Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ThePiper »

Al solito senza chance di vittoria preferisce defilarsi. In più dà una chance migliore a Kyrgios. Meglio lui sano che Nadal col servizio ballerino in ottica 21° :P

Perlomeno ci saremo risparmiati la manfrina sull'epicità in caso di vittoria e la fortuna dell'avversario in caso di sconfitta.
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55978
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Alga »

babaoriley ha scritto:io mi domando il senso di voler scendere in campo a tutti i costi, credo stia spingendo il suo fisico verso un punto di non ritorno.
Boh
«Mi dispiace ma non ce la faccio, mi ritiro dal torneo. I miei addominali non sono migliorati, è confermato che c’è uno stiramento. Ho pensato tutto il giorno a cosa fosse meglio per me fare. Ho deciso che non ha senso rischiare di peggiorare l’infortunio. In queste condizioni non posso né giocare né vincere due match: non riesco a servire a piena velocità, il movimento è limitato. Ho già rischiato con il piede a Parigi: devo rispetto a me stesso. Non sarei competitivo a questo livello. Più importanti di qualsiasi titolo, a questo punto, sono la mia salute e la mia felicità.»
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da LuckyLooser »

KIKO81 ha scritto:Finalmente i complottisti da quattro soldi la finiranno di dire che finge gli infortuni?
Staranno stappando champagne e diranno che avrebbe dovuto farlo ieri dando la possibilità a Fritz di giocare la semi
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:Al solito senza chance di vittoria preferisce defilarsi. In più dà una chance migliore a Kyrgios. Meglio lui sano che Nadal col servizio ballerino in ottica 21° :P

Perlomeno ci saremo risparmiati la manfrina sull'epicità in caso di vittoria e la fortuna dell'avversario in caso di sconfitta.
Io un pochino ti amo Piper.....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

LuckyLooser ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Finalmente i complottisti da quattro soldi la finiranno di dire che finge gli infortuni?
Staranno stappando champagne e diranno che avrebbe dovuto farlo ieri dando la possibilità a Fritz di giocare la semi
Beh l'anno scorso qui su Mymag si diceva questo per un memorabile terzo turno Koepfer-Federer al Roland Garros... :lol: :lol: :lol:

A maggior ragione per un quarto di finale di Wimbledon....
Ultima modifica di ludega il gio lug 07, 2022 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tennisfan82 »

Alga ha scritto:
babaoriley ha scritto:io mi domando il senso di voler scendere in campo a tutti i costi, credo stia spingendo il suo fisico verso un punto di non ritorno.
Boh
«Mi dispiace ma non ce la faccio, mi ritiro dal torneo. I miei addominali non sono migliorati, è confermato che c’è uno stiramento. Ho pensato tutto il giorno a cosa fosse meglio per me fare. Ho deciso che non ha senso rischiare di peggiorare l’infortunio. In queste condizioni non posso né giocare né vincere due match: non riesco a servire a piena velocità, il movimento è limitato. Ho già rischiato con il piede a Parigi: devo rispetto a me stesso. Non sarei competitivo a questo livello. Più importanti di qualsiasi titolo, a questo punto, sono la mia salute e la mia felicità.»
A questo punto si poteva ritirare ieri e farci vedere una partita domani.

Certo fossi Fritz andrei a nascondermi in un eremo e non mi farei vedere per una trentina di anni.
Ultima modifica di tennisfan82 il gio lug 07, 2022 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da KIKO81 »

"Al solito" :lol:
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Sia chiaro che secondo me non esiste ritirarsi da nessuna partita se la puoi vincere... Quello che succede 2 giorni dopo non significa nulla

Fritz è semplicemente un ciuccio, come lo era già stato con Djokovic in Australia. Si è fatto infinocchiare di nuovo
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Fritz ha un certo successo col gentil sesso per andare in un eremo....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Fritz ha un certo successo col gentil sesso per andare in un eremo....
Eremo, harem... Siamo lì :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da marat77 »

ludega ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Finalmente i complottisti da quattro soldi la finiranno di dire che finge gli infortuni?
Staranno stappando champagne e diranno che avrebbe dovuto farlo ieri dando la possibilità a Fritz di giocare la semi
Beh l'anno scorso qui su Mymag si diceva questo per un memorabile terzo turno Koepfer-Federer al Roland Garros... :lol: :lol: :lol:

A maggior ragione per un quarto di finale di Wimbledon....
Ecchime.
Su sta cosa non faccio prigionieri.
Fosse stato Nole al posto di Rafa penserei e direi la
Stessa e identica cosa.
Che senso ha rischiare di peggiorare nella partita un infortunio(perché se pensi di peggiorarlo la successiva o le successive allora dovresti pensarlo anche di quella in corso)e non ritirarsi per poi farlo prima della partita successiva impedendo ad un altro di giocarsi una semifinale Slam a Wimbledon con chance di fare finale?
E l’anno scorso sarebbe stato un ottavo a Parigi irripetibile per Koepfer.

Per me, non è un comportamento corretto.
E direi lo stesso se lo facesse Djokovic.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Londinium »

Si dimette anche lui ispirato da Boris. Per quanto lo ammiri e mi stia simpatico avrebbe dovuto rendersi conto con la sua esperienza che un infortunio muscolare non può migliorare giocandoci sopra e sarebbe stato peggio 24/48h dopo. Non e’ detto che gliene si debba fare un colpa ma certamente danneggia il torneo,
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tuborovescio »

In ogni caso se non riesci a battere un giocatore vecchio e infortunato un po' ovunque, non meriti certo di giocare il turno successivo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

tuborovescio ha scritto:In ogni caso se non riesci a battere un giocatore vecchio e infortunato un po' ovunque, non meriti certo di giocare il turno successivo.
Concordo
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nostalgico »

marat77 ha scritto:
ludega ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
Staranno stappando champagne e diranno che avrebbe dovuto farlo ieri dando la possibilità a Fritz di giocare la semi
Beh l'anno scorso qui su Mymag si diceva questo per un memorabile terzo turno Koepfer-Federer al Roland Garros... :lol: :lol: :lol:

A maggior ragione per un quarto di finale di Wimbledon....
Ecchime.
Su sta cosa non faccio prigionieri.
Fosse stato Nole al posto di Rafa penserei e direi la
Stessa e identica cosa.
Che senso ha rischiare di peggiorare nella partita un infortunio(perché se pensi di peggiorarlo la successiva o le successive allora dovresti pensarlo anche di quella in corso)e non ritirarsi per poi farlo prima della partita successiva impedendo ad un altro di giocarsi una semifinale Slam a Wimbledon con chance di fare finale?
E l’anno scorso sarebbe stato un ottavo a Parigi irripetibile per Koepfer.

Per me, non è un comportamento corretto.
E direi lo stesso se lo facesse Djokovic.
Sottoscrivo ….
E se è da ieri che lo stiamo percurlando non è perché “odiamo” qualcuno …. Ma perché è da ieri pomeriggio fino al ritiro di oggi che lo spagnolo è un esempio di antisportivita’
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da balbysauro »

ma cosa dite?

uno va in campo per vincere e non deve guardare ad altro, ma davvero a niente
nè a regalare partite o turni successivi all'avversario, nè al torneo che potrebbe avere un walkover, a nulla
deve giocarsi anche quel millesimo che ha per vincere la partita
è suo dovere di sportivo e va contro il fair play se può vincere e si ritira

e poi del doman non v'è certezza
stavolta si è dovuto ritirare, altre ha vinto uno slam, nonostante ovviamente tutti i suoi acciacchi siano fasulli, per molti
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Grazie balby.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da balbysauro »

peraltro, non che ne abbia bisogno, ma un turno in più sono soldi in più
la beneficenza la farà a chi ne ha bisogno (e sappiamo che la fa), non certo a Fritz
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nick »

Ma antisportivo di che?
Che ne sapeva ieri se non poteva giocare venerdi?

Ieri era ieri e ha pensato a continuare fino a quando ce la faceva.
Ha anche vinto la partita.
Perchè doveva ritirarsi in una partita dove tra l'altro ha vinto presupponendo che non avrebbe giocato al prossimo turno?

Oggi è un altro giorno.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tuborovescio »

Infatti ha ragione balby, come quasi sempre, anzi da domani smetto pure di ascoltare Bob Dylan, oggi, anche se già mi fa male ascoltarlo, no
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da balbysauro »

tuborovescio ha scritto:Infatti ha ragione balby, come quasi sempre, anzi da domani smetto pure di ascoltare Bob Dylan, oggi, anche se già mi fa male ascoltarlo, no
no no
da quando non è andato a ritirare il Nobel è diventato uno dei miei idoli
cosa c'è di più misantropico? :oops:

gli svedesi gli hanno pure citofonato e lui ha fatto l'accento filippino dicendo "Siniore no è in casa!"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da balbysauro »

Alga ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:

ha perso un'altra occasione buona per stare zitto
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da LuckyLooser »

Se ci fosse stato Matteo al posto di Nick, cosa che poteva accadere, eravamo tutti qui a festeggiare la finale...dai.

Sul precedente di Parigi di Roger c'e una sottile differenza, ma è inutile tornarci sopra.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

LuckyLooser ha scritto:Se ci fosse stato Matteo al posto di Nick, cosa che poteva accadere, eravamo tutti qui a festeggiare la finale...dai.

Sul precedente di Parigi di Roger c'e una sottile differenza, ma è inutile tornarci sopra.
Eh figuriamoci se non c'era una differenza.... :D

Prendiamo quella del Masters 2014 dove ha battuto Wawrinka alle 23 locali e doveva scendere in campo alle 18 del giorno dopo contro Djokovic

Va bene come esempio?
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da tuborovescio »

balbysauro ha scritto:
tuborovescio ha scritto:Infatti ha ragione balby, come quasi sempre, anzi da domani smetto pure di ascoltare Bob Dylan, oggi, anche se già mi fa male ascoltarlo, no
no no
da quando non è andato a ritirare il Nobel è diventato uno dei miei idoli
cosa c'è di più misantropico? :oops:

gli svedesi gli hanno pure citofonato e lui ha fatto l'accento filippino dicendo "Siniore no è in casa!"
:lol:
Allora quando torna in concerto da queste parti (perché primo o poi torna #110# ) vieni a vederlo con me :oops:
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ameba »

Va beh, povero Rafa, avrebbe meritato di giocarselo questo Wimbledon, sarebbe stato bello.............già gli eventi mi avevano privato di Berrettini, ci mancava pure questo :oops:
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da LuckyLooser »

ludega ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:Se ci fosse stato Matteo al posto di Nick, cosa che poteva accadere, eravamo tutti qui a festeggiare la finale...dai.

Sul precedente di Parigi di Roger c'e una sottile differenza, ma è inutile tornarci sopra.
Eh figuriamoci se non c'era una differenza.... :D

Prendiamo quella del Masters 2014 dove ha battuto Wawrinka alle 23 locali e doveva scendere in campo alle 18 del giorno dopo contro Djokovic

Va bene come esempio?
No :D

Solita differenza.

Che poi per me fanno bene a giocare e poi ritirarsi sia chiaro...ha straragione Balby...però ci sono casi e casi.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da marat77 »

Ognuno la vede come gli pare ci mancherebbe
Siamo in un paese libero no?
Rispetto il parere di Balby e degli altri seppure non starei a dirgli ma che dici ma non mi son certo offeso.
Posto che penso che anche Balby sappia benissimo che i soldi di un turno in più a Wimbledon a Nadal non cambiano nulla.
E manco a Fritz(a Koepfer secondo me si :-D ).

Mi spiace ma io la vedo così.
Forse perché parto dal presupposto che per me Fritz è stato ampiamente condizionato nella partita di ieri.
Ed è finito cornuto e mazziato.
Come ho scritto nel topic del torneo.
Che poi sia normale o meno essere condizionati mentalmente a quei livelli possiamo discuterne all’infinito.
Per me è inevitabile esserlo.

E forse non ci si ricorda che Nadal aveva il suo angolo che chiedeva a gran voce di ritirarsi.
E lui stesso ha detto di aver pensato seriamente di ritirarsi nel secondo set.
E Fritz a dire non sapevo che pensare nel secondo.
Prima pareva in difficoltà e poco dopo prendeva tutto.

Arrivo a dire che privare un altro giocatore di una semifinale Slam a Wimbledon con possibilità di giocarsi la finale sapendo come sapeva lui (e lo ha detto subito dopo la partita che non era sicuro di giocare la partita successiva) per me non è un comportamento corretto.
E avrei detto lo stesso se l’anno scorso Djokovic si fosse ritirato dopo aver battuto Fritz al terzo turno.
Senza prigionieri.

Poi oh visto come serviva e correva nel quinto io non pensavo si ritirasse. E mi spiace pure perché mi pregustavo una bella
Semi domani con Kyrgios in Smart a casa e Ipad acceso di fianco al pc del lavoro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da marat77 »

Quando dico che Fritz era condizionato basta leggere la
Sua intervista:

https://www.ubitennis.com/blog/2022/07/ ... fortunato/
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Ma sul fatto che Fritz sia stato condizionato non ci sono dubbi e sicuramente il comportamento di Nadal non è stato corretto visto che dopo 4 ore prendeva tutto.

Questo non vuol dire però che Nadal dovesse farlo vincere per permettergli di giocare la semifinale...

Sono due piani diversi secondo me...

Detto questo: come Piper aveva già intuito, Nadal in conferenza stampa stasera ha detto chiaramente che si ritira perché dovrebbe giocare altre DUE partite (e la finale sappiamo tutti contro chi....)

Se quella di domani fosse stata una finale, avrebbe giocato senza problemi come ieri
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da balbysauro »

marat77 ha scritto:Ognuno la vede come gli pare ci mancherebbe
Siamo in un paese libero no?
Rispetto il parere di Balby e degli altri seppure non starei a dirgli ma che dici ma non mi son certo offeso.
Posto che penso che anche Balby sappia benissimo che i soldi di un turno in più a Wimbledon a Nadal non cambiano nulla.
E manco a Fritz(a Koepfer secondo me si :-D ).

Mi spiace ma io la vedo così.
Forse perché parto dal presupposto che per me Fritz è stato ampiamente condizionato nella partita di ieri.
Ed è finito cornuto e mazziato.
Come ho scritto nel topic del torneo.
Che poi sia normale o meno essere condizionati mentalmente a quei livelli possiamo discuterne all’infinito.
Per me è inevitabile esserlo.

E forse non ci si ricorda che Nadal aveva il suo angolo che chiedeva a gran voce di ritirarsi.
E lui stesso ha detto di aver pensato seriamente di ritirarsi nel secondo set.
E Fritz a dire non sapevo che pensare nel secondo.
Prima pareva in difficoltà e poco dopo prendeva tutto.

Arrivo a dire che privare un altro giocatore di una semifinale Slam a Wimbledon con possibilità di giocarsi la finale sapendo come sapeva lui (e lo ha detto subito dopo la partita che non era sicuro di giocare la partita successiva) per me non è un comportamento corretto.
E avrei detto lo stesso se l’anno scorso Djokovic si fosse ritirato dopo aver battuto Fritz al terzo turno.
Senza prigionieri.

Poi oh visto come serviva e correva nel quinto io non pensavo si ritirasse. E mi spiace pure perché mi pregustavo una bella
Semi domani con Kyrgios in Smart a casa e Ipad acceso di fianco al pc del lavoro.

ho scritto "ma cosa dite?" perchè per me è fuori dal mondo che un atleta si ritiri non perchè sta male (lì ci sta, ci mancherebbe, soprattutto se capisce che l'infortunio peggiora o che comunque non può vincere), ma per agevolare un avversario, o il torneo, o il pubblico

ovviamente non era mia intenzione sminuire la tua opinione, lo sai
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Meritava di passare Fritz che ha perso? :)
Ma poi per quello che sapeva Rafa poteva aver vinto Garin, magari in quel caso provava a giocare con la prospettiva di una partita molto più semplice.
È antisportivo ed ingiusto che vada avanti uno che non è in grado di vincere la sua partita.

Ovviamente non c'entra nulla col precedente di Federer che ha usato il Roland garros come allenamento per il torneo successivo.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto: Ovviamente non c'entra nulla col precedente di Federer che ha usato il Roland garros come allenamento per il torneo successivo.
E quindi doveva far passare Koepfer che ha perso sul campo.... Giusto! :) :)
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

ludega ha scritto:
maxredo ha scritto: Ovviamente non c'entra nulla col precedente di Federer che ha usato il Roland garros come allenamento per il torneo successivo.
E quindi doveva far passare Koepfer che ha perso sul campo.... Giusto! :) :)
Ma no doveva giocare Roger, ovvio che non doveva far passare Koepfer.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da marat77 »

balbysauro ha scritto:
marat77 ha scritto:Ognuno la vede come gli pare ci mancherebbe
Siamo in un paese libero no?
Rispetto il parere di Balby e degli altri seppure non starei a dirgli ma che dici ma non mi son certo offeso.
Posto che penso che anche Balby sappia benissimo che i soldi di un turno in più a Wimbledon a Nadal non cambiano nulla.
E manco a Fritz(a Koepfer secondo me si :-D ).

Mi spiace ma io la vedo così.
Forse perché parto dal presupposto che per me Fritz è stato ampiamente condizionato nella partita di ieri.
Ed è finito cornuto e mazziato.
Come ho scritto nel topic del torneo.
Che poi sia normale o meno essere condizionati mentalmente a quei livelli possiamo discuterne all’infinito.
Per me è inevitabile esserlo.

E forse non ci si ricorda che Nadal aveva il suo angolo che chiedeva a gran voce di ritirarsi.
E lui stesso ha detto di aver pensato seriamente di ritirarsi nel secondo set.
E Fritz a dire non sapevo che pensare nel secondo.
Prima pareva in difficoltà e poco dopo prendeva tutto.

Arrivo a dire che privare un altro giocatore di una semifinale Slam a Wimbledon con possibilità di giocarsi la finale sapendo come sapeva lui (e lo ha detto subito dopo la partita che non era sicuro di giocare la partita successiva) per me non è un comportamento corretto.
E avrei detto lo stesso se l’anno scorso Djokovic si fosse ritirato dopo aver battuto Fritz al terzo turno.
Senza prigionieri.

Poi oh visto come serviva e correva nel quinto io non pensavo si ritirasse. E mi spiace pure perché mi pregustavo una bella
Semi domani con Kyrgios in Smart a casa e Ipad acceso di fianco al pc del lavoro.

ho scritto "ma cosa dite?" perchè per me è fuori dal mondo che un atleta si ritiri non perchè sta male (lì ci sta, ci mancherebbe, soprattutto se capisce che l'infortunio peggiora o che comunque non può vincere), ma per agevolare un avversario, o il torneo, o il pubblico

ovviamente non era mia intenzione sminuire la tua opinione, lo sai
Ma figurati non mi son mica offeso ;-)

Chiaro che, prima di tutto, uno debba ritirarsi perché sente di non essere in grado di portare a termine quella partita senza peggiorare un infortunio.
In secondo luogo un Campione come lui il ragionamento fatto oggi in conferenza stampa dovrebbe farselo quando sente dolore in quella partita.
Ovvero magari vinco e la sfango questa.
Ma son in condizione per giocare e provare a vincere le prossime due partite?
Si ok faccio di tutto per sfangarla questa
No (e come detto lui lo pensava già ieri dopo il
Match con Fritz) ok allora mi ritiro.
E la conseguenza di questo ritiro è che un altro giocatore può avere la possibilità di giocarsi una semifinale Slam. Una.
A fronte di 150 giocate da lui.
E magari provare a fare una finale a Wimbledon a fronte di 35 che ne ho giocate io.
Non è che doveva ritirarsi per fare beneficienza a Fritz.
Quella sarebbe stata la conseguenza di un comportamento per me più corretto.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
ludega ha scritto:
maxredo ha scritto: Ovviamente non c'entra nulla col precedente di Federer che ha usato il Roland garros come allenamento per il torneo successivo.
E quindi doveva far passare Koepfer che ha perso sul campo.... Giusto! :) :)
Ma no doveva giocare Roger, ovvio che non doveva far passare Koepfer.
Doveva giocare prendere 3-0 da Berrettini e bona
Come Nadal ha giocato 4 ore ieri non si è ritirato allora giochi la semi prendi 3-0 senza eccessivi sforzi e bona.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22455
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Ma cosa cambia per il torneo se Nadal gioca fa 6 game con Kyrgios e perde?
Cambia solo per i possessori del biglietto
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:Ma cosa cambia per il torneo se Nadal gioca fa 6 game con Kyrgios e perde?
Cambia solo per i possessori del biglietto
Il Nadal visto con Fritz non fa 6 games con Kyrgios, Max
Gioca e prendi 3-0 e bona era per dire ma non penso mica che avrebbe preso 3-0 facendo 6 games su.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23441
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da eddie v. »

Rafael Nadal domani non scenderà in campo a causa di uno stiramento agli addominali patito durante il match di quarti di finale vinto al tie-break del quinto set contro lo statunitense Taylor Fritz.
Nick Kyrgios accede quindi direttamente alla prima finale slam della sua carriera, che lo vedrà opposto al detentore del trofeo, Novak Djokovic, oppure al britannico, beniamino di casa, Cameron Norrie.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Londinium »

Io lo critico da suo grande ammiratore e spesso tifoso. Come ho scritto non è che gli si possa fare una colpa ma secondo me ieri ha esagerato, e’ stato vittima della sua stessa epica eroica, ha avuto un comportamento irresponsabile prima di tutto verso se stesso (probabile che la lesione di 7mm sia evoluta durante la partita e lo costringerà a un lungo stop privandolo molto probabilmente della possibilità di ritornare N1 al mondo) con tutto il suo entourage che lo pregava di ritirarsi, e poi verso il torneo perché uno con la sua esperienza avrebbe dovuto capire che non sarebbe stato in grado di giocare il turno successivo. Non c’entra nulla far vincere Fritz che se non ha vinto vuol dire che non lo meritava. Ma ripeto magari è’ stato poco lucido trainato da questo suo rifiuto imperativo di ritirarsi a partita in corso (vedere tra gli altri la frattura costale con Fritz) e forse con il miraggio di potersi giocare il grande slam o forse perché pensava sarebbe stato il suo ultimo Wimbledon. Per me ha sbagliato ma e’ la stessa mentalità che lo ha portato a 22 slam per cui mi sta benissimo che si dica chi sono io per criticare.
La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Rispondi