Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

Pinush ha scritto: gio mar 07, 2024 8:16 am Lo sostituisce Nagal in tabellone. Fa gia’ ridere cosi’… quando lo ordini su wish, quando ti arriva a casa
Per Raonic cambia pochissimo.. solo la G con la D.. :D :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: gio mar 07, 2024 9:11 am
maxredo ha scritto: gio mar 07, 2024 7:41 am Come prevedibile :)
Meglio torni sulla terra.

L'importante era giocare l'esibizione di Las Vegas :D
Un po' imbarazzante francamente.
Mi pare che le ultime scelte di Nadal stiano offuscando la sua serietà professionale.
Per me e' solo in confusione e Moya non ha le palle per gestirlo..Zio Tony lo avrebbe spedito in campo a calci in culo...
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

Tennis History ha scritto: gio mar 07, 2024 9:32 am
laplaz ha scritto: gio mar 07, 2024 9:11 am
maxredo ha scritto: gio mar 07, 2024 7:41 am Come prevedibile :)
Meglio torni sulla terra.

L'importante era giocare l'esibizione di Las Vegas :D
Un po' imbarazzante francamente.
Mi pare che le ultime scelte di Nadal stiano offuscando la sua serietà professionale.
Per me e' solo in confusione e Moya non ha le palle per gestirlo..Zio Tony lo avrebbe spedito in campo a calci in culo...
Capisce che non riesce piu' a giocare al livello che vorrebbe, temo, e la cosa lo manda in paranoia.

(Ha fatto probabilmente piu' soldi a Las Vegas di quanti ne prendera' il vincitore di IW, ma a parte questo, la sua dimensione attuale e' giocare esibizioni, Laver Cup, cose cosi').

In teoria dovrebbe arrivare qui a Barcellona tra un mese, speriamo giochi.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio mar 07, 2024 10:57 am Capisce che non riesce piu' a giocare al livello che vorrebbe, temo, e la cosa lo manda in paranoia.
Gli è che avanti a lui c'è il vasto Mare, diciamo pure l'Oceano del Mondo fuori dalle righe ben definite di un campo da Tennis, e quel mondo fuori un po' di inqujetudine gliela dà, più che agli altri due.

Tornare sulla terra, sì, in tutti i sensi ecco :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Niente di nuovo rispetto a quello che sapevamo già

Odia talmente tanto anche solo l'idea di perdere che piuttosto di scendere in campo con tante possibilità di sconfitta preferisce coprirsi di ridicolo in questo modo

Ma è così da 20 anni, mica da oggi.....

Un caso patologico
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 07, 2024 11:05 am
uglygeek ha scritto: gio mar 07, 2024 10:57 am Capisce che non riesce piu' a giocare al livello che vorrebbe, temo, e la cosa lo manda in paranoia.
Gli è che avanti a lui c'è il vasto Mare, diciamo pure l'Oceano del Mondo fuori dalle righe ben definite di un campo da Tennis, e quel mondo fuori un po' di inqujetudine gliela dà, più che agli altri due.

Tornare sulla terra, sì, in tutti i sensi ecco :)

F.F.
Esperaba que muriera antes!

:D
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Ecco, il concetto è quello.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

uglygeek ha scritto: gio mar 07, 2024 11:28 am
Johnny Rex ha scritto: gio mar 07, 2024 11:05 am
uglygeek ha scritto: gio mar 07, 2024 10:57 am Capisce che non riesce piu' a giocare al livello che vorrebbe, temo, e la cosa lo manda in paranoia.
Gli è che avanti a lui c'è il vasto Mare, diciamo pure l'Oceano del Mondo fuori dalle righe ben definite di un campo da Tennis, e quel mondo fuori un po' di inqujetudine gliela dà, più che agli altri due.

Tornare sulla terra, sì, in tutti i sensi ecco :)

F.F.
Esperaba que muriera antes!

:D
CIt. Curva AS ROMA :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 07, 2024 11:05 am
Tornare sulla terra, sì, in tutti i sensi ecco :)

F.F.
Ecco vediamolo li sopra prima di cantare il De Profundiis.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

uglygeek ha scritto: gio mar 07, 2024 10:57 am In teoria dovrebbe arrivare qui a Barcellona tra un mese, speriamo giochi.
Ci sara' senz'altro e zampettante come un grillo..Ass usual....La terra 'ha effetti taumaturgici su Lazzaro.... :D
Ultima modifica di Tennis History il gio mar 07, 2024 12:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

ludega ha scritto: gio mar 07, 2024 11:12 am Niente di nuovo rispetto a quello che sapevamo già

Odia talmente tanto anche solo l'idea di perdere che piuttosto di scendere in campo con tante possibilità di sconfitta preferisce coprirsi di ridicolo in questo modo

Ma è così da 20 anni, mica da oggi.....

Un caso patologico
Colgo un lieve risentimento per i tantissimi bruciori dI sedere inflitti da Nadal all'amico Svizzero E AI SUOI FAN per oltre 10 anni :D :D
Capisco e sono solidale .. #1#
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2499
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Londinium »

Sono usciti anche i BTP Valore della Rafa Academy, per chi fosse interessato
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Tennis History ha scritto: gio mar 07, 2024 12:11 pm
ludega ha scritto: gio mar 07, 2024 11:12 am Niente di nuovo rispetto a quello che sapevamo già

Odia talmente tanto anche solo l'idea di perdere che piuttosto di scendere in campo con tante possibilità di sconfitta preferisce coprirsi di ridicolo in questo modo

Ma è così da 20 anni, mica da oggi.....

Un caso patologico
Colgo un lieve risentimento per i tantissimi bruciori dI sedere inflitti da Nadal all'amico Svizzero E AI SUOI FAN per oltre 10 anni :D :D
Capisco e sono solidale .. #1#
Sei tu che stai proiettando, visto che vivi di risentimento....

Io mi limito a ridere pensando che questo qua ha vinto premi su premi legati alla sua presunta grande sportività...

Un qualcosa di grottesco (vedesi firma qua sotto)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26692
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da uglygeek »

A questo punto però gli mancheranno nelle gambe un certo numero di partite per poter essere competitivo sul rosso, al di là dei problemi fisici.
Avrebbe dovuto esporsi anche a qualche brutta figura per riemtrare.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

Secondo me il suo modo di giocare porta a un certo logoramento fisico e tra qualche anno gli impedirà proprio di continuare a giocare.
Credo che lo vedremo commentare in tv mentre Federer starà ancora giocando
Tutto verde su tennistalker
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

uglygeek ha scritto: gio mar 07, 2024 1:40 pm A questo punto però gli mancheranno nelle gambe un certo numero di partite per poter essere competitivo sul rosso, al di là dei problemi fisici.
Avrebbe dovuto esporsi anche a qualche brutta figura per riemtrare.
Ovunque tiri la coperta qualcosa di scoperto rimane.
Poi il FiNALE epico e Grandioso vi è già stato, quella incredibile rimonta su Medvedev, l'ultimo Parigi, la vittoria su Fritz in quelle condizioni.
Quello che viene dopo,inclusa la mesta conferenza stampa del Non Ritiro, è la solita Hybris del Grande atleta moderno che non può e non vuole accettare la fine.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Tennis History ha scritto: gio mar 07, 2024 12:11 pm
ludega ha scritto: gio mar 07, 2024 11:12 am Niente di nuovo rispetto a quello che sapevamo già

Odia talmente tanto anche solo l'idea di perdere che piuttosto di scendere in campo con tante possibilità di sconfitta preferisce coprirsi di ridicolo in questo modo

Ma è così da 20 anni, mica da oggi.....

Un caso patologico
Colgo un lieve risentimento per i tantissimi bruciori dI sedere inflitti da Nadal all'amico Svizzero E AI SUOI FAN per oltre 10 anni :D :D
Capisco e sono solidale .. #1#
Lieve :D
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

ludega ha scritto: gio mar 07, 2024 1:23 pm
Tennis History ha scritto: gio mar 07, 2024 12:11 pm
ludega ha scritto: gio mar 07, 2024 11:12 am Niente di nuovo rispetto a quello che sapevamo già

Odia talmente tanto anche solo l'idea di perdere che piuttosto di scendere in campo con tante possibilità di sconfitta preferisce coprirsi di ridicolo in questo modo

Ma è così da 20 anni, mica da oggi.....

Un caso patologico
Colgo un lieve risentimento per i tantissimi bruciori dI sedere inflitti da Nadal all'amico Svizzero E AI SUOI FAN per oltre 10 anni :D :D
Capisco e sono solidale .. #1#
Sei tu che stai proiettando, visto che vivi di risentimento....

Veramente sei tu che stai proiettando minchiate perdonami :D ..io stavo scherzando e sfottendo anche me stesso per le sconfitte cocenti inflitte pure a Nole,.... il risentimento e' una cosa a me pressoche' sconosciuta se non per le cose gravissime della vita.. non certo per il tifo sportivo .. io la metto sulla goliardia anche ruvida e pungente ..ma sempre col massimo rispetto per l'avversario .. Eviterei per l'avvenire di sentenziare su chi non conosci nella vita reale o in alternativa ti inviterei a rileggere con attenzione il tono dei miei post.. spesso e' vero ripetititivi..rarissimamente offensivi......( Caricare Mourinho e' piu 'forte di me ..ma non e 'risentimento.. solo assenza totale di stima per un personaggio dal comportamento tossico per lo sport e sopravvalutato ). Davanti a Nadal.. grandissimo avversario..mi posso solo inchinare nonostante gli epiteti sfottenti che uso..
PS dal tono della tua risposta deduco che i bruciori sono stati intensi :D
Ultima modifica di Tennis History il gio mar 07, 2024 3:28 pm, modificato 12 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: gio mar 07, 2024 2:45 pm
Tennis History ha scritto: gio mar 07, 2024 12:11 pm
ludega ha scritto: gio mar 07, 2024 11:12 am Niente di nuovo rispetto a quello che sapevamo già

Odia talmente tanto anche solo l'idea di perdere che piuttosto di scendere in campo con tante possibilità di sconfitta preferisce coprirsi di ridicolo in questo modo

Ma è così da 20 anni, mica da oggi.....

Un caso patologico
Colgo un lieve risentimento per i tantissimi bruciori dI sedere inflitti da Nadal all'amico Svizzero E AI SUOI FAN per oltre 10 anni :D :D
Capisco e sono solidale .. #1#
Lieve :D
:D :D :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 07, 2024 2:44 pm Quello che viene dopo,inclusa la mesta conferenza stampa del Non Ritiro, è la solita Hybris del Grande atleta moderno che non può e non vuole accettare la fine.

F.F.
Ma il punto è un altro: lui DICE che in questo finale di carriera quello che viene viene e l'importante è divertirsi a giocare, si iscrive ai tornei (Australian Open, Doha, Indian Wells) e poi il giorno prima dell'inizio o quasi si cancella perché non accetta di poter perdere contro il N.50, 100 o 200

Si tratta di una vera e propria NEGAZIONE dello sport, già più volte avvenuta, che peraltro non io, ma Piper ha spiegato benissimo in più di un'occasione. Un fatto evidente a chiunque non sia ancora lì a pensare ai bruciori come all'asilo. Ma d'altronde il livello è quello...

Basterebbe solo usare il cervello ogni tanto
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

ludega ha scritto: gio mar 07, 2024 4:20 pm
Johnny Rex ha scritto: gio mar 07, 2024 2:44 pm Quello che viene dopo,inclusa la mesta conferenza stampa del Non Ritiro, è la solita Hybris del Grande atleta moderno che non può e non vuole accettare la fine.

F.F.
Ma il punto è un altro: lui DICE che in questo finale di carriera quello che viene viene e l'importante è divertirsi a giocare, si iscrive ai tornei (Australian Open, Doha, Indian Wells) e poi il giorno prima dell'inizio o quasi si cancella perché non accetta di poter perdere contro il N.50, 100 o 200

Si tratta di una vera e propria NEGAZIONE dello sport, già più volte avvenuta, che peraltro non io, ma Piper ha spiegato benissimo in più di un'occasione. Un fatto evidente a chiunque non sia ancora lì a pensare ai bruciori come all'asilo. Ma d'altronde il livello è quello...

Basterebbe solo usare il cervello ogni tanto
Perfino chi e' all'asilo pero' capirebbe che il mio post era evidentemente scherzoso parlando di bruciori, anche miei, e che volutamente non sono entrato nel merito del comportamento di Nadal (in merito al quale potrei condividere parzialmente il tuo pensiero ) onde non passare per fazioso perche tifo Nole ( cit. IVANISEVIC 82) e anche perche, per i non eletti, e' difficile giudicare dall'esterno se non gioca perche non vuole perdere o perche invece magari ha paura di farsi ancora male.
Tu che sei laureato e che usi spesso il cervello non ci arrivi invece a capire che scherzavo .. del resto il livello intellettivo non dipende dai titoli di studio :D .... Dal mio livello di laureato ma infantile invece comprendo abbondantemente perche Ivan (marat77) ti fanculizza spesso e volentieri nei suoi post.
D'altronde la tua scuola e' quella di Gibertini..altro simpaticone, per nulla fazioso, dotato di fine e profondo sense of humour nonche di grande gentilezza e democrazia nei rapporti con gli utenti di UbiTENNIS :D :D :D
La chiudo qua perche detesto rapportarmi con chi e' talmente ottuso o tronfio da non saper distinguere l'ironia dai discorsi seri. Pensala come vuoi.
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da alfius »

Mah ormai la situazione questa è.
Spero riesca ad essere un briciolo competitivo per l’ultimo Parigi.
Già arrivare ai quarti sarebbe un mezzo miracolo.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29088
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da alessandro »

nadal dice che era andato a indian wells senza sapere se avesse giocato e che comunque gli dava l'occasione per allenarsi con gente forte.
puo' anche essere una questione di sponsor che chiedono almeno l'iscrizione a un certo numero di tornei, non lo so, di certo ai tornei avere Nadal iscritto aiuta a vendere biglietti e avere piu' articoli sui giornali.

chiaramente l'obiettivo è giocare ancora un roland garros, come federer h avoluto giocare un ultimo wimbledon pur non essendo sano fisicamente.

poi se vorrà continuare rischiando di prendere sberle dal n.100 del mondo, sono affari suoi. Non ho ne un giudizio positivo ne negativo. non danneggia nessuno.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto: gio mar 07, 2024 6:28 pm nadal dice che era andato a indian wells senza sapere se avesse giocato e che comunque gli dava l'occasione per allenarsi con gente forte.
puo' anche essere una questione di sponsor che chiedono almeno l'iscrizione a un certo numero di tornei, non lo so, di certo ai tornei avere Nadal iscritto aiuta a vendere biglietti e avere piu' articoli sui giornali.
Sicuramente
poi se vorrà continuare rischiando di prendere sberle dal n.100 del mondo, sono affari suoi. Non ho ne un giudizio positivo ne negativo. non danneggia nessuno.
Potrebbe un po' danneggiare la sua immagine, invero (non certo la sua aurea di campionissimo che rimarrà giustamente in Eterno) . Più che altro spero non si veda con lui il triste circo delle Wild Card in soccorso ai vecchi o alle mamme che si vede un po' ovunque,danneggiando giovani talenti.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ace Man »

SKY l'ha messa giù come un ritiro ma non dal torneo, bensì definitivo.
Poi, oh, fate voi.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Stavolta non è una testa di serie che si ritira e sbilancia il tabellone, che ve ne frega quindi? :D

A me sembra ovvio che se non si sente competitivo non ha senso giocare e rischiare di farsi male senza possibilità di vincere o andare in fondo al torneo. Solo Ludega non lo capisce e pensa che per sportività dovrebbe perdere e farsi male :)

Come detto da Alessandro facile che gli abbiano chiesto di ritirarsi all'ultimo perchè fa vendere biglietti
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

Parlando di lui in termini storici, penso spesso a come abbia schiantato al quinto Roger nella finale australiana del 2009.
Malgrado un giorno in meno di riposo e 5 ore e 10 di sf sul groppone, mentre Fed aveva lasciato 3 games a Del Potro pochi giorni prima.
Quella gara, in cui si videro punti fotonici, è quella che probabilmente ha decretato, su superficie neutra ,la superiorità di rafa nello scontro diretto fra i due.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23477
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da eddie v. »

Sì, Nadal ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica.
Ha ringraziato tutti e si è detto pronto ad affrontare con entusiasmo e curiosità le future sfide che la nuova vita di ex-tennista gli proporrà.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto: gio mar 07, 2024 6:46 pm Solo Ludega non lo capisce e pensa che per sportività dovrebbe perdere e farsi male :)
Ma menomale! Se la pensassi come te sullo sport sarebbe il momento di dedicarsi ad altro.... :D

Tutto regolare come sempre, una bellissima dimostrazione di sport anche oggi...

Se anche uccidesse qualcuno per strada probabilmente troveresti il modo di giustificarlo...

I problemi fisici dalla nascita, la solita storia...

Ma non sono nemmeno quello più gravi. Quelli più gravi li ha sempre avuti in testa

Infatti il ritiro di oggi non ha niente a che fare con il fisico
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14104
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

Sì al ritorno di Nadal. No a ludega
Tutto verde su tennistalker
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Passare ad un forfait ad un omicidio, ci sta il paragone :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto: gio mar 07, 2024 10:58 pm Passare ad un forfait ad un omicidio, ci sta il paragone :D
iperbole
/i·pèr·bo·le/
sostantivo femminile
Riferimento metaforico volutamente alterato sul piano della quantità sia per eccesso ( è un secolo che aspetto ) sia per difetto ( berrei un goccio di vino ); estens., esagerazione.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17693
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto: gio mar 07, 2024 6:48 pm Sì, Nadal ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica.
Ha ringraziato tutti e si è detto pronto ad affrontare con entusiasmo e curiosità le future sfide che la nuova vita di ex-tennista gli proporrà iniziando dal fantatorneo musicale di Shakira sul forum My Mag.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

Johnny Rex ha scritto: gio mar 07, 2024 6:47 pm Parlando di lui in termini storici, penso spesso a come abbia schiantato al quinto Roger nella finale australiana del 2009.
Malgrado un giorno in meno di riposo e 5 ore e 10 di sf sul groppone, mentre Fed aveva lasciato 3 games a Del Potro pochi giorni prima.
Quella gara, in cui si videro punti fotonici, è quella che probabilmente ha decretato, su superficie neutra ,la superiorità di rafa nello scontro diretto fra i due.

F.F.
No..ha decretato la definitiva mancanza di palle dello svizzero che pur in una giornata negativa al servizio era talmente i nforma nei colpi da fondo che poteva serenamente chiuderla in 4 ma nel terzo ha sciupato l'impossibile....da quel giorno e dopo il patetico pianto durante la premiazione e' finita la mia simpatia ( mai tifo) nei suoi confronti.. un talentuosissimo coniglio ...idem a Parigi 2011 dove senza quella palla del 6-2 al primo set buttata via con una inutile palla corta ( uscita di 3 millimetri) avremmo visto o una sua vittoria o almeno per la prima volta un quinto set tra i due pure a Parigi..
Ultima modifica di Tennis History il ven mar 08, 2024 9:16 am, modificato 2 volte in totale.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

maxredo ha scritto: gio mar 07, 2024 6:46 pm Stavolta non è una testa di serie che si ritira e sbilancia il tabellone, che ve ne frega quindi? :D

A me sembra ovvio che se non si sente competitivo non ha senso giocare e rischiare di farsi male senza possibilità di vincere o andare in fondo al torneo. Solo Ludega non lo capisce e pensa che per sportività dovrebbe perdere e farsi male :)

Come detto da Alessandro facile che gli abbiano chiesto di ritirarsi all'ultimo perchè fa vendere biglietti
Io chiederei 5 anni di carcere per Rafa come per Anculotti :D
Ultima modifica di Tennis History il ven mar 08, 2024 9:16 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da laplaz »

Non sembra abbia un chiaro piano in testa. Anche dalle dichiarazioni.

Però non parla di infortunio, quindi fisicamente in teoria non ha nulla. E' solo fuori condizione, e come dice lui non vuole tornare se non è sicuro di poter essere competitivo (che ci sta come scelta per uno che ha vinto tutto).

Tuttavia continua a dire che i suoi obiettivi sono il Rolando e le Olimpiadi (per le quali non vedo come possa essere selezionato francamente; a meno che davvero riesca a tornare a un ottimo livello sulla sua amata superficie).

Di sicuro senza giocare non può migliorare la condizione. Con il solo allenamento non vai da nessuna parte, specialmente alla sua età.

Sarebbe stato più opportuno programmare la stagione per la sola terra battuta. Anche mentalmente non avrebbe avuto tutte queste paturnie.
Tennis History
Illuminato
Messaggi: 4820
Iscritto il: mar set 06, 2022 4:28 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Tennis History »

laplaz ha scritto: ven mar 08, 2024 9:16 am Non sembra abbia un chiaro piano in testa. Anche dalle dichiarazioni.

Però non parla di infortunio, quindi fisicamente in teoria non ha nulla. E' solo fuori condizione, e come dice lui non vuole tornare se non è sicuro di poter essere competitivo (che ci sta come scelta per uno che ha vinto tutto).

Tuttavia continua a dire che i suoi obiettivi sono il Rolando e le Olimpiadi (per le quali non vedo come possa essere selezionato francamente; a meno che davvero riesca a tornare a un ottimo livello sulla sua amata superficie).

Di sicuro senza giocare non può migliorare la condizione. Con il solo allenamento non vai da nessuna parte, specialmente alla sua età.

Sarebbe stato più opportuno programmare la stagione per la sola terra battuta. Anche mentalmente non avrebbe avuto tutte queste paturnie.
Concordo.. avrei al suo posto fatto il tour su terra sudamericano.. poi allenamento fino a Montecarlo..
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ace Man »

tutte queste paturnie in testa però non le ha avute quando si è trattato di andare a giocare a Las Vegas.
lì non ha avuto paura di farsi male nè di non essere all'altezza di Alcaraz.
ha giocato anche bene, fra l'altro.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22571
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Tennis History ha scritto: ven mar 08, 2024 9:18 am
laplaz ha scritto: ven mar 08, 2024 9:16 am Non sembra abbia un chiaro piano in testa. Anche dalle dichiarazioni.

Però non parla di infortunio, quindi fisicamente in teoria non ha nulla. E' solo fuori condizione, e come dice lui non vuole tornare se non è sicuro di poter essere competitivo (che ci sta come scelta per uno che ha vinto tutto).

Tuttavia continua a dire che i suoi obiettivi sono il Rolando e le Olimpiadi (per le quali non vedo come possa essere selezionato francamente; a meno che davvero riesca a tornare a un ottimo livello sulla sua amata superficie).

Di sicuro senza giocare non può migliorare la condizione. Con il solo allenamento non vai da nessuna parte, specialmente alla sua età.

Sarebbe stato più opportuno programmare la stagione per la sola terra battuta. Anche mentalmente non avrebbe avuto tutte queste paturnie.
Concordo.. avrei al suo posto fatto il tour su terra sudamericano.. poi allenamento fino a Montecarlo..
Anche io concordo con voi.

Probabilmente si è fatto prendere la mano dalla preseason dove evidentemente si sentiva molto bene e ha pensato di poter tornare al 100% sul circuito come un giocatore normale.

A IW probabilmente ci è andato perchè tanto doveva fare l'esibizione di Las Vegas, altrimenti, forse, l'obbiettivo era già su Montecarlo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da laplaz »

maxredo ha scritto: ven mar 08, 2024 9:40 am
Tennis History ha scritto: ven mar 08, 2024 9:18 am
laplaz ha scritto: ven mar 08, 2024 9:16 am Non sembra abbia un chiaro piano in testa. Anche dalle dichiarazioni.

Però non parla di infortunio, quindi fisicamente in teoria non ha nulla. E' solo fuori condizione, e come dice lui non vuole tornare se non è sicuro di poter essere competitivo (che ci sta come scelta per uno che ha vinto tutto).

Tuttavia continua a dire che i suoi obiettivi sono il Rolando e le Olimpiadi (per le quali non vedo come possa essere selezionato francamente; a meno che davvero riesca a tornare a un ottimo livello sulla sua amata superficie).

Di sicuro senza giocare non può migliorare la condizione. Con il solo allenamento non vai da nessuna parte, specialmente alla sua età.

Sarebbe stato più opportuno programmare la stagione per la sola terra battuta. Anche mentalmente non avrebbe avuto tutte queste paturnie.
Concordo.. avrei al suo posto fatto il tour su terra sudamericano.. poi allenamento fino a Montecarlo..
Anche io concordo con voi.

Probabilmente si è fatto prendere la mano dalla preseason dove evidentemente si sentiva molto bene e ha pensato di poter tornare al 100% sul circuito come un giocatore normale.

A IW probabilmente ci è andato perchè tanto doveva fare l'esibizione di Las Vegas, altrimenti, forse, l'obbiettivo era già su Montecarlo.
Se fosse così... errore davvero grave.
Ma ripeto, mi sembra al momento anche molto mal consigliato, in tutta la gestione della sua immagine.
Rispondi