Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nevenez ha scritto:Batte Davidenko. E' l'ora.
E' maturo.
Ripeto, per me è il secondo favorito del torneo insieme a Djokovic, dopo Federer, un po' sopra Nadal.
Quest'anno va nei primi 10.
Così come Seppi va nei 30.
Sorteggio sfortunato per l'atesino, poteva fare un po' di strada, ne avrebbe battuti alcuni di quelli che sono in ottavo di finale.


Ragazzi, devo darvi una notizia terribile.
Tale vaticinio è stato profferto dall'uomo che è ULTIMO su 60 iscritti a un torneo di pronostici. Questo dato, da solo, testimonia l'attendibilità della fonte.
Oltretutto l'uomo in questione dà SEMPRE vincente (e nettamente) Youzhny in OGNI incontro che lo vede in campo (praticamente fa come me con Gasquet, ma al contrario).
L'utente Nevenez è uno che aveva dato la Schiavone vincente con la Henin.
Il suo post su Misha ci dice che è tempo di abbandonare ogni speranza, per noi che entriamo (anzi, usciamo). #1#
E' finita.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Super-Fabio ha scritto:Favoloso Misha, ed ora umiliamo Davydenko.


E cosi' sia.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

La Bellezza ha salvato La parte bassa del tabellone :D :D :D

Carattere ad uscire da un primo set difficile (quel rovescio per il 5 pari..), poi sicuro verso il primo quarto australiano, guadagnandosi oltretutto in questo derby la supremazia nazionale.

Vittoria anche più pesante di quella ottenuta su Nadal a NY.

Grazie Misha.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

E' Nevenez moment. :D
Vince la schedona, si qualifica al Masters e soprattutto conduce Youzhny a un trionfo tre set a zero con Davydenko.
Sia lode. :)
Dopo Murray ( :oops: ) era il favorito della parte bassa del tabellone come anti-Nadal in semifinale.
Gli esteti avrebbero voluto la Sfida tra Rovesci in quarti, ma Tsonga si è messo (assai meritatamente) in mezzo.
Il Gasquet attendista sarebbe stato mazzolato (giustamente) da questo Misha. Youzhny, quest'anno, sta giocando a livelli stellari.
Una sfida con Tsonga è molto, molto divertente sulla carta.
Diciamolo: la finale Slam è possibile (di più, no).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

youzhny l'anno scorso ha sempre battuto djokovic ;-)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Immagine

hai giocato da lassù dove il tuo rovescio sa portarti e attraverso il quale noi sappiamo amarti.

E ora, ti prego, non fermarti...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:youzhny l'anno scorso ha sempre battuto djokovic ;-)


Mi fa piacere, ma che c'entra? Volevi dire che, se Djoko va in finale, c'è speranza? Magari. :)
La finale la davo chiusa perché ci vedo Federer, eh.
Ma prima arriviamoci: c'è Tsonga (altro match in cui NON tiferò nessuno, o per meglio dire seguirò con affetto estremo entrambi) e poi un Nadal che è sì molto in difficoltà con lui, ma con una voglia di batterlo e vendicarsi inimmaginabile.
Bravo, bravo, bravo Misha.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76031
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Nel quarto bello della zona bassa :) mi schiererò dalla parte di Misha.

Wilfred (lo stesso nome del protagonista di una delle più belle storie di Zagor 8) ) in futuro avrà altre possibilità, Misha non lo so.
Merita QUANTOMENO un altra semifinale slam, e se ci riesce anche qualcosa di più.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Ho già sbollito la sconfitta di Kohlschreiber, 3 set a 0 a Davydenko è una goduria assurda. Come ha giocato i punti importanti!!
Quel rovescio lungolinea per il contro-break nel primo set :oops:
Oggi ha utilizzato molto lo slice, sporattutto in diagonale, Davydenko pareva non riuscire a spingere(per quel poco che ci hanno fatto vedere).
Ora ha un'occasione contro Cassius, giocatore perfetto per Misha che ha le qualità per passarlo costantemente.
DAVAI MISHA!!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Wilfred (lo stesso nome del protagonista di una delle più belle storie di Zagor 8) ) in futuro avrà altre possibilità, Misha non lo so.


Eeeeeeeh, addirittura? Mica ha 90 anni. :)
Con questo torneo entra nei primi 8, se va avanti anche di più, per me avrà altre occasioni. O almeno lo spero.
Piuttosto non so se le riavrà Cassius. Voglio dire, è forte, ma guardate che questo qui non è un top ten o un fenomeno. E' un ottimo giocatore, sì, ma stiamo (per ora) calmi. Per dire: se facesse una carriera (e una classifica) alla Baghdatis, io sarei contentissimo. Lo vedo più da primi 20-30 che non da primi 10, per questo non so quante altre possibilità potrà avere di giocarsi una semifinale Slam con uno che non sia Federer, Nadal o Djokovic.
Poi, boh, vinca chi vinca. E' l'unica parte del tabellone in cui posso non scegliere per sovraffollamento di pupilli. :)
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

In tempi non sospetti avevo pronosticato Misha protagonista 8) .
Adesso la finale è possibile, anche se Nadal fino ad ora si è solo allenato.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Decisamente il miglior slice in circolazione... lo gioca con una sicurezza impressionante!
Ultima modifica di Jürgen il dom gen 20, 2008 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Wilfred (lo stesso nome del protagonista di una delle più belle storie di Zagor 8) )


Wilfred KELLOG, il cacciatore. :)
Me l'hai fatto tornare in mente, mica me lo ricirdavo.
Però Kellog lui ha una "i" in meno rispetto a Cassius, che mi pare all'anagrafe faccia Wilfried (sbaglio sempre). :wink:
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Grande grande grande...sei un grande
Spero che tu vada in finale,mi piace troppo il tuo rovescio e il tuo slice...forza Maresciallo vinci per noi
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Ogni volta che si muove sul lato sinistro suonano campanellini a festa.

Davaj, piccolo, davaj :wink:
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

il Dio in terra ha scritto:Spero che tu vada in finale,mi piace troppo il tuo rovescio e il tuo slice...


E ti piace tanto il fatto che quando vede Federer non ne becca mezza. :lol:
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Edberg74 ha scritto:
il Dio in terra ha scritto:Spero che tu vada in finale,mi piace troppo il tuo rovescio e il tuo slice...


E ti piace tanto il fatto che quando vede Federer non ne becca mezza. :lol:



e un suo scudiero e gli scudieri meritano rispetto...no a parte tutto,ci sono rimasto male quando perse da roddick in semifinale 2 anni fa a ny...vederlo giocare è sempre un piacere, è il mio terzo giocatore preferito,dopo federer e safin :wink:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36935
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Messaggio da marat77 »

devo ammetterlo lo davo perdente con davydenko,e con piacere scopro di essere stato smentito..non gli avevo dato fiducia per questo slam,e ancora ho errato il pronostico..ma sono contento per lui e per il tennis in generale..bravo youhzny,bravo..
ora tsonga,con i favori del pronostico,e una semifinale possibile,la prova del 9 diciamo..deve lasciare andare il braccio,con semplicita',come ha fatto oggi..
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

il Dio in terra ha scritto:Spero che tu vada in finale,mi piace troppo il tuo rovescio e il tuo slice...


Oh madonna povero Youznhy..... :D
Immagine
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

sirol ha scritto:
il Dio in terra ha scritto:Spero che tu vada in finale,mi piace troppo il tuo rovescio e il tuo slice...


Oh madonna povero Youznhy..... :D



perchè povero?mo porto sfiga? #103#
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

il Dio in terra ha scritto:
sirol ha scritto:
il Dio in terra ha scritto:Spero che tu vada in finale,mi piace troppo il tuo rovescio e il tuo slice...


Oh madonna povero Youznhy..... :D



perchè povero?mo porto sfiga? #103#


leggermente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

il Dio in terra ha scritto:
sirol ha scritto:
il Dio in terra ha scritto:Spero che tu vada in finale,mi piace troppo il tuo rovescio e il tuo slice...


Oh madonna povero Youznhy..... :D



perchè povero?mo porto sfiga? #103#


Diciamo che a Federer hai predetto di vincere il torneo perdendo neanche un set e il giorno dopo rischiava di uscire al terzo turno..... :)
Poi credo davvero che Misha ti piaccia veramente, ma non esibirti troppo in pronostici., o almeno falli con Federer. :D
Immagine
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

drakko80 ha scritto:
leggermente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


ci sta poco da ridere :evil:
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

sirol ha scritto:
Diciamo che a Federer hai predetto di vincere il torneo perdendo neanche un set e il giorno dopo rischiava di uscire al terzo turno..... :)
Poi credo davvero che Misha ti piaccia veramente, ma non esibirti troppo in pronostici., o almeno falli con Federer. :D



la stessa cosa avevo detto a wimbledon NY e al master di fine anno e ho beccato 3 volte il risultato..ma siccome non leggete quello che scrivo poi succede che una volta che sbaglio si dicono ste cavolate..
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

mi ricordo ancora le tue perle dello scorso anno a Indian Wells e Miami :D
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

drakko80 ha scritto:mi ricordo ancora le tue perle dello scorso anno a Indian Wells e Miami :D



quindi se uno dice 10 volte che vince e azzecca 7(forse 8 perchè sto torneo è ancora in corso) su 10,porta scarogna :-?
mah :roll:
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Contro Tsonga non sarà una passeggiata com'è stata sinora, curioso che a togliere un set a Misha sia stato solo Seppi :lol: , però lo vedo favorito, oggi ci ha fatto un regalo (anche ci regala sempre delle gemme con quel suo rovescio...), speriamo se ne faccia uno pure lui e raggiunga la finale, per me a questo punto è farovito! Forza Misha :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

il Dio in terra ha scritto:ma siccome non leggete quello che scrivo poi succede che una volta che sbaglio si dicono ste cavolate..


Si scherza, dio.. :wink:
E poi chi non ci prova non sbaglia.... :D
Immagine
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

il Dio in terra ha scritto:
sirol ha scritto:
Diciamo che a Federer hai predetto di vincere il torneo perdendo neanche un set e il giorno dopo rischiava di uscire al terzo turno..... :)
Poi credo davvero che Misha ti piaccia veramente, ma non esibirti troppo in pronostici., o almeno falli con Federer. :D



la stessa cosa avevo detto a wimbledon NY e al master di fine anno e ho beccato 3 volte il risultato..ma siccome non leggete quello che scrivo poi succede che una volta che sbaglio si dicono ste cavolate..


Si vabbè ma se nei pronostici dai vincente Federer è difficile sbagliare più di 3 volte l'anno :)
drakko80
Gran Maestro
Messaggi: 1847
Iscritto il: sab mar 24, 2007 12:09 pm
Località: Palermo

Messaggio da drakko80 »

il Dio in terra ha scritto:
drakko80 ha scritto:mi ricordo ancora le tue perle dello scorso anno a Indian Wells e Miami :D



quindi se uno dice 10 volte che vince e azzecca 7(forse 8 perchè sto torneo è ancora in corso) su 10,porta scarogna :-?
mah :roll:


ma te la sei presa sul serio? :wink:
si scherza dai
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36560
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

beh Misha, arriverà in semifinale e visti i precedenti con Nadal(perchè quella sarà la SF) se la giocherà senz altro per un posto in finale :wink:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Kim86 ha scritto:curioso che a togliere un set a Misha sia stato solo Seppi :lol:


Curioso, ma non così strano. Da ragazzo fragile e umorale, e pure generoso, tende spesso a concedere le briciole (o qualcosa in più) ai pesci piccoli, ai bisognosi. Li sottovaluta, ha meno stimoli e ogni tanto esce dal campo. Se al posto di Futuro c'era un altro meno "ossimoro" e più forte delle distrazioni date dai raccattapalle, Youzhny quel giorno perdeva il secondo set e forse andava pure a casa (un disastro per il torneo).
Seppi non è un caso. A Chennai soffrì molto, e perse l'unico set del torneo, con Roger-Vasselin, il meno dotato degli avversari incontrati (a parte Vanek). Per il resto mazzolò gente ben più quotata come Malisse e Nadal.
Rientra nel personaggio Misha. :wink:
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Edberg74 ha scritto:
Kim86 ha scritto:curioso che a togliere un set a Misha sia stato solo Seppi :lol:


Curioso, ma non così strano. Da ragazzo fragile e umorale, e pure generoso, tende spesso a concedere le briciole (o qualcosa in più) ai pesci piccoli, ai bisognosi. Li sottovaluta, ha meno stimoli e ogni tanto esce dal campo. Se al posto di Futuro c'era un altro meno "ossimoro" e più forte delle distrazioni date dai raccattapalle, Youzhny quel giorno perdeva il secondo set e forse andava pure a casa (un disastro per il torneo).
Seppi non è un caso. A Chennai soffrì molto, e perse l'unico set del torneo, con Roger-Vasselin, il meno dotato degli avversari incontrati (a parte Vanek). Per il resto mazzolò gente ben più quotata come Malisse e Nadal.
Rientra nel personaggio Misha. :wink:


Sono d'accordo, si distrae il ragazzo :) secondo me oltre al sottovalutare l'avversario forse a volte non lo conosce nemmeno, non credo che abbia mai giocato molto contro Seppi o abbia visto molte sue partite...

Però dai, la cosa fa un pò sorridere, soprattutto a noi di mymag che ne leggiamo sempre di cotte e di crude su Andreas e poi è l'unico che ha creato un fastidio a Misha in un torneo dove sta andando come un treno :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Misha non è più il ragazzo un pò matto di qualche anno fa...e la cosa mi fa davvero molto piacere...è un bel talento...lo vorrei vedere stabile tra i 10 per qualche annetto...
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Kim86 ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
Kim86 ha scritto:curioso che a togliere un set a Misha sia stato solo Seppi :lol:


Curioso, ma non così strano. Da ragazzo fragile e umorale, e pure generoso, tende spesso a concedere le briciole (o qualcosa in più) ai pesci piccoli, ai bisognosi. Li sottovaluta, ha meno stimoli e ogni tanto esce dal campo. Se al posto di Futuro c'era un altro meno "ossimoro" e più forte delle distrazioni date dai raccattapalle, Youzhny quel giorno perdeva il secondo set e forse andava pure a casa (un disastro per il torneo).
Seppi non è un caso. A Chennai soffrì molto, e perse l'unico set del torneo, con Roger-Vasselin, il meno dotato degli avversari incontrati (a parte Vanek). Per il resto mazzolò gente ben più quotata come Malisse e Nadal.
Rientra nel personaggio Misha. :wink:


Sono d'accordo, si distrae il ragazzo :) secondo me oltre al sottovalutare l'avversario forse a volte non lo conosce nemmeno, non credo che abbia mai giocato molto contro Seppi o abbia visto molte sue partite...

Però dai, la cosa fa un pò sorridere, soprattutto a noi di mymag che ne leggiamo sempre di cotte e di crude su Andreas e poi è l'unico che ha creato un fastidio a Misha in un torneo dove sta andando come un treno :wink:


Misha e Seppi han giocato contro a Roma nel 2006; dubito che uno dimentichi il suo avversario, poi comunque Seppi è top50, mica l'ultimo degli scemi... semplicemente Andreas ha giocato bene, benissimo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Apollo_Creed. ha scritto:
Kim86 ha scritto:Sono d'accordo, si distrae il ragazzo :) secondo me oltre al sottovalutare l'avversario forse a volte non lo conosce nemmeno, non credo che abbia mai giocato molto contro Seppi o abbia visto molte sue partite...

Però dai, la cosa fa un pò sorridere, soprattutto a noi di mymag che ne leggiamo sempre di cotte e di crude su Andreas e poi è l'unico che ha creato un fastidio a Misha in un torneo dove sta andando come un treno :wink:


Misha e Seppi han giocato contro a Roma nel 2006; dubito che uno dimentichi il suo avversario, poi comunque Seppi è top50, mica l'ultimo degli scemi... semplicemente Andreas ha giocato bene, benissimo.


Non ho detto che non ha mai giocato, ho detto che probabilmente non lo conosce bene quindi non sapeva esattamente cosa aspettarsi; Misha sta giocando benissimo, e con tutto quello che viene detto a Seppi fa sorridere che sia stato l'unico a sottrargli un set, paradossalmente c'ha fatto più bella figura del n°4 del mondo :wink:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:Misha e Seppi han giocato contro a Roma nel 2006; dubito che uno dimentichi il suo avversario, poi comunque Seppi è top50, mica l'ultimo degli scemi... semplicemente Andreas ha giocato bene, benissimo.


E nessuno lo ha mai negato. :)
Io ho pure visto la partita, figurati.
Che Seppi abbia giocato bene è certo (poteva pure vincere). Che Misha conosca Seppi è ovvio (non solo perché ci ha già giocato).
Il fatto è che è stato Youzhny a NON giocare bene. Se lo avesse fatto, anche un Seppi al top (per lunghi tratti) nulla avrebbe potuto.
E io continuo a pensare, come con Roger-Vasselin a Chennai, che ogni tanto il russo si spenga, o non senta la giusta adrenalina in certi match.
A tutto ciò si aggiunga il fatto che Seppi è un artista nel far giocare male gli avversari (compreso se stesso).
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Edberg74 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Misha e Seppi han giocato contro a Roma nel 2006; dubito che uno dimentichi il suo avversario, poi comunque Seppi è top50, mica l'ultimo degli scemi... semplicemente Andreas ha giocato bene, benissimo.


E nessuno lo ha mai negato. :)
Io ho pure visto la partita, figurati.
Che Seppi abbia giocato bene è certo (poteva pure vincere). Che Misha conosca Seppi è ovvio (non solo perché ci ha già giocato).
Il fatto è che è stato Youzhny a NON giocare bene. Se lo avesse fatto, anche un Seppi al top (per lunghi tratti) nulla avrebbe potuto.
E io continuo a pensare, come con Roger-Vasselin a Chennai, che ogni tanto il russo si spenga, o non senta la giusta adrenalina in certi match.
A tutto ciò si aggiunga il fatto che Seppi è un artista nel far giocare male gli avversari (compreso se stesso).


Con Roger-Vasselin era un secondo turno di un torneino, con Andreas era uno Slam: in uno Slam non bluffi.

Bravo Andy a farlo giocare maluccio e a tenerlo sotto pressione. Diamo a Seppi quel che è di Seppi, su :wink:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:Con Roger-Vasselin era un secondo turno di un torneino, con Andreas era uno Slam: in uno Slam non bluffi.
Bravo Andy a farlo giocare maluccio e a tenerlo sotto pressione. Diamo a Seppi quel che è di Seppi, su :wink:


Non è questione di bluffare, è questione di concentrazione, di smarrimento. Mica lo ha fatto apposta a dargli un set, per poco ci perdeva. :)
Ma non bluffava neanche con Roger-Vasselin, a giudicare dalla ferocia con cui ha demolito l'ectoplasma di Nadal in finale non mi pareva che avesse di Chennai l'idea che noi abbiamo del future di Cinisello Balsamo. Come tutti i ragazzi un po' fragili, fatica a tenere a lungo la concentrazione e ci sta che un po' "stacchi" (involontariamente, eh) con avversar di minor grido. Ancor più se quei giocatori sono bravi ad imbrigliarti, ad abbrutirti (è anche questa è una dote).
I meriti a Seppi, per quel match, li stiamo ricordando da mercoledì. Ne ha avuti così tanti che poteva vincere, figurati. Ma, ripeto, il miglior Seppi non ha comunque alcuna chance se trova il miglior Misha. E quello di mercoledì non lo era.

Per dirla con Alessandro Berni, con Seppi è scattata "la Legge Becker-Rostagno". Ovvero, dopo un match grigio contro un avversario non irresistibile, Youzhny si è "trovato", ha messo il turbo e ha piallato gli avversari successivi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148856
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sinceramente penso che Seppi fosse un test non molto meno attendibile del Davydenko di oggi. Ma anche del Davydenko dei primi tre turni. L'ombra di se stesso.

Che Misha sia bravo lo sappiamo tutti, penso anche possa arrivare in fondo. Ma per me state sopravvalutando l'avversario di oggi.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi