la farà pagare a noi italiani razzisti.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Pippo and Potito ha scritto:
AllievoMastroBardi ha scritto:Grazie per l'esauriente risposta...
sono molto interessato da questa Romina ma nutro ancora alcuni dubbi...
a parte il fatto che sembra essere troppo Svizzera per considerarla italiana... inoltre ne ho sentito parlare un po' solo inquesto forum e l'ho sempre trovata in tabelloni molto secondari (anche se credo che la FIT non le regalerà grandi wc!!).. sembrerebbe non entusiasmare gli addetti ai lavori.
Non sò, spero di vederla giocare presto a buoni livelli in tornei wta e di essere entusiasmato dal suo gioco se come dici te è incisiva e fa anche palle corte, e magari sentirle urlare 'andiamo!!' e non 'swanzun ganzun!'




Effettivamente hai ragione. E' semplicemente inconcepibile come la Federazione non la consideri al momento dell'assegnazione delle wild card nei tornei wta italiani. A Roma io ho visto giocare Gabba ed Errani e ti assicuro che non hanno nessuna chance di diventare forti. Neanche a Modena (torneo molto modesto se si vede l'entry list a dispetto degli annunci) si è trovato spazio per Romina costringendola a giocare un itf a Vittel.
Quanto al discorso della lingua parlata, sembra assurdo che quando Flavia Pennetta esulta in spagnolo nessuno dice niente, mentre quando Romina esulta in tedesco tutti a criticarla. Io penso che se la Federazione continuerà a trattarla male oltre alla lingua Romina prenderà anche la nazionalità svizzera e tra un paio d'anni quando sarà nelle prime 100 ce la farà pagare a noi italiani razzisti.


si ma flavia urla vamos se fa il punto però rilascia interviste in italiano,non credo sarebbe in grado di parlare uno spagnolo fluente e questa sua "inclinazione" è dovuta ad una love story,non a motivi di nascita...
la oprandi fa le interviste in tedesco,indice che è la lingua con cui riesce ad esprimersi meglio,un po' come seppi...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

alcol ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
AllievoMastroBardi ha scritto:Grazie per l'esauriente risposta...
sono molto interessato da questa Romina ma nutro ancora alcuni dubbi...
a parte il fatto che sembra essere troppo Svizzera per considerarla italiana... inoltre ne ho sentito parlare un po' solo inquesto forum e l'ho sempre trovata in tabelloni molto secondari (anche se credo che la FIT non le regalerà grandi wc!!).. sembrerebbe non entusiasmare gli addetti ai lavori.
Non sò, spero di vederla giocare presto a buoni livelli in tornei wta e di essere entusiasmato dal suo gioco se come dici te è incisiva e fa anche palle corte, e magari sentirle urlare 'andiamo!!' e non 'swanzun ganzun!'




Effettivamente hai ragione. E' semplicemente inconcepibile come la Federazione non la consideri al momento dell'assegnazione delle wild card nei tornei wta italiani. A Roma io ho visto giocare Gabba ed Errani e ti assicuro che non hanno nessuna chance di diventare forti. Neanche a Modena (torneo molto modesto se si vede l'entry list a dispetto degli annunci) si è trovato spazio per Romina costringendola a giocare un itf a Vittel.
Quanto al discorso della lingua parlata, sembra assurdo che quando Flavia Pennetta esulta in spagnolo nessuno dice niente, mentre quando Romina esulta in tedesco tutti a criticarla. Io penso che se la Federazione continuerà a trattarla male oltre alla lingua Romina prenderà anche la nazionalità svizzera e tra un paio d'anni quando sarà nelle prime 100 ce la farà pagare a noi italiani razzisti.


si ma flavia urla vamos se fa il punto però rilascia interviste in italiano,non credo sarebbe in grado di parlare uno spagnolo fluente e questa sua "inclinazione" è dovuta ad una love story,non a motivi di nascita...
la oprandi fa le interviste in tedesco,indice che è la lingua con cui riesce ad esprimersi meglio,un po' come seppi...




Hai perfettamente ragione, ma è normale perchè Romina ha solo 19 anni. Una lingua non è una cosa che si impara all'istante solo perchè hai in mano il passaporto italiano. Diamole tempo e vedrete che l'italiano lo saprà alla perfezione.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Beh italiani razzisti... direi proprio di no!!
magari mi rimanesse italiana!! fosse possibile ne prenderei anche altre... è che uno cerca di capire chi ha davanit e se rientra nella categoria mi piace/non mi piace o ... cmq io gli italiani li tifo...
Cmq per quanto riguarda la Pennetta penso che più che altro le garbi fare un po' la fighetta e che quando si lascerà con Moya e tornerà in Italia tornerà 'Normale'...

Forza Romina!!!
Rispondi