Gustavo, Gustavo...

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Gustavo, Gustavo...

Messaggio da mantequilla »

Scandalo in diretta, quello provocato da Gustavo selva, che fingendo un malore, aveva usato una ambulanza per raggiungere la 7........
Selva avrebbe minacciato il personale del 118.... Si è fatto portare agli studi televisivi sostenendo che il suo cardiologo pwersonale stava lì..
Ora si è dimesso. Ricordando che tocca, a scrutinio segreto, AI COLLEGHI SENATORI decidere con un voto se accettare o meno le sue dimissioni...
Insomma. il buon vecchio Gustavo Selva "già detto Belva" per il suo caratterino da direttore del GR2, perde il pelo, ma la grinta no... 8) 8) 8) 8)
"er raggiungere La7 aveva utilizzato un'autolettiga ferma davanti a Palazzo Chigi
Gli infermieri definiscono l'atteggiamento dell'esponente di An "minaccioso e offensivo"
Scandalo ambulanza, Selva si dimette
Il 118: "Il senatore ci ha minacciati"

<B>Scandalo ambulanza, Selva si dimette<br>Il 118: "Il senatore ci ha minacciati"</B>

Il senatore dimissionario di An Gustavo Selva
ROMA - "Con la presente, pongo nella sua disponibilità, onorevole presidente, le mie dimissioni da senatore". Così scrive il parlamentare di An Gustavo Selva al presidente Franco Marini: "Non voglio che le mie eventuali colpe ricadano sulle istituzioni", spiega poi a voce l'ottantunenne dimissionario.

La scelta arriva dopo le polemiche sollevate dalla confessione del senatore che, davanti alle telecamere di La7, ha ammesso di aver preso un'ambulanza per dribblare i blocchi istituiti a Roma per la visita di Bush e raggiungere in tempo gli studi televisivi.

L'eloquente silenzio dei dirigenti del suo partito e le critiche piovute da entrambe le coalizioni, avevano fatto capire da subito che il "vecchio trucco da giornalista", come l'aveva definito l'ex direttore di Gr2, non era piaciuto a nessuno.

Aveva provato con un taxi, poi con un'auto a noleggio, ma il centro della capitale era bloccato e non c'erano alternative. Pur di non mancare all'appuntamento, Selva ha chiesto allora ad un'ambulanza di farsi accompagnare vicino agli studi televisivi.

"Ero agitato, stavo male: porto 4 by-pass. E poi neppure ho detto che ero un senatore", si era giustificato con un cronista. Ma nella relazione inviata dalla direzione dell'Ares 118 al presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, si definisce l'atteggiamento del senatore di An "minaccioso e offensivo" nei confronti dell'equipaggio dell'autoambulanza. A detta degli operatori dell'Ares, Selva avrebbe addirittura "denigrato la professionalità dell'equipaggio e minacciato il licenziamento di un infermiere" nel caso in cui non fosse stato trasportato.

"E' vergognoso e indegno", aveva detto il ministro alla Salute Livia Turco. Ancora più esplicita era stata la sua ex compagna di partito Alessandra Mussolini che aveva bollato il gesto come "un chiaro caso di bullismo senile. Servono le dimissioni", aveva chiesto. E le dimissioni oggi sono giunte puntuali."
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Meno male che davanti a Palazzo Chigi non ha trovato un carro funebre, altrimenti è capace di arrivare a La 7 dentro alla bara.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Messaggio da Pindaro »

Albornoz ha scritto:Meno male che davanti a Palazzo Chigi non ha trovato un carro funebre, altrimenti è capace di arrivare a La 7 dentro alla bara.


No, quest'idea penso che possa venire solo a Fassino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fraki
Illuminato
Messaggi: 4680
Iscritto il: gio feb 01, 2001 1:00 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da fraki »

Albornoz ha scritto:Meno male che davanti a Palazzo Chigi non ha trovato un carro funebre, altrimenti è capace di arrivare a La 7 dentro alla bara.


:D:D:D:D
jiri novak uber alles
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

L'esponente di An aveva deciso di lasciare dopo le polemiche scoppiate
perché aveva usato un'ambulanza per arrivare in tempo a una trasmissione tv
Senato, Selva non si dimette più
"I cittadini mi chiedono di restare"
"Un voto in meno della Cdl è un giorno in più per il governo Prodi"

<B>Senato, Selva non si dimette più<br>"I cittadini mi chiedono di restare"</B>

Gustavo Selva
ROMA - Gustavo Selva ci ripensa e rimane senatore. L'esponente di Alleanza Nazionale Gustavo Selva ha deciso di ritirare le dimissioni che aveva presentato dopo le polemiche di cui era stato al centro per aver utilizzato un'ambulanza, il giorno della visita di George W. Bush a Roma, in modo da poter arrivare in tempo negli studi di La7 e poter partecipare a una trasmissione televisiva.

"I cittadini mi invitano a restare e perciò ritiro le dimissioni - ha annunciato Selva nell'aula di Palazzo Madama - Assumo su di me la reponsabilità politica di ritirare le dimissioni presentate con lettera l'11 giugno. Lo faccio per rispetto vostro". "E' mio dovere - ha proseguito il senatore di An - e rispetto per voi. Se voi mi assolvete potrebbe sembrare la casta che si autodifende", ha detto Selva che ha parlato per oltre mezz'ora nonostante il presidente di turno, Roberto Calderoli, abbia minacciato più volte di togliergli la parola.

In aula, Selva ha anche raccontato la sua versione sull'episodio dell'ambulanza: "Ho cercato per 30 minuti con un agente di polizia di far arrivare un taxi almeno fino a ponte Cavour, ma invano. Il blocco per la presenza di Bush era ferreo". Inoltre, ha detto, "quelle concitate telefonate mi provocarono delle fibrillazioni cardiache e quindi sono stato messo sull'autoambulanza di Palazzo Chigi e sono andato all'Ospedale San Giacomo. Poi mi sono rapidamente ristabilito e mentre Palazzo Chigi mi proponeva una seconda auto, con l'autista dell'ambulanza si è deciso che fosse lui a portarmi a via Novaro", dov'era lo studio dell'emittente La7.

Il senatore di An ha quindi accusato il ministro della Sanità Livia Turco di aver detto il falso quando ha sostenuto che "il bilancio poteva essere più tragico se un'altra persona avesse avuto bisogno dell'ambulanza". "Questo - ha affermato il senatore di An - non poteva accadere perché l'ambulanza era a disposizione solo per chi si trovava a Palazzo Chigi".

Selva, dopo aver citato alcune e-mail piene di insulti che gli sono giunte in quei giorni ("maledetto ladro", "cane, si vergogni", "schifoso maledetto" e altre che ha letto per intero) ha detto che le accuse del ministro Turco lo hanno "addolorato, offeso, ma non meravigliato". "Vedo - ha proseguito - che il lessico vetero-comunista per infangare l'avversario politico resta duro a morire in una senatrice post-comunista".

Dopo aver ripercorso la sua carriera, prima come giornalista, e ora come parlamentare e dopo aver ricordato l'autoambulanza di Mussolini che fece storia, Selva ha ricordato di "non essere mai stato toccato da una sola accusa di corruzione, concussione, tangenti, associazione mafiosa o consumo di cocaina".

"Non dobbiamo commettere l'errore di cavalcare il tema dell'antipolitica. L'uscita dal Senato sarebbe una bella morte politica di un eroe per un giorno" ha aggiunto il senatore che verso la fine della sua arringa difensiva ha rivelato il motivo del ritiro delle sue dimissioni: "Un voto in meno del centrodestra al Senato è un giorno in più per il governo Prodi".
www.repubblica.it

I cittadini lo implorano di restare.
credo intendessero in ospedale...
si curi, senatore, si curi. si vive solo una volta. :wink:
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

mantequilla ha scritto:<B>Senato, Selva non si dimette più<br>"I cittadini mi chiedono di restare"</B>



che schifo.dimettiti,viscido.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

ah. non si dimette più neanche turigliatto.
deve essere una epidemia.
la ritirite.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

mangiapane a tradimento.tutti.
altro che casta,sono una setta satanica.
ladri.
ladri.
ladri.
ladri.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35452
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Messaggio da klaus »

<B>Senato, Selva non si dimette più<br>"I cittadini mi chiedono di restare"</B>



mi immagino le file di persone in pellegrinaggio :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Diciamoci la verità : c'era uno, solo uno di noi che pensava che quel maledetto si sarebbe dimesso sul serio ?
Un po' di giorni di silenzio, e tutto scompare. Ah, e ha detto anche che non si dimette per evitare l'imbarazzo dei suoi colleghi, che, rifiutando le dimissioni, avrebbero dato l'idea di essere la casta che si autoassolve ... E se invece i colleghi le dimissioni le avessero accettate ?? #103#

Selva (e anche Turigliatto, e anche Mastella che minaccia dimissioni a giorni alterni, e tutti quelli come voi) : ma VAFFA... (tanto, non è più un'offesa, l'ha detto anche la Cassazione, giusto ?. E, già che ci siamo, la Cassazione non ha un càzzo di meglio da fare che sentenziare su queste pùttanate ???? #103# #103# #103# )
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Io, a questo, ho mandato una mail : ho cercato di trattenermi, riuscendoci fino ad un certo punto. Non servirà a nulla, ma uno sfogo dovevo concedermelo. Ecco il testo, a chi può interessare il suo sito è www.gustavoselva.it

Signor Selva,
mi complimento con lei per la coraggiosa decisione del ritiro delle dimissioni da senatore.
Come sempre, i politici si distinguono per la loro capacità di prendere per il culo la gente : prima usa un'ambulanza senza aver nulla, poi se ne vanta pure in TV, poi presenta le dimissioni ed infine, dopo aver lasciato passare un po' tempo ed aver fatto calmare le acque, le ritira "per non mettere in imbarazzo i colleghi che, rifiutandole, avrebbero fatto pensare alla casta che si autoassolve". E se invece i colleghi avessero pensato, come sarebbe stato sacrosanto, di cacciarla via a pedate nel sedere ?
Poi vi lamentate se la gente si allontana dalla politica ... Anzi, a voi, di questo fatto, non ve ne frega proprio nulla: vi basta avere il vostro cospicuo stipendio, i vostri benefit, la vostra autoblu, il vostro portaborse (possibilmente in nero), e così voi.
Signor Selva (mi guardo bene dal chiamarla senatore), per quel che può contare, le dico una cosa : lei e tutti quelli come lei, che vi imbullonate alle poltrone senza un briciolo di dignità, mi fanno schifo.
Con immutata disistima.

Marco Rodella
topo viola
Gran Maestro
Messaggi: 1193
Iscritto il: gio set 04, 2003 8:55 am
Località: Firenze

Messaggio da topo viola »

per andare a lavorare domani prenderò una ambulanza, poi vado a trovarci i miei, quindi ci vado a fare le spesa, poscia mi ci reco al cinema. Tutto questo a sirene spiegate.

Sono sicuro di avere il vostro appoggio.


Che pena
"Troveremo una strada o la costruiremo" Khenu Baal baraq
Marco Mencaglia
Saggio
Messaggi: 6207
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Roma

Messaggio da Marco Mencaglia »

Quello che più mi fa pena è la totale incoerenza del comportamento di Selva, più che il gesto in sè.
Una volta presa l'ambulanza, le strade erano due:

1. Versione "Beppe Grillo"
"Ho sbagliato. Chiedo scusa, ho perso il controllo e mi sono comportato in modo vergognoso. Pagherò una multa salata come è giusto che sia."

2. Versione "Giulio Tremonti"
"Non mi rompete i coglioni. L'ambulanza al momento era inutilizzata, faceva caldo, sono piuttosto anziano e avevo bisogno di andare a una trasmissione che ritenevo importantissima ai fini del mio lavoro di parlamentare. E' stato un comportamento poco ortodosso, d'accordo, ma per un fine importante."



Invece questa pietosa trottola delle scuse, poi delle dimissioni (assurdo, se uno ritiene che il lavoro di senatore sia fondamentale per il paese come dovrebbe essere non ci si sottrae certo per una cazzata del genere). Poi delle giustificazioni, del ritiro delle dimissioni con motivazioni risibili e delle accuse a chi lo aveva accusato per buttare tutto in caciara nella migliore tradizione dei dibattici politici in tv.
Selva magari ha la scusa di essere rincoglionito, ma dubito che altri parlamentari più giovani avrebbero agito diversamente.
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

ha fatto bene a non dimettersi.
non si dimette Previti per corruzione di giudici e condannato in maniera definitiva, con mezzo parlamento che lo sostiene, figuriamoci il belva.

dovrebbe essere cacciato a pedate.
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
whiterussian
Drugo
Messaggi: 19755
Iscritto il: ven nov 14, 2003 12:50 pm
Località: Macedonia, 356 a.C.

Messaggio da whiterussian »

Marco Rodella ha scritto:Io, a questo, ho mandato una mail : ho cercato di trattenermi, riuscendoci fino ad un certo punto. Non servirà a nulla, ma uno sfogo dovevo concedermelo. Ecco il testo, a chi può interessare il suo sito è www.gustavoselva.it

Signor Selva,
mi complimento con lei per la coraggiosa decisione del ritiro delle dimissioni da senatore.
Come sempre, i politici si distinguono per la loro capacità di prendere per il *posteriore* la gente : prima usa un'ambulanza senza aver nulla, poi se ne vanta pure in TV, poi presenta le dimissioni ed infine, dopo aver lasciato passare un po' tempo ed aver fatto calmare le acque, le ritira "per non mettere in imbarazzo i colleghi che, rifiutandole, avrebbero fatto pensare alla casta che si autoassolve". E se invece i colleghi avessero pensato, come sarebbe stato sacrosanto, di cacciarla via a pedate nel sedere ?
Poi vi lamentate se la gente si allontana dalla politica ... Anzi, a voi, di questo fatto, non ve ne frega proprio nulla: vi basta avere il vostro cospicuo stipendio, i vostri benefit, la vostra autoblu, il vostro portaborse (possibilmente in nero), e così voi.
Signor Selva (mi guardo bene dal chiamarla senatore), per quel che può contare, le dico una cosa : lei e tutti quelli come lei, che vi imbullonate alle poltrone senza un briciolo di dignità, mi fanno schifo.
Con immutata disistima.

Marco Rodella

Bravo Roda.
Avatar utente
Karelias
Illuminato
Messaggi: 4104
Iscritto il: mar ott 01, 2002 2:00 am
Località: Ducato di Parma, Piacenza e Guastalla

Messaggio da Karelias »

roda, bella lettera.

All'elenco aggiungasi anche Franca Rame, dimissionaria virtuale dopo il finanziamento della missione in afghanistan...
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

Karelias ha scritto:roda, bella lettera.

All'elenco aggiungasi anche Franca Rame, dimissionaria virtuale dopo il finanziamento della missione in afghanistan...


Grazie. D'ora in poi, mi toglierò lo sfizio di scrivere a qualcuno, dx o sx poco importa; vedremo se mi risponderanno, e in che modo; mi piacerebbe molto togliermi la soddisfazione di mandarli a cagàre ... almeno quello...
gianlu
Saggio
Messaggi: 8115
Iscritto il: ven nov 17, 2006 5:01 pm

Messaggio da gianlu »

Marco Rodella ha scritto:
Karelias ha scritto:roda, bella lettera.

All'elenco aggiungasi anche Franca Rame, dimissionaria virtuale dopo il finanziamento della missione in afghanistan...


Grazie. D'ora in poi, mi toglierò lo sfizio di scrivere a qualcuno, dx o sx poco importa; vedremo se mi risponderanno, e in che modo; mi piacerebbe molto togliermi la soddisfazione di mandarli a cagàre ... almeno quello...


Se puo' esserti utile e/o consolatorio, nel 2002 mandai una mail a Enzo Biagi. Di risposte manco l'ombra.
« Ci vorrebbe un lavoro a parte per star dietro a tutte le balle che si scrivono »
(Albornoz)

el saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Burano
FooLminato
Messaggi: 10881
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Roda, a questo punto una letterina anche a Angeletti, il sindacalista buffone che ha dichiarato che fra i lavori usuranti si deve inserire anche quello di maestra d'asilo.
Per lui fra l'altro c'è l'aggravante che è uno dei capi della triplice, quelli a cui per diritto divino in questo paese spetta di sedersi a un tavolo coi ministri del governo in carica e concertare "riforme" economiche e previdenziali, pur non essendo stati eletti da nessuno e rappresentando solo i propri iscritti.
Il parlamento (quello sì, eletto dal popolo) poi ratifica le decisioni prese a quei tavoli..
Lo voglio rivedere, Fabio
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Burano ha scritto:Roda, a questo punto una letterina anche a Angeletti, il sindacalista buffone che ha dichiarato che fra i lavori usuranti si deve inserire anche quello di maestra d'asilo.

Hai mai fatto questo lavoro tu?? Presumo di no.

Io si, nei primi anni d'insegnamento, e ti posso garantire che, senza nulla togliere ad altri tipi di lavoro faticosi e usuranti, nè con essi voler far paragoni, insegnare in una scuola dell'infanzia dal momento che non è più semplice badantato determina il coinvolgersi in prima persona con 25/28 bambini di tre, quattro, cinque anni, quasi sempre in movimento perchè l'attività ludica resta comunque quella privilegiata vista l'età, ma attraverso questa si perseguono obiettivi specifici di apprendimento e crescita che si realizzano anche attraverso la partecipazione attiva dell'insegnante a tutte le attività, gioco compreso.

Le ore giornaliere sono cinque con un rapporto adulto bambini di 1/28 come massimo e penso che nessuno possa mettere in discussione che energie se ne debbano spendere a iosa.

Inoltre trovo gusto che le maestre di scuola materna non siano troppo in là con gli anni, per i bambini stessi e per le (e dico le perchè la stragrande maggioranza è composta da donne anche se vi è qualche timido inserimento di docenti maschi) insegnanti stesse: la nonna, preziossima in ogni famiglia, è perfetta per uno/ due bambini al massimo. :wink:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

=seren ha scritto:Hai mai fatto questo lavoro tu?? Presumo di no


Che dire..
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Albornoz ha scritto:
=seren ha scritto:Hai mai fatto questo lavoro tu?? Presumo di no


Che dire..

ecco, appunto 8)

visto che sicuramente non hai mai fatto il maestro d'asilo neanche tu :roll:

meglio non dire nulla :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Albornoz ha scritto:Meno male che davanti a Palazzo Chigi non ha trovato un carro funebre, altrimenti è capace di arrivare a La 7 dentro alla bara.


#100# #100# #100# #100# #100# #100# #100#
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
Burano
FooLminato
Messaggi: 10881
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

seren ha scritto:
Burano ha scritto:Roda, a questo punto una letterina anche a Angeletti, il sindacalista buffone che ha dichiarato che fra i lavori usuranti si deve inserire anche quello di maestra d'asilo.

Hai mai fatto questo lavoro tu?? Presumo di no.

Io si, nei primi anni d'insegnamento, e ti posso garantire che, senza nulla togliere ad altri tipi di lavoro faticosi e usuranti, nè con essi voler far paragoni, insegnare in una scuola dell'infanzia dal momento che non è più semplice badantato determina il coinvolgersi in prima persona con 25/28 bambini di tre, quattro, cinque anni, quasi sempre in movimento perchè l'attività ludica resta comunque quella privilegiata vista l'età, ma attraverso questa si perseguono obiettivi specifici di apprendimento e crescita che si realizzano anche attraverso la partecipazione attiva dell'insegnante a tutte le attività, gioco compreso.

Le ore giornaliere sono cinque con un rapporto adulto bambini di 1/28 come massimo e penso che nessuno possa mettere in discussione che energie se ne debbano spendere a iosa.

Inoltre trovo gusto che le maestre di scuola materna non siano troppo in là con gli anni, per i bambini stessi e per le (e dico le perchè la stragrande maggioranza è composta da donne anche se vi è qualche timido inserimento di docenti maschi) insegnanti stesse: la nonna, preziossima in ogni famiglia, è perfetta per uno/ due bambini al massimo. :wink:


Mi limito a farti notare che se si deve considerare usurante il lavoro di maestra d'asilo a quel punto è usurante ogni tipo di lavoro, niente può e deve rimanere fuori. Voglio dire, dal palombaro, dal soffiatore di vetro e dal minatore fino alla maestra d'asilo se ne fa di strada eh...
Lo voglio rivedere, Fabio
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Burano ha scritto:Mi limito a farti notare che se si deve considerare usurante il lavoro di maestra d'asilo a quel punto è usurante ogni tipo di lavoro, niente può e deve rimanere fuori. Voglio dire, dal palombaro, dal soffiatore di vetro e dal minatore fino alla maestra d'asilo se ne fa di strada eh...

ma tu hai parlato con mio marito?? :o :lol: :lol:

Beh! io ho mia personale opinione, e comunque è un discorso che nel sindacato si stava portando avanti da tempo; non è che questo Angeletti si sia alzato una mattina come San Paolo folgorato sulla via di Damasco!

Ma ripeto.. chi non ha mai fatto questo lavoro non può sapere quanto impegni e quali energie fisiche e mentali comporti, e per tutto l'orario di lavoro, chè coi bambini piccoli non hai mai tempi morti.

Fai una cosa: raccogli 25/28 bambini tra il tuo vicinato, portali con te al parco per esempio per un'intera mattinata, gioca con loro, insegnagli qualcosa sugli animali, sulla natura, su quel che vuoi, falli disegnare, pitturare, correre, saltare, e naturalemente controlla che nessuno si faccia male, tutti si divertano e al ritorno a casa possano aver vissuto una giornata ricca e costruttiva...ecco.. poi pensa di doverlo rifare per tutte le mattine di una settimana e per mesi.. e per anni fino a quando ne avrai 60.. poi mi dici... 8)

p.s. come ho già detto non sono maestra d'asilo, anche se ho esperienza di questo lavoro, e non ho interesse alcuno a difendere la categoria.
Questo solo per precisare.
Ci si sta solo e semplicemente confrontando.
ciao
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10881
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Tuo marito ha straragione!
Siamo tutti maestre d'asilo :D

Qualcuno del sindacato ha proposto anche i camerieri e i ballerini (i nani per adesso no :) ).
Io faccio il cassiere in banca e dopo un anno sono più che mai usurato: hai idea che vuol dire stare 8 ore al giorno a contare soldi, se sbagli qualcosa ce li rimetti di tasca tua e per non parlare del costante rischio rapine, peraltro in netto aumento. Altro che quota 97 e 96, io voglio fermami a quota 90, che è pure evocativo :P
Lo voglio rivedere, Fabio
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

io ho lavorato in un asilo per un anno, e' usurante. almeno per i timpani e per l'attenzione che ci vuole perche' i bambini non si tuffino di testa da 2 metri d'altezza.

il ballerino e' sicuramente usurante, e' uno sportivo, fate fare il calciatore fino a 60 anni....

il cameriere anche, st ain piedi e mai fermo un minimo di 8 ore al giorno portando pesi avanti e indietro, pesi anche di piu' Kg.
fanno in chilometri.

certo fare il muratore arrampicato su un'impalcatura, magari con un scecchio di cemeto in mano... e' quasi una crudelta'.

il cassiere di banca.. no.
allora e' usurante qualsiasi attivita' commerciale.
tutti contano soldi, vendono e comprano e se sbagli un conto ce li rimetti tu.

non capisco invece perche' le donne debbano andare in pensione prima.

cominciano a lavorare in media DOPO, saltano un paio d'anni di lavoro (giustamente) per maternita', e soprattutto muoiono molto dopo gli uomini.
per ogni vedovo ci sono 10 vedove.

il rapporto tra anni lavorati e anni di pensione goduta dalle donne e' sproporzionato.

Volete la parita??
:wink:
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Burano ha scritto: Tuo marito ha straragione!
Siamo tutti maestre d'asilo :D

e tè pareva??

tutti solidali i maschietti quando si tratta di topine e di dar loro torto :lol: :lol:

Burano ha scritto:Qualcuno del sindacato ha proposto anche i camerieri e i ballerini (i nani per adesso no :) ).
Io faccio il cassiere in banca e dopo un anno sono più che mai usurato: hai idea che vuol dire stare 8 ore al giorno a contare soldi, se sbagli qualcosa ce li rimetti di tasca tua e per non parlare del costante rischio rapine, peraltro in netto aumento. Altro che quota 97 e 96, io voglio fermami a quota 90, che è pure evocativo :P

eddai Burano.. non scherzare su problemi fisici; non fa onore alla tua sensibilità e intelligenza su cui non ho alcun dubbio :roll: :D
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

alessandro ha scritto: io ho lavorato in un asilo per un anno, e' usurante. almeno per i timpani e per l'attenzione che ci vuole perche' i bambini non si tuffino di testa da 2 metri d'altezza.

hai esperienza lavorativa di scuola materna??
accidenti! parliamone, mi interessa :D
e comunque hai focalizzato già almeno due aspetti di non poca importanza :wink:

alessandro ha scritto:non capisco invece perche' le donne debbano andare in pensione prima.

cominciano a lavorare in media DOPO, saltano un paio d'anni di lavoro (giustamente) per maternita', e soprattutto muoiono molto dopo gli uomini.
per ogni vedovo ci sono 10 vedove.

il rapporto tra anni lavorati e anni di pensione goduta dalle donne e' sproporzionato.

Volete la parita??
:wink:

guarda.. in primis questa benedetta parità, tranne che si abbia una colf full time, in realtà non c'è, perchè ogni donna che lavora in realtà di lavori ne fa due: quello che fa e la casalinga.
(dai un'occhiata al thread su facende domestiche e vedi tu il rapporto uomo/donna in merito e comunque esperienza reale, forse familiare o di parenti e amici, ti darà più che conferma.

Cominciano a lavorare in media dopo, è tua personale opinione credo, poichè io per esempio ho vinto il concorso quasi subito uscita di scuola e resta semmai che le donne si adattano a trovare lavori precari di commessa, segretaria e per pochissimi euri, prima di poter vaer un posto fisso; gli uomini puntano subito al lavoro stabile e di solito vuoi perchè on restano incinti e non vanno in maternità sono dai datori di lavoro ampiamente preferiti.

Moriamo dopo di voi?? :lol: :lol:
dicono che estenando le nostre emozioni molto più facilmente mettiamo il nostro cuore in qualche modo a meno rischi d'infarto o forse abbiamo più cura della nostra salute.. non so.. è un'ipotesi.. :roll:
però non può essere questa, nel caso, una discriminante 8)

Mi dicono e vedo che la vedovanza, e hai ragione, conosco più donne vedove rispetto agli uomini, sia più serena?? ecco mettiamola così
forse le donne vivono il tempo in cui finalmente dopo aver badato per anni a casa, marito e figli possono dedicarsi maggiormente a sè stesse, curando i loro hobbies :wink:

i vedovi si lamentano.. ne incontro tantissimi al cimitero.. parlano tra loro e dicono che le vedove, che è diretta a queste la loro maggior attenzione, non aspirano più a una certa sicurezza materiale: hanno spesso una casa propria, spesso la pensione del marito, e si divertono tra loro e coi loro nipotini. :P

Ehsì, mala tempora currunt.. direbbe dedy :lol: :lol:
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
alessandro
Massimo Carbone
Messaggi: 29090
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: desenzano
Contatta:

Messaggio da alessandro »

siamo OT
comunque...

il rapport anni lavorati anni di pensione goduta delle donne e degli uomini e' moolto differente.

da qualche parte ci saranno i dati sull'eta' in cui in media iniziano e finiscono di lavorare uomini e donne e quanti anni di pensione godono uomini e donne.

poi e' vero ch ele vedove rifioriscono e i vedovi intirizziscono e muoiono.
magari, oggi con l'apertura delle frontiere dell'est e la pillola blu, anche i vedovi.... chi lo sa'..

per l'asilo, ho fatto l'obbiettore in un asilo per un anno con bambini con qualche difficolta'.
e' stato molto bello, in realta',anche perche' ho imparato a non aver paura dei bambini (o adulti) con qualche difficolta' fisica o mentale, poi ero l'unica figura maschile e ero quello a cui (soprattutto i maschietti) si rivolgevano per fare giochi tipo calcio o cose del genere.

in realta' era ancora piu' usurante sopportare i pettegolezzi di suore e insegnanti :wink:

ciao ale
Il primo a postare un messaggio alla nascita di questo forum
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

alessandro ha scritto: siamo O

Ale, non preoccuparti per l'O.T. chè poi tanto arriva Albo, apre un altro thread con lo stesso titolo e riporta il discorso sui binari giusti 8) :lol: :lol:

alessandro ha scritto: poi e' vero ch ele vedove rifioriscono e i vedovi intirizziscono e muoiono.
magari, oggi con l'apertura delle frontiere dell'est e la pillola blu, anche i vedovi.... chi lo sa'..

sì, sì.. glie lo raccomando.. :P

non so dalle tue parti ma qui ci sono state e ci sono più case in vendita di vedovi che vogliono liberarsi quanto prima possibile dei loro averi per non doverli veder godere dopo la loro morte a donne ( e parecchie sono dell'est) con cui sono stati sposati per qualche anno se non mese..

Un disastro.. credimi.. alla realtà dell'eta non proprio junior si unisce la beffa di sentirsi traditi e presi in giro e sembra che a una certa età ciò sia difficilmente superabile. :roll:

alessandro ha scritto:per l'asilo, ho fatto l'obbiettore in un asilo per un anno con bambini con qualche difficolta'.
e' stato molto bello, in realta',anche perche' ho imparato a non aver paura dei bambini (o adulti) con qualche difficolta' fisica o mentale, poi ero l'unica figura maschile e ero quello a cui (soprattutto i maschietti) si rivolgevano per fare giochi tipo calcio o cose del genere.

in realta' era ancora piu' usurante sopportare i pettegolezzi di suore e insegnanti :wink:
ciao ale

bellissima esperienza e felice per te e per i bimbi con cui hai avuto a che fare :D
ma non generalizzare, ti prego, sulle maestre pettegole: non c'è nulla che detesti maggiormente che le chiacchiere e per di più in ambito lavorativo. #1#
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

alessandro ha scritto:non capisco invece perche' le donne debbano andare in pensione prima.

cominciano a lavorare in media DOPO, saltano un paio d'anni di lavoro (giustamente) per maternita', e soprattutto muoiono molto dopo gli uomini.
per ogni vedovo ci sono 10 vedove.
:wink:

sembra però che così non sia, se si prende per buono il dato riportato in un articolo, che dà parecchio da pensare, :roll: su Repubblica di oggi

Sono giovani professionisti che pensano solo alla carriera
anziani rimasti soli, adulti separati
La città delle persone che vivono da sole
A Milano una famiglia su 2 è un single


QUI

in cui si legge...

Ma chi sono questi solitari? Per un terzo anziani. In costante aumento, gli "over 65" che vivono da soli (per lo più vedovi/e) sono 115.605 (89mila donne e 25mila uomini).
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

alessandro ha scritto:ha fatto bene a non dimettersi.
non si dimette Previti per corruzione di giudici e condannato in maniera definitiva, con mezzo parlamento che lo sostiene, figuriamoci il belva.

dovrebbe essere cacciato a pedate.



sei meglio di Pippo&P. con volandri...c'è previti in ogni tuo post :lol:

tornando al topic,questa gente fa veramente schifo.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

seren ha scritto:
Le ore giornaliere sono cinque



:lol:

dai sere',se consideriamo usuranti i lavori part-time con 3 mesi di vacanza d'estate, 15 giorni a natale,più i ponti e i weekend(in pratica meno di 200 giorni lavorativi/anno,direi molti meno anche)allora sono con burano,sono tutti usuranti.prestare attenzione ai bambini è come prestare attenzione a qualsiasi altro lavoro...
il cassiere con questo metro di giudizio è certamente usurante,dato il contatto con il pubblico,l'orario più lungo,la possibilità di code,di problemi,di errori pagati con soldi propri...(fermo restando che questo non è un metro di giudizio valido)

c'è da fare un'altra considerazione:ognuno giustamente ritiene che il proprio lavoro sia usurante ma ci vuole un po' di coscienza.se la lista diventa lunghissima,dove li acchiappiamo i soldi?
ok per quei lavori con turni notturni,condizioni di lavoro particolari(miniere,fonderie,etc),orari superiori alle 45/50 ore settimanali per lunghi periodi,ma non allarghiamo a uffici,scuole,banche e cose del genere se no si va fuori dal seminato.
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

alcol ha scritto:
seren ha scritto:
Le ore giornaliere sono cinque



:lol:

dai sere',se consideriamo usuranti i lavori part-time con 3 mesi di vacanza d'estate, 15 giorni a natale,più i ponti e i weekend(in pratica meno di 200 giorni lavorativi/anno,direi molti meno anche)allora sono con burano,sono tutti usuranti.prestare attenzione ai bambini è come prestare attenzione a qualsiasi altro lavoro...
il cassiere con questo metro di giudizio è certamente usurante,dato il contatto con il pubblico,l'orario più lungo,la possibilità di code,di problemi,di errori pagati con soldi propri...(fermo restando che questo non è un metro di giudizio valido)

c'è da fare un'altra considerazione:ognuno giustamente ritiene che il proprio lavoro sia usurante ma ci vuole un po' di coscienza.se la lista diventa lunghissima,dove li acchiappiamo i soldi?
ok per quei lavori con turni notturni,condizioni di lavoro particolari(miniere,fonderie,etc),orari superiori alle 45/50 ore settimanali per lunghi periodi,ma non allarghiamo a uffici,scuole,banche e cose del genere se no si va fuori dal seminato.

Intnato due conti:

giorni in un anno 365 - domeniche 52 ( mi pare) =313

313-230 giorni c. effettivi di scuola =83 - 15 c feste/ponti (come tutti) = 68

68- 30 giorni di ferie (come tutti) = 38

ecco questi sono, giorno più giorno meno, i giorni circa in più di scarto con altri lavoratori, e non mi sembrano tre mesi.
(ti ricordo, tra l'altro che si è in servizio fino al 30 giugno e si ritorna il primo settembre)

Oltre a quanto di cui sopra va anche considerato che le insegnanti non prendono la quattordicesima per esempio; la segretaria di mio marito invece la prende,
quindi ..ridimensioniamo per cortesia e non parliamo per luoghi comuni
che la cosa, tra l'altro, è pure fastidiosa. :wink:

Sulle altre tue considerazioni non sono d'accordo per i motivi che ho già esposto e che quindi non ripeto :D

ribadisco unicamente che non sto difendendo i miei interessi: io insegno nella scuola elementare ma siccome ho avuto esperienza di lavoro nella scuola materna posso, con cognizione di causa, affermare che è un lavor del tutto diverso e sicuramente usurante. 8)
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Burano
FooLminato
Messaggi: 10881
Iscritto il: mer gen 30, 2002 1:00 am
Località: L'Italia che non vuole bene

Messaggio da Burano »

Comunque mia zia ha fatto l'insegnante d'asilo ed è serenamente andata in pensione un mese fa. Sinceramente non l'ho mai vista, neanche negli ultimi anni, così logora e usurata :roll:
Certo se le chiedo com'è quel lavoro mi dirà che è un inferno, e per molti aspetti lo dirà a ragione. Ma i capelli bianchi non penso le siano venuti per quello.

(magari fra un po' di tempo verrà fuori che in quell'istituto imbottivano i bimbi di valium e che mia zia era una delle aguzzine... :D )
Lo voglio rivedere, Fabio
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

Burano ha scritto:Comunque mia zia ha fatto l'insegnante d'asilo ed è serenamente andata in pensione un mese fa. Sinceramente non l'ho mai vista, neanche negli ultimi anni, così logora e usurata :roll:
Certo se le chiedo com'è quel lavoro mi dirà che è un inferno, e per molti aspetti lo dirà a ragione. Ma i capelli bianchi non penso le siano venuti per quello.

(magari fra un po' di tempo verrà fuori che in quell'istituto imbottivano i bimbi di valium e che mia zia era una delle aguzzine... :D )

Salutami tua zia e augurale un buon proseguimento :D

certamente deve essere una donna pacifica e buona come me;
perfetta per stare con dei bambini :wink:

anzi guarda.. chiedile cosa ne pensa di questa questione.. mi/ ci interessa :)
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

seren ha scritto:Intnato due conti:

giorni in un anno 365 - domeniche 52 ( mi pare) =313

313-230 giorni c. effettivi di scuola =83 - 15 c feste/ponti (come tutti) = 68

68- 30 giorni di ferie (come tutti) = 38


(confesso che forse non ho capito il calcolo,ma ci provo)

38 (strettini eh,famo 40 che fa cifra tonda)che diviso 5 giorni lavorativi/settimana sono solo 8 settimane :lol: cioè due due mesi in meno del comune lavoratore medio :D
e 5 ore al giorno che sono un part time, considerato che all'asilo non ci sono compiti da correggere,maturità,esami o altro.
insomma sere',ma come fa ad usurarsi una maestra d'asilo???
:lol:
a sto punto per me si usura di più una segretaria full time,che fa già due mesi in più all'anno,quasi il doppio delle ore al giorno e invece dei bambini ha il capo che le rompe le balle...
cmq sono opinioni eh,era solo per dire che se si allargano così le liste dei lavori "usuranti",rientrano tutti e tutti hanno diritto di considerarsi "usurati" ...anche il gelataio perchè d'estate ha la coda davanti,il dog sitter se deve raccogliere la pupù di fido,le nonne che badano ai nipoti avrebbero diritto ad un aumento...non finiremmo più,in compenso i soldi finirebbero in fretta
:wink:
seren
Massimo Carbone
Messaggi: 16165
Iscritto il: mer gen 17, 2007 1:40 pm
Località: a due passi dal mare, non lontana dai boschi ...

Messaggio da seren »

alcol ha scritto:
seren ha scritto:Intnato due conti:

giorni in un anno 365 - domeniche 52 ( mi pare) =313

313-230 giorni c. effettivi di scuola =83 - 15 c feste/ponti (come tutti) = 68

68- 30 giorni di ferie (come tutti) = 38


(confesso che forse non ho capito il calcolo,ma ci provo)

38 (strettini eh,famo 40 che fa cifra tonda)che diviso 5 giorni lavorativi/settimana sono solo 8 settimane :lol: cioè due due mesi in meno del comune lavoratore medio :D
e 5 ore al giorno che sono un part time, considerato che all'asilo non ci sono compiti da correggere,maturità,esami o altro.
insomma sere',ma come fa ad usurarsi una maestra d'asilo???
:lol:

mi permetto di farti notare che dai 38 erano già stati tolti domeniche e altre festività e quindi sono 30 +8 (il che vuol dire 6 settimane lavorative) di cui 30 comunque non pagati con la quattordicesima (come è giusto che sia) che invece percepisce la segretaria di cui parli qui sotto tu, che magari avrà un capo che le rompe le balle e forse sarà anche un bambino ma è uno solo e non 28, appunto, e bambino non dovrebbe nemmeno essere. :lol: :lol:

alcol ha scritto:a sto punto per me si usura di più una segretaria full time,che fa già due mesi in più all'anno,quasi il doppio delle ore al giorno e invece dei bambini ha il capo che le rompe le balle...
Immagine
... e' che siamo bravissimi a giocare a nascondino. tana per danser, sei dietro seren! (Balby)
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

alcol ha scritto:il cassiere con questo metro di giudizio è certamente usurante,dato il contatto con il pubblico,l'orario più lungo,la possibilità di code,di problemi,di errori pagati con soldi propri...(fermo restando che questo non è un metro di giudizio valido)


Io ho il contratto bancario, pur non lavorando in banca, e mi pare proprio che i cassieri abbiamo un'assicurazione (contrattuale) contro i rischi che descrivi e per cui non si paga di tasca propria :roll:
Per quel che vale, sono d'accordo con seren che badare a 15 bimbetti di due anni se non e' usurante, poco ci manca...Tu non hai la minima idea, caro alcol, di cosa significhi prestare attenzione ad un bambino piccolo, figurarsi un mucchio..ah, mia suocera fa la maestra d'asilo, torna tutti i giorni alle 16 a casa, non mi pare faccia solo 5 ore, e certi giorni non riesce nemmeno a stare in piedi, la sera :roll:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Rispondi