Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da klaus »

Novak2022 ha scritto:
klaus ha scritto:
Novak2022 ha scritto: Per me se il covid non fosse mai arrivato Nole quest'anno prendeva e forse superava la Margaret Court Smith ..altro che 21 #103# #103# #103#



purtroppo si è impuntato #100#

:D :D Tu hai conservata quella del canguro sodomizzatore...ma io ho pazienza... :D :D :D Vedremo dove saremo a fine 2022 (*)
Mi ha già punito il bastardone di Stefanos
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

Novak2022 ha scritto:
Monheim ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
Non ci piove..possiamo catalogare il torneo come il terzo perso per motivi extra tecnici dopo Londra 2020 (*) cancellato e NY 2020 (*) gettato al cesso.. Poi ho la mia nota teoria su come sarebbe andato NY 2021 senza essere preceduto da Tokio... Per me se il covid non fosse mai arrivato Nole quest'anno prendeva e forse superava la Margaret Court Smith ..altro che 21 #103# #103# #103#
Per me sarebbe anche diventato Presidente della Repubblica.
Sfotti pure..ma sarebbe andata in quel modo. Period. Spiegami chi avrebbe battuto Nole a Londra 2020 senza Roger.. e chi a ny 2020 con medvedev in cattiva forma e Thiem che ha quasi perso 3-0 netto da uno zverev ancora immaturo...E qui chi lo batteva?? nadal :D :D :D ? o il medvedev in balia di FAA? ah forse berrettini :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
3 slam puliti al cesso...Su Ny 2021 possiamo discutere...
Se Wimbledon 2020 non lo fanno, non lo fanno e Djokovic su questo non ha nessun controllo. Ma per tutto il resto, è solo colpa sua. Se ha colpito un giudice di linea è anche sfiga, se ha preparato male gli US Open 2021 è anche colpa del suo nazionalismo e se non si vuole vaccinare di chi è la colpa?
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

adesso se uno si prepara bene per le Olimpiadi e' colpa sua perche' e' nazionalista. Con questo metro Jacobs e Tamberi sono degli stronzi che si meritano di non aver vinto troppo lo scorso autunno :) .

Senza Covid il torneo olimpico nel 2021 nemmeno ci sarebbe stato.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

Nickognito ha scritto:adesso se uno si prepara bene per le Olimpiadi e' colpa sua perche' e' nazionalista. Con questo metro Jacobs e Tamberi sono degli stronzi che si meritano di non aver vinto troppo lo scorso autunno :) .

Senza Covid il torneo olimpico nel 2021 nemmeno ci sarebbe stato.
Se non ci sono le olimpiadi Jacobs e Tamperi possono anche smettere, a nessuno interessa niente di nessun'altra gara di atletica, mondiali compresi.

Converrai anche tu che il tennis in questo è molto diverso, e Novak lo sapeva già dopo la finale di Wimbledon che dopo meno di due mesi si sarebbe giocato il grande slam, che non è una una cosa che capita tutti gli anni neanche a Djokovic.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Le Olimpiadi sono ormai chiaramente il quinto torneo tennistico dell'anno, senza nemmeno discutere.

Parteciparvi, non e' certo una colpa. Djokovic poteva riposarsi, ma dire che e' una colpa e' come dire: scemo lendl che ha saltato Parigi per Wimbledon solo nel 90, e non a partire dal 1985, e' colpa sua.

Non ha senso.

In condizioni normali, per me:
- Wimbledon 2020: Djokovic vince al 90%
- Us Open 2020: Djokovic vince al 50%, non ha pallata, ma ha un buon Thiem ed Olimpiadi
- Primi tre del 2021: Djokovic li vince tutti al 95%, non vedo molte differenze con la realta' fattuale
- Us Open 2021: Djokovic al 50%, riposato si, ma Medvedev e' forte e tensione da grande slam
- Australian 2022: Djokovic al 60% (dipende anche se ha fatto il grande slam, nel caso un po' sotto).

Innsomma vedo Djokovic a 22-23 majors con un 50% per il grande slam. O 22 majors se contiamo il discorso vaccino solamente (e quindi solo la sfortuna, non la scelta di non vaccinarsi).

Nessun altro ci ha perso, Thiem e Medvedev ci hanno guadagnato e lo stesso chi vince questo torneo (soprattutto se non e' Medvedev)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76054
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Negare che Djokovic sia stato svantaggiato più degli altri da quanto accaduto fra 2020 e 2022 è palesemente Assurdo.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Negare che Djokovic sia stato svantaggiato più degli altri da quanto accaduto fra 2020 e 2022 è palesemente Assurdo.

F.F.
Per Wimbledon 2020 sì, per il resto ha fatto tutto da solo... :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Negare che Djokovic sia stato svantaggiato più degli altri da quanto accaduto fra 2020 e 2022 è palesemente Assurdo.

F.F.
Per Wimbledon 2020 sì, per il resto ha fatto tutto da solo... :D :D
Concordo, dall’altra parte avvantaggiato nel suo tenere per molti mesi quando non si giocava il n.1 in classifica
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Negare che Djokovic sia stato svantaggiato più degli altri da quanto accaduto fra 2020 e 2022 è palesemente Assurdo.

F.F.
Per Wimbledon 2020 sì, per il resto ha fatto tutto da solo... :D :D
Concordo, dall’altra parte avvantaggiato nel suo tenere per molti mesi quando non si giocava il n.1 in classifica
Va beh l'avrebbe mantenuto comunque, visto che l'anno dopo ha quasi fatto il Grande Slam. Non c'era nessuno in grado di impensierirlo...
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da alessandro »

ludega ha scritto:
alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:
Per Wimbledon 2020 sì, per il resto ha fatto tutto da solo... :D :D
Concordo, dall’altra parte avvantaggiato nel suo tenere per molti mesi quando non si giocava il n.1 in classifica
Va beh l'avrebbe mantenuto comunque, visto che l'anno dopo ha quasi fatto il Grande Slam. Non c'era nessuno in grado di impensierirlo...
Comunque non è così tutto lineare. Ci sono stati anni dove djokovic dominava per 6-7 mesi poi aveva un calo poi altri 6 mesi al top…
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
ludega
Saggio
Messaggi: 9330
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

alessandro ha scritto:
ludega ha scritto:
alessandro ha scritto: Concordo, dall’altra parte avvantaggiato nel suo tenere per molti mesi quando non si giocava il n.1 in classifica
Va beh l'avrebbe mantenuto comunque, visto che l'anno dopo ha quasi fatto il Grande Slam. Non c'era nessuno in grado di impensierirlo...
Comunque non è così tutto lineare. Ci sono stati anni dove djokovic dominava per 6-7 mesi poi aveva un calo poi altri 6 mesi al top…
Ma nel 2020, il rivale principale chi era? Ancora Nadal (Federer era già rotto)??
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
orson.poeta
Illuminato
Messaggi: 4764
Iscritto il: lun lug 03, 2006 7:18 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da orson.poeta »

uglygeek ha scritto:
orson.poeta ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Djokovic avrebbe vinto il torneo con la pipa in bocca
E questo sarebbe stato intollerabile per il governo australiano : se Djoko fosse stato un " Rublev" qualsiasi sarebbe entrato anche da positivo. O sbaglio nella "provocazione"? Quante magagne hanno nascosto, perché The Show must go on? :roll:


In pochi ricordano che il serbo aveva già contratto il covid nell’estate 2020 durante l’Adria tour, il circuito di tornei fra Zagabria e Belgrado nell’estate del 2020 che aveva segnato il ritorno al tennis giocato per i professionisti, quindi è uno dei pochi casi di esseri umani che si sono riammalati? Accettando la loro tesi che si sia riammalato a dicembre 2021 :x
https://sport.sky.it/tennis/2020/06/23/ ... oronavirus

Un altro articolo sull' affaire Nole, che in gran parte condivido, e non è il solito complottismo, "ma a pensar male, spesso si azzecca".
Come hanno detto alcuni interventi che mi hanno preceduto, escono tutti sconfitti da questa storia. Compreso Nole che avrebbe fatto meglio a non andarci lì, e non vorrei facesse la fine di Diego, altroché presidente della Serbia.
https://www.francescoamodeo.it/vi-racco ... -maradona/
C'è un sacco di gente che si è riammalata con l'omicron, quasi sempre in forme molto lievi. Perché, tu hai avuto l'influenza una sola volta nella tua vita?
Infatti..era retorica la domanda, visto che qualche "virologo" diceva che (soprattutto dopo il vaccino, ma questo non è il caso), non ci potesse riammalare. L'articolo lo hai letto, oppure hai solo questo appunto da fare? Immagino verrà catalogata come tesi complottistica :)
Mi muovo come una farfalla, ma pungo come un'ape

"A fine anno non tiro somme, la matematica non è mai stata il mio forte. Spero di essere rimasto nel cuore di qualcuno, o contrariamente nel cestino della carta di qualcun altro."
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Monheim ha scritto:
Novak2022 ha scritto:Sfotti pure..ma sarebbe andata in quel modo. Period. Spiegami chi avrebbe battuto Nole a Londra 2020 senza Roger.. e chi a ny 2020 con medvedev in cattiva forma e Thiem che ha quasi perso 3-0 netto da uno zverev ancora immaturo...E qui chi lo batteva?? nadal :D :D :D ? o il medvedev in balia di FAA? ah forse berrettini :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
3 slam puliti al cesso...Su Ny 2021 possiamo discutere...
Massì, si ruzza e non si sa (col senno di poi andare a Tokyo non è stato saggio, ma insomma...), però l'assist era troppo comodo. :)
Chiaro.. sempre si ruzza e certamente su Tokio si puo' discutere... :D
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

klaus ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
klaus ha scritto:



purtroppo si è impuntato #100#

:D :D Tu hai conservata quella del canguro sodomizzatore...ma io ho pazienza... :D :D :D Vedremo dove saremo a fine 2022 (*)
Mi ha già punito il bastardone di Stefanos
Non basta #10# #10#
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

uglygeek ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
Monheim ha scritto: Per me sarebbe anche diventato Presidente della Repubblica.
Sfotti pure..ma sarebbe andata in quel modo. Period. Spiegami chi avrebbe battuto Nole a Londra 2020 senza Roger.. e chi a ny 2020 con medvedev in cattiva forma e Thiem che ha quasi perso 3-0 netto da uno zverev ancora immaturo...E qui chi lo batteva?? nadal :D :D :D ? o il medvedev in balia di FAA? ah forse berrettini :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
3 slam puliti al cesso...Su Ny 2021 possiamo discutere...
Se Wimbledon 2020 non lo fanno, non lo fanno e Djokovic su questo non ha nessun controllo. Ma per tutto il resto, è solo colpa sua. Se ha colpito un giudice di linea è anche sfiga, se ha preparato male gli US Open 2021 è anche colpa del suo nazionalismo e se non si vuole vaccinare di chi è la colpa?
Siamo d'accordo su tutto..ma infatti dico senza sto cazzo di Covid .. Londra 2020 si giocava ..Poi n uno stadio pieno a Ny 2020 dubito che avrebbe fatto tiro a segno col giudice e avrebbe sicuramente giocato Melbourne 2022... Lo so che suona ad alcuni tipo se mia Nonna aveva le palle sarebbe stata mio Nonno ..ma tristemente da un possibile 23-20 sul Mose' del Culo (colui che apre i tabelloni) si rischia il 20-21 e poi a Parigi. Kaputt.... :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

L'altro giorno Kyrgios ha scagliato via una palla per rabbia dopo un punto perso. La palla ha preso in pieno un bambino, scoppiato in lacrime.

Nemmeno una ammonizione. I grandi critici di Djokovic agli Us Open 2020 tutti zitti, al solito.

Anzi, tutti a fare i complimenti a Kyrgios per essersi scusato.

Capisco che un bambino vale meno di un giudice di linea....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ivanisevic82 »

Nickognito ha scritto:L'altro giorno Kyrgios ha scagliato via una palla per rabbia dopo un punto perso. La palla ha preso in pieno un bambino, scoppiato in lacrime.

Nemmeno una ammonizione. I grandi critici di Djokovic agli Us Open 2020 tutti zitti, al solito.

Anzi, tutti a fare i complimenti a Kyrgios per essersi scusato.

Capisco che un bambino vale meno di un giudice di linea....
Ma tutti chi?
Su questo forum?

Per quanto mi riguarda, da quello che racconti, doveva essere sanzionato anche Kyrgios.

Ovviamente il fatto che abbia fatto una simile stupidaggine non giustifica né Djokovic (che è stato correttamente squalificato applicando il regolamento), né chi ha omesso di sanzionare l’australiano.

Ciò premesso, a mio avviso scagliare una palla contro i teloni o lanciarla verso il cielo non ha lo stesso livello di pericolosità: la prima viaggia forte, in linea retta, la seconda cade a parabola.

Peraltro colpire per errore uno spettatore o un giudice di linea (tanto la levargli il fiato) non è esattamente la stessa cosa.

E non perché il giudice di linea sia più importante di un bambino (che scemenza), ma perché a livello regolamentare credo che gli episodi vadano sanzionati in modo differente (anche se andrebbero certamente sanzionati entrambi).

Immagina che un calciatore, preso dalla rabbia per aver subito un gol, scagli con un calcio il pallone verso gli spalti (come peraltro accade spesso).

Poi immagina che lo stesso calciatore, al posto di calciare verso gli spalti, tiri forte e teso in pieno campo da gioco, colpendo in volto l’arbitro o un guardalinee, che rimane stordito alcuni minuti.

Ti sembra la stessa cosa?

Oppure aspetta…forse c’è un’altra interpretazione più calzante…è l’ennesimo episodio che conferma quella che purtroppo è ormai un’amara certezza: c’è un complotto internazionale nel mondo del tennis volto ad evitare che Djokovic superi Federer negli slam.

È tutto è confermato dal fatto che Djokovic è stato squalificato, mentre Kyrgios no!

Accidenti, tra i tabelloni truccati e le trame segrete ordite contro il perseguitato serbo non c’è più gusto a seguire questo sport!
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Tra Nadal e il record di cartone e' rimasto ben poco ahime..Col culo che ha fara' in modo che danill stia in campo 6 ore.. #103# #103#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

ivanisevic82 ha scritto:
Per quanto mi riguarda, da quello che racconti, doveva essere sanzionato anche Kyrgios.
Me lo immagino, diciamo che sono cose che di solito non vengono sanzionate, di fatto, almeno su questo dovremmo essere d'accordo.

Ciò premesso, a mio avviso scagliare una palla contro i teloni o lanciarla verso il cielo non ha lo stesso livello di pericolosità: la prima viaggia forte, in linea retta, la seconda cade a parabola.
forse non hai visto il fatto. Kyrgios l'ha scagliata bassa, tipo almeno 10 volte piu' veloce rispetto alla palla di Djokovic. Senza alcuna cattiveria, ma tant'e'.
Peraltro colpire per errore uno spettatore o un giudice di linea (tanto la levargli il fiato) non è esattamente la stessa cosa.
Per me si'. Diciamo che e' vero che e' piu'' facile togliere il fiato a una giudice di linea che a un bambino, le giudici di linea di media in questi tornei appartengono allo 0.1% di persone meno sane del pianeta, o danno l'impressione.
Poi se hai sfortuna fai piu' male con una ditata data piano che con un pugno a tutta forza, se becchi per caso un occhio...

E non perché il giudice di linea sia più importante di un bambino (che scemenza), ma perché a livello regolamentare credo che gli episodi vadano sanzionati in modo differente (anche se andrebbero certamente sanzionati entrambi).
Ma perche' mai? si parla poi di gesti casuali, quindi tantomno. Per dire, sarebbe piu' grave dare uno schiaffo apposta a un giudice di sedia o salire sugli spalti e dare uno schiaffo a un bambino del pubblico? Per me la seconda.
Immagina che un calciatore, preso dalla rabbia per aver subito un gol, scagli con un calcio il pallone verso gli spalti (come peraltro accade spesso).

Poi immagina che lo stesso calciatore, al posto di calciare verso gli spalti, tiri forte e teso in pieno campo da gioco, colpendo in volto l’arbitro o un guardalinee, che rimane stordito alcuni minuti.
Ma che paragone e'? Un campo da calcio e' enorme e se tiri una pallonata fuori non puoi fare male a nessuno. Pallate del tipo di violenza come quelle tirate da Djokovic a calcio succedono ogni domenica, non viene mai ammonito nessuno, ma nemmeno se un giocatore colpisce l'arbitro per sbaglio, anche perche' di solito un arbitro di calcio non finisce a terra mezzo morto con una piuma, non lo prendono all'ospizio.

Pero' si si parla di contatti con il pubblico, si, vengono sanzionati eccome;




Il resto non merita commento
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Purtroppo il mio pronostico si e' rivelato fondato..ora prepariamoci a mesi di puttanate su Nadal GOAT. ..Speriamo che la rabbia nel vedere uno che poteva serenamente battere alzare il SUO trofeo dia a Nole la giusta motivazione per andarsi prendere il pareggio a casa del nemico e superarlo a Londra.. e sopratutto la lucidicta' di non fare altre minchiate..
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26700
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

Anche con la sconfitta di Medvedev in finale Djokovic diventera' il n.2 il 28 febbraio, se non fara' abbastanza punti a Dubai.

Per la precisione, se Djokovic e Medveded non giocassero affatto nelle prossime quattro settimane, il 28/2 il serbo scenderebbe a 8375 punti e il russo solo a 8435.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

uglygeek ha scritto:Anche con la sconfitta di Medvedev in finale Djokovic diventera' il n.2 il 28 febbraio, se non fara' abbastanza punti a Dubai.

Per la precisione, se Djokovic e Medveded non giocassero affatto nelle prossime quattro settimane, il 28/2 il serbo scenderebbe a 8375 punti e il russo solo a 8435.
Aspetto molto meno rilevante di aver regalato il 21 gratis a quello la...ora dovra' andare a cercare il pareggio nella tana rossa del lupo #10#
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Ace Man »

Novak2022 ha scritto:Purtroppo il mio pronostico si e' rivelato fondato..ora prepariamoci a mesi di puttanate su Nadal GOAT. ..
Abbiamo sopportato un anno di puttanate su Djokovic GOAT sopporteremo anche mesi di puttanate su Nadal GOAT :D
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Ace Man ha scritto:
Novak2022 ha scritto:Purtroppo il mio pronostico si e' rivelato fondato..ora prepariamoci a mesi di puttanate su Nadal GOAT. ..
Abbiamo sopportato un anno di puttanate su Djokovic GOAT sopporteremo anche mesi di puttanate su Nadal GOAT :D
Invece Federer Goat non era una puttanata?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ivanisevic82 »

marat77 ha scritto:
Ace Man ha scritto:
Novak2022 ha scritto:Purtroppo il mio pronostico si e' rivelato fondato..ora prepariamoci a mesi di puttanate su Nadal GOAT. ..
Abbiamo sopportato un anno di puttanate su Djokovic GOAT sopporteremo anche mesi di puttanate su Nadal GOAT :D
Invece Federer Goat non era una puttanata?
La puttanata è la ricerca ossessiva di un goat.

Di base sono tre mostri sacri, ciascuno che le sue caratteristiche e le sue punte di diamante, con lieve asincronie anagrafiche che non facilitano il confronto.

Ciò posto, non sarà a mio avviso uno slam in più in meno a definirne uno come nettamente superiore agli altri due.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Ace Man »

ivanisevic82 ha scritto:
La puttanata è la ricerca ossessiva di un goat.

Di base sono tre mostri sacri, ciascuno che le sue caratteristiche e le sue punte di diamante, con lieve asincronie anagrafiche che non facilitano il confronto.

Ciò posto, non sarà a mio avviso uno slam in più in meno a definirne uno come nettamente superiore agli altri due.
La ricerca di un GOAT può essere un giochino divertente.
Ma nel momento in cui si pretende di elevare questo giochino a scienza matematica credibile ed incontrovertibile, quella sì è la vera puttanata.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36940
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

ivanisevic82 ha scritto:
marat77 ha scritto:
Ace Man ha scritto: Abbiamo sopportato un anno di puttanate su Djokovic GOAT sopporteremo anche mesi di puttanate su Nadal GOAT :D
Invece Federer Goat non era una puttanata?
La puttanata è la ricerca ossessiva di un goat.

Di base sono tre mostri sacri, ciascuno che le sue caratteristiche e le sue punte di diamante, con lieve asincronie anagrafiche che non facilitano il confronto.

Ciò posto, non sarà a mio avviso uno slam in più in meno a definirne uno come nettamente superiore agli altri due.
E io concordo.
Ma quando si parlava di Federer Goat stai sicuro che Ace non diceva che era una puttanata.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Ace Man ha scritto:
Novak2022 ha scritto:Purtroppo il mio pronostico si e' rivelato fondato..ora prepariamoci a mesi di puttanate su Nadal GOAT. ..
Abbiamo sopportato un anno di puttanate su Djokovic GOAT sopporteremo anche mesi di puttanate su Nadal GOAT :D
Ho gia' scritto altrove come la penso....nessuno dei 3 lo e' ...Ma si parlava di Nole GOAT quando era in odore di Grande Slam...roba inedita dal 1969 e unica su 4 diverse superfici ( o 3 e 1/2) e sarebbe stata meno una puttanata definirlo tale ..cosa un po diversa dal definire nadal GOAT perche ha vinto il 21 SENZA il grande favorito..diversamente a mio avviso in semifinale di mitologico ci sarebbe stata solo la sequela di calci nel sedere al maiorchino... :D Per me senza offesa alla grandezza globale indiscutibile del tennista.. Nadal ha vinto il primo Morrison Open ed e' un Re senza corona. ..per adesso come dopo il 6 settembre 2020 ci tocca subire.. ma la ruota gira..
Ultima modifica di Novak2022 il mer feb 02, 2022 9:16 am, modificato 5 volte in totale.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Ribadisco qua il mio pensiero scritto altrove..

Per me ci sono 3 fenomeni grosso modo equivalenti che hanno dominato periodi solo parzialmente coincidenti ( anche se Nole e' indiscutibilmente il piu' forte dal 2011) e con caratteristiche diverse tra loro..ognuno a suo modo unico...Roger e' IL TENNIS..l evoluzione 3.0 dei grandi australiani degli anni 60 e 70 e di sampras...piu' completo in ogni aspetto del gioco.. ma proprio la sforzo necessario a perpetrare questa perfezione contro i suoi 2 grandi avversari fisicamente e mentalmente superiori e' stato il suo tallone di achille.... Nole e' l'evoluzione dei grandi attaccanti da fondo da lendl a Connors ad Agassi..tuttocampista e con una resistenza da maratoneta , una testa temprata da un infanzia difficile un fisico asciutto longilineo elastico ed armonico quasi immune da infortuni ..Nadal invece e' un esemplare unico nel suo genere sopratutto nell'esecuzione del dritto mancino, fisicamente poderoso come pochissimi nella storia di questo sport e proprio per questo fragile , mentalmente un mostro che rifiuta l'idea della sconfitta e tatticamente unico...
Se fossero stati tutti e tre coetanei avremmo un idea precisa di chi sia il piu' forte globalmente ..come caratteristiche il Roger 2004-07 batte il Nole 2011-15 3 volte su 5 ovunque non sia terra battuta e fa match pari su terra.. lo stesso Roger al top contro nadal al top perde 3 volte su 5 sul veloce e VINCE 2 volte su 3 su erba.. su terra...NO WAY...indoor NO WAY al contrario... il nole 2011-15 vince 4 volte su 5 contro il nadal 2008-10 ovunque non sia terra battuta ..sul rosso gli rompe le palle abbastanza... un incrocio diseguale di match up tecnici ..con una sola certezza: non ci saranno altri che cancelleranno questi 3.. o quando arriveranno nessuno di noi sara' vivo :D
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da klaus »

Novak2022 ha scritto:con una sola certezza: non ci saranno altri Morton che cancelleranno questi 3.. o quando arriveranno nessuno di noi sara' vivo :D
considerato che Federer è arrivato 2 anni dopo il ritiro di Sampras e lo ha superato nel giro di 8 anni dal suddetto ritiro tocchiamoci le palle e occhio a Putin in Ucraina #100#
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da klaus »

Ace Man ha scritto: La ricerca di un GOAT può essere un giochino divertente.
Ma nel momento in cui si pretende di elevare questo giochino a scienza matematica credibile ed incontrovertibile, quella sì è la vera puttanata.
Penso che miglior controprova all'impossibilità di questa ricerca siano proprio i 3 VDM. Nonostante abbiano condiviso gran parte della loro carriera, giocando con gli stessi materiali, sostanzialmente gli stessi tornei e stesse superfici e stesse regole non si riesce bene a dire chi sia il più forte.
Bastano 2/3 anni di cariera non coincidenti per creare domande dalla difficile risposta.
Figuriamoci paragonare tennisti divisi da 20, 40 o 100 anni.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

klaus ha scritto:
Novak2022 ha scritto:con una sola certezza: non ci saranno altri Morton che cancelleranno questi 3.. o quando arriveranno nessuno di noi sara' vivo :D
considerato che Federer è arrivato 2 anni dopo il ritiro di Sampras e lo ha superato nel giro di 8 anni dal suddetto ritiro tocchiamoci le palle e occhio a Putin in Ucraina #100#
Ah beh certo :D
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

klaus ha scritto:
Ace Man ha scritto: La ricerca di un GOAT può essere un giochino divertente.
Ma nel momento in cui si pretende di elevare questo giochino a scienza matematica credibile ed incontrovertibile, quella sì è la vera puttanata.
Penso che miglior controprova all'impossibilità di questa ricerca siano proprio i 3 VDM. Nonostante abbiano condiviso gran parte della loro carriera, giocando con gli stessi materiali, sostanzialmente gli stessi tornei e stesse superfici e stesse regole non si riesce bene a dire chi sia il più forte.
Bastano 2/3 anni di cariera non coincidenti per creare domande dalla difficile risposta.
Figuriamoci paragonare tennisti divisi da 20, 40 o 100 anni.
Infatti.. molto probabilmente ci sara' uno dei 2 che vincera' piu slam ma questo non ne fa automaticamente il migliore.. .anche se i media cercheranno di far passare per GOAT chi (a questo punto tra Nole e nadal) ne alzera' di piu' ..certamente preferisco affrontare il dibattito con piu slam del maiorchino...cosa che senza il COVID sarebbe gia' realta' da un anno..per adesso e' un MORRISON COVID 21 GRAND SLAM RECORD :D Tuttavia con il riposo supplementare di queste settimane e le motivazioni addizionali date dalla querelle australiana se non ci saranno veti vaccinali il Serbo e' capace di vincere i prossimi 3 slam e chiudere la questione in maniera tombale spodestando l'Usurpatore :D
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da alessandro »

Dopo Djokovic l'Australia ferma Kanye West
Premier: 'Si vaccini, altrimenti niente tour. Le regole valgono peR tutti.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Ombra84 »

Trapelano indiscrezioni, non confermate, sul fatto che si sia vaccinato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4935
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

Ombra84 ha scritto:Trapelano indiscrezioni, non confermate, sul fatto che si sia vaccinato.
Che sorpresa :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148869
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Si fa per scherzare e gli auguro ogni bene, ma se morisse per reazione allergica la cosa sarebbe proprio poi da pop corn :lol: #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Ombra84 »

Nickognito ha scritto:Si fa per scherzare e gli auguro ogni bene, ma se morisse per reazione allergica la cosa sarebbe proprio poi da pop corn :lol: #10#
pare che abbia deciso dopo aver visto Nadal vincere al quinto. :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Super-Fabio »

Ombra84 ha scritto:Trapelano indiscrezioni, non confermate, sul fatto che si sia vaccinato.
Solo un mese dopo essersi infettato? :D Wow, non è molto consigliata come cosa :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36563
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Ombra84 »

Super-Fabio ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Trapelano indiscrezioni, non confermate, sul fatto che si sia vaccinato.
Solo un mese dopo essersi infettato? :D Wow, non è molto consigliata come cosa :D
Potrebbe anche dipendere da stato a stato. Un amico in Australia :D :D che doveva fare la terza dose a metà Gennaio, ha preso il covid. La terza dose gli è comunque stata consigliata dopo 6 settimane alla guarigione.

Poi in questo caso, tutto può essere eh.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Rispondi