The Championships - WIMBLEDON 2007 - Femminile

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

è ufficiale ragazzi. mi associo ad apollo. prendo la kricek. mi piace. pure fisicamente. capelli a parte, io li preferisco lunghi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Bartoli conferma di essere in grande crescita, anche se negli ultimi 2 turni deve ringraziare la pioggia che ha fermato la partita mentre era sotto nel punteggio e permettendo ad una giocatrice certamente non forte atleticamente come lei di giocare il match in più parti e di rifiatare.

Speravo onestamente vincesse la Krajicek, probabilmente dopo il primo set vinto e la sospensione si è resa conto di essere ad un set dalla semifinale di Wimbledon e si è completamente bloccata. Voglio segnalare però la grande sportività della olandese, che a fine match ha dato anche il bacino all'avversaria, in un tennis femminile dove tutte o quasi di detestano tra di loro
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

_Kafelnikov_ ha scritto:è ufficiale ragazzi. mi associo ad apollo. prendo la kricek. mi piace. pure fisicamente. capelli a parte, io li preferisco lunghi.

quoto....
ma la poverina ha perso dalla psicolabile bartoli...
...davvero incredibile quanto michelina abbiao sofferto lo stop pioggia...forse ha pensato troppo alla semifinale... :roll:
Brava lo stesso l'olandesina....
speriamo di rivederla a questi livelli anche in america...
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

se batte serena, oggi, justine ha l'occasione piu ghiotta (cmq meritata, perchè ha vinto la finale anticipata) della sua carriera per fare il grande finto slam. ossia vincere su tuttel le superfici almeno una volta.
infatti di pericolosa rimane solo venus... ma non mi fido molto di lei...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

vi rendo partecipe del mio pensiero fuggente, e lancio un appello, al coltempo.

sarà mica il caso di aprire una sezione specifica, in onore di misciaella kraikec?
io credo di si...
per favore, qualcuno con un po di dedizione, ma soprattutto che la conosca meglio di me... che inventi un titolo appropriato..
se non avete voglia lo apro io domani o dopo, il topic. con un titolo provvisorio.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

comunque la henin è sconcertante... serena gioca al 40% come fai a non darle 63 63?? :o
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Io sono a favore del topic, Michaella la seguo attivamente da Roma 2007 ormai... piaceranno solo a me, ma amo quei capelli!


Intanto brutto davvero brtto match tra Henin e S. Williams... Serenona non ha il rovescio, forse per il polpaccio boh.. a me sembrerebbe piu un problemino al polso sinistro!
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

_Kafelnikov_ ha scritto:vi rendo partecipe del mio pensiero fuggente, e lancio un appello, al coltempo.

sarà mica il caso di aprire una sezione specifica, in onore di misciaella kraikec?
io credo di si...
per favore, qualcuno con un po di dedizione, ma soprattutto che la conosca meglio di me... che inventi un titolo appropriato..
se non avete voglia lo apro io domani o dopo, il topic. con un titolo provvisorio.


Io di titoli in mente ne ho molti :lol:
Ma ve li risparmio...
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

"Una tennista mentalmente rimasta all'asilo" :lol: :lol:

Però alla fine è adorabile anche il suo lagnarsi..
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Edberg74 ha scritto:
nico ha scritto:si va ad inserire nelle semifinaliste a sorpresa come Dokic, Lucic e Stevenson, tutt'e tre scomparse


Speriamo sia la quarta.


:lol: Io lo spero davvero però eh... :evil:
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

è ovvio che ha un problema al polso sinistro perchè con la hantuchova non lo giocava mica così il rovescio, la gamba non c'entra molto...

fosse stata in forma era una partita da 63 62 per serena
kimi the best
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Dado_SelesFan ha scritto:"Una tennista mentalmente rimasta all'asilo" :lol: :lol:

Però alla fine è adorabile anche il suo lagnarsi..


Largo alla demenzialità... :lol: Facciamoci sotto.Io propongo:

"una giocatrice...tagliata...Michaela Kraijcek"
E se mai si dovesse aprire un topic per la Bartoli come suggerisce venanziomix

"Bartolina Sammontana da 1KG"

Si aprano le danze... :lol: :lol: Sotto a chi tocca.

P.S. Henin un po' sottotono rispetto alle mie aspettative :roll:
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Messaggio da RyomaNagare »

Henin - Bartoli, come da copione. Serena senza problemi oggi vinceva.

La belga ha il titolo in tasca.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

hi hi hi hi... bei titoli.

tornando all'argomento predominante del topici, serena oggi l'ho vista davvero male. peccato.
apprezzabile la reazione d'orgoglio (solo d'orgoglio) sul 5-1.
henin brava, ma niente di piu. non mi ha dato l'impressione di essere imbattibile, come invece sembra dare al rolando.
domenico, mi hai fatto scacco matto... #136#
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Mah, partita bruttina, con Serena che mi sembrava ferma sulle gambe (non so se fosse per l'infortunio avuto nel turno precedente), e ben al di sotto del suo livello. Appena Henin riusciva a spostare l'americana era punto. Inoltre, non sempre colpiva la palla ben "piantata": diverse palle finite a mezza rete! Si', l'impressione e' che con una Williams ad un 80% della forma la partita avrebbe preso un'altra piega...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

RyomaNagare ha scritto:Henin - Bartoli, come da copione. Serena senza problemi oggi vinceva.

La belga ha il titolo in tasca.


no se gioca come oggi vince venus isi.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
RyomaNagare
Membro
Messaggi: 153
Iscritto il: dom gen 28, 2007 3:10 pm

Messaggio da RyomaNagare »

floyd10 ha scritto:
RyomaNagare ha scritto:Henin - Bartoli, come da copione. Serena senza problemi oggi vinceva.

La belga ha il titolo in tasca.


no se gioca come oggi vince venus isi.


Ma Venus come ha giocato oggi lo fa una volta ogni tanto, l'Henin è più costante.
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Bene così! Il nano manda a casa la numero uno, la migliore, la più forte e tutto quello che volete.
Accelerazioni di rovecio da paura, quando la Henin prendeva l'iniziativa nello scambio non c'era niente da fare per l'americana. Il braccino nei momenti più importanti ha fatto sì che si allungasse un po' la partita ma a livello di gioco non c'è stata storia.
Vamos!
Bye bye number1!
Immagine
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Una domanda rivolta a chi si lamentava dell'irregolarità del match tra Serena e l'Hantuchova: se definite quell'episodio irregolare,come definite il coaching continuo e spudorato di Rodriguez alla Henin oggi?
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

pollyanna ha scritto:Una domanda rivolta a chi si lamentava dell'irregolarità del match tra Serena e l'Hantuchova: se definite quell'episodio irregolare,come definite il coaching continuo e spudorato di Rodriguez alla Henin oggi?

Un episodio normalissimo che un regolamento ottuso ancora vieta.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Lucas
Illuminato
Messaggi: 4426
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Modena

Messaggio da Lucas »

"E vabbè, ma c'è un regolamento? Allora va applicato" :P :P

Comunque, sì, il coaching di Rodriguez è qualcosa di veramente assurdo :D
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

nico ha scritto:
pollyanna ha scritto:Una domanda rivolta a chi si lamentava dell'irregolarità del match tra Serena e l'Hantuchova: se definite quell'episodio irregolare,come definite il coaching continuo e spudorato di Rodriguez alla Henin oggi?

Un episodio normalissimo che un regolamento ottuso ancora vieta.

Certo che se però il regolamento lo vieta...andrebbe punito.
E in ogni caso questo è un tuo parere personale su cui non sono d'accordo,il tennis è uno sport individuale,i giocatori devono cavarsela da soli.
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
fiffi
Membro
Messaggi: 211
Iscritto il: mar lug 18, 2006 12:58 pm

Messaggio da fiffi »

Veramente peccato che non gli abbiano dato un bel warning.

Se lo avesse fatto il padre della sharapova, a quest'ora stava su tutti i giornali e tv sportive aditato come il peggiore di tutti :roll:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

nico ha scritto:
pollyanna ha scritto:Una domanda rivolta a chi si lamentava dell'irregolarità del match tra Serena e l'Hantuchova: se definite quell'episodio irregolare,come definite il coaching continuo e spudorato di Rodriguez alla Henin oggi?

Un episodio normalissimo che un regolamento ottuso ancora vieta.


Concordo...credo che prima o poi comunque anche la ITF si adeguerà alla WTA,visto che gli slam li gestisce la ITF,e così sarà permesso anche nei tornei più importanti di consultarsi con l'allenatore a fine set.

Comunque è vero,se il regolamento c'è,va rispettato...la Rezai si è beccata un warning per questo...non vedo perchè Justine debba essere trattata diversamente...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Io non sono d'accordo col coaching.
Ma le giocatrici e i loro coach sono talmente sgamati da capirsi con un gesto, un accenno, eccetera. Non vedo allora la differenza fra il coaching palese e questo.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Lyndon79 ha scritto:Mah, partita bruttina, con Serena che mi sembrava ferma sulle gambe (non so se fosse per l'infortunio avuto nel turno precedente), e ben al di sotto del suo livello. Appena Henin riusciva a spostare l'americana era punto. Inoltre, non sempre colpiva la palla ben "piantata": diverse palle finite a mezza rete! Si', l'impressione e' che con una Williams ad un 80% della forma la partita avrebbe preso un'altra piega...


Una Williams all'80% basterebbe per batterle tutte senza alcun problema.

Nel dopo Graf è la giocatrice che ha dominato di più il tennis femminile
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

nico ha scritto:Io non sono d'accordo col coaching.
Ma le giocatrici e i loro coach sono talmente sgamati da capirsi con un gesto, un accenno, eccetera. Non vedo allora la differenza fra il coaching palese e questo.


C'è una bella differenza quando una giocatrice è nel pallone come lo era la Henin oggi. Rodriguez continuava a urlare letteralmente: Forehand,forehand! Credo che se avesse invece usato un gesto prestabilito (che ne so,toccarsi il sopracciglio sinistro,tossire...) il risultato non sarebbe stato lo stesso.
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Per quanto riguarda l'erba è ceramente vero... Serena al 70% la batte la Henin! Stava quasi vincendo oggi!
Immagine
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

pollyanna ha scritto:
nico ha scritto:
pollyanna ha scritto:Una domanda rivolta a chi si lamentava dell'irregolarità del match tra Serena e l'Hantuchova: se definite quell'episodio irregolare,come definite il coaching continuo e spudorato di Rodriguez alla Henin oggi?

Un episodio normalissimo che un regolamento ottuso ancora vieta.

Certo che se però il regolamento lo vieta...andrebbe punito.
E in ogni caso questo è un tuo parere personale su cui non sono d'accordo,il tennis è uno sport individuale,i giocatori devono cavarsela da soli.


Quoto
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

La Henin è veramente una giocatrice fantastica, sa fare TUTTO! E' addirittura più completa di Federer, il che è tutto dire. Ogni tanto va fuori di testa ma alla fine vince sempre lei, grandissima campionessa.

Il suo allenatore infervorato andrebbe sinceramente allontanato dal campo, va bene qualche suggerimento fugace, nei tornei femminili si può anche chiedere il coach in campo, ma così esagera decisamente. Fastidiosissimo. Tra l'altro trovo stranissimo che una giocatrice come la Henin debba guardare il suo allenatore per sapere cosa fare in determinati momenti, mah, proprio non lo capisco.
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

laplaz ha scritto:Tra l'altro trovo stranissimo che una giocatrice come la Henin debba guardare il suo allenatore per sapere cosa fare in determinati momenti, mah, proprio non lo capisco.



Io no! Non confondiamo l'intelligenza tattica con la varietà di soluzioni!
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Stizzosa ma grandiosa Justine.
In effetti è vero, Serena non era nella migliore condizione, assolutamente, ma sono del parere non sentisse tutto quel dolore, diciamo che la menomazione non era proporzionale al calo di rendimento.

La Bartoli è normale sia un po' schizzata poveretta, è una di quelle che ha subito dai genitori delle pressioni da camera iperbarica che se le avesse avuta la Capriati avrebbe ucciso il gioielliere anziché fare un furtarello...

Ricordo che lei quando era più giovane mise in fila un numero di vittorie molto alto, credo nell' ordine della trentina di incontri vinti consecutivamente, ne perse uno e il padre la portò da un esperto per sentire se era il caso che lei dovesse smettere di giocare. :D

A me fanno piegare dalle risate quelle bordate convulse, tutti quei tickettini, micro-aggiustamenti, dondolii... :D, come la chiamerete adesso, Psycho? :D

Quella Venus là sotto è una minaccia.... abbattetela ragazze, abbattetela!
Sarei contento vincesse Ivanovic o Vaidisova, anche Henin non mi disgarberebbe.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Clythus ha scritto:A me fanno piegare dalle risate quelle bordate convulse, tutti quei tickettini, micro-aggiustamenti, dondolii... :D, come la chiamerete adesso, Psycho? :D


Ah di nomi gliene abbiamo dati talemente tanti ultimamente... :D
Non ultimo "Bartolino Sanmontana da 1 KG" by venanziomix.
Povera Marion :lol:
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Stasera ho deciso che se dovessi sposare una tennista, sposerei Michaella Krajicek :oops:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Guardate questo articolo per la mia nuova beniamina... http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... 0407.shtml
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Q. Was it at all about the foot or seemed like maybe your wrist was bothering you?

SERENA WILLIAMS: No, my leg's doing better. In my last match I had fell and sprained my thumb so I can't really hit backhands.


Che il problema non fosse la gamba lo si era capito... che sfiga cmq, pure il pollice! #103#
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Apollo_Creed. ha scritto:Stasera ho deciso che se dovessi sposare una tennista, sposerei Michaella Krajicek :oops:


mi sembra un bel titolo. è adorabile. :oops:
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Beh ma siamo un pò ormai... Apro il topic, con titolo solamente il nome...poi si vedrà :)
Immagine
Avatar utente
dedy
Massimo Carbone
Messaggi: 34383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Genova,Italia

Messaggio da dedy »

Stasera ho visto, registrata, la mia prima partita intera di questo Wimbledon (tristezza infinita lavorare cari miei...l'anno scorso di questi tempi era un neolaureato stravaccato sul divano tutto il giorno davanti alla tv).

Beh, comunque, dicevo...la prima partita intera, di altre ho visto spezzoni: Venus-Sharapova.

Che Venus ragazzi, che Venus.
Il mio sogno è che trionfi annientando la Henin in finale. 8)

A questo punto tifo all'80% per lei, al 19% per la Ivanovic e il restante 1% Vaidisova. Bartoli, che vibra prima di servire, resta a 0 (anche se un decimale per l'impegno se lo meriterebbe), così come pure la nana malefica e la russa inguardabile. :lol:

A parte gli scherzi: una Venus come quella di oggi era tanto che non la si vedeva. :o
Immagine
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Beh come gioco a rimbalzo quella di Wimbledon 2005 iun semi sempre contro Maria non ha niente da invidiare a quella di oggi... Cmq nell'intervista lei dice che in finale a Miami aveva giocato ugualmente bene... c'è da crederle perchè lasciare due giochi alla peer che sul cemento è molto brava, significa giocare molto bene!

Io tifo al 92% Venus... 6% Vaidisova 1.5% Ivanovic :D 0.5 di incoraggiamento all'odiata Francesotta... la rivelazione della situazione con il padre mi ha fatto ammorbidire un pò!
Immagine
Rispondi