Golf 2010 - There's only two Molinaris!!!

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da laplaz »

paolomj ha scritto:... e comunque Francesco mette un altro top ten, è di una regolarità eccezionale :)
Ottimo anche Manassero, che dopo i pasticci a metà giro si riprende.
Francesco molto regolare, vero, ma per ora non vince mai :)
Vogliamo invece parlare di Kaymer? Che giocatore :roll:
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

Vero:Kaymer su livelli incredibili (d'altronde un Major non si vince per caso). Francesco, vero pure quello, non riesce a vincere ma, tra i vari secondi posti, ce n'è un paio in cui veramente non è lui che ha avuto paura ma è l'altro, cioè il vincitore, che ha fatto cose cinesi (vedi Westwwod in Portogallo9 lo scorso anno) Il che fa ben sperare che arrivi anche il suo momento. Da oggi è numero 33 che, non so se sbaglio, ma dovrebbe essere il suo best ranking :) . Edoardo è n°16

PS Edoardo aveva detto che si fermava fino alla Ryder invece vedo che è iscritto al Vivendi della prossima settimana
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
enoryt
Illuminato
Messaggi: 2160
Iscritto il: gio feb 15, 2007 11:42 pm
Località: MILANO

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da enoryt »

Gli incontri diretti della terza giornata vengono stabiliti dai capitani delle squadre o esiste un criterio oggettivo per gli accoppiamenti? Grazie
captain
FooLminato
Messaggi: 12231
Iscritto il: mar lug 01, 2008 11:57 am
Località: Brembate (BG)

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da captain »

enoryt ha scritto:Gli incontri diretti della terza giornata vengono stabiliti dai capitani delle squadre o esiste un criterio oggettivo per gli accoppiamenti? Grazie
Qui viene brevemente spiegato come si disputano le sfide delle 3 giornate:
http://www.inbuca.it/golf_news/ryder_cu ... ?voxtest=b
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

enoryt ha scritto:Gli incontri diretti della terza giornata vengono stabiliti dai capitani delle squadre o esiste un criterio oggettivo per gli accoppiamenti? Grazie
I due capitani decidono l'ordine con cui scendono in campo i propri giocatori, non c'è un criterio oggettivo tipo, per esempio, world ranking o simili.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Rosewall »

paolomj ha scritto:
enoryt ha scritto:Gli incontri diretti della terza giornata vengono stabiliti dai capitani delle squadre o esiste un criterio oggettivo per gli accoppiamenti? Grazie
I due capitani decidono l'ordine con cui scendono in campo i propri giocatori, non c'è un criterio oggettivo tipo, per esempio, world ranking o simili.
in proposito memorabile la tattica di Sam Torrence nella terza giornata di Sutton Coldfield, Ryder 2002. Mise astutamente per primi Colin e gli altri migliori, il punteggio e l'entusiasmo del pubblico galvanizzò di conseguenza tutti gli altri, e fu vittoria contro pronostico.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

beh, effettivamente fu un grande stratega... tipicamente gli americani nei singolo sono più forti che nei doppi visto che non hanno un grande senso di "squadra". In genere nell'ultima giornata rimontano e se sono già avanti non si fanno più riprendere. Mi piacerebbe che ci fosse gara fino all'ultimo, se dovesse essere un massacro dall'una o dall'altra parte ovviamente ci sarebbe meno spettacolo (come sempre nello sport). Speriamo che Colin metta subito in campo i fratellini :)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Ancic Fan »

inbuca.it ha scritto:La formula prevede che ogni giocatore della coppia gioca la propria palla, la buca viene vinta dalla squadra del giocatore che ha eseguito il punteggio più basso . Il match viene vinto dalla squadra che ha vinto il maggior numero di buche.
Domandina da ignorante. Io imbuco in 4, il mio compagno in 5, l'americano1 in 6 e l'americano2 in 4. Chi vince la buca?
Allo stesso modo se un par 3 o 4 o 5 viene fatto da tutti chi vince?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Andy »

Ancic Fan ha scritto:Domandina da ignorante. Io imbuco in 4, il mio compagno in 5, l'americano1 in 6 e l'americano2 in 4. Chi vince la buca?
Allo stesso modo se un par 3 o 4 o 5 viene fatto da tutti chi vince?
Nessuno, nel tuo caso pareggi la buca con americano 2 :D

Il par non conta niente voglio dire puoi vincere anche con un bogey se quello è il punteggio più basso :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Ancic Fan »

Andy ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:Domandina da ignorante. Io imbuco in 4, il mio compagno in 5, l'americano1 in 6 e l'americano2 in 4. Chi vince la buca?
Allo stesso modo se un par 3 o 4 o 5 viene fatto da tutti chi vince?
Nessuno, nel tuo caso pareggi la buca con americano 2 :D

Il par non conta niente voglio dire puoi vincere anche con un bogey se quello è il punteggio più basso :)
si l'esempio del par era ipotetico...
mi era chiaro che che vince il punteggio più basso qualsiasi esso sia....volevo solo capire la possibilità del pareggio.
ipoteticamente se ogni volta almeno uno della squadra pareggia l'avversario il confronto "4palle" può finire pari?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Andy »

Esiste il pareggio e in quel caso Europa e Usa si prendono mezzo punto a testa :)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Ancic Fan »

Andy ora approfitto e ti inondo di domande :D

Ma il campo di gara, il percorso è fisso? Cioè so 452 mt, è un par 4 ecc.. e si sposta solo la buca?
oppure il green rimane fisso e magari si cambia il tee di partenza?

E poi quando si sposta la buca (perchè mi ricordo si faccia) come la copro? co na toppa??? :lol: :lol:

Il par chi lo decide? cioè è inalterato da quando esiste il campo? si fa in base ai mt?
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Andy »

Spara tutte le domande e poi ti rispondo :D

P.S.
Ma che fine avevi fatto? ;)
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Ancic Fan »

Andy ha scritto:Spara tutte le domande e poi ti rispondo :D

P.S.
Ma che fine avevi fatto? ;)
niente di trascendentale, ma non riuscivo a stare così tanto al pc...
ora con un ufficio e un pc a disposizione è na pacchia!!!

cmq le domande era quelle più o meno (le altre basilari le ho lette su wiki perchè sennò mi "accollavo" troppo).
Un'ultima cosa se me la spieghi bene. L'ostacolo d'acqua come viene regolamentato?
Qualche settimana fa un cinese aveva preso l'ostacolo d'acqua e Mario Camicia (sta fori col cervello, secondo me, questo a margine) ha cominciato a dire "non può toccare l'acqua perchè in questo caso [....] se invece fosse stato così sarebbe potuto entrare ecc..."
mi illumini please???
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da laplaz »

Ancic Fan ha scritto:
Andy ha scritto:Spara tutte le domande e poi ti rispondo :D

P.S.
Ma che fine avevi fatto? ;)
niente di trascendentale, ma non riuscivo a stare così tanto al pc...
ora con un ufficio e un pc a disposizione è na pacchia!!!

cmq le domande era quelle più o meno (le altre basilari le ho lette su wiki perchè sennò mi "accollavo" troppo).
Un'ultima cosa se me la spieghi bene. L'ostacolo d'acqua come viene regolamentato?
Qualche settimana fa un cinese aveva preso l'ostacolo d'acqua e Mario Camicia (sta fori col cervello, secondo me, questo a margine) ha cominciato a dire "non può toccare l'acqua perchè in questo caso [....] se invece fosse stato così sarebbe potuto entrare ecc..."
mi illumini please???
Nessun ostacolo si può toccare, neanche il bunker.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da laplaz »

Ancic Fan ha scritto:E poi quando si sposta la buca (perchè mi ricordo si faccia) come la copro? co na toppa??? :lol: :lol:
Ah ah, come dice mia moglie "fanno un piccolo carotaggio" :lol: 8) :D
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Ancic Fan »

laplaz ha scritto:
Ancic Fan ha scritto:
Andy ha scritto:Spara tutte le domande e poi ti rispondo :D

P.S.
Ma che fine avevi fatto? ;)
niente di trascendentale, ma non riuscivo a stare così tanto al pc...
ora con un ufficio e un pc a disposizione è na pacchia!!!

cmq le domande era quelle più o meno (le altre basilari le ho lette su wiki perchè sennò mi "accollavo" troppo).
Un'ultima cosa se me la spieghi bene. L'ostacolo d'acqua come viene regolamentato?
Qualche settimana fa un cinese aveva preso l'ostacolo d'acqua e Mario Camicia (sta fori col cervello, secondo me, questo a margine) ha cominciato a dire "non può toccare l'acqua perchè in questo caso [....] se invece fosse stato così sarebbe potuto entrare ecc..."
mi illumini please???
Nessun ostacolo si può toccare, neanche il bunker.
perdonami toccare con cosa?
per tirare nel bunker ci devo entrà..
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Rosewall »

la testa del bastone non può toccare l'ostacolo (bunker o acqua che sia) prima di effettuare il colpo.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Ancic Fan »

Rosewall ha scritto:la testa del bastone non può toccare l'ostacolo (bunker o acqua che sia) prima di effettuare il colpo.
ah ok....ma allora qui ti chiedo....un golfista come può commettere l'errore? che passeggia verso il bunker e je casca la mazza? o prova il colpo prima e come un cretino alza la sabbia??? :D :D non vi prendo in giro davvero voglio capire bene
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14132
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Rosewall »

no, no, in un colpo eseguito correttamente dal bunker non prendi la palla ma la sabbia. Ma non puoi toccarla prima di eseguire il colpo. Cioè, dal momento in cui ti disponi per tirare, non puoi appoggiare la testa del bastone sul terreno. Però non so cosa intendesse laplaz.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da laplaz »

Rosewall ha scritto:no, no, in un colpo eseguito correttamente dal bunker non prendi la palla ma la sabbia. Ma non puoi toccarla prima di eseguire il colpo. Cioè, dal momento in cui ti disponi per tirare, non puoi appoggiare la testa del bastone sul terreno. Però non so cosa intendesse laplaz.
Ovviamente è così :wink:
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

In sostanza lo spirito della regola è che se la palla è in un ostacolo non si possono effettuare colpi di prova il che, e se uno è un golfista di basso livello tipo il sottoscritto ben se ne rende conto, rende il colpo decisamente più difficile.
Dici bene, Ancic, che pare assurdo che un professionista possa fare di questi errori, ma capitano eccome: clamoroso il caso del danese Thomas Bjorn al British Open del 2003, cui ero presente, quando ha praticamente regalato il titolo all'allora sconosciuto Ben Curtis tirando per rabbia 'na mazzata alla sabbia di un bunker dal quale aveva fallito l'uscita.
Pazzesco anche il caso dell'ultimo Pga Championship in cui l'americano Dustin Johnson ha appoggiato la mazza in un bunker che, al momento, visto dentro c'erano diversi spettatori, non gli era sembrato tale. Altro Major buttato via.
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

Andy, hai letto le regole all'ingresso della Ryder? Mi sembrano folli: massimo zainetto 8x8x8 pollici (20x20x20 cm) cioè 2 panini perchè l'impermiabile non credo che ci vada. Niente telefonini. Niente. Non telefonini spenti. I telefonini devono star fuori, dicono che se ce l'hai torni a casa o te ne liberi. Magari avranno un guardaroba ma al momento non (mi) è chiaro. Ieri sera ho girovagato su un forum inglese e son preoccupati pure loro, figuriamoci noi. Mi sa che mi porto due telefonini, uno vecchio e con dentro una sim non attiva che toglierò sotto gli occhi della security, l'altro, quello vero , nascosto in un posto difficilmente raggiungibile :D
Ovvio che sul campo lo terrò spento ma nelle pause, lontano dal percorso, che male c'è... boh, 'sti inglesi appaiono sempre più repressi e repressori #103#
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da sirol »

Ancic Fan ha scritto:
Rosewall ha scritto:la testa del bastone non può toccare l'ostacolo (bunker o acqua che sia) prima di effettuare il colpo.
ah ok....ma allora qui ti chiedo....un golfista come può commettere l'errore? che passeggia verso il bunker e je casca la mazza? o prova il colpo prima e come un cretino alza la sabbia??? :D :D non vi prendo in giro davvero voglio capire bene
Dillo a Dustin Johnson che ha perso un Pga Championship per una stupidata simile!! :D
Immagine
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

.... e finalmente arrivò la settimana della Ryder. Domani parto per Londra, da Giovedì sarò in Galles. Spero di riuscire a raccontarvi qualche aneddoto.

PS Certo che l'esordio della TV 3D in Italia avvenga con la Ryder (giornata finale) è un evento abbastanza "singolare".
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Andy »

Purtroppo per problemi personali non sarò in Galles...tifa anche per me!
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

Sono veramente dispiaciuto Andy e ti auguro ogni bene per la tua vicenda qualunque essa sia. E dispiace che un appassionato vero non possa esserci (chi ha preso i biglietti tanto tempo prima e a prezzi non proprio popolari lo è certamente "appassionato vero")
Spero di avere qlc di interessante da raccontarvi da venerdì sera (connessione internet permettendo). Sto digitando da Londra e dovrò dare al simpatico hotel 10 pounds/giorno.
Vabbè... forza MolinariS e forza Europa :)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
Ancic Fan
Tifoso Occasionale
Messaggi: 4988
Iscritto il: lun nov 06, 2006 7:46 pm
Località: Roma

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Ancic Fan »

paolomj ha scritto:Sono veramente dispiaciuto Andy e ti auguro ogni bene per la tua vicenda qualunque essa sia. E dispiace che un appassionato vero non possa esserci (chi ha preso i biglietti tanto tempo prima e a prezzi non proprio popolari lo è certamente "appassionato vero")
Spero di avere qlc di interessante da raccontarvi da venerdì sera (connessione internet permettendo). Sto digitando da Londra e dovrò dare al simpatico hotel 10 pounds/giorno.
Vabbè... forza MolinariS e forza Europa :)
vojo sapè tutto....ma non quello che succede in campo...quello lo vedo in tv!!
ma le curiosità, le particolarità ecc....buon dievrtimento!!1
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

beh intanto sappi che oggi i giornali inglesi parlano molto del fatto che ieri al Celtic Manor è suonato l'allarme antincendio e c'è stato un po' di panico con l'evacuazione totale. Ian Poulter ha pure, a quanto ho capito,fatto un filmatino, e l'ha messo on line. Monty non l'ha presa bene ed ha detto ai 4/5 giocatori attivi su twitter di autobannarsi dalla rete fino a fine competizione. Insomma i giocatori europei, anche se fino ad ora lo ignoravano, è come se stessero facendo il servizio militare... chissà se permetterà loro di dormire con le mogli :)
Altra cosa abbastanza curiosa: Monty, che sta un po' rompendo di testa secondo me, ha rilasciato un'intervista in cui dice che non ha testato il campo approfittando di essere sul luogo, in quanto europeo ed inglese in particolare, per non acquisire vantaggi "gratuiti" sugli americani che sono arrivati solo ieri.
La Ryder si conferma manifestazione d'altri tempi, bene così :)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da tennisfan82 »

paolomj ha scritto:per non acquisire vantaggi "gratuiti" sugli americani
Ditemi un altro sport dove succede una cosa del genere :D

Confido molto nel clima gallese...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

tennisfan82 ha scritto:
paolomj ha scritto:per non acquisire vantaggi "gratuiti" sugli americani
Ditemi un altro sport dove succede una cosa del genere :D

Confido molto nel clima gallese...
... e per questo eccesso di fair play si è beccato le critiche in un bell'articolo del Times di oggi che sostiene che ad esempio il capitano americano Azinger nell'ultima edizione ha pure tagliato il rough per avvantaggiare i big hitter della propria squadra. Insomma: gli inglese vogliono vincere.
PS Previsioni del tempo. Acqua, acqua, acqua... ma a mia moglie non lo dico :)
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da laplaz »

Dati per scontati alcuni accoppiamenti, nel team europeo potrebbero formarsi le coppie Westwood - Kaymer ed Hanson - Jimenez. Non vedo molto bene la prima coppia, secondo me mal assortiti, seppur due campioni. Vediamo Monty cosa ci combinerà.
Andy
Massimo Carbone
Messaggi: 33145
Iscritto il: mar ago 14, 2001 2:00 am
Località: Roma, Vilnius
Contatta:

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da Andy »

paolomj ha scritto:Sono veramente dispiaciuto Andy e ti auguro ogni bene per la tua vicenda qualunque essa sia. E dispiace che un appassionato vero non possa esserci (chi ha preso i biglietti tanto tempo prima e a prezzi non proprio popolari lo è certamente "appassionato vero")
Grazie paolo, è un momento non buono...ma passerà!


Nel 2014 in Scozia ci sarò! :D
"...il vero scopo di un viaggiatore dovrebbe essere quello di migliorare gli uomini di renderli più saggi e di temprarne gli animi con esempi buoni e cattivi, tratti dalla descrizione di terre lontane"
Avatar utente
koufax75
FooLminato
Messaggi: 12493
Iscritto il: lun giu 10, 2002 2:00 am
Località: Udine / Shanghai

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da koufax75 »

Andy ha scritto:Purtroppo per problemi personali non sarò in Galles...tifa anche per me!
Mi dispiace tantissimo! Io fino a Natale sono a Swansea, che è abbastanza vicina a Newport. Magari ci si sarebbe potuti incontrare davanti ad una birra. Comunque, qui in UK e in Galles l'attesa per la Ryder Cup è altissima.
Leo Durocher: You don't save a pitcher for tomorrow. Tomorrow it may rain.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

Ok, Andy, ci vediamo a Gleaneagle 2014 :)
Vediamo di cosa parlano i giornali oggi:
- Le mogli - compagne - fidanzate giocano un ruolo fondamentale. E sottolineano ancora che Tiger è solo. E vabbè, non è una novità...ma questi, di gossip, son malati
- Più interessante: lungo articolo dove si "cazzia" Nicklaus per quando ha concesso il putt da 3 piedi a Tony Jacklin sull'ultima buca dell'ultimo match che è valso il pareggio all'Europa. Secondo il giornalista ciò è antitetico allo spirito dello sport dove si concorre, anche se con lealtà, per vincere e non per regalare pareggi. Bah, dico io, un putt da meno di un metro si può anche dare "dato" e si fa un figurone
- Altro articolo tendenzioso di una giornalista che dice con fermezza che è ora che Tiger faccia outing ovvero che dica apertamente che odia le gare a squadre (esatto opposto di quanto da lui dichiarato in conferenza stampa)
- Coppie di allenamenmto, come anticipato da laplaz, kaymer westwwod, molinariS, mcdowell mcilroy,hanson jimenez, fisher poulter, e harrington donald. Vabbè dai, non sono male. Il problema sarà come al solito chi lasciare fuori, soprattutto la prima mattina
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da laplaz »

Oh, io sono caricatissimo per questa Ryder :D
Peccato che non potrò seguire interamente gli incontri causa impegni, ma il weekend avrà comunque il televisore monopolizzato 8)
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da laplaz »

paolomj ha scritto:Più interessante: lungo articolo dove si "cazzia" Nicklaus per quando ha concesso il putt da 3 piedi a Tony Jacklin sull'ultima buca dell'ultimo match che è valso il pareggio all'Europa. Secondo il giornalista ciò è antitetico allo spirito dello sport dove si concorre, anche se con lealtà, per vincere e non per regalare pareggi. Bah, dico io, un putt da meno di un metro si può anche dare "dato" e si fa un figurone
Giornalista idiota che voleva solo farsi un po' di pubblicità :roll:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da laplaz »

paolomj ha scritto:Coppie di allenamenmto, come anticipato da laplaz, kaymer westwwod, molinariS, mcdowell mcilroy,hanson jimenez, fisher poulter, e harrington donald. Vabbè dai, non sono male. Il problema sarà come al solito chi lasciare fuori, soprattutto la prima mattina
Coppie sicure di giocare, a mio parere, sono i Molinari, i Mc e Poulsher :) . Kaymer non lo puoi lasciar fuori, ma può essere che inizialmente non ci sia spazio per una coppia con lui. Vediamo, scelte veramente difficili.
Avatar utente
paolomj
Illuminato
Messaggi: 2642
Iscritto il: gio set 18, 2003 12:34 pm
Località: lucca

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da paolomj »

Come mi aspettavo i molinaris fuori per le prime 4palle, jemenez ed hanson pure. In questo caso poco coraggio per Monty che mette dentro tutti gli anglofoni più Kaymer n° 6 del mondo. Vabbè vedendo il lato positivo domattina arriveremo un po' dopo l'inizio immagino (tra controlli vari e match che iniziano alle 7 e 45!) e dovrebbero venir giù secchiate d'acqua stando alla bbc. Al pomeriggio dovrebbe migliorare un po'. Speriamo bene. Adrenalina a palla, era uno dei miei sogni e domani lo realizzo (so che frega nulla ma lasciatemelo dire :) )
We're a team of fighters, we keep getting punched in the face but we fight back. I'm proud of this team, and we're going to go into a hostile environment in Brooklyn and we're going to win.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Golf 2010 - Waiting for Ryder Cup

Messaggio da laplaz »

paolomj ha scritto:Come mi aspettavo i molinaris fuori per le prime 4palle
Alla mattina ci sta, fai giocare tutti i più forti singolarmente nel 4 palle. Per il pomeriggio ribadisco che se non scendono le coppie suddette sarebbe per me una sorpresa enorme.
Rispondi