Scarpe da Tennis

Attrezzature tennistiche, problemi tecnici del tuo tennis, allenamenti, superfici, esecuzione dei colpi ecc
Rispondi
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Mi sono appena arrivate le Barricade Shangai,belle e ben fatte...le ho solo calzate per verificare il numero...nel weekend la prova sul campo!!
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

PKK ha scritto:Mi sono appena arrivate le Barricade Shangai,belle e ben fatte...le ho solo calzate per verificare il numero...nel weekend la prova sul campo!!
attendiamo con ansia, facci sapere :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
cristianm54
Membro
Messaggi: 329
Iscritto il: lun gen 24, 2005 10:05 pm

Messaggio da cristianm54 »

dopo 2 ore in campo e 2 di esercizi con al piede le yonex 305 clay, si sono adattate al piede come un guanto, non posso che confermare le mie alte aspettative sul prodotto: leggerezza (non le si sente hai piedi),caplzata comoda, stabili e con alto supporto, comode negli impatti e cambi di direzione. solo l'altezza sopra le dita l'ho trovata un filo bassa e le prime ore ho provveduto per precauzione a protegerle con u n leggero tape, dovendosi ancora adattare al mio piede. accuratezza in certi dettagli incredibile (ad esempio linguetta morbidissima e ben rifinita con protezione per i lacci). non fatevi ingannare dall'aspetto, che è la cosa che le frega un pò, ai piedi sono fantastiche ma sopratutto sembrano SALVACAVIGLIA....
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Barricade V shangai ....provate 4 ore sulla terra....dovessi definirle solamente con due aggettivi direi "robuste e stabili"....oltre all'estetica accattivante e davvero belle (successone al circolo),il resto è un pò tutto sulla media,ben realizzate anche qualitativamente.
Come dicevo sono stabili dandoti molta sicurezza negli appoggi,però questo va a discapito dell'agilità e cambi di direzione....mi è piaciuta la sagomatura della suola (che è rigida) che agevola lo stare sulle punte.

Le vedo bene per chi gioca servizio&diritto!!!
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

stupende, almeno esteticamente!
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

PKK ha scritto:Barricade V shangai ....provate 4 ore sulla terra....dovessi definirle solamente con due aggettivi direi "robuste e stabili"....oltre all'estetica accattivante e davvero belle (successone al circolo),il resto è un pò tutto sulla media,ben realizzate anche qualitativamente.
Come dicevo sono stabili dandoti molta sicurezza negli appoggi,però questo va a discapito dell'agilità e cambi di direzione....mi è piaciuta la sagomatura della suola (che è rigida) che agevola lo stare sulle punte.

Le vedo bene per chi gioca servizio&diritto!!!
ok grazie :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
airtheguy
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 611
Iscritto il: lun set 19, 2005 11:14 pm
Località: la foresta di gorleewood

Messaggio da airtheguy »

taylorhawkins89 ha scritto:stupende, almeno esteticamente!
mah...non è che mi fanno impazzire , io le avrei chiamate Adidas D&G !!!!

me le vedo bene nel privè di una trendy disco hall.

eccessive.
*** What's real can't die ***

Immagine

_2x PS85 Chiao-Ta ,prima versione
_A breve 3x KPS88
***MSV Focus Hex 32Kg***
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

airtheguy ha scritto:
io le avrei chiamate Adidas D&G !!!!
#40# #40#
Immagine
Campioni d'Italia - 31
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Settimana scora ho ricominciato le lezioni col maestro dopo una breve perentesi in passato, e quest'ultimo ha iniziato a "martellarmi" perchè non indosso le scarpe da tennis, bensi delle scarpe vecchie da passeggio;
ora, ogni tanto le ho provate delle scarpe da tennis ma mi danno una sensazione di pesantezza e rigidità incredibile come ad avere un "panzer" ai piedi;

conoscete qualche modello che si avvicina di più alle scarpe "normali"???

spero di aver posto la domanda in maniera comprensibile.... #1# #1#
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

teolino ha scritto:Settimana scora ho ricominciato le lezioni col maestro dopo una breve perentesi in passato, e quest'ultimo ha iniziato a "martellarmi" perchè non indosso le scarpe da tennis, bensi delle scarpe vecchie da passeggio;
ora, ogni tanto le ho provate delle scarpe da tennis ma mi danno una sensazione di pesantezza e rigidità incredibile come ad avere un "panzer" ai piedi;

conoscete qualche modello che si avvicina di più alle scarpe "normali"???

spero di aver posto la domanda in maniera comprensibile.... #1# #1#
le più leggere mi sembra sono le yonex 306, anche le vapor nike, sono abbastanza leggere.Ciao.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Messaggio da taylorhawkins89 »

airtheguy ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:stupende, almeno esteticamente!
mah...non è che mi fanno impazzire , io le avrei chiamate Adidas D&G !!!!

me le vedo bene nel privè di una trendy disco hall.

eccessive.
Ho provato le Adidas "dior" e sono rigidissime, forse non provando la 44 che non era presente in negozio, mi hanno dato quella sensazione, in ogni caso credo che le Air Breathe siano meno rigide...
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

taylorhawkins89 ha scritto: Ho provato le Adidas "dior" e sono rigidissime, forse non provando la 44 che non era presente in negozio, mi hanno dato quella sensazione, in ogni caso credo che le Air Breathe siano meno rigide...
le adidas ultimamente sono tra le poche che mi mancano, non le metto da quando ero ragazzino, quindi dalle mitiche torsion di Edberg :lol:
mentre le breathe io le trovo buone, anche se diversi ho sentito che non amano molto le nike.
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
picchio000
Gran Maestro
Messaggi: 1353
Iscritto il: mer apr 12, 2006 9:30 am

Messaggio da picchio000 »

lleyton76 ha scritto:mitiche torsion di Edberg :lol:
.
Minkia le mie scarpe preferite di ogni tempo, mai più trovata una scarpa simile....anche a livello affettivo!!!!

Qualcuno di voi, gioca o ha mai giocato con scarpe totalmente nere??? Se si in estate il piede ti ribolle come una patata lessa???

Ho trovato all'outlet le Lotto Syn Pulse Clay Due, ma non quelle bianche e rosse, ma quelle tutte nere, però ho questo dubbio sul caldo che potrebbero apportare al piede in pieno Luglio/Agosto.
WWF : windshield wiper forehand....un colpo da proteggere!!!!!!!! #100#

"ma tu tra una bella partita combattuta vinta al terzo e una nottata con me, cosa sceglieresti?

E io con lo sguardo pensieroso ma con voce ferma risposi: "che turno?"
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

picchio000 ha scritto:
lleyton76 ha scritto:mitiche torsion di Edberg :lol:
.
Minkia le mie scarpe preferite di ogni tempo, mai più trovata una scarpa simile....anche a livello affettivo!!!!

Qualcuno di voi, gioca o ha mai giocato con scarpe totalmente nere??? Se si in estate il piede ti ribolle come una patata lessa???

Ho trovato all'outlet le Lotto Syn Pulse Clay Due, ma non quelle bianche e rosse, ma quelle tutte nere, però ho questo dubbio sul caldo che potrebbero apportare al piede in pieno Luglio/Agosto.
già grandi, le ho ritrovate qualche mese fa, nella casa al mare le avrò prese una quindicina di anni fa, ho provato a piegarle alla punta e mi si sono spezzate in mane :lol: ormai la gomma era andata, per quanto riguarda le scarpe scure, io ne ho un paio metà nere e metà grigio scuro sono le babolat Roddick le prime e devo dire che non riscontro differenze durante l'estate con altre scarpe, sono comunque areate da appositi foretti. :wink:
Immagine
Campioni d'Italia - 31
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Io le ho nere, non é che poi su terra sia cosí male, tutto sommato accettabili anche in estate, ma non sul cemento rischi il "piede al forno".
Ma la scarpa é talmente valida che la piglierei lo stesso.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

io uso le vapor V tutte nere soprattutto sul cemento...
Se uso le calze thorlos il piede mi diventa un uovo sodo ma con calze normali non ho problemi :D
Avatar utente
tarie
Gran Maestro
Messaggi: 1670
Iscritto il: ven giu 29, 2007 2:55 pm
Località: Roma

Messaggio da tarie »

Bad_Horse ha scritto:io uso le vapor V tutte nere soprattutto sul cemento...
Se uso le calze thorlos il piede mi diventa un uovo sodo ma con calze normali non ho problemi :D
Io con le scarpe nere non so vestirmi,mi sento quasi a disagio! :D

Comunque i calzini thorlos d'inverno sono davvero il non plus ultra.
Bad_Horse
Membro
Messaggi: 320
Iscritto il: gio mar 20, 2008 5:16 pm

Messaggio da Bad_Horse »

tarie ha scritto:
Bad_Horse ha scritto:io uso le vapor V tutte nere soprattutto sul cemento...
Se uso le calze thorlos il piede mi diventa un uovo sodo ma con calze normali non ho problemi :D
Io con le scarpe nere non so vestirmi,mi sento quasi a disagio! :D

Comunque i calzini thorlos d'inverno sono davvero il non plus ultra.
ottimi sempre ma quando fa caldo si sopportano difficilmente :D
Avatar utente
AKrickstein
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: dom mar 25, 2007 11:58 pm
Località: Cesena

Messaggio da AKrickstein »

Oggi ho acquistato ad un ottimo prezzo (85 Euro) le bellissime (a mio gusto) Asics Gel Resolution in versione bianco -blu : calzata comodissima e confortevole!
Yonex V Core 98 D
Yonex RDiS300
Yonex RDS002
Fischer Magnetic Tour 100 UL
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Messaggio da MaxOblivion »

Tra le centinaia di opinioni che mi sono letto, vi ho sentito parlare molto bene del plantari in sorbothane. Posso chiedervi qual'è la sua funzione principale? Io ho un problema cronico alla pianta del piede (non so se definirle fascite) per cui molto spesso provo un gran dolore sotto la pianta nella zona centrale e mi si gonfiano letteralmente le vene. Ora negli anni ho provato vari rimedi e le scarpe hanno il loro peso, ma a volte ritorna! Mi chiedevo se questo plantare potesse essermi di aiuto, magari qualcun'altro ha questo problema.
Simona Halep, non farlo!
Avatar utente
oedem
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: ven lug 11, 2008 12:24 pm

Messaggio da oedem »

picchio000 ha scritto:Qualcuno di voi, gioca o ha mai giocato con scarpe totalmente nere??? Se si in estate il piede ti ribolle come una patata lessa???

Ho trovato all'outlet le Lotto Syn Pulse Clay Due, ma non quelle bianche e rosse, ma quelle tutte nere, però ho questo dubbio sul caldo che potrebbero apportare al piede in pieno Luglio/Agosto.
io uso delle adidas boom nere e su terra non ho avuto sensazioni di gran caldo, almeno da settembre finora, cosa che mi accadeva con le precedenti adidas torrent

forse perché le boom sono un po' più areate e traforate?
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Messaggio da MaxOblivion »

Provato oggi a Decathlon le Adidas Feather che erano in sconto. Non male ma alla fine non mi sono deciso e le ho lasciate li. Qualcuno ci si è trovato particolarmente bene? Le ho provate anche con il plantare ma mi sembra che sollevi troppo il piede finendo per dare fastidio
Simona Halep, non farlo!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

queste saranno el mie prossime scarpe.

Immagine

più precisamente. quelle più in basso a destra bianche col baffo argento.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
lleyton76
Illuminato
Messaggi: 3191
Iscritto il: sab giu 10, 2006 12:31 pm

Messaggio da lleyton76 »

mp4/18 ha scritto:queste saranno el mie prossime scarpe.


più precisamente. quelle più in basso a destra bianche col baffo argento.
io penso mi comprerò invece la prima in alto, quindi la prossima di Rafa quella gialla, nera, turchese :D
Immagine
Campioni d'Italia - 31
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

Invece io vi dirò che sto apprezzando molto la stabilità delle barricade shangai e la sensazione di rigidità dopo le prime ore è sparita.....ora le sto ancora alternando alle lotto e la differenza di stabilità è notevole.
Cmq il mio prossimo acquisto penso che sarà in casa asics dato che non le ho mai provate da tennis,da running sono le mie preferite!!
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

PKK ha scritto:Invece io vi dirò che sto apprezzando molto la stabilità delle barricade shangai e la sensazione di rigidità dopo le prime ore è sparita.....ora le sto ancora alternando alle lotto e la differenza di stabilità è notevole.
Cmq il mio prossimo acquisto penso che sarà in casa asics dato che non le ho mai provate da tennis,da running sono le mie preferite!!
io gioco attualmente con le asics enqvist (che oggi hanno un'altro nome ma sono el stesse) e mi ci trovo davveor benissimo. morbide al punto giusto, molto resistenti. suola ottima sia per terra che per veloce. come scarpe da tennis asics è sempre stata ottima.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
RenaTheWiz
Membro
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 23, 2007 10:10 pm
Località: Napoli

Messaggio da RenaTheWiz »

Io ho preso le Yonex SHT 106 EX e devo dire che raramente ho acquistato qualcosa con un rapporto prezzo/qualità così buono. Le scarpe sono comodissime e rispetto alle Babolat che usavo prima sono leggere come una piuma. :)
Yonex RDiS 100 Mp + Kirschbaum ProLine II 1.20
Avatar utente
bradipo
Membro
Messaggi: 164
Iscritto il: ven ott 12, 2007 10:54 am

Messaggio da bradipo »

mp4/18 ha scritto:
PKK ha scritto:Invece io vi dirò che sto apprezzando molto la stabilità delle barricade shangai e la sensazione di rigidità dopo le prime ore è sparita.....ora le sto ancora alternando alle lotto e la differenza di stabilità è notevole.
Cmq il mio prossimo acquisto penso che sarà in casa asics dato che non le ho mai provate da tennis,da running sono le mie preferite!!
io gioco attualmente con le asics enqvist (che oggi hanno un'altro nome ma sono el stesse) e mi ci trovo davveor benissimo. morbide al punto giusto, molto resistenti. suola ottima sia per terra che per veloce. come scarpe da tennis asics è sempre stata ottima.

anche io uso le encourage ex enqvist da giugno e sono daccordo su tutto tranne che sulla durata dato che da un mesetto ha già cominciato a rompersi la tela interna, però c'è da dire che da quando le ho comprate ho giocato con una frequenza che in passato non avevo mai raggiunto :D
praffa
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:47 pm

problemi pede

Messaggio da praffa »

MaxOblivion ha scritto:Tra le centinaia di opinioni che mi sono letto, vi ho sentito parlare molto bene del plantari in sorbothane. Posso chiedervi qual'è la sua funzione principale? Io ho un problema cronico alla pianta del piede (non so se definirle fascite) per cui molto spesso provo un gran dolore sotto la pianta nella zona centrale e mi si gonfiano letteralmente le vene. Ora negli anni ho provato vari rimedi e le scarpe hanno il loro peso, ma a volte ritorna! Mi chiedevo se questo plantare potesse essermi di aiuto, magari qualcun'altro ha questo problema.
Facile che sia una fascite...io ho avuto uno stop di 2 mesi con terapie varie. molto utile nel finale della riabilitazione allungare il tendine posterire prima di scendere in campo....per evitare di rinfiammare la pianta del piede. inoltre ho provato anche le solette in sorbotane.Ma dipende da che scarpa usi. se hai una scarpa con poca ammortizzazione nella parte del tallone vanno benissimo. se usi come me (le uso da quando ho ripreso), le yonex 306 .....non ne hai bisogno, sono eccezzionali sia dal punto di vista del gioco che dal ponto di vista del supporto al tallone.

PROVALE!
praffa
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:47 pm

problemi pede

Messaggio da praffa »

MaxOblivion ha scritto:Tra le centinaia di opinioni che mi sono letto, vi ho sentito parlare molto bene del plantari in sorbothane. Posso chiedervi qual'è la sua funzione principale? Io ho un problema cronico alla pianta del piede (non so se definirle fascite) per cui molto spesso provo un gran dolore sotto la pianta nella zona centrale e mi si gonfiano letteralmente le vene. Ora negli anni ho provato vari rimedi e le scarpe hanno il loro peso, ma a volte ritorna! Mi chiedevo se questo plantare potesse essermi di aiuto, magari qualcun'altro ha questo problema.
Facile che sia una fascite...io ho avuto uno stop di 2 mesi con terapie varie. molto utile nel finale della riabilitazione allungare il tendine posterire prima di scendere in campo....per evitare di rinfiammare la pianta del piede. inoltre ho provato anche le solette in sorbotane.Ma dipende da che scarpa usi. se hai una scarpa con poca ammortizzazione nella parte del tallone vanno benissimo. se usi come me (le uso da quando ho ripreso), le yonex 306 .....non ne hai bisogno, sono eccezzionali sia dal punto di vista del gioco che dal ponto di vista del supporto al tallone.

PROVALE!
praffa
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 23, 2008 6:47 pm

scarpe

Messaggio da praffa »

Ho avuto diverse scarpe. le ultime tre in ordine di tempo:
Babolat Team Clay III
Lotto raptor

poi ho provato le yonex sht 306....un altro pianeta....dopo 2 mesi e 5 ore a settimana di tennis cattivo, sono perfette calzano come un guanto sono leggerissime e hanno un controllo impressionante.

le lotto dopo un mese sembravano diventate delle ciabatte....e le babolat sono pesanti e rigide da far paura....

sono difficili da trovare ma sono veramente eccezzionali....
Inoltre ho avuto problemi di fascite plantare ma da quando uso queste, il problema non si è piu ripresentato....avevo letto di altri sul forum che si erano trovati bene e li ringrazio dei consigli.
Spero che il mio serva ad altri.
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Re: scarpe

Messaggio da PKK »

praffa ha scritto:Ho avuto diverse scarpe. le ultime tre in ordine di tempo:
Babolat Team Clay III
Lotto raptor

poi ho provato le yonex sht 306....un altro pianeta....dopo 2 mesi e 5 ore a settimana di tennis cattivo, sono perfette calzano come un guanto sono leggerissime e hanno un controllo impressionante.

le lotto dopo un mese sembravano diventate delle ciabatte....e le babolat sono pesanti e rigide da far paura....

sono difficili da trovare ma sono veramente eccezzionali....
Inoltre ho avuto problemi di fascite plantare ma da quando uso queste, il problema non si è piu ripresentato....avevo letto di altri sul forum che si erano trovati bene e li ringrazio dei consigli.
Spero che il mio serva ad altri.
Le lotto hanno deluso pure me,nuove erano fantastiche poi dopo 2 mesi si sono come spente....ora dopo 5 mesi pur essendo integre non riesco più a portarle e se ci provo sento nuovamente un dolorino alla caviglia che con le adidas non percepisco minimamente.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

A me le raptor stanno come pantofole, siam proprio tutti diversi.
Confermo la bontà della 306, più tecnica della raptor, ma la raptor è più larga in punta e causa forma del mio piede mi è più comoda, nessun dolorino strano, su nessuna delle due.
La leggerezza della 306 è comunque davvero speciale !
Purtroppo un po' delsuso in casa Babolat (pesantezza e dolirini vari soprattutto ai talloni) e in casa wilson (scarsa durata)
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

bradipo ha scritto:
mp4/18 ha scritto:
PKK ha scritto:Invece io vi dirò che sto apprezzando molto la stabilità delle barricade shangai e la sensazione di rigidità dopo le prime ore è sparita.....ora le sto ancora alternando alle lotto e la differenza di stabilità è notevole.
Cmq il mio prossimo acquisto penso che sarà in casa asics dato che non le ho mai provate da tennis,da running sono le mie preferite!!
io gioco attualmente con le asics enqvist (che oggi hanno un'altro nome ma sono el stesse) e mi ci trovo davveor benissimo. morbide al punto giusto, molto resistenti. suola ottima sia per terra che per veloce. come scarpe da tennis asics è sempre stata ottima.

anche io uso le encourage ex enqvist da giugno e sono daccordo su tutto tranne che sulla durata dato che da un mesetto ha già cominciato a rompersi la tela interna, però c'è da dire che da quando le ho comprate ho giocato con una frequenza che in passato non avevo mai raggiunto :D
ti dirò che anche io gioco con frequenza, minimo 4 ore a settimana. però per ora tutto bene. gioco su terra.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

La Yonex SHT 305 la uso da quando è uscita, l' ho sempre consigliata e sempre considerata la migliore scarpa mai avuta, un altro modello validissimo di Yonex ad un prezzo inferiore è la SHT 200C, anch' essa un calzino gommato da tennis.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
angelo70
Matricola
Messaggi: 22
Iscritto il: mer nov 21, 2007 11:05 am
Località: osimo (an)

Messaggio da angelo70 »

sentendo da voi la bonta delle scarpe yonex sono tentato di acquistarle.
che misura calzano rispetto alle altre? io uso un 46 sia di asics che di nike, sapete consigliarmi?
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

angelo70 ha scritto:sentendo da voi la bonta delle scarpe yonex sono tentato di acquistarle.
che misura calzano rispetto alle altre? io uso un 46 sia di asics che di nike, sapete consigliarmi?
Le SHT-305 e 306 sono appena più lunghe delle nike, direi di 1/3 di numero, ma non è un problema perché la punta del piede un po' libera fa comodo nel tennis, semmai hanno la pianta del piede un po' larga, erano state fatte proprio appositamente per cinghialetto Nalpanziàn ( le 305) e dovevano permettere l' ottimale scarico di peso a terra.

Io ho la pianta del piede stretta ma con un calzino thorlo spessore 3 la calzata diventa perfetta, o al limite col doppio calzino.

I modelli invece SHT 200C ed SHT 105 hanno la pianta meno larga.

Secondo me puoi prendere tranquillamente lo stesso numero.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Re: problemi pede

Messaggio da MaxOblivion »

praffa ha scritto:
MaxOblivion ha scritto:Tra le centinaia di opinioni che mi sono letto, vi ho sentito parlare molto bene del plantari in sorbothane. Posso chiedervi qual'è la sua funzione principale? Io ho un problema cronico alla pianta del piede (non so se definirle fascite) per cui molto spesso provo un gran dolore sotto la pianta nella zona centrale e mi si gonfiano letteralmente le vene. Ora negli anni ho provato vari rimedi e le scarpe hanno il loro peso, ma a volte ritorna! Mi chiedevo se questo plantare potesse essermi di aiuto, magari qualcun'altro ha questo problema.
Facile che sia una fascite...io ho avuto uno stop di 2 mesi con terapie varie. molto utile nel finale della riabilitazione allungare il tendine posterire prima di scendere in campo....per evitare di rinfiammare la pianta del piede. inoltre ho provato anche le solette in sorbotane.Ma dipende da che scarpa usi. se hai una scarpa con poca ammortizzazione nella parte del tallone vanno benissimo. se usi come me (le uso da quando ho ripreso), le yonex 306 .....non ne hai bisogno, sono eccezzionali sia dal punto di vista del gioco che dal ponto di vista del supporto al tallone.

PROVALE!
Ci faccio un pensiero allora. Per ciò che concerne i miei dannati piedi credo che il problema sfugga anche alla comunità accademica, visto che i sintomi sono da fascite (ma senza particolari acuti) ma alla base c'è una sorta di cronicizzazione. In parole povere la dottrina dello "stai a riposo" con me non ha molto valore. Per pigrizia e stupidità tra i 26 e i 28 anni credo di non aver mai fatto 1 ora di sport ma il problema non era risolto #103#
Simona Halep, non farlo!
Felix
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: ven set 14, 2007 9:14 pm
Località: Calabria

Messaggio da Felix »

Clythus ha scritto:La Yonex SHT 305 la uso da quando è uscita, l' ho sempre consigliata e sempre considerata la migliore scarpa mai avuta, un altro modello validissimo di Yonex ad un prezzo inferiore è la SHT 200C, anch' essa un calzino gommato da tennis.
Io, oltre oltre ai piedi cavi, ho scoperto di avere la gamba dx circa 3 mm più corta della sx (non me ne ero mai accorto!!!) e devo ricorrere a plantari ortopedici.
Ho bisogno quindi di scarpe da tennis con plantare estraibile e la parte laterale della tomaia alta (per evitare distorsioni).

Le yonex che hai indicato tu sembrano ottime, considerato anche che ho la pianta larga. Cosa mi consigli?
Avatar utente
PKK
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 869
Iscritto il: mar giu 07, 2005 12:18 am

Messaggio da PKK »

ciccio ha scritto:A me le raptor stanno come pantofole, siam proprio tutti diversi.
Confermo la bontà della 306, più tecnica della raptor, ma la raptor è più larga in punta e causa forma del mio piede mi è più comoda, nessun dolorino strano, su nessuna delle due.
La leggerezza della 306 è comunque davvero speciale !
Purtroppo un po' delsuso in casa Babolat (pesantezza e dolirini vari soprattutto ai talloni) e in casa wilson (scarsa durata)
Si,confermo che la lotto è larga in punta.

Avete mai provato le fila top di gamma?

Le yonex 306 clay mi incuriosiscono molto,però sta cosa della pianta larga non mi esalta,va a finire che dopo l'assestamento ci balli dentro!!??
Rispondi