Eurobasket

...potete trovare anche un topic sul Cricket!!!
Rispondi
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Recalcati ha detto che resta lui. Ha aggiunto l'ovvia considerazione che con un 20% di secondi tiri agli avversari si perde, ma non ha sviluppato il discorso della marcatura su Nowitzki, che ha costantemente portato un lungo lontano dal canestro.

Secondo me aveva ragione Bargnani, intervistato il giorno prima della gara, a suggerire di giocarsi la partita difensiva nella prospettiva di squadra; la nostra e quella avversaria.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Immagine
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

bè recalcati adesso andrebbe rivisto...
certo che la carenza di organico c'è, con galanda ieri vincevamo..
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28891
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Albornoz ha scritto:Recalcati ha detto che resta lui. Ha aggiunto l'ovvia considerazione che con un 20% di secondi tiri agli avversari si perde, ma non ha sviluppato il discorso della marcatura su Nowitzki, che ha costantemente portato un lungo lontano dal canestro.

Secondo me aveva ragione Bargnani, intervistato il giorno prima della gara, a suggerire di giocarsi la partita difensiva nella prospettiva di squadra; la nostra e quella avversaria.


Ha detto che resta lui, ma bisogna vedere se sono daccordo in grandi capi.
Secondo me ha fatto una pessima figura, in questo europeo siamo proprio mancati di squadra, come organizzazione, non si può non guardare all'allenatore.
Tra l'altro, se ha il contratto fino al 2009, a cosa ci serve visto che oramai le olimpiadi sono andate. Tanto vale ricostruire da zero con nuove motivazioni, perchè non c'è dubbio che questo pessimo europeo lascerà uno strascico negativo non indifferente anche nel rapporto giocatori allenatore.

Di allenatori buoni in giro (italiani) ce ne sono parecchi, anche con esperienza internazionale, ma non mi pare che nessuno sia disponibile ad arrivare in questo momento, ma magari mi sbaglio.
Si può poi guardare anche all'estero, non è che dobbiamo sempre fissarci a prendere allenatori italiani.
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

sirol ha scritto:
Mp1 ha scritto:
sirol ha scritto:
danyolympic ha scritto:Recalcati a questo rimarrà secondo voi sulla panchina azzurra?


Credo e spero proprio di no...Ma quali sarebbero le alternative? :roll:

Mi butterei su un giovane come Pianigiani.


Pianigiani ha fatto benissimo l'anno scorso a Siena e difficilmente se ne andrà... Molto probabilmente arriverà, come detto da tennisfan82, uno straniero, non credo in Messina o Scariolo.... :roll:

Part-time, part-time... :wink:
Impossibile schiodarlo da Siena, al momento!
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Braccio di Thomas
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 761
Iscritto il: mar mag 24, 2005 9:33 pm
Località: Naggaroth

Messaggio da Braccio di Thomas »

Scusate, una domanda decisamente fuori tempo massimo...
Ma perché sotto canestro non abbiamo portato Eze?
Io ho immaginato che, potendo scegliere un solo equiparato, Recalcati abbia aspettato fino all'ultimo nella speranza di un miracoloso recupero di Rocca, ma potrei sbagliarmi di grosso...
"Temetemi, mortali, poichè io sono il Prescelto! Le armate degli dei si radunano alle mie spalle, e le vostre deboli nazioni cadranno sotto la mia spada e la mia volontà"...
Speedy
Saggio
Messaggi: 8199
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

sirol ha scritto:Pianigiani ha fatto benissimo l'anno scorso a Siena e difficilmente se ne andrà... Molto probabilmente arriverà, come detto da tennisfan82, uno straniero, non credo in Messina o Scariolo....

beh, Scariolo ieri sera in diretta su Radio Capital (con pupo/i rumoroso in sottofondo, mi pareva di sentire una diretta da casa mia :P ) non è stato molto tenero con il collega... magari sente la nostalgia di casa
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Ecco, anche Scariolo mi piace, ed ha molta esperienza internazionale.

Personalmente preferirei un coach italiano, se possibile.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28891
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Mp1 ha scritto:Ecco, anche Scariolo mi piace, ed ha molta esperienza internazionale.

Personalmente preferirei un coach italiano, se possibile.


E' vero che ha molta esperienza internazionale, ma io non l'ho mai apprezzato troppo quando è stato in Fortitudo, ed ho questo pessimo ricordo che non riuscirò mai a togliermi :-?
Avatar utente
Roda
Saggio
Messaggi: 9978
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Dime càn ma no 'taliàn

Messaggio da Roda »

laplaz ha scritto:
Mp1 ha scritto:Ecco, anche Scariolo mi piace, ed ha molta esperienza internazionale.

Personalmente preferirei un coach italiano, se possibile.


E' vero che ha molta esperienza internazionale, ma io non l'ho mai apprezzato troppo quando è stato in Fortitudo, ed ho questo pessimo ricordo che non riuscirò mai a togliermi :-?


Sarà, ma l'Unicaja Malaga gioca benissimo ...
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28891
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Marco Rodella ha scritto:
laplaz ha scritto:
Mp1 ha scritto:Ecco, anche Scariolo mi piace, ed ha molta esperienza internazionale.

Personalmente preferirei un coach italiano, se possibile.


E' vero che ha molta esperienza internazionale, ma io non l'ho mai apprezzato troppo quando è stato in Fortitudo, ed ho questo pessimo ricordo che non riuscirò mai a togliermi :-?


Sarà, ma l'Unicaja Malaga gioca benissimo ...


Non dico di no, è più una mia fissa mentale.
Alla Fortitudo aveva tutti gli anni una squadra costruita per vincere che però alla fine non vinceva mai, e mi è rimasto questo amaro in bocca che non riesco a rimuovere :)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Mp1 ha scritto:
sirol ha scritto:
Mp1 ha scritto:
sirol ha scritto:
danyolympic ha scritto:Recalcati a questo rimarrà secondo voi sulla panchina azzurra?


Credo e spero proprio di no...Ma quali sarebbero le alternative? :roll:

Mi butterei su un giovane come Pianigiani.


Pianigiani ha fatto benissimo l'anno scorso a Siena e difficilmente se ne andrà... Molto probabilmente arriverà, come detto da tennisfan82, uno straniero, non credo in Messina o Scariolo.... :roll:

Part-time, part-time... :wink:
Impossibile schiodarlo da Siena, al momento!


Un po' come Repesa o Blatt? :roll: Se vogliamo puntare a un coach part time allora proviamo a puntare al meglio, d'altronde si sa che in Russia fa freddo, un paio di mesi a Bormio non fanno male! :wink:
Immagine
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Io prenderei un allenatore ex sovietico sui 70-75 anni che faccia la mezzaruota.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Davvero tiratissimo il primo quarto di finale tra Russia e Francia, alla fine lo stillicidio dei liberi ha premiato i russi, vincitori 75-71.

Così Così Kirilenko(solo 6 punti, 7 palle recuperate e uscito per falli nel finale), migliori realizzatori Khryapa(16 con 4/4 da 3), Holden(15)e Morgunov(14). Tra i francesi 17 per Diaw e 15 per Tony Parker, che però hanno sulla coscienza errori pesantissimi nei secondi finali ai liberi. Diaw ha fatto 0/2 a 15" dalla fine sul 71-69, Parker(dopo un altro 0/2 dalla lunetta, stavolta del russo Pashutin) sul 71-70 ha fallito il libero del pareggio a 7"dalla fine.

Alla fine lo stesso Pashutin e Monya hanno messo i 4 liberi della sicurezza
Ultima modifica di tennisfan82 il gio set 13, 2007 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Secondo voi qual è che resta fuori dal preolimpico?
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28891
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Albornoz ha scritto:Secondo voi qual è che resta fuori dal preolimpico?


Secondo me la Germania è troppo scarsa :-?

www.balonsexta.com
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

sirol ha scritto:
Mp1 ha scritto:
sirol ha scritto:
Mp1 ha scritto:
sirol ha scritto:
danyolympic ha scritto:Recalcati a questo rimarrà secondo voi sulla panchina azzurra?


Credo e spero proprio di no...Ma quali sarebbero le alternative? :roll:

Mi butterei su un giovane come Pianigiani.


Pianigiani ha fatto benissimo l'anno scorso a Siena e difficilmente se ne andrà... Molto probabilmente arriverà, come detto da tennisfan82, uno straniero, non credo in Messina o Scariolo.... :roll:

Part-time, part-time... :wink:
Impossibile schiodarlo da Siena, al momento!


Un po' come Repesa o Blatt? :roll: Se vogliamo puntare a un coach part time allora proviamo a puntare al meglio, d'altronde si sa che in Russia fa freddo, un paio di mesi a Bormio non fanno male! :wink:

Si, come Blatt ad esempio... :wink:

Ah, ieri sera, SportTime, intervistato un giornalista dell'Equipe: "Dopo la delusione che ci hanno dato rugby e calcio, speriamo di rilanciarci col basket, altrimenti sarebbe una mazzata x tutto lo sport francese"

Detto fatto. #103#
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28891
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Non tira una buona aria :)

MADRID - Il presidente della Federbasket, Fausto Maifredi, aveva chiesto una cosa sola alla nazionale azzurra, la qualificazione a Pechino, ma non e' arrivata: ''E' una grande delusione: sapevamo che c'era il rischio di essere eliminati, ma ora cambia tutta la filosofia della Federazione. Una cosa e' fare le Olimpiadi, un'altra e' pensare di qualificarci ai prossimi europei''. Poi sul ct Recalcati: ''Sentiremo cosa ha in mente, presentera' le sue analisi poi il consiglio Federale sara' chiamato a prendere le sue decisioni, esamineremo tutte le possibilita'''. Per ora quindi non si parla di esoneri: ''Recalcati ritiene che il lavoro e' stato fatto - continua il presidente - e che alcuni giocatori siano arrivati al capolinea. Forse potremmo intervenire per risolvere ad esempio i problemi della preparazione fisica. Ma si puo' ricomporre tutto, anche se mi pare che sia un gruppo diviso. Al suo interno c'e' la generazione dei ventenni e quella dei trentenni, due generazioni diverse nella stessa squadra. Una volta non era cosi'''
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Ci voleva davvero questa gran bella figuraccia fatta all'Europeo per farci capire il caos in cui regna il nostro basket.
Un allenatore che dopo aver dato tanto si rifiuta di ammettere le proprie colpe ed accettare la realta'.
Un presidente solo buono a parole ma incapace di assumersi le responsabilita'di una scelta importante come quella di voltar pagina cambiando il timone della squadra.
Un giocatore,Basile,che dopo aver vinto tanto con la maglia azzurra,annuncia il suo addio alla nazionale,altri due(Bel/Man)avvelenati per il trattamento ricevuto da tecnico e suo alter ego(Fratres).
Ho letto le dichiarazioni di Bianchini che ha parlato di "figuraccia figlia di una serie A1 pessima" e credo che abbia centrato in pieno il problema .
I nostri migliori giocatori vanno a giocare all'estero seguendo il richiamo del Dio denaro ma soprattutto di programmi seri fatti da societa'serie,che investono molto nella pallacanestro attendendosi un ritorno importante.
Manca un serbatoio di giovani per il futuro perche'i nostri club preferiscono imbittire i propri rooster di stranieri mediocri piuttosto che lasciar spazio agli emergenti nostrani.
Spagna,Grecia e Russia ad esempio mantengono nelle loro squadre piu'importanti molti "indigeni"amalgamandoli con campioni stranieri inarrivabili per i budget delle nostre societa'.
Al fuggi-fuggi di giocatori ha poi avuto seguito anche quello degli allenatori,i due nostri migliori allenano all'estero,Blatt,uno dei migliori stranieri,ha fatto le valigie alla prima occasione.
Non bastano i vari Repesa e Markowski integrati con i vari Pillastrini,Sacripanti a fare scuola,purtroppo.
Ho escluso Pianigiani perche'con quella squadra che aveva lo scorso anno,ma soprattutto contro quelle squadre mediocri con cui ha lottato per lo scudetto,avrei vinto anch'io onestamente.
Da rivedere,visto poi che appena ha messo il muso fuori dall'Italia ha preso una sonora lezione in Uleb Cup in Russia,senza ricordare quella famosa gara 3 di semi scudetto regalata dalle nefandezze degli avversari e da uno scandaloso errore arbitrale.
Insomma in Italia si gioca male,c'e'equilibrio verso il basso,non siamo competitivi a nessun livello all'estero(e i risultati nelle Coppe lo dimostrano),non abbiamo giocatori di alto livello in linea di massima.
In Spagna abbiamo raccolto il frutto di tutto cio'.
danyolympic
Saggio
Messaggi: 5172
Iscritto il: ven set 22, 2006 5:29 pm
Località: Roma - la città eterna
Contatta:

Messaggio da danyolympic »

ieri mi sono riconciliato con il basket grazie al dream team spagnolo! peccato veramente perchè i ragazzi dovevano fare molto meglio
ROMA 2020 candidate city - http://2penneolimpico.spaces.live.com
Immagine
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

ALEXEEV ha scritto:Insomma in Italia si gioca male,c'e'equilibrio verso il basso,non siamo competitivi a nessun livello all'estero(e i risultati nelle Coppe lo dimostrano),non abbiamo giocatori di alto livello in linea di massima.
In Spagna abbiamo raccolto il frutto di tutto cio'.


Perfetto, ma purtroppo non sembrano esserci margini di miglioramento, continuerà un livellamento verso il basso e ci sogneremo le quattro squadre in Eurolega. Il divario economico è notevole rispetto agli altri campionati e non vedo come possa essere colmato.
Immagine
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

sirol ha scritto:
ALEXEEV ha scritto:Insomma in Italia si gioca male,c'e'equilibrio verso il basso,non siamo competitivi a nessun livello all'estero(e i risultati nelle Coppe lo dimostrano),non abbiamo giocatori di alto livello in linea di massima.
In Spagna abbiamo raccolto il frutto di tutto cio'.


Perfetto, ma purtroppo non sembrano esserci margini di miglioramento, continuerà un livellamento verso il basso e ci sogneremo le quattro squadre in Eurolega. Il divario economico è notevole rispetto agli altri campionati e non vedo come possa essere colmato.


Io mi ricordo bene i tempi in cui giocavano in Italia le grandi stelle NBA e i grandi giocatori europei e le prime scelte NBA prima di firmare passavano da qui....

Non era neanche secoli fa ma gli anni '80 e i primi anni '90...

Purtroppo questo è l'ennesimo sintomo del declino generale di un paese che dopo aver raggiunto il benessere ha pensato che si potevano tirare i remi in barca.......

Scusate la parte off-topic, ma mi sembra ieri che in Italia giocavano Joe Barry Carrol, Danny Ferry, Brian Shaw, Toni kukoc, Dino Radja, Drazen Dalipagic, Dragan Kicianovic etc..... ricordo che tali Oscar Schmidt e Joe Bryant giocavno nella nostra seconda lega....

Sigh!!! :cry:
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28891
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

sirol ha scritto:
ALEXEEV ha scritto:Insomma in Italia si gioca male,c'e'equilibrio verso il basso,non siamo competitivi a nessun livello all'estero(e i risultati nelle Coppe lo dimostrano),non abbiamo giocatori di alto livello in linea di massima.
In Spagna abbiamo raccolto il frutto di tutto cio'.


Perfetto, ma purtroppo non sembrano esserci margini di miglioramento, continuerà un livellamento verso il basso e ci sogneremo le quattro squadre in Eurolega. Il divario economico è notevole rispetto agli altri campionati e non vedo come possa essere colmato.


C'è poco da fare, l'Italia è un paese più povero di altri, ed è normale che i giocatori se ne vadano, e ciò sta accadendo in tutti gli sport.
Non avrei mai detto che sarebbe potuto accadere anche nella pallavolo, ma tant'è, da qualche anno il nostro campionato non è più il più ambito, incredibile ma vero. Roba che se negli anni 90 uno ipotizzava una cosa del genere veniva schernito per giorni, non sto esagerando, eravamo il centro del mondo. E adesso fuori dagli europei mestamente :-?

Ma tornando al basket, situazione analoga, il problema è che la diaspora di campioni è cominciata già da qualche anno, e recentemente si è accentuata, tanto che anche i nostri migliori se ne vanno all'estero. E chi glielo fa fare di rimanere qui? Li pagano meglio, i campionati sono più competitivi, fanno bene ad andarsene.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Però nel volley maschile c'è anche miseria a livello giovanile, nel basket invece abbiamo vinto il bronzo negli Europei U20, i giovani di talento ci sono, ma invece di comprare americani di terza/quarta fascia si dovrebbe dar più fiducia a questi ragazzi.

Ci sono anche colpe pesanti della FIP, che non ha mai fatto regole precise in questo senso, obbligando le società a schierare un certo numero di giocatori italiani U23
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

www.gazzetta.it

"POSTA E RISPOSTA" - Volete fare una domanda a Luca Chiabotti, uno degli inviati della Gazzetta agli Europei di basket? Mandate un sms al numero 4883 che cominci con il nome del giornalista (in questo caso CHIABOTTI). Una raccomandazione: firmate i vostri messaggi. Luca Chiabotti risponderà a tutte le vostre domande.

Dai, qualcuno chieda qualcosa di tosto :D
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

laplaz ha scritto:C'è poco da fare, l'Italia è un paese più povero di altri, ed è normale che i giocatori se ne vadano, e ciò sta accadendo in tutti gli sport.
.


Veramente una volta stavamo molto meglio di Spagna, Grecia e Russia.

Purtroppo i tempi cambiano, e per noi non in meglio....
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148867
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

drazenpetrovic ha scritto:
Io mi ricordo bene i tempi in cui giocavano in Italia le grandi stelle NBA e i grandi giocatori europei e le prime scelte NBA prima di firmare passavano da qui....

Non era neanche secoli fa ma gli anni '80 e i primi anni '90...

Purtroppo questo è l'ennesimo sintomo del declino generale di un paese che dopo aver raggiunto il benessere ha pensato che si potevano tirare i remi in barca.......

Scusate la parte off-topic, ma mi sembra ieri che in Italia giocavano Joe Barry Carrol, Danny Ferry, Brian Shaw, Toni kukoc, Dino Radja, Drazen Dalipagic, Dragan Kicianovic etc..... ricordo che tali Oscar Schmidt e Joe Bryant giocavno nella nostra seconda lega....

Sigh!!! :cry:


bargnani è molto piu' forte di Danny Ferry :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
boccons
Illuminato
Messaggi: 3724
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da boccons »

esatto, ma non del fratello bryan :)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Oggi intanto le semifinali:
ore 19: Spagna-Grecia
ore 21.30: Russia-Lituania
Immagine
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

laplaz ha scritto:
Albornoz ha scritto:Secondo voi qual è che resta fuori dal preolimpico?


Secondo me la Germania è troppo scarsa :-?

www.balonsexta.com


La Germania ha pensato a Pechino, e ci va. Contro Slovenia e Spagna si è allenata.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto Russia-Lituania...beh i russi domani secondo me se la stragiocano.

E ci sarà un delicatissimo Slovenia-Francia: chi vince va al preolimpico, chi perde guarderà sicuramente Pechino dalla tv come noi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
drazenpetrovic
Membro
Messaggi: 477
Iscritto il: dom nov 21, 2004 7:43 pm

Messaggio da drazenpetrovic »

tennisfan82 ha scritto:Ho visto Russia-Lituania...beh i russi domani secondo me se la stragiocano.

E ci sarà un delicatissimo Slovenia-Francia: chi vince va al preolimpico, chi perde guarderà sicuramente Pechino dalla tv come noi


Anch'io ho visto Russia - Lituania; secondo me domani i Russi perdono abbastanza nettamente....come individualità, a parte Kirilenko, non mi sembrano granchè.

La Spagna, come individualità, mi sembra una squadra migliore e ben coperta in tutti i reparti.
Per chi non si ricorda chi era Drazen Petrovic...
http://it.youtube.com/watch?v=HPkXkZZsPGw
ALEXEEV
Illuminato
Messaggi: 2460
Iscritto il: mer lug 10, 2002 2:00 am
Località: Fleming Hills

Messaggio da ALEXEEV »

Albornoz ha scritto:www.gazzetta.it

"POSTA E RISPOSTA" - Volete fare una domanda a Luca Chiabotti, uno degli inviati della Gazzetta agli Europei di basket? Mandate un sms al numero 4883 che cominci con il nome del giornalista (in questo caso CHIABOTTI). Una raccomandazione: firmate i vostri messaggi. Luca Chiabotti risponderà a tutte le vostre domande.

Dai, qualcuno chieda qualcosa di tosto :D





Ahhhhhh,Bono L.C :P :P :P
Quello le domande se le fa da solo o fa fare,risponde a chi dice lui.

Comunque stasera grandi finali di un Europeo finalmente all'altaezza della situazione,ieri sera Spagna-Grecia e'stata fantastica.
Applausi miei personali a Yannankis e giocatori per aver giocato due partite straordinarie nel giro di 20 ore,mentre i padroni di casa riposavano beatamente.
BUONE FINALI

P.S.HO VISTO CHE LA RAI HA PREVISTO UNA SINTESI ALLE 1.55
SONO VERGOGNOSI,OCCORREREBBE DARE UNA LEZIONE A QUESTA MANICA DI LOTTIZZATI CHE RUBA I SOLDI A CHI PAGA,O MEGLIO E'COSTRETTO A PAGARE IL CANONE.
bUFFONI
Mp1
FooLminato
Messaggi: 11751
Iscritto il: ven lug 14, 2006 2:33 pm
Località: Torino

Messaggio da Mp1 »

Niente Giochi Olimpici x la Francia.
Okefenokee ha scritto:Senza curiosità, cultura, educazione civica e civile, voglia di informarsi, di capire, di studiare, non si va da nessuna parte.
Pitone ha scritto:Non serve schifare, basta evitare.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Mp1 ha scritto:Niente Giochi Olimpici x la Francia.


speriamo sia la volta buona per dare il benservito all'ispiratore del famoso romanzo di dostojevski, vale a dire, l'idiota claude bergeaud.

per il resto, quarti e semi generalmente equilibrate, slovenia e lituania confermano la loro tradizione di squadre poco concrete nei momenti decisivi. che suicidio quello degli sloveni contro i greci, dopo una partita perfetta, con nesterovic che sembrava bill russell, sono andati totalmente in palla contro la zone press ordinata da iannakis. a parte il panico di quei 90 secondi, complimenti ad ales pipan, finalmente ha dato ordine ad una nazionale che per talento è seconda a poche e ha saputo ottenere grandi risultati pur non avendo molti elementi chiave a disposizione).
la lituania ha invece pagato un saras in non perfette condizioni ed un avvio disastroso contro la russia di david blatt, che mi sembra la vera arma in più dei russi: è vero che la spagna è complessivamente una squadra migliore, ma l'organizzazione di gioco data dal coach ex treviso è stata di gran lunga superiore. gli spagnoli potrebbero pagare anche un po' di arroganza che si portano appresso e potrebbero essersi giocati molte cartucce ieri contro la grecia, tirando un impressionante 50% da tre e 97% ai liberi...
sono curioso di vedere come sistemerà i suoi blatt, io vedrei bene khryapa su gasol ma il russo è spesso incline a problemi di falli, quindi più probabile uno staffettone misto a zona. sarà fondamentale per la russia tenere l'uno contro uno su pau, magari anche concedendo 20+ punti, se questo vuol dire tenere bassi i numeri da tre degli iberici, con un navarro che mi sembra perfettamente ristabilito dai guai fisici.

mi associo allo schifo per il trattamento della rai...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83828
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

L'Europeo della Francia è finito sul libero del pareggio sbagliato da Parker nei quarti di finale, hanno completamente mollato di testa facendosi asfaltare sia ieri che oggi.

Comunque Bergeaud come Recalcati: ha già detto che lui non si muove e non ci pensa neanche a dare le dimissioni

Oggi finalissima in diretta su TV Bulgaria, a cui va il nostro ringraziamento per averci fatto vedere almeno qualche partita, e pensare che la Bulgaria non ha neanche partecipato.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

Metà gara.

La Russia all'inizio ha fatto molta fatica ad attaccare l'area dei tre secondi, salvo iniziative troppo estemporanee di Kirilenko. Per un po' è sembrato di veder giocare l'Italia, salvo l'agile atletismo diffuso, una circolazione esterna di rispetto, e qualche mano più quadra delle nostre; ha pagato dazio a questo, e a percentuali da 3 ancora eccezionali degli spagnoli.

Poi la partita s'è accomodata per i motivi per cui una partita di eurobasket si deve accomodare, anzitutto in difesa e nel fare buona partita anche dentro l'arco.

Ora vediamo l'esito della pressione sulla Spagna. I prossimi minuti potrebbero essere molto importanti.

P.S: come si dice "grazie" in bulgaro?
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

Albornoz ha scritto:P.S: come si dice "grazie" in bulgaro?


boh, andiamo con uno "spasiba" buono un po' dappertutto all'est...

il 4 di kirilenko poi, me lo spiegano con comodo gli arbitri, insieme al metro per il quale (e qui è storia vecchia, anche se io c'ho costruito una carriera in serie d... :D) appena uno in difesa si butta in terra, è sfondamento...

cmq la spagna si sta complicando la vita senza gioco sotto, percentuali tanto buone fuori dai 6,25 quanto catastrofiche da sotto...

ah, ponkrashov gli sta cambiando la partita, per ora...
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Avatar utente
pocaluce
PocoIlluminato-Utente dell' anno 2011
Messaggi: 14011
Iscritto il: mar dic 18, 2001 1:00 am
Località: Cinecittà, Roma

Messaggio da pocaluce »

holden come jordan a salt lake nel '98... :D :D :D
A lot of people say, "Yeah, I like Dennis Rodman," but they don't really mean that. I'm a big Dennis Rodman fan. I've been a Rodman fan since 1998 when he was in all his controversy, so that's never going to change.
Albornoz
Massimo Carbone
Messaggi: 18105
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am

Messaggio da Albornoz »

RUSSIA!!

Quanto mi piace Kirilenko.

Holden ha sbagliato tre scelte offensive di fila, e poi ha avuto il coraggio di spadellare di brutto pure il tiro decisivo.
Tutto l'attacco russo degli ultimi 3 minuti e mezzo è stato un'avventura :D

I liberi di Gasol, al cui proposito, azzardo: senza, per me, la Spagna, è una squadra importante qualunque. Anche se hanno altri giocatori bravissimi e se Garbajosa magari può essere meglio, in assoluto, magari in America dove un altro centro come Gasol lo puoi andare a compare.

Quanto hanno difeso bene i russi.

P.S.: SPASIBA
Rispondi