Eurobasket

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Eurobasket

Messaggio da Albornoz »

Si sa benissimo delle qualità della nostra Nazionale, e di certe sue star.
Questi i dubbi, anche a prescindere dall'esito degli accertamenti sul ginocchio di Gallinari:

- tendenza ad affidarsi più al talento che al sacrificio. Corsa a fare il fenomeno della situazione.
Da correggersi subito, non perchè si abbia qualche cosa contro il talento, o perchè non ne abbiamo, ma perchè io temo che giocando con questo atteggiamento noi perdiamo, altri vincono.
Noi dobbiamo creare gemme lampanti, fasi splendide e magari incoscienti (semifinale Lituania Atene) incastonate in molto ordine, offensivo e difensivo.
Non so se siamo arrivati alla fluidità totale e globale del gioco, non credo.

- la difesa saprà tenere quelle memorabili intensità che ci hanno consentito le vittorie più significative?
Bargnani Belinelli, e Gallinari se ci sarà, ci potranno dare tanto attacco da poter contrastare una Grecia (o magari una Spagna :D) senza fare muro costante?

- abbiamo perso Rocca che è per noi un giocatore importantissimo in certe fasi, rapidità senza scontare a rimbalzo.

- il reparto lunghi non mi entusiasma, il canestro continua a stare a tre metri e zero cinque da terra.

Sapute le condizioni di Gallinari, si potrebbe parlare della scelta dei dodici.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Abbiamo una delle nazionali più forti di sempre come potenziale. Se giochiamo da squadra, non dobbiamo temere nessuno, perchè tecnicamente abbiamo degli ottimi cestisti. Il problema, come hai sottolineato tu è riuscire a rimanere "squadra".
D'altronde si sa che in Italia, considerando che tutto in questo paese va all'incontrario, questo è il più grosso problema che poteva capitarci. Da Rivera-Mazzola in avanti, l'abbondanza di talento ha sempre rappresentato un dramma.
Vedremo se la tradizione verrà interrotta qua.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

vorrei sbagliarmi, ma quest'anno vedo tanto talento, bargnani belinelli gallinari, ma non vorrei che giocassero per loro e non per la squadra com'è facile che possa capitare, ad esempio come da un po di tempo fanno i fenomeni usa, che non fanno più un risultato da parecchio.

comunque penso che la fnale ce la giochiamo.. :lol: :lol:
kimi the best
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Gallinari sarà recuperato. A questo punto la scelta degli ultimi due tagli sembra tanto difficile quanto importante.
Rimangono:

play: Basile, Bulleri, Di Bella, Hackett
guardia: Belinelli, Soragna, Mordente
ala piccola: Gallinari, Mancinelli
ala forte: Bargnani, Gigli
centro: Marconato, Galanda, Crosariol

Sembra facile dire che taglierà Crosariol e uno fra Di Bella e Hackett, quindi Hackett.
Tuttavia nel caso di problemi per Marconato resteremmo senza un centro vero, ed Hackett per quanto molto acerbo è senz'altro giocatore più eclettico (stasera due triple nel finale giocando da numero 3) e tecnico rispetto a di Di Bella. Cui però credo si faccia molta fatica a rinunciare.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Sarà un bel problema per Recalcati scegliere a chi rinunciare, Crosariol in questi test match non ha affatto sfigurato e hackett dispone di un grande talento. vedremo.... :roll:
Immagine
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Intanto al gruppo è stato aggiunto Garri, il quale non era stato compreso nella lista dei 18 iniziali.
Credo che a questo punto l'intenzione sia coprire il mal di schiena di Bargnani.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Albornoz ha scritto:Intanto al gruppo è stato aggiunto Garri, il quale non era stato compreso nella lista dei 18 iniziali.
Credo che a questo punto l'intenzione sia coprire il mal di schiena di Bargnani.


... e l'infortunio del Gallo. Ma Bargnani di preciso cos'ha?
Immagine
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28888
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

The_Cruyff ha scritto:Abbiamo una delle nazionali più forti di sempre come potenziale. Se giochiamo da squadra, non dobbiamo temere nessuno, perchè tecnicamente abbiamo degli ottimi cestisti. Il problema, come hai sottolineato tu è riuscire a rimanere "squadra".
D'altronde si sa che in Italia, considerando che tutto in questo paese va all'incontrario, questo è il più grosso problema che poteva capitarci. Da Rivera-Mazzola in avanti, l'abbondanza di talento ha sempre rappresentato un dramma.
Vedremo se la tradizione verrà interrotta qua.


Mi pare che altre nazioni per ora ci siano superiori, per esempio Spagna, Francia e Lituania.
Relativamente alla capacità di giocare di squadra bisogna riconoscere che Recalcati è un maestro al riguardo, e sicuramente ha il tempo sufficiente per plasmare a dovere il suo gruppo con la mentalità giusta, quindi non vedo problemi da questo punto di vista.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Bargnani nulla di grave, solo che se si fà male poi i Raptors non lo mandano più, precauzione.

Tra Di Bella e Hackett mi terrei Hackett che ci da qualcosa in più i quanto a forza fisica di cui necessitiamo.

Mi piace il quintetto con Mordente Belinelli Gallinari Bargnani e Marconato, ci permette di avere una formazione comunque veloce e allo stesso tempo capace di tenere fisicamente botta con tutti, chiaro che le speranze di medaglia passano dal Mago, dobbiamo abituarci a vincere usando i talenti, perchè gli altri team europei lo stanno facendo, alrimenti restiamo indietro.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

madman 3 ha scritto:Bargnani nulla di grave, solo che se si fà male poi i Raptors non lo mandano più, precauzione.

Tra Di Bella e Hackett mi terrei Hackett che ci da qualcosa in più i quanto a forza fisica di cui necessitiamo.

Mi piace il quintetto con Mordente Belinelli Gallinari Bargnani e Marconato, ci permette di avere una formazione comunque veloce e allo stesso tempo capace di tenere fisicamente botta con tutti, chiaro che le speranze di medaglia passano dal Mago, dobbiamo abituarci a vincere usando i talenti, perchè gli altri team europei lo stanno facendo, alrimenti restiamo indietro.


Anch'io opterei per tenerci hackett.
Intanto ieri prima battuta d'arresto contro la Slovenia (81-84). Una prestazione insufficienteche Carlo Recalcati definisce senza troppi giri di parole una partita di m...
Immagine
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Batosta con la Grecia, al di là dei 10 punti di scarto.
Sarà che "dobbiamo usare il talento", ma se il talento sono trenta tiri forzati e sbagliati da Belinelli, e il suo farsi regolarmente battere sul primo passo di ieri sera, credo che vinceranno gli altri.

Abbiamo avuto un solo grande giocatore invidiatoci da tutta Europa: Dino Meneghin. Bargnani ora potrebbe assumere un'importanza equivalente. Vedremo in che condizioni arriverà all'europeo.
Gli altri lasciamo stare, non farei nemmeno i nomi in questa fase della preparazione: difesa organizzazione controllo sacrificio.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

mah, l'italia soffre della cronica, perdurante mancanza di gioco sotto. galanda e gigli i loro punti li hanno presi fuori dall'arco, marconato era rimasto a far foto al partenone e gli unici a violare il paint sono stati crosariol e hackett, e belinelli quando ha capito che non la metteva nemmeno nella vasca da bagno.
i tiri forzati di belinelli sono lampanti, ma non sono quelli a mio avviso il problema. il problema è la selezione dei tiri sulla metà campo, il mid-range non è mai mai mai esplorato, per vedere una penetrazione ci vuole un mezzo miracolo. le assenze di bargnani e gallinari danno parziali scusanti in attacco, ma in difesa recalcati deve lavorare parecchio sulla comunicazione: i backdoor continui di spanoulis e kakiouzis sono inaccettabili a questi livelli e fortuna degli azzurri che papaloukas e diamantidis sono stati centellinati. va inoltre detto che contro i lunghi veri (tipo papadopulos ieri) un difensore decente si fatica a trovarlo, visto anche ieri come il buon lazaros facesse il bello ed il cattivo tempo spalle a canestro.

il discorso è che, come già avevo fatto notare agli ultimi mondiali, affidarsi solo al tiro in sospensione non ti porta avanti: ti capita la giornata storta (come con la lituania in giappone) oppure un avversario che ti sa complicare la vita anche fuori dai 6,25 (tipo ieri la grecia) ed eccolo lì che ti ritrovi a tirare col 25%...

nota di chiusura per la simpatia tipica dei greci nella fasi finali. elogio ed encomio a dan hackett che ha tenuto i nervi saldi, anche perché su per giù, giocando a USC qualche tipo un po' più minaccioso di chatzivrettas dovrebbe averlo incontrato...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Ma dove le fanno vedere le partite?
Immagine
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

sirol ha scritto:Ma dove le fanno vedere le partite?


quella di ieri la davano su raisport sat, con il sempre temibile franco lauro alla telecronaca...marconato da 3: "è il suo tiro!!"....bah!
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

pocaluce ha scritto:
sirol ha scritto:Ma dove le fanno vedere le partite?


quella di ieri la davano su raisport sat, con il sempre temibile franco lauro alla telecronaca...marconato da 3: "è il suo tiro!!"....bah!


E il torneo di Bamberg sarà sempre su raisport sat? :roll:
Immagine
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ragazzi non mi crederete...ma pur di non sentire Lauro mi sono visto la partita alla TV greca con telecronaca in greco.

Hackett proprio bravo, non c'è che dire anche alla fine quando i greci inspiegabilmente han cercato la rissa. Anche Gigli ha giocato bene

Per il resto il risultato era abbastanza scontato, eravamo senza 2 giocatori fondamentali contro i campioni d'europa e vicecampioni del mondo in carica, per lo più in casa loro e al completo.

Io Marconato lo lascerei a casa, ma credo che Recalcati non se la sentirà di prendere tale decisione
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

sirol ha scritto:E il torneo di Bamberg sarà sempre su raisport sat? :roll:


mi sembra di aver capito che facciano pure quello, ma non ci metterei la mano sul fuoco...sono invece assai preoccupato per come decideranno di coprire i campionati europei, ovviamente solo in funzione della nazionale italiana.
al momento peraltro non sono garantite nemmeno tutte le dirette del girone! pare che solo la partita con la francia verrà trasmessa in diretta, contro slovenia e polonia, differita in seconda serata. ancora più incredibile è il fatto che se, come più che possibile, gli azzurri non arrivassero in finale, non andrà nemmeno quella in diretta, ma in differita il pomeriggio seguente!!!

la cosa tragica è che per accordi probabilmente stipulati da un demente, la rai non può trasmettere su satellite, quindi ci tocca solo sperare in miracoli e in rai tre...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ieri come detto ho visto il match su ERTSat, visibile su Hotbird.

Magari lì qualche altra partita degli Europei la faranno
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Lituania 86 Italia 70

pocaluce ha scritto:mah, l'italia soffre della cronica, perdurante mancanza di gioco sotto. galanda e gigli i loro punti li hanno presi fuori dall'arco, marconato era rimasto a far foto al partenone e gli unici a violare il paint sono stati crosariol e hackett, e belinelli quando ha capito che non la metteva nemmeno nella vasca da bagno.
i tiri forzati di belinelli sono lampanti, ma non sono quelli a mio avviso il problema. il problema è la selezione dei tiri sulla metà campo, il mid-range non è mai mai mai esplorato, per vedere una penetrazione ci vuole un mezzo miracolo. le assenze di bargnani e gallinari danno parziali scusanti in attacco, ma in difesa recalcati deve lavorare parecchio sulla comunicazione: i backdoor continui di spanoulis e kakiouzis


Per lettura non esoterica:

Paint: area tre secondi
mid-range: media distanza
backdoor: aggiramento della difesa mediante movimento verso canestro alle spalle del difensore

Hai ragione, ma il problema è definire "piena di talento" una squadra che non appare in grado di tirare da sotto, di tirare dalla media, di fare entrate, di difendere contro i lunghi veri. Che non riesce a segnare per 5' di fila.
Io credo sia più un problema di capacità che di organizzazione.
Casomai potrà essere una squadra in grado di vincere delle partite, anche importanti, difendendo con continuità in modo eccellente, con ottima, sapiente e controllata circolazione e notevoli percentuali da 3.

Lascio a chi di recente li ha seguiti con più continuità dire se Bargnani e Gallinari potranno aumentare considerevolmente le soluzioni in attacco, al punto da trasformarci in una potenza cestistica in grado di vincere con una diversa strategia.

Nota importante:

ai microfoni Raisat Dino Meneghin ha attaccato in modo durissimo Belinelli, evidentemente pure lui ritiene le sue prestazioni ed il suo atteggiamento un problema decisivo.
Non ha risparmiato allusioni nemmeno a Bargnani.
In sostanza ha detto che tutto il team è molto contento per lui e per tutte 'ste storie nba, ma che qua ora contano zero.
Non si può forzare ripetutamente tiri in momenti di grave difficoltà, esponendo a contropiede e generando break.
Non si può perdere regolarmente l'uomo in difesa.
In sostanza ha richiamato tutti alla realtà ed alle reali necessità di questa squadra.
Avatar utente
The_Cruyff
Illuminato
Messaggi: 2922
Iscritto il: mar lug 04, 2006 2:35 pm
Località: Secchia valley
Contatta:

Messaggio da The_Cruyff »

Forse però è un bene che vengano fuori ora questi problemi, anche perchè l'individualismo dei due "americani" è quello che temiamo di più. Io sinceramente non capivo come fosse possibile vincere sempre tutte le partite, ora stiamo tornando con i piedi per terra.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

The_Cruyff ha scritto:Io sinceramente non capivo come fosse possibile vincere sempre tutte le partite, ora stiamo tornando con i piedi per terra.


Mah, io forse si; soprattutto contro Polonia Lettonia e Rep.Ceca in Italia con arbitri italiani.
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Si qualche critica Meneghin potrebbe farla anche ai vecchi che difensivamete rispetto a 3-4 anni fà hanno perso parecchio, ora può darsi che Beli si prenda troppe libertà e che Gallinari e Bargnani non vogliano gettare la stampella (anche giustamente credo) però se il problema è far convivere vecchi e nuovi allora se non si trova una soluzione via i vecchi perchè il nostro futuro non è Pechino ma casomai è Londra, dove se vogliamo andare in zona medaglie ci dobbiamo andare con Beli Bargnani ecc,.

Ultima cosa siamo sicuri che Recalcati è l'uomo ideale per allenare questi ragazzi, io qualche dubbio comincio ad averlo senza dimenticare il grande lavoro fatto ad Atene ovvio.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Le notizie stasera sono queste.

Intanto altra batosta, stavolta contro la Russia, 77-59.
Ora diranno la stanchezza del viaggio, oppure qualcosa tipo
Per il resto il risultato era abbastanza scontato, eravamo senza 2 giocatori fondamentali contro i campioni d'europa e vicecampioni del mondo in carica, per lo più in casa loro e al completo
.

La diagnosi per l'infortunio di Gallinari era cannata.
Infrazione alla testa del perone, 20 giorni stop.
Niente europeo.


Siamo sicuri che ci sarà Bargnani?
Secondo me ora con la scelta dei 12 Recalcati va in palla totale.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Molto spiritoso Albo :roll:

Senza Gallinari e Bargnani arriviamo decimi, se va bene....son 2 fuoriclasse indispensabili per noi, e infatti stiamo prendendo mazzate da tutti
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Albornoz ha scritto:Le notizie stasera sono queste.

Intanto altra batosta, stavolta contro la Russia, 77-59.
Ora diranno la stanchezza del viaggio, oppure qualcosa tipo
Per il resto il risultato era abbastanza scontato, eravamo senza 2 giocatori fondamentali contro i campioni d'europa e vicecampioni del mondo in carica, per lo più in casa loro e al completo
.

La diagnosi per l'infortunio di Gallinari era cannata.
Infrazione alla testa del perone, 20 giorni stop.
Niente europeo.


Siamo sicuri che ci sarà Bargnani?
Secondo me ora con la scelta dei 12 Recalcati va in palla totale.


Spero di sbagliarmi, ma fuori Rocca, il Gallo e forse il Mago, la veggo molto, ma molto buia... #1#
Anche perchè, per quel che conta, a me l'Italia non era piaciuta nemmeno in Sardegna, ben prima di questi 4 schiaffazzi greco-alemanni...
La domanda VERA, e non scherzo, a questo punto è: esiste UN'ALTRA CHANCE, dopo gli Europei, per provare ad ANDARE A PECHINO?
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

[quote="Braccio di Thomas"]Spero di sbagliarmi, ma fuori Rocca, il Gallo e forse il Mago, la veggo molto, ma molto buia... #1#
Anche perchè, per quel che conta, a me l'Italia non era piaciuta nemmeno in Sardegna, ben prima di questi 4 schiaffazzi greco-alemanni...
La domanda VERA, e non scherzo, a questo punto è: esiste UN'ALTRA CHANCE, dopo gli Europei, per provare ad ANDARE A PECHINO?

Sì, ci sarà un torneo di qualificazione nel 2008
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

tennisfan82 ha scritto:Molto spiritoso Albo :roll:


Scusa nessun intento polemico particolare :cry:
Mi son svegliato anch'io l'altro ieri, tranquillo, giorno prima giorno dopo fa lo stesso.

E' iniziata malissimo: prima Rocca, poi Gallinari, Basile e Galanda spenti, Belinelli inguardabile.
Sfortuna, gestioni e scelte discutibili, carenze strutturali sottovalutate o ignorate.
Ad un certo punto sembrava fossimo noi il Dream Team.

C'è da dire una cosa però, amico.
L'Europeo non è ancora iniziato. Chissà.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

tennisfan82 ha scritto:
Braccio di Thomas ha scritto:Spero di sbagliarmi, ma fuori Rocca, il Gallo e forse il Mago, la veggo molto, ma molto buia... #1#
Anche perchè, per quel che conta, a me l'Italia non era piaciuta nemmeno in Sardegna, ben prima di questi 4 schiaffazzi greco-alemanni...
La domanda VERA, e non scherzo, a questo punto è: esiste UN'ALTRA CHANCE, dopo gli Europei, per provare ad ANDARE A PECHINO?

Sì, ci sarà un torneo di qualificazione nel 2008


Grazie fan, ora sono un po' più speranzoso :wink:
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Un'altra notizia è che anche Belinelli è uscito per una "distorsione alla caviglia da valutare". Aveva fatto 0/3 da tre.
Un'altra ancora è che siamo andati sotto subito, 20-9 il primo quarto.
Un'altra che ora Recalcati vuole immediatamente notizie precise su Bargnani. Per me Bargnani se ne torna in Canada volentieri.

Vabbè ora calma.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Purtroppo le brutte notizie continuano...Belinelli si è stortato una caviglia e Galanda ha preso una botta al mignolo della mano destra, entrambi sono usciti durante il match con la Russia e le loro condizioni andranno valutate nelle prossime ore.

Riguardo Bargnani è probabile che i Raptors facciano la voce alta, proprio ieri hanno bloccato Garbajosa, anche lui acciaccato ed è possibile facciano lo stesso col Mago

TABELLINO

ITALIA-RUSSIA 59-77 (6-23, 29-48, 41-67)
ITALIA: Basile 3 (0/3, 1/3), Galanda 4 (2/3, 0/1), Soragna 8 (0/4, 2/4), Marconato (0/1), Mordente 4 (1/2, 0/1), Mancinelli 10 (3/5, 1/2), Bulleri 10 (1/4, 2/3), Garri 1, Gigli 8 (3/5, 0/1), Di Bella 4 (0/2, 1/2), Belinelli 7 (3/7, 0/3), Crosariol. All.: Recalcati.
RUSSIA: Khvostov, Holden 10 (2/5, 1/1), Kirilenko 12 (2/6, 1/1), Morgunov 4, Samolienko 3, Khryapa 10 (2/5, 1/2), Pashutin (0/2 da tre), Monya 13 (4/6, 1/3), Ponkrashon 8 (1/3, 2/3), Savrashenko 12 (6/10), Shabalkin 2 (1/1), Bykov 3 (0/2, 1/1), Vyaltsev, Fridzon ne. All.: Blatt.
ARBITRI: Krause (Ger), Lopes (Por), Schmidt (Ger).
NOTE: parziali . Tiri da 3: Italia 7/20, Russia 7/13. Tiri liberi: Italia 12/17; Russia 20/32. Rimbalzi: Italia 27 (Gigli 5), Russia 36 (Kirilienko 9). Fallo tecnico a Soragna (14-32). Usciti per 5 falli: Mancinelli (45-70, 35'12'')
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

possiamo anche andare a casa.. :cry: #1#
kimi the best
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Se perdiamo anche contro il Portogallo è da suicidarsi. :-?
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Roma, 25 ago. - (Adnkronos) - Altra tegola sulla Nazionale di basket. Giacomo Galanda ha riportato la frattura del mignolo della mano destra nella gara disputata ieri contro la Russia a Bamberg, in Germania. ''Durante il primo periodo di gioco della gara Italia-Russia -rende noto la federazione- Giacomo Galanda ha subito un trauma distorsivo contusivo che ha provocato la frattura da avulsione alla falange distale del quinto dito della mano destra. Galanda rientrera' al piu' presto in Italia per la gestione della patologia''. A 10 giorni dall'inizio degli Europei, al via il 3 settembre in Spagna, il commissario tecnico Carlo Recalcati deve fare i conti con un altro problema dopo la defezione di Danilo Gallinari, che saltera' la rassegna continentale.
Immagine
madman 3
Massimo Carbone
Messaggi: 24356
Iscritto il: mar dic 03, 2002 1:39 pm

Messaggio da madman 3 »

Magari succede come in Svezia, tanti assenti, Bulleri che si rompe 5 minuti prima che iniziasse Francia-Italia valevole per andare ad Atene e per il bronzo europeo, e invece con Lamma in campo siamo andati a vincere e prenderci il pass olimpico.

Cmq se stasera il Mago gioca e stà bene allora và in Spagna, altrimenti probabole che lo rivedemo in campo per la gara con i Celtics a Roma (e che culo quelli che hanno pagato per vedere Delonte West e Telfair e si ritrovno KG!)
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Queste le notizie del giorno.

Battuto il Portogallo, 79-60.

Bargnani ha giocato 6'25'', 1/3 da tre e tutti sbagliati i tiri da due.
Due rimbalzi difensivi.
Avatar utente
FooL
Massimo Carbone
Messaggi: 28495
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Salerno, California
Contatta:

Messaggio da FooL »

madman 3 ha scritto: (e che *posteriore* quelli che hanno pagato per vedere Delonte West e Telfair e si ritrovno KG!)


Ah, io ho pagato sapendo già di vedere KG :lol:
FøøL™ a.k.a. Big Nasty©
"His 35th and 36th points of the night had come on a floater so sweet it could make honey jealous"
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Albornoz ha scritto:Queste le notizie del giorno.

Battuto il Portogallo, 79-60.

Bargnani ha giocato 6'25'', 1/3 da tre e tutti sbagliati i tiri da due.
Due rimbalzi difensivi.


Già il fatto che abbia giocato qualche minuto è una buona notizia...18 per Basile e Mancinelli
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

A questo punto mi sembra che Garri vada in Spagna, e che la scelta si riduca a Hackett/Di Bella. Visto che Daniel è in California fino al 29, non so se Recalcati avrà voglia di ulteriori incognite.
Anche se io porterei comunque Hackett.

A questo punto sta bene pure Garri, per come siam messi nelle conclusioni vicino a canestro, cioè zero. Lui sa fare.

Bulleri Basile Di Bella
Belinelli Mordente
Soragna Mancinelli
Bargnani Gigli Garri
Marconato Crosariol
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83825
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi dopo pochi minuti si è fatto male alla caviglia anche Gigli, sta diventando una maledizione. Belinelli a riposo.

Galanda è già tornato in Italia, lunedì si deciderà l'eventuale operazione...poche chances di averlo in Spagna

Italia-Portogallo 79-60 (22-10, 44-24; 65-36)
ITALIA: Bulleri 2 (0/1, 0/1), Basile 18 (2/2, 3/3), Soragna 5 (0/1, 1/2), Gigli, Crosariol 5 (2/3); Marconato 6 (2/3), Mordente 8 (0/3, 2/5), Mancinelli 18 (6/6, 1/2), Garri 4 (0/1), Di Bella 9 (3/5, 0/1), Bargnani 4 (0/2, 1/3). All.: Recalcati.
PORTOGALLO: Silva 4 (0/1, 1/1), Andrade 2 (0/1), Santos 5 (1/4, 1/1), Jordao 2 (0/2, 0/2), Evora 8 (4/8); Fernandes 8 (1/2, 2/3), Cunha 3 (1/3, 0/2), Coelho 5 (2/5), Simao 3 (1/4 da 3), Miranda 7 (1/1, 1/3), Gomes 7 (3/7, 0/2), Minhava 6 (3/6, 0/2). N.e.: Ramos. All.: Melnychuk.
ARBITRI: Schmidt, Dadugin, Krause.
NOTE - Tiri liberi: Italia 25/32, Portogallo 10/17. Rimbalzi: Italia 30 (Crosariol 7), Portogallo 33 (Evora, Fernandes 6). Assist: Italia 8 (Mordente 4), Portogallo 12 (Minhava 6). Progressione: 5’ 9-5, 15’ 32-18, 25’ 54-28, 35’ 76-46. Fallo tecnico: Minhava 31’15" (67-39).
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Una notizia è il 100% di Basile, anche se contro il Portogallo.
Lui ha detto di essere partito in grave ritardo di condizione, ma che farà un grande europeo.

Un'altra è che abbiamo preso meno rimbalzi anche col Portogallo.
Rispondi