Vamos Rafa!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ace Man »

La mia opinione è che Wawrinka su erba non sia competitivo, quindi c'è il nome ma non c'è il giocatore.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Wawrinka non e' da erba, figuriamoci se batterebbe Federer, ma un conto e' Wawrinka al terzo turno e un conto e' Djere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Wawrinka non e' da erba, figuriamoci se batterebbe Federer, ma un conto e' Wawrinka al terzo turno e un conto e' Djere.
Io onestamente non vedo questa grossa differenza, potrebbe essere un buon rodaggio.
Su erba poi il fattore fisico è meno rilevante quindi anche il discorso di risparmiare energie conta meno che altrove.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Johnny Rex »

maxredo ha scritto:Su erba poi il fattore fisico è meno rilevante quindi anche il discorso di risparmiare energie conta meno che altrove.
Visto Anderson in che condizioni è giunto alla finale, infatti :) .
Caso estremo , ma oramai le battaglie da 4 ore da almeno un decennio ce ne sono state tante ,il fattore fisico conta anche qui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

maxredo ha scritto: Per me da evitare solo kyrgios e forse Tsonga...gli altri possono al massimo farlo faticare che non è detto sia una brutta cosa per entrare in forma
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148868
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Nickognito »

Tabellone orrendo, ovviamente. Anche se Kyrgios non penso che arrivi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:Tabellone orrendo, ovviamente. Anche se Kyrgios non penso che arrivi.
Si ovviamente si parla di sorteggio.

Se Kyrgyios si sveglia male perde anche da Thompson, Tsonga non ha due partite banali e Cilic non è proprio in formissima.
Mi attacco a queste speranze :D
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Già se dovesse affrontare Thompson e Mannarino invece di Kyrgios-Tsonga cambierebbe un mondo.
I primi due gli fanno il solletico per caratteristiche.
Poi in ottavi avrebbe Cilic che quest'anno sta perdendo da chiunque, se non arriva lui non così terribile magari. Thiem-Fognini teste di serie più alte per i quarti meglio di così quasi impossibile.
In semi Federer o Djokovic poco cambiava, anzi forse meglio incontrare il 38enne Roger, arrivato a quel punto Nadal dovrebbe essere rodato e può portarlo alla distanza.

Insomma, solo i primi turni sulla carta sono davvero difficili. Ma sulla carta appunto, tutto dipende da Kyrgios e Tsonga.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14114
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ferryboat »

maxredo ha scritto:
maxredo ha scritto: Per me da evitare solo kyrgios e forse Tsonga...gli altri possono al massimo farlo faticare che non è detto sia una brutta cosa per entrare in forma
Max, cavolo! Quando imparerai a stare zitto... :cry:
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

https://www.marca.com/en/more-sports/20 ... b45a8.html

e vabbeh, ce lo siamo definitivamente giocato
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Pindaro ha scritto:https://www.marca.com/en/more-sports/20 ... b45a8.html

e vabbeh, ce lo siamo definitivamente giocato

#40# #40#
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Cliccate su spagnolo e vedete come cambia il titolo :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

maxredo ha scritto:Cliccate su spagnolo e vedete come cambia il titolo :lol:
:lol: :lol: :lol:
Complotto contro Rafa.
Però dai, l'uscita non è delle migliori.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

La traduzione in inglese l'avrà fatta Backhandwinner.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da fabio86 »

Riprende lo sfogo precedente.
Lui non dice che non dovrebbero dare 2000 punti ma che non si conformano agli altri slam per il ranking e poi danno lo stesso punteggio.
'Sta cosa del ranking l'ha preso male male.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Riprende lo sfogo precedente.
Lui non dice che non dovrebbero dare 2000 punti ma che non si conformano agli altri slam per il ranking e poi danno lo stesso punteggio.
'Sta cosa del ranking l'ha preso male male.
Quindi in pratica dice che l'ATP non dovrebbe dare 2.000 punti al vincitore di Wimbledon 2019 visto che non hanno fatto il seeding come piacerebbe a lui..

E quindi il succo resta lo stesso.... :) :)

Ma tra i giornalisti bastardi e i traduttori incapaci, avremo sicuramente capito male
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Si', sta cosa l'ha presa male :) ; ma, Ludega, mi pare tu abbia problemi di comprensione del testo.
Non dice in alcun modo che non dovrebbero dare 2000 punti a Wimbledon.
Lo vuoi leggere cosi': non lo dice :) .
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Lyndon79 ha scritto:Si', sta cosa l'ha presa male :) ; ma, Ludega, mi pare tu abbia problemi di comprensione del testo.
Non dice in alcun modo che non dovrebbero dare 2000 punti a Wimbledon.
Lo vuoi leggere cosi': non lo dice :) .
Certo che lo dice, è un sillogismo banalissimo. Basta avere un minimo di logica.

- l'ATP dà 2000 punti al vincitore di Wimbledon -> Wimbledon deve seguire il ranking ATP

- Wimbledon non segue il ranking ATP -> l'ATP non dovrebbe dare 2.000 punti al vincitore

Se poi volete farmi passare per coglione va bene, ma si tratta di usare un minimo il brain.
Ultima modifica di ludega il sab giu 29, 2019 9:35 pm, modificato 7 volte in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Cambiando discorso: avete visto gli highlights dell'esibizione (persa con Pouille)?


Mi son parsi interessanti:

1) perche' mi pare che la qualita' del video, non so sia nuovo materiale, diverse angolazioni, superHD o altro, sia decisamente superiore - o almeno si riescono ad apprezzare piu' cose;

2) tra cui la difficolta' di nadal di far andare la palla su una superficie come l'erba, mentre la palla piu' piatta di Pouille va molto piu' scorrevole
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

ludega ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Si', sta cosa l'ha presa male :) ; ma, Ludega, mi pare tu abbia problemi di comprensione del testo.
Non dice in alcun modo che non dovrebbero dare 2000 punti a Wimbledon.
Lo vuoi leggere cosi': non lo dice :) .
Certo che lo dice, è un sillogismo banalissimo. Basta avere un minimo di logica.

- l'ATP dà 2000 punti a chi vince Wimbledon -> quindi Wimbledon deve seguire il ranking ATP

- Wimbledon non segue il ranking ATP-> l'ATP non dovrebbe dare 2.000 punti al vincitore


Se poi volete farmi passare per coglione va bene, ma si tratta di usare un minimo il brain.
Vabbe', ma sei tu che ti fai sto sillogismo. Sei tu che metti cose che non ci sono.
Che poi sillogismo non e'. Ma questa e' un'altra storia.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Lyndon79 ha scritto:
ludega ha scritto:
Lyndon79 ha scritto:Si', sta cosa l'ha presa male :) ; ma, Ludega, mi pare tu abbia problemi di comprensione del testo.
Non dice in alcun modo che non dovrebbero dare 2000 punti a Wimbledon.
Lo vuoi leggere cosi': non lo dice :) .
Certo che lo dice, è un sillogismo banalissimo. Basta avere un minimo di logica.

- l'ATP dà 2000 punti a chi vince Wimbledon -> quindi Wimbledon deve seguire il ranking ATP

- Wimbledon non segue il ranking ATP-> l'ATP non dovrebbe dare 2.000 punti al vincitore


Se poi volete farmi passare per coglione va bene, ma si tratta di usare un minimo il brain.
Vabbe', ma sei tu che ti fai sto sillogismo. Sei tu che metti cose che non ci sono.
Che poi sillogismo non e'. Ma questa e' un'altra storia.
Va bene sono io che non capisco nulla, neanche una deduzione da quattro soldi
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

Al massimo massimo, puoi dire che forse puo' aver fatto una illusione a quello.
Ma il 70% lo aggiungi tu, poi :) .
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Lyndon79 ha scritto:Al massimo massimo, puoi dire che forse puo' aver fatto una illusione a quello.
Ma il 70% lo aggiungi tu, poi :) .
Adesso ti incollo il transcript e vediamo se aggiungo io....
The stuff is about ATP. ATP we give two thousand points to this event. We let them to do whatever they want. That's something that I don't understand, because I can't create an impact, not by myself.

I repeat, we give two thousand points to this event. We supposed to have something to say about this Wimbledon rules when we are giving them the maximum points possible in one event.
QUINDI

Visto che Wimbledon fa quello che vuole, l'ATP non deve dare 2.000 punti a chi vince Wimbledon

Se poi voi vivete in un'altra dimensione, non so che dirvi....

Se anche il transcript non vi basta, alzo le mani. Addirittura usa il NOI

Lo ripete persino due volte
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

"Somos la ATP y damos 2.000 puntos para el campeón aquí, que son los máximos posibles que puedes ganar en un torneo. Y les permitimos hacer lo que quieran. Deberíamos tener algo que decir. La temporada no sólo se juega en hierba y la posición que ocupes puede que te haga tener un peor cuadro. Yo respeto las reglas de Wimbledon y su historia. Otra cosa es que esté de acuerdo o no. Y yo no creo que sea justo lo que hacen. Pero respeto la historia de este torneo y que ven el deporte desde su punto de vista".
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Non basta neanche il transcript dal sito ufficiale di Wimbledon evidentemente.

Ancora una volta c'è stato un malinteso...

Nessuno capisce mai niente quando parla Nadal
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da NNick87 »

Lyndon79 ha scritto: Che poi sillogismo non e'.
:D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da NNick87 »

In ogni caso un giornalista con le palle gli avrebbe dovuto chiedere.

"Se anche Parigi utilizzasse lo stesso criterio?"
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

ludega ha scritto:Non basta neanche il transcript dal sito ufficiale di Wimbledon evidentemente.

Ancora una volta c'è stato un malinteso...

Ludega capisce quello che vuole capire quando parla Nadal
:)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Ombra84 ha scritto:
ludega ha scritto:Non basta neanche il transcript dal sito ufficiale di Wimbledon evidentemente.

Ancora una volta c'è stato un malinteso...

Ludega capisce quello che vuole capire quando parla Nadal
:)
Come no, lo capiscono solo Ombra84, Maxredo e il Trollone :) :)
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ombra84 »

Io non pretendo di capire e di avere ragione. Ma che a te stia sulle palle si sa, quindi qualche dubbio viene. :)
Clythus ha scritto:In seguito alla quarta ammonizione, giunge il ban per

ludega

Questa volta per messaggi di pesante disprezzo verso Nadal, in questo forum il rispetto è dovuto sia agli utenti che ai giocatori.

I moderatori stanno meditando se prendere la decisione del ban definitivo come vorrebbe il regolamento in seguito a quattro ammonizioni accumulate oppure concedere l' ultima, possibilità.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22574
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da maxredo »

Quindi se io dico "dal momento che io pago le tasse anche x deve pagarle" il per ludega è automatico il sillogismo che se x non le paga allora anche io non le voglio pagare :D
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

maxredo ha scritto:Quindi se io dico "dal momento che io pago le tasse anche x deve pagarle" il per ludega è automatico il sillogismo che se x non le paga allora anche io non le voglio pagare :D
LOL :lol: :lol:
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ace Man »

Ombra84 ha scritto:Io non pretendo di capire e di avere ragione. Ma che a te stia sulle palle si sa, quindi qualche dubbio viene. :)
Clythus ha scritto:In seguito alla quarta ammonizione, giunge il ban per

ludega

Questa volta per messaggi di pesante disprezzo verso Nadal, in questo forum il rispetto è dovuto sia agli utenti che ai giocatori.

I moderatori stanno meditando se prendere la decisione del ban definitivo come vorrebbe il regolamento in seguito a quattro ammonizioni accumulate oppure concedere l' ultima, possibilità.
Ah, i cari vecchi tempi! :D
A leggere il tono marziale con cui parlavano i moderatori non posso fare a meno di sorridere :)
Riso amaro, s'intende :roll:
Proprio vero che quando dai un'incarico di responsabilità a certe persone, queste si trasformano letteralmente....
E Clythus non aveva che un centesimo, ma che dico un centesimo, un MILLESIMO, della marzialità di Picard (segue questa faccina :roll: moltiplicata all'infinito)....
Per la cronaca, comunque, ci sono utenti, e non parlo di Loveboat o Burian, che su questo forum di fatto trolleggiano INDISTURBATI da anni, e di fronte ai quali Ludega impallidisce, però chissà com'è, bisogna sempre rompere le balle solo a lui :-?
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Ace Man ha scritto: Per la cronaca, comunque, ci sono utenti, e non parlo di Loveboat o Burian, che su questo forum di fatto trolleggiano INDISTURBATI da anni, e di fronte ai quali Ludega impallidisce, però chissà come, bisogna sempre rompere le balle solo a lui :-?
ma povero Backhandwinner, dai, non è così male. :cry:
comunque è vero, rompiamo un po' le balle a Nevenez.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Tra l'altro vedo che nonostante siano passati lustri, Nadal non ha fatto nulla per farmi cambiare la mia opinione su di lui...

Non ho mai nascosto che lo considero uno degli sportivi più antisportivi mai visti. E io a differenza sua sono una persona coerente e quello che pensavo nel 2006, lo penso a maggior ragione nel 2019.

Le imbarazzanti dichiarazioni di questi giorni non fanno altro che dimostrare che ho sempre avuto ragione.

Poi ovviamente l'ATP gli darà il premio Fair Play anche quest'anno, ma la realtà è ben diversa....

Ringrazio comunque Ace Man per il tentativo in mia difesa. Assolutamente inutile ovviamente perché qua gli imparziali e gli onesti sono sempre gli altri
Ultima modifica di ludega il dom giu 30, 2019 7:41 pm, modificato 1 volta in totale.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Ace Man »

Una cosa è sicura: nè Djokovic, nè Federer, nè Murray hanno mai detto ad un giudice di sedia "Tu non mi arbitrerai più!".
Mi viene in mente solo Serena.
Non un bel personaggio a cui essere accostati, quest'ultima.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Comunque oh, non c'entra nulla il modo di giocare, il rovescio ad una mano, il tocco.
Quello che a me, non è mai piaciuto di Rafa Nadal è questa totale assenza di empatia, questo suo essere sempre uguale nei gesti, nei tic, nei saluti a fine partita, nelle esultanze. Ma un afflato di umanità, di follia, di rabbia, di qualcosa fuori dalle righe ( infatti spesso la prende di un millimetro la riga). Nadal è uguale a se stesso da sempre. Non parlo, ripeto, tecnicamente o del suo modo di giocare.( che è pure migliorato e che è di livello ovviamente superiore).
Poi per carità, fuori dal campo sarà anche una persona meravigliosa e totalmente diversa, vivaddio, da quel che si palesa in campo.
Però il suo essere tennista, dichiarazioni infantili comprese, mi ha sempre lasciato indifferente se non perplesso.

Non che Federer e Djokovic siano dei filosofi, ma almeno danno segni di umanità in campo.
Per non parlare di Murray, persona ironica e incline all'incazzatura e lo psicodramma.

non so perché ho scritto questo pippone, scusate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da ludega »

Ma infatti le persone fuori dal campo io non mi permetto di giudicarle perché non le conosco e tra l'altro ho sempre sostenuto che molti dei difetti che ha Nadal sul campo siano il risultato del lavaggio del cervello subito dallo zio che praticamente da quando era bambino l'ha reso un automa

Resta il fatto che quello che Nadal fa vedere in campo e "intorno" al campo è quanto di più lontano da quello che vorrei vedere in un grande sportivo...

Ad altri piace così e va bene. Però per favore se dice minkiate non scrivetemi che è colpa dei giornalisti che gli fanno le domande, perché onestamente mi sento un po' preso per il culo.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Lyndon79 »

ludega ha scritto:Ma infatti le persone fuori dal campo io non mi permetto di giudicarle perché non le conosco e tra l'altro ho sempre sostenuto che molti dei difetti che ha Nadal sul campo siano il risultato del lavaggio del cervello subito dallo zio che praticamente da quando era bambino l'ha reso un automa

Resta il fatto che quello che Nadal fa vedere in campo e "intorno" al campo è quanto di più lontano da quello che vorrei vedere in un grande sportivo...

Ad altri piace così e va bene. Però per favore se dice minkiate non scrivetemi che è colpa dei giornalisti che gli fanno le domande, perché onestamente mi sento un po' preso per il culo.
Ludega, la vuoi smorzare li'?
sei petulante, diobbono.

E' da 20 ore che ho smesso - che' abbiamo detto e ridetto e non interessa (credo a nessuno) il ripetersi degli stessi argomenti over and over.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Vamos Rafa!!!

Messaggio da Pindaro »

Lyndon79 ha scritto:
Ludega, la vuoi smorzare li'?
Beh, anche tu, che ti rivolgi a un tifoso di Federer chiedendo di smorzarla...
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi