L'addio di Totti alla Nazionale

Ora manca solo il ritorno di PippoePotito!
Bloccato
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Garfield-gnam2 ha scritto:...

"Mi ritiro dalla discussione per problemi fisici"


Sei cascato dal seggiolone da ragazzino, vero?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

(AS_ROMA | 20/07/2007) - "Totti va solo ringraziato per quello che ha fatto in Nazionale. Partecipando al Mondiale in quelle condizioni è stato quasi incosciente. L'Italia perde un fuoriclasse". E' il pensiero del dirigente federale, Gigi Riva, intervenuto nel pomeriggio a Rete Sport. "Ci vuole - le sue parole - soprattutto il rispetto per l'uomo. Noi speravamo in un suo ritorno, ma lui ha preso decisioni più importanti".

Gigi Riva, notoriamente nato all'interno del G.R.A, giocatore storico della As Roma.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Adesso vediamo come si risolve la questione Nesta...
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Mi affido a questo brevissimo video, di qualità assai scadente ma dal titolo eccezionale. Guardate.

(Brescia 3 Atalanta 0)
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

Albo, non c'e' bisogno di video per dire che Baggio e' migliore di Totti.

un gol come quello fatto in Napoli - Fiorentina partendo dalla meta' campo e arrivando in porta scartando 6 avversari Totti non l'ha mai fatto.
Cosi' come non ne ha mai segnato uno come quello siglato ai mondiali del 90 contro la Cecoslovacchia e che e' stato inserito tra i gol piu' belli di sempre (primo posto quello di Maradona contro l'England).

Cmq io capisco anche i tifosi della Roma; anche io sono convinto che Pazzini sia meglio di tanti altri attaccanti che magari ora segnano di piu' e potrebbe essere una mia visione.

Anche io resto convinto che Rui Costa sia stato uno dei migliori uomini assist che abbia mai visto giocare, ma sono di parte.

Cosi' come penso che Batistuta dopo Van Basten e forse (forse) il primo Ronaldo interista , sia stato il miglior attaccante degli ultimi 30 anni.

Vorrei precisare che non si tratta di una critica nei loro confronti ma una constatazione.
Gli juventini ad esempio sono convinti che sia meglio Del Piero. Per non e' cosi'.

Ritornando al perche' non venga criticato Kaka . Io sono italiano e mi interessa la mia nazionale; sinceramente di quello che fanno i brasiliani piuttosto che i Maori non mi interessa.
In ogni caso complimenti vivissima al grande Carlos Dunga che ha vinto una coppa america con una squadra nettamente inferiore all'Argentina.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

Apollo_Creed. ha scritto:Vedo che fare la vittima è il tuo sport preferito, come d'altronde quello del presidente del tuo Napoli...


È vero che nella forma mentis di molti napoletani c'è il vittimismo e il piagnisteo. Non tutti però, sia chiaro.
Ma (ed è un "ma" essenziale) mi sembra che nel corso di questo topic a peccare di vittimismo non è stato Garfield, bensì i romanisti che hanno seguito l'esempio del loro capitano.
Totti ha paragonato la sua situazione con quella di Maldini. Ma scherziamo? Maldini si è ritirato tempestivamente, senza "tirarsela" e senza addurre a motivazioni idote. Ha semplicemente detto che a 34 anni non se la sentiva di giocare le qualificazioni ad un Europeo che si sarebbe disputato quando avrebbe avuto 36 anni. In seguito, coerente con la sua linea (al contrario di Nedved o Thuram) ha rifiutato di partecipare alla fase finale dell'Europeo, sostenendo che non era giusto marciare sul lavoro degli altri. Onore, gloria e rispetto a Paolo Maldini, dunque. E lo dico da non milanista: sono lo stesso che puntava l'indice su quel serial-killer protetto dai media che è Ambrosini.

È Totti che ha piagnucolato sul fatto che essendo romano sta sulla balle a tutti. E voi fate altrettanto, improvvisando piagnistei che non stanno né in cielo né in terra che nascono dal fatto che qui stiamo facendo delle critiche in merito allo "stile" del ritiro di Totti (avrebbe potuto dire che ha nel cuore la Roma e vuole dare tutto se stesso per il suo club, specie dopo aver già vinto il mondiale. Tirare in ballo la salute è stata una bugia inelegante) e che la maggior parte di noi sostiene che Totti (pur grandissimo giocatore) è complessivamente inferiore non solo a Pelè (scusateci se lo pensiamo) ma anche a Baggio.

Insomma, tacciare Garfield di vittimismo qui e in questo momento mi sembra proprio surreale.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Ritornando al perche' non venga criticato Kaka . Io sono italiano e mi interessa la mia nazionale; sinceramente di quello che fanno i brasiliani piuttosto che i Maori non mi interessa.

..insomma, si fanno veri ragionamenti di principio, non speculazioni di parte o veteropatriottiche. (a proposito, nulla da dire a Nesta?)
kakà è bravo, sano,stanco e non può esserlo totti, che ha 31 anni, una caviglia al titanio e vinto, in nazionale, il massimo. mi paiono questioni speciose.
riguardo ai maori, forse hanno un maggiore senso del gruppo degli "atleti di Dio" e non mancano le convocazioni degli All blacks. Riposano e meditano meno, insomma.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Grazie Ro, qui é diventata una sgradevole abitutdine appena uno non é daccordo subito viene "insultato" per le sue origini.

p.s. l'ho messo tra virgolette perchè andare a "fare la pizza con la pummarola in goppa" per me non é un offesa ma vabbè é l'intenzione che si cela nel messaggio.


tornando sull'argomento che si ritiri Nesta con tutto il rispetto non é che cambia molto alla Nazionale, totti doveva sentirsi onorato da tutta questa attenzione. Nesta non vuole passare per il miglior difensore del mondo... totti aveva queste ambizioni... poi come ha detto Ro sia su Maldini sia sui ritiri lasciamo proprio perdere
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
davidenko86
Matricola
Messaggi: 31
Iscritto il: lun giu 04, 2007 9:19 pm

Messaggio da davidenko86 »

quello che ha fatto totti dovrebbe farlo anche del piero...
e cmq chi critica totti come giocatore vuol dire che di pallone ne mangia poco niente...
pescefreddo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 689
Iscritto il: mar ott 10, 2006 12:22 pm

Messaggio da pescefreddo »

Penso questo: il problema di totti è iniziato dall'infortunio; ha fatto dei grossi sacrifici per riuscire ad andare ai mondiali, e forse superiori a quelli che il giocatore avrebbe voluto, per sè e per la propria carriera, per via degli eventuali rischi di ricadute o peggio. Sapeva però che quel mondiale poteva donargli la consacrazione internazionale, che non ha mai avuto fino in fondo, per via del Club per il quale ha giocato una intera carriera e per i pochissimi acuti in Champions league. Quindi ha serrato i tempi di recupero per esserci, ma onestamente, lui in quel mondiale non c'era e il merito di quella nazionale è stato vincere e spesso convincere, senza il suo giocatore più rappresentativo (questo è evidentemente un grande complimento all'allenatore). Forse non si è sentito premiato per gli sforzi che ha fatto, forse non gli sono andate giù le critiche per la qualità mediocre che ha mostrato.
Visto che dopo un mondiale, un europeo ha decisamente meno appeal, ha salutato.
Dispiace, ma fossimo la finlandia ci si strapperebbe i capelli.
Ma siamo i detentori della coppa del mondo e forse possiamo anche farne a meno.
...azzo ci vado a fare in paradiso... e poi non conosco nessuno!!
t0ra
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 623
Iscritto il: dom ott 02, 2005 5:49 pm
Località: Roma

Messaggio da t0ra »

Totti non è mai stato un gran comunicatore e certi suoi atteggiamenti sono del tutto ineleganti ma è un ragazzo che non ha secondi fini.Avrebbe potuto organizzare molto meglio la sua uscita dalla nazionale: avrebbe per esempio potuto lasciare subito aspettando "veramente" di tornare solo agli europei facendo la figura di quello che viene pregato (cosa che non ha fatto maldini e gli si riconosce a merito ma che di fatto poteva far totti e non ha fatto neanche lui); non ha mai negato di preferire la Roma (cosa per cui possiamo massacrarlo?); aveva già deciso di lasciare dopo la vittoria ai mondiali, non ha chiesto nulla di particolare nè partime nè altro e probabilmente è stato pregato da alcuni della Figc di pensarci...sopratutto Riva di cui è amico e che più lo difese nell'episodio europeo04.Ha fatto ciò per amicizia e rispetto di alcune persone ma la canizza aizzata da giornalisti che oggi vivono per il 90% di polemiche stava creando non solo problemi per il gruppo che rischiava di spaccarsi ma anche le condizione climatiche impossibili per un suo ritorno.Ha deciso di lasciare la nazionale a 31 anni e in condizioni fisiche precarie: non solo la placca ma anche la sciatalgia e problemi ai piedi.Chi lo ha seguito sempre la scorsa stagione sa che è stata una delle + problematiche dal punto di vista fisico anche se ha fatto molti gol... ma si puo' criticare anche per questo??Ognuno è libero di credere se questo sia un danno per la nazionale o se finalemente si è liberata di un peso ma onestamente le critiche sulla scelta personale di Francesco mi sembrano molto strumentali.
Se per caso dovesse tornare a mettere piede in nazionale saro' il primo a criticarlo.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Vabbè poteva dire chiaramente che preferisce la Roma alla Nazionale, non è reato, senza tirare questa storia per un' anno e senza sparare minchiate sulla romanità, tra l'altro ha detto una cazzata clamorosa perchè ha giustamente citato Maldini (che però si è ritirato a 35 anni dopo che era stato masscrato dai giornali) ma ingiustamente citato Baggio che dalla nazionale è stato ritirato da Trapattoni (proprio per proteggere Totti e Del Piero) e non ha certo dato l'addio volontario.
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

E né Baggio né Maldini hanno mentito, dicendo che si ritiravano per motivi di salute, per il bene del proprio figlio o cose del genere.
Non avrei contestato alcunché a Totti se avesse detto che si ritirava per dedicarsi completamente alla Roma: il panegirico da libro Cuore sulla sua salute cagionevole (dopo aver giocato una stagione intera con la Roma, tra campionato, Champions e Coppa Italia, cincendo tra l'altro la scarpa d'oro... Cambiavano tanto 5 partite di qualificazione all'europeo del 2007-2008? Mah!) è l'oggetto del contendere.
Non avesse detto quell'idiozia, avrei accettato il suo ritiro con la gratitudine che si deve a un campione che è stato tra i più prestigiosi degli ultimi anni.
Sono un tipo suscettibile: non mi piace essere preso per scemo, tutto qua. 8)
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Infatti, la Nazionale non è mica la patria, disertare non è che lo rende un vile ecc, però da uno che ha appena vinto la scarpa d'oro giocando anche le ultime partite inutilissime pur di segnare, dire che lascia l'azzurro per motivi di salute è ridicolo, e anche la polemica con Cannavaro è assurda, chiedono al Capitano Azzurro: che pensi del caso Totti ? E lui semplicente dice , ci vuole chiarezza o si o no, non credo sia offensivo, forse Totti dovrebbe impare che come lui ha il diritto di non giocare anche fuori Roma esiste il diritto di criticare.
King Roger
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:17 am
Località: Gardone Val Trompia
Contatta:

Messaggio da King Roger »

...Il problema vero è che uno si può ritirare quando vuole ma nn può prendere in giro dicendo prima si poi no poi pretendere di essere preo a par time è ridicolo se si è si se no è no stop!!!
New York is not just a city.It is a myth!

United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

...quindi Ronaldinho, Kakà , ronaldo, adriano sono fuopri PER SeMPRE dalla nazionale verdeoro? totti chiedeva lo stesso trattamento. Ingiusto? Per i brasiliani, no. Per i nostri, evidentemente, si.
Ma ormai ripetiamo sempre le stesse cose.
Ah, Cannavaro dice "o dentro o fuori?" ma è lui il CT?
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Scusa Ro, ma il tuo ragionamnto ha una pecca. E non tanto piccola. Mettiamo pure che sia vero ciò che dici tu, ovvero che Totti sia un menefreghista e che in realtà i problemi fisici non centrino nulla; ma lo stesso discorso lo devi applicare a Maldini.
Maldini nel 2003 vinse una champions, la coppa italia, la supercoppa europea e arrivò terzo nella corsa al pallone d'oro. Considerando che giocava già centrale di difesa, non vedo dove siano le grosse differenze con ciò che ha deciso Totti. Qual'è il problema? Il fatto che abbia aspettato un anno per testare la propria tenuta fisica? Se costruiamo l'accusa su questo, non mi pare molto.
E Mante, come spesso accade, ha perfettamente ragione. In Brasile tutto questo pollaio non è mai venuto fuori.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Vorrei precisare che non si tratta di una critica nei loro confronti ma una constatazione.
Gli juventini ad esempio sono convinti che sia meglio Del Piero. Per non e' cosi'


Non per tutti gli juventini!! :D
Totti meglio di DelPiero, senza dubbio. Grandissimo giocatore, completo etc. Ma... per diversi motivi non e' sbocciato completamente (su cui se ne potrebbe discutere, pacatamente, ehhh). Manca di una dimensione internazionale convicente e continuativa. Non per nulla all'estero non gode di grande considerazione, perche' non ha fatto quel salto - internazionale - di qualita' che un campione assoluto deve fare. Non sottovaluterei questa apparente contraddizione tra come considerariamo Totti in Italia e come lo considerano in Europa.

Comunque per me Totti, nonostante la scarpa d'oro vinta l'anno scorso, e' in declino da qualche anno. A mio avviso tra i 24 e i 28 anni ha raggiunto il suo apice. Pur rimanendo molto forte, s'intende..

Per quanto riguarda il suo addio, non ci trovo nulla di male, anzi avrebbe dovuto farlo e dirlo all'indomani della vittoria mondiale. Anche se i paragoni con kaka' e Maldini non sono molto calzanti, a mio avviso (e pur essendo io un ottimo anti-milanista! :D ).
Le modalita' con cui l'ha fatto pero' lasciano un poco a desiderare. Chiarezza all'inizio sarebbe stata meglio.
E Mantequilla, io sono d'accordo con Cannavaro! che vuol dire che non e' CT? certo che non lo e'... Gli han fatto una domanda, e ha detto quello che pensava. Che doveva fare??

Ciao
Ro
Illuminato
Messaggi: 3801
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:19 pm

Messaggio da Ro »

The_Cruyff ha scritto:Scusa Ro, ma il tuo ragionamnto ha una pecca. E non tanto piccola. Mettiamo pure che sia vero ciò che dici tu, ovvero che Totti sia un menefreghista e che in realtà i problemi fisici non centrino nulla; ma lo stesso discorso lo devi applicare a Maldini.
Maldini nel 2003 vinse una champions, la coppa italia, la supercoppa europea e arrivò terzo nella corsa al pallone d'oro. Considerando che giocava già centrale di difesa, non vedo dove siano le grosse differenze con ciò che ha deciso Totti. Qual'è il problema? Il fatto che abbia aspettato un anno per testare la propria tenuta fisica? Se costruiamo l'accusa su questo, non mi pare molto.
E Mante, come spesso accade, ha perfettamente ragione. In Brasile tutto questo pollaio non è mai venuto fuori.



Replay. :) Maldini si è ritirato a 34 anni dicendo che non se la sentiva di giocare le qualificazioni di un Europeo che si sarebbe disputato quandoi lui ne avrebbe avuto 36 e che preferiva dedicarsi esclusivamente al Milan.
Non ha tirato in ballo la salute, ma ha fatto un discorso anagrafico e sottointendendo forse anche qualcosa a livello di motivazioni personali.
Totti, viceversa, ha detto di ritirarsi dalla nazionale per motivi di salute.
Ora (forse ti sarà già chiaro) io non discuto la scelta di Totti, né ho asserito che lui sia un menefreghista o un calciatore scarsamente attaccato alla maglia della nazionale.
Se un calciatore desidera farsi da parte dal giro azzurro, mi sta bene. A 31 anni, come a 35 (caso Maldini) o a 25 (caso di Bodo Illgner, portiere tedesco che dopo il trionfo di Italia '90 preferì chiudere la propria carriera nella nazionale tedesca da vincitore).
Non discuto il ritiro.
Discuto la giustificazione. Quest'anno Totti ha giocato campionato, Coppa Italia, Champions: diciamo una cinquantina di partite. Le qualificazioni all'Europeo implicano nell'arco di una stagione circa 5 partite in più: non proprio una delle fatiche di Ercole.
Non se la sente? Benissimo, ma la salute non c'entra un tubo, visto che non si è mai tirato indietro dal resto, visto che quest'anno ha vinto la classifica cannonieri, visto che quest'anno ha vinto la scarpa d'oro, visto che quest'anno ha vinto la Coppa Italia.

Alcuni di voi parlano del caso Kakà. Posto che io per primo in questo topic ho rilevato l'analogia (proprio per sottolineare che non sono preventivamente contrario ai rifiuti o ai ritiri), perché non proponiamo il parallelismo con Shevcencko?
Sheva è andato al Chelsea e i milanisti si sono sentiti feriti non tanto dalla scelta professionale del loro attaccante, bensì dal fatto che questi avesse giustificato la scelta dicendo che lo faceva affinché suo figlio potesse imparare l'inglese. È una presa per i fondelli, offensiva per l'intelligenza del tifo rossonero.
Analogamente non mi disturba che Totti si sia ritirato dalla nazionale perché questa è una scelta personale che rispetto e su cui non avrei detto una parola. La scusa della salute (ampiamente smentita con quanto detto sopra) è criticabile perché offensiva per l'intelligenza degli italiani.
Spero di essere stato più chiaro.
Ombra84 ha scritto:John è IL TENNIS
Mymag, lunedì 8 settembre 2008
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

LUCAGIAN2 ha scritto:Albo, non c'e' bisogno di video per dire che Baggio e' migliore di Totti..


E' vero.
Non c'e' bisogno.
Bastano dei tifosi che giudicano un giocatore da questi particolari:
Laif is nau.
E' normale che...
Ao'.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Lyndon79 ha scritto:Comunque per me Totti, nonostante la scarpa d'oro vinta l'anno scorso, e' in declino da qualche anno

Beh ad avercene giocatori in declino così...
Mah :o :o
robert
Saggio
Messaggi: 6297
Iscritto il: ven ott 04, 2002 2:00 am

Messaggio da robert »

PINDARO ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Albo, non c'e' bisogno di video per dire che Baggio e' migliore di Totti..


E' vero.
Non c'e' bisogno.
Bastano dei tifosi che giudicano un giocatore da questi particolari:
Laif is nau.
E' normale che...
Ao'.


Esatto.... :lol: :lol: :lol:
"Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio?"
Muhammad Ali

http://www.youtube.com/watch?v=oD99VbFzqAg
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

Ancic Fan ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Comunque per me Totti, nonostante la scarpa d'oro vinta l'anno scorso, e' in declino da qualche anno

Beh ad avercene giocatori in declino così...
Mah :o :o


Beh, ho detto, "pur rimanendo molto forte"... Se vuoi posso aggiungere che rimane ancora sicuramente tra i piu' forti giocatori italiani. Ma mi sembra che da un po' di anni abbia perso la freschezza del miglior Totti...
Anzi, mi sembrava di aver detto una cosa banale: non sono tanti i giocatori che a 31 anni sono piu' forti di quando ne avevano 27!
E' proprio intoccabile!! :oops: :P
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Messaggio da Ancic Fan »

Lyndon79 ha scritto:Beh, ho detto, "pur rimanendo molto forte"... Se vuoi posso aggiungere che rimane ancora sicuramente tra i piu' forti giocatori italiani. Ma mi sembra che da un po' di anni abbia perso la freschezza del miglior Totti...
Anzi, mi sembrava di aver detto una cosa banale: non sono tanti i giocatori che a 31 anni sono piu' forti di quando ne avevano 27!
E' proprio intoccabile!! :oops: :P

Non è intoccabile solo che a me sembra il contrario. Prescindendo dalla Scarpa d'oro. E' più completo, più maturo (sicuramente molti ci rideranno su questo) e anche tecnicamente più forte.
Poi i 26 gol sono un qualcosa in più.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

L'assenza di Totti non influirà gran che sulla nazionale; non ha mai fatto la differenza quando contava, se non ci sarà più è lo stesso.
Mi dispiacerebbe di piu se anche Nesta dicesse basta, perche, se è vero che anche lui ha sempre avuto sfortuna nelle manifestazioni importanti facendosi spesso male, sarebbe comunque essenziale che continuasse anche perche cannavaro e Materazzi ormai hanno 33 anni e poi per me Nesta è il centrale più forte del mondo quindi averlo non fa mai male.
Per quel che riguarda Maldini quando decise di dire basta era in una fase di declino, commetteva qualche insolito errore, e cosi per me anche per questo decise di farsi da parte, per non creare problemi o esclusioni imbarazzanti per lui e per il ct. Poi peraltro si riprese alla grande e tutti sappiamo come è continuata la storia...
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:L'assenza di Totti non influirà gran che sulla nazionale; non ha mai fatto la differenza quando contava, se non ci sarà più è lo stesso..


Ecco bravo.
Ci mancava tra le banalita' esposte "non ha mai fatto la differenza quando contava".
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

Scusate, ma...

Che c'entra Baggio?

Ma il sig. Totti lo sa che Baggio la Nazionale non l'ha mai rifìutata, ma l'ha inseguita fino a 37 anni, mettendo a repentaglio anche il suo fisico pur di giocarci?

Cmq, io tutto 'sto baccano non lo capisco. Con l'eccezione dell'Europeo 2000, Totti non è mai stato un valore aggiunto per la Nazionale. E' Totti soltanto a Roma...

Quindi... pazienza!
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Roberto74 ha scritto:
Ma il sig. Totti lo sa che Baggio la Nazionale non l'ha mai rifìutata, ma l'ha inseguita fino a 37 anni, mettendo a repentaglio anche il suo fisico pur di giocarci?


E il signor Baggio lo sa che Totti non ha mai accettato una sola proposta di guadagnare il triplo in tutte le squadre del mondo che hanno tentato di portarlo via da Roma?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Il caso dei brasiliani mi pare diversissimo, hanno fatto tutte le amichevoli (Ronaldo è fuori per scelta di Dunga non sua Adriano idem) e hanno chiesto a Dunga di saltare la coppa America , Kakà lo ha fatto per fare la preparazione con il Milan , visto che nel 2008 99% avrà pure i giochi olimpici, Ronaldinho da 3 anni non si fermava in estate, e infatti nella ultima stagione ha giocato peggio.
Non hanno inventato ballle , e non hanno chiesto il part time, hanno chiesto di riposare un 'estate, Totti voleva semplicemente saltare le piaghe tipo Lituania, Far oer ecc e giocare con Francia ecc, troppo comodo, Cannavaro può pure non star simpaticissimo, perlomeno a me no, però è pur sempre il capitano, ha il diritto-dovere di esprimersi.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

PINDARO ha scritto:
Roberto74 ha scritto:
Ma il sig. Totti lo sa che Baggio la Nazionale non l'ha mai rifìutata, ma l'ha inseguita fino a 37 anni, mettendo a repentaglio anche il suo fisico pur di giocarci?


E il signor Baggio lo sa che Totti non ha mai accettato una sola proposta di guadagnare il triplo in tutte le squadre del mondo che hanno tentato di portarlo via da Roma?


Si ma guarda che è stato Totti ha tirare in ballo Baggio senza informarsi, non mi pare che si possa dire il contrario.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

Ma é stato detto già dieci volte che non sono paragonabili un match a campionato fermo (vedi la sosta) a pochi km da casa con una manifestazione che ti blocca la preparazione per il secondo anno di seguito. Ronaldinho già quest'anno tutti a dirgli che dopo il mondiale...bim bum bam... adesso andava a giocare la coppa america e continuavano a dirgli che non si preparava... come si paragonano questi impegni dall'altra parte del mondo così lunghi con UNA partita ogni due mesi a un ora d'aereo dai....
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

madman 3 ha scritto:
Si ma guarda che è stato Totti ha tirare in ballo Baggio senza informarsi, non mi pare che si possa dire il contrario.


Non ha tirato in ballo Baggio, ma i giornalisti e il mondo del calcio.
E a prescindere dal tifo o dall'antipatia non si puo' negare che usino due pesi e due misure.
Almeno questo per carita'.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

PINDARO ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:Albo, non c'e' bisogno di video per dire che Baggio e' migliore di Totti..


E' vero.
Non c'e' bisogno.
Bastano dei tifosi che giudicano un giocatore da questi particolari:
Laif is nau.
E' normale che...
Ao'.


Pindaro, sinceramente a me dell'ignoranza di Totti non frega molto e non sono nemmeno uno che lo critica da quel punto di vista.
Io ho avuto gli occhi (e la fortuna) per poter vedere Roberto Baggio e mi basta per giudicare.
La mia opinione e' questa, la tua e' un'altra. Punto!!!

Totti credo che guadagni a Roma piu' di quanto Baggio abbia guadagnato in altre parti d'Italia.
Baggio la nazionale l'ha sempre amata e cercata, Totti l'ha sempre rinnegata.
Sinceramente credo che l'Italia possa tranquillamente sopperire alla mancanza del romanista, anche perche' ha giocato 6 partite + 89 minuti del mondiale in dieci (quando vennero espulsi De ROssi e Materazzi giocammo in 9).
Senza Totti l'Italia sarebbe stata comunque campione del mondo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

LUCAGIAN2 ha scritto:
Totti credo che guadagni a Roma piu' di quanto Baggio abbia guadagnato in altre parti d'Italia..

Il braccino corto di grandi societa' con dietro multinazionali quali Brescia e Bologna...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34013
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

PINDARO ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:
Totti credo che guadagni a Roma piu' di quanto Baggio abbia guadagnato in altre parti d'Italia..

Il braccino corto di grandi societa' con dietro multinazionali quali Brescia e Bologna...


oltre 5 milioni netti Baggio non li ha mai guadagnati in carriera.
La Roma per blindare Totti lo ha dovuto fare, altrimenti anche lui sarebbe andato via.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

LUCAGIAN2 ha scritto:La Roma per blindare Totti lo ha dovuto fare, altrimenti anche lui sarebbe andato via.


Non credo Totti se ne sarebbe mai andato via da Roma.
E' restato anni, pur sapendo di non poter lottare per lo scudetto e giocando la coppa Uefa.
Su questo almeno credo non ci siano dubbi.
Totti e' la Roma e viceversa.
Vuoi che il Real non abbia lui offerto almeno il doppio?
Es normale que...
Naa, non suona bene.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

PINDARO ha scritto:
LUCAGIAN2 ha scritto:
Totti credo che guadagni a Roma piu' di quanto Baggio abbia guadagnato in altre parti d'Italia..

Il braccino corto di grandi societa' con dietro multinazionali quali Brescia e Bologna...



A Brescia e a Bologna c'é andato dopo che in italia nessuno credeva più in Lui (sbagliando di fatto) dopo che s'era fatto un nome GIGANTESCO in giro per il mondo, e nonstante fosse in squadre di piccolo livello ha regalato partite bellissime sul finire di carriera dopo mille infortuni. Non capisco ste critiche... lo stesso Totti non é un dieci alla Baggio perchè quel dieci veniva ghettizzato in quegli anni e adesso ci si lamenta che non ce ne sono più.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

parliamoci chiaro: paragonare totti a baggio è un sacrilegio calcistico.
chiunque lo fa non sa di calcio o non è obbiettivo.
detto questo se proprio la devo dire tutta non me ne frega niente che totti abbia detto basta alla nazionale. L'ha tirata lunga un anno sta telenovela. L'immagine piu bella in nazionale è lo sputo a poulsen. è un giocatore scorretto che reagisce sempre e prende piu espulsioni di montero.
ai mondiali ha giocato con delle scarpe a 30 tacchetti perche aveva bisogno della suola morbida e in campo non si muoveva.
che giochi nella roma e basta e che ci lasci in pace con le sue scuse tirate fuori a ogni convocazione della nazionale per partite di poco prestigio da 5 anni a questa parte.
ciao totti, grande campione che non ha mai vinto niente nella sua vita, a parte un mondiale in cui è stato una palla al piede e 1 scudetto. ciaociao alla prossima coppa italia.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:p
ciao totti, grande campione che non ha mai vinto niente nella sua vita.


Manca solo
"Totti che segna solo su calcio di rigore"
"Totti che senga solo contro Ascoli e Reggina"
"Totti che ha fatto finta di infortunarsi contro l'Empoli simulando"

E poi l'elenco delle idiozie e' al completo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

io dico solo 3 cose..

1) totti è un grandissimo giocatore..non è che siccome non ha sfondato nel mondo non lo debba essere..

2) nella nazionale è stato stupido..ma non che abbia giocato male eh..è stato dannoso per alcuni comportamenti che ne hanno causato l'uscita prima del tempo..ma quando è stato in campo io l'ho visto quasi sempre bene..Del piero (visto che è stato citato) in nazionale ha fatto molto molto peggio..è stato un giocatore normalissimo.

3) Totti non è mica tornato a giocare il mondiale per amore della nazionale eh..ma direi per amore proprio..il mondiale è la cosa piu grande per un giocatore..se tra un mese ci fosse stato un altro mondiale credete che avrebbe lasciato??...ma per piacere..
comunque voglio vedere in prossimita degli europei..o anche perche no' dei mondiali 2010..se nn riesce fuori..
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Bloccato