Motomondiale 2007

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Motomondiale 2007

Messaggio da paoolino »

Apro il topic sul Motomondiale:

il titolo di questa stagione sembra:

ROSSI vs. ROSSA

Impressionante la Ducati: superiorità di motore, ma non si scopre certo quest'anno, e, per ora, di gomme: Stoner con le Bridgestone medie ha fatto il giro veloce all'ultimo passaggio. Rossi con le Michelin dure non ha potuto attaccare l'australiano per non rovinare il battistrada.

Delude molto la HRC, soprattutto Hayden, ma la pensavo più indietro: credo che presto, almeno Pedrosa, si avvicinerà a Ducati e Yamaha.
Buona prova della Suzuki e di Hopkins che è arrivato quarto con lo scafoide fratturato.

La 250 e la 125 sono Formule-Aprilia. Bell'esordio di Luthi (ma anche di Bautista nonostante la caduta) e bella rimonta di de Angelis in 250; in 125 forse, senza i problemi tecnici per Gadea e Pasini ci sarebbe stata lotta a quattro con Faubel e Talmacsi per la vittoria.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

spero solo che pedrosa non vinca..mi sta proprio antipatico!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

La Ilmor si ritira temporaneamente

Il capo del team Ilmor GP, Mario Illien, ha annunciato oggi che la sua squadra non prenderà parte al secondo appuntamento del campionato del mondo MotoGP che si svolgerà la prossima settimana a Jerez.

La presenza del team ai Gran Premi è momentaneamente sospesa, ma lo sviluppo del motore proseguirà. L'attività nella competizione riprenderà non appena la scuderia avrà trovato i partner finanziari chiave.

In questa fase iniziale del progetto, correre e sviluppare il motore sono risultate attività costose per i proprietari Ilmor. Il team ha comunque compiuto buoni progressi dal suo lancio avvenuto all'Estoril l'anno scorso, in occasione della penultima gara del 2006. Adesso servono altri sviluppi per essere totalmente competitivi.

"Abbiamo discusso la situazione internamente e ovviamente per noi è stata una decisione estremamente difficile da prendere. Tuttavia, una volta analizzate tutte le opzioni, abbiamo deciso che la cosa migliore da fare per la sicurezza del progetto era mettere da parte la competizione e proseguire lo sviluppo," ha commentato Mario Illien.

"Vorrei ringraziare la Dorna, l'IRTA, la FIM, i nostri partner tecnici ed i nostri fornitori per il loro supporto e la loro pazienza in questo momento. Il mio cuore è ancora tutto nella squadra. Abbiamo un buon gruppo di persone che hanno lavorato molto duramente nel corso degli ultimi mesi. Entrambi i piloti, Jeremy McWilliams e Andrei Pitt hanno dato il massimo durante il difficile sviluppo. Non avrei potuto chiedere di più. Nelle prossime settimane abbiamo in programma importanti riunioni e discussioni che ci aiuteranno a stabilire il futuro del progetto. Sono determinato ad esplorare tutte le opportunità disponibili. Spero di arrivare ad un risultato positivo," ha concluso Mario Illien.

(Moto-live.com)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

wiper ha scritto:spero solo che pedrosa non vinca..mi sta proprio antipatico!

In effetti non è un mostro di simpatia il ragazzino:comunque complimenti perchè domare una bestiolina come la sua moto essendo 158 cm è da veri fenomeni!! :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
ROGER-FEDERER
Gran Maestro
Messaggi: 1206
Iscritto il: gio gen 19, 2006 11:53 am
Località: Milano

Messaggio da ROGER-FEDERER »

godo!rossi ha umiliato il nano pedrosa che non regge,non reggi caro daniel il passo di valentino
hayden :lol: :lol: :lol:
NELLA STORIA!
GRAZIE ROGER!

15

AUSTRALIAN OPEN 3
ROLAND GARROS 1
WIMBLEDON 6
US OPEN 5
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

ROGER-FEDERER ha scritto:godo!rossi ha umiliato il nano pedrosa che non regge,non reggi caro daniel il passo di valentino
hayden :lol: :lol: :lol:


:lol:, anche se dovremmo ridere di più dei cervelloni honda : 1° Vale, ma soprattutto dietro la prima guida, 3° Edwards, 4° Elias (honda non ufficiale), 5° Stoner (bravo a difendersi, anche se mi sa che i limiti di tenuta Ducati permangono sull'arco di più gare) 6° Checa (idem con Tony) e infine finalmente Nicky... chapeaux come al solito ai cervelli che comandano alla Honda 8) !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Mi spiegate qual è il peccato originale di Pedrosa per il quale si è attirato l'astio di molti?

Poi, prima di dare giudizi netti su moto e motociclisti aspetterei qualche altra gara: la Honda del GP di Spagna ha fatto un bel salto in avanti rispetto a quella del Qatar, e se (come credo) ha ancora margini di sviluppo, Pedrosa sarà un avversario più concreto per Rossi; per la Ducati, invece, quello di ieri era uno dei circuiti meno favorevoli, dati i rettilinei piuttosto corti, e il 5° posto di Stoner mi sembra positivo. Capirossi così indietro, invece, mi sorprende un pò.

Comunque, per ora in MotoGP due gare noiosette, decise tutte e due al primo giro. Molto più divertente la 125, e, almeno ieri, la 250.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

paoolino ha scritto:Mi spiegate qual è il peccato originale di Pedrosa per il quale si è attirato l'astio di molti?

Poi, prima di dare giudizi netti su moto e motociclisti aspetterei qualche altra gara: la Honda del GP di Spagna ha fatto un bel salto in avanti rispetto a quella del Qatar, e se (come credo) ha ancora margini di sviluppo, Pedrosa sarà un avversario più concreto per Rossi; per la Ducati, invece, quello di ieri era uno dei circuiti meno favorevoli, dati i rettilinei piuttosto corti, e il 5° posto di Stoner mi sembra positivo. Capirossi così indietro, invece, mi sorprende un pò.

Quoto.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

Riassunto statistiche di Valentino Rossi dopo Jerez 2007:

Vittorie complessive in carriera:

1° Agostini - 122; 2° A. Nieto - 90; 3° Rossi - 85

Vittorie 500/moto gp (massima serie) in carriera:

1° Agostini - 68; 2° Rossi - 59; 3° Doohan - 54

Podi complessivi in carriera:

1° Agostini - 159; 2° A. Nieto - 139; 3° Rossi - 129; 4° - Read 121

Podi in 500/ moto gp in carriera:

1° Doohan - 95; 2° Rossi - 93; 3° Agostini - 88

Ciao a tutti. Andrea
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Mp1 ha scritto:
paoolino ha scritto:Mi spiegate qual è il peccato originale di Pedrosa per il quale si è attirato l'astio di molti?

Poi, prima di dare giudizi netti su moto e motociclisti aspetterei qualche altra gara: la Honda del GP di Spagna ha fatto un bel salto in avanti rispetto a quella del Qatar, e se (come credo) ha ancora margini di sviluppo, Pedrosa sarà un avversario più concreto per Rossi; per la Ducati, invece, quello di ieri era uno dei circuiti meno favorevoli, dati i rettilinei piuttosto corti, e il 5° posto di Stoner mi sembra positivo. Capirossi così indietro, invece, mi sorprende un pò.

Quoto.

Pur'io.
ale13
Candidato
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 23, 2007 4:59 pm
Località: falconara

Messaggio da ale13 »

Scusate la domanda: ma cosa ha fatto Pedrosa che tutti gli date contro???? #103#
w la pllammà
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

paoolino ha scritto:Mi spiegate qual è il peccato originale di Pedrosa per il quale si è attirato l'astio di molti?

Poi, prima di dare giudizi netti su moto e motociclisti aspetterei qualche altra gara: la Honda del GP di Spagna ha fatto un bel salto in avanti rispetto a quella del Qatar, e se (come credo) ha ancora margini di sviluppo, Pedrosa sarà un avversario più concreto per Rossi; per la Ducati, invece, quello di ieri era uno dei circuiti meno favorevoli, dati i rettilinei piuttosto corti, e il 5° posto di Stoner mi sembra positivo. Capirossi così indietro, invece, mi sorprende un pò.

Comunque, per ora in MotoGP due gare noiosette, decise tutte e due al primo giro. Molto più divertente la 125, e, almeno ieri, la 250.

Quoto.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Ancora poco chiaro mi sembra l'episodio dell'incidente del Loca:e quell'alone di mistero non mi convince!!!
In bocca al lupo Loca:ti rivogliamo in sella! :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

lanna23 ha scritto:
wiper ha scritto:spero solo che pedrosa non vinca..mi sta proprio antipatico!

In effetti non è un mostro di simpatia il ragazzino:comunque complimenti perchè domare una bestiolina come la sua moto essendo 158 cm è da veri fenomeni!! :wink:


a me sta antipatico perchè alla sua età lo elevano già a campione :x
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

lanna23 ha scritto:Roberto finalmente esce dal coma:
http://www.eurosport-it.com/motociclism ... 4562.shtml


bella notizia finalmente :P :P :P
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

wiper ha scritto:
lanna23 ha scritto:
wiper ha scritto:spero solo che pedrosa non vinca..mi sta proprio antipatico!

In effetti non è un mostro di simpatia il ragazzino:comunque complimenti perchè domare una bestiolina come la sua moto essendo 158 cm è da veri fenomeni!! :wink:


a me sta antipatico perchè alla sua età lo elevano già a campione :x


anche con valentino però....

tornando su pedrosa, io credevo molto di piu in lui, agli inizi.
seguendo il tennis ho considerato molto di piu la forza mentale, nello sport.
secondo me è questo il suo difetto. è un po troppo debole nel confronto.
lorenzo mi sembra piu sfacciato, quindi lo vedrei meglio contro valentino.
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

_Kafelnikov_ ha scritto:
wiper ha scritto:
lanna23 ha scritto:
wiper ha scritto:spero solo che pedrosa non vinca..mi sta proprio antipatico!

In effetti non è un mostro di simpatia il ragazzino:comunque complimenti perchè domare una bestiolina come la sua moto essendo 158 cm è da veri fenomeni!! :wink:


a me sta antipatico perchè alla sua età lo elevano già a campione :x


anche con valentino però....

tornando su pedrosa, io credevo molto di piu in lui, agli inizi.
seguendo il tennis ho considerato molto di piu la forza mentale, nello sport.
secondo me è questo il suo difetto. è un po troppo debole nel confronto.
lorenzo mi sembra piu sfacciato, quindi lo vedrei meglio contro valentino.


Lo penso anch'io Kaf... Jorge almeno melnalmente può reggere il confronto e mi sà che se avrà la Honda ufficiale porterà Rossi a dover scegliere tra una Yamaha in cui stà bene, ma inferiore come velocità di base e una Ducati probabilmente più forte potenzialmente !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Kaf su Lorenzo "para fuera" hai ragione:il ragazzino ha le palle e non ha paura di nessuno!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Vorrei invitare alla calma anche su Lorenzo.

Prima bisogna vedere l'adattamento del pilota alla nuova categoria e la scuderia per la quale dovrebbe correre.

Ad esempio Pedrosa, che secondo me resta uno dei migliori talenti della Moto-Gp, l'anno scorso ha sofferto per evidenti limiti fisici rispetto alla moto; quest'anno, per ora, sta pagando il fatto che la Honda è partita un pò indietro rispetto alla Yamaha.

P.S. Non concordo con Kaf che vede limiti mentali in Pedrosa. Come ho già detto, secondo me, sono "solo" limiti strutturali: l'anno scorso faticava troppo e in molti Gran Premi subiva cedimenti fisici prima del traguardo; quest'anno, almeno nei primi Gran Premi fin qui disputati, c'è un evidente GAP tecnico tra la Yamaha e la HRC.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
wiper
Massimo Carbone
Messaggi: 25483
Iscritto il: dom ago 21, 2005 11:37 am

Messaggio da wiper »

finchè c'è rossi non c'è pane per nessuno!!!
p.s.= l'anno scorso hayden ha avuto un culo pazzesco!!!!
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Valentino probabilmente è ilmiglior pilota che personalmente abbia visto correre, non ci sono Dhooan, Schwantz, Rainey, etcc che tengano...

Detto questo rimango convinto di un mio vecchio discorso che feci sul topic nel motomondiale 2005 o 2006...

Valentino si era sempre trovato (in tutta la carriera) nel posto giusto, al momento giusto.
Ovviamente lui è pazzesco oltre che per la continuità di rendimento, per la messa a punto del mezzo e per le prestazioni nel giro secco, per le situazioni in bagarre, grande personalità, in tutto è fenomenale...
Quindi se le moto dove lui è andato era sempre assettate bene e il team unito e compatto merito indiscusso del fenomeno, tutto vero e sono convinto.

Però ad esempio Valentino ha sempre avuto la moto giusta sin dalle classi minori e al debutto in MotoGP subito la Honda ufficiale che non aveva una prima guida vera; ad esempio Biaggi con la moto clienti fece meglio il primo anno e poi per stupidità sua battibeccò con la Honda per presunti (veri!!! Ma cmq era una moto ufficiale) favoritismi a Doohan e passò alla Yamaha fiero finalmente di guidare una moto ufficiale e di seguirne direttamente lo sviluppo...... Scelta sbagliatissima. Fosse rimasto alla Honda probabilmente il regno di transizione tra Doohan e Valentino ('99-'00) sarebbe andato proprio a Biaggi che si dimostrò all'esordio pilota di maggior classe, rendimento e più veloce del pur validissimo Criville prima e Kenny Roberts poi... Che in un anno di "ciapà no" con la Suzuki ha vinto un cmq meritatissimo mondiale.
Biaggi alla lunga è riuscito nell'intento di portare la Yamaha competitiva per un mondiale o cmq ad altissimi livelli (la sua moto, perchè Checa o le altre sempre dietro alle altre Honda) nel 2001-2002, ma due anni erano andati persi e ormai Valentino era cresciuto sulla Honda ufficiale e plasmata a sua immagine... E comunque tornato a Valentino quando era alla Honda anche per merito suo era l'indiscussa moto numero uno e quando decise di passare alla Yamaha ha avuto discrete garanzie sulla moto, tutto il suo team e cmq la Yamaha non era quella trovata nel '99 da Biaggi o l'anni prima di Valentino dal povero Melandri...
Poi la Honda per un paio d'anni pur avendo probabilmente l miglior moto tecnicamente, si è un pò pestata i piedi da sola con scelte discutibili del team interno a scapito degli ottimi team satelliti; detto questo Valentino ha fatto due annate pazzesche alla Yamaha vincendo subito.
Certo la Yamaha non era la Ducati e nemmeno era quella trovata da Biaggi.
Ad esempio ora Melandri, Hayden e quasi tutti i piloti Honda si trovano una moto su misura di Pedrosa e sono tutti in difficoltà enorme nel guidarla, capitare e trovarsi ora nelle moto Honda non è proprio semplice, nemmeno alla fine per Pedrosa che non potrà essere assecondato per poi perdersi gli altri piloti.
Così come quando Biaggi si trovò alla guida della moto ufficiale e non si capiva perchè nello schieramento partiva sempre dalle qualifiche tra la terza e la quinta fila sempre; per poi in gara fare faticose e spesso poco efficaci rimonte (annata disastrosa, ma era secondo nel mondiale a tre gare dal termine).
Così Capirossi per due anni si è trovato su una Ducati ingovernabile.....

Ora vado al dunque, per 10 anni a Valentino è girato tutto bene, come a quasi nessun altro negli sport motoristici (pensate a Senna o persino Schumacher che Ferrari guidò per almeno tre anni) e di conseguenza gli è stato permesso quasi tutto (al di là della sua simpatia e comunicatività fuori dal comune); ad esempio i screzi "reciproci" con Biaggi, sono sempre partiti da Valentino con insistenti e continue frecciatine, battute pesanti (ma dette da Valentino facevano simpatia); con Gibernau erano amiconi fino a che Gibernau ha cominciato a vincere qualche gare di troppo, poi come con Biaggi ha cercato lo scontro e l'altro è diventato lo spagnolo antipatico e ombroso (a me sembrava solare prima e dopo la discussione con Valentino, certo se Valentino ride e scherza con tutti nei box o in sala stampa e appena incrocia Gibernau lo ignora è difficile fare la faccia divertita), poi con Gibernau la famosa spallata con lo spagnolo a far la figura del coniglio bagnato vittimista (pur non avendo detto quasi NULLA nemmeno a fine gara, ma Valentino ha parlato per lui rispondendogli come se Sete avesse detto chissachè, solo Gresini si era lamentato) e musone...

Ora improvvisamente Valentino comincia a lamentarsi come quella piangina di Biaggi sulle gomme.....
Ma Valentino!!! Una Michelin è arrivata seconda, lo sai che sono tutte uguali.... (così diceva lui a Biaggi...)
Con Elias che ha allargato in curva.
Ma Valentino!!! In moto mica si deve far strada ad un avversario, ricordi che si diceva a Gibernau per un contatto un pò più sostanzioso....

Ora non voglio andar contro Valentino, che pure mi è simpatico.....
Ma se Melandri è nelle retrovie ora, non è che si è imbrocchito od ha la sindrome di Calimero, così come Biaggi e Gibernau erano musoni prima....
Bella forza poi!!! L'istrionico Valentino sul podio scherzava e giocherellava con l'altro premiato ignorando completamente il Biaggi o Gibernau di turno!!!! Difficile apparire disinvolti con il protagonista simpatico e amato da tutti che ti ignora....

Insomma, ora Valentino si è trovato a lottare per stare nei 10, come succedeva a Biaggi, si è trovato a lamentarsi di un contatto come è successo a Gibernau...
Diciamo che Biaggi non è diventato in un anno da numero 2 a numero..... Sempre 2!!! :D Vabbè, cmq andava più piano ed era invischiato indietro al di la della sua continuità che gli portava punti...
Diciamo pure che Gibernau non era poi così musone, ma prima Valentino andava con lui in vacanza e grande amicone, da quando gli ha portato via un paio di vittorie ogni scusa per attaccare lo spagnolo lamentone erano buone.
Poi nei motori, appunto i motori per essere grandi e vincenti servono, vedere Stoner ora continuo, veloce e affidabile.....
Sfortuna lo scorso anno per Valentino e pure all'inzio di quest'anno!??!!?
Un pò si. Ma visti come sono andati questi 10 anni........
Che avrebbe dovuto fare o dire Senna nel '92-'93?!?!
E Schumacher nel '96-'97!?!? Damon Hill campione del mondo...... :roll:
Al di la che fosse cmq un buon pilota.

Vabbè detto tutto questo, quest'anno altro mondiale che si preannuncia interessante, vedremo le prossime.
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Sono tifoso di Vale, ma concordo in molte delle affermazioni di Matt.
Stucchevole la polemica contro Elias : una manovra simile Rossi l'ha fatta decine di volte ai suoi colleghi ed è sempre stata giustificata.
Inoltre, non è arrivato dietro Hoffman e De Puniet per la manovra di Elias.
Quest'anno tifo Ducati, poco da fare.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Completamente d'accordo con Matt.

Io, però, sono uno dei pochi che conosco ad aver sempre trovato il Rossi-personaggio piuttosto detestabile: quando vince è sempre pronto a metter su pantomime - che potevano anche risultare simpatiche i primi anni, ma che dopo otto stagioni più che altro trionfali, sono diventate un pò stucchevoli - e a sminuire i propri avversari (la posso definire sbruffonagine?); quando perde, invece, diventa attaccabrighe e un pò lagnoso.

Ovviamente, il Rossi-pilota non è in discussione, in pista è il più forte e c'è poco da dire, ma per quei difetti di cui sopra non l'ho mai tifato.
Ultima modifica di paoolino il mar apr 24, 2007 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Tican
Massimo Carbone
Messaggi: 20357
Iscritto il: lun gen 28, 2002 1:00 am
Località: Milano-Padania
Contatta:

Messaggio da Tican »

Io, come tutti, non discuto la grandezza di Valentino, per quanto riguarda la simpatia devo essere sincero, non me ne è mai fregato un beneamato azzo...Non ci devo uscire insieme, e nn ho mai mangiato con lui...Diciamo che alcune sparate sono state anche gradevoli, ma già si notava da anni il suo difficile saper perdere...Le dichiarazioni di Domenica non sono che la conseguenza di quanto sta succedendo nella stagione, se tutti polemizzano con lui, o perlomeno molti, ci sarà pure qualche problema suo...
Io tifo da sempre Ducati e onestamente se dovesse vincere Stoner non mi spiacerebe...avrei preferito Bayliss ma nn si può avere tutto dalla vita...!

Matt...Roberts vinse il mondiale 2000 solo per la grandissima trazione della Suzuki sul bagnato, senza quei tre gp bagnati non avrebbe mai vinto il mondiale, quindi sul meritatissimo ho qualche dubbio... :wink:
<Parliamo di sport e non di simpatia. Forse potremo essere più obiettivi.> Ciao M.
<E non te va bene quando si gioca tutto in una schedona, e non ti va bene se ci sono i doppi turni... non invidio tua moglie :D :D> Ciao V.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Marco Rodella ha scritto:Sono tifoso di Vale, ma concordo in molte delle affermazioni di Matt.
Stucchevole la polemica contro Elias : una manovra simile Rossi l'ha fatta decine di volte ai suoi colleghi ed è sempre stata giustificata.
Inoltre, non è arrivato dietro Hoffman e De Puniet per la manovra di Elias.
Quest'anno tifo Ducati, poco da fare.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

lanna23 ha scritto:
Marco Rodella ha scritto:Sono tifoso di Vale, ma concordo in molte delle affermazioni di Matt.
Stucchevole la polemica contro Elias : una manovra simile Rossi l'ha fatta decine di volte ai suoi colleghi ed è sempre stata giustificata.
Inoltre, non è arrivato dietro Hoffman e De Puniet per la manovra di Elias.
Quest'anno tifo Ducati, poco da fare.


Condivido molto di quello che dite : Vale ha esagerato, poco da dire, è un pò che non gli gira bene, ma come si elencava prima è successo a tanti negli sport motoristici !
E bisogna lavorare e molto invece di parlare la Ducati è forte Casey maturato, vedo Vale, "facile" se arriverà a metà stagione senza un gap grande da recuperare tipo sopra la gara di vantaggio.... ovvero 25-30 punti !
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Ancora una volta una supremazia imbarazzante della Ducati guidata dal centauro australiano Casey Stoner!
Immagine
Immagine
Jacopo
Membro
Messaggi: 424
Iscritto il: lun dic 26, 2005 10:15 am

Messaggio da Jacopo »

Ed ancora una volta il Mitico Rossi tenta di sminuire le capacità e la bravura degli altri facendo intuire che ci potrebbe essere qualcosa di irregolare nella Ducati, supportato dalo stuolo di pseudo-giornalisti fans che imperversano in Tv. #1# #1# #1#
Per esser grandi bisogna anche e sorattutto saper perdere! :cry: :cry:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Jacopo ha scritto:Ed ancora una volta il Mitico Rossi tenta di sminuire le capacità e la bravura degli altri facendo intuire che ci potrebbe essere qualcosa di irregolare nella Ducati, supportato dalo stuolo di pseudo-giornalisti fans che imperversano in Tv. #1# #1# #1#
Per esser grandi bisogna anche e sorattutto saper perdere! :cry: :cry:


Veramente Rossi non ha detto un bel nulla, ha solo detto che non ha mai avuto un avversario con una moto così veloce, ed è vero e mi è parso in assoluta buona fede.

Poi se ci sono i giornalisti prezzolati che devono cercare sempre la polemica, non è colpa sua.

E' ovvio che sia tutto merito della Ducati, e io sono orgoglioso di vedere una moto italiana, con un budget infinitevolmente inferiore rispetto ai colossi giapponesi che dà la paga a tutti.

E chissà che nel 2009 il binomio Ducati-Rossi possa diventare realtà...lo spero
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Jacopo
Membro
Messaggi: 424
Iscritto il: lun dic 26, 2005 10:15 am

Messaggio da Jacopo »

Non so come tu possa affermarlo, visto che in varie occasioni, ha fatto battutine ironiche gratuite sulle performance della ducati, riportate inoltre sui maggiori quotidiani italiani sportivi e non nelle ultime settimane.
Non voglio assolutamente colpevolizzare Rossi che è chiaramente libero di dire ciò che gli pare, ci mancherebbe, però riconoscere che anche i campioni possono sbagliare ( sia sul campo che con le parole) non fa male.
Nessuno mette in dubbio che Rossi sia un grande, solo che senza una buona moto è difficile vincere per tutti!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

grande stoner, non seguo piu il motomondiale da un po, ma mi fa piacere la vittoria per l'australiano. è un tizio simpatico.
rossi è troppo montato, soprattutto non mi piacciono le persone che continuamente parlano degli avversari.
è bene pensare solo a se stessi e al prorpio team.
se rossi riteneva che la ducati fosse competitiva poteva cambiare team subito.
troppo facile parlare dopo.
cmq arrivare secondi dopo aver fatto una pole con 1 secondo di vantaggio non è una bella figura...

ma lasciamo stare rossi. grande stoner.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Jacopo ha scritto:Non so come tu possa affermarlo, visto che in varie occasioni, ha fatto battutine ironiche gratuite sulle performance della ducati, riportate inoltre sui maggiori quotidiani italiani sportivi e non nelle ultime settimane.
Non voglio assolutamente colpevolizzare Rossi che è chiaramente libero di dire ciò che gli pare, ci mancherebbe, però riconoscere che anche i campioni possono sbagliare ( sia sul campo che con le parole) non fa male.
Nessuno mette in dubbio che Rossi sia un grande, solo che senza una buona moto è difficile vincere per tutti!


rossi ha un carattere esuberante, è fatto cosi. ama punzecchiare.
ogni tanto, diciamo una gara si e una no, meriterebbe un bel centrone fra i denti... cosi tanto per sdrammatizzare e farsi 2 risate in compagnia.
.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

E chissà che nel 2009 il binomio Ducati-Rossi possa diventare realtà...lo spero


se rossi riteneva che la ducati fosse competitiva poteva cambiare team subito.
troppo facile parlare dopo.



Da quel che ho capito, il matrimonio Rossi-Ducati, non si è fatto e difficilmente si farà, perché Rossi ha l'abitudine di richiedere, per trasferirsi in un nuovo team, anche il trasferimento di buona parte del proprio "staff". La Ducati, invece, avendo piena fiducia nei propri uomini, non avrebbe alcuna intenzione di assecondare questa richiesta di Rossi.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
MattVince
Illuminato
Messaggi: 4387
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da MattVince »

Ora in questo forum di quattro gatti (riferito ai motori, off course... :wink: ) non vorrei stia diventando una moda fare il "contro"...

Valentino è disponibile e alla mano (pur essendo una specie di divinità nell'ambiente) dopo ad ogni gara, pure dopo le sconfitte, guardate come si è comportato dopo l'ultima gara lo scorso anno...

Io ho già detto, e confermo, cosa mi ha lasciato delle perplessità, certi suoi comportamenti, ora però non esageriamo col contrario perchè è cool andare contro e seguire il filone alternativo...

Diciamo che ora Rossi con Biaggi magari terrebbe un comportamente diverso... Perchè quello che lui non ha "mai visto" Biaggi (ed altri per carità, sto prendendo il "nemico") lo aveva visto nel 2001, 2002 e 2003...
Ovvero una moto che solo ad aprire il gas se ne metteva dietro una paio senza nemmeno forzare, celebri le partenze a rilento e poi superare in grande scioltezza dell'ultimo anno alla Honda....
Lui non aveva mai visto, gli avversari si...
Poi certo, gran parte del merito era di Valentino e il suo staff che sapevano come sviluppare una moto a differenza di Barros, Hayden, Pedrosa, etcc... Però..... Quella HRC era spaventosa...
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Grande vittoria a Le Mans sul bagnato di Chris Vermuelen! #82#
Grande prova di maturità di Casey stoner che rafforza la sua leadership nel mondiale.
Opaca prestazione di Valentino Rossi. #1#
Immagine
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

sirol ha scritto:Grande vittoria a Le Mans sul bagnato di Chris Vermuelen! #82#
Grande prova di maturità di Casey stoner che rafforza la sua leadership nel mondiale.
Opaca prestazione di Valentino Rossi. #1#


Temo che la fiaba sia finita per Valentino... :-?
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
Andrea1970
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 933
Iscritto il: mer dic 08, 2004 5:24 pm
Località: Milano

Messaggio da Andrea1970 »

paoolino ha scritto:Da quel che ho capito, il matrimonio Rossi-Ducati, non si è fatto e difficilmente si farà, perché Rossi ha l'abitudine di richiedere, per trasferirsi in un nuovo team, anche il trasferimento di buona parte del proprio "staff". La Ducati, invece, avendo piena fiducia nei propri uomini, non avrebbe alcuna intenzione di assecondare questa richiesta di Rossi.


Sì, credo anch'io. Comunque la Ducati fa benissimo a non assecondare certe richieste. Comodo portarsi sempre dietro la baby-sitter, eh...
- E' laureata ???
- Sì
- Allora l'è un putanùn !
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

sirol ha scritto:Grande vittoria a Le Mans sul bagnato di Chris Vermuelen! #82#
Grande prova di maturità di Casey stoner.

E del ritorno del Loca che vogliamo dire??
Mitico.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

.... e Rossi torna a vincere.... :P
Bravo Vale! #82#
Immagine
Rispondi