NFL: regular season e playoff 2005

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi

Chi vincerà il Super Bowl XL

Seattle Seahawks
2
17%
Pittsburgh Steelers
10
83%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Certo...hanno parlato Nori e Leopizzi...cosa ci si poteva aspettare?

Mamma mia...e poi vogliono la moviola in campo nel calcio...NON HO PAROLE!!!

Che skifo...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Non ho mai visto niente di simile...Eppure l'anno di Istanbul è passato...chissà!

Sono senza parole...ma se si rompe una gamba a qualcuno dei due telecronisti non piango!
E sono anche froci un filo mi sa...
Ultima modifica di Tican il dom gen 15, 2006 10:24 pm, modificato 1 volta in totale.
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
micky
Membro
Messaggi: 161
Iscritto il: ven lug 09, 2004 7:11 pm
Contatta:

Messaggio da micky »

Clamoroso, i Colts vanno a casa. Vanderjagt ha sbagliato il FG dell'overtime dalle 46 yards. Proprio non me l'aspettavo... chissà quando gli ricapiterà. E Manning continua a restare "incompleto"...
Michele
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Micio »

cmq quanti colpi di scena.......vi immaginate i giocatori che tremarella gli ultimi 2 minuti?
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Aaaaaaaaaaaaaargh! Incredibile!!! Che partita allucinante!

Peccato che manning e compagnia abbiano giocato solo 1 quarto e mezzo...comunque assurdo...quando Bettis ha perso la palla non ci credevo...mai vista una roba così...
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

CLAMOROSA partita, nel finale, tra colts e steelers...
incredibile, incredibile...
ho visto poco football in questa stagione, ma è successo a quella macchina quasi perfetta che erano i colts? troppa pressione? un match nato male? o troppa sicurezza forse?


mi sono visto live in mexico le finali nazionali nel Rose Bowl, splendido match visto dalle "corna lunge"texane, con un QB afroamerican che ha dato spettacolo... però, temo che con quel football troppo leggero e con difese troppo morbide, non potrà sfondare così nei Pro. però il match tra taxas e trojans è stato bellissimo, emozionante come pochi!

saluti
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Perchè non facciamo un discorso diverso?
Perchè commentare sempre una sconfitta prima con gli errori di chi perde e non con i meriti di chi vince?
La partita la stavano perdendo gli Steelers,pazzesco quello che è successo...dal mancato intercetto al fumbles di Bettis...
Per me,al contrario di quanto detto dai due fenomeni al microfono,l'allenatore Cowher ha fatto quello che doveva fare...Passare passare passare e poi correre correre correre...come del resto scritto prima dell'inizio!
Grazie a Big Ben e a Mc Fadden con 2 interventi difensivi pazzeschi...che bello vedere Roethlisberger aspettare il momento giusto per bloccare la caviglia di Harper!

Adesso si va a Denver...partita difficilissima e sarà anche dura,fisicamente provante,diciamo come stanno le cose...Domenica si giocherà il vero Super Bowl...

Ancora grandi Steelers...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Non visto tutta la partita ma complimenti a Pittsburgh hanno compiuto veramente una grandissima impresa :wink:

Ciao
Andy
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Andy ha scritto:Non visto tutta la partita ma complimenti a Pittsburgh hanno compiuto veramente una grandissima impresa :wink:

Ciao
Andy


fino al primo tempo pure tu, immagino....quoto i complimenti e li estendo in particolar modo a bill cowher, che ha preparato un gameplan perfetto nel primo quarto, puntando sui passaggi piuttosto che sulle corse, come prevedevano i colts. roethlisberger impeccabile, intercetto a parte (parlo sempre del primo tempo), hanno messo in cassaforte un vantaggio per poi giocare il secondo tempo, che non ho visto e a sto punto aspetto la replica. nonostante la rivalità divisionale, sono contento per gli steelers, anche perché i colts e manning non li sopporto molto....e sennò poi tican se oltre al milan gli perdevano pure gli steelers rischiavamo di giocarcelo... :D :D
ciao
ps. dungy e manning vogliono fare meglio dei bills che persero 4 superbowl di fila in quanto a fama di perdenti...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Micio »

possiamo paragonare Vanderjagt a ray finkle?
:D :D
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Micio ha scritto:possiamo paragonare Vanderjagt a ray finkle?
:D :D


:D

Tican ma come mai eri cosi incazzato con Bebo e Paolo?? :roll:

Ciao
Andy
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Steelers eroici, hanno prima sorpreso e poi tenuto i Colts, Cowher fianlemnte convincente in un playoffs, non capisco le critiche dei "2 fenomeni" per il secondo tempo, stava avanti di 2 mete con i Colts che doveva fare ridare la palla subito a Manning? (vabbè che nei playoffs fallisce ma se gli dai tanti possessi prima o poi ti castiga).
Concordo sui 2 commentatori scarsi, Bebo Nori perlomeno non è petulante, l'altro è assurdo.

5 Cose :

1)Senza errori arbitrali gli Steelers vincevano facile e il finale mozafiao non c'era.
2)Spiace per Dungy, soprattutto adesso, ma inizio a capire perchè i Bucs il titolo lo hanno vinto quando lui se ne è andato,peraltro con un secondo e 2 a 25 secondi doveva prendere il primo down con James poi spike un tentativo e al limite calcio, anche se Vanderjact è da fucilazione anche per quello che gaudagna.
3)Cowher l'unico errore lo ha commesso quando nel finale ha voluto stravincere, bastava far correre il tempo e al limite calciare un field goal, andava a + 6 a pochi secondi dalla fine e la gara era vinta senza rischi, se perdeva stavolta lo cacciavano.
4)Denver-Pittsburgh sono cmq 2 team con cui anche Seattle o Carolina possono giocarsela, anche se i Panthers sono senza Running back, sono cmq convinto che per l'NFL queste imprese in trasferta siano un manna .

5)Colts adesso nel caos, se i miei Jaguars fano quelle 2 acqusizioni importanti tra 12 mesi vinciamo la division.
LUCAGIAN
Massimo Carbone
Messaggi: 34014
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da LUCAGIAN »

E' serio l'infortunio di Deshaun?
Peccato perche' con Foster se la giocherebbero tutta a Seattle.
Invece Seattle recuperera' Alexander che si e' ripreso dal trauma cranico e ci sara'.
Penso che sara' una gran partita fra due ottime difese che cercheranno di contrastarsi nel migliore dei modi. Anche se l'assenza di Foster pesera' come un macigno e Delhomme dovra' cercare molto spesso Smith, che diventera' il principale avversario da controllare visto che ne' Haynes, ne' Davis potranno fare molto sulle corse.
Nei Seahawks e' stato importante Morris che ha rimpiazzato alla grande "il fenomeno".
Credo che Seattle sia favorita, anche in virtu' del fattore campo.

L'altro match lo vedo molto equilibrato, anzi punterei qualche soldino sugli Steelers. Ieri gran partita di tutta la franchigia. Si sono portati in vantaggio e lo han gestito perfettamente. Spiace per i Colts che pensavo vincessero il Superbowl. Avevano impressionato nella regular season ma la sindrome "play off" si e' rifatta sentire. Sembrava tutto facile per Manning e company, anche alla luce del fatto che non avrebbero trovato nuovamente la bestia nera New England.

Per me finale Seattle-Pittsburgh (almeno spero)
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

pocaluce ha scritto:nonostante la rivalità divisionale, sono contento per gli steelers


Ehhhhhhh :o :o :o

Contento per gli Steelers??? Ma stiamo scherzando? La vittoria ci sta tutta anche è meritata (anche se non visto tutta la partita) ma essere contento per Pittsburgh questo mai :P :P :P

Ciao
Andy
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Inserito un sondaggio!
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

LUCAGIAN2 ha scritto:
L'altro match lo vedo molto equilibrato, anzi punterei qualche soldino sugli Steelers.
.................
.................
Per me finale Seattle-Pittsburgh (almeno spero)


Kazzo Gian...tutto l'anno te ne sei stato zitto e adesso cosa mi tiri fuori??? #10#
Ma che ti ho fatto?...Perchè mi odi a tal punto? 8)
:cry: Ieri sera mi guardavano stralunati in casa,mia moglie mi dava dell'impazzito quando il MITICO Vandercassiuss ha calciato a 30 metri (non 15 yard come ha detto il fenomeno) dai pali,ma ancora mi aspettavo una flag per ripetere il calcio!

@Andy...il duo non ha fatto altro che parlare in modo pessimo di Bill Cowher,nel secondo tempo poi una tragedia...già lo avevano cricifisso se avesse perso la partita,e poi non possono dare un giudizio che succede l'esatto contrario...li dovevi sentire prima del fumble di Bettis,meno male che hanno cominciato allo stesso modo durante i lanci di Manning e ci siamo salvati!
Credo che conoscano le regole del football,ma capiscano poco di COME giocare!
La partita di ieri è stata un capolavoro tattico e loro a criticare,mi permetto di quotarmi...


Tican89 ha scritto:

A Indy ci si prova...piuttosto tutti 3 and out ma io la metterei a chi ne fa di più...so che sarà esattamente il contrario,ma così si perderà sicuramente...almeno con lanci lunghi da SUBITO si potrebbe mettere pressione alla loro cmq ottima difesa!



L'ho scritto poco dopo la vittoria contro Cincinnati,e penso solo Nori e Leopizzi,oltre agli allenatori di Indianapoli,non lo sapessero...da altre parti ho scritto LANCIARE LANCIARE LANCIARE e poi CORRERE CORRERE CORRERE...unica soluzione per vincere,e,come giustamente dice Madman,se gli arbitri non avessero invertito una decisione staremmo qui a parlare di vittoria netta di Pittsburgh!
Per concludere la loro cronaca hanno definito la vittoria degli Steelers come la più grande sorpresa dei P.O. e forse sarà anche vero,ma il loro tono era di quelli che la SORPRESA era clamorosa...mah...

Cmq grande soddisfazione...a metà stagione ci credevo,poi quel calo non previsto,adesso rimane dura ma un piccolo grande passo è stato fatto,a Denver partiamo sfavoriti perchè DENVER E' FORTISSIMA e,lo dico adesso,li CORRERE CORRERE CORRERE,poi vedremo,magari anche tutta la partita,ma la gara la vincerà una delle due difese...mai l'attacco

Cos' parlò Tican... :D :D :D
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Tican89 ha scritto:@Andy...il duo non ha fatto altro che parlare in modo pessimo di Bill Cowher


Che adorabili ragazzi :D :D :D

A parte gli scherzi capolavoro tattico di Bill :wink:

OT
Manciniiiiiiiiii!!!!!!!!!! :P

Ciao
Andy
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Manco l'ho visto il tuo Mancini...e manco mi sono accorto,eravamo proprio al momento topico...cmq quante emozioni,a Indy dico nè... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

certe emozioni le danno solo i play-off NFL... Colts assolutamente deludenti, ma devo dare ragione a Tican: perché fare la cronaca di una sconfitta, quando c'è stata in realtà una squadra che ha meritato alla grande di vincere, giocando per tre quarti in modo spettacoloso in difesa e per due anche in attacco (a parte quell'intercetto).
Sulla polemica fra Tican e Nori (non cito Leopizzi perché, nonostante la sua passione si percepisca, le opinioni dalla cabina di commento nascono tutte da Bebo) direi che sposo la via di mezzo: hanno decisamente esagerato nel criticare quella che era una tattica fondamentalmente giusta e anche nell'auspicare la graticola per Cowher (come si fa a silurare un coach che ti porta nei play-off praticamente tre stagioni su quattro da quindici anni?), però è anche vero che Cowher non è un geniale stratega offensivo e che, sfruttando magari qualche passaggio corto, uno o due primi down in più li poteva ottenere nel quarto quarto.
E poi, Tican, la sfiga te la sei tirata addosso da solo postando quella foto di The Bus proprio pochi secondi prima del fumble! :D
Colts rimessi in partita da un obbrobrio arbitrale e da un avvenimento (il fumble di Bettis, appunto) raro come il passaggio della cometa di Halley, che hanno gestito il loro ultimo possesso in modo vergognoso: va bene la tremarella di Vanderjagt, ma il field goal era da 46 yards, eh, non automatico; e quando a un buon minuto dalla fine lì hai un 3° e 2 devi andare per chiuderlo, non per la meta...
Evidentemente ci sono le squadre spettacolari, le squadre forti e le squadre vincenti, sono categorie diverse... i Colts appartengono alle prime due, ma non alla terza, c'è poco da fare.

Visti solo 1° e 4° quarto di Carolina contro Chicago... vittoria meritata per una bella squadra, a Seattle sarà una partita equilibrata; l'infortunio di Foster potrebbe essere decisivo per spostare gli equilibri.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Grandi emozioni tra Colts e Steelers. Purtroppo sono costretto a rimangiarmi parzialmente quanto detto su Pittsburgh; concordo anche con Tican che sia sbagliato partire dal presupposto che la gara l'abbia persa Indianapolis piuttosto che vinta Pittsburgh : non posso dimenticare che se fosse stato concesso il SACROSANTO intercetto a Polamalu non avremmo vissuto un finale così intenso. Certo che la decisione di far correre Bettis invece di inginocchiarsi poteva essere letale, e lì secondo me Roethlisberger ha fatto la giocata dell'anno placcando il difensore lanciato in meta. La gestione dell'ultimo drive di Manning è stata cervellotica, con un terzo e 2 e 26 secondi cerchi di guadagnare il down, magari James guadagna 5-6 yards ed un FG da 40 è diverso rispetto a uno da 46. Cmq, a me il commento dei 2 Sky è piaciuto : erano evidentemente schierati (e come non esserlo visto il non-gioco di Pittsburgh nel secondo tempo ?? :D ) però hanno anche criticato decisioni arbitrali pro-Colts.
Per il resto ho visto pochissimo di Bears-Panthers, giusto il tempo per capire che Chicago faceva pietà; e, purtroppo, non ho visto nulla di Denver-New England #103#
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Micio »

è verissimo......big ben ha veramente fatto un mezzo miracolo appena dopo il fumble.Mi domando cmq come abbiano fatto i giudici a cambiare la decisione sull'intercetto di Polamalu.Che i Colts siano la juventus del football americano?
( :D :D :D )
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Cito il buon Roda sul caso Steelers - Colts, ma aggiungo come i Colts rimangano squadra fondamentalmente migliore e più completa degli Steelers, e il fatto di non giocare seriamente da più di 1 mese, ha evidentemente pesato molto nel primo tempo, con un Manning irriconoscibile e una difesa inefficace nel pressare Big Ben.
Ricordo che nei tornei ad eliminazione diretta, tennis insegna, è fondamentale il 'momento', 'l'inerzia' del team, specie per chi parte sfavorito. Denver è fortissima, ma gli Steelers ormai sono in un momento magico che li può portare fino alla fine...e, nota personale, POLAMALU MVP, altro che pizze e fichi.

Per quanto riguarda il commento tecnico, mi esprimo per punti, così rimango sintetico:

- Nori ogni tanto è impressionante, vede cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare...avete mai notato quando chiama certi blocchi che praticamente non si vedono nemmeno al replay? Insomma, tecnicamente è molto preparato. Purtroppo un Learch Addams trasmetterebbe più adrenalina. Diobuono, dico io, sei in Florida, al Super Bowl, tutto spesato da Sky (lavoro dei miei sogni), ma c@zzo, gàsati un attimo, no? L'anno scorso sembrava gli forsse morto il gatto...che poi con gli orari da tossicodipendente che si fanno per vedersi le partite in diretta è veramente nocivo...

- Leopizzi è l'esatto opposto: urla, insulta, inveisce, si dà del vecchio, ma soprattutto chiama, sempre e comunque, pass interference. Credo che anche a letto con sua moglie ogni tanto, dopo l'amplesso, mormori dubbioso "...forse ci stava un'interferenza...".

Non so, credo che per chi abbia vissuto l'era Tranquillo ora sia veramente dura sopportare questi due...quello che pesa soprattutto, almeno per me, la totale mancanza di carisma, di classe: in sintesi, l'incapacità di aggiungere qualcosa allo spettacolo, comunque spesso grandioso, della NFL.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Ieri ho visto le 2 repliche trasmesse da Sky :

Seattle - Washington : una domanda, anzi 2 :

1 - com'è possibile che una squadra come i Redskins siano arrivati ai playoff ?

2 - vabbè che hanno perso Alexander, ma come hanno fatto i Seahawks a vincere la loro division ?


Denver - New England : i Patriots meritavano di vincere 40-10, purtroppo avevano gli special team .....

Sul commento dei telecronisti : mah, J1, non so, a me Nori-Leopizzi divertono. Ovvio che non hanno i termini roboanti di Tranquillo e Buffa, però io li ascolto volentieri.
Ciao.

P.S. Pronostico Super Bowl : vista la qualità dei playoff, quest'anno non dovrebbe essere assegnato ..... :D
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

[quote="Marco Rodella"]Ieri ho visto le 2 repliche trasmesse da Sky :

Seattle - Washington : una domanda, anzi 2 :

1 - com'è possibile che una squadra come i Redskins siano arrivati ai playoff ?


2 - vabbè che hanno perso Alexander, ma come hanno fatto i Seahawks a vincere la loro division ?


Per me:
1)Joe Gibbs, troppo sveglio e scafato per molti degli Head Coach di oggi

2)49ers dove il qb prima scelta ha fatto il primo td pass alla 17a giornata,
i Cardinals che sono i Cardinals di sempre e i Rams in declino con 2 coach fuori uso e catene di infortuni.


Per domenica sono indeciso, gli Steelers mi sembrano la classica squadra del destino, però bisogna vedere cosa fanno i Broncos contro le corse.
I Panthers al completo secondo me sono migliori di Seattle , però senza corse credo vinca Seattle.
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Occhio, però:

- Seattle è in forma, fresca, gioca in casa. Miglior linea d'attacco della lega, stadio più rumoroso della lega.
- Carolina: STEVE SMITH

SEATTLE - CAROLINA 20 - 17

- Pittsburgh è in stato di grazia, e non è vero che sanno solo correre, vedi partita a Indy, e POLAMALU in questo momento è il difensore più dominante della lega.
- Denver mi è parsa solida, e riguardando bene la partita, sicuramente non ci sono debolezze di fondo, ma tra regali arbitrali ed episodi fortunati, non hanno dimostrato granché, se non, come tutti, una buona difesa.

DENVER - PITTSBURGH 16 - 24

Sul livello generale...che dire, a mio parere è in atto una super-valutazione della difesa, si nota come coach e GM siano sempre più orientati verso la costruzione di solide difese...non ho mai visto tante quadre così squilibrate arrivare ai playoff tutte assieme...Chicago, Tampa, Washington, Jacksonville, NYG (barber a parte), squadre che vivono di big play difensivi, di distruzione dei giochi avversari, ma che, al momento di recuperare punti, sono nelle peste...
Pittsburgh, New England, Indianapolis, Carolina, Seattle sono squadre più equilibrate, poi, non dimentichiamo, I Panthers in preseason erano visti come la squadra migliore della lega, favoriti dalla maggior parte degli analisti...in sostanza, non è che siamo rimasti con 4 squadre scarse...è che l'enorme squilibrio tra division e gli infortuni hanno generato un tabellone abbastanza strano, per cui, si sono venute a creare situazioni particolari, vedi San Diego fuori o i Bears teste di serie n2, che han mescolato un po' le carte...
J1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 705
Iscritto il: mar giu 26, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da J1 »

Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Ok...dopo sta vagonata di "gufate" e corvi neri che vedo già gironzolare sulla mia testa,torniamo ALLA PARTITA...si perchè l'altra è un contorno al VERO Super Bowl che Domenica si giocherà a Denver,e non a Detrioit tra 15 gg....

Per me vince Denver...sono più riposati e hanno la carica giusta,e cmq sono FORTISSIMI!Sulla carta meno pericolosi di Indy...ma sicuramente più "squadra"!
Di la Carolina dovrebbe farcela,sicuramente Seattle non è la miglior squadra della lega come le statistiche vorrebbero dimostrare...
Dico solo che nella regular hanno battuto Indy all'ultima giornata perchè NON contava,ma alla prima e alla quarta,le uniche due volte che hanno incontrato squadre che sono arrivate ai play off,hanno perso...fate voi,calendario R-I-D-I-C-O-L-O è dir poco... :wink:

Aspettiamo ancora 48 ore...per me Denver 27-17 e Carolina 16-10...

Ciao
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Micio »

io dico denver e seattle.
Denver mi ha impressionato quanto pittsburg ,e per questo dico denver perchè stravedo per plummer(il QB più sottovalutato degli ultimi anni) e mi piacerebbe per simpatia che andasse al superbowl.
Dall'altro lato pero' mi dispacerebbe per bettis(a quanto pare giunto al capolinea) ma tant'è....bisogna scegliere.
Dall'altra dico seattle puramente a naso
p.s: non c'è qualche bar stile america dove si puo' andare a vedere la partita come se fossimo negli usa?
Mi ricordo uno patriots-cowboys visto negli usa un po di anni fa'........mi ero divertito troppo,atmosfera fantastica.
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

J1......


Cito il buon Roda sul caso Steelers - Colts, ma aggiungo come i Colts rimangano squadra fondamentalmente migliore e più completa degli Steelers, e il fatto di non giocare seriamente da più di 1 mese, ha evidentemente pesato molto nel primo tempo, con un Manning irriconoscibile e una difesa inefficace nel pressare Big Ben.
Allora J1...chiariamo un po'...come squadra NON C'E' PARAGONE..molto meglio Pitt...i Colts hanno alcuni fenomeni ed è ovvio che se ingranano possono diventare micidiali...ti dicono niente i Rams di 5 anni fa?
Manning ha fatto dei passaggi splendidi,sotto forzatura,che se non si chiamava Manning col càzzo che li faceva,quello della trasformazione da 2 è stato semplicemente perfetto!
Se poi ti piace più il gioco di Indy mi sta benissimo,ma ripeto,dai 1 secondo in meno a Manning, infoltisci le secondarie e hai Polamalu...questa è una squadra,che poi perderà a Denver,ma questa è un'altra storia...


Ricordo che nei tornei ad eliminazione diretta, tennis insegna, è fondamentale il 'momento', 'l'inerzia' del team, specie per chi parte sfavorito. Denver è fortissima, ma gli Steelers ormai sono in un momento magico che li può portare fino alla fine...e, nota personale, POLAMALU MVP, altro che pizze e fichi.
Su questo sarei daccordo se vincessero...ma ho molti dubbi,sinceramente!

Per quanto riguarda il commento tecnico, mi esprimo per punti, così rimango sintetico:
- Nori ogni tanto è impressionante, vede cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare...avete mai notato quando chiama certi blocchi che praticamente non si vedono nemmeno al replay? Insomma, tecnicamente è molto preparato. Purtroppo un Learch Addams trasmetterebbe più adrenalina. Diobuono, dico io, sei in Florida, al Super Bowl, tutto spesato da Sky (lavoro dei miei sogni), ma c@zzo, gàsati un attimo, no? L'anno scorso sembrava gli forsse morto il gatto...che poi con gli orari da tossicodipendente che si fanno per vedersi le partite in diretta è veramente nocivo...
Sulla capacità tecnica non discuto,ne ora ne domani...ma hanno i paraocchi...vedono(Nori meglio chiaramente) cosa succede e cosa è successo,ma difficilmente prevedono quello che succederà...poi partono con una squadra e finisce li!Si limitassero a commentare l'azione sarebbe meglio...infine un tantinello sfigati sono,mai che ne becchino una...vabbè...

- Leopizzi è l'esatto opposto: urla, insulta, inveisce, si dà del vecchio, ma soprattutto chiama, sempre e comunque, pass interference. Credo che anche a letto con sua moglie ogni tanto, dopo l'amplesso, mormori dubbioso "...forse ci stava un'interferenza...".
Amplesso???Perchè Leo può avere gli amplessi...? #100#

Non so, credo che per chi abbia vissuto l'era Tranquillo ora sia veramente dura sopportare questi due...quello che pesa soprattutto, almeno per me, la totale mancanza di carisma, di classe: in sintesi, l'incapacità di aggiungere qualcosa allo spettacolo, comunque spesso grandioso, della NFL.
Tranquillo non è altro che il miglior telecronista esistente,sa cosa dire SEMPRE...peccato...a volte metto l'altro audio,non capisco na mazza,ma almeno quello che penso succede...
W il Football...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Micio ha scritto:..................
p.s: non c'è qualche bar stile america dove si puo' andare a vedere la partita come se fossimo negli usa?
Mi ricordo uno patriots-cowboys visto negli usa un po di anni fa'........mi ero divertito troppo,atmosfera fantastica.


Ecco si ce ci fosse DOVE QUANDO E PERCHE'....
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Tican89 ha scritto:
Micio ha scritto:..................
p.s: non c'è qualche bar stile america dove si puo' andare a vedere la partita come se fossimo negli usa?
Mi ricordo uno patriots-cowboys visto negli usa un po di anni fa'........mi ero divertito troppo,atmosfera fantastica.



Magari, ricordo ancora un Eagles-Giants , monday night , esperienza eccezionale, perchè aldilà di quelli che tifano c'è proprio una sana passione per questo sport, (anche se quando Dawkins con un colpo terrificante svenì Hilliard mi preoccupai un pò nel vedere che mentre il poveretto era li mezzo andato al bar c'erano parecchi che brindavano al colpo!) cosa che da noi non c'è neanche per il calcio se non è associata al tifo.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

anche per me esperienza indimenticabile ad un pub a new york, nel dicembre 2000, facevano vedere tutte le partite in tv (bengals esclusi ovviamente, ma giocavamo contro arizona ed entrambe le squadre stavano ampiamente fuori da playoffs...) e essendo a manhattan c'era molta gente non newyorkese che veniva a vedersi l'NFL, con tifosi dei broncos, dei bills, degli steelers ed il padrone di casa che tifava raiders...
la settimana dopo invece ero a miami, cercai di andare allo stadio per dolphins-bucs ma ovviamente era tutto soldout, per fortuna perché diluviò per tutto il tempo!!! ripiegai per il bar dell'hard rock café, con maxischermo e vecchiacci locali a fare il tifo per i dolphins....
comunque a roma, al centro, un paio di pubs con il target "americano", cioé frequentati dagli americani che vengono a roma a studiare o lavorare, 2-3 anni fa sapevo che facevano vedere l'NFL. probabile che ci siano ancora.
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

A Roma ho la certezza che qualcosa ci sia....a Milano anni fa una palestra organizzò una nottata per il Super Bowl ma altro non so...
Dai informatevi bene su su...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Immagine

Forza su...poco più di 12 ore...riposa tranquillo Ben,non devi far altro che giocare come tu sai e,non tutti ricordano, che siamo qui SOLO per te e quella caviglia agganciata ad Harper...GRAZIE!
Questi sono segni inequivocabili,starà per uscire il tuo numero...chissà,e se si perde non importa,tra 7 mesi saremo ancora qui,con il terrible towler in mano...


STEELERS
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33146
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Messaggio da Andy »

Vedo leggermente favorite le squadre che giocano in casa, ma dovrebbero essere due partite decisamente combattute. :)

Ciao
Andy
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Lo dico adesso...ma cosa hanno bevuto Nori e Leopizzi...a me sembra impossibile,lo capiva anche un bambino...mah...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

E le cose che mi stuzzicano sono 2...

La prima azione d'attacco del secondo tempo...ma soprattutto mia moglie che sta vedendo la partita qui con me...PAZZESCO... #186#

Poi una sola cosa che dobbiamo superare...le gufate dei due rinco...
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Micio
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 916
Iscritto il: lun ago 18, 2003 4:28 pm
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da Micio »

RoethlisbUrger straordinario.
Se vanno al super bowl, tra questa e la precedente partita molto merito va a lui(non gufo come bebo e la pizza)
http://www.youtube.com/watch?v=Lqb5EcU65IQ - per non dimenticare i mitici anni 80
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35383
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

che spettacolo gli Steelers finora! come Rothliesberger e il suo coaching staff stanno leggendo la difesa dei Broncos!
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

dsdifr ha scritto:che spettacolo gli Steelers finora! come Rothliesberger e il suo coaching staff stanno leggendo la difesa dei Broncos!


Silenzio per favore....GRAZIE :evil: #10# #10#
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Rispondi