Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Il topic di Volandri è sempre attivo perchè ogni settimana bisogna aggiornarlo con le sue puntuali disfatte....
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

teolino ha scritto:Il topic di Volandri è sempre attivo perchè ogni settimana bisogna aggiornarlo con le sue puntuali disfatte....


Soccia che cattiveria :o
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Fillo ha scritto:
teolino ha scritto:Il topic di Volandri è sempre attivo perchè ogni settimana bisogna aggiornarlo con le sue puntuali disfatte....


Soccia che cattiveria :o

Questo è poco Fillo!!!!!Dovresti leggere quanti "complimenti" gli fanno!!!!!
Prende meno insulti un arbitro!!!!!! :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Ah bene :D
Povero Filo... :roll:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

lanna23 ha scritto:
Fillo ha scritto:
teolino ha scritto:Il topic di Volandri è sempre attivo perchè ogni settimana bisogna aggiornarlo con le sue puntuali disfatte....


Soccia che cattiveria :o

Questo è poco Fillo!!!!!Dovresti leggere quanti "complimenti" gli fanno!!!!!
Prende meno insulti un arbitro!!!!!! :lol:


Io non ho niente contro Filo, anzi, e non mi sono mai permesso di criticare il suo fan club o quelli che lo frequentano abitualmente, di conseguenza spero che quelli a cui non va a genio Roger evitino di intervenire con commenti fuori luogo... mi ha dato fastidio questo...
comunque chiedo scusa per la cattiveria nei confronti di uno dei pochi italiani talentuosi e speriamo che si riprenda presto!!! :lol: :lol:
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

So che non e' una gran vittoria per uno come Roger, ma non trovo commenti sulla partita di oggi con Bracciali, che credo si sia difeso bene, anche se ho il sospetto che il "merito" sia di Federer che non si e' impegnato troppo :roll:
Avatar utente
federer 1
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:39 pm

Messaggio da federer 1 »

:o :o :o :o :o :o
http://www.youtube.com/watch?v=YLQLiC0zoMw
avete visto che passante sotto le gambe di federer???
e`un campione con la a maiuscola... :D :D
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

#99# #99# #99#

Anche oggi una bellissima partita con colpi spettacolari!!!!

Domani contro Misha in questa forma strabiliante non sarà affatto facile...

speriamo che regga bene lo scambio sul rovescio, perchè immagino che il russo punterà tutto su quello, come a cercato oggi Haas....

comunque se domani non fanno vedere la finale su Dubai Sport volo negli Emirati e gli uccido!!!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
federer 1
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:39 pm

Messaggio da federer 1 »

pollyanna ha scritto:
federer 1 ha scritto:
(ANSA) - LONDRA, 19 FEB - Roger Federer ha eguagliato il record di Jimmy Connors di 160 settimane consecutive in testa alla classifica mondiale. Il primato resisteva da trent'anni. Lo svizzero guida il ranking Atp dal 2 febbraio 2004; mentre l'americano fu n.1 del mondo dal 29 luglio 1974 al 22 agosto 1977. Federer non gioca un incontro dallo scorso mese, quando vinse l'Australian Open e divenne il primo tennista dopo 27 anni a vincere un titolo del Grande Slam senza perdere neppure un set.


Immagine

polly e`stupenda... :D :D :D :D
Avatar utente
federer 1
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:39 pm

Messaggio da federer 1 »

Roger Federer ha vinto il torneo a Dubai per la quarta volta nei ultimi 5 anni.Lo svizzero e`imbattibile dallo scorso agosto.In questo tempo ha egualiato 41 vittorie e si e`agiudicato 7 tornei.
:o :o :D :D :D
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Che bello quando il vincitore di Dubai non morde il trofeo... :lol:

Immagine
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

bella foto!roger andiamo a vincere i 2 ms americani e poi concentriamoci sul grande obbiettivo stagionale,il roland garros
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
Avatar utente
federer 1
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:39 pm

Messaggio da federer 1 »

bella foto... :D :D
Fa impressione come Federer riesca sempre a prendere le misure a qualsiasi avversario, prima illudendolo e poi demolendolo alla distanza. Proprio in ciň sta la grandezza di Roger: oltre allo straordinario talento, e`dotato di un'abilita tattica-strategica senza eguali. E' questo, a mio parere, il vero segreto di questo impareggiabile campione.... :P
Avatar utente
federer 1
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mar ott 24, 2006 4:39 pm

Messaggio da federer 1 »

intanto federer ha vinto la 41 partita consecutiva raggiungendo rod laver.

non perde dal 2t di cincinnati del 2006 quando perse da murray.... :D :D
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Roger Federer è stato nominato anche questo anno ai Laureus Awards per la categoria LAUREUS WORLD BREAKTHROUGH OF THE YEAR

Il nostro Roger è già stato vincitore di questo premio nelle due passata edizioni, ma quest'anno la concorrenza è agguerritissima con Alonso, Cannavaro, Asafa Powell, Schumacher e il suo amico Tiger.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Kim86 ha scritto:Roger Federer è stato nominato anche questo anno ai Laureus Awards per la categoria LAUREUS WORLD BREAKTHROUGH OF THE YEAR

Il nostro Roger è già stato vincitore di questo premio nelle due passata edizioni, ma quest'anno la concorrenza è agguerritissima con Alonso, Cannavaro, Asafa Powell, Schumacher e il suo amico Tiger.


beh alonso... manco lo considererei...
cannavaro, peggio ancora...
schumacher è temibile.
anche tiger..
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Kim86 ha scritto:Roger Federer è stato nominato anche questo anno ai Laureus Awards per la categoria LAUREUS WORLD BREAKTHROUGH OF THE YEAR

Il nostro Roger è già stato vincitore di questo premio nelle due passata edizioni, ma quest'anno la concorrenza è agguerritissima con Alonso, Cannavaro, Asafa Powell, Schumacher e il suo amico Tiger.


beh alonso... manco lo considererei...
cannavaro, peggio ancora...
schumacher è temibile.
anche tiger..


Ma Schumacher non ha vinto, non può essere temibile.
Di Woods non saprei, cosa ha vinto nel 2006? Non seguo il golf.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

laplaz ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
Kim86 ha scritto:Roger Federer è stato nominato anche questo anno ai Laureus Awards per la categoria LAUREUS WORLD BREAKTHROUGH OF THE YEAR

Il nostro Roger è già stato vincitore di questo premio nelle due passata edizioni, ma quest'anno la concorrenza è agguerritissima con Alonso, Cannavaro, Asafa Powell, Schumacher e il suo amico Tiger.


beh alonso... manco lo considererei...
cannavaro, peggio ancora...
schumacher è temibile.
anche tiger..


Ma Schumacher non ha vinto, non può essere temibile.
Di Woods non saprei, cosa ha vinto nel 2006? Non seguo il golf.


beh schumacher lo danno alla carriera eh eh eh..
cmq tiger se non sbaglio (anchio di golf per ora ne so nulla, solo che lotti era molto temibile ai tempi), ha vinto l'us open, perchè ricordo al sito atp il parallelo con federer... poi non so...
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Voi sottovalutate Cannavaro, capitano della nazionale campione del mondo e vincitore di pallone d'oro e fifa world player, e nel 2004, quando Roger vinse 3/4 di Slam il premio andò a Schumacher, che probabilmente quest'anno verrà premiato per la carriera...temo che Roger abbia più rivali...
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Kim86 ha scritto:Voi sottovalutate Cannavaro, capitano della nazionale campione del mondo e vincitore di pallone d'oro e fifa world player, e nel 2004, quando Roger vinse 3/4 di Slam il premio andò a Schumacher, che probabilmente quest'anno verrà premiato per la carriera...temo che Roger abbia più rivali...


probabilmente hai ragione. loro considerano troppo il canna... e quindi è un pericolo..

per quanto mi riguarda... quando ho saputo che il balon d'oro era stato assegnato a lui, mi sono rotolato dal tetto di casa dalle risate...
quando ha fatto il bis, era ormai troppo tardi per ridere.. ma ho riso lo stesso.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Via l' elemento nutrizionale dal forum tennis e soprattutto dal tempio di Roger! :evil:
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Clythus ha scritto:Via l' elemento nutrizionale dal forum tennis e soprattutto dal tempio di Roger! :evil:


hai ragione parlare di un gattuso mordicaviglie nel tempio del sommo è stata un'offesa non da ridere. non me ne sono accorto di essere qui. scusate. :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

eliminato da Canas.
Non ho visto la storica (storica perchè interrompe una striscia di vittorie consecutive che pareva destinata ad allungarsi oltre quella di Vilas) partita.
Così, leggendo il risultato, quello che mi sorprende sono i due giochi rimediati nel secondo set.
Da quanti anni Roger non perdeva l'ultimo set con un simile scarto?

Per il resto, è vero che la sconfitta è sorprendente (ma lo sarebbe stata contro qualsiasi avversario, sul veloce!), ma è altrettanto vero che doveva capitare.
L'avevamo scritto in diversi.
In ogni incontro è super-strafavorito. Ma non sicuro vincitore.
Causa legge dei grandi numeri, la differenza fra l'essere 'solo' un super-strafavorito, piuttosto che un sicuro vincitore si fa sentire sulla lunga distanza.
E' molto probabile che Federer vinca ogni singola partita; ma è altrettanto molto probabile che, date venti partite, ne perda almeno una.
Ecco, il fatto che, nel suo caso, la sconfitta arrivi mediamente ogni trenta match, invece che ogni venti, è già eccezionale.

Paradossalmente la sconfitta conferma l'eccezionalità del suo rendimento.
Non è affatto semplice, nè scontato, nè banale, vincere così tante volte: è straordineeerio.
Non è vero che, essendo egli tecnicamente superiore, essendo tutti gli altri complessati, le vittorie siano scontate.
E quando lo scorso anno ha rischiato di perdere (in tornei secondari), ha realmente rischiato di perdere.
Oggi ha abbassato la guardia, o era in giornata no, o non era al massimo e l'altro ha giocato la partita della vita.
Non so, lo dirà chi ha visto la partita (un problema fisico?).
Ciò che conta è che appena qualcosa è andata storta, la sconfitta è arrivata inesorabile.
Ciò che conta è che Roger non sia imbattibile.
Lo si sapeva già, ma molti l'avevano dimenticato.

L'unica possibilità che mi sento di escludere, per quel che conosco Federer, è che abbia inconsciamente cercato la sconfitta, per scaricarsi.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Stamattina quando ho letto il risultato credevo di essere ancora nel mondo dei sogni, così mi sono data uno schiaffo per verificare...porca misera, mi è arrivato come un treno in faccia :o :o :o

Questa sconfitta palesa ancor di più che Roger quest'anno è partito con UN UNICO obiettivo, il Grande Slam, e se questo gli costerà qualche MS pazienza...

Meglio questa sconfitta che una eventuale sul tappeto rosso di Parigi, d'altronde è un uomo, non un robot (come molti insinuano), e una scofitta prima o poi doveva arrivare...

Saranno contenti tutti i gufi, che alla vigilia del torneo hanno riempito i topic con banalità del tipo "ha già vinto, nessuno lo può battere, eccc"...
Ultima modifica di Kim86 il lun mar 12, 2007 8:43 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Roger molto falloso e distratto/nervoso tipo cincinnati ma con un avversario più affamato e coraggioso/esperto.

Ha chiesto un paio di volte l'intervento del fisioterapista (una prima che canas servisse per il set, se l'avessero fatto altri...) sembra per vesciche o qualcosa di simile al piede.
Non dovrebbe essere niente di grave dato che poi è sceso in campo in doppio con Allegro.

E' umani anche lui...
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Era ora :D








(e fu seppellito da una valanga di lapilli di lava) :D




Dai ragazzi tranquilli che è solo un piccolo stop :wink:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

questa sconfitta è l'anticipazione di quello che succederà dopo il GS.
ormai la voglia di giocare inizia a vacillare.

2008 senza roger. io credo.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

_Kafelnikov_ ha scritto:questa sconfitta è l'anticipazione di quello che succederà dopo il GS.
ormai la voglia di giocare inizia a vacillare.

2008 senza roger. io credo.

Questa strano atteggiamento (tutto italiano) di trarre conclusioni da un episodio è davvero interessante...
Quando una squadra perde 1 partita è in crisi...
Quando un giocatore perde 1 partita non ha più voglia di giocare...
Dai Kaf... :wink:
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Fillo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:questa sconfitta è l'anticipazione di quello che succederà dopo il GS.
ormai la voglia di giocare inizia a vacillare.

2008 senza roger. io credo.

Questa strano atteggiamento (tutto italiano) di trarre conclusioni da un episodio è davvero interessante...
Quando una squadra perde 1 partita è in crisi...
Quando un giocatore perde 1 partita non ha più voglia di giocare...
Dai Kaf... :wink:


no fillo questo atteggiamento lo odio. non mi etichettare cosi, per favore.
quella considerazione ce l'ho da un po..

.... dopo pochi secondi ...

è dovuta al GS, ovviamente. se lo canna è rimandato tutto al 2009.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

_Kafelnikov_ ha scritto:no fillo questo atteggiamento lo odio. non mi etichettare cosi, per favore.
quella considerazione ce l'ho da un po..

.... dopo pochi secondi ...

è dovuta al GS, ovviamente. se lo canna è rimandato tutto al 2009.


Ok non ti etichetto...
Ma io credo che Roger abbia ancora voglia di giocare...e di dimostrare a se stesso e agli altri di essere il più forte di tutti i tempi (stimolo non da poco)
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Fillo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:no fillo questo atteggiamento lo odio. non mi etichettare cosi, per favore.
quella considerazione ce l'ho da un po..

.... dopo pochi secondi ...

è dovuta al GS, ovviamente. se lo canna è rimandato tutto al 2009.


Ok non ti etichetto...
Ma io credo che Roger abbia ancora voglia di giocare...e di dimostrare a se stesso e agli altri di essere il più forte di tutti i tempi (stimolo non da poco)


è questo il punto. il GS vorrebbe dire aver dimostrato ciò.
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

_Kafelnikov_ ha scritto:è questo il punto. il GS vorrebbe dire aver dimostrato ciò.

Magari dopo potrebbe pure rilassarsi un po...ma vuole arrivare a 8 Wimbledon di fila...e questo ci rimanda a Wimbledon 2010...
Poi che non regnerà incontrastato ancora per molto non ci piove...ma i suoi slam li vincerà ancora stanne certo...ancora per 2-3 anni
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

son d'accordo, wimbledon sarà l'ultimo torneo che lascierà.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

_Kafelnikov_ ha scritto:questa sconfitta è l'anticipazione di quello che succederà dopo il GS.
ormai la voglia di giocare inizia a vacillare.

2008 senza roger. io credo.


Ma va là... :D
Il grande slam è possibile, ma non dimentichiamoci che c'è da battere anche il record di Sampras, Federer non si fermerà prima di aver raggiunto quel traguardo, gli stimoli sono troppi.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

non dico che si eclisserà dal circuito.
ma le vittorie per alcuni soporifere, a cui siamo abituati, saranno solo un ricordo. io credo. forse sarà meglio cosi.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Fillo ha scritto:Questa strano atteggiamento (tutto italiano) di trarre conclusioni da un episodio è davvero interessante...
Quando una squadra perde 1 partita è in crisi...
Quando un giocatore perde 1 partita non ha più voglia di giocare...
Dai Kaf... :wink:


Anti Federeriani MyMag 2004: Roger non riuscirà a giocare come nella fine del 2003. Roger risponde: 3 slam, 3 master series più master finale.

Anti Federeriani MyMag 2005: Roger non aveva avversari nel 2004, questo 2005 parlerà russo ed assisteremo al declino del campione elvetico. Roger risponde: 2 grandi slam, 4 master series, arrivo in finale con infortunio

Anti Federeriani MyMag 2006: questa volta è definitivo, Roger verrà superato da Nadal nella classifica mondiale e vincerà solo Wimbledon. Roger risponde: doppiaggio dei punti rispetto a Nadal, ancora 3 slam, principali tornei sul rosso perduti in finale soltanto dal numero uno di questa superfice, 4 master series e Master finale. :D

A forza di insistere prima o poi ci si prende, per ora mi pare di vedere quello che punta sul ritardatario al lotto ma non gli esce mai. :).
Certamente, anche se questo 2007 dovesse andare male, sono stati padellati circa una 40ina di tentativi (grosso modo i tornei vinti dopo l' inizio delle profezie) che rendono privo di ogni valore un eventuale verificarsi di questo evento.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28892
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Certamente, anche se questo 2007 dovesse andare male


Ma come può andar male? :)
Ha già vinto uno slam, e Wimbly non glielo toglie nessuno, anche perdendo tutte le altre partite della stagione due slam all'anno non sono poi da buttar via 8)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Clythus ha scritto:
Fillo ha scritto:Questa strano atteggiamento (tutto italiano) di trarre conclusioni da un episodio è davvero interessante...
Quando una squadra perde 1 partita è in crisi...
Quando un giocatore perde 1 partita non ha più voglia di giocare...
Dai Kaf... :wink:


Anti Federeriani MyMag 2004: Roger non riuscirà a giocare come nella fine del 2003. Roger risponde: 3 slam, 3 master series più master finale.

Anti Federeriani MyMag 2005: Roger non aveva avversari nel 2004, questo 2005 parlerà russo ed assisteremo al declino del campione elvetico. Roger risponde: 2 grandi slam, 4 master series, arrivo in finale con infortunio

Anti Federeriani MyMag 2006: questa volta è definitivo, Roger verrà superato da Nadal nella classifica mondiale e vincerà solo Wimbledon. Roger risponde: doppiaggio dei punti rispetto a Nadal, ancora 3 slam, principali tornei sul rosso perduti in finale soltanto dal numero uno di questa superfice, 4 master series e Master finale. :D

A forza di insistere prima o poi ci si prende, per ora mi pare di vedere quello che punta sul ritardatario al lotto ma non gli esce mai. :).
Certamente, anche se questo 2007 dovesse andare male, sono stati padellati circa una 40ina di tentativi (grosso modo i tornei vinti dopo l' inizio delle profezie) che rendono privo di ogni valore un eventuale verificarsi di questo evento.


non volevo fare l'antifederiano. non sono antifederiano, sono tifoso di nadal.
sarei contento se fosse un po meno invincibile, ma il suo ritiro spero sia piu lontano possibile.
poi non faccio tentativi ogni anno.
dico solo che il GS puo avere effetti devastanti.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

mah, Clythus, secondo me è proprio il contrario.
Gli "Anti Federeriani" attutali rimarcano proprio le continue vittorie dello svizzero (quelli a cui ti riferisci tu si sono ormai estinti!).
Qualche sconfitta aiuta invece a ricordare che i tennisti in attività non sono così pippe; e che vincere così spesso può risultare monotono, ma sicuramente non è un dato ordinario.


ps: 'Anti Federeriani" è bello, fa molto episodio di star trek anni '70.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

E' solo un modo di sottolineare comicamente certe dichiarazioni. :)

Poi non mi riferivo a te Kaf, ma al comune pensiero anti Federer letto e riletto.
Anche perché, tirare le somme sulla voglia di giocare, declini, ecc... dopo una sconfitta che arriva in seguito ad una striscia vincente simile è molto comico, equivale a vedere un giocatore di poker che alza la posta in gioco senza avere le carte in mano, né più né meno.

Parlando seriamente invece, quello che porta fuori strada è che il punto importante del cammino di Roger non sono tanto le sue vittorie quanto le sue sconfitte.
Il modo in cui avvengono e il modo in cui impara e si riprende da esse risorgendo più forte di prima.
Sono episodi che lo rendono più umano ed avvalorano l' ambiente in cui si è costruito il palmares dimostrando che fuori è pieno di belve che pulite o meno, sono pronte a saltarti alla giugulare non appena mostri il collo scoperto.

Roger ha sostenuto un peso molto più gravoso nel 2005 quando in seguito al toppaggio di Melbourne e Parigi e soprattutto al vacillare di Halle tutto il mondo mediatico lo torchiò bene bene facendolo arrivare a Wimbledon con una pressione che in pochi avrebbero saputo amministrare.

Se un Roger meno maturo ha saputo gestire quella situazione, credo saprà trarre beneficio anche da questa sconfitta che somiglia un pochino a quella che subì da Hrbaty.

Per me niente di nuovo, solo la conferma che la sua intoccabilità considerata da molti ricevuta da madre natura come una pappa scodellata è secondo me legata a fattori umani e intaccabili ed esauribili anche nel "breve" periodo, quando questi calano su vari frangenti come: grinta, regolarità, fiducia ecc... diventi vulnerabile di fronte alla competitiva schiera di giocatori che potranno non essere grandi campioni ma nella partita secca sono molto molto pericolosi.

I cicli esistono per gli elementi della materia, per il susseguirsi delle stagioni del tempo, per le piante, gli animali ecc... per me ci sono anche nella vita agonistica di un campione. (mia personalissima opinione ovviamente).
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi