Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:Il Neanderthal, che si è estinto senza far danni, lui sì che era quello intelligente, altro che i Sapiens.
In realtà il Neanderthal non si è ancora estinto, si è fuso col sapiens, gli europei e asiatici hanno il 2% di genoma di Neandertal , gli unici sapiens puri sono gli africani subshariani
Ma solo perché noi luridi sapiens ci siamo trombati qualche donna Neanderthal e accollati i figli.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

alessandro ha scritto: I freccia rossa fanno pubblicità, l’atac apam etc no, perché sono in genere servizi in perdita.

Magari con la benzina che da metà agosto tornerà a 2.30 2.40 al litro due pensierini al bus qualcuno lo farà
Quando andavo al liceo, le aziende dei trasporti di Roma facevano un sacco di pubblicità (cartellonistica e giornali locali) alla tessera integrata per il trasporto urbano ed extraurbano.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da alessandro »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:Il Neanderthal, che si è estinto senza far danni, lui sì che era quello intelligente, altro che i Sapiens.
In realtà il Neanderthal non si è ancora estinto, si è fuso col sapiens, gli europei e asiatici hanno il 2% di genoma di Neandertal , gli unici sapiens puri sono gli africani subshariani
Ma solo perché noi luridi sapiens ci siamo trombati qualche donna Neanderthal e accollati i figli.
O qualche donna sapiens è stata con uomini Neandertal

Avevo letto che i sapiens sono sopravvissuti perché si moltiplicavano più velocemente.
Comunque le due popolazioni si sono fuse.
Fino a qualche anno fa, si pensava che le due razze umane avrebbero dato alla luce figli sterili (come gli asini e i cavalli) in realtà con l’introduzione dello studio del dna si è visto che non è così.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto:
paoolino ha scritto:Il Neanderthal, che si è estinto senza far danni, lui sì che era quello intelligente, altro che i Sapiens.
In realtà il Neanderthal non si è ancora estinto, si è fuso col sapiens, gli europei e asiatici hanno il 2% di genoma di Neandertal , gli unici sapiens puri sono gli africani subshariani
Ma solo perché noi luridi sapiens ci siamo trombati qualche donna Neanderthal e accollati i figli.
È accaduto il contrario, non si è trovato dna mitocondriale, trasmesso per via materna. Quindi è stato qualche Neanderthal maschio a trombarsi le sapiens femmine. Probabilmente li abbiamo estinti per vendetta.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Gios »

I Neanderthal sì che sono stati eleganti, in effetti. Hanno capito quando era signorile levarsi dalle palle, così diversi dalla pervicace tenacità ad esistere del Sapiens.

Io non credo di andare troppo distante dal credere che l'attuale perpetuo senso di colpa inculcato nell'essere umani (avete mai provato a guardare un qualsiasi cazzo di documentario del National Geographic? Non c'è un documentario del National Geographic che quando l'hai finito non ti senti una merda. Che parli del ghepardo, che parli del Triassico, che parli di uno che va nello spazio, finito il documentario ti viene il pensiero che la scelta più conservativa per l'universo sia spararti un colpo in bocca e vaffanculo che almeno un cristiano è diventato cibo per vermi), sia una sbrilluccicante rivisitazione del senso di inadeguatezza che grava sul povero Adamo, e sulla povera Eva, aggiornata alla quotidianità.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

balbysauro ha scritto:
paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto: In realtà il Neanderthal non si è ancora estinto, si è fuso col sapiens, gli europei e asiatici hanno il 2% di genoma di Neandertal , gli unici sapiens puri sono gli africani subshariani
Ma solo perché noi luridi sapiens ci siamo trombati qualche donna Neanderthal e accollati i figli.
È accaduto il contrario, non si è trovato dna mitocondriale, trasmesso per via materna. Quindi è stato qualche Neanderthal maschio a trombarsi le sapiens femmine. Probabilmente li abbiamo estinti per vendetta.
Mi fa piacere che la questione ti abbia riportato nel forum.

Scriverò cazzate più spesso.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

troie che cercano l'uomo senza cervello
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da tennisfan82 »

Colle del Sommeiller(Bardonecchia)

Estate 1963 vs Estate 2022
Allegati
IMG_20220725_161241.jpg
IMG_20220725_161241.jpg (267.64 KiB) Visto 1531 volte
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da balbysauro »

paoolino ha scritto:
balbysauro ha scritto:
paoolino ha scritto:
Ma solo perché noi luridi sapiens ci siamo trombati qualche donna Neanderthal e accollati i figli.
È accaduto il contrario, non si è trovato dna mitocondriale, trasmesso per via materna. Quindi è stato qualche Neanderthal maschio a trombarsi le sapiens femmine. Probabilmente li abbiamo estinti per vendetta.
Mi fa piacere che la questione ti abbia riportato nel forum.

Scriverò cazzate più spesso.
In effetti potevo risparmiarmi la precisazione. Buona continuazione.
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

Nickognito ha scritto:troie che cercano l'uomo senza cervello
Lo sai che quel Sapiens lì... Mario, ha avviato un'azienda agricola e adesso si mangia quello che vuole, quando vuole? E tu? Invece? Il solito pigro, che vive in una caverna e si deve adeguare a quello che passa il convento! Ma come pensi di mantenere una famiglia, così?

Bello! (si fa per dire) o impari a zappare o me ne vado da Mario.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da alessandro »

Nickognito ha scritto:troie che cercano l'uomo senza cervello
E poi si lamentano se lui poi scompare
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Gios »

balbysauro ha scritto:
paoolino ha scritto:
alessandro ha scritto: In realtà il Neanderthal non si è ancora estinto, si è fuso col sapiens, gli europei e asiatici hanno il 2% di genoma di Neandertal , gli unici sapiens puri sono gli africani subshariani
Ma solo perché noi luridi sapiens ci siamo trombati qualche donna Neanderthal e accollati i figli.
È accaduto il contrario, non si è trovato dna mitocondriale, trasmesso per via materna. Quindi è stato qualche Neanderthal maschio a trombarsi le sapiens femmine. Probabilmente li abbiamo estinti per vendetta.
I Neanderthal senza dubbio non avranno fatto alcuna avance impropria, o alcun catcalling. Saranno stati quei porci dei Sapiens che hanno costretto le loro (peraltro incolpevoli) donne ad offrirsi ai Neanderthal, che a quel punto, anche per una questione di galanteria, non avranno potuto esimersi.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29009
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da alessandro »

Un’altra cosa che mi ha colpito sull’argomento è che tutti gli esseri umani discendano da 2 o 3 donne, segno che siamo stati a un passo dall’estinzione r che siamo tutti parenti
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

Eva, Emy e Ely
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

paoolino ha scritto:
Nickognito ha scritto:troie che cercano l'uomo senza cervello
Lo sai che quel Sapiens lì... Mario, ha avviato un'azienda agricola e adesso si mangia quello che vuole, quando vuole? E tu? Invece? Il solito pigro, che vive in una caverna e si deve adeguare a quello che passa il convento! Ma come pensi di mantenere una famiglia, così?

Bello! (si fa per dire) o impari a zappare o me ne vado da Mario.
Mentre lei va da Mario, la moglie di Mario cerca avventure esotiche in Caverna.

(Mi ero scordato il finale)
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Johnny Rex »

alessandro ha scritto:Un’altra cosa che mi ha colpito sull’argomento è che tutti gli esseri umani discendano da 2 o 3 donne, segno che siamo stati a un passo dall’estinzione r che siamo tutti parenti
Perchè non è una promessa
Ma è quel che Sarààààà (cit.)


F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Gios »

Tutta la storia del Sapiens è una lunga sequenza di soprusi, cazzate, violenze, sperperi e cattiverie. Si salvano alcune cose dovute a minoranze o individui illuminati come la transizione verso il sesso identitario, l'omicidio di Giulio Cesare e la ciotola con la levetta per i cani (rimborso abbastanza pallido per migliaia di anni di schiavismo nei confronti dei nostri amici a quattro zampe).
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Monheim »

paoolino ha scritto:me ne vado da Mario.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Gios »

Tipo adesso ho bevuto un tè freddo fresco fresco con il ghiaccio, non me lo sono goduto per niente:
- L'acqua con cui è fatto il ghiaccio sarebbe servita alla assetate popolazioni della Pianura Padana.
- Il ghiaccio è stato generato da un processo energivoro, che ha surriscaldato il pianeta. Peraltro mi girano anche un po' i coglioni che tutta la termodinamica su cui si basa il frigorifero sia stata fatta da bianchi franchi e britannici ottocenteschi, se permettete.
- Il vetro con cui è fatto il bicchiere (vabbè dai neanche sto a dire come si fa il vetro) è in diossido di silicio, la sabbia l'avremo inculata di sicuro a qualche poveraccio in Africa, neanche quella gli hanno lasciato, neanche la sabbia porcatroia.
- Le piantagioni di tè esercitano un consumo intensivo di terra (annullando la biodiversità), oltre a sfruttamento minorile, delocalizzazione, evasione fiscale e cazzi e mazzi (e sti ragazzini a forza di lavorare nei campi come fanno a capire se si sentono maschi o femmine, se invece sono solo strumenti del mio volere egoistico una bevanda ghiacciata?).
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Gios »

Tipo l'unica cosa che mi ha tirato un po' su di morale è stato il Santo Padre che fa un baciamano (speriamo consenziente) ad una donna indiana (penne, non puntino), come cattolico mi sono sentito sempre un po' a disagio per le stragi delle genti nell'Alberta.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

Gios ha scritto:Tipo adesso ho bevuto un tè freddo fresco fresco con il ghiaccio, non me lo sono goduto per niente:
- L'acqua con cui è fatto il ghiaccio sarebbe servita alla assetate popolazioni della Pianura Padana.
- Il ghiaccio è stato generato da un processo energivoro, che ha surriscaldato il pianeta. Peraltro mi girano anche un po' i coglioni che tutta la termodinamica su cui si basa il frigorifero sia stata fatta da bianchi franchi e britannici ottocenteschi, se permettete.
- Il vetro con cui è fatto il bicchiere (vabbè dai neanche sto a dire come si fa il vetro) è in diossido di silicio, la sabbia l'avremo inculata di sicuro a qualche poveraccio in Africa, neanche quella gli hanno lasciato, neanche la sabbia porcatroia.
- Le piantagioni di tè esercitano un consumo intensivo di terra (annullando la biodiversità), oltre a sfruttamento minorile, delocalizzazione, evasione fiscale e cazzi e mazzi (e sti ragazzini a forza di lavorare nei campi come fanno a capire se si sentono maschi o femmine, se invece sono solo strumenti del mio volere egoistico una bevanda ghiacciata?).
tanto zuccheri e dolcificanti ti mandano all'ospedale, per cui espii
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Gios »

Nickognito ha scritto:
Gios ha scritto:Tipo adesso ho bevuto un tè freddo fresco fresco con il ghiaccio, non me lo sono goduto per niente:
- L'acqua con cui è fatto il ghiaccio sarebbe servita alla assetate popolazioni della Pianura Padana.
- Il ghiaccio è stato generato da un processo energivoro, che ha surriscaldato il pianeta. Peraltro mi girano anche un po' i coglioni che tutta la termodinamica su cui si basa il frigorifero sia stata fatta da bianchi franchi e britannici ottocenteschi, se permettete.
- Il vetro con cui è fatto il bicchiere (vabbè dai neanche sto a dire come si fa il vetro) è in diossido di silicio, la sabbia l'avremo inculata di sicuro a qualche poveraccio in Africa, neanche quella gli hanno lasciato, neanche la sabbia porcatroia.
- Le piantagioni di tè esercitano un consumo intensivo di terra (annullando la biodiversità), oltre a sfruttamento minorile, delocalizzazione, evasione fiscale e cazzi e mazzi (e sti ragazzini a forza di lavorare nei campi come fanno a capire se si sentono maschi o femmine, se invece sono solo strumenti del mio volere egoistico una bevanda ghiacciata?).
tanto zuccheri e dolcificanti ti mandano all'ospedale, per cui espii
L'ospedale è il crogiuolo dove fondono tutti le vergogne dell'umanità. Alti costi energetici, perpetuazione della vita umana, farmacologia, malversazioni, altissimi costi sociali che inevitabilmente si riflettono su ogni campo del vivere pubblico. Quando a qualcuno gli si prospetta di andare in ospedale, se davvero tenesse al benessere globale del bioma-Terra, dovrebbe dire "è più giusto che io, come individuo e come rappresentante della mia specie infame, muoia".
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

Gios ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Gios ha scritto:Tipo adesso ho bevuto un tè freddo fresco fresco con il ghiaccio, non me lo sono goduto per niente:
- L'acqua con cui è fatto il ghiaccio sarebbe servita alla assetate popolazioni della Pianura Padana.
- Il ghiaccio è stato generato da un processo energivoro, che ha surriscaldato il pianeta. Peraltro mi girano anche un po' i coglioni che tutta la termodinamica su cui si basa il frigorifero sia stata fatta da bianchi franchi e britannici ottocenteschi, se permettete.
- Il vetro con cui è fatto il bicchiere (vabbè dai neanche sto a dire come si fa il vetro) è in diossido di silicio, la sabbia l'avremo inculata di sicuro a qualche poveraccio in Africa, neanche quella gli hanno lasciato, neanche la sabbia porcatroia.
- Le piantagioni di tè esercitano un consumo intensivo di terra (annullando la biodiversità), oltre a sfruttamento minorile, delocalizzazione, evasione fiscale e cazzi e mazzi (e sti ragazzini a forza di lavorare nei campi come fanno a capire se si sentono maschi o femmine, se invece sono solo strumenti del mio volere egoistico una bevanda ghiacciata?).
tanto zuccheri e dolcificanti ti mandano all'ospedale, per cui espii
L'ospedale è il crogiuolo dove fondono tutti le vergogne dell'umanità. Alti costi energetici, perpetuazione della vita umana, farmacologia, malversazioni, altissimi costi sociali che inevitabilmente si riflettono su ogni campo del vivere pubblico. Quando a qualcuno gli si prospetta di andare in ospedale, se davvero tenesse al benessere globale del bioma-Terra, dovrebbe dire "è più giusto che io, come individuo e come rappresentante della mia specie infame, muoia".
E della spazzatura che si genera in ospedale? Non diciamo nulla? Tonnellate di materiali monouso, spesso in plastica e infetti, che vanno buttati da qualche parte. E poi i rifiuti radioattivi, perché noi, i signorini, dobbiamo vederci le ossa e dentro al corpo.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

”Uno studente chiese all’antropologa Margaret Mead quale riteneva fosse il primo segno di civiltà in una cultura. Lo studente si aspettava che Mead parlasse di ami, pentole di terracotta o macine di pietra. Ma non fu così.
Mead disse che il primo segno di civiltà in una cultura antica era un femore rotto e poi guarito. Spiegò che nel regno animale, se ti rompi una gamba, muori. Non puoi scappare dal pericolo, andare al fiume a bere qualcosa o cercare cibo. Sei carne per bestie predatrici che si aggirano intorno a te. Nessun animale sopravvive a una gamba rotta abbastanza a lungo perché l’osso guarisca.
Un femore rotto che è guarito è la prova che qualcuno si è preso il tempo di stare con colui che è caduto, ne ha bendato la ferita, lo ha portato in un luogo sicuro e lo ha aiutato a riprendersi.
Mead disse che aiutare qualcun altro nelle difficoltà è il punto preciso in cui la civiltà inizia. Noi siamo al nostro meglio quando serviamo gli altri. Essere civili è questo”
Pensa che cazzata, questa della Mead. Un femore rotto che è guarito è la prova dell’uomo che si sente padrone della natura. E inizia a distorcerla per il proprio sollazzo.

Un femore rotto che guarisce ti porta presto ad 8 miliardi di persone;

Un femore rotto che guarisce è l’inizio della fine;

Un femore rotto che guarisce è quella biglia che inizia a rotolare su un lungo piano inclinato.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Avatar utente
Alga
Quasi utente dell' anno 2023
Messaggi: 55982
Iscritto il: ven giu 23, 2000 2:00 am
Località: Roma, LAZIO

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Alga »

paoolino ha scritto:8 miliardi di persone
Ci arriveremo a novembre.
Nel 1987 toccammo i 5 miliardi.
Forza Aquilotti, riprendiamo a volare!
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Gios »

paoolino ha scritto:
”Uno studente chiese all’antropologa Margaret Mead quale riteneva fosse il primo segno di civiltà in una cultura. Lo studente si aspettava che Mead parlasse di ami, pentole di terracotta o macine di pietra. Ma non fu così.
Mead disse che il primo segno di civiltà in una cultura antica era un femore rotto e poi guarito. Spiegò che nel regno animale, se ti rompi una gamba, muori. Non puoi scappare dal pericolo, andare al fiume a bere qualcosa o cercare cibo. Sei carne per bestie predatrici che si aggirano intorno a te. Nessun animale sopravvive a una gamba rotta abbastanza a lungo perché l’osso guarisca.
Un femore rotto che è guarito è la prova che qualcuno si è preso il tempo di stare con colui che è caduto, ne ha bendato la ferita, lo ha portato in un luogo sicuro e lo ha aiutato a riprendersi.
Mead disse che aiutare qualcun altro nelle difficoltà è il punto preciso in cui la civiltà inizia. Noi siamo al nostro meglio quando serviamo gli altri. Essere civili è questo”
Pensa che cazzata, questa della Mead. Un femore rotto che è guarito è la prova dell’uomo che si sente padrone della natura. E inizia a distorcerla per il proprio sollazzo.

Un femore rotto che guarisce ti porta presto ad 8 miliardi di persone;

Un femore rotto che guarisce è l’inizio della fine;

Un femore rotto che guarisce è quella biglia che inizia a rotolare su un lungo piano inclinato.
Mead puttana.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Johnny Rex »

Ma poi come si pronuncia?

io direi Med
Ieri Marinozzi su Sky Mid

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

Miid.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Ombra84 »

s&v ha scritto:
Ombra84 ha scritto:
s&v ha scritto:
Ottimo lavoro ma la gravità della situazione è acuita da 3 fattori ulteriori:
- eliofania: le giornate di sole non sono mai state così tante con quell'anticiclone semipermanente franco-iberico che penalizza il nordovest e la Toscana
- concentrazione delle precipitazioni in poche giornate
- aumento delle temperature medie
La mancanza di pioggia rendendo aridi i terreni consente anche alle temperature di salire ancora di più, venendo a mancare l evotraspirazione dal terreno.
Per altro come soluzione di breve periodo per contrastare il caldo sarebbe utile avere più spazi verdi e boscosi e meno cemento o terreni incolti...
Ombra ma tu hai competenze specifiche? A me la climatologia interessa ma non ho nessuna competenza particolare in fisica. Si potrebbe aprire un topic speciale.

Secondo me oltre al riscaldamento medio negli ultimi 4-5 anni c'è un insieme di concause che contribuisce ad acuire il riscaldamento e le siccità sui settori occidentali dell'Italia, quasi tutta la Francia, parte del Benelux e della Spagna: in particolare le ssta atlantiche, anomalie di temperatura nelle acque dell'oceano atlantico che favoriscono la formazione di depressioni in oceano e la conseguente risalita dell'anticiclone africano sull'Europa occidentale.
Questa situazione è conseguenza del riscaldamento globale? O è passeggera?
Non sono esperto, e soprattutto mi interessa di più la meteorologia e la raccolta dei dati, che la climatologia in sé per sé.

La tua osservazione è piuttosto pertinente comunque, e ad oggi non c è una spiegazione chiara nel rapporto causa effetto. Ad esempio non è improbabile che a causa del rallentamento della corrente del golfo, possa essere venuta meno la forza della corrente a getto, andando a creare più stesso affondi meridiani sulle acque oceaniche e granitiche risposte dell alta pressione sul mediterraneo occidentale.
Poi per carità, a volte sono anche fasi cicliche. Io quando sento che questa sarà l estate più fresca delle prossime mi faccio una risata. Certo magari su 30 estati 10 saranno calde come questa o forsepiù, ma capiteranno certamente estati più fresche. Per dire fino al 31 maggio per la mia stazione l anno viaggiava entro le medie climatiche degli ultimi 15 anni...
Poi come dicevo poc anzi, se invece di continuare a buttare colate di cemento ed abbattere foreste, creiamo più spazi verdi , si potrebbe quantomeno creare un paliativo al caldo.
Addirittura secondo me una discreta parte del gw è colpa proprio della cementificazione selvaggia post dopoguerra e della deforestazione.
Ma servirebbe un altro topic per discuterne
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da tennisfan82 »

Spiaggia di Fermo prima e dopo il “trattamento” per il #jovabeachparty2022. Era (ormai si parla al passato) un sito di nidificazione del fratino. Complimenti al @WWFitalia e #jovanotti


Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 16956
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da paoolino »

tennisfan82 ha scritto:Spiaggia di Fermo prima e dopo il “trattamento” per il #jovabeachparty2022. Era (ormai si parla al passato) un sito di nidificazione del fratino. Complimenti al @WWFitalia e #jovanotti


Immagine
Scusa, ma non mi sembra la foto dello stesso punto.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da tennisfan82 »

Stavolta Jova non c'entra, ma tanto per aprire quanto ce ne freghi dell'argomento

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17643
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Monheim »

tennisfan82 ha scritto: mar ago 09, 2022 9:59 pm Stavolta Jova non c'entra, ma tanto per aprire quanto ce ne freghi dell'argomento

Immagine
Però c'entra Jehovah.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Nickognito »

Con quello che accadrà certamente nei prossimi decenni immagino che ci saranno agende di governo e campagne elettorali con quello al primo punto, su come sopravvivere nel modo meno peggiore possibile, no?

Ah no ...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto: mer ago 10, 2022 9:21 am
Con quello che accadrà certamente nei prossimi decenni immagino che ci saranno agende di governo e campagne elettorali con quello al primo punto, su come sopravvivere nel modo meno peggiore possibile, no?

Ah no ...
Anni fa a Città del Capo, prevedendo una crisi idrica decennale dovuta allo sperpero di acqua potabile, ha stabilito una data nella quale si sarebbero chiusi definitivamente i rubinetti. Era tipo una data a distanza di un paio di anni, non mi ricordo bene.
Le imprese prima, e i cittadini poi, sono stati obbligati a consumarne talmente meno che il blocco idrico non c'è poi mai stato.

Da noi ho idea che se facessero una cosa del genere si metterebbero tutti a riempire bottiglie per nasconderle nel box e l'acqua finirebbe anche prima.
Ultima modifica di laplaz il mer ago 10, 2022 9:45 am, modificato 2 volte in totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83454
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da tennisfan82 »

Lorenzo così però mi lusinghi :oops:

Immagine
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
rob
FooLminato
Messaggi: 10553
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:00 am
Località: Savona

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da rob »

Dati aggiornati al 31 luglio 2022:

http://www.climatemonitor.it/?p=57372


Siccità 2022 – Aggiornamento al 31 luglio
Pubblicato da Guido Guidi il 31 Agosto 2022

di Luigi Mariani e Franco Zavatti

Per interpretare in modo oggettivo la rilevantissima anomalia pluviometrica negativa che interessa alcune aree del Paese, stiamo utilizzando da alcuni mesi i dati di stazioni con serie storiche secolari che coprono l’intero areale italiano (tabella 1). Tali stazioni sono di recente salite a 25 grazie all’inserimento dei dati mensili di Montevergine e Frascati. I dati originali sono disponibili al sito di supporto (i dati di Montevergine non sono pubblici) mentre una sintesi è riportata in tabella 1.

Se per le 25 stazioni si considera il periodo dal 1 ottobre 2021 (inizio dell’anno idrologico in corso) al 31 luglio 2022, le situazioni più eccezionali, perché prive di precedenti nelle relative serie storiche, si registrano a Torino (259 mm – la serie storica ha inizio nel 1803 e presenta una media di 731 mm), Padova (376 mm – la serie inizia nel 1800 e la media è di 732 mm) e Venezia (323 mm – la serie inizia nel 1803 e la media è di 660 mm).

Criticità sensibili si registrano altresì a Casale Monferrato, Frascati e Milano, stazioni le cui serie storiche presentano un solo caso per secolo con piovosità inferiore a quella di quest’anno, a Mantova con 2 casi per secolo ed infine a Belluno, Genova e Udine con 3 casi per secolo.

Come ulteriore indicatore di anomalia pluviometrica negativa si segnala il fatto che secondo dati ANBI (Associazione Nazionale Bonifiche) lo scorso 24 luglio il Po (che è alimentato dal più grande bacino idrografico del Paese) ha registrato una portata a Pontelagoscuro di 104 metri cubi al secondo, che costituiscono il valore più basso registrato nella serie storica delle portate che ha inizio nel 1807 (i dati storici sono tratti da una pubblicazione scientifica del 2008 a firma di Zanchettin, Traverso e Tomasino).


Immagine


La carta che segue, realizzata per porre in evidenza con i colori arancio e rosso le aree pluviometricamente più anomale, è frutto della spazializzazione dei dati dell’ultima colonna della tabella annessa al post (Anni per secolo con precipitazioni inferiori al 2022). La spazializzazione è stata eseguita con l’algoritmo di kriging di Surfer 6.0. Si segnala che nel produrre la carta sono state operate 2 correzioni manuali inserendo:

un’areola rossa per Frascati che ha un valore di 1,3 casi per secolo ma è vicina a Roma che di casi ne ha 27, per cui l’algoritmo utilizzato aveva omologato il valore di Frascati a quello dell’area verde in cui è inscritto.
un’areola arancione per Oropa che ha un valore di 8,8 casi per secolo e che l’algoritmo utilizzato aveva omologato all’area rossa in cui è inscritto.


Immagine


Bibliografia

Davide Zanchettin, Pietro Traverso, Mario Tomasino: Po River discharges: a preliminary analysis of a 200-year time series , Climate Change, 89, 411-433, 2008. https://doi.org/10.1007/s10584-008-9395-z
Burano
FooLminato
Messaggi: 10763
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Re: Riscaldamento globale, il cambio delle mutande, altro.

Messaggio da Burano »

È fondamentale spegnere il gas della pentola della pastasciutta qualche minuto prima..
Immagine
Lo voglio rivedere, Fabio
Rispondi