Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Apollo_Creed. »

Non so se esistesse già un topic dedicato a Mikhail: se esiste, lucchettate questo e accettate le mie scuse.

Prendendo spunto dalla mancata eccitazione di Siglomane perché gli italiani non vincono, mi viene il vomito a pensare che Volandri, Fognini, Seppi, Starace eccetera hanno topic chilometrici mentre Misha ne ha forse uno, comunque ignorato.

Signore e signori, il rovescio: Mikhail Youzhny.
Ultima modifica di Apollo_Creed. il sab mag 28, 2011 9:45 pm, modificato 5 volte in totale.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Buona sconfitta per 6-7 4-6 4-6 contro il Tiranno: tante occasioni, break di vantaggio nel primo, eccetera eccetera.

Match pari. Ripeto, buona sconfitta, anche se è un ossimoro apparente.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Non credo ci sia, comunque mi iscrivo immediatamente.

Il mio rovescio a una mano preferito :)
Immagine
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Marat7 ha scritto:Non credo ci sia, comunque mi iscrivo immediatamente.

Il mio rovescio a una mano preferito :)


iscrizione anche per me..tra i tre giocatori che preferisco..
folle,ma anche grande tecnica..rovescio immenso..
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

Marat7 ha scritto:Non credo ci sia, comunque mi iscrivo immediatamente.

Il mio rovescio a una mano preferito :)


Ci sono anch'io... peccato per ieri...

P.S. Ieri non ho postato credendo anch'io che ci fosse un doppione : tra tutti i fan club, mancava uno di Misha !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Il mio secondo rovescio a una mano preferito (ma il primo è morto).
Iscritto, oh yes.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Chiedo una tessera anche io. Giocatore assolutamente incostante, emotivo, fragile, non necessariamente razionale in campo, ma assolutamente ammorbante nei gesti tecnici.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Il rovescio secondo Misha: Mikhail Youzhny

Messaggio da _Matt87_ »

Apollo_Creed. ha scritto:
Signore e signori, il rovescio: Mikhail Youzhny.


Tesseraaa!!! :D
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Beh per un"cultore del gesto" come me..che ama lo spettacolare ma perdente Oli Rochus..è ovvia l'iscrizione al fun club di Misha..

ROVESCIO SPLENDIDO !!!!!!!!!!! :D :D :D

circa come il mio.. :lol: :lol:
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Il Sergente De Fero, come si fa a non adorarlo.


Immagine


Sto chiedendo un colloquio con Bin Laden per far parte all' attentato alle basi di sky ed eurosport per non aver dato il match con Federer.

Me lo sono legato al dito appena un po'.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Lo adoro.
Ma davvero non c'era già un thread dedicato a lui? Al nostro Misha?
Emotività+Imprevedibilità+Gesto Tecnico Meraviglioso + Russia = Tessera!
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Rosewall ha scritto:Lo adoro.
Ma davvero non c'era già un thread dedicato a lui? Al nostro Misha?
Emotività+Imprevedibilità+Gesto Tecnico Meraviglioso + Russia = Tessera!



hai proprio colto nel segno..aggiungerei tecnica in generale..non solo il rovesco è un gran colpo..anche diritto,servizio e una mano sensibilissima per questo adorabile-folle talento dell'est..
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Soldatino, domani è il giorno di spedire a casa il truzzo grattamutanda.

Davai Misha!
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Apollo_Creed. ha scritto:Soldatino, domani è il giorno di spedire a casa il truzzo grattamutanda.

Davai Misha!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Forza soldatino!!! Facci sognare!!!
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Apollo_Creed. ha scritto:Soldatino, domani è il giorno di spedire a casa il truzzo grattamutanda.

Davai Misha!



ghghhghgg dai su non si dice così alla persona :lol: :lol: :lol: .Nadal soffre di orchite e lo sanno tutti!!!E' peccato ridere delle disgrazie altrui :lol: :lol:


Forza Soldatino fagli male!!! :D Se manda a casa il truzzo mi tessero altrimenti mi tessero uguale....e' troppo simpatico :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Star-ACE per favore... basta con la storia dell'orchite.
sono ipocondriaco, leggerlo spesso, non mi fa bene.
inizio ad avere dei doloretti ai coglioncelli.
Morgan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:23 am

Messaggio da Morgan »

Soldato, fai il tuo dovere. :)
...lo sport ti dà veramente un attimo d'infinito, ti accende il colore, come fai poi ad accontentarti del bianco e nero?
Per questo comincio di nuovo. Per non spegnermi.

Dorina
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Morgan ha scritto:Soldato, fai il tuo dovere. :)


...cioè perdere con il n. 2 del mondo #10#
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

grazie per il capolavoro dei primi due set, Misha. Contro un Nadal che s'impegnava al massimo, ha espresso il miglior gioco visto fin qui a Wimbledon.
Poi la maledettissima schiena, l'insicurezza, uno scroscio di pioggia illusorio quanto breve, e Nadal che prende inesorabilmente il sopravvento.
Che rabbia.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

grazie lo stesso Misha...pittore del tennis con le sue pennellate di dritto e rovescio...peccato per quella schiena di cristallo (che nei momenti importanti lo blocca) e per quella testa un pò deboluccia!!! #1# :D
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

#10# #10#
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

complimenti a Misha che se giocasse sempre come nei primi due set sarebbe tra i primi 5 del mondo #103# #103#
è uno dei giocatori più belli da veder giocare, peccato per la continuità
Morgan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:23 am

Messaggio da Morgan »

Super-Fabio ha scritto:Immagine


Ecco che gli Dei, invidiosi e incapaci di riprodurre il rovescio di Misha, si vendicano...
...lo sport ti dà veramente un attimo d'infinito, ti accende il colore, come fai poi ad accontentarti del bianco e nero?
Per questo comincio di nuovo. Per non spegnermi.

Dorina
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

comunque fantastico misha..prima o poi riusciranno a funzionarti testa e fisico per due settimane di slam..il talento è nettamente da primi 5..certo,per ora non riesce a farli funzionare per una sola partita..ma verrà il suo tempo,uno così non può passare inosservato ai posteri.. #103# #103#
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

giovanna ha scritto:#10# #10#


Francamente fuoriluogo.
Avesse retto la schiena per un altro set avrebbe finito di dipingere il capolavoro.
Grande lo stesso Misha.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

miggen ha scritto:
giovanna ha scritto:#10# #10#


Francamente fuoriluogo.
Avesse retto la schiena per un altro set avrebbe finito di dipingere il capolavoro.
Grande lo stesso Misha.


ho visto solo la parte finale della partita.
sinceramente come ha giocato rafa, sopratutto al servizio...
poteva esserci anche superman di la... avrebbe fatto fatica pure lui.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Si ma Nadal ha iniziato a servire così dopo il calo di Youzhny. Il quale ha avuto due palle per il doppio break nel secondo set, se non ricordo male sul 4-2. Avesse chiuso il set allora e non avesse sciaguratamente perso quel primo game di servizio nel terzo set secondo me il servizio così Nadal se lo sognava. Certo, sono solo discorsi ipotetici e che contano poco, ma diciamo che lo spagnolo oggi ha recuperato, con grossissimi interessi, il credito con la fortuna che aveva dal match contro Soderling.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Remi Boncoeur ha scritto:Si ma Nadal ha iniziato a servire così dopo il calo di Youzhny. Il quale ha avuto due palle per il doppio break nel secondo set, se non ricordo male sul 4-2. Avesse chiuso il set allora e non avesse sciaguratamente perso quel primo game di servizio nel terzo set secondo me il servizio così Nadal se lo sognava. Certo, sono solo discorsi ipotetici e che contano poco, ma diciamo che lo spagnolo oggi ha recuperato, con grossissimi interessi, il credito con la fortuna che aveva dal match contro Soderling.


sai quanti errori ha fatto rafa in finale l'anno scorso?
senno adesso avrebbe gia un carrer slam.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Si ma Nadal ha iniziato a servire così dopo il calo di Youzhny. Il quale ha avuto due palle per il doppio break nel secondo set, se non ricordo male sul 4-2. Avesse chiuso il set allora e non avesse sciaguratamente perso quel primo game di servizio nel terzo set secondo me il servizio così Nadal se lo sognava. Certo, sono solo discorsi ipotetici e che contano poco, ma diciamo che lo spagnolo oggi ha recuperato, con grossissimi interessi, il credito con la fortuna che aveva dal match contro Soderling.


sai quanti errori ha fatto rafa in finale l'anno scorso?
senno adesso avrebbe gia un carrer slam.


A parte la decisa sconclusionatezza del ragionamento (quindi mi vorresti dire che Nadal l'anno scorso in finale con Federer poteva vincere se non fosse stato per un eccesso di errori e che si è anche solo avvicinato alla conquista di Us Open e Australian Open per fare il career slam?), non capisco proprio l'attinenza con quello che dicevo io..
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Remi Boncoeur ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Si ma Nadal ha iniziato a servire così dopo il calo di Youzhny. Il quale ha avuto due palle per il doppio break nel secondo set, se non ricordo male sul 4-2. Avesse chiuso il set allora e non avesse sciaguratamente perso quel primo game di servizio nel terzo set secondo me il servizio così Nadal se lo sognava. Certo, sono solo discorsi ipotetici e che contano poco, ma diciamo che lo spagnolo oggi ha recuperato, con grossissimi interessi, il credito con la fortuna che aveva dal match contro Soderling.


sai quanti errori ha fatto rafa in finale l'anno scorso?
senno adesso avrebbe gia un carrer slam.


A parte la decisa sconclusionatezza del ragionamento (quindi mi vorresti dire che Nadal l'anno scorso in finale con Federer poteva vincere se non fosse stato per un eccesso di errori e che si è anche solo avvicinato alla conquista di Us Open e Australian Open per fare il career slam?), non capisco proprio l'attinenza con quello che dicevo io..


io avevo capito che il carrer slam è rolando+wimbledon.
scusate questi termini io non li conosco bene. andavo ad intuito.
intendevo cmq dire... che non mi pare sia andato molto lontano dal portare a casa 2 set... la partita poteva eccome aprirsi.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Si ma Nadal ha iniziato a servire così dopo il calo di Youzhny. Il quale ha avuto due palle per il doppio break nel secondo set, se non ricordo male sul 4-2. Avesse chiuso il set allora e non avesse sciaguratamente perso quel primo game di servizio nel terzo set secondo me il servizio così Nadal se lo sognava. Certo, sono solo discorsi ipotetici e che contano poco, ma diciamo che lo spagnolo oggi ha recuperato, con grossissimi interessi, il credito con la fortuna che aveva dal match contro Soderling.


sai quanti errori ha fatto rafa in finale l'anno scorso?
senno adesso avrebbe gia un carrer slam.


A parte la decisa sconclusionatezza del ragionamento (quindi mi vorresti dire che Nadal l'anno scorso in finale con Federer poteva vincere se non fosse stato per un eccesso di errori e che si è anche solo avvicinato alla conquista di Us Open e Australian Open per fare il career slam?), non capisco proprio l'attinenza con quello che dicevo io..


io avevo capito che il carrer slam è rolando+wimbledon.
scusate questi termini io non li conosco bene. andavo ad intuito.
intendevo cmq dire... che non mi pare sia andato molto lontano dal portare a casa 2 set... la partita poteva eccome aprirsi.


Si, va bene, ma, a parte che non son d'accordo (se la mettiamo su questo piano, anche Federer aveva sbagliato tanto, oltre ad aver sbagliato completamente approccio tattico, e non sono poi così convinto che gli errori di Nadal non fossero anche frutto di mancanza di confidenza con la superficie), che c'entra? Voglio dire, tu dici a chiare parole di aver visto solo il finale di partita e poi tiri fuori questo discorso sulla finale dello scorso anno, totalmente fuori luogo. Onestamente non capisco.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Niente. il discorso si allunga troppo. sarà per un'altra volta.
forse un giorno rafa vincerà in modo convincente anche sul veloce. chissà.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

_Kafelnikov_ ha scritto:Niente. il discorso si allunga troppo. sarà per un'altra volta.
forse un giorno rafa vincerà in modo convincente anche sul veloce. chissà.


Può darsi, come può darsi che l'abbia già fatto. Ma, perdonami, resto un po' perplesso quando questa considerazione viene fatta, in relazione ad una determinata partita, da una persona che la medesima partita non l'ha vista (o ha visto solo la fase della mattanza quando Youzhny era già morto e sepolto) e che per di più è fan di Nadal. Tutto qui.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tanto per precisare che non parlavo a vanvera (se no sembrerebbe che ti prendo in giro...) esattamente:
ho visto haimè solo la fine del 5o.
ma...
1)nel primo set il russo l'ha spuntata solo alla fine con un solo break.
2)cè chi vedendola ha detto "mi pare che nadal sia salito notevolmente di livello"
3)nel 5o il russo non mi è parso particolarmente dolente, ma piu che altro stavo seguendo nadal.
4)cè chi dopo il 3o set si aspettava la vittoria al 4o di youzhny... quindi non doveva essere poi morto...

cmq ok, partita non attendibile al 100%. è stata dura lo stesso.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

_Kafelnikov_ ha scritto:tanto per precisare che non parlavo a vanvera (se no sembrerebbe che ti prendo in giro...) esattamente:
ho visto haimè solo la fine del 5o.
ma...
1)nel primo set il russo l'ha spuntata solo alla fine con un solo break.
2)cè chi vedendola ha detto "mi pare che nadal sia salito notevolmente di livello"
3)nel 5o il russo non mi è parso particolarmente dolente, ma piu che altro stavo seguendo nadal.
4)cè chi dopo il 3o set si aspettava la vittoria al 4o di youzhny... quindi non doveva essere poi morto...

cmq ok, partita non attendibile al 100%. è stata dura lo stesso.


La prima mi pare una valutazione abbastanza insignificante, il set lo ha vinto, anche il secondo lo ha vinto con un solo break, ciò non toglie che la gara la stava facendo lui. Spiegazione rapida del match: nei primi due set Youzhny serviva molto bene (anche sulla seconda) e Nadal non riusciva a rispondergli; di contro, il russo rispondeva subito benissimo, con i piedi in campo, così come aveva fatto anche agli US Open lo scorso anno (dove difatti vinse). Lo teneva sempre lontano dalla linea, non gli dava ritmo, lo faceva muovere molto e lo metteva spesso in difficoltà con il dritto lungolinea. Questo è andato avanti nei primi due set. Nel terzo è un po' calato al servizio, ha iniziato ad accusare il dolore alla schiena ed un po' di carne tremula. Quando l'ho visto non sfruttare due palle del doppio break nel secondo set avevo già avuto qualche sospetto. Quando gli ho visto perdere sciaguratamente il servizio nel terzo set, con uno smash comodo comodo messo in rete e con un doppio fallo su palla break ho iniziato ad avere forti dubbi sulla sua vittoria, anche sul 2-0 per lui nel computo dei set. Ha difatto rianimato Nadal, che era fuori dal match (ma erchè Youzhny stava giocando una partita tatticamente e tecnicamente perfetta, non perchè lo spagnolo fosse particolarmente sottotono), ha iniziato a servire peggio, forse anche per via dei problemi fisici, ha iniziato a sbagliare molto, ha iniziato a non trovare più la risposta, anche perchè Nadal era salito un po' al servizio. Poi li il gioco era fatto, quando sei sulla linea del traguardo e vieni raggiunto finisci per perdere quasi sempre, specie se il tuo avversario è comunque più forte di te (non so su questa superficie, ma complessivamente di sicuro). Tutto qua. Youzhny dal terzo set giocava di sola mano, stando molto lontano dalla palla, non c'era fisicamente. Difatti è stata mattanza oltre la differenza di valore fra i due. Per fare uno schema breve: agli US Open il russo giocò due set perfetti, come i primi due di oggi; la differenza è che l'ultimo, il quarto se non erro, in America lo giocò con il pilota automatico, o meglio, senza strafare e senza la perfezione dei primi due set, ma senza errori, con grande concretezza; oggi invece dopo il secondo si è afflosciato completamente, fisicamente e mentalmente. Per un fighter come Nadal è stato un gioco da ragazzi.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

Il primo set e' stato giocato benissimo da enrtrambi e non e' assolutamente vero che il russo facesse il gioco: sono arrivati 5 a 4 servizio Nadal senza che nessuno avesse brekkato. A quel punto c'e' stato un doppio fallo di Nadal sul 15 30 e un colpo finito in corridoio di pochissimo alla fine di uno scambio pazzesco (non solo per merito di Misha eh, c'era anche Nadal in campo eh!). Quindi questa grande superiorita' di Youzny non c'e' stata nel primo. Nel secondo set invece il russo ha effettivamente dominato un po' di piu'. Ma tu lo sai che e' normale che tutti, dico tutti Roger compreso, abbiano un calo nel match? E Youzny, 3 su 5 non e' uno specialista, come non e' specialist su erba: quindi il calo ci sarebbe comunque stato e il tennista con piu' resistenza mentale e fisica del circuito (l'unico i cui cali sono quasi insignificanti) vuoi che non sappia apprifittarne alla grande? Poi si' , forse Misha aveva il mal di schiena, forse non avrebbe perso 6 1 6 2 6 2, ma se sapesse giocare cosi' splendidamente come dite per un intero match di Slam, sarebbe Federer :roll:
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

giovanna ha scritto:Il primo set e' stato giocato benissimo da enrtrambi e non e' assolutamente vero che il russo facesse il gioco: sono arrivati 5 a 4 servizio Nadal senza che nessuno avesse brekkato. A quel punto c'e' stato un doppio fallo di Nadal sul 15 30 e un colpo finito in corridoio di pochissimo alla fine di uno scambio pazzesco (non solo per merito di Misha eh, c'era anche Nadal in campo eh!). Quindi questa grande superiorita' di Youzny non c'e' stata nel primo. Nel secondo set invece il russo ha effettivamente dominato un po' di piu'. Ma tu lo sai che e' normale che tutti, dico tutti Roger compreso, abbiano un calo nel match? E Youzny, 3 su 5 non e' uno specialista, come non e' specialist su erba: quindi il calo ci sarebbe comunque stato e il tennista con piu' resistenza mentale e fisica del circuito (l'unico i cui cali sono quasi insignificanti) vuoi che non sappia apprifittarne alla grande? Poi si' , forse Misha aveva il mal di schiena, forse non avrebbe perso 6 1 6 2 6 2, ma se sapesse giocare cosi' splendidamente come dite per un intero match di Slam, sarebbe Federer :roll:


Diamine, come son permalosi i fan di Nadal! Non ho detto che Nadal non fosse in campo. Ho detto che la gara la stava facendo Youzhny nei primi due set e che piaccia o meno è così. Avrà breakkato solo due volte in due set, ma la gara era sui binari tattici che facevano comodo a lui, non riusciva a far prendere ritmo a Nadal, mi pare evidente. Non è un discorso di superiorità, è un discorso di Youzhny voleva che la partita si giocasse in una certa maniera ed in quella maniera si stava giocando, non permetteva che Nadal prendesse ritmo, conscio che in una situazione simile sarebbe stato schiacciato. Sul discorso del calo è diverso: un conto è calare (Misha è uno peraltro abituato all'incostanza), un altro è giocare due set ad un metro dalla palla, giocando di sola mano. Ed era dalla fine del secondo set che si toccava la schiena, faceva smorfie dopo ogni punto. Per di più (forse insicuro delle sue condizioni fisiche) è crollato mentalmente, perchè un conto è abbassare lo standard, un altro è tirare in rete uno smash comodo comodo seguito da un doppio fallo, venuto con una seconda moscia alla Kournikova. Ripeto, il calo è normale, io stesso ho detto che agli US Open, quando il russo battè Nadal, non giocò tutta la partita allo stesso livello. Il fatto è che il Misha degli ultimi tre set, quarto e quinto in particolare, era visibilmente mutilato. Questo non vuol dire che debba giocare uno slam intero ai livelli del primo set (non mi pare di averlo mai detto ne credo ci riuscirà mai), ne l'intero match. In definitiva: il calo è fisiologico, ma il naufragare no. L'esempio più lampante (lo so, l'ho ripetuto già tre volte) è quello degli US Open: due set magistrali come i primi due di oggi, uno di pausa, ed uno di amministrazione, limitare gli errori, non concedere troppo spazio e sfruttare le proprie chance senza fare niente di trascendentale. Per il resto, dici poi quel che ho detto io :wink: Nadal è stato bravissimo a rimanere in gara con la testa ed ha portato a casa la gara, nessuno ha mai detto che dovesse provare compassione o ritirarsi.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ieri Misha ha dipinto come pochi. Arte pura, nei primi due.
L'infortunio che lo ha costretto alla sconfitta mi ha tristemente ricordato le schiene ballerine di Canè e (soprattutto) Leconte. Brutta cosa, che fa paura anche per il futuro.
Sconfitta dannatamente dolorosa (in tutti i sensi) e sommamente ingiusta.

Il tifo acceca ed è una malattia, non un'attitudine sportiva. Lo si capisce dai commenti miopi e irrazionali dei nadaliani, pronti a prendersela con la pioggia se il loro pupillo è costretto ad aspettare più giorni per vincere una partita, o a denigrare un avversario (scorretto) se ironizza sui 580 tic del loro Compulusivo Ossessivo.
Peccato che nessuno di questi tifosi, e a dire il vero pochi anche dei neutrali, abbia sottoloneato le empie esultanze (i pugnetti, i vamos) di Nadal nel quinto set, contro un avversario infermo, inferiore e costretto all'immobilità.
Nadal è il re del chiagne e fotte: passa mezzora a perdere tempo, esulta in faccia agli avversari (infortunati), però se un avversario osa sfotterlo sui suoi tic (non poco paranoici) va in conferenza stampa e piange contro il Soderling cattivo. Nadal dovrebbe capire una cosa: non ha diritto a parlare di correttezza, perché è il PRIMO a essere non corretto e non sportivo.

Se esiste una giustizia, un giorno Misha vincerà uno Slam (o almeno un MS) e Nadal NON vincerà mai Wimbledon.
Berdych è eclettico come un disco di Don Backy, ma mi auguro che oggi confezioni la vendetta: invero, ci spero poco.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14019
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Remi, Ed, e' una battaglia persa: i tifosi nadalici sono beatamente ottenebrati dall'ammirazione per il loro idolo e non riusciranno mai ad essere obiettivi. In qualsiasi espressione che esprima un dubbio verso il loro pupillo, vedono complotti, trame e sotterfugi del cattivone di turno. :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Rispondi