Dominatrici in gonna: Steffi vs tutte ..ma Monica/Martina...

Il Topicone si trova qui!
Rispondi
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Dominatrici in gonna: Steffi vs tutte ..ma Monica/Martina...

Messaggio da gambit84 »

Ho un'autentica passione per la Graf e so che molti di voi pensano che, se le cose quel tragico 30 aprile fossero andate diversamente, la storia sarebbe stata scritta in modo leggermente diverso! Io però la considero e l'ho sempre considerata la n. 1. La più forte!Insomma 22 slam vinti, 1 golden grande slam, se poi vogliamo essere flessibili e considerare come grande slam la vittoria di 4 major di fila beh ne ha infilato anche un altro ('93-'94).
Anche se avesse vinto solo la metà di quanto ha fatto l'avrei adorata lo stesso: le sue partite con la Seles al rolando, quelle contro la Novotna a Wimbledon.....spettacolo puro!E che dire delle sfidone con la sabatini o la sanchez?

Se vogliamo parlare del periodo precedente (per quanto ho potuto vedere vista la giovane età!) la mia preferita tra Martina e Chris è stata ovviamente miss macchinetta!!Ha vinto molto meno della Navratilova ma in campo aveva un fascino moolto particolare!

Ripropongo qui una classifica che avevo già postato nel topic dei migliori 10 di tutti i tempi, delle migliori dell'era open secondo me:

1. Steffi Graf
2. M. Navratilova
3. M. Seles
4. Chris Evert
5. Arantxa Sanchez (ha vinto solo 4 slam ma ha semplicemente sbagliato periodo)
6. M.Hingis/S. Williams

che ne pensate???

sono pronto ad essere sbranato dai molti fan della Seles (quì in particolare ho notato una certa proliferazione :wink: )
Avatar utente
On Cong
Gran Maestro
Messaggi: 1998
Iscritto il: gio mag 25, 2006 12:27 am
Località: [Back to] (New York - USA) Hong Kong

Messaggio da On Cong »

Hai dimenticato Gabriela Sabatini!!! :D
A parte gli scherzi che mi aiuta a ricordare che partita era quella in cui Gabriela gioco' al meglio dei 5 set con una altro "mostro sacro" (forse era la Seles?) in modo strabiliante?
Forse era la finale di un master?
Me la ricordo come una partita epica...

Ciao, Gio
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Messaggio da Alga »

Era la finale del Masters 1990 e vinse la Seles 6-4 5-7 3-6 6-4 6-2.

Si gioco' proprio a Gnu Iorc! :D

Ciao!
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

La Graf ha approfittato di un periodo un po' vuoto, con la Seles, erba a parte, era un po' indietro. Con altre probabilmente lo sarebbe stato un po' di piu'. Però certo anche Steffi è stata bravissima, nulla da dire. Personalmente ritengo la Navratilova la migliore che ho visto, ma sul femminile sono poco ferrato.

Ma almeno mi sento di dire che la dicitura 'golden slam' andrebbe eliminata :)

c.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Io sono per la Navratilova. Steffi immensa, ma senza l'attentato alla seles...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

L'attentato a Monica purtroppo è fondamentale nel valutare i trionfi di Steffi.

E' un sospetto abbastanza fondato che senza quella coltellata probabilmente Steffi avrebbe alzato un pò di trofei in meno.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Io considero Monica Seles la più forte tennista di ogni tempo.
Laddove per forte s'intende anche la più vincente, la più spietata, la più dominatrice.
Senza l'accoltellamento, ora non dovremmo neppure star qui a discutere.

Quanto all'aver inserito la Sanchez tra le migliori 5 di ogni tempo, beh, questo è un insulto al tennis. Noto invece l'assenza di gente come Evert, Smith, King, Connolly, Lenglen...
La Sanchez non rientra neppure tra le migliori 20.

Ma l'autore di questo topic sarà senz'altro un burlone...
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

Johnny Rex ha scritto:Io sono per la Navratilova. Steffi immensa, ma senza l'attentato alla seles...


Io ho già detto la mia su questo punto...con i se non si va da nessuna parte...se, se, se.....se niente; la Graff ha vinto 22 slam e basta...la Seles è stata sfortunata e punto....non mi sembra giusto nei confronti della tedesca dire che se la seles...ecc ecc...
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

e un SE Immenso, Fillo. Non si parla di un infortunio sul campo, di una involuzione tecico.atletica o di una perdita di motivazioni, ma di qualcosa di ben più grave..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Navratilova e Smith sono per me le migliori del dopoguerra. La Connolly, potenzialmente la numero 1 , però sfortunatissima. La Lenglen e wills moody, andiamo troppo indietro. Il tennis femminile era molto ristretto come campo di partecipanti.
Poi Graf, Seles, Evert più o meno sulla stessa linea.
Poi King, poi Goolagong, Austin, Mandlikova, Bueno, Hart.
Le Sorellone , Davenport e la Hingins non hanno terminato la carriera, troppo presto per valutarle, ma comunque dopo queste per ora.
Poi Gibson, truman, jaeger, shriver, sanchez, un pò alla rinfusa....
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

siglomane ha scritto:Io considero Monica Seles la più forte tennista di ogni tempo.
Laddove per forte s'intende anche la più vincente, la più spietata, la più dominatrice.
Senza l'accoltellamento, ora non dovremmo neppure star qui a discutere.

Quanto all'aver inserito la Sanchez tra le migliori 5 di ogni tempo, beh, questo è un insulto al tennis. Noto invece l'assenza di gente come Evert, Smith, King, Connolly, Lenglen...
La Sanchez non rientra neppure tra le migliori 20.

Ma l'autore di questo topic sarà senz'altro un burlone...


la Sanchez l'ho messa solo per la simpatia lo ammetto!
Eccome che ho ho inserito la Evert...leggi bene la classifica :D
la king non l'ho inserita perchè saremmo andati un po' troppo indietro (tutt'altro tennis!Nulla da dire però è stata la vera pioniera!)

Cmq anche prima dell'attentato il saldo dei loro scontri diretti era di 6 a 4 in foavore della Graf e certo non può essere ricondotto alla differenza d'età visto che Monica secondo me era pronta a stare in campo già appena nata!

Mettiamola così, Steffi un po' più brava, Monica era più agonista (ma moolto di più)...Con le dovute differenza più che una rivalità alla Agassi Sampras mi ricorda quella tra Federer e Nadal.

Se poi vogliamo fare un confronto di superfici penso che l'erba avesse una sola dominatrice, sul cemento fosse un po' più forte la Seles, sulla terra veloceancora Monica, su quella tipo Amburgo la spuntasse la Graf.
Sul tappeto indoor sono incerto, probabilmente la Graf!

Ritornando alla classifica anche se ho parlato di era open ripeto che l'ho stilata tenendo conto dei risultati degli ultimi 20 anni....quello di prima era decisamente un altro tennis (ricordo di aver letto che all'epoca delle prime apparizzioni di Chris Evert i puristi quasi fossero inorriditi che riuscisse a vincere tanto utilizzando il rovescio a due mani!) :D
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

e un SE Immenso


Ma è sempre un SE...insomma io non dico che la Seles non sia stata incredibilmente forte....ma è andata così e basta....non ha giocato e tuti sapiamo come solo il campo può dare giudizi....mi sembra quindi inappropriato fare speculazioni di questo tipo...senza nulla togliere a una grandissma tennista/lottatrice come lei
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
McEnroe 4Ever
Saggio
Messaggi: 6136
Iscritto il: lun lug 12, 2004 12:05 pm
Località: Milano

Messaggio da McEnroe 4Ever »

Navratilova... la versione femminile del gioco alla McEnroe; e a differenza di McEnroe è stata più brava a capire l'importanza della preparazione atletica nel tennis ed è quindi durata molto più a lungo.
Immagine
When you are young, you feel invulnerable. I don't feel invulnerable anymore.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

siglomane ha scritto:Io considero Monica Seles la più forte tennista di ogni tempo.
Laddove per forte s'intende anche la più vincente, la più spietata, la più dominatrice.


La più urlatrice :D .

No, Stimato Siglo, no. Non sono assolutamente d'accordo. Aveva più limiti lei sull'erba di quanti ne avesse Martina sul rosso e Steffi ovunque.
E ho grossi dubbi di doping.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
vitto_seles
Membro
Messaggi: 163
Iscritto il: mar ago 16, 2005 8:52 am

Messaggio da vitto_seles »

Johnny Rex ha scritto:
siglomane ha scritto:Io considero Monica Seles la più forte tennista di ogni tempo.
Laddove per forte s'intende anche la più vincente, la più spietata, la più dominatrice.


La più urlatrice :D .

No, Stimato Siglo, no. Non sono assolutamente d'accordo. Aveva più limiti lei sull'erba di quanti ne avesse Martina sul rosso e Steffi ovunque.
E ho grossi dubbi di doping.


:o :o :o :o
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

Accetto Navratilova come migliore di sempre.
Purché non lo sia la Graf, che ho sempre odiato.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

siglomane ha scritto:Accetto Navratilova come migliore di sempre.
Purché non lo sia la Graf, che ho sempre odiato.

no dai non dire così :D
Roberto74
FooLminato
Messaggi: 10513
Iscritto il: lun ago 06, 2001 2:00 am

Messaggio da Roberto74 »

.
Ultima modifica di Roberto74 il gio giu 10, 2010 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Johnny Rex ha scritto:.
E ho grossi dubbi di doping.


e gli avrò sempre. Dubbi. Non Certezze, Roberto.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Messaggio da dsdifr »

Nel riconoscere il suo indiscutibile valore, credo che tuttavia non si possa ignorare quanto è accaduto nel 1993 alla sua principale rivale che, eccezion fatta per l'erba, riusciva a batterla abbastanza serenamente.

Né si può trascurare che le sconfitte contro Monica avevano portato Steffi a perdere più spesso anche contro altre giocatrici con le quali, in precedenza, perdeva molto più di rado (leggasi Sanchez e Sabatini in primis).

L'accoltellamento della Seles la liberò dall'ostacolo principale e dai suoi condizionamenti psicologici.

Quanto al doping, fin quando non si sa sarebbe meglio tacere...


Sottoscrivo in pieno. Steffi grandissima, leggendaria giocatrice, per carità... bastano i numeri a dirlo, e anche il Grand Slam fatto a 19 anni...
però è anche un fatto che contro Monica nel periodo '91-93 ci perdeva quasi sempre (erba a parte) e che non ha dato segni di una reazione, di una "svolta" psicologica: anche dopo l'infortunio di Monica infatti patì le pene dell'inferno contro le varie Sanchez e Fernandez (non cito la Novotna perché quand'era in giornata con lei soffrire era normale).
Steffi si è liberata del complesso-Monica solo quando riuscì a batterla in finale US Open a Flushing al suo ritorno... direi che si può affermare che senza quell'idiota di Parchke avrebbe vinto meno slam.... non dico tutti e 6 ma presubilmente 3-4 in meno...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

McEnroe 4Ever ha scritto:Navratilova... la versione femminile del gioco alla McEnroe; e a differenza di McEnroe è stata più brava a capire l'importanza della preparazione atletica nel tennis ed è quindi durata molto più a lungo.


cioè, è durata 60 anni invece dei 50 di mac :)

c.
Morgan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 818
Iscritto il: lun mag 22, 2006 10:23 am

Messaggio da Morgan »

McEnroe 4Ever ha scritto:
Navratilova... la versione femminile del gioco alla McEnroe; e a differenza di McEnroe è stata più brava a capire l'importanza della preparazione atletica nel tennis ed è quindi durata molto più a lungo.


cioè, è durata 60 anni invece dei 50 di mac



questa mi basta per tutta la giornata!
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

La Graf è stata bravissima a sfruttare il periodo di crepuscolo di Martina e Chris. Ma se fosse nata nella stessa generazione di Martina e Chris, avrebbe vinto molto molto meno. La stessa cosa io non riuscirei a dirla per la Seles, che considero SENZA DUBBIO più forte della Graf.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

ma com'è che il gradiente mette tutti d'accordo (che conta) per la ragazze e non per gli ometti? :)

c.
Avatar utente
areq
Gran Maestro
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar set 20, 2005 6:44 pm
Località: arese

Messaggio da areq »

Qualcuno ha scritto che la Evert ha vinto meno di Martina, in realtà Martina e Chris hanno lo stesso numero di slam per cui se avessero avuto due carriere in tempi sfalsati chissà.. Questo fattore unito a un carattere decisamente inferiore a quello della sua avversaria non le hanno permesso di battere tutti i record, ma in fatto di tennis dominante tra l'82 e l'84 parlano i numeri :la Navratilova ha perso qualcosa come 6 partite su oltre 240
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

senza se... nel periodo pre accoltellamento, era l'apice della cariera della graf e la sele l astradominava, erba a parte.
questo a me basta. nessuno dei candidati al "piu' grande all time" e' stato dominato per un bel periodo della cariera. dopo il "ritiro" di monica, la sanchez ha superato la graf.

be' considero la Navrativola la piu' grande dell'era open e credo di tutti i tempi.

diciamo che pre guerra, la N.1 e' la langlen, second ala wills e la considero grandissima la chamberlen.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
alex75
Gran Maestro
Messaggi: 1855
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:42 am
Località: Marsiglia

Messaggio da alex75 »

io dico seles.
chiaro quella prima dell'incubo umano e professionale che ha vissuto.
talvolta, la guardo in qualche suo vecchio match, una tarantola, ti viene mal di testa solo a guardarla.
la graf una delle piu' forti di sempre giusto binomio con il marito, personalmente di quelle che ho visto la seconda piu' forte.

navratilova immensa giusto binomio con mec, mancina , geniale , volée..
chris evert mi fa venire in mente connors..... stesso periodo stessa longevita' tennistica.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

alex75 ha scritto:io dico seles.
chiaro quella prima dell'incubo umano e professionale che ha vissuto.
talvolta, la guardo in qualche suo vecchio match, una tarantola, ti viene mal di testa solo a guardarla.
la graf una delle piu' forti di sempre giusto binomio con il marito, personalmente di quelle che ho visto la seconda piu' forte.

navratilova immensa giusto binomio con mec, mancina , geniale , volée..
chris evert mi fa venire in mente connors..... stesso periodo stessa longevita' tennistica.


e la novotna Becker
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
alex75
Gran Maestro
Messaggi: 1855
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:42 am
Località: Marsiglia

Messaggio da alex75 »

alessandro ha scritto:
alex75 ha scritto:io dico seles.
chiaro quella prima dell'incubo umano e professionale che ha vissuto.
talvolta, la guardo in qualche suo vecchio match, una tarantola, ti viene mal di testa solo a guardarla.
la graf una delle piu' forti di sempre giusto binomio con il marito, personalmente di quelle che ho visto la seconda piu' forte.

navratilova immensa giusto binomio con mec, mancina , geniale , volée..
chris evert mi fa venire in mente connors..... stesso periodo stessa longevita' tennistica.


e la novotna Becker

be' boris avra' tanti difetti, ma almeno lo infila nel buco giusto... e che buchi
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

alessandro ha scritto:senza se... nel periodo pre accoltellamento, era l'apice della cariera della graf e la sele l astradominava, erba a parte.
questo a me basta. nessuno dei candidati al "piu' grande all time" e' stato dominato per un bel periodo della cariera. dopo il "ritiro" di monica, la sanchez ha superato la graf.

be' considero la Navrativola la piu' grande dell'era open e credo di tutti i tempi.

diciamo che pre guerra, la N.1 e' la langlen, second ala wills e la considero grandissima la chamberlen.
Ultima modifica di corsair il lun mag 29, 2006 7:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

alessandro ha scritto:senza se... nel periodo pre accoltellamento, era l'apice della cariera della graf e la sele l astradominava, erba a parte.
questo a me basta. nessuno dei candidati al "piu' grande all time" e' stato dominato per un bel periodo della cariera. dopo il "ritiro" di monica, la sanchez ha superato la graf.

be' considero la Navrativola la piu' grande dell'era open e credo di tutti i tempi.

diciamo che pre guerra, la N.1 e' la langlen, second ala wills e la considero grandissima la chamberlen.

La Court-Smith, secondo il mio modesto parere, va considerata quantomeno alla pari con la Navratilova, ma certo, parliamo di differenze piuttosto minime
la Graf, sempre secondo me, deve essere considerata di livello inferiore a queste due
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Eh si, quella porcata che subì la povera Monica mette un bell asterisco vicino a Stefi che la soffriva parecchio ma trovava il modo di controllarla sull' erba.

Oltre all' immensa Martina, anche Chris Evert ha detto la sua come campionessa come pure hanno stravinto anche se per un periodo più breve la Hingis e Serena Williams.

Anche io però mi tengo Jannona. :)
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Insomma ma in questo forum tutti "salesiani" :D ?Io rimango del parere che Steffi fosse più brava, Monica più agonista. Diciamo che la Seles può essere considerata a tutti gli effetti la bestia nera della Graf!
Voi tutti comunque parlate di dominio Seles primo del disgraziato 30 aprile '93....però prima di allora si erano affrontate 10 volte con un saldo di 6 vittorie per Steffi:

1989 FRENCH OPEN CLAY (O) S S. GRAF 6-3 3-6 6-3
1989 WIMBLEDON GRASS (O) R16 S. GRAF 6-0
1989 BRIGHTON CARPET (I) F S. GRAF 7-5 6-4
1990 BERLIN-GERMAN OPEN CLAY (O) F M. SELES 6-4
1990 FRENCH OPEN CLAY (O) F M. SELES 7-6(6) 6-4
1991 US HARDCOURTS HARD (O) F S. GRAF 6-4 6-3
1991 CITIZEN CUP CLAY (O) F S. GRAF 7-5 6-7(4) 6-3

1992 FRENCH OPEN CLAY (O) F M. SELES 6-2 3-6 10-8
1992 WIMBLEDON GRASS (O) F S. GRAF 6-2 6-1
1993 AUSTRALIAN OPEN HARD (O) F M. SELES 4-6 6-3 6-2
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Gambit, io sono dei tuoi. E poi ci sono le ombre Doping. Ma quelle le tengo solo per me, o mi si ripresenta Claudio 74..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

finalmente un vero esperto! :D
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

1) graff,navratilova
2)evert,seles
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

uno dei miei massimi godimenti nella carriera tennistica della Graf comunque è stata la vittoria del Rolando dell' '89...vedere Martina e soprattutto la madre isteriche....che scena!
Maxim79
Saggio
Messaggi: 9237
Iscritto il: ven gen 14, 2005 7:40 pm
Località: Roma..ma sardo..e pure un po incazzoso.
Contatta:

Messaggio da Maxim79 »

ti piace l'orrido eh :D
So u think u'll take another piece of me to satisfy your intellectual need.

ImmagineImmagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

beh Gambit, io nella mia personale classifica antpongo anche Martina Stepanek a Monica, per cui :wink:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Io non sono per la Seles, anzi, ai tempi non la potevo vedere, però era davvero forte e anche la Graf sudava sangue quando ci giocava, per quello che si è potuto vedere fino a che Gunter ci ha permesso, l' amazzone aveva grandi difficoltà sulla terra ma su erba e sul veloce riguadagnava terreno.

Ai tempi dell accoltellamento però avevo come l' impressione che la Graf avrebbe perso di più giocando con Monica, ma nessuno me lo dimostrerà mai.... alla fine di tutto.... povera Monica. #1#
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Rispondi