ITF Grand Slam 2007- Roland Garros

Discussioni sui principali eventi tennistici a livello internazionale (tornei dello Slam, ATP, WTA, Davis Cup, ecc.)
Rispondi
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

ITF Grand Slam 2007- Roland Garros

Messaggio da Johnny Rex »

Immagine

Il sito Ufficiale:
http://www.rolandgarros.com/fr_FR/index.html

Il Tabellone:
http://www.rolandgarros.com/fr_FR/score ... index.html

L' Order Of Play

http://www.rolandgarros.com/en_FR/score ... index.html

Si Comincia alle 11 con Safin-Vicente sul centrale.

In Campo domani anche Wawrinka, Starace, Youhzny e Gonzalez.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

si, sono tornata i magnifici video demenziali sul roland garros!!!
Qui federer (come al solito inutile), nadal e la mauresmo

http://dailymotion.alice.it/video/x23463_un-jour-a-roland-presentation-2007
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

zakketiello ha scritto:si, sono tornata i magnifici video demenziali sul roland garros!!!
Qui federer (come al solito inutile), nadal e la mauresmo

http://dailymotion.alice.it/video/x23463_un-jour-a-roland-presentation-2007


Non esordiamo subito con un OT, per i video c'è il thread ufficiale.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36934
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

non capisco perche' facciano esordire marat di domenica alle 11 di mattino..sarebbe gia' complicato di lunedi',ma la domenica dopo un sabato sera di festa mi sembra come dire:mah si' facciamo perdere safin..
scherzo ovviamente,se perdesse con vicente sarebbe da manicomio..speriamo non faccia scherzi!!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Bside
Matricola
Messaggi: 116
Iscritto il: sab giu 03, 2006 8:25 pm
Località: Milano

Messaggio da Bside »

Effettivamente la scelta di far giocare Marat la domenica mattina è abbastanza curiosa...e ammetto che essendo un tifoso del russo e conoscendo la sua follia ciò mi ha un pò demoralizzato,però dai sto Vicente Calderon non ha vinto una partita quest'anno...
speriam bene
....easy take it easy...
Misery74
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 598
Iscritto il: lun gen 01, 2007 3:13 pm
Località: Massa Lombarda

Messaggio da Misery74 »

Bside ha scritto:Effettivamente la scelta di far giocare Marat la domenica mattina è abbastanza curiosa...e ammetto che essendo un tifoso del russo e conoscendo la sua follia ciò mi ha un pò demoralizzato,però dai sto Vicente Calderon non ha vinto una partita quest'anno...
speriam bene

Secondo mè nessuno dei big vuole giocare la domenica, già lo scorso anno sia Federer che la Sharapova chiesero, invano, di non giocare la domenica 8)
Quest'anno la scelta è toccata su Safin perchè è un personaggio, ma non ha più quel peso che aveva fino a due anni fa, purtroppo #1#
Per il femminile chi meglio delle Williams per inaugurare il torneo? :wink:
Adesso tutti a vedere l'inizio del torneo che S. Williams, speriamo che faccia in fretta a passare il turno perchè io voglio vedere Safin :D
Avatar utente
Max66
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio apr 14, 2005 1:04 pm
Contatta:

Messaggio da Max66 »

E alla fine Marat è stato l'unico a terminare vittoriosamente prima della sospensione per pioggia. Magari ha ritenuto opportuno spostare a domenica la sua serata di follie e strapazzi :D
Serenona, invece, sta soffrendo di brutto contro una Pironkova che, per buona sorte della Williams, non sembra affatto avere l'istinto del killer, altrimenti avrebbe intascato senza problemi il primo set prima di rientrare negli spogliatoi.
Avatar utente
Max66
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio apr 14, 2005 1:04 pm
Contatta:

Messaggio da Max66 »

Che pirla, scusate :(
Avevo scordato che per il torneo femminile c'è l'altro thread.
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Bravo Marat,buon esordio facile facile e senza problemi :wink:
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Misery74
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 598
Iscritto il: lun gen 01, 2007 3:13 pm
Località: Massa Lombarda

Messaggio da Misery74 »

Un buon Marat riesce a vincere e passare al turno successivo :P
Questo sito però continua a fare le bizza, ci ho messo una vita per entrare #103#
Paolox
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 839
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Paolox »

ma sbaglio o vicente era a mezzo servizio? sembrava un 3° categoria scarso
gonzalina84
Matricola
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 24, 2006 4:55 pm
Località: bologna

.

Messaggio da gonzalina84 »

ragazzi, ma oltre al centrale e al lenglen c'è qualche altro campo coperto dalle telecamere?
Immagine
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Re: .

Messaggio da danyolympic »

gonzalina84 ha scritto:ragazzi, ma oltre al centrale e al lenglen c'è qualche altro campo coperto dalle telecamere?


si l'1 il 2 il 3 il 6 e altri
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
pennetto87
Matricola
Messaggi: 147
Iscritto il: dom apr 01, 2007 11:59 am

Re: .

Messaggio da pennetto87 »

danyolympic ha scritto:
gonzalina84 ha scritto:ragazzi, ma oltre al centrale e al lenglen c'è qualche altro campo coperto dalle telecamere?


si l'1 il 2 il 3 il 6 e altri


http://channelsurfing.net

usate questo livestream?
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

ciao Pennetto,
visto che sei nuovo come utente,
ti ricordo che per parlare di trasmissioni tv di un torneo c'è un forum apposito
usa questo spazio solo per parlare dei risultati e degli incontri del Rolando,
grazie, ciao!
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

inizio davvero in sordina
forum scassato, pioggia a dirotto e le previsioni per il prox gg non promettono nulla di buono
potrebbe venir fuori un torneo strano, nervoso, a strappi, con campi pesanti e match un po' falsati da interruzioni e continue riprogrammazioni
in condizioni così a anomale i valori a volte vengono un po' falsati, ma direi che un Nadal riposato sarà ancora nettamente favorito. a lui i campi pesanti non danno alcun fastidio, anzi. e mentalmente è molto forte per reggere avversità di contorno varie
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

Ho il grosso timore che oggi Gonzalez rischi parecchio contro Stepanek. Sarà uno dei test più attendibili del primo turno, che chiarirà la condizione di uno dei possibili candidati alle fasi finali del torneo.

Secondo voi quante possibilità ha Del Potro di impensierire Nadal?
La condizione fisica dell'argentino mi lascia parecchi dubbi (quest'anno si è spesso ritirato... qualcuno sa il motivo? Ultimamente ha giocato pochi tornei sulla terra... qualcuno sa il motivo?)

Che ne pensate di questo sondaggio dell'ATP?
Who fans say is the Roland Garros favorite
Roger Federer 37%
Rafael Nadal 28%
Novak Djokovic 9%
Guillermo Canas 8%
Fernando Gonzalez 7%
Not a scientific poll. 10,000 respondents.
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

uZzolo ha scritto:Ho il grosso timore che oggi Gonzalez rischi parecchio contro Stepanek.


Lo Stepanek di adesso è veramente poca cosa, Gonzalez vince sicuro!

Per quanto riguarda il sondaggio le percentuali di Federer e Nadal sono troppo basse, secondo me in 2 arrivano almeno al 90% (45 e 45)!
Immagine
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ho cancellato le conversazioni di msn, quando non si gioca, il topic ufficiale deve stare immobile come una statua, si può solo parlare di partite in corso o del giorno precedente.

Per la pioggia c'è il topic, per gli orari di gioco c'è il topic, per il programma dei match c'è il sito, per il livescore ci sono sito+topic.

Grazie.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

uZzolo ha scritto:Ho il grosso timore che oggi Gonzalez rischi parecchio contro Stepanek. Sarà uno dei test più attendibili del primo turno, che chiarirà la condizione di uno dei possibili candidati alle fasi finali del torneo.

Secondo voi quante possibilità ha Del Potro di impensierire Nadal?
La condizione fisica dell'argentino mi lascia parecchi dubbi (quest'anno si è spesso ritirato... qualcuno sa il motivo? Ultimamente ha giocato pochi tornei sulla terra... qualcuno sa il motivo?)

Che ne pensate di questo sondaggio dell'ATP?
Who fans say is the Roland Garros favorite
Roger Federer 37%
Rafael Nadal 28%
Novak Djokovic 9%
Guillermo Canas 8%
Fernando Gonzalez 7%
Not a scientific poll. 10,000 respondents.


1) per me Gonzalez non rischia nulla, anche se verosimilmente non sarà una passeggiata e potrebbe lasciare per strada un set.
2) Del Potro non ha alcuna chance con Nadal.
3) Sono abbastanza d'accordo col sondaggio, che peraltro conferma come Gasquet in un eventuale terzo turno con Canas non avrebbe alcuna chance. Invertirei Nadal e Fedro, ma di pochissimo, lo svizzero può eccome vincere Parigi. Gli altri nomi sono "attendibili" solo in chiave semifinale. Gonzo e Canas si giocheranno quella con Federer (insieme a Davydenko), Djokovic è il super-favorito per la semi con Nadal (è forte di suo e in più nei sorteggi ha più cùlo che anima).
Tutti gli altri possono solo sperare di inserirsi in qualche pertugio e arrampicarsi nei quarti o negli ottavi, ad esempio Bazooka Berdych o, why not, Volandri (anche se non ci credo molto).
Io vedo due semi così:

Federer-Canas (o Davydenko o Gonzalez)
Djokovic-Nadal
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

la rosa dei favoriti è piccola
Davydenko, se è quello di Roma, potrebbe teoricamente aver qualche chance. teoricamente
come un Gasquet pompatissimo fisicamente. teoricamente
però insisto che se persistono queste condizioni di gioco strane, qualche sorpresa ci potrebbe essere. chiaro che veder cadere presto i primi 2 sarà molto difficile

ciao
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Edberg74 ha scritto:
Djokovic-Nadal


o Ferrer, che ha già battuo Djokovic a Monaco e che pare in gran forma visto che al World Team Championship ha battuto Kohlschreiber e Rochus (va beh, questo fa poco testo) ma sopratutto ha annientato Bedych!
Immagine
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Clythus ha scritto:Ho cancellato le conversazioni di msn, quando non si gioca, il topic ufficiale deve stare immobile come una statua, si può solo parlare di partite in corso o del giorno precedente.

Per la pioggia c'è il topic, per gli orari di gioco c'è il topic, per il programma dei match c'è il sito, per il livescore ci sono sito+topic.

Grazie.


Ti posso consigliare di abbassate un pò i toni?
DEVE STARE IMMOBILE COME UNA STATUA...ma dove siamo?
Io non ho mai visto usare questi metodi e questi toni da nessuna parte, in nessun altro forum italiano.
Vabbè, tanto ora il post verrà cancellato e probabilmente io ammonito...non importa.

Dato che ci sono una precisazione: ma a che serve un topic sul Roland Garros che in virtù della "leggibilità" perde in fruibilità?
Kmque, dato che io sono incapace...
Dov'è il topic della pioggia?
E quello degli orari?
Non li trovo e non mi sembrava argomento da livescore, quindi ho scritto qui.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

VamosR ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
Djokovic-Nadal


o Ferrer!


Sì, hai ragione. Ti confesso che il terzo quarto, quello di Djokovic, è quello che ricordo di meno. L'unico che può batterlo sembra essere Ferrer, sì, in ottavi.
E Cannonball dovrebbe issarsi ai quarti (se supera Moya al terzo turno), ricevendo qui puntuale asfaltatura da Nadal.
Sono d'accordo con Mazzoni riguardo alla possibile eccezionalità del torneo, data da queste condizioni climatiche, e un Davydenko in semi ci sta, mentre Gasquet non sta in terra che arrivi alla seconda settimana. Figurarsi in fondo.
Se si nota il sondaggio di Uzzolo, dalla sua parte sono finiti tre potenziali vincitori, che dovrebbe battere consecutivamente 3 set su 5: Canas, Gonzo, Davydenko. In nessuna vita. E specifico che a me fa molta più paura Canas di Gonzo, per le loro tipologie di gioco.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

ivanisevic82 ha scritto:Kmque, dato che io sono incapace...
Dov'è il topic della pioggia?

qui: http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php?t=99
ivanisevic82 ha scritto:E quello degli orari?

qui:
Johnny Rex ha scritto:L' Order Of Play

http://www.rolandgarros.com/en_FR/score ... index.html

'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

I miei pronostici per i quarti.

Federer-Robredo(spero che Volandri arrivi agli ottavi contro lo spagnolo, Ljubicic mi sembra alla frutta in questo momento)

Almagro-Gonzalez(azzardo lo spagnolo vincente al 3T su Davydenko e agli ottavi su Chela o Nalbandian mentre il cileno per me ha in Canas l'ostacolo più duro agli ottavi, Canas che secondo me batte Gasquet al 3T)

Ferrer-Andreev(lo spagnolo ha come ostacoli più duri Verdasco al 3T e Djokovic agli ottavi, il serbo 3/5 contro Ferrer sulla terra non lo vedo bene. L'altro ottavo è una lotteria, infatti le teste di serie sono Roddick, Baghdatis, Hrbaty e Mayer, i primi 2 scarsini sulla terra, il terzo in crisi nera, l'ultimo un giocatore testa di serie grazie ai punti dei challenger...e qui azzardo Andreev, considerate le condizioni fisiche non buone di Mathieu)

Berdych-Nadal(scelgo il ceco per la distanza lunga che potrebbe agevolarlo in un 3T con Moya mentre negli ottavi sulla terra credo possa battere Blake mentre lo spagnolo potrebbe soffrire un pochettino con Hewitt agli ottavi)
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

ivanisevic82 ha scritto:..ma dove siamo?


Su mymag, in specifico nel topic del Roland Garros, non c'è bisogno di scaldarsi tanto, non ricordo nemmeno che c'era un tuo post fra quelli cancellati, che suscettibili...... :-?




In occasione degli Slam, la conversazione è inaccettabile, i moderatori si dividono in 5 per moderare: livescore, tennis in tv, fanclub (ce ne sono decine) , pioggia, topic ufficiale, focus su italiani e quant' altro.
Vista la disponibilità da parte nostra ad aver aperto spazi espressamente richiesti e a "pattugliarli" non sarà accettato lo sconfinare di uno spazio nell' altro.

Dato che si da il massimo come ipegno di forze e di tempo, pretendiamo il massimo e lo esigiamo, non ci vuole molto a cercare il topic giusto che fra l' altro sono sempre gli stessi ed esistono da anni e visto che non sei nuovo, dovresti conoscerli oramai.

Visto com'è andato Amburgo, fulgido esempio di quanto non ci si possa affidare al buon senso altrui, dovremo cancellare tutto quello che non riguarda le partite.

Spiacente per il tono, ultima cosa che voglio è attirarmi antipatie, ma è bene essere subito chiari su come va sfruttato questo spazio.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:L'altro ottavo è una lotteria, infatti le teste di serie sono Roddick, Baghdatis, Hrbaty e Mayer


Era la parte di tabellone da pescare.
Almagro nei quarti la vedo un po' hard, come eventualità.
Gli altri ci stanno, anche se vedo Canas vincente su Gonzo e Djoko ancora favorito su Ferrer.
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

VamosR ha scritto:
uZzolo ha scritto:Ho il grosso timore che oggi Gonzalez rischi parecchio contro Stepanek.


Lo Stepanek di adesso è veramente poca cosa, Gonzalez vince sicuro!


Secondo me Stepanek è più in forma di quanto dicono i risultati.
A Roma l'ho visto vincere bene contro Haas e perdere per puro caso da Baghdatis. Fernando è superiore ma deve stare molto attento.

Prevedo quarti con qualche sorpresa:
Federer-Clement
Chela-Gonzalez
Calleri/Ferrer-Massu
Kolschreiber/Berdych-Nadal
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

uZzolo ha scritto:Prevedo quarti con qualche sorpresa:
Federer-Clement
Chela-Gonzalez
Calleri/Ferrer-Massu
Kolschreiber/Berdych-Nadal


Clement? Calleri? Massu? Kohlschreiber? :o
Ma non esiste che questa gente arrivi nei quarti, dai.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10793
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Messaggio da Ace Man »

Edberg74 ha scritto: Gasquet non sta in terra che arrivi alla seconda settimana. Figurarsi in fondo.
Se si nota il sondaggio di Uzzolo, dalla sua parte sono finiti tre potenziali vincitori, che dovrebbe battere consecutivamente 3 set su 5: Canas, Gonzo, Davydenko. In nessuna vita. E specifico che a me fa molta più paura Canas di Gonzo, per le loro tipologie di gioco.

Però Gasquet paradossalmente lo vedo meglio sulla terra che sul veloce con Canas.Sulla terra ci è nato,ed i suoi colpi dall'ampia preparazione(e quindi la necesità di stare molto fuori dal campo per aver tempo di poterli eseguire)ben si adattano al rosso,dove è tra i pochi in grado di trovare accelerazioni che facciano male.
Il vero problema è la distanza dei tre set su cinque.Questo è il grosso handicap,per Richard,sia in senso assoluto che,ancor più,in un'eventuale sfida col piccolo chimico Willy.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76026
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ace Man ha scritto:.Questo è il grosso handicap,per Richard,sia in senso assoluto che,ancor più,in un'eventuale sfida col piccolo chimico Willy.


scusami Ace, ma se si vuole discutere su canas e il doping esiste il topic apposito,dove si può,volendo, attaccarlo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83822
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Edberg74 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:L'altro ottavo è una lotteria, infatti le teste di serie sono Roddick, Baghdatis, Hrbaty e Mayer


Era la parte di tabellone da pescare.
Almagro nei quarti la vedo un po' hard, come eventualità.
Gli altri ci stanno, anche se vedo Canas vincente su Gonzo e Djoko ancora favorito su Ferrer.


Infatti come ho scritto quello di Almagro è un pò un azzardo....è un giocatore che mi piace molto e che ha grande potenziale, nonostante la testa lo abbandoni troppo spesso.

Ho visto Ferrer battere 2 set a zero Djoko a Montecarlo, se il serbo non batte lo spagnolo 2/3 la vedo ancora più dura 3/5.

Canas ultimamente qualche colpo lo ha perso, l'ho visto perdere al 1T ad Amburgo giocando abbastanza male
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Ringrazio Johnny per l' intervento e colgo l' occasione per ricordare a tutti di cercare di evitare nomignoli che possano irritare altri utenti, sfottò simpatico va bene, sarcasmo graffiante no.

Er mutanda, fuentes, ecc..... evitiamo l' evitabile.

Morbidezza dei toni necessaria anche nel topic del doping dove si discute del problema senza crocifiggere nessuno o mancargli di rispetto.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
loris1
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 717
Iscritto il: gio ott 21, 2004 11:22 am

Messaggio da loris1 »

da sportitalia.com:

Mats, hai detto una volta che la terra è la superficie che meglio delle altre esprime le potenzialità di un tennista, perché?

M: Ho detto questo perché era vero per me. Adesso, con le racchette di oggi, il gioco è diventato sempre più potente. Martin Verkerk ha raggiunto una finale a Parigi giocando servizio e volée. Se qualcuno prima mi avesse detto che un tennista sarebbe stato in grado di andare in finale al Roland Garros giocando in questo modo gli avrei creduto, ma molti avrebbero pensato che era una pazzia.

Eppure si può fare. Stefan Edberg è andato in finale, così come Michael Stich. Puoi giocare serve & volley, oppure stare a fondocampo, se lo fai bene, e poi le condizioni cambiano spesso, per questo penso che da un punto di vista mentale giocare sulla terra battuta è più difficile che su altre superfici. Un giorno ti capita di giocare contro qualcuno che ti costringe a restare a fondocampo anche se non vuoi; il giorno successivo invece sei portato a venire a rete, perché la giornata è secca e il campo più veloce, e il tuo avversario non viene mai avanti. Quindi penso che la terra sia la più impegnativa non solo da un punto di vista fisico ma anche sotto l'aspetto mentale.

E: C'è un colpo che generalmente non rende molto, ma se si gioca sulla terra diventa efficace?

M: E' il servizio in kick, che può creare grossi problemi all'avversario, e può essere utilizzato sia con la prima che con la seconda palla, perché è abbastanza veloce ma anche molto carico di spin. Il colpo che invece funziona di meno sulla terra è il rovescio in slice, perché oggigiorno i tennisti rispondono troppo forte da fondocampo; per lo stesso motivo non vale la pena giocar un servizio in slice e provare a scendere a rete, si rischierebbe di subire la risposta vincente da parte dell'avversario.

E: Prova ad immaginare il giocatore ideale sulla terra battuta? Che caratteristiche avrebbe?

M: Prenderei per intero il gioco di Federer, solo che al posto del suo rovescio ci metterei il diritto mancino di Nadal ecco, questo sarebbe un tennista perfetto!

E: E' diverso l'approccio mentale al match quando lo affronti sulla terra piuttosto che sulle altre superfici?

M: Certo, perché non puoi fare affidamento solo alla potenza dei tuoi colpi, ma anche a come gioca il tuo avversario, a come sa coprire il campo, agli angoli da cercare, e anche alla direzione del vento. Soprattutto sulla terra, se giochi a favore di vento sei molto avvantaggiato, al contrario se hai il vento a sfavore. Devi pensare a tutti questi fattori quando giochi su questa superficie, e devi farlo appena scendi in campo; invece sul veloce, ti basta avere un grande servizio, rispondere bene, e improvvisamente ti puoi trovare avanti di un break. Questo non succede sulla terra, dove sin dal primo colpo devi capire il tuo avversario e studiare una tattica per batterlo.
uZzolo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 661
Iscritto il: lun ago 02, 2004 3:53 pm
Contatta:

Messaggio da uZzolo »

Edberg74 ha scritto:
uZzolo ha scritto:Prevedo quarti con qualche sorpresa:
Federer-Clement
Chela-Gonzalez
Calleri/Ferrer-Massu
Kolschreiber/Berdych-Nadal


Clement? Calleri? Massu? Kohlschreiber? :o
Ma non esiste che questa gente arrivi nei quarti, dai.


Bè vedo anch'io che sulla carta tutto sembra dire:
Federer-Robredo
Davydenko-Gonzalez/Canas
Djokovic-Baghdatis/Andreev
Berdych/Blake-Nadal

però ho provato a dire degli outsider:
- se Robredo fallisse perchè non Clement? Se c'è gente che crede in Volandri non è poi tanto impossibile anche il francese.
- se Djokovic sentisse un pò di pressione perchè non Calleri?
- Berdych e Blake magari sulla terra non avrebbero vita facile con Kolschreiber
- la zona di Baghdatis/Andreev mi sembra apertissima... non mi stupirei neanche se arrivasse ai quarti Roddick. E allora perchè non Nico!?

Ci provo...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Ma il topic sugli italiani Slam non si apre a sto giro?
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14051
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Aperto, ma lo poteva fare chiunque :wink:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Davydenko schianta come previsto Galvani 6-3 6-1 6-1 in una partita senza storia e mai in discussione,e che anche Stefano alla fine prendeva sul ridere...Davydenko in palla,pericoloso per chiunque...ma questo gia lo si sapeva :roll:
Avatar utente
Vietcong
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 985
Iscritto il: mar ott 18, 2005 6:02 pm
Località: Hanoi

Messaggio da Vietcong »

Speriamo in filippo ora,appena riprendono le partite anche se la vedo dura...
"E MENO MALE CHE ERAVATE ONESTI E PULITI...SIETE IL MALE DI QUESTO CALCIO"
Moratti senior in farmacia, Moratti junior in telefonia...caffè-passaporti-bilanci-intercettazioni-regali ... moratti spa 50 anni di onestà...
Rispondi