Che corda monto sulla mia racchetta ?

Sotto-sezione del forum Area Tecnica dedicata alle Corde
Rispondi
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

gdecet ha scritto:Perchè non posti una foto ravvicinata del piatto corde?
Magari assieme al RIS riusciamo a risalire al DNA delle tue corde :D

Dai che sono curioso
Giuliano


Ok stasera lo faccio!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

LukeNukem71 ha scritto:
maxredo ha scritto:Sono gialle, quasi trasparenti, colore uniforme e senza scritte.


SuperSmash


Puo' essere ma non hanno le scritte?
Avatar utente
LukeNukem71
Matricola
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ago 25, 2006 9:36 am
Località: Parma

Messaggio da LukeNukem71 »

maxredo ha scritto:
LukeNukem71 ha scritto:
maxredo ha scritto:Sono gialle, quasi trasparenti, colore uniforme e senza scritte.


SuperSmash


Puo' essere ma non hanno le scritte?


Le mie (quelle montate dal mio incordatore sulla mia racchetta) no. Non ho controllato però se nella matassa ci fossero le scritte oppure no.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

E' un po' come dire: sul mar rosso una nave chiamata "Queen Mary" solca le onde ad una velocità di 15 nodi, lo scafo è bianco e la bussola con cui si orienta è digitale, come si chiama il capitano della nave? :D

Ci sono vari produttori tedeschi che fanno diversi modelli color giallo traslucido, a volte la differenza cromatica può aiutare a distinguerle anche se senza nome stampato ma andrebbe vista dal vero, non so se una foto di altissima qualità può aiutare.






AEROPRODRIVE: 6 metri per le verticali e 5,70 per le orizzontali.

Misure che cambiano a seconda di: corda, tensione e incordatrice utilizzata.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Si immagino che sia un'impresa impossibile...per questo mi sono rivolto a voi superesperti!

Cmq stasera metto le foto.....
Avatar utente
LukeNukem71
Matricola
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ago 25, 2006 9:36 am
Località: Parma

Messaggio da LukeNukem71 »

Delle Wilson Reflection qualcuno mi sa dire qualcosa di più di quello che si può leggere sulle varie "descrizioni"??
Ne ho una matassina da 12mt che quasi quasi proverei.

Rispetto ad un monofilo, quanto va tirata? Meno o più?
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

consapevole della mia ignoranza in materia,chiedo informazioni a voi:che differenza c'è tra un monofilo ed un multifilo sia nella costruzine che nel gioco.in pratica quando conviene usare l'uno piuttosto che l'altro.e poi mi direste quali sono le migliori.per quanto riguarda la tiratura, credo che sia un discorso soggettivo, ma una regola generale credo che si possa fare in base ad i vari tipi di gioco..grazie
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

cardillo ha scritto:consapevole della mia ignoranza in materia,chiedo informazioni a voi:che differenza c'è tra un monofilo ed un multifilo sia nella costruzine che nel gioco.in pratica quando conviene usare l'uno piuttosto che l'altro.e poi mi direste quali sono le migliori.per quanto riguarda la tiratura, credo che sia un discorso soggettivo, ma una regola generale credo che si possa fare in base ad i vari tipi di gioco..grazie

ciao cardillo, il monofilamento costituito di un solo materiale in un unico filamento, è il tipo di corda più scadente, ottima per chi rompe molto, per chi picchia con contituità. Mentre il multifliamento è il top della qualità, le corde sono composte da numerosi filamenti intrecciati, indicata per chi cerca potenza, sensibilità e per chi vuole una corda morbida confortevole per il braccio.
Immagine
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

gdecet ha scritto:Perchè non posti una foto ravvicinata del piatto corde?
Magari assieme al RIS riusciamo a risalire al DNA delle tue corde :D

Dai che sono curioso
Giuliano


Ecco, scusate la bassa qualità!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

zio phil ha scritto:Per tutti coloro che usano (Boriiiiiiis) la 300 m fill:
Mi aiutate per cortesia nella scelta delle corde e il relativo tiraggio per uno a cui piace giocare a tutto campo non disdegnando di tanto in tanto di fare anche il serve & volley ?
Diritto non troppo arrotato e rovescio ad una mano copero e slice indifferentemente.
Grazie
Ps: Fino ad oggi ho usato multifilamento technifibre 1.40 tirate a 25 kg ma se mi direte che x la suddetta racchetta c'è qualche monofilamento che vale la pena (non troppo costoso però) sono sempre pronto a provare
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

zio phil ha scritto:Per tutti coloro che usano (Boriiiiiiis) la 300 m fill:
Mi aiutate per cortesia nella scelta delle corde e il relativo tiraggio per uno a cui piace giocare a tutto campo non disdegnando di tanto in tanto di fare anche il serve & volley ?
Diritto non troppo arrotato e rovescio ad una mano copero e slice indifferentemente.
Grazie
Ps: Fino ad oggi ho usato multifilamento technifibre 1.40 tirate a 25 kg ma se mi direte che x la suddetta racchetta c'è qualche monofilamento che vale la pena (non troppo costoso però) sono sempre pronto a provare


Sulla mia 300 M-fil il "genio" delle corde Clythus mi aveva montato delle Prince Synthetic Gut Duraflex e devo dire che mi sono trovato bene;
sono un compromesso tra sensibilità, potenza e durata (e anche costo essendo un monofilo);
sottolineo che il mio stile di gioco rispecchia quasi perfettamente il tuo quindi calzano a pennello!!!

Tra l'altro ho appena dato la racchetta da incordare al mio maestro e ha detto che mi monterà un ibrido...io gli ho lasciato il via libera nn essendo un esperto... appena provo la nuova incordatura vi faccio sapere!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
BorisBckr
Membro
Messaggi: 368
Iscritto il: mer gen 21, 2004 5:54 pm
Località: Napoli

Messaggio da BorisBckr »

@zio phil

Se giochi con multifilo e hai quel tipo di gioco,non vedo il motivo di passare ad un mono...a meno che non sia uno spaccacorde!

Personalmente posso dirti di non aver ancora trovato LA corda.
La 300 ce l'ho da due mesi,quindi non è che abbia potuto fare troppi test... comunque ecco quanto fatto fino ad ora:

Venivo da una Wilson SixOne Team e mi trovavo molto bene con le ProRed Tecnifibre (mono),ottimo compromesso durata-prestazioni.

Le stesse montate sulla 300,non davano lo stesso feeling.
Credo che di suo la Wilson sia più sensibile della Dunlop e allora ho deciso di recuperare in sensibilità con un mono più sottile:Luxilon Ace!
Scelta felice:gran bella corda,tocca bene,spinge parecchio,ma sai sempre dove stai tirando. Costa pero' e mi è durata pochino per essere un mono.

Quindi,se devo comunque spendere,meglio provare un multifilo.
Adesso ho su una Kirschbaum Touch Turbo 1,30 che non ho avuto ancora modo di testare.

Sull'altro telaio ho delle Dunlop M-Fil Tour (mi è arrivato così).
Ne ho già parlato da qualche parte come corde non proprio malvage,ma mute,dall'impatto sordo,in inglese si direbbe"dampened".... allora ho pensato di togliere l'antivibrazione e devo dire che la corda ne ha guadagnato.
Tutto sommato è una corda morbida,vibrazioni assenti e dall'impatto pastoso.Il fatto è che mi è saltata dopo sole 2h30 di gioco,anche se non so quanto in realtà aveva giocato prima (il tizio su e-bay diceva 10 minuti....ma chissà...)

Come vedi,non posso dirti molto,il problema dei multi è che costano e si rompono facilmente,quelli che costano meno giocano bene per le prime 2/3 ore e poi "muoiono"rapidamente (vedi Wilson Sensation).... mi dispiace non poterti dire di più,ma abbi fede,qui c'è gente molto più esperta del sottoscritto.....
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Ciao Boris ....
racchette (MFIL 300) arrivate oggi e una è già incordata per le prime due ore di test di questa sera.

Poi ti racconto, certo che l'impressione è davvero ottima. Sarà per il bilanciamento, ma non sembra per nulla 25 g più leggera della Aeropro Control.

a più tardi.

Giuliano
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

BumBumCiano ha scritto:ragazzi io possiedo una fischer vacuum midsize pro che ormai ha i suoi annetti, ma a me piace tantissimo!

quando giocavo..... benino......... (dieci anni orsono) le corde erano tirate 26 o 27 kg se non ricordo male.

adesso dopo dieci anni di inattiivtà la ho portata a ricordare a 26 kg ma per me è ingiocabile visto la disabitudine!
secondo voi se faccio tirare le corde a 20/22 kg avrò un beneficio in giocabilità o meglio lasciar perdere e cambiare racchetta?

grazie rispondetemi in tanti!!!! :P


Ne hai da fare di strada per tornare alla Vaccum Pro 90. :D
Telaio FANTASTICO ma bisogna essere dei bei giocatori per sfruttarlo.

Oggi, al rientro potrebbe essere come rimettersi in sella ad una ferrari dopo 10 annni che si è cavalcato un ciuco più o meno. :)

Potrebbe essere un' idea quella di tenderla pochino, magari con una corda sottile perché con la vacuum pro è un attimo a stroncarsi il gomito.
Tirala sui 22 kg e montaci un armeggio in avvolgimento o meglio ancora un multifilo, mi raccomando, NON SUPERIORE A 1,25mm, è importante.
Se vuoi un modello va benissimo un nylon del tipo Synthetic Gut della Wilson o della Prince, la SuperFinePlay della Babolat o la meno reperibile ma ottima OG sheep micro, ma mi raccomando, non superiore a 1,25mm.
Come multifili può andare bene anche la Excel premium se disponibile nel gauge 17.

Se tieni conto di tutti questi accorgimenti e non ti metti a strafare in campo tirando troppo i colpi, non ti succede niente, al limite non la mandi di là e se a fine ora il braccio ti frizzola, è il caso di passare ad un oggetto più umano perchè la Vaccum pro è una racchetta severa.

Nel caso in cui vuoi un telaio per ricominciare ce lo dici e ti guidiamo nella scelta, ciao!
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
LukeNukem71
Matricola
Messaggi: 77
Iscritto il: ven ago 25, 2006 9:36 am
Località: Parma

Messaggio da LukeNukem71 »

maxredo ha scritto:
gdecet ha scritto:Perchè non posti una foto ravvicinata del piatto corde?
Magari assieme al RIS riusciamo a risalire al DNA delle tue corde :D

Dai che sono curioso
Giuliano


Ecco, scusate la bassa qualità!



Io le vedo come Kirschbaum SuperSmash.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22575
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

LukeNukem71 ha scritto:
maxredo ha scritto:
gdecet ha scritto:Perchè non posti una foto ravvicinata del piatto corde?
Magari assieme al RIS riusciamo a risalire al DNA delle tue corde :D

Dai che sono curioso
Giuliano


Ecco, scusate la bassa qualità!



Io le vedo come Kirschbaum SuperSmash.


Grazie Luke
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

Messaggio da 1967rosario »

ciao cly , rimango in attesa della lesson 2 , grazie
1967rosario
Matricola
Messaggi: 141
Iscritto il: gio mag 04, 2006 9:08 am

Messaggio da 1967rosario »

ciao raggazzi vorrei inserire anchio una foto ,come si faaaaaaaaaaaaaaa? :D
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

zio phil ha scritto:Per tutti coloro che usano (Boriiiiiiis) la 300 m fill:
Mi aiutate per cortesia nella scelta delle corde e il relativo tiraggio per uno a cui piace giocare a tutto campo non disdegnando di tanto in tanto di fare anche il serve & volley ?
Diritto non troppo arrotato e rovescio ad una mano copero e slice indifferentemente.
Grazie
Ps: Fino ad oggi ho usato multifilamento technifibre 1.40 tirate a 25 kg ma se mi direte che x la suddetta racchetta c'è qualche monofilamento che vale la pena (non troppo costoso però) sono sempre pronto a provare
[/quote]

io uso il modello precedente della 300 m-fil ed adopero un prince singut duraflex teso a 23/22 kg che mi da,viste le caratteristiche della racchetta, un po' più di spinta senza perdere più di tanto in controllo
BumBumCiano
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: lun nov 08, 2004 7:00 pm
Località: Venezia

Messaggio da BumBumCiano »

Clythus ha scritto:
BumBumCiano ha scritto:ragazzi io possiedo una fischer vacuum midsize pro che ormai ha i suoi annetti, ma a me piace tantissimo!

quando giocavo..... benino......... (dieci anni orsono) le corde erano tirate 26 o 27 kg se non ricordo male.

adesso dopo dieci anni di inattiivtà la ho portata a ricordare a 26 kg ma per me è ingiocabile visto la disabitudine!
secondo voi se faccio tirare le corde a 20/22 kg avrò un beneficio in giocabilità o meglio lasciar perdere e cambiare racchetta?

grazie rispondetemi in tanti!!!! :P


Ne hai da fare di strada per tornare alla Vaccum Pro 90. :D
Telaio FANTASTICO ma bisogna essere dei bei giocatori per sfruttarlo.

Oggi, al rientro potrebbe essere come rimettersi in sella ad una ferrari dopo 10 annni che si è cavalcato un ciuco più o meno. :)

Potrebbe essere un' idea quella di tenderla pochino, magari con una corda sottile perché con la vacuum pro è un attimo a stroncarsi il gomito.
Tirala sui 22 kg e montaci un armeggio in avvolgimento o meglio ancora un multifilo, mi raccomando, NON SUPERIORE A 1,25mm, è importante.
Se vuoi un modello va benissimo un nylon del tipo Synthetic Gut della Wilson o della Prince, la SuperFinePlay della Babolat o la meno reperibile ma ottima OG sheep micro, ma mi raccomando, non superiore a 1,25mm.
Come multifili può andare bene anche la Excel premium se disponibile nel gauge 17.

Se tieni conto di tutti questi accorgimenti e non ti metti a strafare in campo tirando troppo i colpi, non ti succede niente, al limite non la mandi di là e se a fine ora il braccio ti frizzola, è il caso di passare ad un oggetto più umano perchè la Vaccum pro è una racchetta severa.

Nel caso in cui vuoi un telaio per ricominciare ce lo dici e ti guidiamo nella scelta, ciao!


Beh se mi date una mano..... nella scelta vi ringrazio!!!!

ad esmpio ieri sera sono andato in giro a vedere qualche racchetta. la cosa che più mi ha stupito è la leggerezza dei telai. sono delle piume che non senti neanche in mano. Onestamente come primo approccio non mi ha esaltato! sarà che sono abituato alle clave! :lol: :lol:
T_Muster
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:33 pm
Località: Palermo

Messaggio da T_Muster »

Clythus ti ringrazio per avermi risposto sulla Babolat.... 6m vert. e 5.70 orizz.

Quando hai 5 minuti di tempo fammi sapere se conosci le corde Gamma Challenger 16g...dovrebbero essere Synt Gut?
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

T_Muster ha scritto:Clythus ti ringrazio per avermi risposto sulla Babolat.... 6m vert. e 5.70 orizz.

Quando hai 5 minuti di tempo fammi sapere se conosci le corde Gamma Challenger 16g...dovrebbero essere Synt Gut?


Si, sono rimasto però sorpreso dalla scarsa qualità, credevo fossero buone visto che Gamma fa ottime corde ma questo modello non mi è piaciuto.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
zio phil
Candidato
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 04, 2007 8:15 pm
Località: abruzzo

Messaggio da zio phil »

BorisBckr ha scritto:@zio phil

Se giochi con multifilo e hai quel tipo di gioco,non vedo il motivo di passare ad un mono...a meno che non sia uno spaccacorde!

Personalmente posso dirti di non aver ancora trovato LA corda.
La 300 ce l'ho da due mesi,quindi non è che abbia potuto fare troppi test... comunque ecco quanto fatto fino ad ora:

Venivo da una Wilson SixOne Team e mi trovavo molto bene con le ProRed Tecnifibre (mono),ottimo compromesso durata-prestazioni.

Le stesse montate sulla 300,non davano lo stesso feeling.
Credo che di suo la Wilson sia più sensibile della Dunlop e allora ho deciso di recuperare in sensibilità con un mono più sottile:Luxilon Ace!
Scelta felice:gran bella corda,tocca bene,spinge parecchio,ma sai sempre dove stai tirando. Costa pero' e mi è durata pochino per essere un mono.

Quindi,se devo comunque spendere,meglio provare un multifilo.
Adesso ho su una Kirschbaum Touch Turbo 1,30 che non ho avuto ancora modo di testare.

Sull'altro telaio ho delle Dunlop M-Fil Tour (mi è arrivato così).
Ne ho già parlato da qualche parte come corde non proprio malvage,ma mute,dall'impatto sordo,in inglese si direbbe"dampened".... allora ho pensato di togliere l'antivibrazione e devo dire che la corda ne ha guadagnato.
Tutto sommato è una corda morbida,vibrazioni assenti e dall'impatto pastoso.Il fatto è che mi è saltata dopo sole 2h30 di gioco,anche se non so quanto in realtà aveva giocato prima (il tizio su e-bay diceva 10 minuti....ma chissà...)

Come vedi,non posso dirti molto,il problema dei multi è che costano e si rompono facilmente,quelli che costano meno giocano bene per le prime 2/3 ore e poi "muoiono"rapidamente (vedi Wilson Sensation).... mi dispiace non poterti dire di più,ma abbi fede,qui c'è gente molto più esperta del sottoscritto.....


Grazie Boris e grazie anche agli altri per lle risposte.
Volevo dire che non sono uno spaccacorde anzi. Con le technofibre ci faccio almeno una decina d'ore ma tengo a dire che non la cambio al primo filettino che vedo svolazzare... (come ben saprete le multifilamento si sfilacciano piano piano). Forse dovrei abbassare la tensione delle corde poichè quello che andavo cercando era meno rigidità nella racchetta che, almeno in questo mese (colpa del freddo che induriscono le corde?) mi stava dando fastidio il gomito cosa che non mi era mai successo prima. Gioco con le dunlop da almeno 1 anno.
Chiunque possa delucidarmi in merito glie ne sarò grato
Ciao
The tennis if real only when I am
BumBumCiano
Matricola
Messaggi: 111
Iscritto il: lun nov 08, 2004 7:00 pm
Località: Venezia

Messaggio da BumBumCiano »

clythus tu che sei il mago delle corde come dicono in giro, che accordatura faresti per una vecchia prince cts blast midplus, in attesa di tornare alla mia carissima fischer vacuum pro?

Grazie
Immagine
Avatar utente
locanton1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 774
Iscritto il: dom mar 26, 2006 12:13 pm
Località: Ariano Irpino
Contatta:

Messaggio da locanton1 »

clythus ti ho inviato un messaggio privato
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

BumBumCiano ha scritto:clythus tu che sei il mago delle corde come dicono in giro, che accordatura faresti per una vecchia prince cts blast midplus, in attesa di tornare alla mia carissima fischer vacuum pro?

Grazie


Stessa cosa come quella suggerita per la fischer BumBum.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: polyfibre e polystar

Messaggio da biciomac »

Clythus ha scritto:Allora, delle polyfibre ho sentito parlare bene ma non le ho mai provate, siccome uso basarmi su esperienze personali e non su voci di mercato, non ti so dire altro, forse in futuro la proverò, per adesso ho una gamma di corde che copre completamente le esigenze dei giocatori che servo.


a proposito delle polyfibre ieri sono passato alla prokennex a brescia ed ho potuto fare una meravigliosa chiacchierata con il titolare sia sulle racchette, sia su seppi e sia sulle corde Polyfibre.
nello specifico delle corde mi ha dato da provare una polyfibre TCS 1.20 che dice essere fantastiche! hanno tocco ma anche potenza, sono elastiche ma hanno memoria di forma e perdono pochissima tensione!
in pratica hanno tutti i vantaggi delle alupower ma non gli svantaggi (durezza e perdita di tensione/prestazione)
stamattina ho fatto incordare la mia redondo con queste corde ed oggi a pranzo le provo e poi vi faccio sapere.
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Oggi il maestro mi ha riportato la racchetta incordata (Dunlop 300 M-fil :D :D :D );

mi ha messo un ibrido o25/v26;
mi ha detto che sono delle corde technifibre ma non mi ha detto il modello;
sono due monofili, quelle verticali sono grigio pastello e le orizzontali sono bianche;

potete immaginare che corde sono???
se le individuate come le giudicate???

grazie
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Ma non riportano sopra il modello?

Le hai provate già? Se si come vanno?

ciao
Giuliano
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

gdecet ha scritto:Ma non riportano sopra il modello?

Le hai provate già? Se si come vanno?

ciao
Giuliano


Non c'è scritto niente sopra...
comunque le ho provate e devo dire che rispetto al Syntetic Gut Duraflex Prince sono meno elastiche e spignono di meno, però sento meglio la palla, ovvero la controllo di più!!!

p.s. le ho provate solo un'oretta...
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Ciao ragazzi, ho finito le mie GOSEN POLY MULTI ..e sono in disperata ricerca..il primo acquisto l'avevo effettuato su ebay tempo fa..ora non trovo piu niente da nessuna parte,tranne un utente con prezzi esagerati..qualcuno sa darmi qualche dritta sull'acquisto di queste GOSEN? Mi sono trovato davvero bene sulla mia Tour 90..spero di ritrovarle!Oppure..mi sapete consigliare qualcosa di simile?
Grazie mille !!!
ginus
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:16 am
Località: bs

Messaggio da ginus »

Stevee ha scritto:Ciao ragazzi, ho finito le mie GOSEN POLY MULTI ..e sono in disperata ricerca..il primo acquisto l'avevo effettuato su ebay tempo fa..ora non trovo piu niente da nessuna parte,tranne un utente con prezzi esagerati..qualcuno sa darmi qualche dritta sull'acquisto di queste GOSEN? Mi sono trovato davvero bene sulla mia Tour 90..spero di ritrovarle!Oppure..mi sapete consigliare qualcosa di simile?
Grazie mille !!!


Vai sul forum di Stratennis.com, cerca di gianspan, lui le ha.

Ciao
ginus
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:16 am
Località: bs

Messaggio da ginus »

Ieri sera ho provato una Kennex K5x (ottima racchetta) che montava delle corde particolari.
Il maestro mi ha detto che erano corde a sezione variabile (da 1,25 a 1,30), ottime per lo spin, ma le ho trovate anche molto morbide e confortevoli, sensibilità davvero ottima.
Sono corde che distribuisce la Pro Kennex, qualcuno sa il nome?
Avatar utente
Stevee
Membro
Messaggi: 180
Iscritto il: lun ago 28, 2006 1:36 pm
Contatta:

Messaggio da Stevee »

Grazie mille, lo farò al piu presto!
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ginus ha scritto:Ieri sera ho provato una Kennex K5x (ottima racchetta) che montava delle corde particolari.
Il maestro mi ha detto che erano corde a sezione variabile (da 1,25 a 1,30), ottime per lo spin, ma le ho trovate anche molto morbide e confortevoli, sensibilità davvero ottima.
Sono corde che distribuisce la Pro Kennex, qualcuno sa il nome?


sono gialle fosforescenti come le palline?
se si sono le polyfibre che ho provato ieri!

devo dire che mi ci sono trovato bene! molto diverse dalle alupower, più morbide e più confortevoli!
in effetti non si spostano di un millimetro, o meglio se si spostano ritornano nella loro posizione!
hanno anche una buona potenza e soprattutto un'ottima sensibilità!
e dovrebbero tenere bene anche la tensione!
ci ho fatto solo 1 ora ieri, domani ci gioco ancora, ma mi riservo ancora un pò di tempo per capire bene!

@@@@CLYTHUS@@@@ ho una domanda per te! ho chiesto al mio incordatore di montarmi le polyfibre a 23/22 e pensavo che, data la diversa tensione fra verticali e orizzontali, mi avrebbe incordato a 4 nodi! invece mi ha incordato a 2 nodi! è comunque corretto?

quanto alla prokennex Ki5, (lo so sono off topic!) vorrei provarla anche io, perchè il titolare della prokennex l'altro giorno mi ha messo molta curiosità su quella racchetta! ne sto cercando una test, appena la trovo posto la prova!
fra le altre cose mi ha detto che seppi ora sta giocando proprio con la Ki5x più lunga del normale e bilanciata come vuole lui e appesantita a 335g! quindi non sta giocando con un paintjob della type C! e anche quando ha giocato con la redondo era proprio la redondo e non un paintjob! mi ha detto che gli hanno dato 7 redondo allungate e bilanciate come vuole lui, però erano redondo!

mi ha anche detto che seppi non è sponsorizzato da luxilon perchè le corde gliele compera lui e che vorrebbe farlo passare alle polyfibre!

infine mi ha dato questo scoop!
Blake sta per firmare con pro kennex e giocherà con la Ki5!
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

biciomac ha scritto:@@@@CLYTHUS@@@@ ho una domanda per te! ho chiesto al mio incordatore di montarmi le polyfibre a 23/22 e pensavo che, data la diversa tensione fra verticali e orizzontali, mi avrebbe incordato a 4 nodi! invece mi ha incordato a 2 nodi! è comunque corretto?



Si è corretto, si può tranquillamente cambiare tensione tra verticali e orizzontali, ma anche tra le stesse corte verticali o/e le orizzontali anche con un solo filo (2 nodi), anzi ti dirò di più dove le incordo io qualche volta me le ha incordate a gradazione, cioè più si va verso lo sweetspot più si incorda alla tensione desiderata, man mano che ci si allontana si diminiusce un pò alla volta il tiraggio.

Quindi vai tranquillo.
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

ok grazie
gdecet
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 765
Iscritto il: lun set 15, 2003 12:19 pm

Messaggio da gdecet »

Però affichè la differenza di tensione tra verticali e orizzontali si mantenga anche dopo aver giocato qualche ora sono più indicati i 2 spezzoni.
Con uno spezzone solo con il passar delle ore giocate la tensione si stabilizzerà essendo appunto un unica corda continua.

Non so se mi sono spiegato bene.

ciao
Giuliano
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Messaggio da biciomac »

la mia domanda sottintendeva questo tipo di problema!

la prossima volta me la faccio incordare a 4 nodi
grazie
ginus
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:16 am
Località: bs

Messaggio da ginus »

sono gialle fosforescenti come le palline?
se si sono le polyfibre che ho provato ieri!

devo dire che mi ci sono trovato bene! molto diverse dalle alupower, più morbide e più confortevoli!
in effetti non si spostano di un millimetro, o meglio se si spostano ritornano nella loro posizione!
hanno anche una buona potenza e soprattutto un'ottima sensibilità!
e dovrebbero tenere bene anche la tensione!
ci ho fatto solo 1 ora ieri, domani ci gioco ancora, ma mi riservo ancora un pò di tempo per capire bene!


quanto alla prokennex Ki5, (lo so sono off topic!) vorrei provarla anche io, perchè il titolare della prokennex l'altro giorno mi ha messo molta curiosità su quella racchetta! ne sto cercando una test, appena la trovo posto la prova!
fra le altre cose mi ha detto che seppi ora sta giocando proprio con la Ki5x


Non sono gialle fosforescenti, si vedevano dei trattini regolari, come delle virgolette, lungo tutto la corda.
Al tatto si sentiva che seguivano un andamento sinusoidale, cioè si avvertiva il continuo passaggio da un gauge stretto (1,25) ad uno più largo (1,30).
Mi sono piaciute molto per la sensibilità del colpo. La K5x che avevo provato una settimana fa montava le Prince Power 1,35 e avevo notato che il top spin ed il servizio non erano il massimo.
Con queste corde invece sono ottimi entrambi, come tutto il resto, con una piccola riserva per le volè.
Comunque la racchetta mi è piaciuta, ci sto facendo un pensierino.
Rispondi