Federer: Il Migliore di Sempre a parte Djokovic

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da s&v »

Ace Man ha scritto: mer nov 23, 2022 7:46 pm
s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 4:53 pm Si è stata davvero una bella rivalità. Peccato i 6 anni di differenza
Sì e poi una rivalità sentita, in anni di buonismo imperante due giocatori che si detestavano cordialmente.
Rispetto sì, amore pochino.
Per me neanche troppo sai. Djokovic considerava l'avversario un manierista sopravvalutato, snob e incomprensibilmente amato dal pubblico. Federer considerava Djokovic un falso antipatico con un tennis di merda giustamente detestato dal pubblico.
Sensazione mia ma credo giusta..
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 9:27 pm
Ace Man ha scritto: mer nov 23, 2022 7:46 pm
s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 4:53 pm Si è stata davvero una bella rivalità. Peccato i 6 anni di differenza
Sì e poi una rivalità sentita, in anni di buonismo imperante due giocatori che si detestavano cordialmente.
Rispetto sì, amore pochino.
Per me neanche troppo sai. Djokovic considerava l'avversario un manierista sopravvalutato, snob e incomprensibilmente amato dal pubblico. Federer considerava Djokovic un falso antipatico con un tennis di merda giustamente detestato dal pubblico.
Sensazione mia ma credo giusta..
Penso anche io che si detestino ben più di quello che sembra ,soprattutto dal lato di Federer ,che le sconfitte con Djokovic specie da quella sf di NY in poi le ha mal sopportate, e credo non parlerà mai della finale del 2019 .
Non credo invece Djokovic ritenga "incomprensibile" l'amore del pubblico verso l'avversario, semmai si chiede perchè non venga amato pure lui, è diverso.
E' un antipatia comunque più "sentita" dallo svizzero, così come 40 anni fa fra McEnroe e Lendl era più l'americano ad antipatizzare l'avversario, a soffrirne quasi fisicamente la presenza,e ad essere anche il più danneggiato fra i due.

Comunque non vedo buoni rapporti nemmeno fra Nadal e Djokovic, di là dal fatto che la stima fra Nadal e Federer sia stata anche gonfiata da sponsor e media entrambi hanno visto questo qui arrivare e togliere loro (soprattutto a Federer) trofei, vittorie e alcune certezze.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nickognito »

Io penso che ormai i giocatori abbiano capito il pubblico. Ormai la forma di esultanza forse piu' comune e' quella di muovere la braccia alte per aizzare il pubblico con l'aria di dire 'cretini, non sono Fedal, ma ho fatto un punto della Madonna, applaudite, cazzo!' Medvedev il suo maestro, ma sono in diversi, pure Djokovic. Io penso che i tennisti abbiano capito il pubblico, solo che sono quelli che li pagano e che danno un senso alle loro prestazioni, non possono mica mandarli a fanculo. E non venite a dirmi 'eh, hanno un gioco brutto', come se il pubblico applaudisse Cressy piu' di Djokovic.
Non penso cambi molto nemmeno coi ritiri dei due, ci sara' Alcaraz, ne arriveranno altri. Come in buona parte nel calcio, la gente guarda e tifa sport prevalentemente per identificarsi nel contendente che piu l'aiuta a sospendere i propri problemi psicologici. Quindi viene tifato il supervincente, o in alcuni casi quello che vince in un certo modo. Nel calcio si aggiunge il fattore ereditario, del tipo 'mio padre tifava juvemilinter perche' voleva vincere e basta, e quindi io tifo juvemilinter'. Questo al netto del tifo nazionalistico, ovviamente, li' si va al di la' dello sport, ci hanno insegnato che quelli col nostro passaporto valgono di piu' e quindi molti vivono questa cosa tanto piu' per lo sport (ovviamente non perche' sono piu' simili a loro, la gente che tifa Berrettini perche' italiano a 50 anni ha visto un millesimo della fica di Matteo, per dire :lol: ).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: gio nov 24, 2022 8:22 am
s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 9:27 pm
Ace Man ha scritto: mer nov 23, 2022 7:46 pm
Sì e poi una rivalità sentita, in anni di buonismo imperante due giocatori che si detestavano cordialmente.
Rispetto sì, amore pochino.
Per me neanche troppo sai. Djokovic considerava l'avversario un manierista sopravvalutato, snob e incomprensibilmente amato dal pubblico. Federer considerava Djokovic un falso antipatico con un tennis di merda giustamente detestato dal pubblico.
Sensazione mia ma credo giusta..
Penso anche io che si detestino ben più di quello che sembra ,soprattutto dal lato di Federer ,che le sconfitte con Djokovic specie da quella sf di NY in poi le ha mal sopportate, e credo non parlerà mai della finale del 2019 .
Non credo invece Djokovic ritenga "incomprensibile" l'amore del pubblico verso l'avversario, semmai si chiede perchè non venga amato pure lui, è diverso.
E' un antipatia comunque più "sentita" dallo svizzero, così come 40 anni fa fra McEnroe e Lendl era più l'americano ad antipatizzare l'avversario, a soffrirne quasi fisicamente la presenza,e ad essere anche il più danneggiato fra i due.

Comunque non vedo buoni rapporti nemmeno fra Nadal e Djokovic, di là dal fatto che la stima fra Nadal e Federer sia stata anche gonfiata da sponsor e media entrambi hanno visto questo qui arrivare e togliere loro (soprattutto a Federer) trofei, vittorie e alcune certezze.

F.F.
di certo a Gjokovic è pesato l'amore incondizionato del pubblico per gli altri due, specialmente per Federer.
una cosa che il serbo ha sempre sofferto.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 9:27 pmFederer considerava Djokovic un falso antipatico con un tennis di merda giustamente detestato dal pubblico.
Volevi dire falso simpatico oppure manca una virgola?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Woodruff »

Mah, non credo che a Djokovic non piacesse Federer perché costui sarebbe più amato (cosa tra l'altro tutta da verificare).
Penso che gli stesse sulle palle proprio così, a pelle... perché l'altro non è proprio un simpaticone.
Solo a vederlo verrebbe voglia di prenderlo a schiaffi.
E poi Roger è fals as fuck.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto: ven nov 25, 2022 4:57 am
s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 9:27 pmFederer considerava Djokovic un falso antipatico con un tennis di merda giustamente detestato dal pubblico.
Volevi dire falso simpatico oppure manca una virgola?
Credo manchi la virgola :)
A Federer Djokovic è stato sulle palle da subito (Davis 2006) e anche perchè ha intuito le non comuni qualità come avversario di quest'ultimo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: ven nov 25, 2022 7:52 am
Monheim ha scritto: ven nov 25, 2022 4:57 am
s&v ha scritto: mer nov 23, 2022 9:27 pmFederer considerava Djokovic un falso antipatico con un tennis di merda giustamente detestato dal pubblico.
Volevi dire falso simpatico oppure manca una virgola?
Credo manchi la virgola :)
A Federer Djokovic è stato sulle palle da subito (Davis 2006) e anche perchè ha intuito le non comuni qualità come avversario di quest'ultimo.

F.F.
Ma questo dovrebbe valere anche per Nadal.
io credo che ci fosse semplicemente un'antipatia di fondo tra i due e trovare i motivi è esercizio interessante ma temo infruttuoso.
Perchè credo fosse semplicemente una questione di pelle.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Anche.
ma sicuramente se Djokovic fosse stato del valore di un Ferrer non avrebbe suscitato la stessa orticaria .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Woodruff »

Robredo and Ferrer are the new Dibbs and Solomon
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Ma djokovic è antipatico.
Non è un difetto, è una caratteristica. Non crea empatia.
A Torino gli tifavano sempre contro, almeno sino a che non temevano potesse perdere il primo set con fritz. Ma un po’ ovunque. E non gli perdonano i suoi scatti di nervosismo.
Ci soffre parecchio, non so se per mancanza di amore da parte del pubblico o perché vuole che il pubblico decreti la sua suprema superiorità assoluta.
Mai visto un campione così vincente e nella fase finale della carriera così poco sostenuto dal pubblico. Due antipatici come McEnroe e connors a fine carriera soprattutto erano osannati.

Poi ci sono i suoi tifosi, ma quello è altro capitolo.
Naturalmente uno che vince costantemente per 10 e più anni con decine di slam ha i suoi tifosi. Ma l’appassionato medio non viene rapito dal suo gioco o dalla sua personalità, grande, invincibile ma non empatia.
Diciamo che l’angolo con i genitori assatanati, soprattutto i primi anni, non ha aiutato.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 11:05 am Ma djokovic è antipatico.
Non è un difetto, è una caratteristica. Non crea empatia.
A Torino gli tifavano sempre contro, almeno sino a che non temevano potesse perdere il primo set con fritz. Ma un po’ ovunque. E non gli perdonano i suoi scatti di nervosismo.
Ci soffre parecchio, non so se per mancanza di amore da parte del pubblico o perché vuole che il pubblico decreti la sua suprema superiorità assoluta.
Mai visto un campione così vincente e nella fase finale della carriera così poco sostenuto dal pubblico. Due antipatici come McEnroe e connors a fine carriera soprattutto erano osannati.

Poi ci sono i suoi tifosi, ma quello è altro capitolo.
Naturalmente uno che vince costantemente per 10 e più anni con decine di slam ha i suoi tifosi. Ma l’appassionato medio non viene rapito dal suo gioco o dalla sua personalità, grande, invincibile ma non empatia.
Diciamo che l’angolo con i genitori assatanati, soprattutto i primi anni, non ha aiutato.
Descrivi per piacere il concetto di creare empatia e come lo fanno Federer e Nadal rispetto a lui.

Voglio solo capire (meglio), tutto lì.

Thanks
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26181
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da chiaky »

A me non stanno nè simpatici nè antipatici tutti e tre.
Forse Nadal lievemente più simpatico, ma alcuni che conosco lo detestano.
Nole ha atteggiamenti che allontanano e un gioco non attraente, quindi non viene tifato, nonostante le imitazioni, le partecipazioni ai programmi tv, certe clownerie.
Federer viene tifatissimo per il suo gioco. Come persona è gelidamente corretta, anche politicamente. Non si espone mai, dice sempre le stesse cose, a me non fa nè simpatia nè antipatia. Come personalità è molto pallida, non si distingue.
Nadal è un pò più personale, nulla di trascendentale...anche lui è sempre attento a non scontentare nessuno.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

chiaky ha scritto: sab nov 26, 2022 1:43 pm A me non stanno nè simpatici nè antipatici tutti e tre.
Forse Nadal lievemente più simpatico, ma alcuni che conosco lo detestano.
Nole ha atteggiamenti che allontanano e un gioco non attraente, quindi non viene tifato, nonostante le imitazioni, le partecipazioni ai programmi tv, certe clownerie.
Federer viene tifatissimo per il suo gioco. Come persona è gelidamente corretta, anche politicamente. Non si espone mai, dice sempre le stesse cose, a me non fa nè simpatia nè antipatia. Come personalità è molto pallida, non si distingue.
Nadal è un pò più personale, nulla di trascendentale...anche lui è sempre attento a non scontentare nessuno.
Djokovic è il più agitato (spesso troppo) in campo, quello che vive più la partita, ma anche quello che a bocce ferme è il miglior perdente dei tre.
E quello che caratterialmente preferisco perchè meno scontato,perchè capace anche di posizioni anti sistema.
Il suo tennis è Gelidamente efficace (al contrario del suo carattere) come lo son stati altri peraltro diversi dal suo come quelli di Borg e Sampras ,ed è anche questo che non esalta il pubblico.
Dove non mi piace è nel cercare di piacere/farsi vedere più spesso possibile, come alle scorse OLimpiadi, per dire.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: sab nov 26, 2022 1:59 pmDjokovic è anche quello che a bocce ferme è il miglior perdente dei tre.

F.F.
Sul campo sì, nel privato magari rosica molto più di loro.

Chissà...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

Monheim ha scritto: sab nov 26, 2022 2:12 pm
Johnny Rex ha scritto: sab nov 26, 2022 1:59 pmDjokovic è anche quello che a bocce ferme è il miglior perdente dei tre.

F.F.
Sul campo sì, nel privato magari rosica molto più di loro.

Chissà...
Forse ma alla stretta di mano non c'è gara con gli altri 2 ma magari "recita" un pò anche lì come fa durante i match, dove a volte esagera con atteggiamenti molto teatrali.

Con Roger andrei a cena in un ristorante Michelin
Con Rafa una bella gita in barca
Con Nole una birra pizza e una interessante chiaccherata.
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Woodruff »

LuckyLooser ha scritto: sab nov 26, 2022 2:46 pm

Con Roger andrei a cena in un ristorante Michelin
Io no. È capace che ti fa pagare attè.
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Sono tutti e tre buoni perdenti.
Anche corretti in campo.
Diciamo magari djokovic stiracchia un po’ il regolamento con i tempi del servizio e qualche intervento medico.
Pure Nadal tempi esagerati ma è una scelta per il gioco dispendioso.

Poi con il falco essere scorretti è difficile.

Djokovic a volta stizzito con il pubblico con i raccattapalle…

Poi quello che pesa molto è anche lo stile di gioco che appare meccanico metodico di rimessa senza genio.
E poi quel suo nazionalismo che lo ha portato a giocare le Olimpiadi ad esempio
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Woodruff »

alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 2:50 pm
Poi quello che pesa molto è anche lo stile di gioco che appare meccanico metodico di rimessa senza genio.
Non direi. Pure Borg giocava di rimessa, eppure era amatissimo.
Questa frase l'hai messa solo per dire che il genio apparterrebbe solo all'altro, dì la verità!
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

LuckyLooser ha scritto: sab nov 26, 2022 2:46 pm
Monheim ha scritto: sab nov 26, 2022 2:12 pm
Johnny Rex ha scritto: sab nov 26, 2022 1:59 pmDjokovic è anche quello che a bocce ferme è il miglior perdente dei tre.

F.F.
Sul campo sì, nel privato magari rosica molto più di loro.

Chissà...
Forse ma alla stretta di mano non c'è gara con gli altri 2 ma magari "recita" un pò anche lì come fa durante i match, dove a volte esagera con atteggiamenti molto teatrali.
Mmmm, posto che in ogni caso non è facile recitare così a caldo in ambito competitivo, specie con un ego come il loro con in ballo tanti soldi e prestigio, si potrebbe anche discutere in merito cioè talvolta meglio un'eventuale bella recita con uno che ti abbraccia dopo un match combattuto perso di uno che ti stringe la mano per misericordia giusto perché tenuto a farlo.

Tutto questo perché tanto sappiamo tutti benissimo che in verità odiano perdere con ogni atomo del loro corpo altrimenti non sarebbero arrivati fino a lì.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 2:50 pm Sono tutti e tre buoni perdenti.
Federer meno degli altri due, fidati :wink: , rammenterò sempre come scappò quasi dal campo dopo avere perso contro davydenko alla sf Master 2009
Anche corretti in campo.
Diciamo magari djokovic stiracchia un po’ il regolamento con i tempi del servizio e qualche intervento medico.
Pure Nadal tempi esagerati ma è una scelta per il gioco dispendioso.
Federer corretto, gli altri due molto meno. Dilatazioni paurose prima di battere, i continui malesseri veri o presunti di Nole, Nadal vs Sonego,altri casi
Tutti e 3 hanno goduto di agevolazioni da parte dell'ATP, organizzatori dei tornei etc

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Johnny Rex ha scritto: sab nov 26, 2022 4:21 pm
alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 2:50 pm Sono tutti e tre buoni perdenti.
Federer meno degli altri due, fidati :wink: , rammenterò sempre come scappò quasi dal campo dopo avere perso contro davydenko alla sf Master 2009
Nadal che una volta sì e l'altra pure imputa le sconfitte a malanni fisici invece un ottimo perdente.

Ma non me ne frega nulla di dire di questo e dell'altro in quanto a me lo stabilire chi sia più o meno buon perdente tra quei tre mostri sacri cannibali sembra un po' esercizio di determinazione del sesso degli angeli.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Monheim ha scritto: sab nov 26, 2022 4:36 pm
Johnny Rex ha scritto: sab nov 26, 2022 4:21 pm
alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 2:50 pm Sono tutti e tre buoni perdenti.
Federer meno degli altri due, fidati :wink: , rammenterò sempre come scappò quasi dal campo dopo avere perso contro davydenko alla sf Master 2009
Nadal che una volta sì e l'altra pure imputa le sconfitte a malanni fisici invece un ottimo perdente.
E allora vieni dalla mia, che l'antipatico serbo è quello meno peggio in tal senso.
Poi in genere più si + abituati alla vittoria e meno si accetta la sconfitta, guarda Shapo coem ha abbracciato Sonny, fra i complimenti di Boschetto :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Ace Man »

Johnny Rex ha scritto: sab nov 26, 2022 4:41 pm
Monheim ha scritto: sab nov 26, 2022 4:36 pm
Johnny Rex ha scritto: sab nov 26, 2022 4:21 pm
Federer meno degli altri due, fidati :wink: , rammenterò sempre come scappò quasi dal campo dopo avere perso contro davydenko alla sf Master 2009
Nadal che una volta sì e l'altra pure imputa le sconfitte a malanni fisici invece un ottimo perdente.
E allora vieni dalla mia, che l'antipatico serbo è quello meno peggio in tal senso.
Poi in genere più si + abituati alla vittoria e meno si accetta la sconfitta, guarda Shapo coem ha abbracciato Sonny, fra i complimenti di Boschetto :)

F.F.
Come approccio generale Djokovic potrebbe anche essere il mio favorito, non fosse per quelle tante macchie oscure che si porta dietro.
Di certo è quello che sa perdere meglio, fra i tre.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da s&v »

Johnny Rex ha scritto: sab nov 26, 2022 4:21 pm
alessandro ha scritto: sab nov 26, 2022 2:50 pm Sono tutti e tre buoni perdenti.
Federer meno degli altri due, fidati :wink: , rammenterò sempre come scappò quasi dal campo dopo avere perso contro davydenko alla sf Master 2009
Anche corretti in campo.
Diciamo magari djokovic stiracchia un po’ il regolamento con i tempi del servizio e qualche intervento medico.
Pure Nadal tempi esagerati ma è una scelta per il gioco dispendioso.
Federer corretto, gli altri due molto meno. Dilatazioni paurose prima di battere, i continui malesseri veri o presunti di Nole, Nadal vs Sonego,altri casi
Tutti e 3 hanno goduto di agevolazioni da parte dell'ATP, organizzatori dei tornei etc

F.F.
Djokovic è un ottimo perdente dai. A quei livelli, un supercampione del genere...difficile essere più bravi di lui nell'accettare la sconfitta. E non credo lo faccia per le telecamere.
Federer e Nadal: uguali nell'essere pessimi perdenti. Sempre cordiali quando vincono, quasi sempre freddi e stizziti quando perdono a prescindere dalle circostanze che li hanno portati alla sconfitta. Forse Federer leggermente peggio ma parliamo di inezie.

Sulla correttezza, Federer corretto anche se non il santo che pensano quasi tutti. Nadal e Djokovic sono sostanzialmente due pezzi di m. che venderebbero la madre per un 15. Ma anche qui ci sta considerato il loro status di supercampioni.

Questi 3 comunque non sono normali eh, inutile che cerchiamo di umanizzarli :D sono anche troppo umani per lo stile di vita che fanno da anni e per l'ossessiva ricerca di record e perfezione.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Monheim »

Perdere fa oggettivamente schifo allo stesso modo di invecchiare.

Poi, certo, se perdi a dama con tuo fratello non è come perdere la finale di Wimbledon così come invecchiare malato non è come da sano.

E Capitan Ovvio può accompagnare solo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

s&v ha scritto: sab nov 26, 2022 4:56 pm
Djokovic è un ottimo perdente dai. A quei livelli, un supercampione del genere...difficile essere più bravi di lui nell'accettare la sconfitta. E non credo lo faccia per le telecamere.
Federer e Nadal: uguali nell'essere pessimi perdenti. Sempre cordiali quando vincono, quasi sempre freddi e stizziti quando perdono a prescindere dalle circostanze che li hanno portati alla sconfitta. Forse Federer leggermente peggio ma parliamo di inezie.

Sulla correttezza, Federer corretto anche se non il santo che pensano quasi tutti. Nadal e Djokovic sono sostanzialmente due pezzi di m. che venderebbero la madre per un 15. Ma anche qui ci sta considerato il loro status di supercampioni.

Questi 3 comunque non sono normali eh, inutile che cerchiamo di umanizzarli :D sono anche troppo umani per lo stile di vita che fanno da anni e per l'ossessiva ricerca di record e perfezione.
Sottoscrivo tutto.
Federer e Djokovic uomini da telecamere, Rafa molto meno,anche per lo scarso inglese (lui stesso lo sa e l'immagine eterna è lui che si allena) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da maxredo »

Monheim ha scritto: sab nov 26, 2022 4:58 pm Perdere fa oggettivamente schifo allo stesso modo di invecchiare.

Poi, certo, se perdi a dama con tuo fratello non è come perdere la finale di Wimbledon così come invecchiare malato non è come da sano.

E Capitan Ovvio può accompagnare solo.
Esatto, chi perde e sorride è un bravo attore, tutto lì.
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da ludega »

Djokovic è un ottimo perdente perché è il più paraculo....

Ma non è esattamente un merito....

Alla fine si riassume in:

Federer: Altezzoso
Nadal: Piangina
Djokovic: Paraculo
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da eddie v. »

ludega ha scritto: sab nov 26, 2022 7:29 pm Djokovic: Paraculo
Che cosa vuol dire paraculo?

Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: sab nov 26, 2022 7:29 pm Djokovic: Paraculo
Sì, è questo il suo limite, non avere accettato il Lato Oscuro :P , essere davvero il Dark Knight, il Verstappen della situazione ,si vede come il pubblico tolleri a fatica le scenette post vittoria ,e preferisca invece il contegno (scontrosità in caso di sconfitta) di Nadal, che pure non è certo un Comunicatore .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: mer nov 30, 2022 8:23 am
ludega ha scritto: sab nov 26, 2022 7:29 pm Djokovic: Paraculo
Sì, è questo il suo limite, non avere accettato il Lato Oscuro :P , essere davvero il Dark Knight, il Verstappen della situazione ,si vede come il pubblico tolleri a fatica le scenette post vittoria ,e preferisca invece il contegno (scontrosità in caso di sconfitta) di Nadal, che pure non è certo un Comunicatore .

F.F.
Ma sai il post vittoria-sconfitta non mi fa né caldo ne freddo. Ma l'applausino con la racchetta sul bel punto dell'avversario in una partita che è già sicuro di vincere, fa veramente venire voglia di saltare la rete e tirargli un pugno... :) :)

Ma da eccellente paraculo, ottiene il risultato:

Commentatore a caso: "Guardate che sportività Nole..."

Un vero genio del "teatro" tennistico del XXI Secolo,
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

ludega ha scritto: mer nov 30, 2022 10:33 pm
Boschetto a caso: "Guardate che sportività Nole..."
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da LuckyLooser »

ludega ha scritto: mer nov 30, 2022 10:33 pm
Johnny Rex ha scritto: mer nov 30, 2022 8:23 am
ludega ha scritto: sab nov 26, 2022 7:29 pm Djokovic: Paraculo
Sì, è questo il suo limite, non avere accettato il Lato Oscuro :P , essere davvero il Dark Knight, il Verstappen della situazione ,si vede come il pubblico tolleri a fatica le scenette post vittoria ,e preferisca invece il contegno (scontrosità in caso di sconfitta) di Nadal, che pure non è certo un Comunicatore .

F.F.
Ma sai il post vittoria-sconfitta non mi fa né caldo ne freddo. Ma l'applausino con la racchetta sul bel punto dell'avversario in una partita che è già sicuro di vincere, fa veramente venire voglia di saltare la rete e tirargli un pugno... :) :)

Ma da eccellente paraculo, ottiene il risultato:

Commentatore a caso: "Guardate che sportività Nole..."

Un vero genio del "teatro" tennistico del XXI Secolo,
Paraculo lo è ma molte volte lo si è visto applaudire alcuni punti in molte partite anche tirate.

Certo poi lui ne vince il 90% e quindi pare che lo faccia solo in quelle circostanze ma non è sempre così :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Johnny Rex »

Auguri a Fantasio !

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nasty »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 15, 2023 9:03 am Auguri a Fantasio !

F.F.
Auguri
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da alessandro »

Nasty ha scritto: dom gen 15, 2023 9:08 am
Johnny Rex ha scritto: dom gen 15, 2023 9:03 am Auguri a Fantasio !

F.F.
Auguri
auguri e lo aspettiamo per leggere nuovi commenti e statistiche se e avra' voglia
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55172
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Nasty »

Statistiche non banali, precisiamo.

Perché ormai nello sport c'è gente che si esalta per statistiche price di valore.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da Alga »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 15, 2023 9:03 am Auguri a Fantasio !

F.F.
AUGURI!!! #35#
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
stefano61
FooLminato
Messaggi: 12323
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:50 pm
Località: Faenza

Re: Federer: Il Migliore di Sempre!

Messaggio da stefano61 »

Johnny Rex ha scritto: dom gen 15, 2023 9:03 am
Auguri a Fantasio !
Rispondi