Serie B 2006/2007

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Premesso che non mi era mai venuta voglia di intervenire nel duello Napule vs Polentonia, vorrei dire la mia senza che questo possa pregiudicare i miei interventi futuri su MyMag.

Napoli è sicuramente una grande città, probabilmente è il vero simbolo del Sud Italia (per lo meno è quella che per prima mi balza in mente). Ha dato tanto al calcio italiano negli anni '80, ha un seguito di tifosi in tutto il mondo che è di prim'ordine. Insomma, Napoli è Napoli. Non è Ragusa o Marsala e nemmeno Beri.

L'amico Garfield (amico senza ironia o quant'altro, scrivi come me qua sopra e ti considero un amico di rete) ha sollevato una questione di grande attualità, ovvero quella dell'ostilità bresciana nei confronti di chi sta sotto al Pò (nella fattispecie pure io sono un terrone come Garfield, ma poco me ne importa, sono un terrone e ne vado fiero). E allora stiamo ancora a parlare? Vogliamo approfondire ricordando che negli anni '20-'30 gli studiosi della razza consideravano il Pò come il confine tra razza ariana e negroide? Non mi sembra il caso........ Dico che la notizia degi agguati è vergognosa, ma non deve stupire nessuno. Garfield, dobbiamo compatirli.

PERO'

Anche tu Garfield devi entrare nell'ordine di idee che i napoletani, come abitudini, come tradizioni, sono molto diversi dagli italiani del Nord, e non mi riferisco a Camorra e cazzate così ("La nebbia c'è ma non si vede"... non so se ci siamo capiti), ma proprio al vostro modo d'essere. Che può piacere o meno. A me sinceramente fate ridere, non ho problemi ad avervi come vicini di casa. Qualcun'altro non vi sopporta invece, ma non si può piacere a tutto il mondo. Cerca di vivere più serenamente questa situazione e anche di fare autocritica ogni tanto.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

beh non so se risponderai... ma una risposta te la si deve:

Che siamo diversi non c'é ombra di dubbio, se ognuno parlasse il proprio dialetto in italia (per dirne una) non ci capiremmo mai.
Tu giustamente dici abbiamo un modo di vivere completamente diverso ed é una sacrosanta verità... al sud siamo molto più "latini" di chi é al nord ma chi mi ha letto in questo topic ha sempre trovato nelle mie righe la volontà di stemperare i toni, quando poi mi sono trovato difronte persone che mi davano del ladro, che dicevano che mia figlia a 5 anni andava a imparare come rubare le automobili..e cose dle genere. mi son dovuto ravvedere un attimo e prendere atto che i pregiudizi erano enormi e spesso infondati.
allora ho recuperato statistiche ufficiali per ridare credito ai Napoletani, ho fatto capire a qualcuno, come Ro, che non é vero che il Napoli é stato favorito dagli arbitraggi e che anzi ha subito molti tori in quest'anni e Ro che ha evidentemente una testa sulle spalle si trova daccrdo con me.
con altre persone ho capito che é inutile parlare, come ho potuto notare sia nel caso d'alessio, (nel quale ho già detto la mia nel topic appropiato, ma sono sicuro che qualcuno se ne fregherà e mi farà ridire le stesse cose mille volte) oppure come in questo caso: una partita da giocare a Brescia rinviata perchè i tifosi del brescia preparavano agguati contro i Napoletani diventa il pretesto per attaccare i Napoletani, come si fa a non arrabbiarsi? poi qui abbiamo un campione di civiltà come Lucagian....che evidentemente ha la memoria corta e non si ricorda che i tifosi della Fiorentina sono riusciti quasi a far lasciare un Della valle esasperato.

Io la mia parte di autocritica la faccio e so benissimo che i tifosi "estremi" del napoli non sono dolci agnellini, ma sono in minoranza mostruosa...
é sempre brutto poi fare una classifica degli atti più ignobili però...
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Perfetto, hai capito perfettamente ciò che intendevo dirti. E ti capisco benissimo, perchè, ripeto, persino a me è stato detto del "terrone" e roba simile. E credetemi, mi rivolgo a tutti i non-meridionali qua dentro, non è piacevole. Anche perchè poi le tette della Varone le guardano tutti, dalla Valle D'Aosta alla balza di Scilla....
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

La rabbia di Bellucci: «Mi viene da vomitare» (Gazzetta dello Sport)


Antonioli: «Se parlo mi fermano per 8 mesi». Smit: «Il rigore? Solo per l'arbitro». Cazzola: «Non voglio creare polemiche».

Capitan Bellucci è telegrafico ma piccantissimo: «Sono schifato, mi viene da vomitare». I compagni si dividono tra coloro che rispettano il silenzio («se parlo mi danno otto mesi di squalifica» sibila Antonioli), e tra i questi c'è anche l'allenatore Cecconi, e quelli che non ce la fanno. Daino è il più esplicito: «L'arbitro ha visto le farfalle. Forse sentiva il peso di non avere concesso un rigore su Zebina nel primo tempo e ha voluto compensare. Ho sentito questa versione e sono allibito. Mai visto niente di simile». Invero Ayroldi avrebbe detto al team manager rossoblu: «Se avessi voluto danneggiarvi, avrei fischiato il penalty su Zebina anziché ammonirlo per simulazione». Anche Fantini, ex gobbo, è sconcertato: «Abbiamo subito un doppio danno: la sconfitta su un rigore inesistente e le squalifiche che peseranno sulla prossima partita — dice l'attaccante —. Qualunque squadra si sentirebbe presa in giro».

Vlado Smit rincara la dose: «Il rigore l'ha visto solo l'arbitro. Sono saltato dritto e difendevo il mio spazio in anticipo quando Marchionni mi è franato addosso perdendo in volo l'equilibrio. Ho chiesto ad Ayroldi di chiedere a Marchionni se avesse subito fallo, speravo in una confessione sincera, invece l'arbitro mi ha detto che spettava a me convincere lo gobbo a dire la verità. Non capisco: è il suo lavoro, non sono mica io il direttore di gara». Il presidente Cazzola esprime il suo rammarico ma non affonda i colpi: «Mi dispiace che i miei giocatori abbiano subito un torto evidente nel contesto di una gara nella quale si sono battuti bene e non meritavano di finire battuti in nove contro undici. Con la gi**e ci dice male: in due partite i bianconeri hanno preso sei punti e noi zero quando sarebbe stato giusto spartirsi due punti a testa. Se la gi**e vuole la promozione, anche noi chiediamo il massimo rispetto per i nostri colori e i nostri sforzi. Come consigliere di Lega non intendo innescare polemiche. Adesso il Bologna deve rimanere concentrato per cogliere l'obiettivo del playoff».


P.S. Non ho visto la partita ma da queste dichiarazioni potrei immaginare.......... :o :roll:
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

robert ha scritto:P.S. Non ho visto la partita ma da queste dichiarazioni potrei immaginare.......... :o :roll:


Ora arrivera' qualcuno a commentare dicendo che Guido Rossi ha un cugino a Bologna con l'abbonamento alla rivista ufficiale dell'Inter.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
prome
Membro
Messaggi: 213
Iscritto il: mar lug 08, 2003 12:08 am

Messaggio da prome »

robert ha scritto:La rabbia di Bellucci: «Mi viene da vomitare» (Gazzetta dello Sport)


Antonioli: «Se parlo mi fermano per 8 mesi». Smit: «Il rigore? Solo per l'arbitro». Cazzola: «Non voglio creare polemiche».

Capitan Bellucci è telegrafico ma piccantissimo: «Sono schifato, mi viene da vomitare». I compagni si dividono tra coloro che rispettano il silenzio («se parlo mi danno otto mesi di squalifica» sibila Antonioli), e tra i questi c'è anche l'allenatore Cecconi, e quelli che non ce la fanno. Daino è il più esplicito: «L'arbitro ha visto le farfalle. Forse sentiva il peso di non avere concesso un rigore su Zebina nel primo tempo e ha voluto compensare.Ho sentito questa versione e sono allibito. Mai visto niente di simile». Invero Ayroldi avrebbe detto al team manager rossoblu: «Se avessi voluto danneggiarvi, avrei fischiato il penalty su Zebina anziché ammonirlo per simulazione». Anche Fantini, ex gobbo, è sconcertato: «Abbiamo subito un doppio danno: la sconfitta su un rigore inesistente e le squalifiche che peseranno sulla prossima partita — dice l'attaccante —. Qualunque squadra si sentirebbe presa in giro».

Vlado Smit rincara la dose: «Il rigore l'ha visto solo l'arbitro. Sono saltato dritto e difendevo il mio spazio in anticipo quando Marchionni mi è franato addosso perdendo in volo l'equilibrio. Ho chiesto ad Ayroldi di chiedere a Marchionni se avesse subito fallo, speravo in una confessione sincera, invece l'arbitro mi ha detto che spettava a me convincere lo gobbo a dire la verità. Non capisco: è il suo lavoro, non sono mica io il direttore di gara». Il presidente Cazzola esprime il suo rammarico ma non affonda i colpi: «Mi dispiace che i miei giocatori abbiano subito un torto evidente nel contesto di una gara nella quale si sono battuti bene e non meritavano di finire battuti in nove contro undici. Con la gi**e ci dice male: in due partite i bianconeri hanno preso sei punti e noi zero quando sarebbe stato giusto spartirsi due punti a testa. Se la gi**e vuole la promozione, anche noi chiediamo il massimo rispetto per i nostri colori e i nostri sforzi. Come consigliere di Lega non intendo innescare polemiche. Adesso il Bologna deve rimanere concentrato per cogliere l'obiettivo del playoff».


P.S. Non ho visto la partita ma da queste dichiarazioni potrei immaginare.......... :o :roll:

commento della partita:
12 minuto rigore netto non fischiato per la juve, zebina viene agganciato in area cade e viene ammonito per simulazione.
15 minuto, marchionni e del piero in area fermati per un fuorigioco inesistente (erano in gioco di almento 3 metri)
poi la partita scorre via senza episodi clamorosi, c'è una manata di zebina sul volto di un felsineo, il bologna si lamenta di un mancato secondo giallo (dato però che la simulazione del primo cartellino non c'era un'eventuale espulsione sarebbe stata ingiusta) sia arriva fino all'86 quando marchionni in sospensione viene leggermente sbilanciato e cade (rigore molto generoso,sicuramente meno evidente di quello non fischiato su zebina)
87 proteste inferocite dei bolognesi (espulso terzi credo)
88 del piero tira la prima volta e segna, l'arbitro fa ripetere perchè un giocatore della juve aveva un piede dentro l'area (sarebbero da ripetere tutti i rigori)
89 tira la seconda volta e segna, marazzina e bellucci provocano vistosamente la curva e la tribuna biamconera, marazzina viene espulso
nel recupero il bologna crea di più in 9 che in 11 e solo due miracoli di buffon salvano la juve che in contropiede su azione di giovinco al 91 mette trezeguet solo davanti ad antonioli per un 3-1

il mio commento è: arbitraggio pessimo, ma non a senso unico, mi dispiace per i giocatori del bologna, ma gli 11 tiri a 3 denotano una vittoria della juventus più che meritata e gli episodi arbitrali non giustificano minimamente le scene e le dichiarazioni dei felsinei a fine gara...perchè larbitro ayroldi ha sbagliato molto ma da entrambe le parti...
prome
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

prome ha scritto: il mio commento è: arbitraggio pessimo, ma non a senso unico, mi dispiace per i giocatori del bologna, ma gli 11 tiri a 3 denotano una vittoria della juventus più che meritata e gli episodi arbitrali non giustificano minimamente le scene e le dichiarazioni dei felsinei a fine gara...perchè larbitro ayroldi ha sbagliato molto ma da entrambe le parti...


Sono d'accordissimo con la tua analisi.
Immagine
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Il d.s. rossoblù Salvatori: "Siamo delusi, era molto più evidente il fallo su Zebina nel primo tempo".

Razza d'idìiota, allora cosa rompi le palle?
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

sia arriva fino all'86 quando marchionni in sospensione viene leggermente sbilanciato e cade (rigore molto generoso,sicuramente meno evidente di quello non fischiato su zebina)

Intendiamoci.
Non è un rigore "meno evidente" di quello non dato a Zebina (su cui si potrebbe anche discutere, visto il volo plastico già iniziato prima dell'impatto col piede del difnsore. Cosa che rende difficilissimo da valutare l'entità del contatto stesso.... ma ammettiamo fosse rigore..). E' semplicemente un rigore inesistente. Ce ne sono stati altri, non è uno scandalo, ma dire che Smid abbia fatto fallo... no grazie.
Forse i bolognesi ricordavano un pò l'andata. Dove un gol buono del bologna era stato annullato ed era stato concesso un gol di MANO di Zalayeta .
se consideri questo, forse le proteste dei bolognesi sono più comprensibili. Poi Ayroldi ha arbitrato male. Ma non per tutti. Un pò per la Juve e molto per il Bologna. sai non si tratta solo del risultato. Due squalificati per proteste su un rigore inventato in modo imbarazzante.... il danno si prolunga anche per domenica prossima.
O sbaglio?
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Burano ha scritto:Il d.s. rossoblù Salvatori: "Siamo delusi, era molto più evidente il fallo su Zebina nel primo tempo".

Razza d'idìiota, allora cosa rompi le palle?

Leggi sopra e capisci, forse, perchè rompe le palle. su Zebinà era comprensibile dare rigore, anche se inquinato un pò dalla propensione al volo del francese, ma su Marchionni...... non scherziamo.
Razza di idiiota? Ma va là..... Porta rispetto a chi protesta con un pelo di motivi. Protestare non lede nessun regolamento. Soprattutto se si ha la sensazione di avere ricevuto un danno. Che si perpetuerà anche domenica prossima con due espulsi per proteste leggermente giustificate......
prome
Membro
Messaggi: 213
Iscritto il: mar lug 08, 2003 12:08 am

Messaggio da prome »

mantequilla ha scritto:
sia arriva fino all'86 quando marchionni in sospensione viene leggermente sbilanciato e cade (rigore molto generoso,sicuramente meno evidente di quello non fischiato su zebina)

Intendiamoci.
Non è un rigore "meno evidente" di quello non dato a Zebina (su cui si potrebbe anche discutere, visto il volo plastico già iniziato prima dell'impatto col piede del difnsore. Cosa che rende difficilissimo da valutare l'entità del contatto stesso.... ma ammettiamo fosse rigore..). E' semplicemente un rigore inesistente. Ce ne sono stati altri, non è uno scandalo, ma dire che Smid abbia fatto fallo... no grazie.
Forse i bolognesi ricordavano un pò l'andata. Dove un gol buono del bologna era stato annullato ed era stato concesso un gol di MANO di Zalayeta .
se consideri questo, forse le proteste dei bolognesi sono più comprensibili. Poi Ayroldi ha arbitrato male. Ma non per tutti. Un pò per la Juve e molto per il Bologna. sai non si tratta solo del risultato. Due squalificati per proteste su un rigore inventato in modo imbarazzante.... il danno si prolunga anche per domenica prossima.
O sbaglio?

per carità ognuno ha il suo modo di vedere, la juve quest'anno le proteste dei suoi giocatori le ha sempre pagate care balzaretti contro il rimini per un rigore non concesso si è fatto espellere e non aveva tutti i torti neppure lui, nedved si è preso 5 giornate perchè ha protestato come un cretino con l'arbitro farina ecc...il bologna si ricorda l'andata, non è una giustificazione, possono anche essere frustrati perchè si vedono la stagione sfuggire di mano, ma io lo trovo un alibi più che una giustificata protesta....io quest'anno ho seguito spesso l'atalanta che è la mia squadra, ti devo dire che ci mancano parecchi punti in classifica per errori gravissimi, ma se ogni volta che succede qualcosa montiamo questo casino infinito...non la finiamo più....non è forse ora di darsi una calmata tutti quanti??
prome
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

per carità ognuno ha il suo modo di vedere, la juve quest'anno le proteste dei suoi giocatori le ha sempre pagate care balzaretti contro il rimini per un rigore non concesso si è fatto espellere e non aveva tutti i torti neppure lui, nedved si è preso 5 giornate perchè ha protestato come un cretino con l'arbitro farina ecc...il bologna si ricorda l'andata, non è una giustificazione, possono anche essere frustrati perchè si vedono la stagione sfuggire di mano, ma io lo trovo un alibi più che una giustificata protesta...

Mica ho scritto che la Juve abbia avuto chissa che favori o deroghe quest'anno. Dico solo che IERI il Bologna è arrabbiato perchè ha ricevuto un arbitraggio indecente, che nel dare e prendere, a LEI (il Bologna) ha più preso botte.
Poi se dici che su Marchionni era rigore..... non discutiamo neanche. Sai può succedere di avere un rigore inesistente a favore. Gli arbitri, appunto, sbagliano. Basta dire "è vero", avuto un rigore inesistente, capisco le proteste del Bologna, ma questo è il calcio. e stop.
E nessuno avrebbe nulla da ridire. Ma fare passare la dirigenza del Bologna per visionari, è altro.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: mi sarò sbagliato....

Messaggio da tennisfan82 »

jender ha scritto:credevo di essere in un forum di calcio e invece leggo di persone che si augurano che il Napoli non vada in serie A perche a Napoli c'è la camorra
o perchè i tifosi napoletani in trasferta provocano incidenti(e allora per romanisti e laziali le trasferte dovrebbero bandirle?...)...ho la sensazione che dietro tutto ci sia una grande acredine rivestita di odio sportivo....io vorrei solo dire che pazzi scalmanati travestiti da ultras li hanno tutte le tifoserie e chi non ha peccati nel passato scagli la prima pietra...tutto il resto è solo aria fritta e sinceramente tante delucubrazioni filosofeggianti sul sociale lasciamole almeno qui da parte


Io sono tifoso del Napoli, non sono di Napoli(vivo a Potenza)ma è evidente che in questo topic c'è tanto odio represso, si leggono ormai post razzisti contro Napoli ogni 10 minuti.

Purtroppo tutta questa storia finisce per danneggiare la squadra, che dovrà giocare martedì fuori casa ed avrà solo 4 giorni di riposo prima del match successivo.

Il motivo del rinvio? Il Ministero degli Interni, attraverso anche il controllo di alcuni siti web ha rilevato minacce reciproche tra le due tifoserie e soprattutto il fatto che gli ultras bresciani, probabilmente in collaborazione con qualche altra tifoseria limitrofa, avessero in progetto di preparare un'accoglienza decisamente poco gentile ai tifosi del Napoli che sarebbero arrivati a Brescia.

Si è scelto di giocare martedì alle 18, e sarà proibito ai tifosi del Napoli di raggiungere Brescia. Qualcuno ci andrà comunque, considerato che sicuramente ci sono diversi napoletani che vivono in zona.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

mantequilla ha scritto:
Burano ha scritto:Il d.s. rossoblù Salvatori: "Siamo delusi, era molto più evidente il fallo su Zebina nel primo tempo".

Razza d'idìiota, allora cosa rompi le palle?

Leggi sopra e capisci, forse, perchè rompe le palle. su Zebinà era comprensibile dare rigore, anche se inquinato un pò dalla propensione al volo del francese, ma su Marchionni...... non scherziamo.
Razza di idiiota? Ma va là..... Porta rispetto a chi protesta con un pelo di motivi. Protestare non lede nessun regolamento. Soprattutto se si ha la sensazione di avere ricevuto un danno. Che si perpetuerà anche domenica prossima con due espulsi per proteste leggermente giustificate......


Rigore su zebina netto. Quello su marchionni non c'era ma la dinamica può anche ingannare.
Cacciato ulivieri avevan detto che se non avessero raggiunto la promozione la colpa sarebbe stata sua. Adesso sarà colpa degli arbitri.
Per la juve non era fondamentale vincere questa partita; difficile ipotizzare sconti per la quaterna arbitrale sull'acquisto di auto fiat.
Al limite interessava a napoli e genoa: se la prendano con loro.
Lo voglio rivedere, Fabio
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Re: mi sarò sbagliato....

Messaggio da Garfield-gnam2 »

tennisfan82 ha scritto:
jender ha scritto:credevo di essere in un forum di calcio e invece leggo di persone che si augurano che il Napoli non vada in serie A perche a Napoli c'è la camorra
o perchè i tifosi napoletani in trasferta provocano incidenti(e allora per romanisti e laziali le trasferte dovrebbero bandirle?...)...ho la sensazione che dietro tutto ci sia una grande acredine rivestita di odio sportivo....io vorrei solo dire che pazzi scalmanati travestiti da ultras li hanno tutte le tifoserie e chi non ha peccati nel passato scagli la prima pietra...tutto il resto è solo aria fritta e sinceramente tante delucubrazioni filosofeggianti sul sociale lasciamole almeno qui da parte


Io sono tifoso del Napoli, non sono di Napoli(vivo a Potenza)ma è evidente che in questo topic c'è tanto odio represso, si leggono ormai post razzisti contro Napoli ogni 10 minuti.

.


E noi sai cosa dobbiamo fare? stare qua comportarci benissimo come abbiamo sempre fatto e mettergli davanti al muso l'ignoranza che si portano sulle spalle.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

difficile ipotizzare sconti per la quaterna arbitrale sull'acquisto di auto fiat.

Lascia perdere. Nessuno ha scritto questo.
Calmati un pò.
Camomilla, anche se è caldino.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Burano ha scritto:
mantequilla ha scritto:
Burano ha scritto:Il d.s. rossoblù Salvatori: "Siamo delusi, era molto più evidente il fallo su Zebina nel primo tempo".

Razza d'idìiota, allora cosa rompi le palle?

Leggi sopra e capisci, forse, perchè rompe le palle. su Zebinà era comprensibile dare rigore, anche se inquinato un pò dalla propensione al volo del francese, ma su Marchionni...... non scherziamo.
Razza di idiiota? Ma va là..... Porta rispetto a chi protesta con un pelo di motivi. Protestare non lede nessun regolamento. Soprattutto se si ha la sensazione di avere ricevuto un danno. Che si perpetuerà anche domenica prossima con due espulsi per proteste leggermente giustificate......



Al limite interessava a napoli e genoa: se la prendano con loro.


a Me interessava di più che gli annullassero il goal del vantaggio sabato scorso al mantova perchè hanno battuto la punizione in movimento, oppure che dessero un rosso a godeas per una gomitata a maldonado....pensa un pò..

gli arbitri sbagliano, il bologna devo dire che é sfortunato, molto...
però pure io quando ho visto il fallo da rigore pensavo desse fallo per difesa.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

The_Cruyff ha scritto:Premesso che non mi era mai venuta voglia di intervenire nel duello Napule vs Polentonia, vorrei dire la mia senza che questo possa pregiudicare i miei interventi futuri su MyMag.

Napoli è sicuramente una grande città, probabilmente è il vero simbolo del Sud Italia (per lo meno è quella che per prima mi balza in mente). Ha dato tanto al calcio italiano negli anni '80, ha un seguito di tifosi in tutto il mondo che è di prim'ordine. Insomma, Napoli è Napoli. Non è Ragusa o Marsala e nemmeno Beri.

L'amico Garfield (amico senza ironia o quant'altro, scrivi come me qua sopra e ti considero un amico di rete) ha sollevato una questione di grande attualità, ovvero quella dell'ostilità bresciana nei confronti di chi sta sotto al Pò (nella fattispecie pure io sono un terrone come Garfield, ma poco me ne importa, sono un terrone e ne vado fiero).

PERO'

Anche tu Garfield devi entrare nell'ordine di idee che i napoletani, come abitudini, come tradizioni, sono molto diversi dagli italiani del Nord, e non mi riferisco a Camorra e cazzate così ("La nebbia c'è ma non si vede"... non so se ci siamo capiti), ma proprio al vostro modo d'essere. Che può piacere o meno. A me sinceramente fate ridere, non ho problemi ad avervi come vicini di casa. Qualcun'altro non vi sopporta invece, ma non si può piacere a tutto il mondo. Cerca di vivere più serenamente questa situazione e anche di fare autocritica ogni tanto.....Dico che la notizia degi agguati è vergognosa, ma non deve stupire nessuno. Garfield, dobbiamo compatirli


Beh ma allora è un vizio.
Provo a riassumere di nuovo il mio punto di vista; se poi proprio non ci si capisce, pazienza.

Trovo assolutamente irrilevante, per discorsi di qualche rilievo, la notizia che Brescia-Napoli è rinviata a martedì.
Questo perchè si tratta dell'ennesima (non apprezzabile) questione interna al mondo ultrà, ed alla gestione dell'ordine pubblico. In passato è stata più volte rinviata al martedì pure Brescia-Atalanta.
Si temeva un regolamento di conti per i fatti di Brescia-Genoa, allorquando tifosi del Napoli al seguito dei gemellati tirarono razzi nella contigua tribuna laterale del Rigamonti, mancando qualcuno proprio di un pelo.
Inoltre accanto lo stadio è in costruzione una stazione della metropolitana, con cantiere aperto a fornire abbondanza di armi improprie.
A Brescia ci sono ultrà pericolosi, come a Napoli.

Quest'anno, dopo i fatti di Catania, appena è possibile evitare di giocare una partita "scomoda", lo si fa. A Brescia quest'anno è possibile perchè non c'è molto interesse intorno alla squadra, per cui il rinvio non causa grossi problemi.
In questo modo si è cercato di spiegare che non c'è problema generale, ma il rinvio di una manifestazione, come accade spesso in politica per causa di frange estreme.

A questo punto intervengono su questo forum alcuni soggetti nemmeno qualificabili in qualche modo, forse nemmeno come napoletani, i quali iniziano la tiritera del Napoli danneggiato, del razzismo dei bresciani eccetera eccetera.
Gli si risponde che non è il caso che proprio loro, coi problemi che hanno, inizino a generalizzare una questione grave, ma molto particolare, che riguarda, in fondo, poche centinaia di persone. O forse un migliaio a dir tanto.

Ovviamente, siccome a tutte le latitudini esistono gli scemi, questo è interpretato come "duello Napoli-Polentonia", e si pone addirittura il problema "dell'ostilità bresciana nei confronti di chi sta sotto il Po" (peraltro scritto con l'accento :D).
Aggiunge poi che "dobbiamo compatirli", genericamente, come se si trattasse di una provincia intera, e qua non fossero state prese ampie distanze da quei programmi e comportamenti.
Ed è proprio qua la differenza: per parte mia ho riconosciuto l'esistenza di un fenomeno violento a Brescia, o potenzialmente tale; voi macchiette preferite scaricare tutto sugli altri e definirli "razzisti".

Debbo dire che per leggere idiozie di pari grado bisognerebbe seguire le evoluzioni su altro forum di un nostro utente, del nord, con le sue patetiche descrizioni fumettische del mondo dei "cumenda" e delle "partite Iva".

The Cruyff ha scritto:E allora stiamo ancora a parlare? Vogliamo approfondire ricordando che negli anni '20-'30 gli studiosi della razza consideravano il Pò come il confine tra razza ariana e negroide? Non mi sembra il caso........ .


No, lì il confine è l'Oglio, fra est e ovest, bergamaschi, francesi... :D
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

eh albo belle parole peccato che arrivano con un paio di giorni di ritardo, perchè fino ad ora io mi son sentito dire che faccio le sceneggiate, che Totoò faceva più ridere, che non mi devo lamentare se mi fanno i cori razzisti...

però prendo atto di questo tuo pensiero. ma lasciami dire che non é irrilevante che si giochi al martedì nel finale di campionato, sabato sia Brescia che Napoli devono rigiocare. quindi secondo il MIO punto di vista si doveva giocare a porte chiuse insieme agli altri. e l'ho detto dall'inizio!

il rinvio del match non é come il rivio di una manifestazione politica, la vogliamo fare a settembre che dici?
quali sono poi questi soggetti che non sono qualificabili "nemmeno come Napoletani" (questa poi me la spieghi..perchè voglio sapere se ho capito male o no..?)
Poi qui gli utenti si lamentano perchè non solo in questa occasione é sempre stata manifestata l'ostilità becera verso i Napoletani. non cadere dalle nuvole su che quando vuoi sei intelligente. c'é quel bel signorino che mette in firma "Noi non siamo Napoletani" gli ho dovuto mettere una firma come risposta di un orgogliosissimo partenopeo. tu stesso poi ci atichetti come "macchiette", ovvero un tipico attore caretteristico del teatro napoletano come ad es Nino Taranto, ce l'avessi avuto tu un Nino taranto... perciò non mi offendo mi puoi chiamare macchietta o pulcinella o totò o eduardo o troisi....uff quanti ne puoi trovare, nel suo squallore pure d'alessio!
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Guarda, ho continuato a scrivere ora quel che avevo scritto prima; se hai problemi con altri, prego.
Poi vedi tu sei vuoi prenderne atto, o tentare di imitare la sceneggiata.

Fare polemica contro i bresciani come si è fatto nel post che ho quotato, e per una questione del genere, è inutile e sciocco.

Direi ora di commentare i fatti di calcio; lì serenità e obiettività sono meno esigibili, ed è giusto così.
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

mantequilla ha scritto:
difficile ipotizzare sconti per la quaterna arbitrale sull'acquisto di auto fiat.

Lascia perdere. Nessuno ha scritto questo.
Calmati un pò.
Camomilla, anche se è caldino.


camomilla io?
La camomilla se la prendano i dirigenti del bologna per le dichiarazioni becere e i loro giocatori che hanno applaudito e fatto gestacci al pubblico pagante che esultava dopo un gol della sua squadra. Un paio di mesi di squalifica e vedrai come gli passa la voglia ai signori professionisti.
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4692
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Messaggio da orson.poeta »

Finalmente un acuto del Bari,e se il Lecce non si fosse fatto battere dallo Spezia su pressioni dei suoi tifosi ,la salvezza sarebbe ad un passo.....
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Fare polemica contro i bresciani come si è fatto nel post che ho quotato, e per una questione del genere, è inutile e sciocco.


Non è inutile e sciocco. I bresciani litigano con tutti. Punto. Litigano con i bergamaschi, con gli emiliani perchè sono dei terroni, con i napoletani perchè a differenza loro sono persone socievoli. Io sono stanco, ogni volta che passo il Po (senza l'accento) e vado in Veneto o a Brescia o a Bergamo di sentire la tiritera che chi sta a sud è un Terùn.

Avete rotto le scatole persino agli emiliani, figurati i napoletani. Ma lo capite che siete anche voi a fomentare tutto questo? Volete smetterla di pensare che tutta l'Italia giri attorno a Lombardia e Veneto?
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Garfield-gnam2 ha scritto:poi qui abbiamo un campione di civiltà come Lucagian....che evidentemente ha la memoria corta e non si ricorda che i tifosi della Fiorentina sono riusciti quasi a far lasciare un Della valle esasperato.


Se me la ricordi ... ho la memoria corta. O forse risulta solo a te.
Cmq , come ha giustamente detto Albo, ci sono tifoserie violente ovunque, compresa quella fiorentina che non e' certo da meno.
Ma il mio discorso e' generico, non riguarda solo il calcio.

Ha detto bene Cruyff: voi siete diversi. Voi siete napoletani

NOI NON SIAMO NA PO LE TA NI
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Come previsto il Genoa batte 3-2 la Triestina e adesso la trasferta di Brescia diventa decisiva, o vinciamo oppure a meno di clamorose sorprese dovremo giocare i playoff.

In caso di vittoria per la prima volta il Napoli avrebbe 10 punti di vantaggio sulla quarta, insomma è una partita davvero fondamentale.

Purtroppo manca mezza squadra
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

tennisfan82 ha scritto:Purtroppo manca mezza squadra


Pure agli avversari manca mezza squadra, a questo punto del campionato a quasi tuttti manca mazza squadra.

I bresciani litigano con tutti. Punto. Litigano con i bergamaschi, con gli emiliani perchè sono dei terroni, con i napoletani perchè a differenza loro sono persone socievoli. Io sono stanco, ogni volta che passo il Po (senza l'accento) e vado in Veneto o a Brescia o a Bergamo di sentire la tiritera che chi sta a sud è un Terùn.


Non ci credo che dici sul serio :D
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:Come previsto il Genoa batte 3-2 la Triestina e adesso la trasferta di Brescia diventa decisiva, o vinciamo oppure a meno di clamorose sorprese dovremo giocare i playoff.

In caso di vittoria per la prima volta il Napoli avrebbe 10 punti di vantaggio sulla quarta, insomma è una partita davvero fondamentale.

Purtroppo manca mezza squadra


Madonna oh, state sempre a lamentarvi.
una volta manca mezza squadra, un'altra l'arbitro vi ha sfavorito; una volta e' colpa di Carraro, un'altra della sfiga.

La settimana scorsa sono andato a cena con un gruppo di amici e c'era questo famoso ragazzo napoletano.
Mi diceva: "ci hanno massacrato mezza squadra, hanno cercato la caccia all'uomo, altrimenti non perdevamo".
Poi ha migliorato ancora: "vabe' tanto la corsa mica la facciamo sul Genoa. All'ultima giornata ci faranno vincere e avremo i 10 punti di vantaggio".

Io gli ho augurato di andare ai play off e perderli, obviously.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

LUCAGIAN2 ha scritto: All'ultima giornata ci faranno vincere e avremo i 10 punti di vantaggio".

Io gli ho augurato di andare ai play off e perderli, obviously.


All'ultima giornata c'e' anche Rimini Mantova.
E una delle due fara' vincere l'altra per trovarsi a meno di 10 punti dal Napoli.
Quindi i playoff ci saranno, anche se il Genoa fara' regali alla squadra con il pubblico piu bello del mondo che merita la serie A.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

orson ha scritto:Finalmente un acuto del Bari,e se il Lecce non si fosse fatto battere dallo Spezia su pressioni dei suoi tifosi ,la salvezza sarebbe ad un passo.....


Ma davvero credi che in un calcio pulito il Bari possa retrocedere?
A Rimini non lo pensano di certo... :roll:

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Albornoz ha scritto:A Brescia ci sono ultrà pericolosi, come a Napoli.


Voi siete peggio, c'avete pure Pippozzi! :lol:

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
jender
Matricola
Messaggi: 81
Iscritto il: mer feb 16, 2005 6:56 pm

esperto....

Messaggio da jender »

pindaro e voi juventini di regali siete esperti.... :roll: :D
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Pindaro, se il Napoli vince a Brescia e va a +10 serve a poco Rimini - Mantova.

Certo, dovranno vincere a Verona (le due in casa sono 6 punti tranquilli) ma il Mantova non le vince tutte, quand anche il Napoli cozzasse al Bentegodi.
gioduffy
Membro
Messaggi: 200
Iscritto il: mar lug 05, 2005 11:19 pm

Messaggio da gioduffy »

ragazzi ma parliamo un po' di calcio!!!!!!basta con sti razzismi
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

gioduffy ha scritto:ragazzi ma parliamo un po' di calcio!!!!!!basta con sti razzismi


Beh lo stiamo facendo.
Si sta parlando della probabilita' che il Napoli arrivi o meno con + di 10 punti di vantaggio sulla quarta.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Guarda Lucagian sei riuscito a farmi venire lo schifo di aprire questo topic e leggerlo...
non é possibile stai sempre a sputar veleno ma qua che ci stai a fare...?

continua continua....

io poi vorrei vedere se tyu hai la palle di dirmele in faccia certe cose, secondo me sei solo un NERD
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Garfield-gnam2 ha scritto:Guarda Lucagian sei riuscito a farmi venire lo schifo di aprire questo topic e leggerlo...
non é possibile stai sempre a sputar veleno ma qua che ci stai a fare...?

continua continua....

io poi vorrei vedere se tyu hai la palle di dirmele in faccia certe cose, secondo me sei solo un NERD


Cos e' una minaccia?

Quando e dove vuoi, a parte nella tua citta' di cacca
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Per la cronaca cmq ero tornato a parlare di calcio, se leggi tutto.

E' inutile ripetere le cose che gia' tutti sanno.
E cmq vedo che non sono l'unico qui dentro che non vi sopporta.

Se facciamo un sondaggio penso che il risultato possa andare molto vicino all'unanimita'.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

LUCAGIAN2 ha scritto:E cmq vedo che non sono l'unico qui dentro che non vi sopporta.

Se facciamo un sondaggio penso che il risultato possa andare molto vicino all'unanimita'.


Si ma mi devi spiegare cosa c'entra questo con il campionato di calcio 2006/2007 di serie B.

Odi i napoletani? Chissenefrega, il tuo odio non c'entra nulla col topic in questione. Vediamo se è la volta buona...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 33924
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

tennisfan82 ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:E cmq vedo che non sono l'unico qui dentro che non vi sopporta.

Se facciamo un sondaggio penso che il risultato possa andare molto vicino all'unanimita'.


Si ma mi devi spiegare cosa c'entra questo con il campionato di calcio 2006/2007 di serie B.

Odi i napoletani? Chissenefrega, il tuo odio non c'entra nulla col topic in questione. Vediamo se è la volta buona...


Hai perfettamente ragione e ti chiedo scusa per la digressione. Ero tornato a parlare di calcio ma qualcuno e' talmente schfato da continuare a riaprire un concetto che interessa fino ad un certo punto.

FORZA BRESCIA (questo si puo' dire? :D)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Comunque se le indiscrezioni sulla formazione sono giuste, secondo me Reja fa bene a schierare il tridente con De Zerbi(o Sosa), Calaiò e Pià considerato anche che al Brescia mancheranno i 2 centrali di difesa titolari.

Grava farà il centrale al posto di Maldonado con Garics a destra, centrocampo da combattimento con Amodio e Montervino.

Tanto è una di quelle partite dove il pareggio non serve a nulla, ci servono i 3 punti, preferisco una squadra che provi a vincere e perda.

BRESCIA 3-5-2: 1 Viviano, 26 Santacroce, 2 Lima, 23 Dallamano, 3 Stankevicius, 4 Piangerelli, 24 Zambrella, 17 Hamsyk, 6 Cortellini, 18 Possanzini, 8 Serafini. In panchina: 31 Ambrosio,32 Cerci, 19 Depretis, 5 Jadid , 36 Krol, 9 Alberti, 21 Gaspari. All. S. Cosmi

NAPOLI 3-4-2-1 : 1 Iezzo , 2 Grava, 28 Cannavaro, 26 Domizzi, 14 Garics, 4 Montervino (c), 21 Amòdio, 19 Savini, 11 Calaiò, 8 Pià, 9 Sosa. In panchina: 22 Gianello, 3 Rullo, 23 Giubilato, 5 Gatti, 7 Trotta, 17 Capparella, , 20 De Zerbi. All.: E. Reja.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi