Janko "Dostoevskij" Tipsarevic

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Janko "Dostoevskij" Tipsarevic

Messaggio da Edberg74 »

Aspettavo da molto tempo questo momento: l'investitura, su un grande proscenio, del mitico Janko.
Il giorno è arrivato: vittoria eroica, 8-6, sul centrale di Wimbledon, contro Gonzalez, al termine di una prestazione straordinaria.
Ha annullato un match point, ha recuperato 2-5 dal quinto, è stato più volte sotto 0-30 ma ha sempre fatto la partita. Non ha perso la calma, è stato sempre corretto, deliziando il pubblico con le sue variazioni di ritmo e la sublime varietà di gioco, dettata da un tocco raro.
Nelle sfide chiuse al quinto set è 10 vinte e 3 perse. E' arrivato agli ottavi di Wimbledon con tre vittorie su tre al quinto set.
Dovrebbe entrare nei 50 con questo risultato.
Non sarà mai un top ten, e forse neanche un top 20, ma è una benedizione per il circuito che un personaggio così diverso, acculturato e genialoide, scali il ranking.
Daje Tipso. :)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Capisci Ed perchè ti dicevo che un talento così non poteva l'estate scorsa giocare i challenger a Samarcanda invece di fare le quali nei MS sul cemento?

Certo che la Serbia ci sta dando dentro di brutto
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:Capisci Ed perchè ti dicevo che un talento così non poteva l'estate scorsa giocare i challenger a Samarcanda invece di fare le quali nei MS sul cemento?


Ah, ma ero totalmente d'accordo. E' che mi stavo quasi abituando a vederlo languire come eterno imploso, uno dei tanti mezzi-talenti rovinati dalla testa.
Avevi senz'altro ragione.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

complimenti a Tipso...tra l'altro è molto divertente da vedere anche se a volte è un pò troppo incazzoso!!! Ma è lui che è allenato da castellani?
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Messaggio da teolino »

Grande Ringhio!!!!
Ma se non porta la partita al quinto non è felice il Tipso???
Sembra che faccia apposta!!!! :lol: :lol:
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Buona occasione per arrivare ai quarti.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

E andiamo!
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Messaggio da alfius »

Grandissimo Tipsarevic, finalmente ho potuto vederlo in una partita intera e mi ha proprio entusiasmato.
Del resto non avevo dubbi, visto che ho esattamente le stesse preferenze tennistiche di Edberg...Gasquet, Nieminen, Blake, serve and volley.
Diciamo che tifavo Tipsarevic già da tempo, quasi a scatola chiusa :D
carloper79
Membro
Messaggi: 449
Iscritto il: mer nov 15, 2006 10:43 pm
Località: verona

Messaggio da carloper79 »

contentissimo anch'io per lui!mi piace proprio il ragazzo!!!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

alfius ha scritto:Grandissimo Tipsarevic, finalmente ho potuto vederlo in una partita intera e mi ha proprio entusiasmato.
Del resto non avevo dubbi, visto che ho esattamente le stesse preferenze tennistiche di Edberg...Gasquet, Nieminen, Blake, serve and volley.
Diciamo che tifavo Tipsarevic già da tempo, quasi a scatola chiusa :D


Nieminen?
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Messaggio da alfius »

Beh, non è un campione, questo è certo, ma a me Jarkko piace abbastanza...anche solo per il fatto di essere un finnico incazzosissimo che non molla mai. In effetti non è propriamente una preferenza stilistica.
Magari mi confondo, ma mi sembrava che anche a Ed piacesse....
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Vado controcorrente.

Non mi piace.... non mi convince....
Immagine
:D

Per carità, bella mano, gran velocità di braccio, ma strappa troppo, trovo il suo tennis inelegante, dagli appoggi incerti, aleatorio... a tratti mi sembra una bella copia di Mosè Navarra.

Quanto al personaggio, un po' troppo nervosetto per i miei gusti. E le buone letture non sono condizione sufficiente (né del resto necessaria) per guadagnare il mio apprezzamento.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

grandissimo Janko....gioca in maniera bellissima,di diritto e di rovescio...

tessera per me,.....ho un debole per la Serbia :D
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

tessera del club,anche per me.
ME gusta!
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

E' bravino si,non un fenomeno,buon tocco anche se vicino alla rete lascia spesso a desiderare,ma mi sembra soprattutto un tennista pensante,ed e' anche un bel personaggio
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Prendo volentieri una tessera.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ma perchè sarebbe acculturato?mi sono perso qualcosa?
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alcol ha scritto:ma perchè sarebbe acculturato?mi sono perso qualcosa?


Non era una battuta, è vero. Nel circuito giovanile era riconoscibile perché viaggiava nei pulmini leggendo libri. In molte interviste ha detto di essere un grande lettore e così è conosciuto nell'ambiente.
Non a caso ha nel braccio un tatuaggio da Dostoevskij, "la bellezza salverà il mondo".

Piccolo ricordo. Nel gennaio 2006, uno "sconosciuto" Tipsarevic affronta al primo turno una sfolgorante speranza italica, sicura top 20, agli Australian Open. La critica italica, e i tifosi, sono certi della vittoria del loro pupillo. Non solo: sono certi che, tra i due, il cavallo di razza sia l'italico.
Se osavi dire, o scrivere, che era Janko il talento e il possibile top 30/top 20, ti sparavano.
Ebbene: lo sconosciuto Tipsarevic vinse in cinque set. E i mesi successivi non hanno dato ragione alla critica, e ai tifosi, italici.
Il nome del tennista italiano ve lo lascio indovinare.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Edberg74 ha scritto:
alcol ha scritto:ma perchè sarebbe acculturato?mi sono perso qualcosa?

Piccolo ricordo. Nel gennaio 2006, uno "sconosciuto" Tipsarevic affronta al primo turno una sfolgorante speranza italica, sicura top 20, agli Australian Open. La critica italica, e i tifosi, sono certi della vittoria del loro pupillo. Non solo: sono certi che, tra i due, il cavallo di razza sia l'italico.
Se osavi dire, o scrivere, che era Janko il talento e il possibile top 30/top 20, ti sparavano.
Ebbene: lo sconosciuto Tipsarevic vinse in cinque set. E i mesi successivi non hanno dato ragione alla critica, e ai tifosi, italici.
Il nome del tennista italiano ve lo lascio indovinare.


Poi Tipsarevic si mise a scherzare Ferrero, tentando colpi sotto le gambe, sanno tutti che a scherzare con il fuoco ci si brucia...infatti Janko perse dall'ex numero 1 del mondo...Già qui si intravedeva il carattere del serbo, come testa mi ricorda un pò verdasco...
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Edberg74 ha scritto:Ebbene: lo sconosciuto Tipsarevic vinse in cinque set. E i mesi successivi non hanno dato ragione alla critica, e ai tifosi, italici.
Il nome del tennista italiano ve lo lascio indovinare.


inizia per caso per "L" e finisce con "uzzi" ? :lol: :lol:
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

prevedo una vittoria al quinto set contro ferrero :lol:
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Beh nel 2006 Luzzi non era più una speranza da tempo per ragioni anagrafiche. Nel tennis a 26-27 anni è dura considerarsi giovani virgulti quando Borg a quell'età si era già ritirato.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Kim86 ha scritto:Poi Tipsarevic si mise a scherzare Ferrero, tentando colpi sotto le gambe, sanno tutti che a scherzare con il fuoco ci si brucia...infatti Janko perse dall'ex numero 1 del mondo...Già qui si intravedeva il carattere del serbo, come testa mi ricorda un pò verdasco...


Hai totalmente ragione e ricordo benissimo quei colpi "da bischero" che Janko provò con Ferrero: aveva la partita in mano e di colpo la perse.
Tipso ha i "picchi" per avere un best ranking da top 20, quello che di lui fa paura è la costanza di rendimento. Per dire: nei 50 ci entrerà dopo questo risultato, ma non è scontato che ci rimanga.
E' un mezzo matto, ha sempre lo sguardo da "ora perdo la testa", una bomba in attesa di esploedere. Ma mi piace anche per questo. :)

p.s. Mi deludete, ragazzi, Luzzi non c'entra nulla stavolta...
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Edberg74 ha scritto:p.s. Mi deludete, ragazzi, Luzzi non c'entra nulla stavolta...


Ma non era Seppi? :roll:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Oh yes. Era Futuro, non Luzzi.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Questo rappresente un fulgido esempio di quando un fan club merita l' apertura, quando cioè si ottiene un risultato che vedono tutti, non soltanto gli abitanti dello stivale che spesso rivelano il più sfacciato dei nepotismi nel dedicare topic a questo e a quel giocatore.

Venendo a Tipsa, piace anche a me, giocatore parecchio interessante ma per me ancora indecifrabile, come continuano ad esserlo per esempio Djokovic e Gasquet, ma per motivi diversi, non per punti in comune a livello tecnico o caratteriale....

Lo seguiamo con interesse, bravo Janko! Immagine

Anche se questo era scritto diversamente, non ce lo vedo tanto lontano. :P
il Dio in terra
Illuminato
Messaggi: 2144
Iscritto il: sab mar 31, 2007 10:28 am
Località: TERAMO

Messaggio da il Dio in terra »

Clythus ha scritto:Questo rappresente un fulgido esempio di quando un fan club merita l' apertura, quando cioè si ottiene un risultato che vedono tutti, non soltanto gli abitanti dello stivale che spesso rivelano il più sfacciato dei nepotismi nel dedicare topic a questo e a quel giocatore.

Venendo a Tipsa, piace anche a me, giocatore parecchio interessante ma per me ancora indecifrabile, come continuano ad esserlo per esempio Djokovic e Gasquet, ma per motivi diversi, non per punti in comune a livello tecnico o caratteriale....

Lo seguiamo con interesse, bravo Janko! Immagine

Anche se questo era scritto diversamente, non ce lo vedo tanto lontano. :P


clytus mi piacevi di più con l'immagine di bud spencer nel film banana joe come avatar :wink:
ciao
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Clythus ha scritto:Questo rappresente un fulgido esempio di quando un fan club merita l' apertura, quando cioè si ottiene un risultato che vedono tutti


Grazie. :wink:
Era da mesi che aspettavo il momento giusto, ma Janko faticava a darmi lo spunto.
E adesso, come a Montecarlo, arriva Tristezza Ferrero a romper(mi) le scatole. E ancora una volta, come a Montecarlo, chi vince becca Federer. Se c'è un tennista "inutile" al cospetto di Federer, quello è Ferrero.
Anche Tipso ci perderebbe (ovvio), ma almeno si vedrebbe qualche bello scambio.
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Che dire, grande partita quella di ieri, strategicamente perfetta, giocava sul rovescio del cileno dandogli meno chances possibili di innescare il cannone di dritto ed attaccava nei momenti più importanti quando invece il cileno si faceva prendere dal braccino.
Dopo essere andato sotto 4-2 nel quinto (vinceva 2-0 ed era ad un punto dal breck del 3-0) non avrei puntato più un cent su di lui, sicuro che averebbe accusato il colpo. Sappiamo com'è finita... Partitone!
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

VamosR ha scritto:Dopo essere andato sotto 4-2 nel quinto (vinceva 2-0 ed era ad un punto dal breck del 3-0)


Era addirittura sotto 2-5 0-30 nel quinto e i "simpaticoni" della Golarsa e l'altro telecronista scommettevano se avrebbe perso 6-3 o 6-2. :roll:
Anch'io, sotto 2-5 e 0-30, non gli avrei dato un euro.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:
VamosR ha scritto:Dopo essere andato sotto 4-2 nel quinto (vinceva 2-0 ed era ad un punto dal breck del 3-0)


Era addirittura sotto 2-5 0-30 nel quinto e i "simpaticoni" della Golarsa e l'altro telecronista scommettevano se avrebbe perso 6-3 o 6-2. :roll:
Anch'io, sotto 2-5 e 0-30, non gli avrei dato un euro.


Il telecronista peraltro pessimo, stava urlando e sbraitando come se commentasse una gara di basket Nba. La Golarsa sul 5-5 l'ha dovuto richiamare una prima volta, costringendola poi a dirgli sonoramente "Basta!" quando era a giri altissimi.
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

il Dio in terra ha scritto:clytus mi piacevi di più con l'immagine di bud spencer nel film banana joe come avatar :wink:
ciao


Anche io, il problema è che Bud di norma se ne stava tranquillo ma si arrabbiava quando veniva accusato di minacce e cominciava a tirare sganassoni.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Remi Boncoeur ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
VamosR ha scritto:Dopo essere andato sotto 4-2 nel quinto (vinceva 2-0 ed era ad un punto dal breck del 3-0)


Era addirittura sotto 2-5 0-30 nel quinto e i "simpaticoni" della Golarsa e l'altro telecronista scommettevano se avrebbe perso 6-3 o 6-2. :roll:
Anch'io, sotto 2-5 e 0-30, non gli avrei dato un euro.


Il telecronista peraltro pessimo, stava urlando e sbraitando come se commentasse una gara di basket Nba. La Golarsa sul 5-5 l'ha dovuto richiamare una prima volta, costringendola poi a dirgli sonoramente "Basta!" quando era a giri altissimi.


macche pessimo.. non era marco cattaneo? o sbaglio partita..? marchino è un grande mi fa morire dal ridere.. magari è piu adatto al calcio... comunque ci deve essere un motivo se tipsarevich vince sempre al quinto.è evidente che gioca tranquillo e sa dare il meglio nelle difficoltà, segno che è una persona di una discreta forza mentale... ma come fai a non essere forte mentalmente se sei lettore di dostoevskji? da che libro è la citazione?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Di Tipsarevic ho già parlato ampiamente nel topic dei talenti dell'est, scrivo solo per ritirare una tessera che definirei per me obbligatoria.
Andiamo Janko.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

miggen ha scritto:Di Tipsarevic ho già parlato ampiamente nel topic dei talenti dell'est, scrivo solo per ritirare una tessera che definirei per me obbligatoria.
Andiamo Janko.


Ti aspettavo, Miggen. :wink:
E una tessera è pronta anche per Marattina, d'obbligo.
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

Eccomi :D

Ajde Janko :)
Immagine
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Dal canto mio, lo seguo dai tempi in cui perdeva nella tournée sudamericana sul rosso contro Luzzi... 7-6 6-0, una roba del genere :D
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

alfius ha scritto:Beh, non è un campione, questo è certo, ma a me Jarkko piace abbastanza...anche solo per il fatto di essere un finnico incazzosissimo che non molla mai. In effetti non è propriamente una preferenza stilistica.
Magari mi confondo, ma mi sembrava che anche a Ed piacesse....


Alfius, ti leggo solo ora. Sì, devo avere scritto da qualche parte che Nieminen non mi dispiace. Ha bei movimenti, buon tocco, discreta eleganza.
Non è uno della mia decina, ma senz'altro è tra quelli che salvo, nonostante una certa "lessaggine" finnica che non lo rende proprio travolgente.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Marat7 ha scritto:Eccomi :D

Ajde Janko :)


scusate l'ignoranza....che vuol dire AJDE?

grazie


bravo Janko :D
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

E' l'equivalente serbo del C'mon :D
Immagine
Rispondi