serie b in tv?

Elenco ed analisi dei migliori programmi
Rispondi
Avatar utente
vantaggio volandri
Membro
Messaggi: 208
Iscritto il: gio mag 25, 2006 1:22 pm
Località: puglia

serie b in tv?

Messaggio da vantaggio volandri »

Ciao qualcuno sa a che punto è la vendita dei diritti di serie b per quest'anno? Mi pare evidente che sky nn gli ha c'è qualche altra tv che lo farà? ciao e grazie
Avatar utente
pablo007
Membro
Messaggi: 257
Iscritto il: ven dic 17, 2004 4:39 pm

Messaggio da pablo007 »

che brutto nick che hai!ah,ah!!
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

Ormai si è capito: perse Juventus, Napoli e Genoa la serie B non è più un piatto appetibile per Sky. I tifosi si rassegnino. Quest'anno niente dirette sul satellite, esclusi - forse - anticipi e posticipi. Ma la Lega non se ne sta con le mani in mano, e non perché tenga particolarmente ai suoi spettatori-tifosi: con il «no» della paytv di Murdoch, nelle casse della serie cadetta mancano all'appello la bellezza di40milioni dieuro. Mica bruscolini.

Ecco perché anche a Ferragosto qualcuno ha dovuto interessarsi al problema. Ne è venuta fuori una ipotesi che non dispiace neppure a palazzo Chigi. L'idea è questa: se il prodotto-serie B non interessa a Sky, magari potrebbe piacere alle grandi tv locali italiane. In serie B ci sono infatti tre poli geografici principali: quello emiliano (sei squadre), quello veneto (tre), quello pugliese (due). Undici squadre, metà del campionato, che insieme fanno un bacino di utenza stimato in 6-8 milioni di spettatori. Ed al quale corrisponde il bacino di interesse di tre grandi tv: la pugliese Telenorba (la prima privata d'Italia), 7Gold (per l'Emilia) e TelePadova. Tutte a vario titolo coinvolte nella transizione al digitale terrestre.

Le nuove norme di legge in materia di diritti tv, quelle volute dal ministro Melandri, al proposito sono molto chiare. Oltre a stabilire la vendita collettiva dei diritti, ribadiscono che è esclusa la trasmissione in diretta in chiaro delle partite.

Per cui la serie B può andare o sul satellite, o sul digitale terrestre e necessariamente a pagamento. Ecco perché se Sky si tira fuori, se Sportftalia non è più ritenuta dalla Lega un interlocutore affidabile (negli ultimi due anni ne sono successe troppe...), se la Rai non ha intenzione di imbarcarsi in una impresa simile, ecco che quella di puntare sulle «private» sembra l'unica soluzione possibile.

L'idea della Lega, oltretutto, va in una direzione che piace al Governo: quella di dare all'emittenza locale una maggior specializzazione nei contenuti, l'unica strada possibile per combattere la guerra della pubblicità con il duopolio Rai e Mediaset. Ma realizzarla non sarà semplice. Intanto, una cosa è certa: se si parte (i contratti potrebbero essere firmati in settimana prossima), la prima diretta non arriverebbe prima della fine di settembre.

Ciascuna tv trasmetterebbe le partite (in casa e fuori casa) delle squadre che ricadono nel proprio bacino di utenza, hi questa ipotesi Telenorba acquisterebbe i diritti di Bari e Lecce, con i quali inaugurare la propria presenza sul digitale terrestre.

Ad oggi le tv coinvolte nel progetto (il presidente di Lega, Antonio Matarrese, ha dato mandato a trattare a un noto operatore del settore, ex dirigente della Fiorentina di Cecchi Gori) si stanno facendo i conti. L'ostacolo principale sembra essere legato ai costi del sistema di «accesso condizionato» (banalmente: le carte prepagate per vendere le partite), anche perché per il primo anno la Lega sarebbe disposta a vendere i diritti a una cifra simbolica: se il progetto va in porto, Sky saprà di non essere più l'acquirente unico del calcio italiano.


da www.digital-sat.it
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Luckyhell
Matricola
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 05, 2007 11:10 am

Messaggio da Luckyhell »

grazie dell'informazione!
ho gia' pronto il foglio da spedire a sky per disdire il calcio!
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

serie b in tv

Messaggio da mosquito19 »

Cmq ho sentito che sky sta cercando di acquistare anche i diritti della serie b.Infatti sta negoziando con la lega calcio;il problema è che sky ha offerto 2 milioni di euro ma la lega ne vuole 4.Cmq abbiate un pò di pazienza e vedrete che anche la serie b sarà su sky.Perchè sky il calcio cerca sempre di prenderlo tutto,è il tennis purtroppo che non gli interessa!!!!
Rispondi