Pagina 1 di 15

Lleyton Hewitt

Inviato: ven ott 06, 2006 3:50 pm
da Mashafan
da + di un mese l'australiano soffre id una tendinite al ginocchio... risultato? stagione finita!!! dovrebbe riprender el'anno prossimo con il torneo di Adelaide in preparazione agli aus open

Inviato: sab ott 07, 2006 9:45 pm
da LupinIII
anche su una gamba resta il migliore. Punto.
C'mooon Lleyton!!

Inviato: sab ott 07, 2006 9:49 pm
da Maxim79
LupinIII ha scritto:anche su una gamba resta il migliore. Punto.
C'mooon Lleyton!!


federer lo batterebbe ahc esenza le braccia.. :wink:

Inviato: mar ott 10, 2006 9:07 pm
da Ro
maxim79 ha scritto:federer lo batterebbe ahc esenza le braccia.. :wink:



Verissimo, se pensi che ha dato 6-0 6-0 6-0 a Gaudio senza una gamba, e che senza una gamba ha trascinato Naldandian al quinto set (master series di fine anno del 2005).
Ciononostante credo che molti tendano a essere troppo duri con Hewitt, che è stato flagellato dagli infortuni. Per il resto, a mio avviso, è uno dei migliori 5 tennisti del mondo.

Inviato: gio ott 12, 2006 10:46 pm
da Ro
Qualche giorno fa Hewitt ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo, e che farà di tutto per essere al top della condizione all'Australian Open 2007. Se la salute gli darà una mano, Hewitt potrebbe tornare a lottare per qualcosa di importante, e potrebbe scavalcare in classifica atp un paio di giocatori che usurpano posti non loro (ma lasciamo perdere: questo topic non è intitolato a Robredo :lol: ) Teniamo d'occhio Leutonio! :wink:

Inviato: ven ott 13, 2006 1:42 pm
da marco1979
60 60 60 sarebbe stato un pò troppo, hai messo un set di troppo...

Inviato: ven ott 13, 2006 3:14 pm
da Ro
marco1979 ha scritto:60 60 60 sarebbe stato un pò troppo, hai messo un set di troppo...



Ah, sì, scusa :P In effetti se ci fosse stato un terzo set, forse sarebbe finito 6-1 :lol:

Inviato: sab nov 18, 2006 1:07 am
da Ro
A prescindere dalle simpatie o dalle antipatie, dal tifo o dall'anti-tifo, fa dispiacere vedere Hewitt diventare progressivamente l'icona del brutto tennis o del fortunato incapace.
Nel topic sul peggior vincitore di uno slam, alcuni hanno citato lo Hewitt di Wimbledon 2002, quando in un altro topic pochi giorni nel parlare della degradazione del tennis si prendeva come capo d'imputazione qualsiasi cosa tranne Wimbledon 2002.
Il fatto è, semplicemente, che non è così. A volte è difficile vedere le cose in prospettiva, e gli infortuni che da tempo tormentano Hewitt pongono l'australiano sotto una luce negativa. Nell'opinione dei più, magari, ora Roddick gode di maggiore considerazione perché sta vivendo un periodo di ottima forma, ma Hewitt è in assoluto più forte.
Al 100% della condizione è tra i primi 5 del mondo, dopo Federer e Nadal e a giocarsela con Nalbandian (più fragile emotivamente), Safin (più incostante) e Roddick (meno completo). Se le caviglie glielo avessero permesso, forse avrebbe giocato a Shangai anche lui. E sarebbe stato un peccato, visto che a fargli posto avrebbe dovuto essere quel Blake che sta facendo veramente grandissime cose.
Va bene così, dunque, e speriamo che nel 2007 il fisico regga meglio Lleyton, perché è tra i pochi che hanno le qualità per resistere alla dittatura...

Inviato: sab nov 18, 2006 2:18 pm
da alcol
non l'ho mai sopportato,per i suoi c'mon non ci sono scusanti come sui vamos di nadal.troppo plateali,ricercati,innaturali,offensivi e scorretti perchè provocatori.

grandissimo atleta del tennis,in questi ultimi 7-8 anni forse il secondo migliore dopo nadal in situazioni di recupero e colpi estremi.talento fisico da paura,ma uno di quelli che non digerisco.

c'mooooooooooooooon! :roll: :roll:

Inviato: sab nov 18, 2006 3:01 pm
da Ro
alcol ha scritto:non l'ho mai sopportato,per i suoi c'mon non ci sono scusanti come sui vamos di nadal.troppo plateali,ricercati,innaturali,offensivi e scorretti perchè provocatori.

grandissimo atleta del tennis,in questi ultimi 7-8 anni forse il secondo migliore dopo nadal in situazioni di recupero e colpi estremi.talento fisico da paura,ma uno di quelli che non digerisco.

c'mooooooooooooooon! :roll: :roll:



Quoto dalla prima all'ultima parola.

Inviato: dom dic 31, 2006 1:03 am
da Ro
http://www.eurosport-it.com/tennis/spor ... 3511.shtml

Misurato e sincero. Se manterrà quanto ha promesso, avremo la possibilità di divertirci.
Un suo ritorno ad alti livelli, unitamente ad una stagione di Nadal simile alle ultime due, a un Safin (forse) ritrovato e a un Nalbandian concentrato a dovere potrebbe ostacolare il prosieguo dell'egemonia Federer.

Inviato: dom dic 31, 2006 9:25 am
da Johnny Rex
Anche io come Ro, senza tifarlo l'ho sempre stimato tanto.

Grande atleta, grande professionista, serio e motivato, Uno che non regalerebbe un 15 neppure a sua madre. Che non le manda a dire,che non ruba i punti.

Migliore lo Hewitt 2004-2005 anche di quello numero 1 al mondo che con la sua feroce carica agonistica si pappava slam e Master. Le sue sconfitte con federer, talvolta giocando al limite dell'eroismo ( US Open 2005) hanno avuto qualcosa quasi di commuovente, per l'impegno profuso contro un destino scritto.

La sensazione è che lo sposalizio co beck,il pargolo,i problemi fisici abbiano nel suo tentennante 2006 incrinato quegli eyes of the tiger che per anni ne sono stati il tratto distintivo,che lo hanno reso,per certi versi,il Connors del 2000.

Mi auguro, e ci auguro, di ritrovarlo in piena forma a Melbourne, in quello slam maledetto da 30 anni per gli australiani, dove regalò emozioni in quella splendida edizione 2005.

Inviato: dom dic 31, 2006 4:20 pm
da Ro
Tra i rivali credibili di Federer, Hewitt sembra quello più completo, nel senso che Safin è troppo discontinuo, Nalbandian spesso non c'è di testa e Roddick e Nadal non eccellono da un punto di vista tecnico.
Hewitt non avrà la potenza di Roddick, la resistenza di Nadal, la mano di Nalbandian o i colpi di Safin però non ha veri e propri buchi.
Se il 2006 è stato un anno difficile per l'australiano (anche a causa degli infortuni) un riscatto nel 2007 potrebbe dare un sapore in più alla prossima stagione tennistica.
A tal proposito ti dico una cosa, Johnny. Dopo aver perso a Melbourne nel 2005, Hewitt disse che doveva andare così per una sorta di disegno superiore. In fondo, Safin aveva battuto Federer e nessuno poteva anelare di toglierli lo slam.
Questo mi ricorda molto uno degli ingredienti (anzi, quello principale) che ha dato Wilander nella ricetta per avere qualche chance di sconfiggere Federer: non rimanere a contemplarlo, non pensare a quanto è bravo mentre ci giochi contro.
Se Hewitt vuole sperare in qualcosa di importante deve liberarsi del (giusto) complesso di inferiorità che ha nei confronti dell'elvetico. E naturalmente stare bene fisicamente. In tal caso, il prossimo anno potrebbe essere molto interessante. :wink:

Inviato: dom gen 07, 2007 11:17 pm
da Ro
In due giorni Hewitt ha dovuto accettare l'addio del suo coach Roger Rasheed e disiscriversi dal torneo di Sidney a causa di un infortunio al polpaccio destro.
Non c'è che dire: l'anno non comincia sotto le migliori prospettive per il fighter australiano.
A questo punto è in dubbio anche la sua partecipazione all'Australian Open. E qualora potesse parteciparvi, in quali condizioni si presenterebbe?
Credo che neanche i detrattori più feroci possano essere felici di questa situazione: meglio vedere Hewitt soccombere sul campo per meriti altrui, piuttosto di doverne fare a meno.

Inviato: lun gen 08, 2007 8:01 am
da Edberg74
Ro ha scritto:Non c'è che dire: l'anno non comincia sotto le migliori prospettive per il fighter australiano.


Ha già toccato il suo massimo, in un certo senso fa già parte del "passato" del tennis. Non dico che non vincerà altri tornei, ma in termini di elite del tennis (intesa come primi 5) non credo che troverà più spazio.
Non lo tifavo e non lo odiavo. Non è escluso che d'ora in poi emulerà le gesta "tramontanti" di Moya e Ferrero.

Inviato: lun gen 08, 2007 5:01 pm
da Lanna23
Edberg74 ha scritto:
Ro ha scritto:Non c'è che dire: l'anno non comincia sotto le migliori prospettive per il fighter australiano.


Ha già toccato il suo massimo, in un certo senso fa già parte del "passato" del tennis. Non dico che non vincerà altri tornei, ma in termini di elite del tennis (intesa come primi 5) non credo che troverà più spazio.
Non lo tifavo e non lo odiavo. Non è escluso che d'ora in poi emulerà le gesta "tramontanti" di Moya e Ferrero.

Assolutamente d'accordo:ormai è tramontato!! :wink:

Inviato: lun gen 08, 2007 8:52 pm
da Ro
Temo che potreste avere ragione, Edberg e Lanna, soprattutto se Hewitt non riuscirà a recuperare una forma fisica decente.
Dico "temo" perché, sebbene non riesca a simpatizzare per lui, ritengo che al top della forma Hewitt sia uno dei pochissimi a poter dare qualche grattacapo alla diarchia dell'atp (che in realtà è una monarchia tirannica bella e buona, ma il secondo è comunque parecchio più avanti degli altri).
Se le cose stessero come ipotizzate voi, dovremmo per forza sperare che alcune promesse (anche di lunga data) vengano mantenute. Sarà la volta buona?

Inviato: gio gen 18, 2007 11:41 pm
da Ro
Sapevamo che non sarebbe stato al 100%, ma in definitiva il secondo match è andato meglio del primo. Certo, niente di straordinario, ma senza strafare ha fatto prevalere il gap qualitativo. Che Lleyton sia sulla via del recupero fisico, dopo 2 mesi duri a causa degli infortuni?
Ora tocca un avversario rognoso come Gonzales, che verso la fine dello scorso anno ha fatto vedere grandi cose. Giocare contro di lui non essendo al top sarà arduo, ma se le gambe dell'aussie gireranno decentemente i due se la giocheranno.

Inviato: ven gen 19, 2007 1:03 am
da mantequilla
Edberg74 ha scritto:
Ro ha scritto:Non c'è che dire: l'anno non comincia sotto le migliori prospettive per il fighter australiano.


Ha già toccato il suo massimo, in un certo senso fa già parte del "passato" del tennis. Non dico che non vincerà altri tornei, ma in termini di elite del tennis (intesa come primi 5) non credo che troverà più spazio.
Non lo tifavo e non lo odiavo. Non è escluso che d'ora in poi emulerà le gesta "tramontanti" di Moya e Ferrero.

Mi sento di dire che Hewitt sia sul viale, irresistibile, del tramonto fisico e dello spegnimento del sacro fuoco che lo contraddistingueva.
Senza punti deboli, ma anche senza punti forti, direi.
Un "babyConnors". Baby molto...
L'avversario più testardo di Federer, ma anche il meno dotato di colpi da contrapporre. Travolto, direi. Poi gli infortuni , la testa che se ne va, ma la sensazione è stata quella del tennista travolto.
Nadal mi pare più solido. Nalbo migliore come "tennista" e Marat immensamente più talentuoso. No, nei top non ci sarà più temo.
Da giovane lo avevo puntato. Il motivo? Il nome. Anzi, il cognome. Evocatore di un ottimo tennista e enorme doppista, Bob Hewitt. Che a Roma vidi massacrare il Pietrangeli dell'ultimo colpo di coda del romano, nel 68. Con Hewitt già "passato" sudafricano, per troppa concorrenza interna. Con Frew Mc Millen, poi, Bob aveva dato vita ad un doppio mitico. Fortissimo. E questo nuovo canguro (Hewitt) giovane e maleducato (eccezione fra gli aussie) , lo avevo preso proprio perchè speravo riportasse al suo posto la nazione più "tennistica" della storia di questo sport. Durato poco.....
Ogni volta che farà un buon torneo, sarò contento. Un canguro che vince qualcosa, è un omaggio alla tradizione più pura. Anche se oggi gli Aussie fanno i coach mercenari e sono in declino grave in casa loro... #103#

Inviato: ven gen 19, 2007 10:02 pm
da Ro
Mi sembra che tu sia un po' troppo severo, nei confronti di Hewitt. Secondo me i tennisti potenzialmente più forti sono Federer, Nadal, Roddick, Safin, Nalbandian e Hewitt, che sono i giocatori che hanno segnato maggiormente il periodo successivo al ritiro di Sampras.
Ora, togliamo dalla lista Federer che è un caso a parte (un'anomalia, vista l'evoluzione verso l'atletica spinta del tennis).
Cosa si può dire degli altri?
Che Nadal è quello più atleticamente preparato e probabilmente il più scarso tecnicamente.
Che Roddick è il più potente, ma privo di alcuni fondamentali e con una forte propensione a farsi sopraffare dalla tensione del match.
Che Safin è il più grande talento, ma anche straordinariamente discontinuo.
Che Nalbandian è dotato di un'ottima mano e di un tennis imprevedibile, ma che troppo spesso esce di senno.
Ecco dunque Hewitt. Un po' meno atletico di Nadal, ma parecchio più tecnico. Sicuramente meno potente (anche se la differenza non è che sia così abissale) di Roddick, ma con meno limiti tecnici e con una faccia di bronzo ineguagliabile. Meno talentuoso di Safin, però molto più costante. Il suo livello d'imprevedibilità non raggiunge quello di Nalbandian, però le sue follie si fermano sono circostritte nelle pause tra i vari 15.
Forse non ha picchi, ma mi sembra che tra i 5 sia quello che ha meno buchi.
Ora non è in perfette condizioni, quindi non mi sorprenderei se un ottimo giocatore come Gonzales riuscisse a sopraffarlo... Di certo, se il polpaccio non gli desse noie lo vedrei come uno dei principali candidati al raggiungimento della finale.

Inviato: ven gen 19, 2007 10:58 pm
da Johnny Rex
Ro, is egnali dei primi due match non sono molto incoraggianti. Domattina occorre un cmabio di rotta. tenendo present epoi che è in una zona di tabellone bruttissima.

Inviato: sab gen 20, 2007 12:00 am
da Ro
Me ne rendo conto, Johnny. Se supererà Gonzales dovrebbe incontrare Blake: prospettive che fanno tremare al solo pensiero.
Pare che ci sia una congiuntura astrale contro Hewitt, tra infortuni, tabelloni da paranoia, coach che se ne vanno e altri che non accettano il possibile incarico... Che stia scontando la pena per tutti quei "c'mon" gridati a squaciagola? :wink:
Comunque è possibile (non mi sbilancio sulle probabilità) che domani Hewitt uscirà dal torneo. Quello che è sicuro è che non cederà un 15 senza vendere l'anima al diavolo.

Inviato: dom gen 21, 2007 3:50 pm
da Ro
Alla fine è andata com'era prevedibile. Gonzales (autore di un'ultima parte del 2006 ragguardevole, tanto da aver sfiorato la qualificazione alla Master Cup) ha prevalso, e Hewitt ha dovuto abbandonare il torneo.
Peccato, perché nel terzo set Lleyton era sembrato quello dei tempi migliori...
Ora l'Australian Open ha perso i due finalisti 2005, oltre che a uno dei finalisti 2006... È chiaro che l'appeal ne risente.
Comunque il 2007 è appena iniziato: vedremo se sarà possibile raggiungere la condizione fisica ottimale, anche con l'aiuto del nuovo coach, e dire ancora la propria nel tennis che conta.

Inviato: dom gen 21, 2007 4:19 pm
da Johnny Rex
E'stato comuqnue da esempio,anche nella sconfitta. memorabili gli ultimi due set, un ricordo di ciò che era. Ricordiamoci questi,non i primi due...

Inviato: dom gen 21, 2007 4:30 pm
da Ro
Mi fa piacere leggerti spesso qui, Johnny. In tributo a un giocatore fin troppo bistrattato, che sta vivendo un momento difficile. Per ora, l'inizio del 2007 è perfino peggiore della fine del 2006.
Speriamo che ci sia presto un cambiamento di registro, magari in occasione dei prossimi MS... Non tanto per lui, quanto per l'interesse del nostro tennis.

Inviato: dom gen 21, 2007 5:19 pm
da danyolympic
Mi dispiace moltissimo per questo momento di Lleyton che ho sempre ammirato per la voglia di vincere. Speriamo che in qualche modo si riprenda ma la vedo molto difficile perchè è troppo tempo che è in queste condizioni.

Inviato: dom gen 21, 2007 5:25 pm
da Ro
Srà difficile, in effetti. Vedremo se il nuovo coach e un po' di fortuna in più serviranno a qualcosa.
Hewitt non ha ancora 26 anni: forse è ancora in tempo per recuperare e dare ancora qualcosa al tennis.

Inviato: mar mar 06, 2007 12:10 am
da Ro
Una vittoria che ci voleva: dà morale e forse incanala la stagione in una direzione migliore rispetto a quella dello scorso anno.
Inoltre, per il decimo anno consecutivo Lleyton vince un torneo atp (record tra i giocatori in attività). Vedremo se sarà di buon auspicio per una risalita verso i top ten. :)

Inviato: mer mar 07, 2007 7:24 pm
da Hewitt 82
Il primo messaggio sul forum lo lascio su questo topic, assai poco frequentato.

Lleyton è da sempre il mio idolo, il mio giocatore preferito, l'antieroe per eccellenza. E a me gli antieroi son sempre stati più simpatici rispetto agli eroi e ai cannibali, o per meglio dire "il cannibale". Anche secondo me non vincerà più uno slam o un master series, però è tornato alla vittoria ed è questo che conta. Ha ancora il fisico e l'età per poter ottenere grandi risultati. Aspetto Indian Wells con fiducia.

Inviato: mer mar 07, 2007 8:20 pm
da Fillo
Benvenuto Lleyton :D

Inviato: mer mar 07, 2007 8:27 pm
da Apollo_Creed.
Hewitt 82 ha scritto:Il primo messaggio sul forum lo lascio su questo topic, assai poco frequentato.

Lleyton è da sempre il mio idolo, il mio giocatore preferito, l'antieroe per eccellenza. E a me gli antieroi son sempre stati più simpatici rispetto agli eroi e ai cannibali, o per meglio dire "il cannibale". Anche secondo me non vincerà più uno slam o un master series, però è tornato alla vittoria ed è questo che conta. Ha ancora il fisico e l'età per poter ottenere grandi risultati. Aspetto Indian Wells con fiducia.


Sì ma per la firma ti sei ispirato al topic di Fogna :lol:

Inviato: mer mar 07, 2007 8:33 pm
da Hewitt 82
Grazie per il benvenuto. Ma chi è Fogna?:D

Inviato: mer mar 07, 2007 8:39 pm
da Fillo
Hewitt 82 ha scritto:Grazie per il benvenuto. Ma chi è Fogna?:D

Fognini...
Il topic a lui dedicato qui nel fan club :wink:

Inviato: gio mar 08, 2007 8:16 pm
da Ro
Hewitt 82 ha scritto:Il primo messaggio sul forum lo lascio su questo topic, assai poco frequentato.

Lleyton è da sempre il mio idolo, il mio giocatore preferito, l'antieroe per eccellenza. E a me gli antieroi son sempre stati più simpatici rispetto agli eroi e ai cannibali, o per meglio dire "il cannibale". Anche secondo me non vincerà più uno slam o un master series, però è tornato alla vittoria ed è questo che conta. Ha ancora il fisico e l'età per poter ottenere grandi risultati. Aspetto Indian Wells con fiducia.



Io qui posto, ogni tanto. Non che sia un tifoso di Hewitt, anzi alcuni suoi atteggiamenti mi danno fastidio perché sono un assertore della cultura sportiva, però spesso mi sembra che gli appassionati di tennis siano ingenerosi con lui. Lleyton vale i primi 5 del mondo, e se le gambe tegono potrà fare sicuramente un grandissimo Indian Wells.
Felice di averti tra noi. :wink:

Inviato: gio mag 17, 2007 7:58 pm
da teolino
Anche se non sono un suo gran tifoso, tutt'altro, sono veramente felice che si stia ritrovando il "simpaticissimo" australiano;
oggi ha giocato una bellissima partita, tanto che dopo tanto tempo si sono risentiti i suoi celeberrimi com'on!!!


p.s. sto topic era sprofondato addirittura nella seconda pagina!!!

Inviato: gio mag 17, 2007 9:47 pm
da VamosR
Bentornato Lleyton!!!

Inviato: gio mag 17, 2007 9:48 pm
da arjen
VamosR ha scritto:Bentornato Lleyton!!!


vai Lleyton!!!!!!!!!!

Inviato: ven mag 18, 2007 10:10 pm
da marattino
stasera veramente un gran hewitt...spero epr lui che la striscia di risultati positivi nn si fermi qui....si merita molto di + un leyton cosi....:lol:

Inviato: ven mag 18, 2007 10:11 pm
da Pippo and Potito
Hewitt è tornato. Il tennis aveva bisogno di un terzo incomodo tra Nadal e Federer.

Inviato: ven mag 18, 2007 10:16 pm
da Ro
Pippo and Potito ha scritto:Hewitt è tornato. Il tennis aveva bisogno di un terzo incomodo tra Nadal e Federer.