Alleluiah.......................

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Inutile chiedermi di parlare di Baggio, almeno per un paio di giorni.

Aspettiamo 'sta risonanza magnetica, un po' come si fa coi dispersi finchè non salta fuori il cadavere, ma INTANTO PER ME LA NOTIZIA E' CHE E' ARRIVATO JONATHAN BINOTTO.

Embeh, dite voi, ne fai un topic?
Si, si, perchè voi non sapete cosa significhi per noi tifosi biancoazzurri questa notizia.
Vuol dire che, se c'è un minimo di logica, SUSSI RITORNA IN PANCA E MAGARI NON GIOCA PIU'.

Il Brescia perde Baggio ma anche Sussi.
Non è compensazione da poco.
Tanto con quello in campo manco ti godevi il Codino.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

meglio mezzo sussi di 100 baggi rompi xxxxxxx!!!
ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

Albo, Binotto è esterno destro mentre Sussi è esterno sinistro... sei poi così sicuro che Jonathan giochi al suo posto?!?
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Si, hai ragione.
In effetti Mazzone l'ha voluto a tutti i costi per impiegarlo a destra, a quanto pare.
Ha ragione: il problema del Brescia è la fascia destra di centrocampo.
Per noi incompetenti Schopp è sempre fra i migliori in campo e ha segnato 6 gol in 8 gare di CL e Sussi un bidone clamoroso fuori rosa al Genoa da 2 anni.
Non ho ancora sentito NESSUNO, fra i 200 tifosi del Brescia coi quali ho chiacchierato negli ultimi mesi, che non abbia appprezzato l'austriaco, e che non abbia ritenuto con lui risolto il problema della destra, e ancora scoperta di brutto la sinistra.
Per cui si pensava che Binotto fosse arrivato per giocare a sinistra, in mancanza di meglio.
Ma in effetti anche Bachini era arrivato per giocare a destra.
La fascia sinistra è di Sussi, che è meglio di Binotto,che era meglio di Bachini, di Esposito, preso dal Chievo, di Kozminski:questa la valutazione di Mazzone.
Motivo ufficiale (e delirante): è mancino puro, gli altri no.

Motivo reale:Schopp Mazzone non lo voleva, perchè sapeva che il suo arrivo sarebbe stato il preludio alla cessione di Diana, e 'sta cessione non gli garbava.
E fin qui il ragionamento è ancora lucido, io non lo condivido ma è lucido:un giocatore è inserito negli schemi, è importante per gli schemi, meglio cederne un altro.

Fase della follia pura:siccome mi avete fatto lo sgarbo di cedermi Diana e di portarmi questo qua di forza al campo di allenamento,io faccio giocare a destra tutti i giocatori di fascia che ho e che arrivano, così a sinistra rimane quello che ho voluto io e che voi non volevate.
HoLLyWooD
Gran Maestro
Messaggi: 1505
Iscritto il: mer set 12, 2001 2:00 am
Località: Panormus,Sicilia
Contatta:

Messaggio da HoLLyWooD »

Ma un allenatore che continua a dire da 2 mesi, senza Baggio siamo da B , dobbiamo arrangiarci con i giocatori che abbiamo,il convento ci passa questo, etc..etc.. secondo voi fa bene alla squadra? Secondo me Mazzone dice il giusto ma non e' opportuno ripetere sempre questo ai propri giocatori, invece di dargli fiducia cosi'li stronca..
Il fatto di essere 0-3 contro il Parma in 20' denota mancanza di tranquillita', i giocatori si sentono sempre messi in discussione e sappiamo benissimo che la prima cosa che devono avere le squadre che lottano per salvarsi e'la tranquillita', se manca pure quella oltre a Baggio allora siamo alla frutta....
N.B. I PARERI ESPRESSI SONO PURAMENTE PERSONALI, SICURAMENTE SARANNO KAZZATE MA CMQ PERSONALI!! Thanx.
HoLLyWooD
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Mah, secondo me Hollywood tu hai una buona parte di ragione.

Ma in più: chi ha voluto la squadra impostata esclusivamente su Baggio?
Chi ha voluto la cessione di Hubner che, giustamente, era ritenuto inadeguato a valorizzare al 100% Roby, senza preoccuparsi della caducità fisica di questi?
Avrebbe sempre giocato, Hubner: prima al posto di Toni infortunato, poi, dopo l'infortunio di Baggio, con Toni avrebbe costituito una coppia formidabile.
Chi si era opposto all'arrivo di Guardiola, ritenendo che avrebbe creato problemi di assetto, senza tener conto che, in caso di infortunio di Baggio, il catalano (come s'era intravisto a Perugia, gara dominata per '90 pur senza il Codino)avrebbe potuto supplire come punto di riferimento della manovra?
S'è visto poi che è successo con la loro contemporanea assenza!

Non è vero che la rosa è da B, pure senza Bachini, Guardiola e Baggio!
Non è vero se guardiamo i valori individuali, è verissimo se la valutiamo ORGANICAMENTE, tenendo conto dei doppioni e dei ruoli scoperti.
Altrimenti con Baggio sarebbe cambiato poco, perchè, con tutta l'ammirazione per lui, egli non può da solo determinare la differenza fra una compagine da Uefa e una squadra destinata all'ultimo posto in classifica.
Questa differenza la può determinare solo se l'organico è buono, ma costruito per avere un determinato tipo di perno, di "interruttore" .
Come l'Inter di Simoni con Ronaldo: non è che l'organico fosse da centroclassifica, ma era modellato in modo da diventarlo qualora il Fenomeno fosse mancato.
Ma non potrebbe anche inventarsi qualcosa, allora, un allenatore?
Si, perchè fino a che le assenze sono rimaste accettabili, la squadra ha continuato a giocare un buon calcio.
Non domini il Torino in lungo ed in largo, se la rosa è da B!
Se la rosa non è organica, però, e l'allenatore sbaglia, perdi avendo subito due soli tiri in porta.

A mio parere, che vi prego di ritenere obiettivo, almeno 7 squadre hanno, sullo strettissimo piano dei valori individuali, una rosa peggiore di quella del Brescia senza i tre grandi assenti.
Mazzone, come sempre, si para il *posteriore* per non parlare delle vicende ricadenti nella sua sfera di responsabilità.
Madman2
Gran Maestro
Messaggi: 1080
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Messaggio da Madman2 »

Albo secondo me hai ragione al 99 % mi spiego, giusto che la rosa del Brescia pur senza Bachini, Guardiola, e Baggio è meglio di Lecce,Perugia, Venezia, Torino , Fiorentina, Piacenza, e Udinese, però non è facile far cambiare mentalità ad una squadra che aveva l'idea di affidarsi soprattutto a Roby (lo stesso è successo alla Fiorentina con Chiesa), però con una difesa buona (Bonera è una garanzia, Calori regge e Mangone e Petruzzi sono discreti) un portiere che mi pare afffidabile un centrocampo con Giunti, che garantisce qualità, i Filippini che corrono, e Schopp e Binotto sulle fasce con Toni e eventualmente Tare in avanti dovrebbe salvarsi comunque.
In più i rincalzi , vedi Ylana,Guana, Kozminsky, e al limite lo scarsissimo Sussi possono anche dare un discreto contributo, in più ancora Guardiola qualche gara la giocherà, e Bachini dovrebbe tornare (o no?)
Insomma magari Mazzone fà pure bene a far paura ai propri giocatori cercando di motivarli, però se retrocedesse con questa rosa le colpe sarebbero molte da additare a lui.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 56334
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Albornoz ha scritto:Inutile chiedermi di parlare di Baggio, almeno per un paio di giorni.


Ok, mo' du' giorni so' passati, dicci... :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Alga ha scritto:
Albornoz ha scritto:Inutile chiedermi di parlare di Baggio, almeno per un paio di giorni.


Ok, mo' du' giorni so' passati, dicci... :D

Ciao!


#100#
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Era meglio Sussi.
Tronca
Gran Maestro
Messaggi: 1208
Iscritto il: mar gen 04, 2005 6:17 pm
Località: Lucca

Messaggio da Tronca »

Albornoz ha scritto:Era meglio Sussi.

e Biribissi?
"Ti guardiamo noi, della razza
di chi rimane a terra."

Immagine
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

che fine avrà fatto Sussi?
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Rispondi