Filippo Volandri

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Villo »

tuborovescio ha scritto:Quindi Villo, l'unica volta che hai giocato a tennis in vita tua ti sei perso Kohli battere Djokovic al Rolando? #100#
No vabbè a livello amatoriale gioco ogni tanto.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Ace Man »

Era anche avanti, ma alla fine si fa rimontare e perde dal talentuoso Mayer.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Filippo Volandri

Messaggio da RussianTennisGods »

Villo ha scritto:Per me se c'è un giocatore che ha ricavato di più rispetto alle sue qualità quello è proprio Volandri.
Per anni top 50, vari quarti Master 1000, anche una semi, due titoli Atp.

Per me incredibile. Un Pablo Cuevas(dalle qualità senz'altro superiori) quei risultati se li sogna.
Secondo me ti sbagli.
Su terra i colpi di rimbalzo di volandri sono eccellenti, il rovescio lo è ancora, il dritto per alcuni anni lo è stato.
La corsa c'è, la mano pure.
Giocatore di talento, seppur con grandi limiti, non sottovalutarlo.
Tra gli italiani sono altri quelli che hanno ricavato di più rispetto alle loro possibilità, anche se qui molti pensano che abbia ricavato poco. :roll:
Ultima modifica di RussianTennisGods il dom set 25, 2011 12:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Villo »

RussianTennisGods ha scritto:
Villo ha scritto:Per me se c'è un giocatore che ha ricavato di più rispetto alle sue qualità quello è proprio Volandri.
Per anni top 50, vari quarti Master 1000, anche una semi, due titoli Atp.

Per me incredibile. Un Pablo Cuevas(dalle qualità senz'altro superiori) quei risultati se li sogna.
Secondo me ti sbagli.
Su terra i colpi di rimbalzo di volandri sono eccellenti, il rovescio lo è ancora, il dritto per alcuni lo è stato.
La corsa c'è, la mano pure.
Giocatore di talento, seppur con grandi limiti, non sottovalutarlo.
Tra gli italiani sono altri che hanno ricavato più rispetto alle loro possibilità, anche se qui molti pensano che abbia ricavato poco.
Per me non ha mano. Talento non è la parola che mi viene in mente quando penso a Volandri ma quel rovescio è roba rara.
Il problema è soprattutto il servizio, è talmente debole che a guardarlo pensi che faccia fatica anche sulla terra, invece no.
Slice inesistente, mediocre a rete. E' velocissimo e si difende bene.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Ace Man »

RussianTennisGods ha scritto:
Villo ha scritto:Per me se c'è un giocatore che ha ricavato di più rispetto alle sue qualità quello è proprio Volandri.
Per anni top 50, vari quarti Master 1000, anche una semi, due titoli Atp.

Per me incredibile. Un Pablo Cuevas(dalle qualità senz'altro superiori) quei risultati se li sogna.
Secondo me ti sbagli.
Su terra i colpi di rimbalzo di volandri sono eccellenti, il rovescio lo è ancora, il dritto per alcuni anni lo è stato.
La corsa c'è, la mano pure.
Giocatore di talento, seppur con grandi limiti, non sottovalutarlo.
Tra gli italiani sono altri quelli che hanno ricavato di più rispetto alle loro possibilità, anche se qui molti pensano che abbia ricavato poco. :roll:
Aggiungerei in genere una buona visione tattica dei match.
Sa sempre quello che deve fare, tatticamente... su che colpo dell'avversario insistere, con chi rischiare di più, con chi giocare più accorto aspettandone l'errore, etc.
Qualità non comune certo a tutti i nostri giocatori (vero Fognini?) anche se qualche incompetente che pensa che Fillo "la butti di là" lo si trova sempre.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Villo »

Vorrei un'analisi tecnica da parte di AceMan e Russian su Cuevas.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Ace Man »

Pablo Cuevas? :)
E se non me lo ricordo bene? :oops:
Se non mi ricordo come gioca? #1#
Oh no, Cuevas, Cuevas.. dunque, vediamo.. cosa dice Wikipedia?
Cuevas, ecco, vediamo.. ma poi capirà che ho letto su Wiki?
Devo essere bravo a cambiare le parole, a farla sembrare farina del mio sacco #15#
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Villo »

Fa niente...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Star_ACE »

Cuevas fa il triplo di errori gratuiti con il rovescio, rispetto a Volandri. Detto questo, anche io credo che Volandri abbia avuto una carriera mooooolto fortunata e agevolata dalle luci del jet set (Roma 2007 :roll:)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Filippo Volandri

Messaggio da madmarat »

Boh, non lo so, sembra che Volandri, al suo massimo, non sia stato uno dei migliori 10 terraioli sul circuito, non solo per i risultati ma anche per il tennis espresso...
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Filippo Volandri

Messaggio da RussianTennisGods »

A Cuevas manca assolutamente la consistenza e la regolarità di Volandri. Stiamo parlando di giocatori di livello differente, anche se l'uruguagio (Ah no, è argentino) è pure piacevole da vedere.
A parte quell'exploit ad Amburgo ha raccolto poco, meno di quanto potesse fare, siamo d'accordo, però per lui la decennale costanza di rendimento nei 250 su terra di Volandri è fantascienza.
Volandri su terra ha un tennis stabilissimo, sa sempre come ricavare i punti, Cuevas no...
Qui sta la differente carriera tra i 2.
Comunque sta facendo la sua onestissima carriera... è numero 68, consono al suo livello.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Filippo Volandri

Messaggio da miggen »

6-2 6-3 a Montanes, bravo.

Ho l'impressione che lo spagnolo dopo l'harakiri con Fognini al RG sia un pò in difficoltà :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

volandri peraltro lo aveva gia§ battuto 5 volte. Montanes mi sembra in calo gia' da prima, direi, nonc redo in ogni caso che un giocatore possa risentire piu' di tanto della differenza tra un ottavo slam e un quarto con sconfitta sicura. Montanes fa schifo ben da prima.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Filippo Volandri

Messaggio da tuborovescio »

In effetti Montanes aveva perso l'anno prima da Lorenzi a Roma.
Sarà per colpa delle Montanes Verdi, con lui vicino l'italiano più paura non avràaa :D
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Filippo Volandri

Messaggio da miggen »

Comunque mi ero perso la perla di Villo sul paragone tra Volandri e Cuevas pochi post più su.
Ora, non è che bisogna essere anti-italiani della racchetta perchè fa cool: posso capire se mi fai il paragone con un Giraldo, o un (fu) Calleri (e comunque nell' h2h mi sarei preso Volandri), giocatori che hanno raccolto sicuramente meno di quanto avrebbero potuto, ma dire che Cuevas ha un talento superiore a Filippo vuol dire non essere obiettivi, dai.
Non è che se uno ha una bella "sbracciata" automaticamente ha un talento cristallino. Al circolo dove giocavo io c'era un tizio con una facilità di braccio disarmante, se era in giornata batteva tranquillamente diversi B (ed era classificato D3). Peccato che la giornata sì capitasse 1 volta ogni 3 mesi, in mezzo a settimane di ciapa no, in cui perdeva anche da diversi NC.

Villo, una curiosità: per te come talento chi è superiore tra Volandri e Montanes?
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Villo »

miggen ha scritto:Comunque mi ero perso la perla di Villo sul paragone tra Volandri e Cuevas pochi post più su.
Ora, non è che bisogna essere anti-italiani della racchetta perchè fa cool: posso capire se mi fai il paragone con un Giraldo, o un (fu) Calleri (e comunque nell' h2h mi sarei preso Volandri), giocatori che hanno raccolto sicuramente meno di quanto avrebbero potuto, ma dire che Cuevas ha un talento superiore a Filippo vuol dire non essere obiettivi, dai.
Non è che se uno ha una bella "sbracciata" automaticamente ha un talento cristallino. Al circolo dove giocavo io c'era un tizio con una facilità di braccio disarmante, se era in giornata batteva tranquillamente diversi B (ed era classificato D3). Peccato che la giornata sì capitasse 1 volta ogni 3 mesi, in mezzo a settimane di ciapa no, in cui perdeva anche da diversi NC.

Villo, una curiosità: per te come talento chi è superiore tra Volandri e Montanes?
Cuevas ha un talento superiore. Poi a parte il talento, proprio come potenzialità Cuevas è superiore. Serve molto meglio e gioca altrettanto bene con il rovescio e il dritto non è inferiore. Martoriato dagli infortuni e testa pochissima. Volandri invece di testa fortissimo.

Volandri ha più talento di Montanes, sicuramente ha molto più braccio.

Tu sei italianista e non obiettivo. :D
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da taylorhawkins89 »

Alcuni maestri sostengono che Volandri abbia uno dei tre migliori rovesci a una mano(!) attualmente nel circuito; sul resto dei limiti tecnici ovviamente convengono anche loro. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

taylorhawkins89 ha scritto:Alcuni maestri sostengono che Volandri abbia uno dei tre migliori rovesci a una mano(!) attualmente nel circuito;
a parte che e' come dire ' ha la migliore volee di rovescio a due mani del circuito' , ormai, ma poi e' una cavolata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ThePiper »

Il rovescio di Volandri è paragonabile al sinistro di Liverani :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Filippo Volandri

Messaggio da miggen »

Per me, servizio escluso, dove è chiaramente inferiore, e in parte il gioco di volo, Volandri ha più talento in ogni altro singolo colpo rispetto a Cuevas.
Il rovescio di Volandri, per consistenza e varietà, Cuevas se lo sogna, altro che "gioca altrettanto bene", così come la risposta al servizio. Il diritto mi prendo comunque quello dell'italiano, anche se entrambi tendono a perderlo nelle giornate storte.
A livello atletico? Anche quello è talento e non c'è gara tra i 2. Volandri ha avuto una bella sfiga a distruggersi la spalla da giovane, è rimasto con quel servizio monco poveraccio. Ma le potenzialità c'erano eccome.

Ti ripeto, avessi detto Giraldo o Calleri non avrei obiettato nulla, ma Cuevas proprio no. Ha un bel braccio, colpi appariscenti, relativamente bello da vedere giocare ma finisce lì.
Ma io sono italianista (e quindi non obiettivo) e tu sei il guru, giusto così :)
Ultima modifica di miggen il mar feb 14, 2012 12:29 am, modificato 1 volta in totale.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Villo »

Tra l'altro lo stesso Volandri disse in telecronaca che Cuevas ha un grandissimo rovescio.

Vabbeh se mi fai il discorso dell'atletismo all'ora sì... a quel punto Volandri diventa un talento quasi impareggiabile.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Filippo Volandri

Messaggio da miggen »

Ho modificato in parte il post, per ribadire che Cuevas lo reputo un bel fumoso :)

Villo, mettimi questi 5 in fila per talento: Almagro - Volandri - Bellucci - Cuevas - Bolelli
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Villo »

miggen ha scritto:Ho modificato in parte il post, per ribadire che Cuevas lo reputo un bel fumoso :)

Villo, mettimi questi 5 in fila per talento: Almagro - Volandri - Bellucci - Cuevas - Bolelli
Almagro - Bolelli - Cuevas - Volandri - Bellucci
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Filippo Volandri

Messaggio da miggen »

Villo ha scritto:
miggen ha scritto:Ho modificato in parte il post, per ribadire che Cuevas lo reputo un bel fumoso :)

Villo, mettimi questi 5 in fila per talento: Almagro - Volandri - Bellucci - Cuevas - Bolelli
Almagro - Bolelli - Cuevas - Volandri - Bellucci
Io avrei invertito Bolelli con Volandri, e forse l'avrei messo anche dietro Cuevas. Bellucci non riesco a decifrarlo e ti chiedevo un parere.
Bolelli ha un gran dritto e discreto rovescio, buon servizio ma in risposta sembra perennamente alticcio e poi è pachidermico, inaccettabile per un giocatore professionista.

Almagro comunque talento incredibile, per me superiore anche a Verdasco, ma altrettanto stupefacente capacità di impugnare la forchetta.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da balbysauro »

vabbè. è dimagrito da tempo
il limite di Almagro è la testa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ThePiper »

Va bene che è italiano però Volandri col rovescio ha un timing incredibile si coordina in un nanosecondo nelle situazioni più estreme, quando è fuori dal campo col rovescio è quasi Gasquettiano. Questo ha servito da sotto tutta la carriera e col diritto adesso quando lo spinge a tutta non passa la linea del servizio e sta nei 100, non è proprio paragonabile a Cuevas quel colpo. Cuevas ha uno dei migliori kick nel circuito però.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

Beh, si, di rovescio Volandri e' meglio di Cuevas, ma e' il suo unico colpo. E non e' certo fra i primi 3 rovesci a una mano del circuito. Di dritto e'mediocre, di servizio meno che pessimo, a rete non ci va. Per essere un terrajolo, non e' che per dire palle corte ep allonetti siano la sua specialita'. e' un faticatore dal fondo cons ervizio da wta e bel rovescio, anche io direi che ha vinto abbastanza.

Almagro ha talento, e concordo, ma per me su mymag e' sopravvalutato. E' sempre a ridosso dei top10, e va bene, ma non e' che con la testa a posto si meriterebbe troppo di piu'. UN po' di piu' si'. Stessa classifica, ma veritiera diciamo (adesso la ruba la classifica, in pratica). Almagro e' sopravvalutato di rovescio, soprattutto. E il servizio e' ok, ma a quei livelli con dritti simili pensiamo a come servono Soderling, Berdych, Tsonga e compagnia.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Almagro ha talento, e concordo, ma per me su mymag e' sopravvalutato. E' sempre a ridosso dei top10, e va bene, ma non e' che con la testa a posto si meriterebbe troppo di piu'. UN po' di piu' si'. Stessa classifica, ma veritiera diciamo (adesso la ruba la classifica, in pratica). Almagro e' sopravvalutato di rovescio, soprattutto. E il servizio e' ok, ma a quei livelli con dritti simili pensiamo a come servono Soderling, Berdych, Tsonga e compagnia.
in linea di massima sono d'accordo
è che Almagro si fa i vari pippe's tour, quindi il suo talento spicca come quello di un Liverani che gioca in C2 :)

ma con una testa migliore non sarebbe certo top5
magari ogni tanto impensierirebbe uno di loro
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ciccio »

Me lo stò vedendo dal vivo giusto adesso, per me di rovesci come il suo non ce n'è manco l'ombra in giro.
Che poi non è neanche tanto bello a vedersi, fà un movimento troppo rotondo e abbassa molto poco la punta della racca, ma diamine fa cose magiche appena ha una palla decente. In compenso di dritto mi sembra addirittura peggiorato, usa il polso in una maniera indegna per un professionista
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Woodruff »

Ma.... sei lì a vedere la partita dal vivo... e trovi il tempo per scriverci qui? Grande ciccio! :P
Come mai giocano al coperto? (facci qualche foto!!!)
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Me lo stò vedendo dal vivo giusto adesso, per me di rovesci come il suo non ce n'è manco l'ombra in giro.
djokovic? cosi´uno a caso :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ThePiper »

:lol: :lol: :lol: Per me se la seconda ogni tanto la tira da sotto come effetto sorpresa ci fa più punti :)
Avatar utente
Woodruff
Illuminato
Messaggi: 2457
Iscritto il: lun gen 10, 2011 4:35 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Woodruff »

Vinto con la Nalba 7-5 al terzo. Che batticuore quando è andato a servire per il match, con il suo servizio così leggero! Vinto davvero per un soffio, la partita era appesa a un filo (anzi, al Filo :) ) cioè al suo servizino. Bella partita, dai :P
A ridateme er mi vecchio nick :cry: Sono ferribotte
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Filippo Volandri

Messaggio da YesWeCan91 »

ammirevole.
e che rovescio,porca miseria.
Sta per succedere una cosa
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Filippo Volandri

Messaggio da ciccio »

Nick.. ovviamente ad una mano, con tutti gli annessi e connessi del caso, la solididità e di conseguenza la resa generale del rovescio di Djoko nemmeno è paragonabile con qualsiasi altro rovescio ad una o due mani in circolazione

Wood.. perchè in centro a san paolo non c'è nessun'altra struttura in grado di ricevere questo tipo di evento all'aperto, e costruirne una nuova fuori città significherebbe oltre al costo non vedere pubblico. Il tennis in Brasile è sport di elite e lì fuori non ci andrebbe. Il fallimento di pubblico di costa di sauipe insegna. Fra l'altro in questa stagione a san paolo può piovere a dirotto e bloccare mezza città.

Volandri ha fatto il partitone, complice la Nalba nervosissimo che ha sbagliato palle stupidissime, e il caldo torrido, al coperto non c'è il venticello che ti rinfresca, e Nalbandian l'ha sofferto di più.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da taylorhawkins89 »

Lo diceva anche il mio maestro che Volandri ha uno dei migliori rovesci a una mano del circuito, mah, io ne vedo almeno cinque che lo sorpassano senza pensarci troppo. Forse trae in inganno il fatto che il rovescio del toscano è un colpo nettamente superiore agli altri suoi fondamentali e forse questa differenza può trarre in inganno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Filippo Volandri

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:Nick.. ovviamente ad una mano, con tutti gli annessi e connessi del caso, la solididità e di conseguenza la resa generale del rovescio di Djoko nemmeno è paragonabile con qualsiasi altro rovescio ad una o due mani in circolazione.
ah ok :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Filippo Volandri

Messaggio da s&v »

Grande Filippo! Non ho visto niente ma è una gran gioia. Si può andare in finale tra l'altro.
Comunque ragazzi sottovalutate sia il dritto che il gioco di volo di Volandri. A rete ci va poco, non pochissimo, ma ci sa stare abbastanza. Quanti terraioli puri giocano meglio al volo? Il dritto non fa male, ma nelle giornate buone è un colpo solido, sbaglia poco. Anche perchè è impossibile nel tennis di oggi, o in quello del 2005, ottenere i risultati che ha ottenuto Filo solo con il rovescio e con la corsa.
Salvo il servizio, nettamente meglio di Cuevas dai. Il dritto di Cuevas è sopravvalutato. Con il rovescio perde campo. Questo è il bello del rovescio a una mano di Filippo: non ci perde campo. Quasi tutti gli altri monomani, specialmente i terraioli, perdono campo. Anche il sopravvalutatissimo rovescio di Almagro. Il miglior colpo di Almagro è il dritto, e un ottimo servizio (che paradossalmente è più efficace sulla terra). Ma con il rovescio non ha pazienza. Buone soluzioni in lungolinea, ma sullo scambio sulla diagonale sinistra finisce per cedere spesso prima dell'avversario. Comunque non è un underachiever Almagro. Potrebbe fare di più al Roland Garros, per il resto non vedo dove possa esprimersi meglio di quanto faccia ora.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Filippo Volandri

Messaggio da miggen »

s&v ha scritto: Questo è il bello del rovescio a una mano di Filippo: non ci perde campo. Quasi tutti gli altri monomani, specialmente i terraioli, perdono campo.
Rispondi