Spagna: sì a matrimoni e adozioni per omosessuali

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi

Se si potesse votare per una legge sul matrimonio civile per i Gay senza adozione votereste:

66
65%
No
34
33%
Non so
2
2%
 
Voti totali: 102

ruby976
Massimo Carbone
Messaggi: 15932
Iscritto il: mar lug 10, 2001 2:00 am
Località: Emergency SFCT
Contatta:

Messaggio da ruby976 »

boccons ha scritto:matrimonio si (ma poi che ce ne frega).
adozioni no.


Quoto.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

matrimonio sì, adozione idem
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Forse è la prima volta che nella sezione Politica e società mi trovo d'accordo con Ruby e Boccons.

Sarà un bene o un male??? :lol: :wink:
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

paoolino ha scritto:Forse è la prima volta che nella sezione Politica e società mi trovo d'accordo con Ruby e Boccons.

Sarà un bene o un male??? :lol: :wink:


tu come la vedi?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Votato NO!!!!!!!!!!!

Ciao!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Si, vabbè Whiterussian, intanto molto "gentilmente" hai evitato di dire che ne pensi precisamente della questione a Cuba.
E senza usare parolacce, complimenti, bensì con le parole di Badoglio, contro le privazioni "da qualunque parte provengano" :D

Come dire che negare il matrimonio è come rinchiudere nel campo di "rieducazione virile".
Ma se ti sembra tanto un fatto di civiltà, la massima tutela di quelli con quei gusti lì, ma lo vedi come è potente la comunità gay americana, che fa e disfa e a New York elegge e dimette i sindaci, e lo vedi come sono messi a Cuba?

Ma non ti pare, proprio a te, dico, te che t'inquieti tanto per delle battute pittoresche (per niente gratuite ed in un contesto di ampio riconoscimento di diritti) un segno decisivo di civiltà superiore?
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

PINDARO ha scritto:
demi-d ha scritto:Se poi ci sono 2 uomini o donne che si amano... buon per loro, però, per me, non si possono unire il matrimonio. Eventualmente, come ho già scritto, sarebbe comunque giusto riconoscere loro diritti successori, assistenziali, ecc..


eventualmente? magari dar loro anche la pensioni di invalidita' visto che per quelli come te l omosessualita' e' una malattia...
non capisco tutto questo livore e razzismo...e non mi riferisco solo a te, ma a tutti quelli che hanno i conati di vomito sentendo parlare di individui che provano amore per quelli dello stesso sesso.
tu hai mai sentito degli omossessuali protestare o scandalizzarsi perche si sposano uomo e donna?
quindi perche' deve succedere il contrario? svegliatevi, questo popolo oltre a rincoglionirsi di calcio, veline e reality, sta diventando anche razzista, oscurantista e ritornando al medioevo.


:o :o :o :o
Secondo voi dovrei rispondergli?? :o :o :o
Non ho voglia di fare polemica solo perchè il paladino della giustizia e dei buoni sentimenti di turno crede che alla base di idee personali e religiose ci sia un fondamento di razzismo. Ovvio, è difficile resistere alla tentazione di usare termini forti come "razzismo" e quelli succitati.
Vabbè.. prima di scrivere, dovresti leggere i topic per intero.

Contrario al matrimonio gay.
Io sono favorevole ad ogni tipo di libertà sessuale (se uno è etero o gay che me ne importa?!), però, sicuramente a causa della mia limitata apertura mentale, posso accettare (tra l'altro accettare non è il termine giusto, io non sono nessuno per poter accettare qualcuno) la persona omosessuale in quanto tale (non mi è mai capitato, ma non avrei problemi ad avere un amico/a gay), ma non la coppia gay.


La cosa più seccante del topic è che o si è favorevoli, allora va tutto bene, o si è contrari e quindi si è intolleranti, ecc.. ecc..
Chi si pone così a favore della diversità, perchè fa così fatica ad accettare ideali diversi dai propri?? :roll: :roll:
ImmagineImmagine
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Il Forum è spaccato 50% vs 50%. :D
Ho proposto un sondaggio lacerante e adesso per colpa mia e di questa sconfitta gli omosessuali (leggi ricchioni) del Forum non si potranno sposare. :cry:

demi-d ha scritto:La cosa più seccante del topic è che o si è favorevoli, allora va tutto bene, o si è contrari e quindi si è intolleranti, ecc.. ecc..


Ti racconto un storiella demi-d.
Su un vecchio Forum gestito su un pallottoliere fu aperto un topic....
"se si dovesse dare il voto alle donne sareste favorevoli o contrari"
un tizio disse "se le donne vogliono dire la loro" va benissimo ma se pretendono anche di votare per me non possono. Oltretutto lo dice anche la legge che il voto e prerogativa maschile, e da che mondo e mondo sono i maschi a fare i capo branco, capo tribù e re.... Non capisco perchè mi si dia di intollerante..."

Già boh?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Vabbè Albo, oggi sono in buona e risponderò a queste tue continue richieste. Sono sorpreso del tuo interessamento, ma dovresti già sapere come la penso. Dovresti sapere, anche per quanto ho scritto in questo topic che NON POSSO trovarmi d'accordo con Fidel Castro autore di questa dichiarazione, a proposito degli omosessuali:"Una deviazione di questa natura si scontra con il concetto che noi abbiamo di come deve essere un militante comunista".
Certo, poi anche lui ha dichiarato successivamente, nel '75, che era solo una battuta pittoresca in un contesto di ampio riconoscimento dei diritti, ma poi li ha rinchiusi.

Sai Albo, non pensavo che potessi scendere a livelli fiandeschi sperando di mettermi in difficoltà su Cuba, quando sono convinto che sia uno dei posti peggiori in cui nascere, oggigiorno. Ma tu invece sei convinto che io sia che so, uno stalinista qualunque :D e continui per la tua strada. La differenza, semmai, è fare il peloso discorso sulla civiltà.

Dai, chiedimi cosa penso della Russia, o della Cina.

Che tristezza...
maurom
Gran Maestro
Messaggi: 1830
Iscritto il: lun giu 30, 2003 9:19 am
Località: Carnago

Messaggio da maurom »

NO per entrambi
F.Buffa"Abbiate pazienza...quante volte Kobe è andato sopra i 30?" Mamoli "56" Buffa " e non è l'MVP?!?!?...ma daiiiiiiiii....!"
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Dagli exit-pol del sondaggio si deduce che i ricchiònazzi nel forum sono in minoranza ma sono comunque una forza da tenere in considerazione, mai avrei pensato ad una così massiccia presenza.... :lol: :lol:

P.s. Che nessuno se la prenda che sto scherzando!
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

whiterussian ha scritto:A questo punto non vedo la necessità di tirare in ballo giochetti come il post su Cuba


White, non mi piace ripetermi, te lo posto per la seconda e ultima volta, se non capisci sei durooooooo!

scenetta tratta da "Il caso Scafroglia".
Guzzanti con la macchina investe la sua "spalla" Marzocca sulle strisce pedonali. Scende e va subito a controllare che la macchina non abbia subito danni.
Marzocca: - Ma che fa, guarda la macchina? Ma mi ha rotto una gamba, ero sulle strisce! -
Guzzanti: - Ecco, vedi. E allora Stalin, voi lo sapevate e non avete detto niente. E ve ne andate in giro con le magliette di Che Guevara, era un terrorista! -
M: - Ma che c'entra, chiami un'ambulanza, ohiohi, la gamba, la gamba! -
G. - Ah si, e le foibe? E poi avete lasciato un buco di migliaia di miliardi nel bilancio dello stato, ed ora tocca a noi sistemare le cose.
M. - Ma che sta dicendo, ma di chi parla?
La storia va avanti un po' su questi toni finché Marzocca si alza a fatica: - Ma mi lasci stare, mi faccia andare via -
E Guzzanti voltato verso la telecamera sogghignando, sottovoce: - Funziona sempre, funziona sempre. -


:lol: :lol: :lol:

Bye dudes.
Willard
Membro
Messaggi: 441
Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:05 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Willard »

Ho votato a favore, come si evicenva dai miei precedenti sondaggi. Per quanto riguarda la frase più bella dell'anno citata da Albornoz, sarei davvero curioso di chiederglielo, solo che non ho modo di avvicinarlo, purtroppo! La cosa più divertente è la totale mancanza, ancora una volta di una risposta chiara da parte dei gestori: un segnale davvero poco incoraggiante.
Les roses de l'Europe sont le festin de Satan
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Me la ricordo Zonker...

Stupenda!
#40#
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Ho riequilibrato il sondaggio 8)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

E io l'ho riportato in squilibrio :lol:

AZZ. Non si può rivotare !!! :oops:
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Marco Rodella ha scritto:E io l'ho riportato in squilibrio :lol:

AZZ. Non si può rivotare !!! :oops:


AL Broglio!!!!!!!!!
Falsario ladrone :lol:


Ps. Rodella hai abdicato a quella famosa domanda?
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

whiterussian ha scritto:Albo, ti ha risposto correttamente klaus e per farlo è dovuto scendere ai tuoi livelli di volgarità.

Tra un pò torniamo alla verginità sino al matrimonio, dai che ci divertiamo tutti. Il vero problema è che la famiglia non è un nucleo perfetto. Bella infanzia col padre ubriacone che picchia la mammina. Oppure la mamma muore e il padre riesce benissimo a tirare su i figli. Non c'è una regola. Quel che è certo è che non c'è bisogno di niente per i bambini, solo di amore.
E se ci fossero meno persone come te, nessuno andrebbe a chiedere al bimbo se i papà se lo buttano in cùlo, per usare un'espressione dei nostri tempi, perché discriminazioni non se ne dovrebbero fare, tantomeno sessuali. Ma che te lo dico a fare?



White, visto che mi sembri un tipo ragionevole ti prego di non usare delle eccezioni per farle diventare regola: di solito un padre e una madre sono amorevoli con i loro figli, di solito un padre non e' un ubriacone e non picchia la mamma....

E purtroppo non basta l' amore. Magari bastasse!!!!!!!! Servono 1 milione di cose in piu' dell' amore!

Scusa ma se la natura fa nascere figli dall' unione di un uomo e di una donna (o anche di un leone e di una leonessa eh!) significa che per lui serve questo binomio. Non altro....
Io ad immaginarmi senza la mia mamma e il mio papa' resto sbigottito...
Immaginarmi che al posto di mia madre ci sia mio zio (che mi vuole un bene immenso ed e' una persona che io adoro) mi lascia sbigottito....

Per di piu' non devi spiegarlo al bambino che i genitori sono omosessuali ma ai suoi amici e compagni di classe.....

Pero', siccome la Chiesa e' contraria allora il matrimonio gay e' giusto....

Ovviamente... :)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

taunusxx ha scritto:Scusa ma se la natura fa nascere figli dall' unione di un uomo e di una donna significa che per lui serve questo binomio. Non altro....


Ma per lui Dio o per LUI con la R maiuscola Immagine

PS era una battuta ma il refuso era troppo invitante :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Certo Tino, non volevo "regolarizzare l'eccezione".
Avevo usato quell'esempio per mettere in luce un aspetto della famiglia così com'è intesa oggi, che appunto non è un'istituzione perfetta, anzi.

Per quanto riguarda il discorso "spiegazioni", penso sia un problema da affrontare, ed abbattere, subito. Questo perché prima cadono certi pregiudizi e meglio è. Purtroppo al giorno d'oggi, con tutta la civiltà superiore che tanto sbandieriamo, ti fanno problemi se hai la moglie tunisina (a meno che non sia una bonazza da paura! :D :D :D ). Il fatto che queste discriminazioni esistano non significa che si debba accettarle, no?
Sono perfettamente conscio che il processo di cambiamento è lungo e tortuoso, così come lo sono del fatto che oggi (e si vede anche da questo topic) si è molto più permissivi sul matrimonio fra omosessuali che non su un loro diritto d'adozione. A mio giudizio anche l'adozione è possibile, allora cerco di "battermi" affinchè questa idea, che ritengo giusta, prenda sempre più piede.
Se hai notato anche altri esempi che ho portato cercano di dimostrare che molti di quegli atteggiamenti un tempo additati come contrari alla "morale comune" si siano poi dimostrati assolutamente innocui per la società.

Ciao e bentornato! :wink:
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Ciccio, il pregiudizio sul tunisino e' come il pregiudizio che esisteva al nord anni fa sui meridionali....

Si supera il pregiudizio perche' il NUMERO e' tale che lo fa superare di impeto. In classe di mio figlio ci sono almeno 5 bambini su 20 con genitori extracomunitari... E nessuna madre e' bonazza fidati....

Eppure... Quanti sarebbero i figli di coppie gay? 1 o 2 IN TUTTA LA SCUOLA? Io credo meno....

Ma questo seppure importante come discorso affrontiamolo in un secondo momento....

In un primo momento commenta il resto del mio post, se no ci soffermiamo sul DOPO mentre io vorrei parlare del PRIMA....

Basta l' amore? Non so se sei papa' (spero di si) ma ti posso giurare che l' amore e' SOLO una piccola cosa... IMportantissima ma ci sono altre cose lo stesso importantissime!

Perche' la natura permette la nascita dei figli da un uomo e donna e non da due donne.... Perche'?
NOn mi rispondere che la natura crea anche i tumori perche' i tumori o le cose negative distruggono mentre l' unione di papa' e mamma per un bambino sono la vita!
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Beh Tino, non mi sembra giusto che un pregiudizio possa essere superato solo in virtù dei numeri, no?

Per il resto: non sono papà, e la frase dell'amore è esemplificativa. Immagino che, come dici tu, ci vogliano altre cose per tirare su un figlio. Ma se mi chiedessero cosa mi rimane di diciannove anni insieme, e dei restanti anni lontano dai mie genitori, direi l'amore che mi hanno dato.

Infine, discorso natura. E' chiaro che l'unione omosessuale non ha fini riproduttivi. Si parla di adozione, quindi di affidamento di un bambino a persone amorevoli. Affidamento di bambini che altrimenti chissà dove finirebbero, mica li strappi dai genitori e li dai via così. E qui torniamo al purtroppo snobbatissimo discorso di klaus: non si capisce infatti come mai l'orfanotrofio sì e una coppia di omosessuali no.

Ciao.
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

whiterussian ha scritto:Affidamento di bambini che altrimenti chissà dove finirebbero, mica li strappi dai genitori e li dai via così.
l'adozione è un processo lungo, difficile. Non solo perché, fortunatamente, ci sono più domande di adozione che bambini adottabili; ma perché richiede competenze psicologiche e relazionali specifiche, e aggiuntive rispetto a quelle necessarie in ogni rapporto di generazione. I bambini non sono pacchi postali che si spostano agevolmente da un luogo e ambito relazionale all'altro. È anche in atto, da parte delle associazioni che si occupano di bambini in difficoltà, un ripensamento della adozione come principale strumento per venire incontro ai bisogni di questi.
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Leggo anche altri topic, Mac :wink:
Embè?
Siccome il discorso adozione praticamente non si vuole nemmeno prendere in considerazione ,è chiaro che non si parla dei modi...
Quando si affida un bambino non si affida al primo che passa. Quel che secondo me non deve essere pregiudiziale è l'omosessualità, poi ne parliamo.

Ciao.
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

whiterussian ha scritto:Leggo anche altri topic, Mac :wink:

Lo so :wink:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

demi-d ha scritto:
Contrario al matrimonio gay.
Io sono favorevole ad ogni tipo di libertà sessuale (se uno è etero o gay che me ne importa?!), però, sicuramente a causa della mia limitata apertura mentale, posso accettare (tra l'altro accettare non è il termine giusto, io non sono nessuno per poter accettare qualcuno) la persona omosessuale in quanto tale (non mi è mai capitato, ma non avrei problemi ad avere un amico/a gay), ma non la coppia gay.


ecco, i gay ti vanno bene ma non possono stare assieme... questo cos'e'? non e' razzismo? chi sei tu, dall alto di quale superiorita', devi stabilire chi e' degno o no di sposarsi ? tu e tutti quelli che storcono il naso di fronte a Zapatero... e all idea che due persone dello stesso sesso possano sposarsi.

penso che per una persona di buon senso, con una discreta apertura mentale e serenita' d animo il SI dovrebbe venire spontaneo...
il NO... nasce solo dalle viscere del razzismo, della paura del diverso, del sentirsi superiori.

Se qualcuno puo darmi una piu degna spiegazione, del perche' gli omosessuali non possono sposarsi me la esponga. Lasciando fuori patetici moralismi religiosi per cortesia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

Tripudio e gioia.....!!!!
E' il sorpasso!

Le nozze gaie sono dietro l'angolo anche in italia? :roll:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

Di questo passo finirà come qualcuno ha già detto che ci si potrà sposare con un albero o con un treno solo per dimostrare di essere mentalmente aperti... :lol: :lol:
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

whiterussian ha scritto:Beh Tino, non mi sembra giusto che un pregiudizio possa essere superato solo in virtù dei numeri, no?


No, ma di fatto e' cosi'!

Per il resto: non sono papà, e la frase dell'amore è esemplificativa. Immagino che, come dici tu, ci vogliano altre cose per tirare su un figlio. Ma se mi chiedessero cosa mi rimane di diciannove anni insieme, e dei restanti anni lontano dai mie genitori, direi l'amore che mi hanno dato.


Gia', pero' ti hanno anche educato, ti hanno nutrito, vestito, aiutato a crescere, pagato le scuole e i libri....
L' amore e' fondamentale ma servono anche altre cose che purtroppo un genitore sa fare meglio dell' altro...
Come puoi negare l' evidenza???? Tuo padre sapeva lavarti e vestirti con la stessa cura di tuo madre? O Tua madre aveva la stessa risolutezza e fermezza di tuo padre? Dai ciccio, rivedi la tua storia e immagina la tua storia senza tua madre sostituita da tuo zio e vedi come ti sentiresti....

Infine, discorso natura. E' chiaro che l'unione omosessuale non ha fini riproduttivi.


Leggi bene cio' che ho scritto....
Io volevo dire che se la natura fa creare un bambino da UN UOMO E DA UNA DONNA sicuramente perche' per lui bambino quello e' IL MASSIMO della possibilita' di crescere!
Willard
Membro
Messaggi: 441
Iscritto il: dom gen 30, 2005 12:05 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Willard »

E' vero quanto dice Tino sulla natura, ma è anche vero che la razza umana è l'unica (o una delle poche, se ne esistono altre) specie animale al mondo che pratica l'attività sessuale non per meri fini riproduttivi, ma anche per puro e semplice piacere o per sintonia sentimentale. Quindi le leggi di natura in campo sessuale quando parliamo di razza umana valgono fino ad un certo punto.
Detto ciò ribadisco quanto affermato in precedenza: il discorso "adozione" ha un numero così alto di variabili da valutare e considerare (alcune delle quali penso siano ancora insondate dalla scienza) che mi pare prematuro parlare di adozione a coppie omosessuali (il che non significa che secondo un giorno ci si arrivi, il che non significa che secondo me un giorno NON ci si arrivi, il che non significa che secondo me sarebbe giusto che fosse in un modo o nell'altro...).
Sarebbe già una grande cosa riuscire a introdurre la possibilità di contrarre matrimonio civile senza possibilità di adozione. La battuta di danser dell'ultimo suo messaggio (spero che fosse una battuta, perché paragonare un omosessuale ad un albero o a una pecora come altri hanno fatto in precedenza direi che non possa che essere definito RAZZISMO sessuale) mi pare piuttosto infelice e grottesca, e spero che si voglia sostenere il proprio punto di vista con argomenti un tantino più solidi e fondati che non con simili affermazioni.
Per quanto detto da Tino sul numero, penso occorra però ricordare che tutti i grossi cambiamenti (parlo di abolizione di razzismo e pregiudizi) sono avvenuti anche grazie ad alcuni "pionieri" che inizialmente erano in numero esiguo e poi via via hanno trascinato dietro di sé numeri sempre più alti.
Penso ai primi meridionali venuti al nord, penso ai primi italiani emigrati in Germania, nel Benelux o negli USA, penso ai primi matrimoni fra bianchi e neri (o comunque fra persone appartenenti a contesti socio-culturali palesemente diversi)...Tutte le grosse conquiste sono arrivate per gradi, quindi il concetto del: "E ma le prime coppie omosessuali con un bimbo sarebbero poche e quindi discriminate" regge poco (fermo restando quanto detto prima sulla complessità di una valutazione in merito al diritto di adozione di una coppia omosessuale).
Ultima modifica di Willard il dom mag 15, 2005 10:22 am, modificato 1 volta in totale.
Les roses de l'Europe sont le festin de Satan
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

taunusxx ha scritto:L' amore e' fondamentale ma servono anche altre cose che purtroppo un genitore sa fare meglio dell' altro...
Come puoi negare l' evidenza???? Tuo padre sapeva lavarti e vestirti con la stessa cura di tuo madre? O Tua madre aveva la stessa risolutezza e fermezza di tuo padre? Dai ciccio, rivedi la tua storia e immagina la tua storia senza tua madre sostituita da tuo zio e vedi come ti sentiresti....


Taunusxxx la domanda ti è stata posta un paio di decine di volte.
E ovviamente non rispondi.
La naturale conclusione del tuo discorso è...chiusura degli orfanatrofi??
Apparentemente si, perchè mi devi spiegare perchè dopo le tue asserzioni centinaia di bambini possono essere cresciuti da figure che oltre a non essere genitoriali sono anche variabili.

taunusxx ha scritto:Leggi bene cio' che ho scritto....
Io volevo dire che se la natura fa creare un bambino da UN UOMO E DA UNA DONNA sicuramente perche' per lui bambino quello e' IL MASSIMO della possibilita' di crescere!


Ti prego, già cercano di cancellare l'evoluzionismo Darwinista a vantaggio del creazionismo...il taunusxxismo noooo!
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

klaus ha scritto:Taunusxxx la domanda ti è stata posta un paio di decine di volte.
E ovviamente non rispondi.
La naturale conclusione del tuo discorso è...chiusura degli orfanatrofi??
Apparentemente si, perchè mi devi spiegare perchè dopo le tue asserzioni centinaia di bambini possono essere cresciuti da figure che oltre a non essere genitoriali sono anche variabili.


Si.

Esatto, chiusura degli orfanotrofi accelerando il piu' possibile le pratiche di adozione!

L' orfanotrofio ti pare un bel posto? Se in alternativa posso avere PADRE (uomo) e MADRE (donna)?

Ovvio che i controlli sugli adottanti vanno fatti ma adesso e' una cosa PAZZESCA! Ti controllano anche quando pisci e come lo fai....
Se accelerassero le pastoie burocratiche l' orfanotrofio sarebbe solo per pochi giorni....

Ma si sa, pensano a embrioni, omosessuali etc etc e ai bambini non pensa nessuno... CHI NON URLA E NON PUO' DIFENDERSI NON HA DIRITTI!
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

taunusxx ha scritto:L' orfanotrofio ti pare un bel posto? Se in alternativa posso avere PADRE (uomo) e MADRE (donna)?

Ovvio che i controlli sugli adottanti vanno fatti ma adesso e' una cosa PAZZESCA! Ti controllano anche quando pisci e come lo fai....
Se accelerassero le pastoie burocratiche l' orfanotrofio sarebbe solo per pochi giorni....


Incredibile!!!

La prima cosa su cui siamo d'accordo in anni.

Peccato che nessun cattolico o eticomoralista abbia mai gridato allo scandalo scandalo per gli orfanatrofi e invece per le adozioni gay in spagna siete accorsi in massa urlando addirittura al delitto.
Ancora una volta si sente puzza di intolleranza lontano un miglio.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

taunusxx ha scritto:Ovvio che i controlli sugli adottanti vanno fatti ma adesso e' una cosa PAZZESCA! Ti controllano anche quando pisci e come lo fai....


Questa è un'ottima osservazione da bar, alla stregua di "le tasse ci dissanguano" o "non ci si saluta più neanche col vicino", tanto chi ti può smentire, chi può dire quanto sia giusto controllare?



taunusxx ha scritto:Leggi bene cio' che ho scritto....
Io volevo dire che se la natura fa creare un bambino da UN UOMO E DA UNA DONNA sicuramente perche' per lui bambino quello e' IL MASSIMO della possibilita' di crescere!


Vedi Mac4 che avevo capito bene, no comment, ha già risposto klaus.

Bye dudes.
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

Zonker ha scritto:Questa è un'ottima osservazione da bar, alla stregua di "le tasse ci dissanguano" o "non ci si saluta più neanche col vicino", tanto chi ti può smentire, chi può dire quanto sia giusto controllare?


Peccato che io ci sia passato e che alla fine mi hanno fatto desistere....

Non e' un' osservazione da bar, e' una osservazione che fanno TUTTI quelli che ci sono passati.

Pero' se lo dici tu che e' da bar lo e' sicuramente :)

Vedi Mac4 che avevo capito bene, no comment, ha già risposto klaus.


Ovviamente questa non e' un' osservazione da bar... :)
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

klaus ha scritto:Peccato che nessun cattolico o eticomoralista abbia mai gridato allo scandalo scandalo per gli orfanatrofi e invece per le adozioni gay in spagna siete accorsi in massa urlando addirittura al delitto.
Ancora una volta si sente puzza di intolleranza lontano un miglio.


Esistono moltissimi comitati cattolici che stanno LOTTANDO per ridurre al minimo le pastoie burocratiche per l' adozione!!!!!!!!

I figli non riconosciuti non li puoi buttare per strada, per cui fare in fretta ad adottarli e' la soluzione migliore....

Pero' come ti ho gia' detto in Italia fanno leggi per tutti e tutto ma non per i bambini....
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35451
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

taunusxx ha scritto:Esistono moltissimi comitati cattolici che stanno LOTTANDO per ridurre al minimo le pastoie burocratiche per l' adozione!!!!!!!!
....


Se questo fantomatico movimento avesse la metà dell' intensità dell' attacco ai matrimoni gay il problema sarebbe risolto da anni.
Ti prego non prenderti e non prenderci in giro

Il Messaggero del 12 maggio 2005, pag. 19


di Josto Maffeo

Re Juan Carlos non può fare da notaio alla legge che omologherà il matrimonio tra omosessuali all'unione tradizionale, adozione compresa. Il re deve astenersi dalla sanzione di una norma che i cattolici non possono avallare e l’esempio da seguire è quello del 4 aprile 1990, quando Baldovino del Belgio si autosospese per trentasei ore per non firmare la legge sull'aborto. Il messaggio, chiaro, è della Conferenza episcopale spagnola, che dopo le polemiche in seguito a dichiarazioni di sindaci del partito popolare e di nette prese di posizione delle gerarchie cattoliche, come quella del cardinale Lopez Trujillo a favore dell'obiezione di coscienza, mantiene acceso un dibattito che spacca politica e opinione pubblica, anche se con la maggioranza a favore del governo socialista di Zapatero.

A tutta prima pagina, ieri, il quotidiano El Mundo riportava l'ultima interpretazione data da fonti della Conferenza episcopale al recente documento con cui i vescovi spagnoli esprimevano un ennesimo netto rifiuto delle nozze omosex e invitavano i funzionari pubblici alla diserzione, Ora si precisa, e lo ha ribadito monsignor José Antonio Martinez Camino, portavoce della Cee, che la nota episcopale riguarda tutti i cattolici, «tutte le persone dalla retta formazione morale». E pertanto, anche se non lo si cita espressamente, concerne pure il monarca cui la legge sarà sottoposta per la firma prima di finire sulla Gazzetta ufficiale.
.


La retta formazione morale..... #1#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

Onore a Juan Carlos se si autosopenderà.
Dev'essere già triste, per quell'uomo, vedere il suo paese che in pochi mesi se ne sta andando letteralmente a rotoli, addirittura firmare la legge #1#
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Karelias ha scritto:Onore a Juan Carlos se si autosopenderà.
Dev'essere già triste, per quell'uomo, vedere il suo paese che in pochi mesi se ne sta andando letteralmente a rotoli, addirittura firmare la legge #1#

perché, che succede in Spagna?
Avatar utente
taunusxx
Illuminato
Messaggi: 3735
Iscritto il: ven lug 06, 2001 2:00 am
Località: Nebbie milanesi...

Messaggio da taunusxx »

klaus ha scritto:Se questo fantomatico movimento avesse la metà dell' intensità dell' attacco ai matrimoni gay il problema sarebbe risolto da anni.
Ti prego non prenderti e non prenderci in giro


Intanto non e' uno ma sono MOLTI movimenti cattolici alla ricerca di soluzioni per le adozioni. Per la verita' NOn solo cattolici!

Il problema e' che non se li caga nessuno perche' i gay vanno in piazza mentre gli orfani piangono a casa loro....

Ma ci sono tantissime richieste dei questi movimenti ai politici e ancora di piu' alla UE....

Il solo difetto e' di lavorare senza gridare....
Rispondi