Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Dopo decenni di tennis pro ancora non si capisce che a tennis contano i giocatori, non i tornei. Emerson ha vinto più majors di Laver ma chi fa questa conta? Cosa importa se va in Australia o no?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Dopo decenni di tennis pro ancora non si capisce che a tennis contano i giocatori, non i tornei. Emerson ha vinto più majors di Laver ma chi fa questa conta? Cosa importa se va in Australia o no?
A giocare uno Slam per provare ad arrivare a 10 Australian Open?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

ste86 ha scritto: Sarà che lui si sente più forte, anche con 2, 3 slam in meno. E a ragione.
Ecco. E forse a 35 anni abbreviare la stagione può consentirgli di andare avanti di più e centrare magari ancora 1/2 Wimbledon che varrebbero nell'immaginario più di 10/11 Australian Open.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

ma sappiamo tutti che aavrebbe vinto wimbledon 2020 e australian 2022, non lo sanno solo i ragionieri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:ma sappiamo tutti che aavrebbe vinto wimbledon 2020 e australian 2022, non lo sanno solo i ragionieri
A detta di Gibertini che avrebbe vinto Wimbledon 2020 è indimostrabile.
Bah e doppio bah.
E ti dirò per me più sicura una vittoria a Wimbledon 2020 che in Australia 2022.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma sappiamo tutti che aavrebbe vinto wimbledon 2020 e australian 2022, non lo sanno solo i ragionieri
A detta di Gibertini.
Avessi detto Bud Collins
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

marat77 ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
eddie v. ha scritto:Djokovic non ha vinto 7 Wimbledon perché è cambiata la superficie. Li ha vinti perché in quelle occasioni, quindi molte volte, è stato, ed è tutt'ora, il tennista con la miglior combinazione complessiva tra risposta, gioco da fondo campo, servizio e volée.
Come lo fu Sampras nei suoi anni di dominio, come lo è stato Federer.
Cambia l'erba, cambiano gli stili di gioco, ma quello che rimane costante è l'efficacia. È quest'ultima che ti fa vincere.
Lo stile serve invece a farti preferire un tennista ad un altro.
Djokovic siede con pieno diritto allo stesso tavolo di Sampras e Federer perché è forte allo stesso modo, forte nel senso di efficace.
Grande Nole.. anche se, da fan, e' e' la vittoria piu' triste della carriera se penso a cio 'che ha lasciato per strada negli ultimi 24 mesi per il maledetto Covid a partire proprio da Londra 2020 (*) e che a Ny dovra' lasciare di nuovo il proscenio a chi da 9 anni contro di lui non becca palla fuori dal rosso :-?..speriamo in un miracolo..
E niente anche quando vince pensi e ripensi e rimpiangi.
E goditi sto settimo Wimbledon su

Di festeggiare ho festeggiato ma l'appetito viene mangiando... e poi il mio torneo preferito e Ny.. dove quel 3/9 pesa come un macigno e abbiamo qualche conto in sospeso con Rafa... #10#
Ultima modifica di Novak2022 il mar lug 12, 2022 10:15 am, modificato 1 volta in totale.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:ma sappiamo tutti che aavrebbe vinto wimbledon 2020 e australian 2022, non lo sanno solo i ragionieri
A detta di Gibertini che avrebbe vinto Wimbledon 2020 è indimostrabile.
Bah e doppio bah.
E ti dirò per me più sicura una vittoria a Wimbledon 2020 che in Australia 2022.
Gilbertini e Baldissera sono 2 teste di cazzo faziose che detestano Nole. Giornalai e di bassissimo livello. Londra 2020 certo...A Melbourne 2022 sono piuttosto sicuro che Nole arrivava in finale battendo Nadal .. non sono certo che avrebbe battuto Daniil...ma ho qualche sospetto :D :D
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Nickognito ha scritto:ma sappiamo tutti che aavrebbe vinto wimbledon 2020 e australian 2022, non lo sanno solo i ragionieri
E NY 2020 senza quella maledetta pallata... non ci arrivava esausto..
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Novak2022 ha scritto:Gilbertini e Baldissera sono 2 teste di cazzo faziose che detestano Nole. Giornalai e di bassissimo livello.
In punta di penna proprio. :)

Baldissera è maestro di tennis e a rigor di logica credo ne capisca più di parecchi che non hanno mai preso una racchetta in mano se non per uccidere le zanzare.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

marat77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:A melbourne comunque devono lasciarlo giocare, o sarà altra buffonata

F.F.
Comunque io fatico proprio a capirlo ora.
Va bene la coerenza
Va bene che uno fa quel cavolo che vuole del proprio corpo.

Ma dalle interviste pare non gliene freghi una fava del giocare o meno a Ny e a Melbourne.
Che oh dopo 16/17 anni nel circuito va bene pure.
E se sta bene a lui figurati a me.
Ma insomma fatico a credere che non ci tenga ad avere più Slam di Nadal.
Eppure..
Ci tiene IVan..e' l'unica ragione per la quale ancora compete ai massimi livelli..solo che quella barriera mentale sui vaccini e' insormontabile.. #103# #103# #103#
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Monheim ha scritto:
Novak2022 ha scritto:Gilbertini e Baldissera sono 2 teste di cazzo faziose che detestano Nole. Giornalai e di bassissimo livello.
In punta di penna proprio. :)

Baldissera è maestro di tennis e a rigor di logica credo ne capisca più di parecchi che non hanno mai preso una racchetta in mano se non per uccidere le zanzare.
Il che non significa che sia obiettivo.. perche' di quello parlo non di competenza .. e' un espertissima e competente testa di cazzo odiatrice e faziosa.. ma lo senti mai parlare ol eggi cio' che scirve e con quale presunzione risponde sul forum di Ubi? E chi e'? Da prendere a manate in faccia..altro che punta di penna a me lui e baldissera stanno sulla punta di qualcos'altro ..ok che simnpatizzi per altri.. ci sta.. ma non screditare continuamente un ragazzo che non ha ammazzato ne picchiato nessuno e che e' un fenomeno( almeno) al pari degli altri 2.
Ultima modifica di Novak2022 il mar lug 12, 2022 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Johnny Rex ha scritto:A melbourne comunque devono lasciarlo giocare, o sarà altra buffonata

F.F.
Allo stato mi pare che non sia piu' richiesta la vaccinazione per entrare in Australia.. resta la faccenda deL ban triennale per le presunte irregolarita' del visto che e' veramente patetica.. ma parrebbe che il nuovo governo, che ha mandato a casa a calci nel culo IL PESSIMO Morrison, sia orientato a lasciarla cadere..Tiley poi stravede per Nole..per me al 90% giochera'...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:
Salvini e' segretario di partito e a rigor di logica credo dica cose sulla politica molto piu' giuste di parecchi che non hanno mai preso un voto in mano se non come miglior uccisore di zanzare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Montaigner è premio nobile per la medicina e a rigor di logica credo ne capisca sui vaccini più di parecchi che non hanno mai preso una siringa in mano se non per uccidere le zanzare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Cassano è stato calciatore ad altissimi livelli e a rigor di logica credo ne capisca più di parecchi che invece di giocare lavoravano in banca, tipo Sarri
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto:
Salvini e' segretario di partito e a rigor di logica credo dica cose sulla politica molto piu' giuste di parecchi che non hanno mai preso un voto in mano se non come miglior uccisore di zanzare.
:D :D :D :D ogni tanto concordiamo professore..semmai mi leggi ancora...
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Nickognito ha scritto:
Monheim ha scritto:Cassano è stato calciatore ad altissimi livelli e a rigor di logica credo ne capisca più di parecchi che invece di giocare lavoravano in banca, tipo Sarri
:D :D :D :D :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Novak2022 ha scritto:
Gilbertini e Baldissera sono 2 teste di cazzo faziose che detestano Nole. Giornalai e di bassissimo livello.
Ades.
Non mi pare stravedano manco per Nadal, fra l'altro.
Semplicemente, non ne possono più dell'eterno ritorno degli UGuali, come tanti altri del resto.

F.F.
Ultima modifica di Johnny Rex il mar lug 12, 2022 10:39 am, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Johnny Rex ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
Gilbertini e Baldissera sono 2 teste di cazzo faziose che detestano Nole. Giornalai e di bassissimo livello.
Ades.
Non mi pare stravedano manco per Nadal, fra l'altro.

F.F.
Direi lo stesso anche se fosse Nadal nel mirino.Essere simpatizzante e' ammesso anche per un giornalista ..essere odiatore no.. o scendiamo al livello di Scanzi quando era Edberg74 :D

E se non ne possono piu' delle vittorie degli Eterni pazienza..... tu pensa che io invece rimpango la semi australiana 2022 non giocata, la finale di Wimbledon saltata giorni fa e il possibile scontro diretto di Ny che non ci sara'...oltre che le gare saltate nel 2015-18 quando a turno erano a terra...anche per riequilibrare quell'H2H che ha visto 10 gare su 18 giocate a Parigi nella tana dell'alieno..vedi quanto sono malato :D
Ultima modifica di Novak2022 il mar lug 12, 2022 11:58 am, modificato 5 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

Monheim ha scritto:Io non sono maestro di nulla e a rigor di logica credo che quindi non debba scrivere nulla su nessun tema, ne' mai scrivere opinioni contrarie a nessun esperto di sport, musica, politica, scienze umane, economia, cucina e cosi' via. Nemmeno di zanzare, essendoci esperti pure di quelle. Al massimo posso scrivere sul forum opinioni su quel che faccio di lavoro
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Monheim »

Pitone ha scritto:Poi una discussione normale sta prendendo l'andazzo tipico mymaggiano di farti apparire imbecille con esempi assurdi e ripetendo all'infinito la stessa cosa.
Quindi 'fine' è il giusto epilogo.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Nickognito »

E mettimi in ignore.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Nickognito ha scritto:E mettimi in ignore.
E dai con sto ignore.. professore... :D
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Johnny Rex ha scritto:
ste86 ha scritto: Sarà che lui si sente più forte, anche con 2, 3 slam in meno. E a ragione.
Ecco. E forse a 35 anni abbreviare la stagione può consentirgli di andare avanti di più e centrare magari ancora 1/2 Wimbledon che varrebbero nell'immaginario più di 10/11 Australian Open.

F.F.
Abbreviare la stagione ok.. ma non giocare ogni anno 2 slam su 4.. dove 1 dei 2 e' AL 99% territorio di Nadal.. forse se fossero Australian Wimbledon e Uso.. fanculo Parigi.. ...2 bastano e avanzano.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23440
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da eddie v. »

Due notizie per tutti gli appassionati di tennis ed in particolare i tifosi di Novak Djokovic, una buona e una cattiva, come accade spesso.
La notizia cattiva è che il tennista serbo ha deciso di appendere la racchetta al chiodo al termine di questa stagione.
Quella buona è che si è vaccinato.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
coxerello
Membro
Messaggi: 371
Iscritto il: lun set 08, 2008 1:58 pm

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da coxerello »

Novak2022 ha scritto:
coxerello ha scritto: Allora però l'erba era erba vera, tanti forti giocatori su erba uscivano subito. Se Djokovic avesse dovuto giocare su quell'erba arrivava forse al terzo turno, viceversa Federer avrebbe una dozzina di Wimbledon in bacheca...
Puo' darsi ma allora Nadal su quell'erba li avrebbe potuto fare da 3 lustri il muscoloso manutentore della suddetta ..Mi consenta.... :D :D :D
Ovvio, probabilmente non l'avrebbero fatto nemmeno entrare... :D
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

coxerello ha scritto:
Novak2022 ha scritto:
coxerello ha scritto: Allora però l'erba era erba vera, tanti forti giocatori su erba uscivano subito. Se Djokovic avesse dovuto giocare su quell'erba arrivava forse al terzo turno, viceversa Federer avrebbe una dozzina di Wimbledon in bacheca...
Puo' darsi ma allora Nadal su quell'erba li avrebbe potuto fare da 3 lustri il muscoloso manutentore della suddetta ..Mi consenta.... :D :D :D
Ovvio, probabilmente non l'avrebbero fatto nemmeno entrare... :D
:D :D
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Fonti mie da Ny parlano di un permesso speciale in arrivo per Nole...su pressione degli sponsor e di molti politici locali e non solo repubblicani ..e' piaciuto l'atteggimento piu' politically correct e dimesso con le dichiarazioni del giocatore rispetto al pasticcio australiano..probabilmente lo stesso avrebbe potuto fare a Melbourne ma li l'isteria collettiva del lungo lock down ha reso tutto piu' complicato e quell'uomo senza palle di Tiley ha promesso cio che non poteva mantenere salvo poi dileguarsi e nascondersi appena Morrison ha ragliato ...Si parla addirittura di trattative USA - Serbia onde avere da Vucic posizione meno morbida verso Putin..Nole non potrebbe cmq entrare in Canada ma giocherebbe Cincy+NY...Prendete ste voci per quello che sono ..rumours..... tuttavia e' pacificamente in corso una trattativa a livello politico....IDEMO...
Ultima modifica di Novak2022 il mar lug 19, 2022 12:51 pm, modificato 4 volte in totale.
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

https://www.express.co.uk/sport/tennis/ ... ennis-news

Questo sembra confermare...sarebbe un sogno vincere il 22 contro Nadal...il padre di tutti i pareggi .....2-2 H2H a Ny... 4-4 titoli USO.... 22-22 SLAM e sopratutto evitare di smerdare il record slam ulteriormente ..a ranghi completi chi vince avra' meritato...vediamo se cosi' sara'...
Ultima modifica di Novak2022 il mar lug 19, 2022 5:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da LuckyLooser »

Inizio a preparare i pop corn con caramello salato :D
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

LuckyLooser ha scritto:Inizio a preparare i pop corn con caramello salato :D
:D :D Sperem...
Kalashnikov
Illuminato
Messaggi: 3870
Iscritto il: dom mag 06, 2007 5:29 pm
Località: PZ

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Kalashnikov »

Va o non va quindi?
Jannik Sinner e' il Messia
Novak2022
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 745
Iscritto il: mar gen 25, 2022 9:12 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Novak2022 »

Kalashnikov ha scritto:Va o non va quindi?
Potrebbe in base a questi rumours..... entro pochi giorni al massim oentro il 31 luglio sapremo noi e lui che, se va, deve iniziare preparazione per NY almeno 4/5 settimane prima...dopo 2 settimane di riposo assoluto..quello che avrebbe dovuto fare 1 anno fa anziche andare a quelle Olimpiadi di merda e buttare al cesso il GS... #103# #103# #103# #103# #103#
Londinium
Utente dell' anno 2023
Messaggi: 2408
Iscritto il: mar feb 01, 2022 8:24 am

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Londinium »

La luna
Aveva i baffi da gatto
Per un attimo
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da Johnny Rex »

Mentalità Anglosassone, con buoja pace di Novak 2022 certo non cambiano le regole giusto per lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

Johnny Rex ha scritto:Mentalità Anglosassone, con buoja pace di Novak 2022 certo non cambiano le regole giusto per lui.

F.F.
Sarebbe ben più grave che il Governo degli Stati Uniti cambiasse una legge, solo per far giocare lo US Open a un tennista no-vax...

Che non lo facciano, mi pare normale...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mentalità Anglosassone, con buoja pace di Novak 2022 certo non cambiano le regole giusto per lui.

F.F.
Sarebbe ben più grave che il Governo degli Stati Uniti cambiasse una legge, solo per far giocare lo US Open a un tennista no-vax...

Che non lo facciano, mi pare normale...
E' comunque una legge ormai superata dai fatti. Oggi per entrare negli USA non serve piu' un tampone negativo ma serve un vaccino se non sei un residente (cittadino americano o con la green card). Ma bastano solo due dosi, credo, ma anche chi ha fatto la terza l'ha fatta ormai ben piu' di sei mesi fa, quindi se entra a contatto con il virus si ammala lo stesso. Si ammala poco, vero, un raffreddore o un po' di febbre, ma e' comunque contagioso.
Inoltre gli Stati Uniti non sono come la Cina, dove il covid non ce l'ha nessuno, ma sono come l'Europa, dove il virus gira liberamente. Sia in Europa che nelgi USA e' liberi-tutti, si fanno concerti con centomila persone senza mascherina. Ovviamente non e' il turista europeo, contagioso senza saperlo, che arriva negli USA a fare la differenza. Che lui arrivi o che stia a casa non fa nessuna differenza. Semmai, se proprio si volesse, sarebbe piu' importante fargli un tampone alla partenza e all'arrivo, piuttosto che controllare che si sia vaccinato un anno fa.
Ultima modifica di uglygeek il mer lug 20, 2022 11:32 pm, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
ludega
Saggio
Messaggi: 9285
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da ludega »

uglygeek ha scritto:
ludega ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Mentalità Anglosassone, con buoja pace di Novak 2022 certo non cambiano le regole giusto per lui.

F.F.
Sarebbe ben più grave che il Governo degli Stati Uniti cambiasse una legge, solo per far giocare lo US Open a un tennista no-vax...

Che non lo facciano, mi pare normale...
E' comunque una legge ormai superata dai fatti. Oggi per entrare negli USA non serve piu' un tampone negativo ma serve un vaccino se non sei un residente (cittadino americano o con la green card). Ma bastano solo due dosi, credo, ma anche chi ha fatto la terza l'ha fatta ormai ben piu' di sei mesi fa, quindi se entra a contatto con il virus si ammala lo stesso. Si ammala poco, vero, un raffreddore o un po' di ferie, ma e' comunque contagioso.
Bene ma allora la cambino perché è superata, non perché c'è Djokovic che non può giocare lo US Open, come dice qualcuno...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26497
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Novak Djokovic, quanti Slam avrai in serbo?

Messaggio da uglygeek »

ludega ha scritto:
uglygeek ha scritto:
ludega ha scritto:
Sarebbe ben più grave che il Governo degli Stati Uniti cambiasse una legge, solo per far giocare lo US Open a un tennista no-vax...

Che non lo facciano, mi pare normale...
E' comunque una legge ormai superata dai fatti. Oggi per entrare negli USA non serve piu' un tampone negativo ma serve un vaccino se non sei un residente (cittadino americano o con la green card). Ma bastano solo due dosi, credo, ma anche chi ha fatto la terza l'ha fatta ormai ben piu' di sei mesi fa, quindi se entra a contatto con il virus si ammala lo stesso. Si ammala poco, vero, un raffreddore o un po' di ferie, ma e' comunque contagioso.
Bene ma allora la cambino perché è superata, non perché c'è Djokovic che non può giocare lo US Open, come dice qualcuno...
Il caso pubblico potrebbe essere solo utile come occasione di rivedere la legge in generale, infatti.

Per assurdo, la richiesta di essere vaccinati per entrare nel paese avrebbe senso solo se uno Stato volesse tutelarsi contro il rischio di dover curare a spese proprie stranieri che arrivano e poi si ammalano gravemente di covid. Con l'idea che se sono vaccinati e' difficile che si ammalino gravemente. Ma non e' certo il caso degli USA, visto che la sanita' e' a pagamento.
Ultima modifica di uglygeek il mer lug 20, 2022 11:37 pm, modificato 2 volte in totale.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Rispondi