requiem per un assassino

Dibattito sulla vita sociale, sui problemi politici e sui microchip nei vaccini
Rispondi
Speedy
Saggio
Messaggi: 8199
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

requiem per un assassino

Messaggio da Speedy »

girando nel web ho trovato un sacco di celebrazioni e messaggi di disperazione mista ad ammirazione per la morte dell'eroe di quella specie di buffonata circense che è il wrestling

ora, va tutto bene, siamo nell'era di Cogne e dell'Isola dei famosi (con confini neanche troppo lievi) ma dire "ci mancherai" ad un personaggio strafatto di steroidi che ha ucciso - forse con la sua celebre "mossa" - la moglie ed il figlio di 7 anni mi sembra davvero troppo

non capisco e non mi adeguo :roll:


PS: mi scuso con i mods se ho creato un doppione, ho usato il cerca e mi pare non ci sia nulla, poi non sapevo dove metterlo, in Altri Sport mi sembrava fuori luogo per vari motivi
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
paoolino
Massimo Carbone
Messaggi: 17006
Iscritto il: gio set 12, 2002 2:00 am
Località: Sleepin' in Wonderland

Messaggio da paoolino »

Penso che bisogna distinguere il personaggio Chris Benoit dall'uomo Chris Benoit. Il personaggio, quello amato dal pubblico, era un eroe positivo, l'uomo, quasi sicuramente, non lo era.

Solo che per molti appassionati, sopratutto i più piccoli, è molto difficile fare questa distinzione e non riescono (o non vogliono) capire che il wrestling altro non è che una recita, una sorta di versione moderna della commedia dell'arte e quella del ring è una realtà "romanzesca": i lottatori sono degli attori, gli esiti degli incontri e i vari colpi di scena sono decisi a tavolino da veri e propri sceneggiatori che scrivono le storyline.

Sono sicuro che i messaggi di disperazione/ammirazione visti da Speedy sono da riferire al "personaggio".

E' bene specificare che la WWE è venuta a conoscenza del decesso di Benoit e della sua famiglia nel pomeriggio di lunedì, e ha preso la decisione di cancellare uno show che sarebbe dovuto andare in diretta quella sera stessa, sostituendolo con una puntata dedicata a Benoit, dato che le prime notizie parlavano di triplice omicidio. Quando però la WWE ha conosciuto la realtà dei fatti, ha deciso di cancellare dal sito tutti i tributi e di rimuovere gli speciali messi online.
"C’è gente che magari sa scrivere, scrive e pubblica sui forum quello che scrive, ma non sa assolutamente leggere..."
(paoolino parafrasando Sciascia)
Gios
Massimo Carbone
Messaggi: 15983
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Falcade

Messaggio da Gios »

Requiem aeternam dona eis, Domine,
et lux perpetua luceat eis.
Te decet hymnus, Deus, in Sion,
et tibi reddetur votum in Jerusalem;
exaudi orationem meam,
ad te omnis caro veniet.
Requiem aeternam dona eis, Domine,
et lux perpetua luceat eis.



Non vedo perché non dovrebbe meritarsi un requiem.
Quel gran figlio di pùttana.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Chi può permettersi di giudicare la follia umana?
Un atto folle, che è stato pagato con la morte, come può essere giudicato da chi nulla sa?
A me resta solo l'orrore di una cosa che non capisco e non posso comprendere.
Figlio di pùttana o vittima della follia? Mica è eguale.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Si potrebbe transare su uno sbrigativo Pater Ave Gloria.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Ah. Per inciso il piccolo figlioletto era autistico. Una patologia sembra in crescita e che è tutt'altro che facile da accettare e trattare.
Nessun giustificazionismo, ma semplice assonanza con la tragedia di ieri in Sicilia. Con un padre che ha strangolato il figlio autistico e si è costituito.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8199
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

prematurata la supercazzola o scherziamo?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Nessuna giustifizione x questo bastardo e x tutta la m*erda che c'è in quel finto mondo bombato dagli steroidi.

Avanti il prossimo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Mp1 ha scritto:Nessuna giustifizione x questo bastardo e x tutta la m*erda che c'è in quel finto mondo bombato dagli steroidi.

Avanti il prossimo.

aspita.
io preferisco un approccio un pò più umile di fronte a drammi simili.
mica per giustificare. solo per un senso di assoluta incapacità a capire come nascano certe dinamiche.
Vedo invece che c'è chi SA cosa è successo già prima che si chiudano inchieste o quant'altro.
Il mondo del wrestling? folle. Ma il wrestler è un anello solo di questa follia. E' un mestiere.... ci sono persone che PAGANO perchè questo mestiere di cacca esista e si sviluppi. Questi sono così innocenti?
Chissàperchè non riesco proprio a capacitarmi davanti a tanta violenza ed a tanta sofferenza. In un certo senso ho un incoerente comportamento cristiano. La pietas per le miserie dell'uomo soverchia lo sdegno.
Forse sono sbagliato io.
Ma provo veramente fastidio per commenti che appaiono cinici.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14052
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Mp1 ha scritto:Nessuna giustifizione x questo bastardo e x tutta la m*erda che c'è in quel finto mondo bombato dagli steroidi.

Avanti il prossimo.

se il prossimo porta con se' anche la moglie ed il figlio, piu' che cinico, il commento mi sembra idiota... :roll:
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
paranoid
Gran Maestro
Messaggi: 1341
Iscritto il: mer mag 09, 2001 2:00 am
Contatta:

Messaggio da paranoid »

FAYETTEVILLE (Georgia, Usa), 28 giugno 2007 - La follia omicida di Chris Benoit, il wrestler canadese che lo scorso weekend ha strangolato la moglie Nancy, soffocato il figlio Daniel di 7 anni e si è poi impiccato, non è forse l’aspetto più agghiacciante di una vicenda che ha, ancora una volta, gettato una lunga ombra sul mondo degli «attori lottatori». La polizia di Atlanta ha infatti reso noti particolari allucinanti sulla vicenda. Sulle braccia di Daniel sono stati trovati vecchi segni di iniezioni. Pare che Chris, scontento della taglia piccola del bambino, gli avesse iniettato più volte Hgh, l’ormone della crescita.
STEROIDI IN RETE - La grande quantità di steroidi trovati nella casa del wrestler non lascia dubbi sul fatto che il canadese ne abusasse, anche se i risultati degli esami tossicologici non saranno noti prima di settimane, forse mesi. Venerdì Benoit aveva fatto visita al suo medico, che è anche uno dei suoi migliori amici. «Non mi è sembrato in preda a "roid rage" — ha spiegato ieri il dottor Astin —. Gli ho prescritto del testosterone perché i livelli dell’ormone erano bassi, cosa che accade spesso a chi fa ampio uso di steroidi». Possibile quindi che una sovradosaggio (Chris potrebbe aver assunto dosi eccessive in un’unica soluzione) abbia fatto scattare la folle reazione. La «roid rage», rabbia steroidea causata dall’alto dosaggio di testosterone, resta quindi l’indiziata numero uno, anche se la World Wrestling Entertainment, la lega nella quale Benoit combatteva, ha cercato di smentire: «Quanto trovato dagli investigatori — diceva ieri — indica che c’è stata premeditazione, quindi è da escludere che si sia trattato di un raptus dovuto agli steroidi». Un disperato tentativo di difendere un sistema che guarda dall’altra parte quando si parla di doping (e non è l’unico, visto che solo da pochi anni — e dopo un pesante intervento del Congresso Usa — il baseball della Mlb ha deciso di affrontare il problema steroidi). Le prove a carico di Benoit per l’uso di anabolizzanti non lasciano dubbi. Il «Canadian Crippler» era nella lista dei clienti di un laboratorio della Florida, MedXLife.com, che vende via Internet ormone della crescita, testosterone e steroidi. Già 20 persone sono state arrestate nell’ambito di un’inchiesta federale per la distribuzione di sostanze illegali da parte della MedXLife. La Wwe ha però fatto sapere che Benoit ha passato l’ultimo test antidoping sostenuto, lo scorso 10 aprile.
DANNI CEREBRALI - C’è anche un’altra ipotesi, al momento molto meno accreditata. Secondo quanto sostiene l’ex lottatore Christopher Nowinski, le numerose commozioni cerebrali subite durante la carriera, potrebbero aver causato danni al cervello e portato Chris a perdere il controllo. «L’encefalite cronica dovuti ai traumi — ha spiegato Nowinski al New York Times — può portare depressione, perdita della memoria e comportamenti paranoici. Ho chiesto che nell’autopsia venga controllata la corteccia cerebrale per provare la mia tesi, ma sinora sono stato ignorato». Intanto ieri sono stati resi noti i testi degli sms che, poche ore prima di impiccarsi, Benoit ha mandato ad alcuni colleghi. Quattro su cinque indicano solamente il suo indirizzo, un altro dice che i cani sono nel recinto accanto alla piscina e che la porta laterale è aperta. Sabato Chris aveva anche lasciato un messaggio vocale sulla segreteria di un amico, in cui diceva che moglie e figlio stavano male, probabilmente per un avvelenamento da cibo.
Massimo Oriani

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Altri ... 2806.shtml
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ma quale cinico?
Ma quale commento idiota?

Oh, ragazzi, ma scherziamo?
Questo dava l'ormone della crescita al figlio di 7 anni, poi l'ha ucciso insieme alla moglie.
Ma di che stiamo parlando, se non di un folle?

Inoltre, bisognerebbe chiedere spiegazioni, non bollare subito il post.
Con "avanti il prossimo" intendevo il massiccio, pesantissimo uso di doping che c'è nel wrestilng.
Ne sono già morti due, e il doping anche nell'ultimo caso è stettamente collegato, pare.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Pare che Chris, scontento della taglia piccola del bambino, gli avesse iniettato più volte Hgh, l’ormone della crescita.


Forse bisognerebbe scrivere che il figlio di Benoit era affetto dalla sindrome X Fragile. Quindi, l'ormone della crescita veniva somministrato come cura e non per gusto personale. Mante, potresti spiegare brevemente in cosa consiste questa malattia?

Con questo non giustifico assolutamente ciò che Benoit ha fatto.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

La sindrome dell'x fragile è un difetto genetico che consiste in un gene alterato situato nel cromosoma X. Si chiama "x fragile" perchè il cromosoma visto al microscopio appare sul punto di rompersi, spesso piegato.
E' un difetto genetico trasmesso dalla madre (il cromosoma X è trasmesso dalla mamma, nei maschi) molto più frequente nei maschi che nelle femmine.
Perchè nella fmmina (XX) occorre che ENTRAMBI i i cromosomi siano "fragili", eventualità molto rara.
Quando la sindrome è completa, convivono deficit psichiatrici (si va dal ritardo mentale fino all'atteggiamento autistico franco) e fisici, con incompleto sviluppo dell'apparato circolatorio (di solito è colpita la valvola mitrale, ipotrofica). L'ormone della crescita è quindi una terapia per gli affetti gravi da sindrome dell'x fragile. Tende a completare lo sviluppo della parte connettivale dell'apparato circolatorio, valvole cardiache in primis.
Nell'articolo segnalato , ripreso dalla gazzetta, c'è una sottovalutazione CRIMINALE di questo fatto. E' inconcepibile che un giornalista scriva cose così tremende (faceva gh al figlio visto che era troppo piccolo) senza informarsi di un fatto così doloroso come avere un figlio gravemente handicappato.
io non conosco Benoit, la moglie (che era di tre anni più vecchia e che con una amniocentesi avrebbe potuto, per legge , rifiutare di avere un figlio portatore di una severa tara genetica. ) ed il figlio. Non ho la minima idea se il canadese abbia ucciso moglie e figlio in preda a sindrome aggressiva da uso di steroidi anabolizzanti o se abbia fatto questo atto tremendo per ubriachezza, malvagità o disperazione. Non ne ho idea e non lo saprò mai. Ritengo sia cinico il modo in cui la gazzetta parla della cosa (descrivendolo come un matto che dava ormoni di sua iniziativa al figlio), ritengo sia cinico chi lo chiama "figlio di pùttana" senza sapere nulla della sua vita e chi, come MP1 cinicamente (appunto) dice"avanti il prossimo".
Non sono i soli wrestlers ad usare steroidi. Guardiamo gli atleti in genere, TENNISTI, ATLETI, CICLISTI E CALCIATORI in primis.
E quando compare la follia, ricordiamolo, c'è sempre tanto dolore accanto. Sempre.
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

secondo me nessuno si può permettere il lusso di avanzare critiche e tirare della conclusioni senza sapere di preciso come stanno le cose.
sicuramnete il gesto di Benoit non può trovare giustuficazioni ma noi non sappiamo i motivi che lo hanno indotto a fare questo tragico gesto.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Intanto Italia 1 censura il Wrestling. Ora è diventato scomodo, prima invece era uno spettacolo bellissimo.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Mp1 ha scritto:Intanto Italia 1 censura il Wrestling. Ora è diventato scomodo, prima invece era uno spettacolo bellissimo.

vero. ipocriti. ovviamente.
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

scusate ma per vio il wrestling è uno sport?
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

no. spettacolo e doping.
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Messaggio da koufax75 »

Il wrestling è sport? Visto che il risultato degli incontro è già predeterminato, manca l'aspetto principale dello sport: la contesa.

Però i lottatori sono atleti eccezionali! E quello che fanno è frutto di duri allenamenti. Per fare quelle mosse è necessaria una tecnica notevole.

Sul doping? Io non lo considerei tale. Assumono steroidi e le peggiori schifezze, ma non in fondo, nessuno viene imbrogliato, visto che il risultato dell'incontro è già stabilito in partenza.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

Vero Koufax. Ma doping no significa SOLO alterazione dei risultati sportivi. Significa in primis utilizzo di sostanze dopanti proibite per il conseguimento della performance. E qui ci siamo dentro, proprio perchè occorre atletismo vero per fare certe acrobazie...
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

Scusatemi, ma non mi risulta che il doping aiuti un uomo di 140 kg che, saltando da 1 metro e mezzo di altezza, atterri su un altro lottatore senza ammazzarlo.
Cioè...i wrestler passano ore e ore in palestra a perfezionare tecniche che, se eseguite male, possono risultare letali. Altro che doping.
Almeno questo riconosciamolo a 'sta gente. Sarà una buffonata, sarà diseducativo, ci sarà il doping (che per conto mio non serve a migliorare le prestazioni, ma solo a gonfiarli...anche perchè un lottatore longilineo da 80 kg non fa scena), non sarà uno sport. Ma quella gente si fa un cùlo così in palestra 7 giorni alla settimana. Almeno questo riconosciamoglielo.
Via, è un lavoro come un altro.
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
cardillo
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 834
Iscritto il: ven nov 10, 2006 8:15 pm
Località: sapri - fisciano (salerno)

Messaggio da cardillo »

cmq altre novità.
sembrerebbe che Benoit abbia ucciso i suoi per colpa di un attacco di paranoia.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8199
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
mantequilla
Illuminato
Messaggi: 4518
Iscritto il: mar mag 10, 2005 6:08 pm
Località: un altro mondo è possibile

Messaggio da mantequilla »

non occorreva l'autopsia per capire che Benoit era pieno di steroidi. Basta guardare i fisici innaturali dei wrestlers, con una muscolatura ipertrofica. Benoit, poi, era un brevilineo, con una massa magra di almeno 20 kg sovrabbondante. e certe strutture non sono figlie dei pesi e basta. Se poi guardiamo altri (dal piccolo Mysterio...poco più di 1,60 per 85 kg al gigantesco Batista, quasi 140 kg...) , ci accorgiamo che la massa muscolare non è certo nei limiti.
Riguardo lo Xanax, non ci vedo collegamenti. é una benzodiazepina con effetti sedativi ed antidepressivi, usata nei soggetti ansiosi. Un farmaco usato come "preProzac" nei casi di ansia/depressione lieve.
Insomma, è un esame tossicologico che non è in grado di "giustificare" nulla di ciò che è successo. .
Rispondi