Non governo Prodi

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

non centra nulla, ma dire PIL dimezzato non ha senso, magari, quelli "colti" laureati in economia me lo potranno spiegare.

perche' se il PIL Italiano e' di ( metto un numero a caso) 1000 miliardi di euro, non e' che adesso e' 500 miliardi di euro il PIL annuo.

vuol dire che invece di passare da 1000 a 1002 passa da 1000 a 1001

o sbaglio?

perche' quando ho sentito PIL dimezzato mi sono spaventato!
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

alessandro ha scritto:non centra nulla, ma dire PIL dimezzato non ha senso, magari, quelli "colti" laureati in economia me lo potranno spiegare.

perche' se il PIL Italiano e' di ( metto un numero a caso) 1000 miliardi di euro, non e' che adesso e' 500 miliardi di euro il PIL annuo.

vuol dire che invece di passare da 1000 a 1002 passa da 1000 a 1001

o sbaglio?

perche' quando ho sentito PIL dimezzato mi sono spaventato!


Percentualmente dimezzato l'incremento del PIL rispetto all'incremento atteso.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

INCREDIBILE PRODI PARLA DI MOZZARELLA NEL 2006

Lei sa come si fa la mozzarella? Si gira con pazienza e si forma una matassa. Diciamo che io sto facendo una mozzarella. Se non riescono a cacciarmi via alla fine il Paese capirà le mie ragioni. E non possono cacciarmi perché non saprebbero che cosa fare».


#40# #40# #40# #40#
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

vittoria del governo prodi che è riuscito a portare l'expo 2015 a milano.
se ci fosse riuscito il governo berlusconi avrebbero fatto 3 giorni di diretta a 6 reti unificate.
oggi lo psiconano , schiumante d'invidia, si è subito precipitato a precisare che non è merito del governo.
macksi
Illuminato
Messaggi: 3998
Iscritto il: ven set 10, 2004 3:44 pm

Messaggio da macksi »

boccons ha scritto:vittoria del governo prodi che è riuscito a portare l'expo 2015 a milano.
se ci fosse riuscito il governo berlusconi avrebbero fatto 3 giorni di diretta a 6 reti unificate.
oggi lo psiconano , schiumante d'invidia, si è subito precipitato a precisare che non è merito del governo.


Che vittoria stupefacente !!!!!!!!!!!!
Abbiamo spezzato le reni a Smirne.
Ed ora siamo tutti più sollevati e ricchi.
Anche coloro che hanno aperto una attività collaterale intorno a Malpensa, o cacciando soldi di tasca sua o ingrassando le banche.
Grazie Romano e grazie Letizia.
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

non ti va bene niente...
danser
Massimo Carbone
Messaggi: 34044
Iscritto il: ven set 13, 2002 2:00 am

Messaggio da danser »

boccons ha scritto:non ti va bene niente...


Magari ha una visione diversa dalla tua...
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Cosa dire invece della mancata assegnazione degli europei?

Comunque per la expo zaragoza ha cambiato volto. Speriamo che Milano faccia lo stesso.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Ma infatti è mica merito del governo Prodi, è tutto merito della Moratti, e di Berlusconi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

boccons ha scritto:vittoria del governo prodi che è riuscito a portare l'expo 2015 a milano.
se ci fosse riuscito il governo berlusconi avrebbero fatto 3 giorni di diretta a 6 reti unificate.
oggi lo psiconano , schiumante d'invidia, si è subito precipitato a precisare che non è merito del governo.


Expo, i numeri. La scommessa di Milano poggia su grandi numeri. Sono 120 i paesi espositori, 70 mila i posti di lavoro, 160 mila i visitatori previsti al giorno e 29 milioni nei sei mesi dell'esposizione. E ancora: lo spazio occupato dai nuovi padiglioni, accanto alla nuova fiera di Rho-Pero, è di un milione 700 mila metri quadrati; previsti oltre 3 miliardi in interventi infrastrutturali (28% dai privati, 26% dagli enti locali, 46% dallo Stato), 270 milioni per la rete metropolitana, 72 milioni per nuovi parcheggi, 81 milioni per un villaggio residenziale, 60 milioni in opere tecnologiche
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83820
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:
boccons ha scritto:vittoria del governo prodi che è riuscito a portare l'expo 2015 a milano.
se ci fosse riuscito il governo berlusconi avrebbero fatto 3 giorni di diretta a 6 reti unificate.
oggi lo psiconano , schiumante d'invidia, si è subito precipitato a precisare che non è merito del governo.


Expo, i numeri. La scommessa di Milano poggia su grandi numeri. Sono 120 i paesi espositori, 70 mila i posti di lavoro, 160 mila i visitatori previsti al giorno e 29 milioni nei sei mesi dell'esposizione. E ancora: lo spazio occupato dai nuovi padiglioni, accanto alla nuova fiera di Rho-Pero, è di un milione 700 mila metri quadrati; previsti oltre 3 miliardi in interventi infrastrutturali (28% dai privati, 26% dagli enti locali, 46% dallo Stato), 270 milioni per la rete metropolitana, 72 milioni per nuovi parcheggi, 81 milioni per un villaggio residenziale, 60 milioni in opere tecnologiche


Albornoz ha scritto:Ma infatti è mica merito del governo Prodi, è tutto merito della Moratti, e di Berlusconi.


Strepitoso Albo, strepitoso :lol:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28880
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

tennisfan82 ha scritto:
boccons ha scritto:vittoria del governo prodi che è riuscito a portare l'expo 2015 a milano.
se ci fosse riuscito il governo berlusconi avrebbero fatto 3 giorni di diretta a 6 reti unificate.
oggi lo psiconano , schiumante d'invidia, si è subito precipitato a precisare che non è merito del governo.


Expo, i numeri. La scommessa di Milano poggia su grandi numeri. Sono 120 i paesi espositori, 70 mila i posti di lavoro, 160 mila i visitatori previsti al giorno e 29 milioni nei sei mesi dell'esposizione. E ancora: lo spazio occupato dai nuovi padiglioni, accanto alla nuova fiera di Rho-Pero, è di un milione 700 mila metri quadrati; previsti oltre 3 miliardi in interventi infrastrutturali (28% dai privati, 26% dagli enti locali, 46% dallo Stato), 270 milioni per la rete metropolitana, 72 milioni per nuovi parcheggi, 81 milioni per un villaggio residenziale, 60 milioni in opere tecnologiche


Finalmente avremo la Pedemontana e la Bre-Be-Mi, ci voleva l'Expo...
Di soldi ne arriveranno a carrellate, conoscendo il nostro paese altrettanti ne verranno buttati nel cesso.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

Mmmm....Ma quanto c'è da "mangiare".... :lol:
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

il merito è senza dubbio del governo prodi.
non solo suo di certo.
formigoni e la moratti hanno sicuramente lavorato nella direzione giusta.
berlusconi invece anche ieri si è distinto nella sua signorilità dicendo che ha dato una robusta mano al successo di milano dicendo che ha lavorato con i suoi amici capi di governo.
peccato che gli stati uniti abbiano votato per smirne e la vittoria è arrivata per via del cambio di rotta conseguente dei paesi arabi che hanno optato per milano.
insomma, lo psiconano non ha fatto niente , a meno che non gli si voglia atribuire il merito che bush non abbia votato smirne apposta per far vincere milano.
ce ne ha dette mai tante che può arrivare anche a spingersi fino a questa nuova frontiera della frottola...
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

attenzione lo psiconano ha smentito quello che ha detto ieri (alle tv per altro).
strumentalizzazioni della stampa.

il 40% degli italiani sta già dimenticando di averlo sentito parlare.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29087
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

NON so se postarlo qui o nel topic del TENNIS.

pero'.

Hannover quando ha avuto l'esposizione, per farsi pubblicita' ha ospitato per qualche edizione il torneo di tennis indoor, con tutti i piu' bei nomi dell'epoca.

non potrebbe fare lo stesso MILANO? che non ha piu' nemmeno un ATP?
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

rob ha scritto:Mmmm....Ma quanto c'è da "mangiare".... :lol:


Guarda che in Padania si mangia solo dopo aver lavorato :wink:
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

dove arriva la padania scusa gianlu?
la riviera ligure di ponente ne fa parte?
così per sapermi regolare...
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

gianlu ha scritto:
rob ha scritto:Mmmm....Ma quanto c'è da "mangiare".... :lol:


Guarda che in Padania si mangia solo dopo aver lavorato :wink:

:lol:
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

gianlu ha scritto:
rob ha scritto:Mmmm....Ma quanto c'è da "mangiare".... :lol:


Guarda che in Padania si mangia solo dopo aver lavorato :wink:


Anche a Milano e dintorni "mangiano" amico mio, eccome se "mangiano". :wink:
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

La polenta. :lol:
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

rob ha scritto:
gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.


Eh no bello. 9500 guardie forestali, tonnellate di spazzatura.... Tutto questo a Milano non c'è. Non scherzarci neanche.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.


Eh no bello. 9500 guardie forestali, tonnellate di spazzatura.... Tutto questo a Milano non c'è. Non scherzarci neanche.


Non è che bisogna etichettare il Sud come la panacea di tutti i mali, bello.
Di "spazzatura" (metaforicamente parlando), di clienterismo, di combriccole di dementi, se ne vede parecchio anche al Nord.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

miggen ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.


Eh no bello. 9500 guardie forestali, tonnellate di spazzatura.... Tutto questo a Milano non c'è. Non scherzarci neanche.


Non è che bisogna etichettare il Sud come la panacea di tutti i mali, bello.
Di "spazzatura" (metaforicamente parlando), di clienterismo, di combriccole di dementi, se ne vede parecchio anche al Nord.


No. Bisogna etichettatare come "spazzatura" chi difende lo stato attuale delle cose nel sud Italia. Io mica voglio la secessione. Voglio che tutti i meridionali abbiano lo stesso spirito di gente che io conosco, campani, calabresi, siciliani, pugliesi e quant'altro, che fanno dell'onestà la propria bandiera.

E finiamola con i discorsi del tipo "anche al Nord è così", non fanno neanche ridere.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

The_Cruyff ha scritto:
miggen ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.


Eh no bello. 9500 guardie forestali, tonnellate di spazzatura.... Tutto questo a Milano non c'è. Non scherzarci neanche.


Non è che bisogna etichettare il Sud come la panacea di tutti i mali, bello.
Di "spazzatura" (metaforicamente parlando), di clienterismo, di combriccole di dementi, se ne vede parecchio anche al Nord.


No. Bisogna etichettatare come "spazzatura" chi difende lo stato attuale delle cose nel sud Italia. Io mica voglio la secessione. Voglio che tutti i meridionali abbiano lo stesso spirito di gente che io conosco, campani, calabresi, siciliani, pugliesi e quant'altro, che fanno dell'onestà la propria bandiera.


Giusto.
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.


Eh no bello. 9500 guardie forestali, tonnellate di spazzatura.... Tutto questo a Milano non c'è. Non scherzarci neanche.


E Mani Pulite dov'è cominciata? A Milano, se non ricordo male.
O mi vuoi dire che la corruzione è un male esclusivo di alcune parti d'Italia.
Un po' meno di prosciutto sugli occhi... 8)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

rob ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.


Eh no bello. 9500 guardie forestali, tonnellate di spazzatura.... Tutto questo a Milano non c'è. Non scherzarci neanche.


E Mani Pulite dov'è cominciata? A Milano, se non ricordo male.
O mi vuoi dire che la corruzione è un male esclusivo di alcune parti d'Italia.
Un po' meno di prosciutto sugli occhi... 8)

due anni fa un bravissimo utente, ragazzo d'oro, ebbe la stupenda pensata di scrivere che la delinquenza e la malvagità non appartengono al nord Italia ma al sud.
Il compianto Mantequilla fece giustamente notare a questo bravo ragazzo (non lo scrivo ironicamente, ma lo è sul serio) come Pietro Maso non fosse del sud e nemmeno un immigrato; io aggiunsi che la Banda Ludwig ed anche la mafia del Brenta non sono stati fenomeni propriamente meridionali.
Questa discussione mi ha fatto tornare in mente quei momenti
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »



Ci sono pure dei bresciani che non hanno pregiudizi nei confronti degli albanesi, nel senso che intendi tu, le carceri italiane sono piene di bresciani, ne trovi quanti ne vuoi per tutti i reati possibili, eppure qualunque discorso sensato partirebbe dall'evidenza che Brescia non è l'Albania, altrimenti gli albanesi non verrebbero a Brescia ma starebbero a casa.
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Messaggio da Zonker »

Cazzo, lo sapevo che dovevo scrivere "settentrionale", "settentrionale", al limite "lombardo", non "bresciano". #100# 8)

Mi pareva evidente che fosse una risposta sciocca ad un'affermazione sciocca
Guarda che in Padania si mangia solo dopo aver lavorato :wink:


Se quello è lavorare ... :roll:

Bye dudes.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Zonker ha scritto:Cazzo, lo sapevo ceh dovevo scrivere "settentrionale", "settentrionale", al limite "lombardo", non bresciano". #100# 8)


Si ma metti pure "italiano" o "cittadino Ue", resta uguale che l'Albania non è l'Italia non è l'Ue, e pare essere un problema di quelli che ci vivono, e anche dei paesi che ne ricevono l'immigrazione.
Poi singolarmente ciascuno è meglio di qualcun altro di qualunque altra nazione solo quando lo dimostra.

(post in quota "facciamo pagina per il topicone Prodi")
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

rob ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.


Eh no bello. 9500 guardie forestali, tonnellate di spazzatura.... Tutto questo a Milano non c'è. Non scherzarci neanche.


E Mani Pulite dov'è cominciata? A Milano, se non ricordo male.
O mi vuoi dire che la corruzione è un male esclusivo di alcune parti d'Italia.
Un po' meno di prosciutto sugli occhi... 8)


Infatti. A Milano almeno qualcosa è cominciata nel corso degli anni. Invece mi sembra che l'inchiesta su Mastella sia già stata archiviata.... O mi sbaglio? Quando mai ho scritto che la corruzione è un male esclusivo? Toglitelo tu il prosciutto dagli occhi e smettiamola con questi discorsi buonistici e privi di capo e di coda.

O comincio a bombardare con i dati?
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

frequento questo forum da anni e non ho mai visto, neppure per scherzo, Rob litigare con qualcuno. E' persona non solo dotata di buon senso (e questo può essere soggettivo o, comunque, non da tutti apprezzato), ma principalmente dotato di rispetto del prossimo.
Anche ora, in tutta onestà, il tono del suo discorso mi sembrava molto tranquillo e non certo meritevole di risposte cosi aggressive.
Direi, quindi, che è opportuno abbassare un pochino i toni
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
rob
FooLminato
Messaggi: 10596
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Messaggio da rob »

The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.


Eh no bello. 9500 guardie forestali, tonnellate di spazzatura.... Tutto questo a Milano non c'è. Non scherzarci neanche.


E Mani Pulite dov'è cominciata? A Milano, se non ricordo male.
O mi vuoi dire che la corruzione è un male esclusivo di alcune parti d'Italia.
Un po' meno di prosciutto sugli occhi... 8)


Infatti. A Milano almeno qualcosa è cominciata nel corso degli anni. Invece mi sembra che l'inchiesta su Mastella sia già stata archiviata.... O mi sbaglio? Quando mai ho scritto che la corruzione è un male esclusivo? Toglitelo tu il prosciutto dagli occhi e smettiamola con questi discorsi buonistici e privi di capo e di coda.

O comincio a bombardare con i dati?


Perché non cominci a rilassarti, non fa male, sai. :wink:
Spiego il mio primo post di ieri sera. Ho voluto essere ironico a proposito di Milano Expo 2015. Ne sono contento anch'io. Penso che sia un'ottima occasione per un Paese alle prese con tanti problemi (giustizia, sicurezza, pubblica amministrazione, trasporti, ricerca ecc....) per tornare a crescere.
Quindi, evviva Milano Expo. Mi auguro che non sia l'ennesima occasione per tornare a fare quello che in Italia, abbonda ad ogni suo punto cardinale, cioè gli appalti "gonfiati" (strade, piazze, edifici d'interesse storico, artistico, architettonico, reti di trasporto, strutture ricettive ecc...) nei quali politici di ogni livello e colore, funzionari e dirigenti pubblici, imprenditori spregiudicati lucrano per il proprio tornaconto personale magari lasciandoci opere incomplete o peggio da ricostruire o da ristrutturare in breve tempo a nostre spese. Ti stupisce che possa accadere di nuovo, dopo quanto si è verificato in passato e quanto ci succede davanti ai nostri occhi ogni giorno? Non so a te, ma a me no.
Un'ultima cosa: vivo anch'io nell'Italia Settentrionale. Per cui anche se mi citi Mastella, so di chi si tratta...
Buona giornata. :)
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
The_Cruyff ha scritto:
rob ha scritto:
gianlu ha scritto:La polenta. :lol:


Certo, insieme ai nostri soldi, come altrove del resto.


Eh no bello. 9500 guardie forestali, tonnellate di spazzatura.... Tutto questo a Milano non c'è. Non scherzarci neanche.


E Mani Pulite dov'è cominciata? A Milano, se non ricordo male.
O mi vuoi dire che la corruzione è un male esclusivo di alcune parti d'Italia.
Un po' meno di prosciutto sugli occhi... 8)


Infatti. A Milano almeno qualcosa è cominciata nel corso degli anni. Invece mi sembra che l'inchiesta su Mastella sia già stata archiviata.... O mi sbaglio? Quando mai ho scritto che la corruzione è un male esclusivo? Toglitelo tu il prosciutto dagli occhi e smettiamola con questi discorsi buonistici e privi di capo e di coda.

O comincio a bombardare con i dati?


A Milano è cominciata.....da altre parti deve ancora cominciare....

Certo, anche al Nord c'è quello che sgozza la madre ( i fuori di testa c sono anche tra i monaci buddisti del Tibet), ma non ci sono INTERE REGIONI in mano alla criminalità organizzata....

In tal senso il riferimento a Pietro Maso o tipi del genere mi sembra ben poco pertinente....

Parere personale.....
Per chi non si ricorda chi era Drazen Petrovic...
http://it.youtube.com/watch?v=HPkXkZZsPGw
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

che luogo virtuoso il Nord 8)
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

corsair ha scritto:che luogo virtuoso il Nord 8)


Ecco il classico intervento da furbettino atto a battare la discussione in vacca. Poi vieni a dire a me di abbassare i toni?

Intervento perfetto di Drazen Petrovic.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

rob ha scritto:Perché non cominci a rilassarti, non fa male, sai. :wink:
Spiego il mio primo post di ieri sera. Ho voluto essere ironico a proposito di Milano Expo 2015. Ne sono contento anch'io. Penso che sia un'ottima occasione per un Paese alle prese con tanti problemi (giustizia, sicurezza, pubblica amministrazione, trasporti, ricerca ecc....) per tornare a crescere.

Perfetto.

Quindi, evviva Milano Expo. Mi auguro che non sia l'ennesima occasione per tornare a fare quello che in Italia, abbonda ad ogni suo punto cardinale, cioè gli appalti "gonfiati" (strade, piazze, edifici d'interesse storico, artistico, architettonico, reti di trasporto, strutture ricettive ecc...) nei quali politici di ogni livello e colore, funzionari e dirigenti pubblici, imprenditori spregiudicati lucrano per il proprio tornaconto personale magari lasciandoci opere incomplete o peggio da ricostruire o da ristrutturare in breve tempo a nostre spese.


Ok, ma questo non è un discorso da fare in questo momento. Non bisogna fare come i vari politici che non hanno subit perso occasione per accapigliarsi l'un altro. Invece di unire le forze, si cerca subito lo scontro. Un giorno si dirà che ci sono stati sprechi? Bene, quel giorno si andranno a prendere i colpevoli.

[/quote]
Ti stupisce che possa accadere di nuovo, dopo quanto si è verificato in passato e quanto ci succede davanti ai nostri occhi ogni giorno? Non so a te, ma a me no.
Un'ultima cosa: vivo anch'io nell'Italia Settentrionale. Per cui anche se mi citi Mastella, so di chi si tratta...
Buona giornata. :)[/quote]

No, in Italia non può più stupirmi nulla.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

drazenpetrovic ha scritto:Certo, anche al Nord c'è quello che sgozza la madre ( i fuori di testa c sono anche tra i monaci buddisti del Tibet), ma non ci sono INTERE REGIONI in mano alla criminalità organizzata....

In tal senso il riferimento a Pietro Maso o tipi del genere mi sembra ben poco pertinente....

Parere personale.....


Ma è la stessa cosa ovvia che ho scritto oggi da qualche parte.
Non so cosa ci voglia a capirla.

I settentrionali senz'altro sono meno onesti, ma a Napoli pagano il pizzo un po' di più, e c'hanno tre metri di monnezza sopra le orecchie.
Poi vieni a dirmi che la camorra c'è qua come là.
Che Bassolino c'è qua come là, come a Calcutta.

No, Bassolino sta là, non sta a Calcutta o a Bergamo.
Rispondi