Roger Federer: grazie di tutto...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

orangeman ha scritto:Mah...

Non so perchè ma Tsonga mi ricorda tanto Gulbis. Ah sì forse lo so: perchè se ne parla tanto ma poi alla fine che hanno combinato fino ad ora?

(Sì ok, Tsonga è arrivato in finale in Australia, ma poi?)
:o Avrebbe un ottavo slam quest'anno al Roland Garros, superficie teoricamente di debolezza; quarti a Miami; vittoria a Marsiglia, battendo Djokovic in semi; vittoria a Johannesburg (e vabbè); quarti agli Australian Open; vittoria in un MS a Parigi Bercy lo scorso anno, battendo Djokovic, Roddick, Blake, Nalbandian; semi, sempre l'anno scorso a Lione; vittoria a Bangkok su Djokovic in finale. E tu vuoi paragonarlo a Gulbis che fa primo turno ovunque, perde con Martin (non Todd) su erba, e che in carriera non ha mai fatto nemmeno una semifinale ATP??? :o
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

Remi Boncoeur ha scritto:
orangeman ha scritto:Mah...

Non so perchè ma Tsonga mi ricorda tanto Gulbis. Ah sì forse lo so: perchè se ne parla tanto ma poi alla fine che hanno combinato fino ad ora?

(Sì ok, Tsonga è arrivato in finale in Australia, ma poi?)
:o Avrebbe un ottavo slam quest'anno al Roland Garros, superficie teoricamente di debolezza; quarti a Miami; vittoria a Marsiglia, battendo Djokovic in semi; vittoria a Johannesburg (e vabbè); quarti agli Australian Open; vittoria in un MS a Parigi Bercy lo scorso anno, battendo Djokovic, Roddick, Blake, Nalbandian; semi, sempre l'anno scorso a Lione; vittoria a Bangkok su Djokovic in finale. E tu vuoi paragonarlo a Gulbis che fa primo turno ovunque, perde con Martin (non Todd) su erba, e che in carriera non ha mai fatto nemmeno una semifinale ATP??? :o
concordo con Remi..e aggiungo che l'anno scorso e' stato fermo a lungo per infortunio e nonostante cio' ha partecipato al masters..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

sonusfaber ha scritto:
marat77 ha scritto:e io che speravo di vedere domenica pomeriggio un bel Federer-Djokovic in finale ad Halle..

peccato!
Non te ne va bene una che sia una, Marat! :wink:
che ti devo dire Sonus,pensa che credo ancora in un bel Wimbledon di Marat(sorteggio permettendo)..sono proprio alla frutta!! :lol:

non che sperassi in una vittoria di Djokovic,pero' vederlo alla prova Federer sull'erba di Halle mi sarebbe piaciuto..certo se mentalmente fosse quello contro Kohli allora meglio non vederlo in una sfida simile.. :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

Remi Boncoeur ha scritto:
orangeman ha scritto:Mah...

Non so perchè ma Tsonga mi ricorda tanto Gulbis. Ah sì forse lo so: perchè se ne parla tanto ma poi alla fine che hanno combinato fino ad ora?

(Sì ok, Tsonga è arrivato in finale in Australia, ma poi?)
:o Avrebbe un ottavo slam quest'anno al Roland Garros, superficie teoricamente di debolezza; quarti a Miami; vittoria a Marsiglia, battendo Djokovic in semi; vittoria a Johannesburg (e vabbè); quarti agli Australian Open; vittoria in un MS a Parigi Bercy lo scorso anno, battendo Djokovic, Roddick, Blake, Nalbandian; semi, sempre l'anno scorso a Lione; vittoria a Bangkok su Djokovic in finale. E tu vuoi paragonarlo a Gulbis che fa primo turno ovunque, perde con Martin (non Todd) su erba, e che in carriera non ha mai fatto nemmeno una semifinale ATP??? :o
Ok ok, più Gulbis che Tsonga.. però qualcuno ha scritto che vede il francese competitivo ai massimi livelli in ottica Wimbledon. Secondo me ha ancora molto da dimostrare, deve farsi un pò di ossa prima di avere tutta quella considerazione.
Life's a bummer when you're a hummer
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

orangeman ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
orangeman ha scritto:Mah...

Non so perchè ma Tsonga mi ricorda tanto Gulbis. Ah sì forse lo so: perchè se ne parla tanto ma poi alla fine che hanno combinato fino ad ora?

(Sì ok, Tsonga è arrivato in finale in Australia, ma poi?)
:o Avrebbe un ottavo slam quest'anno al Roland Garros, superficie teoricamente di debolezza; quarti a Miami; vittoria a Marsiglia, battendo Djokovic in semi; vittoria a Johannesburg (e vabbè); quarti agli Australian Open; vittoria in un MS a Parigi Bercy lo scorso anno, battendo Djokovic, Roddick, Blake, Nalbandian; semi, sempre l'anno scorso a Lione; vittoria a Bangkok su Djokovic in finale. E tu vuoi paragonarlo a Gulbis che fa primo turno ovunque, perde con Martin (non Todd) su erba, e che in carriera non ha mai fatto nemmeno una semifinale ATP??? :o
Ok ok, più Gulbis che Tsonga.. però qualcuno ha scritto che vede il francese competitivo ai massimi livelli in ottica Wimbledon. Secondo me ha ancora molto da dimostrare, deve farsi un pò di ossa prima di avere tutta quella considerazione.
Per me Tsonga è molto pericoloso sull'erba e lo dissi già 2 o 3 mesi fa.
Ha già dimostrato sul veloce che quando è in palla può dare fastidio a tutti. La terba poi è perfetta per il suo gioco fatto di servizi e diritti violentissimi conditi da sortite a rete.
Lui e il vampiro sono gli uomini più pericolosi in vista di Wimbledon.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

ste86 ha scritto:
Era prevedibile.....
Anche se gli scadono comunque dei punti che potevano facilitarlo per la corsa al numero 1.
Francamente credo che del primo posto ormai non gliene importi più nulla, ma se anche fosse: presto diventerà padre e giocherà perciò per forza di cose meno tornei; all'indomani del RG ha inoltre ribadito la sua intenzione di evitare tutto ciò che possa mettere in pericolo la sua integrità fisica, vuole giocare ancora per molti anni, perché ama il tenis, e quindi vuole evitare a tutti i costi ferite et similia.

Del resto domenica scorsa ha ormai raggiunto in un colpo solo più traguardi da anni intensamente desiderati. La ciliegina sulla torta potrebbe essere un quindicesimo slam, tanto per superare Sampras, ma poi davvero - che cosa si può volere di più? Forse uno slam difficile dopo 14 facilissimi? Improbabile, col chiulo che si ritrova sarà un regalo anche il prossimo ... :lol:

Io comunque fossi al suo posto mi impegnerei a fondo, senza tregua, perché Rafa prima o poi potrebbe fargli mangiare polvere, ha solo 23 anni, la sete di slams è quella di una belva, il talento dieci volte superiore a quello di Federer, per non parlare della volontà, della grinta, della resistenza fisica ... :D
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

concentrarsi sul servizio, sempre di più, e abbreviare lo scambio almeno sul rapido
se si samprasizza, un wimbledon e uno us open possono ancora scapparci nei prossimi 3 anni, e a quel punto, non definirlo il migliore di sempre sarà ben difficile.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

alcol ha scritto:concentrarsi sul servizio, sempre di più, e abbreviare lo scambio almeno sul rapido
se si samprasizza, un wimbledon e uno us open possono ancora scapparci nei prossimi 3 anni, e a quel punto, non definirlo il migliore di sempre sarà ben difficile.
ne fa almeno 4 in tre anni di slam
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

alcol ha scritto:concentrarsi sul servizio, sempre di più, e abbreviare lo scambio almeno sul rapido
se si samprasizza, un wimbledon e uno us open possono ancora scapparci nei prossimi 3 anni, e a quel punto, non definirlo il migliore di sempre sarà ben difficile.
eee
cosi poco per Fedro.....
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Messaggio da Lyndon79 »

ciccio ha scritto:
alcol ha scritto:concentrarsi sul servizio, sempre di più, e abbreviare lo scambio almeno sul rapido
se si samprasizza, un wimbledon e uno us open possono ancora scapparci nei prossimi 3 anni, e a quel punto, non definirlo il migliore di sempre sarà ben difficile.
ne fa almeno 4 in tre anni di slam
Anche secondo me...

In tempi non sospetti (dopo l'AO09) (mi) domandavo quanti Slam ancora avrebbe vinto Federer, se (come più volte ha dichiarato) dovesse arrivare fino al 2012.

Ebbene, sarebbero ancora 14 Slam a disposizione...
Anche per me può arrivare a 4..
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Vi piace la firma? :cry:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

alcol ha scritto:concentrarsi sul servizio, sempre di più, e abbreviare lo scambio almeno sul rapido
se si samprasizza, un wimbledon e uno us open possono ancora scapparci nei prossimi 3 anni, e a quel punto, non definirlo il migliore di sempre sarà ben difficile.
..anche qualcosa in più.

Sul Servizio; penso che nessuno abbia vinto Parigi facendo 80 aces come lui quest'anno., solo Kuerten ha sfiorato un rendimento simile.

Aces di Federer per torneo

AO

2004 76 (7 gare)
2005 66 (6 gare)
2006 51 (7 gare)
2007 53 (7 gare)
2008 90 (6 gare)
2009 85 (7 gare)

RG

2004 19 (3 GARE)
2005 31 (6 gare)
2006 40 (7 gare)
2007 45 (7 gare)
2008 47 (7 gare)
2009 80 (7 gare)

WIM

2003 94 (7 gare)
2004 66 (7 gare)
2005 85 (7 gare)
2006 68 (7 gare)
2007 85 (6 gare)
2008 111 (7 gare)

US OPEN

2003 46 (4 gare)
2004 63 (6 gare)
2005 75 (7 gare)
2006 65 (7 gare)
2007 75 (7 gare)
2008 86 (7 gare)

Migliorare?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

tennisfan82 ha scritto:Vi piace la firma? :cry:
Strepitosa! :D

PS: ma perché piangi?
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Johnny Rex ha scritto:
alcol ha scritto:concentrarsi sul servizio, sempre di più, e abbreviare lo scambio almeno sul rapido
se si samprasizza, un wimbledon e uno us open possono ancora scapparci nei prossimi 3 anni, e a quel punto, non definirlo il migliore di sempre sarà ben difficile.
..anche qualcosa in più.

Sul Servizio; penso che nessuno abbia vinto Parigi facendo 80 aces come lui quest'anno., solo Kuerten ha sfiorato un rendimento simile.

Aces di Federer per torneo

AO

2004 76 (7 gare)
2005 66 (6 gare)
2006 51 (7 gare)
2007 53 (7 gare)
2008 90 (6 gare)
2009 85 (7 gare)

RG

2004 19 (3 GARE)
2005 31 (6 gare)
2006 40 (7 gare)
2007 45 (7 gare)
2008 47 (7 gare)
2009 80 (7 gare)

WIM

2003 94 (7 gare)
2004 66 (7 gare)
2005 85 (7 gare)
2006 68 (7 gare)
2007 85 (6 gare)
2008 111 (7 gare)

US OPEN

2003 46 (4 gare)
2004 63 (6 gare)
2005 75 (7 gare)
2006 65 (7 gare)
2007 75 (7 gare)
2008 86 (7 gare)

Migliorare?

F.F.
notare come magicamente negli ultimi 2 anni gli ace quasi raddoppiano proporzionalmente alle lamentele nei confronti di presunti rallentamenti delle superfici. tra qualche anno mi chiedo dove arriveremo.. l'unico modo per definire la qualità dei game sarà quella di valutare la sua durata al centesimo di secondo.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

lans ha scritto:
Ace Man ha scritto:Federer,da un po- di tempo a questa parte sta rimettendo in campo,dopo anni,tutta la completezza tecnica di cui dispone.
Cardine,svolta, stata Madrid.
Prima,un dominio fatto di un tennis letale quanto automatic/agassian/ping pong,dopo le sconfitte in serie con gli altri top four,nel mezzo delle quali,lo si [ visto per; alla ricerca di un tennis veramente,finalmente,a tutto campo.
Perch[ da fondo e basta,contro quei tre non ce la fa.
Un tennis a tutto campo,invece,paradossalmente,se da un lato l-ha esposto a maggiori rischi contro i comuni mortali,dall-altro risulta pi\ percentual ed efficace contro i big three.
E nel giro di un mese si ripreso la vittoria contro Nadal su terra,il suo tennis vario,e Parigi.
tornato a volleare bene,smorzare e tagliare,e prendere la rete appena possibile.
Gli manca ancora il lob di dritto,che non gioca neanche sotto tortura e con l-avversario appiccicato alla rete.
Tornato anche san servizio
Scusate per la punteggiatura,ma non mi va lo @shift@ sulla tastiera.
sono d'accordo, tantè che durante il RG ha detto di aver "scoperto" la smorzata, forse il meglio di roger dobbiamo ancora vederlo.... :lol:
Mah...il meglio non credo...sicuramente più divertente e vario,più godurioso da vedere per i palati fini.
Però sinceramente,mi riesce difficile pensare che possa esprimere un livello più alto di quello della finale Mster 2003 contr Agassi.
Più che altro credo si sia reso conto ce non può giocare come un pallettaro di lusso e poi al momento opportuno fare lo switch e rispolverare tutta l'argenteria.
Ci vuole tempo,insistenza,regolarità,per riabituarsi a giocare tutti i colpi.
O gioca sempre così(esponendosi chiaramente un po' di più contro "i normali" ma guadagnandci contro i big) o rischia di trovasi in panne,qualora gli serva di doversi cavare una volè da in mezzo ai piedi senza più essere abituato a giocarla.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

ciccio ha scritto:
alcol ha scritto:concentrarsi sul servizio, sempre di più, e abbreviare lo scambio almeno sul rapido
se si samprasizza, un wimbledon e uno us open possono ancora scapparci nei prossimi 3 anni, e a quel punto, non definirlo il migliore di sempre sarà ben difficile.
ne fa almeno 4 in tre anni di slam
Quotone. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto:[Però sinceramente,mi riesce difficile pensare che possa esprimere un livello più alto di quello della finale Mster 2003 contr Agassi.
Anche per me, più bella gara della Carriera

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76032
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

_Kafelnikov_ ha scritto: notare come magicamente negli ultimi 2 anni gli ace quasi raddoppiano proporzionalmente alle lamentele nei confronti di presunti rallentamenti delle superfici. tra qualche anno mi chiedo dove arriveremo.. l'unico modo per definire la qualità dei game sarà quella di valutare la sua durata al centesimo di secondo.
gli ace raddoppiano perchè Federer ora è costretto ad aggrapparsi molto di più al servizio: cerca di chiudere subito il punto, rischiando qualcosina di più, e non mettendo in difficoltà l'avversario con una prima carica per poi chiudere al secondo scambio

non parlare proprio tu di lamentele :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148858
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

i servizi vincenti aumentano per tutti, e le superfici sono piu' lente. Sono vere entrambe le cose, fatevene una ragione :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Johnny Rex ha scritto:
Ace Man ha scritto:[Però sinceramente,mi riesce difficile pensare che possa esprimere un livello più alto di quello della finale Mster 2003 contr Agassi.
Anche per me, più bella gara della Carriera

F.F.
Anche le finali 2004 e 2005 agli US Open. Poi il Federer degli AO2007 non era male.
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

balbysauro ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: notare come magicamente negli ultimi 2 anni gli ace quasi raddoppiano proporzionalmente alle lamentele nei confronti di presunti rallentamenti delle superfici. tra qualche anno mi chiedo dove arriveremo.. l'unico modo per definire la qualità dei game sarà quella di valutare la sua durata al centesimo di secondo.
gli ace raddoppiano perchè Federer ora è costretto ad aggrapparsi molto di più al servizio: cerca di chiudere subito il punto, rischiando qualcosina di più, e non mettendo in difficoltà l'avversario con una prima carica per poi chiudere al secondo scambio

non parlare proprio tu di lamentele :lol:
Adoro anche lamentarmi delle lamentele altrui #136#
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7280
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Messaggio da mp4/18 »

edit
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
ingek
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 788
Iscritto il: dom ago 19, 2007 11:31 am

Messaggio da ingek »

ma come mai si è cancellato ad halle? uffa si giocano 2 tornei all'anno sull'erba(la mia superfice preferita) e roger proprio qui si cancella? Va bè ci consoleremo vedendo le due settimane di Wimbledon...
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

ciccio ha scritto:
alcol ha scritto:concentrarsi sul servizio, sempre di più, e abbreviare lo scambio almeno sul rapido
se si samprasizza, un wimbledon e uno us open possono ancora scapparci nei prossimi 3 anni, e a quel punto, non definirlo il migliore di sempre sarà ben difficile.
ne fa almeno 4 in tre anni di slam
Anche perchè non è da escludere che da qui in avanti possa giocare a mente un po' più libera rispetto a prima, con tutto ciò di positivo che ne consegue. In fondo il record di Pete l'ha eguagliato, male che vada sarà il primo di sempre come slam vinti insieme all'americano, ha fatto il career slam, non ha più affanni (al grande slam dubito ci creda più, giustamente) di alcun genere e può giocare con il braccio un po' più sciolto.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Remi Boncoeur ha scritto:
ciccio ha scritto:
alcol ha scritto:concentrarsi sul servizio, sempre di più, e abbreviare lo scambio almeno sul rapido
se si samprasizza, un wimbledon e uno us open possono ancora scapparci nei prossimi 3 anni, e a quel punto, non definirlo il migliore di sempre sarà ben difficile.
ne fa almeno 4 in tre anni di slam
Anche perchè non è da escludere che da qui in avanti possa giocare a mente un po' più libera rispetto a prima, con tutto ciò di positivo che ne consegue. In fondo il record di Pete l'ha eguagliato, male che vada sarà il primo di sempre come slam vinti insieme all'americano, ha fatto il career slam, non ha più affanni (al grande slam dubito ci creda più, giustamente) di alcun genere e può giocare con il braccio un po' più sciolto.
Sì, credo che con questa vittoria si sia scrollato un peso ENORME dalla spalle! :P
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76036
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

lellus ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Ace Man ha scritto:[Però sinceramente,mi riesce difficile pensare che possa esprimere un livello più alto di quello della finale Mster 2003 contr Agassi.
Anche per me, più bella gara della Carriera

F.F.
Anche le finali 2004 e 2005 agli US Open. Poi il Federer degli AO2007 non era male.
Mai come Borg al RG 78'. Inarrivabile.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Ragazzi lo chiedo qui io per celebrare la vittoria del Re voglio comprare questa la tuta bianco arancio o nera (come nell'immagine che vi posto) con la scritta RF.


On-line non rieco a trovarla ma io DEVO averla non ci dormo.


Immagine
Io sono federasta.
Essere federasti è un'esperienza estetico-metafisica.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Messaggio da coxerello »

coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Messaggio da coxerello »

http://www.youtube.com/watch?v=bJT3p9GRUP4

Scusate, non son molto pratico...
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Messaggio da coxerello »

Queste pubblicità sulla nostre tv non passano (non so su sky perchè non ce l'ho) ma sono originalissime per inventiva! Comunque dicono che è prevista una celebrazione speciale per il 20o slam, questione di aspettare un paio d'anni... :roll:
nick buckley
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 819
Iscritto il: mar set 11, 2007 6:55 pm
Località: pink moon
Contatta:

Messaggio da nick buckley »

coxerello ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=bJT3p9GRUP4

Scusate, non son molto pratico...
Lo riconosco! Questo è lo stesso stron*o che ha invaso il campo nel 2° set della finale. Comunque, questo video è precedente al Roland Garros. :wink:
I.H.M.A.I.W.D.
Orgogliosissimo sino all'autolesionismo
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

_Kafelnikov_ ha scritto: notare come magicamente negli ultimi 2 anni gli ace quasi raddoppiano proporzionalmente alle lamentele nei confronti di presunti rallentamenti delle superfici. tra qualche anno mi chiedo dove arriveremo.. l'unico modo per definire la qualità dei game sarà quella di valutare la sua durata al centesimo di secondo.
E notare invece che negli ultimi 2 anni ha giocato molti più set per arrivare in finale? :D
Più set=più servizi
Più servizi= :roll:
Ultima modifica di Fillo il gio giu 11, 2009 5:03 pm, modificato 1 volta in totale.
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Fillo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: notare come magicamente negli ultimi 2 anni gli ace quasi raddoppiano proporzionalmente alle lamentele nei confronti di presunti rallentamenti delle superfici. tra qualche anno mi chiedo dove arriveremo.. l'unico modo per definire la qualità dei game sarà quella di valutare la sua durata al centesimo di secondo.
E notare invece che negli ultimi 2 anni ha giocato molti più set per arrivare in finale? :D
troppo difficile per me, confrontare 2 colonne #136#
bentornato al tennis :D
Fillo
Saggio
Messaggi: 7148
Iscritto il: mer gen 25, 2006 11:36 am
Località: San Pietro in casale (BO)

Messaggio da Fillo »

_Kafelnikov_ ha scritto:
Fillo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: notare come magicamente negli ultimi 2 anni gli ace quasi raddoppiano proporzionalmente alle lamentele nei confronti di presunti rallentamenti delle superfici. tra qualche anno mi chiedo dove arriveremo.. l'unico modo per definire la qualità dei game sarà quella di valutare la sua durata al centesimo di secondo.
E notare invece che negli ultimi 2 anni ha giocato molti più set per arrivare in finale? :D
troppo difficile per me, confrontare 2 colonne #136#
bentornato al tennis :D
Ciao Kaf...malandrino :D
@danser=firma
Immagine
L'ultimo video della mia band
http://www.youtube.com/watch?v=IvRyvEkwziQ
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

:lol:

Immagine
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Troppo bello l'omino Federer nella firma di Sonusfaber. Il servizio è identico. :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Faber, firma dell'anno :D
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

_Kafelnikov_ ha scritto:Faber, firma dell'anno :D
Grazie Kaf, mi hai ispirato tu ed è senza malignità! Tanto per prenderci un po' in giro ... :wink:
Prometto solennemente che non metterò più piede nel fan club di Rafael Nadal fino alla fine del 2010! Sonusfaber, Giove, 4 gennaio 2010 8)
orangeman
Saggio
Messaggi: 5781
Iscritto il: lun mag 14, 2007 12:27 am

Messaggio da orangeman »

sonusfaber ha scritto:
Eccezionale! :P

Ecceziunale veramente.

Io mi accontenterei del cappello RF ma non so dove trovarlo.. :roll:
Life's a bummer when you're a hummer
Rispondi