BACK IN THE U.S.S.R.

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

BACK IN THE U.S.S.R.

Messaggio da Pindaro »

Putin: "Gli Usa hanno iniziato una nuova corsa agli armamenti"



MOSCA - "Gli Stati Uniti hanno cominciato una nuova corsa agli armamenti". Lo dice il presidente russo Vladimir Putin che sottolinea come l'esperimento di martedì scorso con il lancio di prova da parte russa di un missile balistico intercontinentale sia "stata una risposta ai passi americani che hanno sconvolto l'equilibrio strategico". Il presidente russo ha parlato di "diktat e imperialismo" americano nella vicenda dello scudo spaziale.

Putin torna dunque, con parole forse più dure del solito, sulla questione del riarmo che sembra stargli particolarmente a cuore: "I nostri alleati americani hanno abbandonato il trattato Abm (anti missili balistici; ndr). Li abbiamo avvisati che, a nostra volta, avremmo prodotto una risposta per mantenere l'equilibrio strategico nel mondo".

Da qui il test di martedì scorso: "Abbiamo condotto questo test con un missile multitestata e con un nuovo missile da crociera e continueremo a implementare le nostre risorse".

"Non abbiamo cominciato noi - ha insistito Putin - Ma questa è una nuova corsa agli armamenti".

(31 maggio 2007)
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

bush, putin, brutte bestie....
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Marco Mencaglia »

Mah, a me pare che nell'intervista al Corriere Putin abbia detto una decina di cose di buon senso, ma i titoloni sono stati tutti per "i missili puntati sull'Europa", che nel contesto in cui erano stati tirati in ballo non suonavano come una minaccia ma come uno strumento di difesa di cui la Russia farebbe volentieri a meno.
Rispondi